Remco Evenepoel no limits

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
el_condor

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da el_condor »

lemond ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 9:35
Nulla. ;)
La libertà di espressione..
Il vincitore di 9 grandi Giri e di varie altre gare non sapeva andare in bici.
il giovane Remco (vincitore a 20 anni di una classica e di alcuni giri a tappe, tipo Algarve e Polonia) non è adatto a correre in bici.
Alessandro Manzoni non conosceva la Grammatica italiana .
Einstein non era dotato per la fisica.
Evaristo Galois non era dotato per la matematica (difatti fu bocciato due volte all'esame di ammissione all'Università).
Ayrton Senna non sapeva guidare (difatti si è schiantato contro un muro).
Salvini e Giorgia Meloni sono grandi statisti.
Miglior vino italiano è il Tavernello, i peggiori Brunello e Sassicaia a pari merito
Se il taglia erbe non funziona e ti dicono che probabilmente la candela è sporca pensi di cambiarla con una lampadina..
Domani sullo Zoncolan, comunque, vincerà Viviani: essendo un velocista va piu' veloce degli altri, pare evidente.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

ma chi è stocaxxo di piccoletto che nominate sempre?

Comunque ad oggi non vedo in Evenepoel un dominatore futuro di GT.
Aldilà delle questioni discesa/sterrato, che rappresenteranno certamente un grosso handicap per i prossimi anni, non vedo in lui le qualità per fare il vuoto in salita contro quelli che contano.
E qui al giro al massimo c'è Bernal di quelli che contano.
E se non l'ho ancora visto staccare Bernal, figuriamoci Roglic e Pogacar


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

el_condor ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 16:11
lemond ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 9:35
Nulla. ;)
La libertà di espressione..
Il vincitore di 9 grandi Giri e di varie altre gare non sapeva andare in bici.
il giovane Remco (vincitore a 20 anni di una classica e di alcuni giri a tappe, tipo Algarve e Polonia) non è adatto a correre in bici.
Alessandro Manzoni non conosceva la Grammatica italiana .
Einstein non era dotato per la fisica.
Evaristo Galois non era dotato per la matematica (difatti fu bocciato due volte all'esame di ammissione all'Università).
Ayrton Senna non sapeva guidare (difatti si è schiantato contro un muro).
Salvini e Giorgia Meloni sono grandi statisti.
Miglior vino italiano è il Tavernello, i peggiori Brunello e Sassicaia a pari merito
Se il taglia erbe non funziona e ti dicono che probabilmente la candela è sporca pensi di cambiarla con una lampadina..
Domani sullo Zoncolan, comunque, vincerà Viviani: essendo un velocista va piu' veloce degli altri, pare evidente.
Domani sullo zoncolan non so chi vincerà, ma non vinceranno ne viviani e nemmeno Evanepoel


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nurseryman »

lemond ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 8:42

La storia di Jacques è molto più complicata di come la metti tu e perché parlare di tradimento quando vivevano insieme? Al massimo poligamia.
Quanto al vincere qualche corsa a tappe di preparazione per ... non è basilare saper andare in bici, d'altra parte il Bagnino ha dimostrato che addirittura si può vincere anche i G.G. senza essere padroni del mezzo e se ti riguardi quella tappa vinta da Lars Boom al Tour puoi accorgerti che il suo modo di andare in bici rasenta le comiche, come Basso al Giro (che peraltro vinse) in discesa di una tappa alpina che non rammento, ma la scena mi è rimasta negli occhi.
P.S. Poi mi dovresti spiegare la parte che ho evidenziata perché sembra una frase del Bagnino, mentre tu sei una persona per bene e quindi sincera. :cincin:
è la discesa del mortirolo
la tappa finita ad aprica condita con la famosa litigata con simoni -cit(signori non ce ne sono più)-
basso non scendeva più e simoni lo aspettò dopo essersi fatto promettere la tappa in cambio dell'aiuto
solo che poi ad aprica basso se ne fregò della promessa fatta e dell'aiuto ricevuto e vinse lo stesso


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 16:11 La libertà di espressione..
Il vincitore di 9 grandi Giri e di varie altre gare non sapeva andare in bici.
il giovane Remco (vincitore a 20 anni di una classica e di alcuni giri a tappe, tipo Algarve e Polonia) non è adatto a correre in bici.
Alessandro Manzoni non conosceva la Grammatica italiana .
Einstein non era dotato per la fisica.
Evaristo Galois non era dotato per la matematica (difatti fu bocciato due volte all'esame di ammissione all'Università).
Ayrton Senna non sapeva guidare (difatti si è schiantato contro un muro).
Salvini e Giorgia Meloni sono grandi statisti.
Miglior vino italiano è il Tavernello, i peggiori Brunello e Sassicaia a pari merito
Se il taglia erbe non funziona e ti dicono che probabilmente la candela è sporca pensi di cambiarla con una lampadina..
Domani sullo Zoncolan, comunque, vincerà Viviani: essendo un velocista va piu' veloce degli altri, pare evidente.
Carissimo El Condor, anche se mi piacerebbe chiamarti con il nome vero e incontrarti di persona, perché vedo che per iscritto sono molto facili i "qui pro quo" e difficile invece l'approfondimento delle questioni. In ogni modo ci provo.
a) Il vincitore di 9 grandi Giri e di varie altre gare non sapeva andare in bici.
Intanto tu tiri nel mucchio e confondi i giri vinti dal tuo amico Bagnino e non sto a ripeterti il perché e come, troppe volte l'ò scritto. In ogni modo, ammesso e non concesso quel che sostieni, non c'entra nulla la tecnica con il vincere, magari era talmente più forte dal punto di vista atletico, rispetto alla concorrenza, che gli bastava non correre nessun rischio e il gioco era fatto, o magari la squadra lo sapeva ben proteggere nei momenti pericolosi o quel che vuoi tu, ma insomma si può vincere nonostante certi limiti ben evidenti.
b) il giovane Remco (vincitore a 20 anni di una classica e di alcuni giri a tappe, tipo Algarve e Polonia) non è adatto a correre in bici.
Il Giro di Polonia :crazy: , mi pare sia quello per il quale Nibali non è un campione :diavoletto: la classica poi ... va bene, tanto non è questo il punto, perché lui ha dimostrato di essere pericoloso per sé e per gli altri in questo sport, nella marataona invece potrebbe mettere a profitto la sua enorme forza atletica e mentale per vincere le Olimpiadi e sarebbe un bene per tutti.
c) Alessandro Manzoni non conosceva la Grammatica italiana .
E lo sapeva anche lui, tant'è che venne a "sciacquare i panni in Arno. I lombardi hanno molte difficoltà con l'italiano e una volta a un esame di maturità un candidato del nord cominciò l'esame di italiano con queste parole: la nèbbia di novémbre! :grr:
d) Einstein non era dotato per la fisica.
Un po' intelligente lo era :crazy: , però ad es. non era un matematico.
e) Evaristo Galois non era dotato per la matematica (difatti fu bocciato due volte all'esame di ammissione all'Università).
Ayrton Senna non sapeva guidare (difatti si è schiantato contro un muro).

