Pagina 1 di 1
Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: domenica 20 novembre 2016, 17:57
da Stylus
Volevo aprirlo da un po' questo thread perchè spero sia il vero argomento di discussione da ora agli anni a venire.
I rispettivi programmi di corsa per la nuova stagione hanno ufficializzato ciò che era ipotizzabile sin dal cambio di casacca di Nibali ma soprattutto inevitabile una volta che Aru diede quel bel colpo su per Montecampione nel 2014, ovvero che al prossimo Giro d'Italia ci sarà dopo millemila anni (direi dal Giro del 2006) un duello tutto italiano. Certo, alcuni nomi come Kruijswijk potrebbero mettersi in mezzo e la presenza di un possibile avversario come Quintana potrebbe smorzare la rivalità, ma ciò che sarà chiaro è che finalmente si affronteranno i due migliori ciclisti italiani per le corse a tappe, così come il nuovo che avanza contro il campione ormai consumato e in fase calante, un leitmotiv inflazionato nelle storie hollywodiane ma anche nel nostro ciclismo: eran così Saronni vs Moser, eran così Cunego vs Simoni o Simoni vs Basso (e scomodiamo pure Bartali vs Coppi).
Riusciranno i nostri eroi a riaccendere il calore del tifo italiano e a dividerlo come fecero altre rivalità in passato? Riusciranno invece a creare uno spettacolo degno delle più celebri rivalità?
Personalmente sulla possibilità di attirare larghe pagine di giornali e avere il tifo impersonificato in uno dei due ho molti dubbi. Per ora entrambi sono sembrati piuttosto simili caratterialmente, un po' piatti e molto diplomatici, seppur Nibali si sia più spesso lasciato andare a brevi sfoghi ma decifrabili solo per gli appassionati del pedale e mai diretti, e poi sono stati leali compagni di squadra apparentemente amici, non ce li vedo proprio vedersi sfidare dialetticamente. Diversa è invece la mia aspettativa per lo spettacolo in strada perchè sono ciclisti molto diversi, Nibali è più indecifrabile, umorale ma è più forte a cronometro, Aru più passivo ma più scalatore e la forza contro il tempo dell'avversario lo spingerebbe ad attaccare. Con queste premesse io quasi mi auguro che il prossimo anno non arrivi il campione straniero di turno, non vorrei si creasse una campanilistica alleanza come spero che pure l'Astana non sia esageratamente più forte per non far pendere troppo la lancetta dalla parte di Aru.
Giro 2017 a parte, quella che si prospetta è finalmente una bella sfida per i prossimi 2-3 anni.
Secondo voi riusciranno ad essere all'altezza delle più celebri rivalità? E voi, da che parte state? Team ARU o Team NIBALI?
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: domenica 20 novembre 2016, 18:13
da Walter_White
Per il Giro 2017 sto dalla parte del Team Kru e del Team Chaves

Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: domenica 20 novembre 2016, 18:15
da nino58
Walter_White ha scritto:Per il Giro 2017 sto dalla parte del Team Kru e del Team Chaves

Che snob !

Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: domenica 20 novembre 2016, 18:16
da dietzen
dal punto di vista dello spettacolo non so, ma certo dal punto di vista mediatico la sfida fra due italiani per la maglia rosa può solo far bene al giro. non si arriverà alle paginate sui giornali generalisti, ma certo aumenterà l'interesse degli appassionati tiepidi e fra quelli che seguono lo sport in genere (ma non necessariamente il ciclismo).
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: domenica 20 novembre 2016, 18:25
da Visconte85
Stylus ha scritto:Volevo aprirlo da un po' questo thread perchè spero sia il vero argomento di discussione da ora agli anni a venire.
mah, lo spero per Nibali, ma non credo che possa durare più di due anni al max.
Stylus ha scritto:I rispettivi programmi di corsa per la nuova stagione hanno ufficializzato ciò che era ipotizzabile sin dal cambio di casacca di Nibali ma soprattutto inevitabile una volta che Aru diede quel bel colpo su per Montecampione nel 2014, ovvero che al prossimo Giro d'Italia ci sarà dopo millemila anni (direi dal Giro del 2006) un duello tutto italiano. Certo, alcuni nomi come Kruijswijk potrebbero mettersi in mezzo e la presenza di un possibile avversario come Quintana potrebbe smorzare la rivalità, ma ciò che sarà chiaro è che finalmente si affronteranno i due migliori ciclisti italiani per le corse a tappe, così come il nuovo che avanza contro il campione ormai consumato e in fase calante, un leitmotiv inflazionato nelle storie hollywodiane ma anche nel nostro ciclismo: eran così Saronni vs Moser, eran così Cunego vs Simoni o Simoni vs Basso (e scomodiamo pure Bartali vs Coppi).
Sicuramente sarà una bella sfida con terzo e quarto incomodo. Quintana non credo verrà. Quello che partirà con più pressioni è Aru. Viene da un 2016 molto negativo, e avrà una squadra di maggior spessore rispetto al siciliano.
Stylus ha scritto:Riusciranno i nostri eroi a riaccendere il calore del tifo italiano e a dividerlo come fecero altre rivalità in passato? Riusciranno invece a creare uno spettacolo degno delle più celebri rivalità?
la stampa (gazza) non aspettavano altro, Nibali è facile che si attiri simpatie o antipatie. Aru è invece un contro-personaggio. Non penso proprio che riusciranno a dividere gli appassionati italici.
Stylus ha scritto:Secondo voi riusciranno ad essere all'altezza delle più celebri rivalità?
No
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: domenica 20 novembre 2016, 18:30
da Walter_White
nino58 ha scritto:Walter_White ha scritto:Per il Giro 2017 sto dalla parte del Team Kru e del Team Chaves

Che snob !

Nulla contro Nibali ed Aru eh, ma di Chaves ormai son tifoso, e Mr K, beh, come si a a non tifarlo dopo quello che gli è successo?
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: lunedì 21 novembre 2016, 16:05
da Camoscio madonita
Rivalità inconsistente in quanto il divario tra i due è abbastanza netto

Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: lunedì 21 novembre 2016, 16:09
da barrylyndon
Ma cosa e' successo a mister K.?
Gli e' caduto un meteorite?
Qualcuno lo ha fatto cadere giu' andando contromano sul percorso con una macchina?
No...ha sbagliato una curva ed e' caduto.Ed ha perso il Giro.
Ne' piu' ne' meno come ha fatto Nibali a Rio..
Dispiace, ma il ciclismo e' pure questo.
Devi andar forte,in bici, facendo in modo di non cadere.
La fortuna, o la sfortuna, c'entra fino ad un certo punto,in questi casi..
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: lunedì 21 novembre 2016, 16:15
da Stylus
Ad enfatizzare una possibile rivalità c'è il fatto che si parte dalla terra di Aru e che il primo arrivo in salita (e sfida diretta) sarà nella terra di Nibali. Vedremo un po' di tifo folkloristico* anche al limite dello scorretto o vincerà il menefreghismo?
°ovviamente non è classificabile il prevedibile processo alla tappa dove la DeStefano aizzerà la folla come un consumato deejay: "Tifosi di Nibali fatevi sentireee!!"

Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: lunedì 21 novembre 2016, 16:26
da nino58
Stylus ha scritto:Ad enfatizzare una possibile rivalità c'è il fatto che si parte dalla terra di Aru e che il primo arrivo in salita (e sfida diretta) sarà nella terra di Nibali. Vedremo un po' di tifo folkloristico* anche al limite dello scorretto o vincerà il menefreghismo?
La seconda che hai detto.
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: lunedì 21 novembre 2016, 16:36
da Tranchée d'Arenberg
barrylyndon ha scritto:Ma cosa e' successo a mister K.?
Gli e' caduto un meteorite?
Qualcuno lo ha fatto cadere giu' andando contromano sul percorso con una macchina?
No...ha sbagliato una curva ed e' caduto.Ed ha perso il Giro.
Ne' piu' ne' meno come ha fatto Nibali a Rio..
Dispiace, ma il ciclismo e' pure questo.
Devi andar forte,in bici, facendo in modo di non cadere.
La fortuna, o la sfortuna, c'entra fino ad un certo punto,in questi casi..
Ma infatti. A me è sinceramente dispiaciuto, ma è caduto da solo... Se fosse caduto come GvA al Fiandre, che è stato trascinato a terra dai suoi compagni di squadra senza avere nessuna responsabilità, capirei certi discorsi. Ma Kruijswijk è caduto solo soletto, esattamente come Nibali a Rio. Il dispiacere è normale per entrambi, ma queste sono le corse. E' uno dei tanti aspetti 'crudeli' di questo sport.
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: lunedì 21 novembre 2016, 16:58
da meriadoc
c'é solo Kruijswijk
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: lunedì 21 novembre 2016, 17:33
da nino58
meriadoc ha scritto:c'é solo Kruijswijk
C'è solo l'Inter (Elio e le Storie Tese)
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 7:21
da nemecsek.
Camoscio madonita ha scritto:Rivalità inconsistente in quanto il divario tra i due è abbastanza netto

infatti
wunderbaru vincerà qualcosina al giro negli anni a venire per manifesta mancanza di competitori impegnati al tour
finish
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 8:32
da jerrydrake
Purtroppo Fabio Aru 2016 non vincerà più nemmeno il Tour de Villacidro. Dovesse magicamente tornare in vita Wunderbaru non saranno certo un Nibali a fine carriera, Kru o Chaves a poterlo fermare. Temo però che il male abbia trionfato e la terribile maledizione lanciata da galliano abbia definitivamente posto fine a Wunderbaru
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 8:44
da barrylyndon
L'Aru 2015 potrebbe far qualcosa contro il Nibali 2016.
Ma se Nibali sara' quello del 2013 e,soprattutto, del 2014, non ci sara' storia.
Quello del 2014 lo metto solo un po' piu' sotto del Contador 2009 e 2011..Rivedendolo oggi a mente fredda, il piu' forte corridore in un GT negli ultimi 5 anni, e' stato lui nel 2014..
Sara' difficile, per fortuna dei suoi avversari, che torni a quel livello
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 9:25
da chinaski89
Adesso non esagerare il Froome 2013 e 2015 non gli era di certo inferiore. E neppure Contador 2014. Concordo però che contro quel Nibali ci sarebbe poco da fare.
Sul prossimo Giro io non credo proprio che sarà una sfida Nibali-Aru. Uno tra K. e Chaves (o entrambi) credo che arriverà con la gamba giusta e saranno cavoli amari per tutti (soprattutto se Chaves farà un altro step). Poi c'è sempre Landa che potrebbe tornare formato 2015 anche se ci credo pochissimo.
In ogni caso non ci sarà nessun duello tra i due italiani, per fortuna i possibili vincitori sono più di due
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 9:28
da chinaski89
jerrydrake ha scritto:Purtroppo Fabio Aru 2016 non vincerà più nemmeno il Tour de Villacidro. Dovesse magicamente tornare in vita Wunderbaru non saranno certo un Nibali a fine carriera, Kru o Chaves a poterlo fermare. Temo però che il male abbia trionfato e la terribile maledizione lanciata da galliano abbia definitivamente posto fine a Wunderbaru
Per me anche se tornasse sto Wunderbaru tutti e tre quelli che citi se in forma se lo terrebbero dietro senza troppi patemi
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 9:30
da barrylyndon
chinaski89 ha scritto:Adesso non esagerare il Froome 2013 e 2015 non gli era di certo inferiore. E neppure Contador 2014.
Sul prossimo Giro io non credo proprio che sarà una sfida Nibali-Aru. Uno tra K. e Chaves (o entrambi) credo che arriverà con la gamba giusta e saranno cavoli amari per tutti (soprattutto se Chaves farà un altro step). Poi c'è sempre Landa che potrebbe tornare formato 2015 anche se ci credo pochissimo.
In ogni caso non ci sarà nessun duello tra i due italiani, per fortuna i possibili vincitori sono più di due
Se mi parli di prestazioni su salite secche...ti darei ragione.Ma Nibali al Tour 2014 ebbe una continuita' di rendimento che ne' Contador, ne' Froome ebbero nelle loro comunque belle vittorie.
In piu' Nibali fece un paio di prestazioni in salita che non so nemmeno se il miglior Froome sarebbe stato capace di emulare..
Contador e' un discorso diverso..e' un corridore che assomiglia di piu' a Nibali come carattere e condotta di gara.
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 9:31
da barrylyndon
chinaski89 ha scritto:jerrydrake ha scritto:Purtroppo Fabio Aru 2016 non vincerà più nemmeno il Tour de Villacidro. Dovesse magicamente tornare in vita Wunderbaru non saranno certo un Nibali a fine carriera, Kru o Chaves a poterlo fermare. Temo però che il male abbia trionfato e la terribile maledizione lanciata da galliano abbia definitivamente posto fine a Wunderbaru
Per me anche se tornasse sto Wunderbaru tutti e tre quelli che citi se in forma se lo terrebbero dietro senza troppi patemi
Adesso esageri tu, pero'

