Classica tappa ibrida con la passione vueltesca per i circuiti cittadini di 30 km o più.
L'ultimo passaggio sul Vivero (dovrebbe essere questo, tranne l'ultima parte) è ai -13.
Tappa graziosa per imboscate, ma non ci spero più di tanto.
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Fedaia ha scritto:il Vivero non mi sembra malaccio; fossi Contador un colpetto lo darei.
Non mi stupirei provasse sulla penultima salita...
ciao
el_condor
ho guardato attentamente il percorso. Alberto starà calmo e cercherà di recuperare: contrariamente a quanto affermato da qualcuno i tapponi ci sono e ne vedremo delle belle..Sabato ci sono ben 61 km di salita e la penultima (Marie Blanque..) presenta gli ultilmi 4 km al 11,5% !
Il 7 settembre 4 colli, 36, 8 km e nel finale salita di 3.8 km al 12,5% !
il 10 settembre 53 km di salita....
Latour entrerà nei 10 (salvo crollo, ha soil 23 anni...)
ciao
el_condor
Hai ragione che ora iniziano le tappe piu' serie.Ma andiamoci piano a chiamarli tapponi..
La pirenaica certamente lo e'...per il resto son tappe buone ma Giro e Tour di cosiddetti tapponi ne avevano 4 o 5..Tour specialmente
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Niente, non ce la fate.
Aspettate il colpetto ..... l'attacco da lontano ..... ribalta il giro ..... è non vi rendete conto della triste realtà.
Vabbe.
Dai di colpetto ....
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
beppesaronni ha scritto:Niente, non ce la fate.
Aspettate il colpetto ..... l'attacco da lontano ..... ribalta il giro ..... è non vi rendete conto della triste realtà.
Vabbe.
Dai di colpetto ....
Con la squadra che ha la movistar è quasi impossibile che un colpetto sia efficace considerando che la tinkoff fa pena.
Quintana e Unzue dovrebbero entrambi addormentarsi, uno in corsa l'altro sull'ammiraglia.
Però nel ciclismo si sono viste anche cose più strane quindi non mi stupirei di nulla.
Oggi mi stupirei se Gilbert non provasse ad entrare in fuga, finora s'è visto poco ma questa è una tappa molta adatta al vallone. LLS e Felline gli unici che lo possono impensierire.
Vabbe.
Dai di colpetto ....
Cosa dovrebbe fare secondo te uomo che tutto sa e tutto prevede? Andare a casa oggi? Ritirarsi dalle corse?
Da come parli e sentenzi verrebbe da pensare che Alberto abbia preso mezzora ogni salita, ok due vanno meglio di lui e non vincerà ma di qui a dire che non possa più neppure provare qualcosa o uno non possa manco tifarlo senza sorbirsi le tue noiose litanie ce ne passa eh
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
sul Vivero nel 2011 Froome attaccò e solo Cobo rimase con lui, mentre gli altri uomini di classifica rientrarono in discesa, ma era l'ultima vera salita della Vuelta
Con Brambilla palesemente intenzionato ad andare in fuga oggi ma a 9' non so quante chanche abbiano i fuggitivi di arrivare.
La Movistar controllerà e poi arriveranno le altre a difendere le posizioni.
Potrebbero ricucire prima dell'ultimo passaggio sul Vivero e se cosi fosse sarà lotta tra i big con la Movistar a fare ritmo alto.
A quel punto tappa per Samu su Latour.
Vabbe.
Dai di colpetto ....
Cosa dovrebbe fare secondo te uomo che tutto sa e tutto prevede? Andare a casa oggi? Ritirarsi dalle corse?
Da come parli e sentenzi verrebbe da pensare che Alberto abbia preso mezzora ogni salita, ok due vanno meglio di lui e non vincerà ma di qui a dire che non possa più neppure provare qualcosa o uno non possa manco tifarlo senza sorbirsi le tue noiose litanie ce ne passa eh
Diciamo che attacca in salita e non si sa grazie a quali congiunzioni astrali, riesca a guadagnare 30.secondi sullo scollinamento. E poi?
Quando si parla del corridore che non è il più forte ma riesce a far saltare il banco, si parla.comunque di uno che ha le gambe per farlo.
Oggi il più forte è quintana.
Froome può far saltare il.banco.
Gli altri no.
Senza se e senza ma
Guarda che probabilmente hai le traveggole, qui nessuno ha parlato di Alberto che prova a far saltare il banco, ho soltanto letto questo:
"Fossi in Contador un colpetto lo darei" e "non mi stupirei se Contador provasse sulla penultima salita"
Forse hai problemi di comprensione del testo ma da queste frasi non si può affermare che si stia dicendo che Contador farà saltare il banco.