Di Evaristo conosco solo Beccalossi e di Senna so poco, o meglio nulla, però ti posso dire che un due volte (almeno) campione del mondo di F1, tal Niki Lauda tremava tutto quando saliva in macchina e/o se doveva fare un soprasso e vinceva solo perché aveva la macchina (MC Laren) troppo superiore a quella degli altri e arrivava regolarmente secondo se Prost non si fermava per un guasto o similia.
f) Salvini e Giorgia Meloni sono grandi statisti.
Ti piace vincere facile :crazy: , però non tanto, perché credo "a occhio" che di grandi statisti attualmente nel mondo non ce ne siano. :grr:
g) Miglior vino italiano è il Tavernello, i peggiori Brunello e Sassicaia a pari merito
L'alcol fa male e quindi le migliori bevande italiane sono le acque minerali non gassate. ;)
h) Domani sullo Zoncolan, comunque, vincerà Viviani: essendo un velocista va piu' veloce degli altri, pare evidente.

Veloce e velocista sembrano sinonimi, così come per qualcuno (ammiratore del Bassino) rabbia e carattere, ma non è così e infatti talvolta addirittura la stessa parola può avere significati diversi e in grammatica si parla di enantiosemia; basti pensare a storia in senso vero e i in quello per il quale vangeli ci narrano la storia appunto di parti della vita di Giosuè (in arte Gesù). :diavoletto: P.S. Poi hai presente che Eros Poli passò per primo sul Mont Ventoux e chi era? Un passista, quindi dovrebbe essere andato di passo. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da lemond »

nurseryman ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 16:40
lemond ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 8:42

La storia di Jacques è molto più complicata di come la metti tu e perché parlare di tradimento quando vivevano insieme? Al massimo poligamia.
Quanto al vincere qualche corsa a tappe di preparazione per ... non è basilare saper andare in bici, d'altra parte il Bagnino ha dimostrato che addirittura si può vincere anche i G.G. senza essere padroni del mezzo e se ti riguardi quella tappa vinta da Lars Boom al Tour puoi accorgerti che il suo modo di andare in bici rasenta le comiche, come Basso al Giro (che peraltro vinse) in discesa di una tappa alpina che non rammento, ma la scena mi è rimasta negli occhi.
P.S. Poi mi dovresti spiegare la parte che ho evidenziata perché sembra una frase del Bagnino, mentre tu sei una persona per bene e quindi sincera. :cincin:
è la discesa del mortirolo
la tappa finita ad aprica condita con la famosa litigata con simoni -cit(signori non ce ne sono più)-
basso non scendeva più e simoni lo aspettò dopo essersi fatto promettere la tappa in cambio dell'aiuto
solo che poi ad aprica basso se ne fregò della promessa fatta e dell'aiuto ricevuto e vinse lo stesso
Ovvero, mai fidarsi dei bassi, perché sono piccoli uomini. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da lemond »

beppesaronni ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 16:24 ma chi è stocaxxo di piccoletto che nominate sempre?
Tom Pidcock


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

lemond ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 16:58
beppesaronni ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 16:24 ma chi è stocaxxo di piccoletto che nominate sempre?
Tom Pidcock
CAXXO

I due nuovi dominatori del mondo mondiale fanno 3 metri in 2 ......


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

lemond ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 16:57
nurseryman ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 16:40
lemond ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 8:42

La storia di Jacques è molto più complicata di come la metti tu e perché parlare di tradimento quando vivevano insieme? Al massimo poligamia.
Quanto al vincere qualche corsa a tappe di preparazione per ... non è basilare saper andare in bici, d'altra parte il Bagnino ha dimostrato che addirittura si può vincere anche i G.G. senza essere padroni del mezzo e se ti riguardi quella tappa vinta da Lars Boom al Tour puoi accorgerti che il suo modo di andare in bici rasenta le comiche, come Basso al Giro (che peraltro vinse) in discesa di una tappa alpina che non rammento, ma la scena mi è rimasta negli occhi.
P.S. Poi mi dovresti spiegare la parte che ho evidenziata perché sembra una frase del Bagnino, mentre tu sei una persona per bene e quindi sincera. :cincin:
è la discesa del mortirolo
la tappa finita ad aprica condita con la famosa litigata con simoni -cit(signori non ce ne sono più)-
basso non scendeva più e simoni lo aspettò dopo essersi fatto promettere la tappa in cambio dell'aiuto
solo che poi ad aprica basso se ne fregò della promessa fatta e dell'aiuto ricevuto e vinse lo stesso
Ovvero, mai fidarsi dei bassi, perché sono piccoli uomini. :)
ed hanno il cuore troppo, troppo vicino al buco del mulo .....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2538
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jan80 »

domani sara' una tappa decisiva per Remco e questo suo Giro,non lo vincera' ma dire che non e' corridore da GT lo trovo assurdo


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Fedaia »

Uno apre il forum dopo tempo, entra nel post su Remco e si imbatte nella solita tiritera di Lemond su Albertino.
Ebbasta su 🤣
Detto questo, penso sia ingeneroso misurare il campioncino Belga a questa prima esperienza in senso negativo, considerato il pregresso.
Riuscisse ad arrivare sul podio sarebbe secondo me gia’ un grande risultato, in proiezione.


Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Kwaremont »

Fedaia ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 23:08 Uno apre il forum dopo tempo, entra nel post su Remco e si imbatte nella solita tiritera di Lemond su Albertino.
Ebbasta su 🤣
Detto questo, penso sia ingeneroso misurare il campioncino Belga a questa prima esperienza in senso negativo, considerato il pregresso.
Riuscisse ad arrivare sul podio sarebbe secondo me gia’ un grande risultato, in proiezione.
Sottoscrivo. Primo GT in carriera, a 21 anni, dopo 9 mesi di inattività da un volo di sotto ad un ponte.
Per quanto non mi stia molto simpatico, non ha senso giudicarlo. Ne riparliamo tra qualche anno, domani ha tutto il diritto di prendere una scoppola (poi magari ci sorprende eh, come ha già fatto alle prime corse da pro)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da lemond »

jan80 ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 22:56 domani sara' una tappa decisiva per Remco e questo suo Giro,non lo vincera' ma dire che non e' corridore da GT lo trovo assurdo
Non so chi abbia detto che il Basdino non è un corridore da G.G. ? Ma forse non l'ò letto. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da lemond »

Fedaia ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 23:08 Uno apre il forum dopo tempo, entra nel post su Remco e si imbatte nella solita tiritera di Lemond su Albertino.
Ebbasta su 🤣
Ti sbagli, perché qui ho solo presentato un inedito accostamento qualitativo possibile fra i due. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
herbie
Messaggi: 8305
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da herbie »

nurseryman ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 16:40
lemond ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 8:42

La storia di Jacques è molto più complicata di come la metti tu e perché parlare di tradimento quando vivevano insieme? Al massimo poligamia.
Quanto al vincere qualche corsa a tappe di preparazione per ... non è basilare saper andare in bici, d'altra parte il Bagnino ha dimostrato che addirittura si può vincere anche i G.G. senza essere padroni del mezzo e se ti riguardi quella tappa vinta da Lars Boom al Tour puoi accorgerti che il suo modo di andare in bici rasenta le comiche, come Basso al Giro (che peraltro vinse) in discesa di una tappa alpina che non rammento, ma la scena mi è rimasta negli occhi.
P.S. Poi mi dovresti spiegare la parte che ho evidenziata perché sembra una frase del Bagnino, mentre tu sei una persona per bene e quindi sincera. :cincin:
è la discesa del mortirolo
la tappa finita ad aprica condita con la famosa litigata con simoni -cit(signori non ce ne sono più)-
basso non scendeva più e simoni lo aspettò dopo essersi fatto promettere la tappa in cambio dell'aiuto
solo che poi ad aprica basso se ne fregò della promessa fatta e dell'aiuto ricevuto e vinse lo stesso
:old:
dove fu veramente inguardabile fu lungo la discesa del Colle di San Carlo verso La Thuile: pioveva e faceva freddo e sembrava stesse pedalando sulle uova: sarei veramente andato più forte io, infatti prese tipo 3 o 4 minuti in una discesa di 5 km.
Qualche anno dopo, in una tappa della Vuelta, soffrì di un principio di congelamento lungo una discesa molto fredda: può darsi che soffrisse molto più di altri quelle condizioni in discesa per qualche motivo fisiologico.
Scendendo dal Mortirolo tutto sommato andò bene, tenendo come riferimento Simoni, con cui pare si fosse accordato, tant'è che persero molto poco dagli inseguitori.
Perse molto di più qualche anno dopo, nel 2010, facendo sempre la stessa discesa, a ruota di Nibali. Lì sembrò effettivamente più in difficoltà e Nibali si voltava spesso a vedere dov'era.
Contador in discesa se la cavava bene.

PS: per ora non vedo come possa essere accostato Evenepoel a Contador. Semmai fisicamente e come caratteristiche a me ricorda Evans. Però Prima bisogna capire a che livello si porrà nella scala dei valori assoluti, e non credo lo si possa dedurre chiaramente da questo Giro d'Italia.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 9:59 PS: per ora non vedo come possa essere accostato Evenepoel a Contador.
Entrambi sanno poco maneggiare lo strumento del loro lavoro. Evans invece era bravo.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

herbie ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 9:59
nurseryman ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 16:40
lemond ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 8:42

La storia di Jacques è molto più complicata di come la metti tu e perché parlare di tradimento quando vivevano insieme? Al massimo poligamia.
Quanto al vincere qualche corsa a tappe di preparazione per ... non è basilare saper andare in bici, d'altra parte il Bagnino ha dimostrato che addirittura si può vincere anche i G.G. senza essere padroni del mezzo e se ti riguardi quella tappa vinta da Lars Boom al Tour puoi accorgerti che il suo modo di andare in bici rasenta le comiche, come Basso al Giro (che peraltro vinse) in discesa di una tappa alpina che non rammento, ma la scena mi è rimasta negli occhi.
P.S. Poi mi dovresti spiegare la parte che ho evidenziata perché sembra una frase del Bagnino, mentre tu sei una persona per bene e quindi sincera. :cincin:
è la discesa del mortirolo
la tappa finita ad aprica condita con la famosa litigata con simoni -cit(signori non ce ne sono più)-
basso non scendeva più e simoni lo aspettò dopo essersi fatto promettere la tappa in cambio dell'aiuto
solo che poi ad aprica basso se ne fregò della promessa fatta e dell'aiuto ricevuto e vinse lo stesso
:old:
dove fu veramente inguardabile fu lungo la discesa del Colle di San Carlo verso La Thuile: pioveva e faceva freddo e sembrava stesse pedalando sulle uova, sarei veramente andato più forte io, infatti prese tipo 3 o 4 minuti in una discesa di 5 km.
Qualche anno dopo, in una tappa della Vuelta, soffrì di un principio di congelamento lungo una discesa molto fredda: può darsi che soffrisse molto più di altri quelle condizioni in discesa per qualche motivo fisiologico.
Scendendo dal Mortirolo tutto sommato se la cavò bene, tenendo come riferimento Simoni, con cui pare si fosse accordato, tant'è che persero molto poco dagli inseguitori.
Perse molto di più qualche anno dopo, nel 2010, facendo sempre la stessa discesa, a ruota di Nibali. Lì sembrò effettivamente più in difficoltà e Nibali si voltava spesso a vedere dov'era.
Contador in discesa se la cavava bene.

