Marco Pantani.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 18:37
eliacodogno ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 18:20
chinaski89 ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 15:15 No il paragone giusto ci sarebbe con quel giocatore del Venezia che segnò una punizione che non doveva segnare per motivi immaginabili e venne insultato da tutti. Se non sbaglio dopo faticò a trovare altre squadre.. ecco quello è uno schifo simile
Esattamente, gesti meditati, con risultati in cassaforte e situazioni interlocutorie.
Poi magari gesti pienamente meritati visto la posizione generale, ma certamente non derubricabili a reazioni dettate da ardore agonistico, totalmente assente nello specifico di entrambe le situazioni
non c'è nessun ardore agonistico nel minacciare l'avversario al 1' minuto della partita
ma va bene chiudiamola qui perchè tanto certi argomenti non si possono toccare
Certamente non alla 38a giornata contro una squadra retrocessa e con il campionato già vinto, sono totalmente d'accordo


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
ste87
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 23:15

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da ste87 »

Poohbook ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 12:37 Signori ho solo specificato che un baro non va osannato. Quando mi sono appassionato al ciclismo con Bugno e Chiappucci ero un bambino, ma non ho mai detto che fossero dei santi, forse mi sono espresso male. Anche oggi credo che il ciclismo non sia pulito soprattutto ad alto livelli. Ho scritto non a caso che anche Contador non fosse un santo. Detto questo se giustifichiamo il pirata allora dobbiamo giustificare anche Armstrong e tutti gli altri. Un baro è un baro e non lo si sceglie per simpatia.
Signore,
ragionare con la categoria del baro parlando del ciclismo anni '90 è come recarsi dall'ortolano e chiedere la rucola in base al numero di foglie anziché a peso. Sbagli metro.
E come si sa certe cose non riguardavano solo il ciclismo... Prova a dire chi era il medico di Alberto Tomba nel 1988?

https://ricerca.repubblica.it/repubblic ... tomba.html


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Ogni tanto capito qua.
Ho letto un po’ di cose: un sano esercizio di merda diffusa con il ventilatore, mi pare...
Solo qualche appunto, perché c’è gente che da decenni pratica lo sport di buttare merda su Marco, chi sono io per impedirglielo?
Pantani da dilettante era nessuno e nel 1994 tutti a chiedersi chi fosse?
Ah, quindi l’albo d’oro del Giro dilettanti è un falso? Non lo conosceva nessuno...
Un cronoman...oh, cavolo, potevate dirmelo quando arrivava fra gli ultimi ai cronoprologhi, veniva raggiunto e staccato a Trieste da Zulle,staccato da Ullrich fino all’ultima crono del Tour 1998,avrei evitato di stare là a macerarmi di paura che non ce la facesse. Era un cronoman e non me ne sono accorta...
Esagerava? Chissà perché i risultati migliori li ottenne quando misero il limite di 50 e i picchi vicino a 60 non si potevano fare più... boh.
Donati, mi dite?
Ecco, leggete quanto dice su Sidney 2000 e certi valori di Gh e a cosa serviva mettere in mezzo il Panta alle Olimpiadi ( un coglione lui ad andarci alle Olimpiadi, certo, se ti vedi recapitare l’abbigliamento con un altro nome e ti sottopongono ad una ira di Dio di test, solo a te, è già successo Campiglio... una domandina fattela, come mai ti portano visto che il percorso non ti è certo congeniale? Perché l’hai chiesto tu che vuoi andare alle Olimpiadi e fare finta che non sia successo niente e tu non serva solo a fare il dopato d’Italia e salvare il cucuzzaro? Se lo poteva pensare a Pantani, forse qualcuno intorno doveva aprirgli gli occhi.).
Ah, gli anni novanta... leggo che al Tour due o tre mele marce andavano, pare, di epo, unici sporchi ma non hanno vinto un caz...😂😂😂😂
Ciao ragazzi, saluti a quasi tutti. Ah, chi è il recordman di tiro della merda su Pantani? Sempre il ragazzo della via Pal( chiunque egli sia?).🖕


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4257
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Maria Rita, gli straw man arguments non funzionano più; non qui almeno, in contesti più mainstream certamente si.
A breve esce il film di Ciolfi, me sa che te piacerà.
Ho sentito un'intervista radiofonica ad un interprete, Pannofino; se ne evinceva l'ennesima facile agiografia consolatoria.
Se risentimo su questi schermi per er dibbattito a fine proiezione.


