Freccia Vallone 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da simociclo »

Ecco le sette wild card:

http://www.cicloweb.it/news/2012/02/29/ ... llone.html

Sono abbastanza stupito dall'assenza della Europcar e dalla presenza del Team Type 1 e della Saur....

dal punto di vista tecnico mi pare che voekler e rolland valgano molto di più dei roster delle squadre citate.

Abbastanza scontata la presenza delle 3 squadre belghe e anche della projcet (anche se mi sembra nettamente più adatta alle classiche fiamminghe), mentre sono molto contento della presenza della Coldeportes; evidentemente questo progetto è giudicato credibile sia da Aso che Rcs e sono convinto che la presenza di Corti sia uno degli aspetti principali di questa fiducia.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Pat McQuaid

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ma Coldeportes che corridori forti ha per meritare tutti questi inviti??? A parte Duarte che avrà anche nome ma non mi sembra un big, e Victor Hugo Pena che ha solo un passato ottimo ma da anni è fuori dal ciclismo che conta, gli altri cosa hanno dimostrato per ottenere tutti questi inviti???

Vedo che a molti forumisti questa squadra sta simpatica solo per il fatto che è colombiana e rievoca gli scalatori che danno spettacolo, ma i corridori di questa squadra non possono vivere della stima che portate verso i loro predecessori!!


Pat McQuaid

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Tra Coldeportes e NetApp ... NetApp tutta la vita!! Piovono critiche ai corridori NetApp che per la prima volta in carriera vanno a una grande corsa a tappe...beh e i Coldeportes hanno grandi precedenti nelle classiche eh? Escludiamo Pena Grisales, gli altri hanno passato la loro carriera in Colombia facendo corse 2.2 a parte Laverde e Duarte che hanno fatto qualche garetta in Italia e in Europa con la Panaria e con la Geox


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Il fatto che abbiamo vinto gli ultimi due Tour de l'Avenir e due Giri Bio ci fanno propendere verso una squadra molto molto quotata.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Pat McQuaid

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Laura Grazioli ha scritto:Il fatto che abbiamo vinto gli ultimi due Tour de l'Avenir e due Giri Bio ci fanno propendere verso una squadra molto molto quotata.
Non mi sembra di vedere nè Sarmiento nè Betancour nella lista della Coldeportes. I vincitori del Tour de l'Avenir non hanno mai attratto gli organizzatori per gli inviti a gare World Tour.


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Scusa ho fatto confusione per il Giro Bio era stato vinto da Betancur non da Pantano: errore mio.
Comunque io darei qualche annetto a questi ragazzi prima di darli già per morti, a detta degli under che ci han corso contro sono veramente terrificanti.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Pat McQuaid

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

ma io non li sto dando per morti, ma neanche che appena arrivano hanno inviti in ogni parte...e poi Europcar ecc a casa,,,ma dai!!!


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Ma sinceramente, per una corsa come la Freccia, la Coldeportes mi sembra aguerrita. Piu delle tante altre wildcard e non solo. Se Duarte e' in forma il muro di Huy sembra fatto per lui.
Poi sai, i colombiani da under23 hanno vinto gli ultimi due Tour, 2 degli ultimi 3 Giri, 1 oro e un argento degli ultimi 4 mondiali (e gli ultimi 2 erano per velocisti...). Nessun'altra nazione ci va nemmeno vicino, forse solo la Francia. E la coldeportes a parte 5-6 corridori e' luna specie di nazionale.
Poi potrebbe essere che la Europcar rientri nel word Tour a danno della Saxo ?
Ultima modifica di TIC il mercoledì 29 febbraio 2012, 21:08, modificato 2 volte in totale.


alfiso

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Europcar fuori. Già
Ho un'altra sensazione, ma è presto per parlarne.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

alfiso ha scritto:Europcar fuori. Già
Ho un'altra sensazione, ma è presto per parlarne.
Pensi al reintegro nel WT?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

eliacodogno ha scritto:
alfiso ha scritto:Europcar fuori. Già
Ho un'altra sensazione, ma è presto per parlarne.
Pensi al reintegro nel WT?
:censura: ;)
Addapassà a nuttata :cincin:


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da Seb »

"A noter qu'Europcar n'est pas invitée sur la Flèche Wallonne car elle a laissé sa place sachant que ce n'était pas un objectif prioritaire": questo il commento su Twitter di uno dei redattori di Cyclismactu


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da simociclo »

anch'io avevo collegato l'esclusione della europcar ad un possibile reintegro nel wt, ma poi sono uscite kle wild card per la l-b-l e ci ho ripensato (sono le stesse della freccia con la europcar al posto della coldeportes)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da simociclo »