PS: per ora non vedo come possa essere accostato Evenepoel a Contador. Semmai fisicamente e come caratteristiche a me ricorda Evans. Però Prima bisogna capire a che livello si porrà nella scala dei valori assoluti, e non credo lo si possa dedurre chiaramente da questo Giro d'Italia.
Perché alcuni parlano di ciclismo in stile ultras e allora analisi sensate come la tua non le fanno o non vogliono farle. Non se ne può più di sta crociata contro Contador. In discesa non era un drago ma non era nemmeno Zakarin. La carriera parla, è stato un campione assoluto. Il resto è chiacchiera da bar sport.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da GregLemond »

Sai quanta pastasciutta deve mangiare Remco per essere al livello di Conty...


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da AntiGazza »

lemond ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 10:08
herbie ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 9:59 PS: per ora non vedo come possa essere accostato Evenepoel a Contador.
Entrambi sanno poco maneggiare lo strumento del loro lavoro. Evans invece era bravo.
Beh ma contador ha anche attaccato in discesa, e, tolti i discesisti provetti come nibali non perdeva le ruote di nessuno in bici.
Anzi ogni tanto forzava pure in discesa e qualcuno lo. portava via.
Non capitava mai che iniziasse tutte le discese nelle prime posizioni e le finisse a metà gruppo, come invece ci è stato segnalato da Cassani fa Remco a questo giro.

Che poi anche per Remco che sia diffidente in discesa, ha fatto 9 m di volo 7 mesi fa, non avesse remore sarebbe incosciente, che è molto molto più pericoloso che diffidente.


nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nurseryman »

lemond ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 10:08
herbie ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 9:59 PS: per ora non vedo come possa essere accostato Evenepoel a Contador.
Entrambi sanno poco maneggiare lo strumento del loro lavoro. Evans invece era bravo.
mahh????
contador attaccò in cima al bales, sfruttando un salto di catena di Andy S.
ma concretizzo il suo attacco soprattutto in discesa (lunga e tecnica)
in una crono al tour contro froome ricordo riusci a tenere lo stesso tempo di froome proprio in discesa e nella parte tecnica della corsa. mentre perse molto nella parte dritta e senza curve
quindi come si può dire che andava male in discesa non lo so
non era paragonabile ne a moser ne a savoldelli ma un discesista normale sicuramente


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da lemond »

nurseryman ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 14:41 mahh????
contador attaccò in cima al bales, sfruttando un salto di catena di Andy S.
ma concretizzo il suo attacco soprattutto in discesa (lunga e tecnica)
in una crono al tour contro froome ricordo riusci a tenere lo stesso tempo di froome proprio in discesa e nella parte tecnica della corsa. mentre perse molto nella parte dritta e senza curve
quindi come si può dire che andava male in discesa non lo so
non era paragonabile ne a moser ne a savoldelli ma un discesista normale sicuramente
Manfatti chi ha mai detto che il Bagnino fosse del tutto scarso in diecesa e forse nemmeno il Bassino, solo che non sono all'altezza di quelli che veramente "sanno sfruttare a pieno il mezzo tecnico". M.M. quando si diceva che Furino e Gattuso erano tecnicamente poco bravi era relativamente ai compagni non a me o a te. In uno sport professionistico pericoloso come il ciclismo non avere la piena padronanza è deleterio anche per gli altri.
P.S. Gli esempi che fai, Andy soprattutto, non era/no parimenti famosi/o per ler qualità di discesista/i.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da el_condor »

Remco , è stato 6 mesi senza andare in bici (a parte i rulli.). Si è allenato 3 mesi ed è reduce da un incidente gravissimo.
Le sue difficoltà (attuali...) in discesa sono evidenti ma nonostante tutto è ancora ottavo in classifica.Salvo nuovi gravi incidenti farà imprese memorabili. Chi lo descrive come un inetto (dimenticando quanto ha già vinto) si esprime come persona che ha la stessa conoscenza del ciclismo e della lingua etrusca...
Remco potrebbe finire il giro nei primi 5...


Robdin2007
Messaggi: 451
Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 11:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Robdin2007 »

Mah... Io spero che la pausa e solo quella lo faccia andare cosi, certo ottavo non e male ma lui e remco, cosi non potrebbe mai vincere un Gt. Forse grande cronoman e grande uomo da classiche (senza pave') e la strada piu consone a lui. Vedremo, rischia di perdersi un po con questa generazione di fenomeni


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

Robdin2007 ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 19:43 Mah... Io spero che la pausa e solo quella lo faccia andare cosi, certo ottavo non e male ma lui e remco, cosi non potrebbe mai vincere un Gt. Forse grande cronoman e grande uomo da classiche (senza pave') e la strada piu consone a lui. Vedremo, rischia di perdersi un po con questa generazione di fenomeni
Remco non si perderà. Deve solo fare un po' di cross :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2538
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jan80 »

oggi purtroppo ha confermato di essere in fase calante,non mi sorprenderei se lunedi saluta il Giro......che forse sarebbe anche la cosa piu' giusta per lui


giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Contador attaccò Froome in discesa nella tappa di Gap del 2013. Ricordo solo che entrambi rischiarono di finire fuori strada e che Froome parló a Contador dopo avere scrollato la testa.
Non era Savoldelli ma non aveva paura.
Remco farebbe bene a ritirarsi,, lo vedo in riserva, anche di testa. Non credo che dopo la lunga inattività giovi uno sforzo prolungato sulle tre settimane.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da GregLemond »