Immagine
galibier98
Messaggi: 508
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da galibier98 »

nemecsek. ha scritto: sabato 3 ottobre 2020, 15:29 Maria Rita, gli straw man arguments non funzionano più; non qui almeno, in contesti più mainstream certamente si.
A breve esce il film di Ciolfi, me sa che te piacerà.
Ho sentito un'intervista radiofonica ad un interprete, Pannofino; se ne evinceva l'ennesima facile agiografia consolatoria.
Se risentimo su questi schermi per er dibbattito a fine proiezione.
Non si può scrivere in italiano?


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4257
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Maria Rita, gli "argomenti fantoccio" non funzionano più; non qui almeno, in contesti di massa certamente si.
A breve esce il lungometraggio cinematografico di Ciolfi, mi sa che ti piacerà.
Ho sentito un'intervista radiofonica ad un interprete, Pannofino; se ne evinceva l'ennesima facile agiografia consolatoria.
A risentirci su queste pagine per una discussione dopo la visione.


Immagine
galibier98
Messaggi: 508
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da galibier98 »

nemecsek. ha scritto: sabato 3 ottobre 2020, 16:08 Maria Rita, gli "argomenti fantoccio" non funzionano più; non qui almeno, in contesti di massa certamente si.
A breve esce il lungometraggio cinematografico di Ciolfi, mi sa che ti piacerà.
Ho sentito un'intervista radiofonica ad un interprete, Pannofino; se ne evinceva l'ennesima facile agiografia consolatoria.
A risentirci su queste pagine per una discussione dopo la visione.
Grazie. Ora capisco. Non capisco il motivo di scrivere sempre in romanesco. Sarebbe lo stesso per qualunque altro dialetto


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4257
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

galibier98 ha scritto: sabato 3 ottobre 2020, 16:24
nemecsek. ha scritto: sabato 3 ottobre 2020, 16:08 Maria Rita, gli "argomenti fantoccio" non funzionano più; non qui almeno, in contesti di massa certamente si.
A breve esce il lungometraggio cinematografico di Ciolfi, mi sa che ti piacerà.
Ho sentito un'intervista radiofonica ad un interprete, Pannofino; se ne evinceva l'ennesima facile agiografia consolatoria.
A risentirci su queste pagine per una discussione dopo la visione.
Grazie. Ora capisco. Non capisco il motivo di scrivere sempre in romanesco. Sarebbe lo stesso per qualunque altro dialetto
Non è romanesco, è una sorta di gramelot "maieutico", senza scomodà Sapir-Whorf.


Immagine
galibier98
Messaggi: 508
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da galibier98 »

nemecsek. ha scritto: sabato 3 ottobre 2020, 16:31
galibier98 ha scritto: sabato 3 ottobre 2020, 16:24
nemecsek. ha scritto: sabato 3 ottobre 2020, 16:08 Maria Rita, gli "argomenti fantoccio" non funzionano più; non qui almeno, in contesti di massa certamente si.
A breve esce il lungometraggio cinematografico di Ciolfi, mi sa che ti piacerà.
Ho sentito un'intervista radiofonica ad un interprete, Pannofino; se ne evinceva l'ennesima facile agiografia consolatoria.
A risentirci su queste pagine per una discussione dopo la visione.
Grazie. Ora capisco. Non capisco il motivo di scrivere sempre in romanesco. Sarebbe lo stesso per qualunque altro dialetto
Non è romanesco, è una sorta di gramelot "maieutico", senza scomodà Sapir-Whorf.
Scomodare


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Nessun argomento fantoccio, non l’ho buttata in caciara.
Avete detto cronoman e altre sciocchezze e ho risposto.
Il romanesco come intonazione perenne ha scocciato parecchio, lo dico da persona che parla romanesco ( Donchisciotte scrive meglio di quanto parli Maria Rita).
Per il film dovrai aspettare che lo diano in qualche piattaforma per avere un mio parere ( se te ne importa, a me del tuo non importa, per esempio) perché con il Covid al cinema non vado.
Pannofino già mi piace a prescindere, Rene’ Ferretti è un idolo per me.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Ah, tirare fuori Sapir Whorf è un bel colpo.
Tanta cultura sprecata a buttare merda su Pantani. Che sciupio stupido.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4257
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

donchisciotte ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 0:51
Pannofino già mi piace a prescindere, Rene’ Ferretti è un idolo per me.
Pannofino non ho capito chi interpreti, il pisique du rol è quello di Pregny, ma è una mia illazione.
Giobbe Covatta interpreta Tolomelli, e se nel film hanno messo Tolomelli si sa dove si va a parare... :ouch:


Immagine
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Eh, sì se hanno messo Tolomelli me sa che nun te piasce.
Te filava tutto liscio col testimone fantasma de Vallanzasca e, invesce ‘ sta pietra d’inciampo del cavolo... Per fortuna che è tutto prescritto.
P. S. Chiedo scusa a chi non sopporta il romanesco ( manco io lo sopporto) ma voglio essere maieutica pure io, almeno io il romanesco lo parlo davvero...


