Risultati
Froome-quintana 4-0
Froome-conty 2-2
Froome-Nibali 4-1
Conty-quintana 1-2
Quintana-Nibali 2-0
Nibali-conty 1-2
Tutte
Froome 10v 3p
Conty 5v 5p
Quintana 4v 5p
Nibali 2v 8p
Può anche darsi mi sia perso qualcosa ma direi che il concetto passa

Io penso che sono statistiche che non contano nulla, quindi si non mi cambia nulla perchè il tuo è un concetto che non prova nulla. Parla solo il Palmares e quello di Nibali dice 4 vittorie nei GT (2 Giri, 1 Tour e 1 Vuelta) ed 8 podi complessivi, e questo mi basta e avanza. Se Froome cade o si prende un traino quando Nibali è in forma per batterlo rimane una mancanza di Froome e sul Palmares non compare alcuna voce che dice Vincitore Nibali (si ma è caduto Froome)beppesaronni ha scritto:Non credo che froome abbia corso il giro 2009 per vincerlo.
Ma ho dovuto mettere una regola .
Vedi la come vuoi .... froome andrebbe 9-3 e Nibali 2-7.
Pensi che il concetto sia cambiato?
Va beh, se estendiamo il discorso alle corse di un giorno Froome non è nemmeno nei primi 100, altro che big 4barrylyndon ha scritto:Ampliamo il discorso...
Nibali 6
Froome 0
Nelle classiche monumento..
Froome vergognosamente non ha terminato un mondiale che sia uno, che non ho conteggiato..
Froome non ha corso una Sanremo e nemmeno un Lombardia..
E' un campione ,un fuoriclasse del Tour e delle brevi corse a tappe..stop..
Se mi chiedessi se preferirei fare il tifo se per Nibali o Froome...beppesaronni ha scritto:Vedo che ti ha fatto male questa classifica![]()
![]()
udra ha scritto:Grande topic, il cui intento credo sia di portare dialogo, e non provocazione, a cui l'autore non aspira assolutamente cercando la trasparenza e l'onestà intellettuale (oltre che la password)
Si, però su quello delle classiche tu non puoi proprio metterci piedebeppesaronni ha scritto:udra ha scritto:Grande topic, il cui intento credo sia di portare dialogo, e non provocazione, a cui l'autore non aspira assolutamente cercando la trasparenza e l'onestà intellettuale (oltre che la password)![]()
![]()
![]()
Mi hai fatto morire!!!!
Faccio notare che alcuni di voi stanno andando off Topic.
Nel titolo si parla di gt.
Se volete parlare di classiche ve ne sono altri ....
Si pero' Simoni e' un po' come Froome...correva seriamente solo una grande corsa a tappebeppesaronni ha scritto:Vado a controllare se Simoni ha più podii di pantani nei gt ....
Ma no dai, voglio rischiare.
Lo sai che giro ha più podii di pantani?????
Io ti consiglio di leggerti questa pagina e scoprire quante volte Froome è scritto prima di Nibali in una di queste graduatoriebeppesaronni ha scritto:Vado a controllare se Simoni ha più podii di pantani nei gt ....
Ma no dai, voglio rischiare.
Lo sai che giro ha più podii di pantani?????
In montagna Al tour quando?pereiro2982 ha scritto: gli altri due sono piu con l'istinto dell'impresa, piu inventiva, classe sono altro
sono piu affascinanti e riescono a vincere anche sorprendendo l'avversario non solo per manifesta superiorita...
Winter ha scritto:In montagna Al tour quando?pereiro2982 ha scritto: gli altri due sono piu con l'istinto dell'impresa, piu inventiva, classe sono altro
sono piu affascinanti e riescono a vincere anche sorprendendo l'avversario non solo per manifesta superiorita...
Be farlo fuori è un po più facile.. il livello è più bassopereiro2982 ha scritto:Winter ha scritto:In montagna Al tour quando?pereiro2982 ha scritto: gli altri due sono piu con l'istinto dell'impresa, piu inventiva, classe sono altro
io parlavo in generale non al tour o qui si parlava solo del tour de france ?