Può anche essere che i grandi Giri non siano il suo pane.
Nessuno lo sa, ma è una possibilità.


nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nurseryman »

giorgio ricci ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 22:53 Contador attaccò Froome in discesa nella tappa di Gap del 2013. Ricordo solo che entrambi rischiarono di finire fuori strada e che Froome parló a Contador dopo avere scrollato la testa.
Non era Savoldelli ma non aveva paura.
Remco farebbe bene a ritirarsi,, lo vedo in riserva, anche di testa. Non credo che dopo la lunga inattività giovi uno sforzo prolungato sulle tre settimane.
si penso anche io che sarebbe la cosa migliore
gli servirà di esperienza
avrà tempo per riacquistare fondo e resistenza ma ora non mi sembra il caso di spremerlo oltre misura a vent'anni in una gara come il giro


dammi retta Remco corri pure domani ma lunedì saluta tutti e torna in belgio :drink:


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da matter »

Per me è stata una cavolata farlo debuttare direttamente al Giro,le qualità le ha ancora dimostrate tutte (certo,non è il cannibale del pre-infortunio)ma sta giustamente rinculando nella generale.Non era ragionevolmente possibile che potesse tenere gente che ha già vinto dei Gt e che ha preparato a puntino il Giro .Un GT è un altro sport rispetto ad una corsa di una settimana o ad un classica.Certo, se nel 2020 non fosse volato giù dal ponte,sarebbe stato un bruttissimo cliente per Hindley e Geoghan Hart(alla fine lo scorso anno ci fu un solo tappone e ben 3 cronometro,percorso molto più favorevole al belga rispetto a quello del 2021)


el_condor

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da el_condor »

lemond ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 8:42 [
La storia di Jacques è molto più complicata di come la metti tu e perché parlare di tradimento quando vivevano insieme? Al massimo poligamia.
Quanto al vincere qualche corsa a tappe di preparazione per ... non è basilare saper andare in bici, d'altra parte il Bagnino ha dimostrato che addirittura si può vincere anche i G.G. senza essere padroni del mezzo e se ti riguardi quella tappa vinta da Lars Boom al Tour puoi accorgerti che il suo modo di andare in bici rasenta le comiche, come Basso al Giro (che peraltro vinse) in discesa di una tappa alpina che non rammento, ma la scena mi è rimasta negli occhi.
P.S. Poi mi dovresti spiegare la parte che ho evidenziata perché sembra una frase del Bagnino, mentre tu sei una persona per bene e quindi sincera. :cincin:
Anquetil ha avuto rapporti intimi con la figlia della moglie e con la moglie del figlio, credo non ci siano attenuanti per un comportamento del genere. Contador sul pavè ha avuto difficoltà solo una volta causa scelta errata pressione gomme. In quella occasione la differenza la fecero le scelte tecniche ..Nella volta successiva sul pavè, se bene ricordo, quello che rimase indietro non fu Contador ma Nibali (potrei non ricordare bene)..
Remco, salvo nuove cadute, vincerà alla grande vari GT...
ciao


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da GregLemond »

Non ho capito, chi ha avuto rapporti con chi? Sul pavè?
Ma si ragionava di ciclismo?


Claudio84
Messaggi: 868
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Claudio84 »

GregLemond ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 23:45 Non ho capito, chi ha avuto rapporti con chi? Sul pavè?
Ma si ragionava di ciclismo?
:crazy: :hammer: :hammer:


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Visto i nomi che sono dietro di lui in classifica e la Crono finale l’obiettivo top 10 è ampiamente alla portata...secondo me sarebbe un errore un eventuale ritiro perché una top10 sarebbe comunque un risultato eccezionale al primo GT corso a 21 anni dopo un’assenza dalle gare di 9 mesi. E sarebbe comunque tutta esperienza


Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

matter ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 23:22 Per me è stata una cavolata farlo debuttare direttamente al Giro,le qualità le ha ancora dimostrate tutte (certo,non è il cannibale del pre-infortunio)ma sta giustamente rinculando nella generale.Non era ragionevolmente possibile che potesse tenere gente che ha già vinto dei Gt e che ha preparato a puntino il Giro .Un GT è un altro sport rispetto ad una corsa di una settimana o ad un classica.Certo, se nel 2020 non fosse volato giù dal ponte,sarebbe stato un bruttissimo cliente per Hindley e Geoghan Hart(alla fine lo scorso anno ci fu un solo tappone e ben 3 cronometro,percorso molto più favorevole al belga rispetto a quello del 2021)
Esattamente
Lui stesso ha detto che sta pagando la lunga inattività dalle corse


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Slegar »

Faccio mie le parole di Lefevere, che non è l’ultimo arrivato, sulle prestazioni di Remco: “Merckx al suo primo Giro arrivò 9º”. Se riuscirà a conquistare una Top 10 in questo Giro nelle condizioni in cui si è presentato, avrà la certezza di poter lottare negli anni a seguire per la vittoria in un grande giro.