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Krisper
Messaggi: 1578
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Krisper »

Qualcuno sa in quale piattaforma on line il film verrà distribuito dopo l'uscita evento al cinema?

In tempo di Covid evito di andare al cinema.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Pirata81

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Krisper ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 13:04 Qualcuno sa in quale piattaforma on line il film verrà distribuito dopo l'uscita evento al cinema?

In tempo di Covid evito di andare al cinema.
Non ne ho idea.
Il film sarà al cinema dal 12 al 14 ottobre.
Maschera con filtri ffp3 e mi rischio il cinema.
Questo è il trailer:


Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Bomby »

Pirata81 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 15:32
Krisper ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 13:04 Qualcuno sa in quale piattaforma on line il film verrà distribuito dopo l'uscita evento al cinema?

In tempo di Covid evito di andare al cinema.
Non ne ho idea.
Il film sarà al cinema dal 12 al 14 ottobre.
Maschera con filtri ffp3 e mi rischio il cinema.
Questo è il trailer:
Meglio una ffp2 così oltre a non appestarti tu, non appesti nemmeno gli altri, la ffp3 non filtra in uscita.


34x27

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da 34x27 »

Bomby ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 16:08
Pirata81 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 15:32
Krisper ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 13:04 Qualcuno sa in quale piattaforma on line il film verrà distribuito dopo l'uscita evento al cinema?

In tempo di Covid evito di andare al cinema.
Non ne ho idea.
Il film sarà al cinema dal 12 al 14 ottobre.
Maschera con filtri ffp3 e mi rischio il cinema.
Questo è il trailer:
Meglio una ffp2 così oltre a non appestarti tu, non appesti nemmeno gli altri, la ffp3 non filtra in uscita.
Che io sappia senza valvola filtra anche in uscita


Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Bomby »

Boh, io il cinema lo guardo da fuori...


Pirata81

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Pirata81 »

34x27 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 16:10
Bomby ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 16:08
Pirata81 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 15:32
Non ne ho idea.
Il film sarà al cinema dal 12 al 14 ottobre.
Maschera con filtri ffp3 e mi rischio il cinema.
Questo è il trailer:
Meglio una ffp2 così oltre a non appestarti tu, non appesti nemmeno gli altri, la ffp3 non filtra in uscita.
Che io sappia senza valvola filtra anche in uscita
Ho filtri ffp3 senza valvola.
Faccio l'infermiere,ho lavorato 2 mesi e mezzo in un reparto Covid.


Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Bomby »

Ah beh allora rischi meno ad andare al cinema :cincin:


Vélo
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2020, 14:03

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Vélo »

In onore al Pirata io il film me lo vedrò... piratato :diavoletto:


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Admin »

Mi piacerebbe (da utente del forum, dico) vedere maggiore fairplay quando si discute, in particolar modo di un tema così delicato come quello oggetto di questo thread.

Del tipo che se sbeffeggi con sicumera un interlocutore sulle scommesse, e poi quello ti dice che nelle scommesse ci lavorava, e ti spiega in maniera illuminante un certo tipo di modalità, ti scusi per aver dubitato delle sue competenze, e ringrazi per la spiegazione.

O del tipo che se inondi il thread di inesattezze sulla carriera (e non solo) di Pantani (e troppe inesattezze, e troppo a senso unico, per non tradire una sistematicità più da hater che da osservatore neutrale), e te le smontano puntualmente dati alla mano, non fai spallucce fingendo di non leggere le correzioni argomentate e tirando avanti col paraocchi, ma riconosci di aver scritto delle inesattezze.

Fairplay, fairplay.

Wladimir Belli (tanto per dirne uno, e su un particolare non citato nel meritorio debunking di diversi utenti che collettivamente - e sempre da utente - ringrazio) talmente non tollerava Pantani che, a parte l'ammirazione con cui sempre ne parla, il figlio l'ha chiamato - chissà perché - proprio Marco.

Religione è non voler riconoscere le evidenze, per portare avanti un teorema. Evidenze, ce ne sono a decine, sia su Madonna di Campiglio che su Rimini. Non "congetture".
Religione sarebbe ad esempio dire "Pantani era pulito, non è mai stato trovato positivo". Ma qui tutti sappiamo che il doping lo usava.