Beh, di leggende ce ne sono poche....Bartali, Coppi, Merckx; gli altri a partire da Hinault sono tutti giganti....ma non leggendeFabruz ha scritto:Quintana deve ancora dimostrare tutto
Contador prima e Froome adesso sono stati, sia pure in modo diverso, dominanti, cosa che Nibali non è mai stato (intendo rispetto agli altri big)
Va dato merito a Nibali di aver saputo sopperire alla sua inferiorità prestazionale con un atteggiamento più entusiasmante in corsa e di aver saputo variare maggiormente i suoi palcoscenici
Sulla varietà dei grandi giri vinti, contrariamente a quanto pensano in molti, non credo che Froome sia da considerarsi inferiore solo perché ha vinto solo il Tour e mai gli altri. Contador il Giro lo ha corso solo per ripiego, Nibali è italiano, ma credete che avrebbe corso il Giro se fosse stato dominante quanto lo è Froome? Ovviamente no
Di sicuro, nessuno dei tre è leggenda
nemecsek. ha scritto:Grazie per il thread, Beppe![]()
domani abbiamo di che riempire la giornata di riposo
nei testa a testa nella classifica generale dei gt vince Froome, per tutto il resto nobeppesaronni ha scritto:Tagliamo la testa al toro, mi sono tolto lo sfizio di controllare come sono andati i testa a testa dei 4 big nei gt, tutti compresi (compreso un froome 32esimo al giro d'italia) purché il giro sia stato portato a termine.
Risultati
Froome-quintana 4-0
Froome-conty 2-2
Froome-Nibali 4-1
Conty-quintana 1-2
Quintana-Nibali 2-0
Nibali-conty 1-2
Tutte
Froome 10v 3p
Conty 5v 5p
Quintana 4v 5p
Nibali 2v 8p
Può anche darsi mi sia perso qualcosa ma direi che il concetto passa
Be farlo fuori è un po più facile.. il livello è più bassoWinter ha scritto:Winter ha scritto:In montagna Al tour quando?pereiro2982 ha scritto: gli altri due sono piu con l'istinto dell'impresa, piu inventiva, classe sono altro
Secondo me questo e` il punto ed e` cio` che al momento rende Contador di categoria superiore agli altri 3. Contador ha dimostrato di poter vincere anche in condizioni non ottimali. Al Tour 2009 vinse con tutta la squadra che gli correva contro, alla Vuelta 2014 si presento` con una preparazione fatta in fretta e furia rientrando dall'infortunio al Tour, al Giro 2008 ebbe la certezza della partecipazione poche settimane prima, in entrmabi i casi senza poter programmare il famoso picco di forma, e riusci` a bastonare tutti.Norman7 ha scritto:Tutti e tre sono ottimi corridori, Quintana invece deve ancora dimostrare di essere al livello degli altri. Purtroppo, poi con l'abitudine di selezionare un appuntamento snobbando il resto, assistere a scontri diretti diventa difficile.
Comunque l'unico che ha veramente fatto un'impersa fuori dal normale è stato Contador nel 2009, quando ha vinto il tour da solo contro la sua squadra e contro la cricca dell'innominabile. Aveva due gambe spaziali, ma anche una solidità mentale sensazionale, per reggere quella situazione.
mi piace il tuo intervento, centra la reale prospettiva,pereiro2982 ha scritto:io non capisco perche ci si scaldi tanto
Froome rimane è rimarra sempre un corridore senza classe,senza quel talento innato di corridori come contador,Nibali,
è un corridore di volonta e cattiveria che vuole sempre migliorarsi e l'unico modo che sa per dimostrare di avercela fatta e vincere il tour perche è la corsa piu famosa del mondo.
non riesco proprio a capire tutta sta cattiveria verso sto cristiano, è forte e si spacca il culo piu degli altri per cercare di vincere
gli altri due sono piu con l'istinto dell'impresa, piu inventiva, classe sono altro
Concordo, aggiungo che Contador e l'unico in attività ad aver centrato due GT in un anno (giro/vuelta 2008) e ad aver vinto almeno due volte tutti i grandi giri. È anche l'unico ad avet provato due volte la doppietta più prestigiosa facendo due volte primo/quinto, ma la prima provando a ribaltare il Tour non accontentandosi di un podio a portata. Froome è fortissimo e come dice qualcuno potrebbe pure arrivare a 5 Tour (ma sinceramente non credo, invecchia pure lui) ma ad oggi Contador come corridore di gt è superiore. Nibali ha la tripla corona, io la vedo così: come corridore in generale tutta la vita Nibali, come uomo da GT Froome perchè Nibali è stato ai suoi massimi in queste corse solo 2 anni. Quintana non è ad oggi neanche lontanamente paragonabile a questi tre. Vedremo in futuro.Lopi90 ha scritto:Secondo me questo e` il punto ed e` cio` che al momento rende Contador di categoria superiore agli altri 3. Contador ha dimostrato di poter vincere anche in condizioni non ottimali. Al Tour 2009 vinse con tutta la squadra che gli correva contro, alla Vuelta 2014 si presento` con una preparazione fatta in fretta e furia rientrando dall'infortunio al Tour, al Giro 2008 ebbe la certezza della partecipazione poche settimane prima, in entrmabi i casi senza poter programmare il famoso picco di forma, e riusci` a bastonare tutti.Norman7 ha scritto:Tutti e tre sono ottimi corridori, Quintana invece deve ancora dimostrare di essere al livello degli altri. Purtroppo, poi con l'abitudine di selezionare un appuntamento snobbando il resto, assistere a scontri diretti diventa difficile.