Pat McQuaid ha scritto:Tra Coldeportes e NetApp ... NetApp tutta la vita!! Piovono critiche ai corridori NetApp che per la prima volta in carriera vanno a una grande corsa a tappe...beh e i Coldeportes hanno grandi precedenti nelle classiche eh? Escludiamo Pena Grisales, gli altri hanno passato la loro carriera in Colombia facendo corse 2.2 a parte Laverde e Duarte che hanno fatto qualche garetta in Italia e in Europa con la Panaria e con la Geox

un corridore come Duarte la netapp non ce l'ha... neanche lontanamente.
A parte questo, la coldeportes suscita curiosità e simpatia, almeno a me, perchè sembra un progetto serio che punta a valorizzare un movimento, quello colombiano, che spesso non ha la possibilità (anche per colpe proprie, intendiamoci) di misurarsi su grandi palcoscenici.
Nelle corse in linea, su 7 inviti, ci sta che almeno uno sia un po' una "scommessa", in un grande giro, a mio avviso, no.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
alfiso

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

simociclo ha scritto:anch'io avevo collegato l'esclusione della europcar ad un possibile reintegro nel wt, ma poi sono uscite kle wild card per la l-b-l e ci ho ripensato (sono le stesse della freccia con la europcar al posto della coldeportes)
Ragionando in termini logistici (quelli di Aso) conferma la domanda-ipotesi di Elio. ;)


Pat McQuaid

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Sto Duarte che alla Freccia fa grandi cose io non lo vedo proprio...


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da Nicker »

Pat McQuaid ha scritto:Sto Duarte che alla Freccia fa grandi cose io non lo vedo proprio...
Io invece ce lo vedo proprio (non per la vittoria perchè i vari Gilbert, Valverde, Schleck e Evans quando sono al top sono superiori a tutti, ma per un bel piazzamento si). Comunque è una scelta coraggiosa ma intelligente per me, bisogna tenere conto che la Freccia è forse la classica più monotona... e probabilmente con l'invito dei combattivi colombiani gli organizzatori sperano di movimentare la corsa prima del muro di Huy. Duarte poi è potenzialmente un fenomeno, l'anno scorso mi aveva impressionato al Trentino, quando vinse una tappa con uno scatto impressionante davanti a Scarponi e compagnia bella... e poi invece al Giro ha avuto problemi fisici, a un ginocchio mi sembra, ma nonostante ciò fece un bellissimo secondo posto a Orvieto... I numeri ce li ha tutti.
Però l'esclusione dell'Europcar mi lascia un pò perplesso :?


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da Slegar »

Nicker ha scritto:Però l'esclusione dell'Europcar mi lascia un pò perplesso :?
Anche a me; ma siamo sicuri che non abbiano sbagliato con il copia-incolla? E poi i tempi? Non sono ancora stati diramati gli inviti alla Roubaix e già escono quelli di Freccia e Liegi? :dubbio:

Tanto per cambiare le squadre italiane non battono chiodo fuori dallo stivale. Oltre alla Farnese con Pozzato l'unico invito finora ottenuto in una prova WT è quello della Colnago in Polonia e dubito che ne possano arrivare altri (felice di essere smentito).


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16050
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da febbra »

Sagan ci riproverà alla Freccia o lascerà spazio a Nibali?


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da jumbo »

in un'intervista alla gazzetta sagan dice che la sua prossima corsa sarà il giro di california


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

febbra ha scritto:Sagan ci riproverà alla Freccia o lascerà spazio a Nibali?
Sagan, come detto di là, credo che vorrà riposare prima di iniziare a battere in testa :D
Comunque Nibali non mi sembra tagliato per il muro di Huy...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
CicloSprint
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da CicloSprint »

La Freccia Vallone è la gara di un giorno più breve del World Tour, solo 194 km!!!!, lo sapete bene ?


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da peek »

CicloSprint ha scritto:La Freccia Vallone è la gara di un giorno più breve del World Tour, solo 194 km!!!!, lo sapete bene ?
Io lo sapevo, però non proprio benissimo, a dire il vero.


dietzen
Messaggi: 8046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da dietzen »

ora lo sappiamo tutti un po' meglio. :carta:


CicloSprint
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Solo le corse che non fanno parte del World Tour non superano i 200 km, ma come mai la Freccia Vallone nonostante sia nel World Tour non supera i 200 km, per l' infinta lite Grandi Giri-UCI ?