Un'altra cosa, sempre da utente: quant'è sgradevole imbattersi nel termine "tossico" - qui e in altri thread - usato in quel modo sprezzante/dispregiativo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
nurseryman
Messaggi: 2409
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nurseryman »

donchisciotte ha scritto: sabato 3 ottobre 2020, 10:21 Ogni tanto capito qua.
Ho letto un po’ di cose: un sano esercizio di merda diffusa con il ventilatore, mi pare...
Solo qualche appunto, perché c’è gente che da decenni pratica lo sport di buttare merda su Marco, chi sono io per impedirglielo?
Pantani da dilettante era nessuno e nel 1994 tutti a chiedersi chi fosse?
Ah, quindi l’albo d’oro del Giro dilettanti è un falso? Non lo conosceva nessuno...
Un cronoman...oh, cavolo, potevate dirmelo quando arrivava fra gli ultimi ai cronoprologhi, veniva raggiunto e staccato a Trieste da Zulle,staccato da Ullrich fino all’ultima crono del Tour 1998,avrei evitato di stare là a macerarmi di paura che non ce la facesse. Era un cronoman e non me ne sono accorta...
Esagerava? Chissà perché i risultati migliori li ottenne quando misero il limite di 50 e i picchi vicino a 60 non si potevano fare più... boh.
Donati, mi dite?
Ecco, leggete quanto dice su Sidney 2000 e certi valori di Gh e a cosa serviva mettere in mezzo il Panta alle Olimpiadi ( un coglione lui ad andarci alle Olimpiadi, certo, se ti vedi recapitare l’abbigliamento con un altro nome e ti sottopongono ad una ira di Dio di test, solo a te, è già successo Campiglio... una domandina fattela, come mai ti portano visto che il percorso non ti è certo congeniale? Perché l’hai chiesto tu che vuoi andare alle Olimpiadi e fare finta che non sia successo niente e tu non serva solo a fare il dopato d’Italia e salvare il cucuzzaro? Se lo poteva pensare a Pantani, forse qualcuno intorno doveva aprirgli gli occhi.).
Ah, gli anni novanta... leggo che al Tour due o tre mele marce andavano, pare, di epo, unici sporchi ma non hanno vinto un caz...😂😂😂😂
Ciao ragazzi, saluti a quasi tutti. Ah, chi è il recordman di tiro della merda su Pantani? Sempre il ragazzo della via Pal( chiunque egli sia?).🖕
concordo in pieno
c'e' tanta demagogia e tanta cecità voluta quando si parla di anni 90 e non solo nel ciclismo
basti pensare alle vicende di Mei nell'atletica


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Gimbatbu
Messaggi: 9005
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Pirata81 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 15:32
Krisper ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 13:04 Qualcuno sa in quale piattaforma on line il film verrà distribuito dopo l'uscita evento al cinema?

In tempo di Covid evito di andare al cinema.
Non ne ho idea.
Il film sarà al cinema dal 12 al 14 ottobre.
Maschera con filtri ffp3 e mi rischio il cinema.
Questo è il trailer:
Anch' io vorrei fare così, ma l' ultima volta che sono andato al cinema, circa un mese fa, a momenti mi prendevano anche le impronte digitali e ho vissuto 15 giorni in ansia che mi mettessero in quarantena...


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da UribeZubia »

A partire dal minuto (ora) 01:48:26 l'intervista di Radio Popolare al regista del film,Domenico Ciolfi.

https://www.radiopopolare.it/?s=il+caso ... pe=podcast


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nino58 »

UribeZubia ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 10:22 A partire dal minuto (ora) 01:48:26 l'intervista di Radio Popolare al regista del film,Domenico Ciolfi.

https://www.radiopopolare.it/?s=il+caso ... pe=podcast
Grazie !!! :)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Vélo
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2020, 14:03

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Vélo »

Qualcuno ha visto il film?


giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ho visto il film. Mah, non vale una recensione. Posso solo dire che è il documentario delle iene trasformato in docu fiction.
A me non è piaciuto , troppo lungo e legato solo agli aspetti piu squallidi della vita privata di questo campione . Io voglio solo ricordarlo in bici , tanto nessuno ce lo ridarà indietro


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Il Complottista »

La penso come Giorgio Ricci , ma in maniera peggiore
Ma la Gazzetta e media del settore che film hanno visto ?
Se questo è un film di inchiesta alzo le mani .
Capisco che nella carta stampata ci siano diverse code di paglia per gli articoli post Campiglio ma Pantani andrebbe onorato cercando la verità fino in fondo e non questo film che è un minestrone di cose che non porta nulla di nuovo .


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ennesimo libro su Marco Pantani.
Le relazioni non sono pericolose" di Manuela Ronchi


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Admin ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 7:28 Mi piacerebbe (da utente del forum, dico) vedere maggiore fairplay quando si discute, in particolar modo di un tema così delicato come quello oggetto di questo thread.