Comunque l'unico che ha veramente fatto un'impersa fuori dal normale è stato Contador nel 2009, quando ha vinto il tour da solo contro la sua squadra e contro la cricca dell'innominabile. Aveva due gambe spaziali, ma anche una solidità mentale sensazionale, per reggere quella situazione.
Froome non ci e` mai riuscito, quando ha vinto e` sempre stato in condizioni ottimali (corsa preparata con cura dall'anno prima e squadra piu` forte di tutte completamente fedele a lui), Nibali e Quintana hanno vinto dei Giri in cui non erano apparsi al top fin da subito, ma che comunque avevano avuto modo di preparare con cura.
Gliela stai tirando ?beppesaronni ha scritto:mi riprometto di andare a leggere tutte le vostre classifiche tra una settimana
Un Tour non è che cambia le cose, tanto che tutti qui dentro lo considerano ormai chiuso e assegnato....vincesse in futuro un altro GT che non sia la Grand Boucle oppure una Liegi o un Lombardia allora le cose cambierebbero...ma pero ora le cose stanno cosìbeppesaronni ha scritto:mi riprometto di andare a leggere tutte le vostre classifiche tra una settimana
lo sai che se Froome cade e si ritira e Nibali arriva 155° vince l'italiano?beppesaronni ha scritto:mi riprometto di andare a leggere tutte le vostre classifiche tra una settimana
L'ho appena fatto, datemi il tempo, ci ho messo quasi un ora a scrivere tuttoEroicamente ha scritto:Il consiglio di Admin di suddividere a paragrafi non lo vuoi proprio seguire, eh?
quoto in totoAntiGazza ha scritto:Personalmente tra i big 4 io vedo Froome e Contador una spanna sopra gli altri.
In realtà considero Contador è come corridore da GT superiore a tutti in quanto pure quando va piano sta nei 5. Di distanze di 50 minuti in un GT non è mai successo.
Froome però attualmente è il più forte, il più forte in salita, il più forte a cronomentro , il più focalizzato sull'obiettivo.E figuriamoci se non avrebbe dominato il Giro se ci viene per vincerlo (specie perchè non avrebbe avversari troppo probanti) .
Nibali è un gran corridore , molto + completo come ciclista dei due precedenti ma meno super campione predestinato da GT.
Campione predestinato da GT sembrava invece Quintana, che oltretutto in primavera sembra sempre migliori anche a cronometro, che attualmente sta peccando dal punto di vista della "convinzione".Però è il + giovane dei 4, ha tutta la carriera davanti.
ho fatto l operazione una dozzina d anni fachinaski89 ha scritto:Comprati degli occhialiWinter ha scritto:In montagna Al tour quando?pereiro2982 ha scritto: gli altri due sono piu con l'istinto dell'impresa, piu inventiva, classe sono altro
Be farlo fuori è un po più facile.. il livello è più basso
ma anche fuori dal tour non vedo tanti episodi
Fuente de? Ma è un esempio sbagliato visto che la squadra di purito era nettamente meno forte di quella di contador
come l astana di Nibali rispetto a chaves e kruiswijk
Beh dai, hai delle pretese!Winter ha scritto: ho fatto l operazione una dozzina d anni fa![]()
![]()
Almeno tu dammi un paio d tappe d montagna a testa dove contador o nibali han vinto un gt , senza l aiuto della squadra , non essendo i più forti..con fantasia. .
io non ne ho presenti