....Il miglor Aru sarebbe comunque un osso duro per tutti..
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 9:52
da quasar
barrylyndon ha scritto:
Ma se Nibali sara' quello del 2013 e,soprattutto, del 2014, non ci sara' storia.
Quello del 2014 lo metto solo un po' piu' sotto del Contador 2009 e 2011..Rivedendolo oggi a mente fredda, il piu' forte corridore in un GT negli ultimi 5 anni, e' stato lui nel 2014..
poi ci si lamenta se di tanto in tanto saltano fuori i condor o lionello a rompere le balle.
come direbbe Antonio Conte: "barry levati la maglia prima di commentare".

Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 9:57
da Caba
dietzen ha scritto:dal punto di vista dello spettacolo non so, ma certo dal punto di vista mediatico la sfida fra due italiani per la maglia rosa può solo far bene al giro. non si arriverà alle paginate sui giornali generalisti, ma certo aumenterà l'interesse degli appassionati tiepidi e fra quelli che seguono lo sport in genere (ma non necessariamente il ciclismo).
Non saprei se una sfida tutta italiana possa fare veramente bene al Giro, mi puzza di un ritorno al periodo provinciale, anche se nel caso specifico la popolarità dei due, soprattutto di Niabali ovviamente, darebbe un respiro leggermente più internazionale.
Preferirei, proprio per il bene del Giro, che a contendersi la corsa ci fossero più specialisti possibile, indipendentemente dalla nazionalità.
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 10:03
da meriadoc
barrylyndon ha scritto:L'Aru 2015 potrebbe far qualcosa contro il Nibali 2016.
Ma se Nibali sara' quello del 2013 e,soprattutto, del 2014, non ci sara' storia.
Quello del 2014 lo metto solo un po' piu' sotto del Contador 2009 e 2011..Rivedendolo oggi a mente fredda, il piu' forte corridore in un GT negli ultimi 5 anni, e' stato lui nel 2014..
Sara' difficile, per fortuna dei suoi avversari, che torni a quel livello
perchè, vuoi forse dire che il Pantani del '98 era più forte del Nibali 2014?
a mente fredda, metterei il Nibali 2014 solo leggermente sotto il miglior Merckx, e anche qui, ci vado con i piedi di piombo
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 10:52
da barrylyndon
meriadoc ha scritto:barrylyndon ha scritto:L'Aru 2015 potrebbe far qualcosa contro il Nibali 2016.
Ma se Nibali sara' quello del 2013 e,soprattutto, del 2014, non ci sara' storia.
Quello del 2014 lo metto solo un po' piu' sotto del Contador 2009 e 2011..Rivedendolo oggi a mente fredda, il piu' forte corridore in un GT negli ultimi 5 anni, e' stato lui nel 2014..
Sara' difficile, per fortuna dei suoi avversari, che torni a quel livello
perchè, vuoi forse dire che il Pantani del '98 era più forte del Nibali 2014?
a mente fredda, metterei il Nibali 2014 solo leggermente sotto il miglior Merckx, e anche qui, ci vado con i piedi di piombo
Uhmmm..aspetta un momento..ci penso e poi ti dico..
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 10:54
da barrylyndon
quasar ha scritto:barrylyndon ha scritto:
Ma se Nibali sara' quello del 2013 e,soprattutto, del 2014, non ci sara' storia.
Quello del 2014 lo metto solo un po' piu' sotto del Contador 2009 e 2011..Rivedendolo oggi a mente fredda, il piu' forte corridore in un GT negli ultimi 5 anni, e' stato lui nel 2014..
poi ci si lamenta se di tanto in tanto saltano fuori i condor o lionello a rompere le balle.
come direbbe Antonio Conte: "barry levati la maglia prima di commentare".