Del tipo che se sbeffeggi con sicumera un interlocutore sulle scommesse, e poi quello ti dice che nelle scommesse ci lavorava, e ti spiega in maniera illuminante un certo tipo di modalità, ti scusi per aver dubitato delle sue competenze, e ringrazi per la spiegazione.

O del tipo che se inondi il thread di inesattezze sulla carriera (e non solo) di Pantani (e troppe inesattezze, e troppo a senso unico, per non tradire una sistematicità più da hater che da osservatore neutrale), e te le smontano puntualmente dati alla mano, non fai spallucce fingendo di non leggere le correzioni argomentate e tirando avanti col paraocchi, ma riconosci di aver scritto delle inesattezze.

Fairplay, fairplay.

Wladimir Belli (tanto per dirne uno, e su un particolare non citato nel meritorio debunking di diversi utenti che collettivamente - e sempre da utente - ringrazio) talmente non tollerava Pantani che, a parte l'ammirazione con cui sempre ne parla, il figlio l'ha chiamato - chissà perché - proprio Marco.

Religione è non voler riconoscere le evidenze, per portare avanti un teorema. Evidenze, ce ne sono a decine, sia su Madonna di Campiglio che su Rimini. Non "congetture".
Religione sarebbe ad esempio dire "Pantani era pulito, non è mai stato trovato positivo". Ma qui tutti sappiamo che il doping lo usava.

Un'altra cosa, sempre da utente: quant'è sgradevole imbattersi nel termine "tossico" - qui e in altri thread - usato in quel modo sprezzante/dispregiativo.
:clap:


Avatar utente
Direzione01
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 13:22

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Direzione01 »

sceriffo ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 21:43 Ennesimo libro su Marco Pantani.
Le relazioni non sono pericolose" di Manuela Ronchi
Non è un libro su Pantani.... c'è solo un capitoletto...


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2652
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Questo era Marco

Messaggio da leggere da Road Runner »

Quando ci allenavamo, anche in Romagna, a volte bloccavamo la strada. In gara poi tutte le volte che faceva un'azione trasmetteva emozioni. Se ne accorse anche Lance Armstrong che al Tour del 2001 mi disse: 'Io ho la maglia gialla addosso e la gente urla il nome di Marco Pantani'
Roberto Conti

Immagine


Gimbatbu
Messaggi: 9005
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Difficile, lunga e tortuosa, come una delle salite dove si alzava sui pedali e s' involava verso il traguardo, la strada verso la verità alla fine si completerà.
Ma non c'è soddisfazione, resta solo ormai una grande inestinguibile amarezza.


miroci
Messaggi: 423
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 14:29

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da miroci »

Se Pantani non fosse nato in Italia, ma In Svizzera o Olanda, forse sarebbe ancora tra noi e non avrebbe tribolato quel che ha tribolato...doppia amarezza


nurseryman
Messaggi: 2409
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nurseryman »

miroci ha scritto: venerdì 9 dicembre 2022, 14:15 Se Pantani non fosse nato in Italia, ma In Svizzera o Olanda, forse sarebbe ancora tra noi e non avrebbe tribolato quel che ha tribolato...doppia amarezza
anche in UK non avrebbero mosso un capello


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4257
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

miroci ha scritto: venerdì 9 dicembre 2022, 14:15 Se Pantani non fosse nato in Italia, ma In Svizzera o Olanda, forse sarebbe ancora tra noi
Vero, ma sarebbe stato un po' più piccolo di statura.


Immagine
Joannes Muller
Messaggi: 469
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