Piccolo OT, ma non troppo: uno dei motivi, forse quello più importante, che mi hanno fatto incavolare del ritiro in massa della Jumbo allo scorso Giro è stato quello di togliere la possibilità a Foss di testarsi sulle tre settimane, facendoli perdere un passo della sua maturazione ciclistica.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 19:27 Remco , è stato 6 mesi senza andare in bici (a parte i rulli.). Si è allenato 3 mesi ed è reduce da un incidente gravissimo.
Le sue difficoltà (attuali...) in discesa sono evidenti ma nonostante tutto è ancora ottavo in classifica.Salvo nuovi gravi incidenti farà imprese memorabili. Chi lo descrive come un inetto (dimenticando quanto ha già vinto) si esprime come persona che ha la stessa conoscenza del ciclismo e della lingua etrusca...
Remco potrebbe finire il giro nei primi 5...
E perché non nei primi tre, in tal modo potrebbe eguagliare il connazionale Thomas De Gendt? :) Più verosimile quel che dicono altri e cioè nei primi 10 così da eguagliare le prestazioni di Hermann Persteiner, Patrick Konrad, Bob Jungels (due volte) K. Sioutsou, Y. Trofimov, R. Kiserloski, R. Intxausti e molti altri che sono passati alla storia del ciclimo come ... vedi te. ;)
el_condor ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 19:27 Anquetil ha avuto rapporti intimi con la figlia della moglie e con la moglie del figlio, credo non ci siano attenuanti per un comportamento del genere.
Ora il discorso è diverso, non parli di tradimento e fai bene, perché i rapporti di Jacques con le donne che ha avuto sono sempre stati alla luce del sole, come ora Woody con la figlia dell'infame (s.m.) Mia Farrow. Ma tu davvero stai dalle parti dei moralisti, bacchettoni, seguaci di San Paolo etc. ? Dammi retta, il povero Giordano Bruno non credo sarebbe della tua idea "Atteone è un cacciatore che, con i suoi cani (veltri – pensieri veloci; mastini – emozioni e volizioni), vuola predare Diana (la verità); alla fine della ricerca la troverà e la vedrà nuda (nuda verità)." L'uomo deve essere attivo, non contemplativo etc. Ma forse tu Bruno lo conosci meglio e puoi corregermi. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Slegar ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 8:49 Faccio mie le parole di Lefevere, che non è l’ultimo arrivato, sulle prestazioni di Remco: “Merckx al suo primo Giro arrivò 9º”. Se riuscirà a conquistare una Top 10 in questo Giro nelle condizioni in cui si è presentato, avrà la certezza di poter lottare negli anni a seguire per la vittoria in un grande giro.

Piccolo OT, ma non troppo: uno dei motivi, forse quello più importante, che mi hanno fatto incavolare del ritiro in massa della Jumbo allo scorso Giro è stato quello di togliere la possibilità a Foss di testarsi sulle tre settimane, facendoli perdere un passo della sua maturazione ciclistica.
Bravissimo, infatti non capisco chi dice che debba ritirarsi... Se arrivasse nono sarebbe un tassello fondamentale per la sua crescita,e in generale per diventare un campione bisogna iniziare a confrontarsi con la terza settimana di un GT e non scappare vedendo di non poter tenere la ruota dei più forti. Nibali al primo giro arrivò 19simo non terzo


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18498
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Aldila'..p..delle bravura di Remco, che c'e', se fossi Almeida mi incazzerei ed andrei io a prendere il primo treno per tornare a casa--
Gia' da Sestola, fora e i suoi compagni sono in testa a gruppo a tirare..
Quasi mobbing.
Ieri mentre Remco si staccava ha parlato alla radiolina..
Miracolosamente l'inquadratura dopo Almeida lo troviamo accanto al campioncino...
Non mi pare rispettoso per uno che l'anno scorso ha lottato per vincere il Giro.
Remco per fenomeno che sia, doveva, deve ancora, dimostrarlo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Felice »

ciclistapazzo ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 9:54
Slegar ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 8:49 Faccio mie le parole di Lefevere, che non è l’ultimo arrivato, sulle prestazioni di Remco: “Merckx al suo primo Giro arrivò 9º”. Se riuscirà a conquistare una Top 10 in questo Giro nelle condizioni in cui si è presentato, avrà la certezza di poter lottare negli anni a seguire per la vittoria in un grande giro.

Piccolo OT, ma non troppo: uno dei motivi, forse quello più importante, che mi hanno fatto incavolare del ritiro in massa della Jumbo allo scorso Giro è stato quello di togliere la possibilità a Foss di testarsi sulle tre settimane, facendoli perdere un passo della sua maturazione ciclistica.
Bravissimo, infatti non capisco chi dice che debba ritirarsi... Se arrivasse nono sarebbe un tassello fondamentale per la sua crescita,e in generale per diventare un campione bisogna iniziare a confrontarsi con la terza settimana di un GT e non scappare vedendo di non poter tenere la ruota dei più forti. Nibali al primo giro arrivò 19simo non terzo
Ma infatti. Non capisco cosa si pretenda. E' poco più di un ragazzino, ha avuto un'incidente terribile, è arrivato con una preparazione approssimativa quando campioni scafati se per caso arrivano al "picco di forma" con 48 ore di anticipo o di ritardo casca il mondo...

Merckx il suo primo Grande Giro non lo ha vinto a 20 anni. E neanche a 21. E neppure a 22. Ne aveva 23 ed era al suo quarto anno di professionismo.
Nibali ha dovuto aspettare i 26 anni ed il suo sesto anno di professionismo.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 10:28 Aldila'..p..delle bravura di Remco, che c'e', se fossi Almeida mi incazzerei ed andrei io a prendere il primo treno per tornare a casa--
Gia' da Sestola, fora e i suoi compagni sono in testa a gruppo a tirare..
Quasi mobbing.
Ieri mentre Remco si staccava ha parlato alla radiolina..
Miracolosamente l'inquadratura dopo Almeida lo troviamo accanto al campioncino...
Non mi pare rispettoso per uno che l'anno scorso ha lottato per vincere il Giro.
Remco per fenomeno che sia, doveva, deve ancora, dimostrarlo.
Che dire se non che il rispetto non appartiene al mondo del ciclismo? Il punto è: io ti pago e tu obbedisci! Se poi si tratta di un portoghese in una squadra belga il discorso va da sé. :x
P.S. Mi richiama alla mente il caso Tasso-Lemomd-Tapie nell'anno 1986, lì naturalmente su scala più ampia. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
paolo117
Messaggi: 636
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:51

