Credo che possiamo iniziare a parlare del Giro tappa per tappa. Chi vestirà la prima maglia rosa ?
Ah, meteotuttologi scatenatevi pure! Dite, dite...

3km al 5,5%.Luca90 ha scritto:la salita ai 20 dall'arrivo che lunghezza e pendenza ha?
Ah Ah Ah...e' difficile dirlo ora..soprattutto per luoghi che non conosco bene..Admin ha scritto:Meteo, a quattro giorni di distanza dalla tappa che vento si prevede?
Se dovessero essere confermate le previsioni che vengono date oggi, nella parte settentrionale, esposta al mare, sarà superiore ai 20 km/h e verrà da est, quindi dall'entroterra e contromarcia, e sarà di tre quarti, quindi abbastanza trasversale. 20-25 km/h non mi pare un dato eccessivo, sic stantibus rebus ventagli difficili ma non del tutto impossibili.
Vedremo come procede. Comunque sarà giornata soleggiata.
(Mi sono basato sul meteo di Google, che in genere ho trovato come il più affidabile, barry a parte ovviamente).
questo link sarà fedele compagno in questo mese.Admin ha scritto:Tenete presente che qui http://www.cicloweb.it/2017/02/28/giro-ditalia-2017/ potete trovare tante risposte alle vostre domande.
Sostanzialmente si, però si entra nel percorso urbano ai -7 con lunghi tratti rettilinei, ampi e in leggera discesa: se qualcuno si è staccato sul San Pantaleo secondo me fa molta fatica a rientrare e poi giocarsi la volata.Luca90 ha scritto:è tutta pianeggiante dopo la salita ai meno 20? comunque su una salita di 3 km al 5.5% io non darei così scontato che tutti i velocisti restino nel gruppo principale...
Ci credo poco. Le strade sono abbastanza tortuose e ciò non si sposa bene con i ventagliAlpe.di.Siusi ha scritto:Ci sono possibilità di ventagli?
Esattamente; "purtroppo" il vento sarà sostanzialmente contrario, e nemmeno tanto intenso, alla direzione di marcia. Peccato, perché quella zona è una delle poche in Italia con il vento quasi perenne.Seb ha scritto:Per quello che ricordo essendoci passato l'anno scorso, il tratto da Vignola a Mare (dal rifornimento più o meno) a Santa Teresa di Gallura sarebbe interessante per fare ventagli, ma domani in quel tratto il vento dovrebbe essere contrario
Un uomo di classifica potrebbe staccarsi/andare in difficoltà su San Pantaleo solo se dovesse bucare tutte e due le ruote contemporaneamente o se fosse colpito da una dissenteria acuta.ciclistasiciliano ha scritto:è chiaro che anche se qualcuno di classifica si staccasse o andasse in difficoltà sul san pantaleo, e poi rientrasse in discesa, bhe
sarebbe un indicazione per fare valutazioni sull'etna dopo pochi giorni....
una mezza cipressa senza poggio - chi arriva primo in via roma?Luca90 ha scritto:è tutta pianeggiante dopo la salita ai meno 20? comunque su una salita di 3 km al 5.5% io non darei così scontato che tutti i velocisti restino nel gruppo principale...
volatone di gruppo, si può staccare solo qualcuno palesemente fuori condizione (nizzolo?)Maìno della Spinetta ha scritto:una mezza cipressa senza poggio - chi arriva primo in via roma?Luca90 ha scritto:è tutta pianeggiante dopo la salita ai meno 20? comunque su una salita di 3 km al 5.5% io non darei così scontato che tutti i velocisti restino nel gruppo principale...
Pelucchitorcia86 ha scritto:volatone di gruppo, si può staccare solo qualcuno palesemente fuori condizione (nizzolo?)Maìno della Spinetta ha scritto:una mezza cipressa senza poggio - chi arriva primo in via roma?Luca90 ha scritto:è tutta pianeggiante dopo la salita ai meno 20? comunque su una salita di 3 km al 5.5% io non darei così scontato che tutti i velocisti restino nel gruppo principale...
Seb ha scritto:Sei in fuga dal km 2, qui i nomi
http://www.cicloweb.it/cicloweblivegiro171/
Contrario fino a Santa Teresa di Gallura, laterale dopo fino all'arrivo visto che girano quasi di 90 gradi: è che per quello che mi ricordo delle zone, in tratto più favorevole ai ventagli è quello fino a Santa Teresa ma magari mi sbaglioFabian von Paterberg ha scritto:Martinello e Pancani parlano di vento laterale nella parte finale della tappa, è confermato oppure come avevano anticipato molti sul forum non ci sarà vento se non lieve e contrario?
4gat...ah no 4 moribarrylyndon ha scritto:Quanta gente a Sassari......paragonabile alla partenza del Tour 2014 dallo Yorkshire...
"Sorpresi di veder già una fuga?"Pirata81 ha scritto:Sentir parlare Rosolino di doping..."la sciolina giusta"...
Da De Zan alla Grande Corsa,che tristezza.
tetzuo ha scritto:Sapete perché i corridori della Dimension Data sono i più intelligenti?
Perché tutti gli altri sono senza Cervelo.
![]()
Ok me ne vado.
complimenti per l'analisi accurata e la profondità del pensieroCicloSprint ha scritto:Seb ha scritto:Sei in fuga dal km 2, qui i nomi
Ecco Maestri (Dopati-CSF)....
CicloSprint raggiunge sempre il suo apice durante il Giro d' Italia.pitoro ha scritto:complimenti per l'analisi accurata e la profondità del pensieroCicloSprint ha scritto:Seb ha scritto:Sei in fuga dal km 2, qui i nomi
Ecco Maestri (Dopati-CSF)....
Sarebbe come dire che tutti i calabresi sono della ndrangheta