In ogni caso sono d'accordo col fatto che non combinerebbe nulla al 99.8% anche se in una delle tappe più dure e vere provasse a far saltare il banco sul serio (considerando gambe e Movistar più Sky) ma a me queste azioni di chi non si accontenta di un piazzamento esaltano comunque, non ci riesci? Pace almeno ci hai provato e magari così facendo vinci una tappa.
Ps: comunque io penso che oggi non accadrà nulla o quasi
Mi dispiace ma io la.penso diversamente. Poi oh, ognuno è giusto che la pensi come vuole.
Ma non ricordo un solo gt in cui conty, che non era il più forte ma nemmeno il secondo, abbia anche solo provato (non dico che ci sia riuscito. Provato!!!!)
Ricordo il.tour 2013 e quello 2014 dove per un motivo o per un altro era la quarta/quinta forza e di tentativi veri, reali, manco l'ombra.
A meno che tu per tentativo non intenda lo scatto di 20 metri girando si indietro per vedere cosa succedeva.
Anzi.
2013 e 2014 si è proprio ACCONTENTATO della posizione ottenuta.
Ma ripeto, io la vedo così, ognuno è giusto che abbia la propria posizione, anche se quella giusta è la mia
beppesaronni ha scritto:Mi dispiace ma io la.penso diversamente. Poi oh, ognuno è giusto che la pensi come vuole.
Ma non ricordo un solo gt in cui conty, che non era il più forte ma nemmeno il secondo, abbia anche solo provato (non dico che ci sia riuscito. Provato!!!!)
Ricordo il.tour 2013 e quello 2014 dove per un motivo o per un altro era la quarta/quinta forza e di tentativi veri, reali, manco l'ombra.
A meno che tu per tentativo non intenda lo scatto di 20 metri girando si indietro per vedere cosa succedeva.
Anzi.
Ma ripeto, io la vedo così, ognuno è giusto che abbia la propria posizione, anche se quella giusta è la mia
Mi pare di capire che segui il ciclismo dal 2013 quindi
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
beppesaronni ha scritto:
Vuelta 2012, come gambe terzo (forse secondo) più forte in gara
Tour 2011, pure peggio stava messo
Vuelta 2012 ha fatto saltare purito e Valverde per l aria... e lo dico non da tifoso di contador anzi...
Comunque mi sarebbe tanto piaciuto nel ciclismo attuale vedere nella sfida tra i big contador dei tempi migliori e Andy schleck... uno che attaccava anche da lontano il lussemburghese della trek...
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
E perché mai si chiamerebbe beppesaronni?
Che poi ormai sta storia di contador mi ha stancato, mi piacerebbe invece che si parlasse dei vecchi tempi del checco e del beppe.
Sarebbe bello gettare benzina su un fuoco mai spento.
Che poi ormai sta storia di contador mi ha stancato, mi piacerebbe invece che si parlasse dei vecchi tempi del checco e del beppe.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Comunque il finale della tappa di oggi è uguale a quello del 2011, però la tappa era praticamente a fine Vuelta: Froome e Cobo se le suonarono in salita, all'arrivo il gruppetto degli uomini di classifica era di una ventina di corridori. Se uno oggi vuole provare a fare qualcosa deve farlo con l'aiuto della squadra (e delle gambe)
che poi, con tutto il parlar male dei "loro giri"....
se ci fossero due elementi del genere oggi, a questa Vuelta, tirati belli a lucido (con 10 kg in meno a testa), in una tappa come oggi ribalterebbero le classifiche... anzi no, perchè vanificherebbero tutto litigando nel finale e facendosi riprendere
beppesaronni ha scritto:Mi dispiace ma io la.penso diversamente. Poi oh, ognuno è giusto che la pensi come vuole.
Anzi.
Ti hanno già risposto, smentito, smer aggiungo solo che nel 2014 che intendi? Il Tour da cui si è ritirato prima che iniziassero le salitw o la Vuelta che ha vinto?
Ah poi al Tour 2014 era la quarta/quinta forza. Vabbe oh
Scusatemi intendevo il tour 2015 ovviamente.
Negli esempi che mi riportate 2011 2012 non c'era un vero padrone.
Mi dite che era terzo, forse secondo, la realtà è che i valori dei primi erano molto vicini.
Oggi no.
Oggi in una corsa regolare (non sto parlando di un ipotetico caso in cui magari tra 5 tappe, a 6 minuti da quintana, lo lasceranno scattare perché innoquo ai fini della vittoria finale) pagherà da quintana su ogni santa salita.