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da paolo117 »

lemond ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 10:43
barrylyndon ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 10:28 Aldila'..p..delle bravura di Remco, che c'e', se fossi Almeida mi incazzerei ed andrei io a prendere il primo treno per tornare a casa--
Gia' da Sestola, fora e i suoi compagni sono in testa a gruppo a tirare..
Quasi mobbing.
Ieri mentre Remco si staccava ha parlato alla radiolina..
Miracolosamente l'inquadratura dopo Almeida lo troviamo accanto al campioncino...
Non mi pare rispettoso per uno che l'anno scorso ha lottato per vincere il Giro.
Remco per fenomeno che sia, doveva, deve ancora, dimostrarlo.
Che dire se non che il rispetto non appartiene al mondo del ciclismo? Il punto è: io ti pago e tu obbedisci! Se poi si tratta di un portoghese in una squadra belga il discorso va da sé. :x
P.S. Mi richiama alla mente il caso Tasso-Lemomd-Tapie nell'anno 1986, lì naturalmente su scala più ampia. :x
Con la differenza che Lemond era il giovane ed era già un campione in grado di vincere il Tour . Hinault era il vecchio campione che non voleva abdicare. In questo caso di campione io vedo solo Remco che lo scorso anno a 19 anni in salita ha dato bei distacchi a un almeida che aveva lottato per vincere il giro ( un giro di pippe con il peggior ordine di arrivo della storia goganga hindley Kelderman ).


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da lemond »

Felice ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 10:42 Merckx il suo primo Grande Giro non lo ha vinto a 20 anni. E neanche a 21. E neppure a 22. Ne aveva 23 ed era al suo quarto anno di professionismo.
Nibali ha dovuto aspettare i 26 anni ed il suo sesto anno di professionismo.
Tu quoque Felice (tutto in latino mi pare, perché vocativo di Felix ...) pensi che si possa ricondurre tutto all'età? Mozart a cinque anni ... Beethoven no.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da lemond »

paolo117 ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 10:47
lemond ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 10:43
barrylyndon ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 10:28 Aldila'..p..delle bravura di Remco, che c'e', se fossi Almeida mi incazzerei ed andrei io a prendere il primo treno per tornare a casa--
Gia' da Sestola, fora e i suoi compagni sono in testa a gruppo a tirare..
Quasi mobbing.
Ieri mentre Remco si staccava ha parlato alla radiolina..
Miracolosamente l'inquadratura dopo Almeida lo troviamo accanto al campioncino...
Non mi pare rispettoso per uno che l'anno scorso ha lottato per vincere il Giro.
Remco per fenomeno che sia, doveva, deve ancora, dimostrarlo.
Che dire se non che il rispetto non appartiene al mondo del ciclismo? Il punto è: io ti pago e tu obbedisci! Se poi si tratta di un portoghese in una squadra belga il discorso va da sé. :x
P.S. Mi richiama alla mente il caso Tasso-Lemomd-Tapie nell'anno 1986, lì naturalmente su scala più ampia. :x
Con la differenza che Lemond era il giovane ed era già un campione in grado di vincere il Tour . Hinault era il vecchio campione che non voleva abdicare. In questo caso di campione io vedo solo Remco che lo scorso anno a 19 anni in salita ha dato bei distacchi a un almeida che aveva lottato per vincere il giro ( un giro di pippe con il peggior ordine di arrivo della storia goganga hindley Kelderman ).
Infatti ho specificato che la scala era diversa, ma il concetto è lo stesso, perché a Tapie non importava tanto chi era più forte, ma chi fosse più francese e lo stesso vale, a prescindere da ogni altra considerazione s.m. per Lefevere (s.s.s.c.).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 10:28 Aldila'..p..delle bravura di Remco, che c'e', se fossi Almeida mi incazzerei ed andrei io a prendere il primo treno per tornare a casa--
Gia' da Sestola, fora e i suoi compagni sono in testa a gruppo a tirare..
Quasi mobbing.
Ieri mentre Remco si staccava ha parlato alla radiolina..
Miracolosamente l'inquadratura dopo Almeida lo troviamo accanto al campioncino...
Non mi pare rispettoso per uno che l'anno scorso ha lottato per vincere il Giro.
Remco per fenomeno che sia, doveva, deve ancora, dimostrarlo.
Non son molto d accordo
Se almeida è stato retrocesso..c è un motivo
Nelle prime tappe è andato in crisi
Se uno deve fare il gregario sta vicino al capitano
Non correre una corsa tutta sua
Sia a Montalcino che ieri.. sembra correre per se stesso
Froome che era di un livello enormemente superiore a almeida..mica ha mollato wiggins sia alla vuelta che al tour
E poteva vincerli entrambi
Almeida è già in ritardo e in più in salita ne ha 7..8 più forti di lui in sto giro
Fai quello che ti dice la squadra


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Felice ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 10:42
ciclistapazzo ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 9:54
Slegar ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 8:49 Faccio mie le parole di Lefevere, che non è l’ultimo arrivato, sulle prestazioni di Remco: “Merckx al suo primo Giro arrivò 9º”. Se riuscirà a conquistare una Top 10 in questo Giro nelle condizioni in cui si è presentato, avrà la certezza di poter lottare negli anni a seguire per la vittoria in un grande giro.

Piccolo OT, ma non troppo: uno dei motivi, forse quello più importante, che mi hanno fatto incavolare del ritiro in massa della Jumbo allo scorso Giro è stato quello di togliere la possibilità a Foss di testarsi sulle tre settimane, facendoli perdere un passo della sua maturazione ciclistica.
Bravissimo, infatti non capisco chi dice che debba ritirarsi... Se arrivasse nono sarebbe un tassello fondamentale per la sua crescita,e in generale per diventare un campione bisogna iniziare a confrontarsi con la terza settimana di un GT e non scappare vedendo di non poter tenere la ruota dei più forti. Nibali al primo giro arrivò 19simo non terzo
Ma infatti. Non capisco cosa si pretenda. E' poco più di un ragazzino, ha avuto un'incidente terribile, è arrivato con una preparazione approssimativa quando campioni scafati se per caso arrivano al "picco di forma" con 48 ore di anticipo o di ritardo casca il mondo...