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da jumbo »

non è che semplicemente il tracciato è venuto così? non credo che sia un obbligo quello di superare i 200 km.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

CicloSprint ha scritto:Solo le corse che non fanno parte del World Tour non superano i 200 km, ma come mai la Freccia Vallone nonostante sia nel World Tour non supera i 200 km, per l' infinta lite Grandi Giri-UCI ?
Sì, è evidentemente una ripicca. Pare anche che abbiano proposto di allungare il Muro di Huy di un km con una rampa di fatta con i lego... sempre per dispetto nei confronti dell'UCI (o dei Grandi Giri, non ricordo) :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da tetzuo »

CicloSprint ha scritto:La Freccia Vallone è la gara di un giorno più breve del World Tour, solo 194 km!!!!, lo sapete bene ?
anche io lo sapevo, ma con un po' di difficoltà, grazie mille :)


CicloSprint
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da CicloSprint »

La Freccia Vallone è organizzata dall' Aso che costituisce con la Rcs e l' Unipublic la fronda dei Grandi Giri contro l' Uci. La Freccia Vallone che dura meno di 200 km è una ripicca verso l' Uci ?


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da peek »

CicloSprint ha scritto:La Freccia Vallone è organizzata dall' Aso che costituisce con la Rcs e l' Unipublic la fronda dei Grandi Giri contro l' Uci. La Freccia Vallone che dura meno di 200 km è una ripicca verso l' Uci ?
Secondo me dipende anche un po' da come le misurano ste corse. Non vorrei che dietro tutta questa storia non ci fosse la solita faciloneria....


dietzen
Messaggi: 8046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da dietzen »

CicloSprint ha scritto:La Freccia Vallone è organizzata dall' Aso che costituisce con la Rcs e l' Unipublic la fronda dei Grandi Giri contro l' Uci. La Freccia Vallone che dura meno di 200 km è una ripicca verso l' Uci ?
è un po' di tempo che aso e uci hanno sotterrato l'ascia di guerra. ;)


Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da Huck Finn »

CicloSprint ha scritto:La Freccia Vallone è la gara di un giorno più breve del World Tour, solo 194 km!!!!
La Freccetta vallone! :)


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16050
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da febbra »

http://www.letour.fr/2012/FWH/COURSE/fr ... cours.html

Tre passaggi sul Muro di Huy, di cui l'ultimo sul traguardo. Con un po' di immaginazione, il secondo passaggio, a 30 km dall'arrivo, potrebbe ingolosire qualche temerario.

Ricordiamo che l'anno scorso il primo italiano fu Nocentini 31°. :shock:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

febbra ha scritto: tre passaggi sul Muro di Huy, di cui l'ultimo sul traguardo. Con un po' di immaginazione, il secondo passaggio, a 30 km dall'arrivo, potrebbe ingolosire qualche temerario.
JOHNNYYYYYYY! :crazy: :crazy:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

CicloSprint ha scritto:La Freccia Vallone è organizzata dall' Aso che costituisce con la Rcs e l' Unipublic la fronda dei Grandi Giri contro l' Uci. La Freccia Vallone che dura meno di 200 km è una ripicca verso l' Uci ?
che io sappia, e' una questione di settori deviati dell'aso che hanno pensato una corsa apposta per gli slot.
lo so da fonti riservatissime, di sicura provenienza, ma non posso fare nomi. :febbre:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

cauz. ha scritto:
febbra ha scritto: tre passaggi sul Muro di Huy, di cui l'ultimo sul traguardo. Con un po' di immaginazione, il secondo passaggio, a 30 km dall'arrivo, potrebbe ingolosire qualche temerario.
JOHNNYYYYYYY! :crazy: :crazy:

al momento non mi sembra purtroppo nell'elenco partenti


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
majurana
Messaggi: 80
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 20:12

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da majurana »

Sono quasi sicuro del vincitore: Jelle Vanendert.
Già lo scorso anno, nonostante il gran lavoro per Gilbert, finì nei 10 (se non ricorso male fra il 5°ed il 6° posto).