donchisciotte ha scritto: sabato 3 ottobre 2020, 10:21 Ogni tanto capito qua.
Ho letto un po’ di cose: un sano esercizio di merda diffusa con il ventilatore, mi pare...
Solo qualche appunto, perché c’è gente che da decenni pratica lo sport di buttare merda su Marco, chi sono io per impedirglielo?
Pantani da dilettante era nessuno e nel 1994 tutti a chiedersi chi fosse?
Ah, quindi l’albo d’oro del Giro dilettanti è un falso? Non lo conosceva nessuno...
Un cronoman...oh, cavolo, potevate dirmelo quando arrivava fra gli ultimi ai cronoprologhi, veniva raggiunto e staccato a Trieste da Zulle,staccato da Ullrich fino all’ultima crono del Tour 1998,avrei evitato di stare là a macerarmi di paura che non ce la facesse. Era un cronoman e non me ne sono accorta...
Esagerava? Chissà perché i risultati migliori li ottenne quando misero il limite di 50 e i picchi vicino a 60 non si potevano fare più... boh.
Donati, mi dite?
Ecco, leggete quanto dice su Sidney 2000 e certi valori di Gh e a cosa serviva mettere in mezzo il Panta alle Olimpiadi ( un coglione lui ad andarci alle Olimpiadi, certo, se ti vedi recapitare l’abbigliamento con un altro nome e ti sottopongono ad una ira di Dio di test, solo a te, è già successo Campiglio... una domandina fattela, come mai ti portano visto che il percorso non ti è certo congeniale? Perché l’hai chiesto tu che vuoi andare alle Olimpiadi e fare finta che non sia successo niente e tu non serva solo a fare il dopato d’Italia e salvare il cucuzzaro? Se lo poteva pensare a Pantani, forse qualcuno intorno doveva aprirgli gli occhi.).
Ah, gli anni novanta... leggo che al Tour due o tre mele marce andavano, pare, di epo, unici sporchi ma non hanno vinto un caz...😂😂😂😂
Ciao ragazzi, saluti a quasi tutti. Ah, chi è il recordman di tiro della merda su Pantani? Sempre il ragazzo della via Pal( chiunque egli sia?).🖕
anche se puo' non apparire questo è un messaggio con dati tecnici facilmente verificabili..
Grazie
:clap: :clap: :clap:
Sono convinto che se Marco prendeva qualcosa era a sua insaputa (non era consapevole si trattasse di doping). Ritengo Marco una persona onesta e leale.
P.S. all'Alpe di Huez ho chiacchierato con suo padre..


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2517
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da jan80 »

miroci ha scritto: venerdì 9 dicembre 2022, 14:15 Se Pantani non fosse nato in Italia, ma In Svizzera o Olanda, forse sarebbe ancora tra noi e non avrebbe tribolato quel che ha tribolato...doppia amarezza
Credo che anche in Svizzera e Olanda esista la cocaina........quindi la fine sarebbe stata uguale.
Se invece crediamo sia stato ammazzato quel giorno in Hotel allora il discorso cambia.......ma io credo siano solo invenzioni giornalistiche per creare un po' la storia e il personaggio,poi che fosse scomodo sicuramente,ma credere che andasse solo con i suoi mezzi naturali o che non fosse un dipendente da droghe ultimo periodo significa non voler vedere la realta'.
Seppur piu' grande,non mi sembra che Nibali sia stato rovinato da persone contro....certo il paragone almeno come personaggio fa' fatica a reggere,ma parliamo comunque di uno che ha vinto in ogni caso piu' di Pantani,eppure non e' mai stato sporcato da nessuno


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da castelli »

lo hanno fatto passare per un coglione che sbaglia l'ultimo giorno il test epo e questo spiega perché sia sostanzilamente impazzito poi.
zomegnan dice che in una telefonata mattiniera lo ha sommerso di insulti. sarebbe interessante sapere che gli ha detto pantani.
uno che sbaglia un test volontariamente con l'intento di caricarsi troppo di epo non va fuori di testa a quella maniera.

comunque tutto l'ambiente era omertoso perché giravano tanti soldi.
probabilmente pantani voleva prendersi una fetta troppo grande di questi soldi e lo hanno riportato sulla terra.
prendi l'epo perché stai stravincendo. lineare.

è successa la stessa cosa con maradona in usa: prendi l'efedrina ed è per quello che corri forte. con questa semplice evidenza ammazzano la credibilità di chi li può accusare.

un cane rognoso non può accusare altri cani di avere la rogna.

nel caso di pantani è una roba tutta italiana.
mandanti italiani: pagare tre scemi di medici che prendono ad andar bene quattro milioni al mese ci metti un attimo.
è stato un azzardo ma hanno vinto loro.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4257
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

castelli ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 10:19 lo hanno fatto passare per un coglione che sbaglia l'ultimo giorno il test epo e questo spiega perché sia sostanzilamente impazzito poi.
Un coglione no, ma quanto meno fu improvvido in quel Giro, se intendo bene l’intervista rilasciata da Martinello al Corriere, datata settembre 2000 (ante beatificazione di Pantani, dunque certe dichiarazioni non erano allora tacciabili di cattivo gusto); la trovate postata nelle pagine precedenti.
Trovo le ucronie un espediente letterario noioso; ho risposto a quella di miroci ravvedendovi dignità maieutica: se Pantani avesse avuto natali svizzeri od olandesi, probabilmente avrebbe avuto una statura atletica minore, per gli essential gains a cui, in quel momento storico in Italia, gli atleti nazionali avevano accesso, e per la "posizione" all'interno delle gerarchie di squadra/e, anche se o'sistema stava cambiando