Merckx il suo primo Grande Giro non lo ha vinto a 20 anni. E neanche a 21. E neppure a 22. Ne aveva 23 ed era al suo quarto anno di professionismo.
Nibali ha dovuto aspettare i 26 anni ed il suo sesto anno di professionismo.
Penso che in realtà il problema non sia il risultato in se, che è comunque eccezionale vista la situazione.
Il problema è un altro per me. Remco e la QS sono arrivati al giro non solo per vincere, ma per scioccare il mondo.
Perché la QS è Remco sono convinti che il ragazzo sia non speciale, specialissimo. Tanto speciale da potersi permettere di venire al giro a dominare nonostante non abbia mai corso un gt, non correndo da mesi e dopo un trauma importante.
Ma ad un certo punto Remco si è reso conto che non è specialissimo.Che se non ha il ritmo gara paga, come tutti .
Che se non sai limare, non guidi da pro, consumi energie e le paghi, come tutti.
Che in gruppo esistono altri fenomeni come te, che sono dei volponi, che sono pronti a lasciarci le penne pur di non farti vincere.
In sostanza si è accorto che, citando 300, un Dio Re può sanguinare.
Questa cosa può avere un bel peso dal punto di vista psicologico, la QS deve essere brava a lavorare su questo aspetto. Perché il rischio di perderlo esiste ed è in questo momento più forte che mai.


Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 10:51 Infatti ho specificato che la scala era diversa, ma il concetto è lo stesso, perché a Tapie non importava tanto chi era più forte, ma chi fosse più francese e lo stesso vale, a prescindere da ogni altra considerazione s.m. per Lefevere (s.s.s.c.).
No a tapie bastava vincere
Sportivamente ma anche finanziariamente
La look rivoluziona il mondo del ciclismo
Nel 85 con i pedali a sgancio automatico
Nel 86 con la prima bici al carbonio
Fu un boom per la società francese
Chi era il proprietario della look?
Bernard Tapie


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Winter ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 10:51
barrylyndon ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 10:28 Aldila'..p..delle bravura di Remco, che c'e', se fossi Almeida mi incazzerei ed andrei io a prendere il primo treno per tornare a casa--
Gia' da Sestola, fora e i suoi compagni sono in testa a gruppo a tirare..
Quasi mobbing.
Ieri mentre Remco si staccava ha parlato alla radiolina..
Miracolosamente l'inquadratura dopo Almeida lo troviamo accanto al campioncino...
Non mi pare rispettoso per uno che l'anno scorso ha lottato per vincere il Giro.
Remco per fenomeno che sia, doveva, deve ancora, dimostrarlo.
Non son molto d accordo
Se almeida è stato retrocesso..c è un motivo
Nelle prime tappe è andato in crisi
Se uno deve fare il gregario sta vicino al capitano
Non correre una corsa tutta sua
Sia a Montalcino che ieri.. sembra correre per se stesso
Froome che era di un livello enormemente superiore a almeida..mica ha mollato wiggins sia alla vuelta che al tour
E poteva vincerli entrambi
Almeida è già in ritardo e in più in salita ne ha 7..8 più forti di lui in sto giro
Fai quello che ti dice la squadra
Almeida ha avuto un passaggio a vuoto la tappa di Sestola. Accentuato dalla foratura in un momento nevralgico della tappa.
Ne ha 7..8 che vanno più di lui, ma tra questi non c'è Remco.
Ed è vero che non sta facendo come Froome(che è stato monumentale, un esempio di professionista) ma se Almeida si fosse fatto I cazzi suoi Remco sarebbe chissà dove.


Avatar utente
Gaul
Messaggi: 131
Iscritto il: domenica 16 settembre 2012, 21:18

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Gaul »

Remco vuole andare avanti e fa bene.

Restano, comunque, dei dubbi sul prosieguo di Giro del giovanissimo fuoriclasse della Deceuninck-Quick Step. Il suo team manager Patrick Lefevere, infatti, ha dichiarato che, alla fine della seconda settimana, Remco Potrebbe ritirarsi. Ad ogni modo, Evenepoel sembra voglioso di lottare ancora.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Remco Evenepoel dopo la tappa odierna: “E’ stata una frazione dura, con temperature molto basse, e quando siamo entrati nel tratto più duro della salita, ho sentito le gambe svuotate. Ho perso tempo, ma resto in top-10 e voglio continuare a lottare giorno dopo giorno. Sto pagando i mesi passati ai box, oggi non avevo potenza nelle gambe e sapevo che avrei sofferto nel segmento più esplosivo della salita. Ad ogni modo, considerando tutto, perdere 1’30” da Bernal non è male“.

https://www.oasport.it/2021/05/giro-dit ... mia-prova/

Questo è quello che deve provare a fare :)
Però, ammette lui stesso, che pensare ad una tappa potrebbe essere la conseguenza naturale a questa flessione. Anche se la frazione di lunedì, di Pordoi e Giau, lo stuzzica... Quel che è certo è che lo stesso belga “libera i cani”. Da questo momento la Deceuninck non correrà compatta su di lui anche se si dovesse staccare. João Almeida ha carta bianca da qui a Milano.

https://www.eurosport.it/ciclismo/giro- ... tory.shtml
Ultima modifica di Gaul il domenica 23 maggio 2021, 11:25, modificato 1 volta in totale.


Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

AntiGazza ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 11:00 Almeida ha avuto un passaggio a vuoto la tappa di Sestola. Accentuato dalla foratura in un momento nevralgico della tappa.
Ne ha 7..8 che vanno più di lui, ma tra questi non c'è Remco.
Ed è vero che non sta facendo come Froome(che è stato monumentale, un esempio di professionista) ma se Almeida si fosse fatto I cazzi suoi Remco sarebbe chissà dove.
Si però bisogna considerare tutto il giro
Non le tappe dove remco è in difficoltà
Arrivassero con sti distacchi alla crono , non succederà, remco potrebbe recuperare diverse posizioni
La squadra ha fatto una scelta
Mi sembra corretta seguirla
Anche perché almeida non ha chances di vincere il giro (al contrario di froome)


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da GregLemond »

Rifaccio la domanda:
Sicuri che Remco sia roba da GT?


Bloccato