Non pretendo di avere la verita' in tasca...dico la mia..
Suffragata un po' dai numeri, un po' dalle mie impressioni.
Ma se tu mi ritieni visionario..e' una tua idea..Che rispetto..
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 11:00
da Tranchée d'Arenberg
meriadoc ha scritto:barrylyndon ha scritto:L'Aru 2015 potrebbe far qualcosa contro il Nibali 2016.
Ma se Nibali sara' quello del 2013 e,soprattutto, del 2014, non ci sara' storia.
Quello del 2014 lo metto solo un po' piu' sotto del Contador 2009 e 2011..Rivedendolo oggi a mente fredda, il piu' forte corridore in un GT negli ultimi 5 anni, e' stato lui nel 2014..
Sara' difficile, per fortuna dei suoi avversari, che torni a quel livello
perchè, vuoi forse dire che il Pantani del '98 era più forte del Nibali 2014?
a mente fredda, metterei il Nibali 2014 solo leggermente sotto il miglior Merckx, e anche qui, ci vado con i piedi di piombo

Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 11:14
da barrylyndon
Quando mi troverete un corridore attuale che si fa una salita all'8% a 21,7 km/h partendo solo ai - 10km, con aiuto relativo della squadra, in una tappa di fine tour, avendo fatto il Tourmalet nelle gambe, alla terza pirenaica consecutiva, allora ...potro' darvi ragione.
Per me solo Quintana..nella scalata all'Alpe, 2015.
Secondo punto, solo Contador ha dimostrato una continuita' simile nel corso di un Gt.
Froome ha avuto picchi impressionanti, ma anche cali sulle Alpi..
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 12:01
da quasar
barrylyndon ha scritto:quasar ha scritto:
poi ci si lamenta se di tanto in tanto saltano fuori i condor o lionello a rompere le balle.
come direbbe Antonio Conte: "barry levati la maglia prima di commentare".