L’ipotesi di Dario Corsi, le macchinette starate, è una delle tante, ma ha il pregio, se considerata, di mettere magicamente tutti i tasselli a posto. Non vi sarebbe stato dolo.
Dunque non abbiamo più bisogno di fantasie camorristiche, spiega l’incazzatura e lo stupore di Pantani, della squadra, di quell’ingenuotto di Pregny, che dichiarò pubblicamente di aver eseguito il protocollo San Gennaro la sera prima.
La Commissione Antimafia considera possibile il movente della manomissione della provetta.
Nella metaforica salita evocata da Gimba potrebbe ad un certo punto materializzarsi una “Verità”:
...che Marco Pantani corse quel Giro con valori ematici nella norma!
diranno subito i miei piccoli lettori.
No fighiuletti: che Marco Pantani corse quel Giro senza uso di sostanze esogene vietate.

E se sta bene a me… buona camicia a tutti… Immagine


Immagine
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da castelli »

nemecsek. ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 12:45
castelli ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 10:19 lo hanno fatto passare per un coglione che sbaglia l'ultimo giorno il test epo e questo spiega perché sia sostanzilamente impazzito poi.
Un coglione no, ma quanto meno fu improvvido in quel Giro, se intendo bene l’intervista rilasciata da Martinello al Corriere, datata settembre 2000 (ante beatificazione di Pantani, dunque certe dichiarazioni non erano allora tacciabili di cattivo gusto); la trovate postata nelle pagine precedenti.
Trovo le ucronie un espediente letterario noioso; ho risposto a quella di miroci ravvedendovi dignità maieutica: se Pantani avesse avuto natali svizzeri od olandesi, probabilmente avrebbe avuto una statura atletica minore, per gli essential gains a cui, in quel momento storico in Italia, gli atleti nazionali avevano accesso, e per la "posizione" all'interno delle gerarchie di squadra/e, anche se o'sistema stava cambiando

L’ipotesi di Dario Corsi, le macchinette starate, è una delle tante, ma ha il pregio, se considerata, di mettere magicamente tutti i tasselli a posto. Non vi sarebbe stato dolo.
Dunque non abbiamo più bisogno di fantasie camorristiche, spiega l’incazzatura e lo stupore di Pantani, della squadra, di quell’ingenuotto di Pregny, che dichiarò pubblicamente di aver eseguito il protocollo San Gennaro la sera prima.
La Commissione Antimafia considera possibile il movente della manomissione della provetta.
Nella metaforica salita evocata da Gimba potrebbe ad un certo punto materializzarsi una “Verità”:
...che Marco Pantani corse quel Giro con valori ematici nella norma!
diranno subito i miei piccoli lettori.
No fighiuletti: che Marco Pantani corse quel Giro senza uso di sostanze esogene vietate.

E se sta bene a me… buona camicia a tutti… Immagine
la mia interpretazione conoscendo quel cesso che è l'italia è che sia stato perferttamente nei parametri e quelli che dovevano controllare lo abbiano inculato.

per rendere incredibile la credibile inculatura poi ci hanno condito sopra vallanzasca e altre cazzate.
tipico della stampa che per non dire che il vaccino dà problemi a una categoria usa l'argomento ad hominem dicendo che meluzzi dice no al vaccino.

pantani chiama i carabinieri la procura etc che se lo incula perché gli dice che usa epo che non si può mentre il quadro è molto più largo.
chiaro che pantani non capisce il passaggio che non tirano giù il circo perché l'acrobata migliore ha il cagotto.
glielo hanno fatto capire e lui ha capito che trascinava nella merda parecchia gente.
così va la vita.


insomma è come se il giornale di gianni agnelli dicesse che il ristoratore sotto casa è un evasore fiscale ed è vero che non ti fa fattura.
certo prima che il ristoratore sotto casa inculi il fisco come agnelli ce ne passa.
ma agnelli c'ha il giornale che dice che il problema è proprio il ristoratore. per farlo si serve di scemi che hanno fatto il liceo classico.

la verità è che agnelli ha inculato x volte il fisco ma per dimostrare questo devi tirare su una torta che nessuno ha voglia di tirare su.

romiti viene condannato per fondi neri ne l1997. nello sboard fiat 90/92 che accumula fondi neri e (viene condannato 5 anni dopo) siede mario monti.
monti è quello che contava i peli del culo a quelli che avevano il suv vent'anni dopo. senatore a vita.
me coioni.