Oggi non ha le gambe per provarci.
Nel tour 2013 e 2015 non aveva le gambe per provarci.
Nei vostri esempi era lì con gli altri.
Ps: voi denigratori tanto i giri di beppe e moser .... io ricordo che il giro di moser (1984?) Quello si fu scandaloso .... saronniano vinse giri più duri. Poi ovvio, erano giri non paragonabili a quelli odierni ma beppe era uno che in salita si sapeva difendere
beppesaronni ha scritto:Ps: voi denigratori tanto i giri di beppe e moser .... io ricordo che il giro di moser (1984?) Quello si fu scandaloso .... saronniano vinse giri più duri. Poi ovvio, erano giri non paragonabili a quelli odierni ma beppe era uno che in salita si sapeva difendere
io invece ricordo che nessuno dei due aveva grandi qualità per fare DAVVERO classifica nei GT (al di là delle vittorie che ottennero)
Pirata81 ha scritto:Una fuga senza Felline,LL Sanchez e Fraile difficilmente andrà via.
Infatti i primi tentativi tutti annullati dagli Astana, poi questo tentativo con questi 7 con qualche corridore scomodo, tante squadre fuori dalla fuga, non credo abbiano spazio
Pirata81 ha scritto:Una fuga senza Felline,LL Sanchez e Fraile difficilmente andrà via.
La trek stava cercando di mettere Zubeldia in fuga, ma mi pare sia stato ripreso.
In ogni caso mi chiedo di chi era un'idea simile. Con una tappa adattissima a felline, pensano di piazzare zubeldia in fuga!!!
Forse puntavano a farlo rientrare nei 15 in CG
La trek stava cercando di mettere Zubeldia in fuga, ma mi pare sia stato ripreso.
In ogni caso mi chiedo di chi era un'idea simile. Con una tappa adattissima a felline, pensano di piazzare zubeldia in fuga!!!
Forse puntavano a farlo rientrare nei 15 in CG
Dopo la tattica suicida della Tinkoff ieri la Trek ci omaggia con un'altra perla oggi
Beh, tappa nei Paesi Baschi, ci stava provare con Zubeldia che è di casa. E poi nel caso non dovesse andare la fuga, non è detto che Felline non possa tenere il gruppo e provare a giocarsela in volata
Con questa composizione pare una lotta tra Kennaugh e Brambilla.
Certo che l'assenza di trek e astana in una tappa del genere è abbastanza clamorosa.
Pure la BMC, non andrà lontano con Atapuma.
Speravo che Gilbert potesse giocarsela e invece niente.
Per la trek rimarrebbe comunque l'opzione di chiudere sulla fuga e puntare sulla volata di felline.
Comunque questa mossa della Sky mi mettere due uomini (forti) in fuga, è molto interessante... e non so quanto sia numeroso il gruppo maglia rossa a questo punto
Ma Felline è in forma e tra i favoriti (se non il favorito) nel probabile sprint finale.
Da quanti anni il mitico Haimar non fa una top 5 in una tappa di un GT?
Seb ha scritto:Beh, tappa nei Paesi Baschi, ci stava provare con Zubeldia che è di casa. E poi nel caso non dovesse andare la fuga, non è detto che Felline non possa tenere il gruppo e provare a giocarsela in volata
Certo che zubeldia è di casa, ma in fuga ci vanno per fare una passerella o per tentare di vincere la tappa?
Poi possono accadere anche i miracoli, ma un zubeldia vincente va oltre ogni legittima speranza.
Con questa composizione pare una lotta tra Kennaugh e Brambilla.
Certo che l'assenza di trek e astana in una tappa del genere è abbastanza clamorosa.
Pure la BMC, non andrà lontano con Atapuma.
Speravo che Gilbert potesse giocarsela e invece niente.
Per la trek rimarrebbe comunque l'opzione di chiudere sulla fuga e puntare sulla volata di felline.
la fuga è nata di forza in salita e credo che in cima nel gruppo Quintana fossero 30 o al massimo 40 corridori
HOTDOG ha scritto:
la fuga è nata di forza in salita e credo che in cima nel gruppo Quintana fossero 30 o al massimo 40 corridori
ah certo non dico mica che li abbiano lasciati andare allegramente, fatto sta che trek e astana erano le squadre dei principali favoriti e sono rimaste fuori.
Evidentemente sia felline che LLS o non ne avevano oppure hanno sbagliato i tempi, ma in questo caso avrebbero lo spazio per rimediare se il gruppo si è ricompattato.