Non pretendo di avere la verita' in tasca...dico la mia..
Suffragata un po' dai numeri, un po' dalle mie impressioni.
Ma se tu mi ritieni visionario..e' una tua idea..Che rispetto..
so come la pensi, potremmo stare qua a discutere per mesi ma resteresti sempre sulle tue posizioni. come è giusto che sia, del resto.
Che poi, la mia idea su Nibali non si discosta di molto dalla tua, tranne per qualche tua considerazione che trovo dal mio punto di vista un po forzata. Parli di impressioni e va benissimo, mentre lascerei da parte il discorso statistico, che lascia sempre il tempo che trova dal momento che dalle belle teste pensanti come la tua mi attendo sempre che non si faccia il semplice conteggio dei successi (capacità comune a tutti) ma si riesca a dare il giusto peso alle corse (e qua emerge la qualità del pensiero).
Se proprio ci vogliamo soffermare sul dato statistico, i numeri evidenziano si l'indiscutibile valore di Nibali, il cui status di autentico fuoriclasse del ciclismo contemporaneo è un dato oggettivo (e questo non posso nè voglio contestarlo), ma è altresì vero che se guardiamo gli scontri diretti di questi ultimi 5 anni (il lustro da te considerato) il dato statistico riguardante Nibali è imbarazzante.
È piuttosto ambiguo ritenere il più forte degli ultimi 5 anni un corridore che, numeri alla mano, è sempre arrivato dietro ai suoi principali rivali tranne nell'unica occasione in cui questi non sono arrivati al traguardo.
Questi sono i numeri barry. Che, ripeto, rappresentano un modo talvolta troppo semplicistico per fare valutazioni e che non amo mai trattare per valutare un atleta..... ma li hai tirati in ballo tu
Se parli di impressioni, non si troverà mai un punto d'incontro tra chi sostiene un Nibali vincitore o sconfitto al tour 2014 al netto di disgrazie altrui. Così come è difficile dimostrarti che i migliori contador e froome siamo comunque stati superiori al miglior Nibali. È una mia impressione, che tuttavia vale quanto la tua, né più né meno.
Resto però convinto di un'idea: il voler talvolta avvolgere Nibali in discorsi di questo tipo volti a catalogarlo come il più forte, sono stati nel recente passato controproducenti, facendo saltar fuori scassacazzi di turno che hanno colto la palla al balzo per inveire e prenderlo come bersaglio di critiche. Prima di tirare un giudizio definitivo su Nibali attendo per prima cosa questi ultimi 2-3anni di carriera, in cui sono certo si toglierà qualche altra soddisfazione. Resta al momento non un fenomeno, ma un gran campione capace di esaltare con importanti vittorie e, cosa non comune a tutti, in grado sfornare di grandi prestazioni anche nelle sue più cocenti sconfitte.
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 12:16
da galliano
Sono d'accordo con Quasar, e ricordo che in merito al Tour 2014 si sottovaluta il fatto che dal punto di vista mentale un conto è correre contro Contador, Froome, o Quintana, un conto è affrontare le montagne senza di loro.
Nibali fece delle indiscutibili grandi prestazioni, ma non si può negare che difficilmente Valverde, Pinot, ecc. potevano fargli perdere il sonno e di conseguenza potrebbe aver tratto beneficio da questa tranquillità psicologica.
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 12:26
da barrylyndon
galliano ha scritto:Sono d'accordo con Quasar, e ricordo che in merito al Tour 2014 si sottovaluta il fatto che dal punto di vista mentale un conto è correre contro Contador, Froome, o Quintana, un conto è affrontare le montagne senza di loro.
Nibali fece delle indiscutibili grandi prestazioni, ma non si può negare che difficilmente Valverde, Pinot, ecc. potevano fargli perdere il sonno e di conseguenza potrebbe aver tratto beneficio da questa tranquillità psicologica.
Ci sta Galliano..questo e' un discorso che ci sta.
Ma resta il fatto, che Pinot quell'anno al Porte de Bales ando' piu' forte di Contador 2010(e li' non andarono di certo a spasso), che Nibali e Peroud nella seconda Pireanaica non andarono a spasso, tutt'altro(guardati i tempi di scalata)..e dopo sappiamo ad Hautacam come ando'.
Mi ricollego al discorso di Qasar, che e' vero, Nibali non ha mai battuto Froome nel post 2011..in un Gt.
E ha avuto la sfiga che nell'unica occasione che poteva batterlo ( e probabilmente lo avrebbe battuto), il povero Froome e' caduto.
Io non credo che Froome avrebbe potuto nulla contro quel Nibali.
Aveva il motorino, avra' saltato qualche controllo, non lo so..
Ma andatevi a vedere il raffronto tra il pur ottimo Nibali di quest'anno a Risoul e il Nibali di quell'anno sulla stessa salita..un altro corridore.
Proprio lo vedi visivamente senza il conforto del cronometro..
Nibali quell'anno volava.
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 13:46
da pereiro2982
sono molto curioso di vedere l'avvicinamento al giro di aru e nibali e le loro prime schermaglie , e come la stampa trattera
l'evento ingigantendo le cose per far da traino al giro n.100
anche se non credo e non spero nella battaglia tutta italiana.
non sono dei grandi comunicatori quindi anche dal punto di vista di polemiche e scaramucce per fomentare il pubblico ci credo poco
spero cmq in grandi battaglie con nella partita un po tutti
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 23:54
da Visconte85
Team Aru: .....vs..... Team Nibali
aru ....... vs ....... Nibali
scarponi .....vs..... siutsou
kangert .....vs..... visconti
cataldo ..... vs ..... grmay
sanchez .....vs..... pibernik
tiralongo .....vs..... agnoli
grivko ...... vs ...... boaro
moser ..... vs ..... A.Nibali
zeits ...... vs ...... arashiro
Sulla strada il Team Astana in supporto di Aru dovrebbe essere migliore XD
Ma JRO, ha sciolto i dubbi sul suo futuro?
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: martedì 22 novembre 2016, 23:59
da Lambohbk
Visconte85 ha scritto:Team Aru: .....vs..... Team Nibali
aru ....... vs ....... Nibali
scarponi .....vs..... siutsou
kangert .....vs..... visconti
cataldo ..... vs ..... grmay
sanchez .....vs..... pibernik
tiralongo .....vs..... agnoli
grivko ...... vs ...... boaro
moser ..... vs ..... A.Nibali
zeits ...... vs ...... arashiro
Sulla strada il Team Astana in supporto di Aru dovrebbe essere migliore XD
Ma JRO, ha sciolto i dubbi sul suo futuro?
Dichiarazione di oggi di Purito "torno solo se sarò al 100%" (che tra l'altro vuol dire tutto e niente

