Vabbè, apro io il thread della tappa più inutile del Giro 2017 (tranne che per i velocisti, ovviamente).
L'unica speranza di spettacolo sarebbe un bel vento laterale con raffiche di 60 km/h, ma resterà una pia illusione.

eccolo, quando sente l'odore del maltempo, arriva lui a metterci il carico da 11. Scommetto che vorresti proporre una sforbiciatina al percorsopeek ha scritto:Barry, ma non c'è anche il rischio di fulmini, oggi?
Tipo farli partire direttamente da Broni?Scioppa ha scritto:Non sarebbe una cattiva idea oggi dai![]()
Ma non gli convincerebbe vincere il giro di Svizzera?Caba ha scritto:Adesso gli aspetta un periodo di guarigione e poi via al Tour a fare il gregario...
Povero Thomas
Alle 17.15albopaxo ha scritto:A che ora devo puntare la sveglia?
beppesaronni ha scritto:Alle 17.15albopaxo ha scritto:A che ora devo puntare la sveglia?
Ma la notizia buona è che domani la puoi mettere alle 16
Ma sai, una sforbiciata in una tappa come quella di oggi non fa notizia, tuttalpiù sollievo agli spettatori.Tranchée d'Arenberg ha scritto:eccolo, quando sente l'odore del maltempo, arriva lui a metterci il carico da 11. Scommetto che vorresti proporre una sforbiciatina al percorsopeek ha scritto:Barry, ma non c'è anche il rischio di fulmini, oggi?
L'apoteosi.peek ha scritto:Ma sai, una sforbiciata in una tappa come quella di oggi non fa notizia, tuttalpiù sollievo agli spettatori.Tranchée d'Arenberg ha scritto:eccolo, quando sente l'odore del maltempo, arriva lui a metterci il carico da 11. Scommetto che vorresti proporre una sforbiciatina al percorsopeek ha scritto:Barry, ma non c'è anche il rischio di fulmini, oggi?
Però ammetterai che un giro senza sforbiciate non è un vero giro. Però mi piacerebbe che fosse una cosa all'italiana, sennò non c'è gusto. Non come gli svizzeri che fanno le previsioni del tempo, cambiano il percorso la sera prima e morta lì.
Ci vorrebbe un vero psicodramma, con gli appassionati con la bava alla bocca che stanno attendendo la tappa clou, comincia il collegamento tv, ma intanto non partono, twitter esplode e si susseguono notizie contraddittorie, l'organizzazione tace, la rai racconta balle perché la gente non spenga il televisore.
E qui, a un certo, punto, la chiave di volta diventa lui, il Wolf del ciclismo. Il Maestro esercita il suo ruolo carismatico verso i colleghi, è cercato disperatamente dalle tv, l'organizzazione pende dalle sue labbra. Lui però fa il super partes - col cacchio che si assume lui la responsabilità finale, mica lo pagano per fare l'organizzatore - ma alla fine - non senza aver fatto correre qualche svogliato km, durante il quale qualche pirla va pure in fuga correndo come un forsennato, l'organizzazione capitola: improvvisa un arrivo nel fondovalle davanti all'osteria "Il capriolo padano". Scoppiano le polemiche, si apre il processo.
Dal quale processo manca misteriosamente lui, il Maestro. Benché infatti avesse suggerito proprio lui l'arrivo in osteria - dove nel frattempo Beppe Conti si sta strafogando di polenta e osei con un fiasco di Merlot - si trattava di un abile trucco. In realtà il nostro aveva verificato che a 700 metri da detta osteria si trova il centro wellness spa "Giochi proibiti". Riempita la borraccia di caipirinha si avvia con nonchalance verso la sua vera meta.
albanese in fugaSeb ha scritto:La solita diretta, già partita la fuga
http://www.cicloweb.it/cicloweblive/
Ma qui mi cadi sull'uccello (unto di tòcio e scivolato dal piatto di Beppe Conti): il Merlot rigorosamente deve essere in bottiglione da due litri, con tappo a corona ed etichetta adesiva bianca con scritta a mano.peek ha scritto:Dal quale processo manca misteriosamente lui, il Maestro. Benché infatti avesse suggerito proprio lui l'arrivo in osteria - dove nel frattempo Beppe Conti si sta strafogando di polenta e osei con un fiasco di Merlot - si trattava di un abile trucco. In realtà il nostro aveva verificato che a 700 metri da detta osteria si trova il centro wellness spa "Giochi proibiti". Riempita la borraccia di caipirinha si avvia con nonchalance verso la sua vera meta.
gilliam ha scritto:mohoric brutt albanese!
Come far appassionare la gente al ciclismo.Walter_White ha scritto:Ma quanto sono inutili queste tappe?
Troppipadoaschioppa ha scritto:Quanti Km restano?
Per me hai ragione.Walter_White ha scritto:I fatti dimostrano che i ventagli si possono fare, la domanda è: ne avranno voglia? Credo proprio di no
Quick Step e Lotto mi sembrano le uniche squadre che hanno uomini abituati a muoversi davvero nei ventagli. Le squadre dei primi 5 invece non credo siano in grado (o non ne hanno la necessità).beppesaronni ha scritto:Per me hai ragione.Walter_White ha scritto:I fatti dimostrano che i ventagli si possono fare, la domanda è: ne avranno voglia? Credo proprio di no
Però ..... CHI dovrebbe farli?
La QS, così serve a Gaviria la vittoria e Jungels recupera qualcosabeppesaronni ha scritto:Per me hai ragione.Walter_White ha scritto:I fatti dimostrano che i ventagli si possono fare, la domanda è: ne avranno voglia? Credo proprio di no
Però ..... CHI dovrebbe farli?
-7Maìno della Spinetta ha scritto:quantyo manca? Sono in ufficio e devo sparare bene il colpo rai.it
Anche 15 metriWalter_White ha scritto:VA IL MAESTRO
RIPRESO DOPO 30 METRI