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

majurana ha scritto:Sono quasi sicuro del vincitore: Jelle Vanendert.
Già lo scorso anno, nonostante il gran lavoro per Gilbert, finì nei 10 (se non ricorso male fra il 5°ed il 6° posto).
Arrivò sesto e a onor del vero fu anche la giornata in cui dovette lavorare meno per il capitano delle tre limburgoardennesi :)
Comunque è anche nel mio borsino, sempre più in prima linea viste le ultime 2 gare :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
CicloSprint
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da CicloSprint »

cauz. ha scritto:
CicloSprint ha scritto:La Freccia Vallone è organizzata dall' Aso che costituisce con la Rcs e l' Unipublic la fronda dei Grandi Giri contro l' Uci. La Freccia Vallone che dura meno di 200 km è una ripicca verso l' Uci ?
che io sappia, e' una questione di settori deviati dell'aso che hanno pensato una corsa apposta per gli slot.
lo so da fonti riservatissime, di sicura provenienza, ma non posso fare nomi. :febbre:
Ma fare una gara di World Tour di soli 194 km, è ridicolo, il regolamento dice che solo le corse che non fanno parte del World Tour non superano i 200 km, ma la Freccia Vallone nonostante faccia parte del World Tour non supera i 200 km, nell' anno in cui gli organizzatori del Grandi Giri tolsero le loro corse dal Pro Tour, Sanremo, Roubaix e Lombardia anche in quel anno erano oltre i 200 km.

Come mai la brevità della Freccia che non supera i 200 km c'è stata sempre dal 2004 (nascita del Pro Tour) in poi ?


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da Admin »

Non è una tragedia, CicloSprint, fattene una ragione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Un solo nome: Jelle!

x Ciclosprint: la lunghezza non conta, almeno così dicono :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Merlozoro ha scritto:x Ciclosprint: la lunghezza non conta, almeno così dicono :diavoletto:
:diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16050
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da febbra »

Ma per caso Ciclosprint è parente di AuroDavide?

:sherlock:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

CicloSprint ha scritto: Sanremo, Roubaix e Lombardia anche in quel anno erano oltre i 200 km.
Insomma, la Sanremo raggiunge appena appena i 200 km, però forse quell'anno li toccava :pomodoro: :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
CicloSprint
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ecco il percorso della gara di un giorno (eccetto crono e gare a tappe) più breve di tutto il World Tour

Immagine

Immagine


Dino
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 12:35

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da Dino »

Sono proprio curioso di vedere cosa farà Gilbert... all'amstel mi è piaciuto tantissimo, pur non avendo una grandissima forma ci ha creduto ed è riuscito comunque a dar (per quel che poteva) spettacolo!

Credo che la Freccia possa darci ottime indicazioni in vista della LBL.

Piccolo appunto:
ma qualcuno ha sentito il commento di Conti sullo stato di forma di Gilbert?!?! secondo lui le condizioni non ottimali sarebbero da imputare ai troppi impegni avuti dal campione belga durante l'inverno!! Allucinante....qualcuno può rammentargli che Gilbert volutamente ha rallentato la preparazione rispetto all'anno scorso e che nelle utlime settimane ha avuto problemi legati ad un dente che l'anno costretto ad un riposo forzato e ad una cura di antibiotici (senza contare la caduta della sanremo che sicuramente qualche piccolo strascico gli avrà causato)!!! Imbarazzante!!!!!!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

eliacodogno ha scritto:
CicloSprint ha scritto: Sanremo, Roubaix e Lombardia anche in quel anno erano oltre i 200 km.
Insomma, la Sanremo raggiunge appena appena i 200 km, però forse quell'anno li toccava :pomodoro: :cincin:
quell'anno il traguardo della milano-sanremo era a voghera.
davanti al casino' di voghera, ovviamente.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
DEMEYER80
Messaggi: 206
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 13:58

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da DEMEYER80 »

Dino ha scritto:Sono proprio curioso di vedere cosa farà Gilbert... all'amstel mi è piaciuto tantissimo, pur non avendo una grandissima forma ci ha creduto ed è riuscito comunque a dar (per quel che poteva) spettacolo!

Credo che la Freccia possa darci ottime indicazioni in vista della LBL.
Credo che alla Doyenne sia l'uomo da battere in assoluto. Avrà la squadra, la voglia di rivalsa e la forma; forse non ancora quella del 2011 e anche al 2010 (dove era nettamente superiore e non vinse solo perché non poteva da solo stoppare tutti), ma dove non arrivano le gambe delle volte arriva la testa, e credo che per Gilbert valga questo assunto.
Ciò anche in relazione al modo in cui ha corso ieri, da leader, pur non essendo tra i primissimi favoriti. Quindi credo che anche la Freccia possa già essere alla sua portata


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da Spartacus »

Già Amstel e Liegi sono stancanti, mettici altri 260km di muri in settimana e la Liegi la fanno a 30 di media :D


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Freccia Vallone 2012

Messaggio da leggere da Celun »

Dopo due secondi posti nella Freccia del 2010 ed in quella del 2011, per quest'anno io mi gioco Purito Rodriguez senza ripensamenti.


Rispondi