), probabilmente dalle olimpiadi ha preso un po' di chili e non sa se riuscirà, o se avrà la voglia, di tornare un vero atleta
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016, 0:11
da nemecsek.
quasar ha scritto:
Se proprio ci vogliamo soffermare sul dato statistico, i numeri evidenziano si l'indiscutibile valore di Nibali, il cui status di autentico fuoriclasse del ciclismo contemporaneo è un dato oggettivo (e questo non posso nè voglio contestarlo), ma è altresì vero che se guardiamo gli scontri diretti di questi ultimi 5 anni (il lustro da te considerato) il dato statistico riguardante Nibali è imbarazzante.
È piuttosto ambiguo ritenere il più forte degli ultimi 5 anni un corridore che, numeri alla mano, è sempre arrivato dietro ai suoi principali rivali tranne nell'unica occasione in cui questi non sono arrivati al traguardo.
Resto però convinto di un'idea: il voler talvolta avvolgere Nibali in discorsi di questo tipo volti a catalogarlo come il più forte, sono stati nel recente passato controproducenti, facendo saltar fuori scassacazzi di turno che hanno colto la palla al balzo per inveire e prenderlo come bersaglio di critiche. .
per tacere dei scassacazzo a cui je rode ma
tacciuono
ma qua se parla del cavajere contro lo squalo... e come già stato scritto...
Camoscio madonita ha scritto:Rivalità inconsistente in quanto il divario tra i due è abbastanza netto


Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016, 0:52
da Stylus
Il leggero divario a favore del siciliano è però colmato dalla superiorità dell'Astana!
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 12:27
da Stylus
Primo Round
Aru 1 - Nibali 0
Non hanno proprio una mazza dei rivali

Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 14:48
da Admin
Mi sembra che tra i due, dopo una certa freddezza in passato, quest'anno l'empatia sia aumentata molto, in particolare dopo il Tour.
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 17:54
da pereiro2982
si sa niente sulle tappe di avvicinamento di fabio aru?
prima sfida tra i due Tirreno-adriatica?
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 18:43
da Lambohbk
Admin ha scritto:Mi sembra che tra i due, dopo una certa freddezza in passato, quest'anno l'empatia sia aumentata molto, in particolare dopo il Tour.
Mi pare di aver capito facendo un confronto tra le interviste di un anno fa che Aru fosse un po' scettico sulla convivenza con Nibali, come disse Nibali "Non mi chiede mai niente, si affida solo a Tiralongo", però lo stesso Aru a settembre ha ammesso che la vicinanza con Nibali nel corso del Tour ma ancora di più nella spedizione italiana alle Olimpiadi gli sia servita molto per imparare ed ha ascoltato il consiglio di Nibali di correre molte corse di un giorno a fine stagione. Forse Aru ha capito troppo tardi quanto poteva imparare da Nibali.
P.S. Confrontate l'abbronzatura di Aru dell'anno scorso (sembrava un arabo) con quella di quest'anno, mi pare abbia fatto poche vacanze e tanto lavoro, è pallido

Buon segno per la prossima stagione
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 20:06
da quasar
Admin ha scritto:Mi sembra che tra i due, dopo una certa freddezza in passato, quest'anno l'empatia sia aumentata molto, in particolare dopo il Tour.
A Rio è stata raggiunta un'alchimia inaspettata... è sembrato di rivedere Bartoli-Bettini formato Liegi o Bettini-Paolini versione Sanremo.
Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 23:59
da Brogno
lambohbk ha scritto:Admin ha scritto:Mi sembra che tra i due, dopo una certa freddezza in passato, quest'anno l'empatia sia aumentata molto, in particolare dopo il Tour.
Mi pare di aver capito facendo un confronto tra le interviste di un anno fa che Aru fosse un po' scettico sulla convivenza con Nibali, come disse Nibali "Non mi chiede mai niente, si affida solo a Tiralongo", però lo stesso Aru a settembre ha ammesso che la vicinanza con Nibali nel corso del Tour ma ancora di più nella spedizione italiana alle Olimpiadi gli sia servita molto per imparare ed ha ascoltato il consiglio di Nibali di correre molte corse di un giorno a fine stagione. Forse Aru ha capito troppo tardi quanto poteva imparare da Nibali.
P.S. Confrontate l'abbronzatura di Aru dell'anno scorso (sembrava un arabo) con quella di quest'anno, mi pare abbia fatto poche vacanze e tanto lavoro, è pallido

Buon segno per la prossima stagione
Su questo devo smentire. L'anno scorso al primo ritiro Astana al contrario Fabio Aru arrivo' prontissimo, gia' in palla. Tant'e' che il team dei preparatori gli fece fare un passetto indietro perche' era secondo loro "troppo pronto". Fonte Bicisport di un mese di inizio anno

Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: venerdì 25 novembre 2016, 0:18
da Basso
No

Copincollo un pezzo dell'intervista di Ghisalberti uscita giovedì 24 sulla Gazzetta dello Sport

Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: venerdì 25 novembre 2016, 0:28
da Lambohbk
Ecco esatto ero sicuro di averlo letto ma non ricordavo dove. Grazie

Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: venerdì 25 novembre 2016, 8:23
da l'Orso
lambohbk ha scritto:Ecco esatto ero sicuro di averlo letto ma non ricordavo dove. Grazie

posso confermare che le ha fatte

A conferma ho le foto di un mio collega che era in viaggio di nozze nello stesso Resort
http://andilanaresort.com/it/
PS: il collega riferisce anche che a pallanuoto non segna manco a pagarlo

Re: Team ARU versus Team NIBALI
Inviato: venerdì 25 novembre 2016, 11:59
da Lambohbk
l'Orso ha scritto:lambohbk ha scritto:Ecco esatto ero sicuro di averlo letto ma non ricordavo dove. Grazie

posso confermare che le ha fatte

A conferma ho le foto di un mio collega che era in viaggio di nozze nello stesso Resort
http://andilanaresort.com/it/
PS: il collega riferisce anche che a pallanuoto non segna manco a pagarlo

Sicuramente le avrà fatte

però ha iniziato prima a lavorare per la stagione prossima. Credo che ne vedremo delle belle.