pensa che paese è l'italia.
figurati quanto ci mette uno con due soldi e inserito ad inculare un pantani.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nino58 »

jan80 ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 8:37
miroci ha scritto: venerdì 9 dicembre 2022, 14:15 Se Pantani non fosse nato in Italia, ma In Svizzera o Olanda, forse sarebbe ancora tra noi e non avrebbe tribolato quel che ha tribolato...doppia amarezza
Credo che anche in Svizzera e Olanda esista la cocaina........quindi la fine sarebbe stata uguale.
Se invece crediamo sia stato ammazzato quel giorno in Hotel allora il discorso cambia.......ma io credo siano solo invenzioni giornalistiche per creare un po' la storia e il personaggio,poi che fosse scomodo sicuramente,ma credere che andasse solo con i suoi mezzi naturali o che non fosse un dipendente da droghe ultimo periodo significa non voler vedere la realta'.
Seppur piu' grande,non mi sembra che Nibali sia stato rovinato da persone contro....certo il paragone almeno come personaggio fa' fatica a reggere,ma parliamo comunque di uno che ha vinto in ogni caso piu' di Pantani,eppure non e' mai stato sporcato da nessuno
Se tu credi che l'assassinio di Pantani sia un'invenzione giornalistica io sono invece piuttosto certo che non hai capito una beatissima fava.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nino58 »

E adesso arriva spalman ... ( o come lo scrive Elio)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 9005
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Il quadro è chiaro, mancherebbero solo alcuni tasselli. Per me per esempio la malavita c' entra non direttamente, ma per vie traverse. Ad essere convincenti sono molto bravi e servirsene poteva essere utile a tutte le parti in commedia: si risolveva brillantemente un problema apparentemente irrisolvibile (come glielo toglievi il Giro a Pantani dal momento che nessun ciclista si sarebbe prestato a buttarlo per terra con il rischio di dover poi emigrare in Antartide?) e nel contempo si acquisivano crediti importanti. Perché il mistero vero non è Campiglio, ma la fine assurda di Marco.


nurseryman
Messaggi: 2409
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nurseryman »

jan80 ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 8:37
miroci ha scritto: venerdì 9 dicembre 2022, 14:15 Se Pantani non fosse nato in Italia, ma In Svizzera o Olanda, forse sarebbe ancora tra noi e non avrebbe tribolato quel che ha tribolato...doppia amarezza
Credo che anche in Svizzera e Olanda esista la cocaina........quindi la fine sarebbe stata uguale.
Se invece crediamo sia stato ammazzato quel giorno in Hotel allora il discorso cambia.......ma io credo siano solo invenzioni giornalistiche per creare un po' la storia e il personaggio,poi che fosse scomodo sicuramente,ma credere che andasse solo con i suoi mezzi naturali o che non fosse un dipendente da droghe ultimo periodo significa non voler vedere la realta'.
Seppur piu' grande,non mi sembra che Nibali sia stato rovinato da persone contro....certo il paragone almeno come personaggio fa' fatica a reggere,ma parliamo comunque di uno che ha vinto in ogni caso piu' di Pantani,eppure non e' mai stato sporcato da nessuno
stai parlando a caso senza avere seguito il caso Pantani da campiglio all'Hotel


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2517
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da jan80 »

nino58 ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 17:24
jan80 ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 8:37
miroci ha scritto: venerdì 9 dicembre 2022, 14:15 Se Pantani non fosse nato in Italia, ma In Svizzera o Olanda, forse sarebbe ancora tra noi e non avrebbe tribolato quel che ha tribolato...doppia amarezza
Credo che anche in Svizzera e Olanda esista la cocaina........quindi la fine sarebbe stata uguale.
Se invece crediamo sia stato ammazzato quel giorno in Hotel allora il discorso cambia.......ma io credo siano solo invenzioni giornalistiche per creare un po' la storia e il personaggio,poi che fosse scomodo sicuramente,ma credere che andasse solo con i suoi mezzi naturali o che non fosse un dipendente da droghe ultimo periodo significa non voler vedere la realta'.
Seppur piu' grande,non mi sembra che Nibali sia stato rovinato da persone contro....certo il paragone almeno come personaggio fa' fatica a reggere,ma parliamo comunque di uno che ha vinto in ogni caso piu' di Pantani,eppure non e' mai stato sporcato da nessuno
Se tu credi che l'assassinio di Pantani sia un'invenzione giornalistica io sono invece piuttosto certo che non hai capito una beatissima fava.
No infetti.....i giornalisti non creano mai casi giornalistici :diavoletto:


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2517
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da jan80 »

nurseryman ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 20:55
jan80 ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 8:37
miroci ha scritto: venerdì 9 dicembre 2022, 14:15 Se Pantani non fosse nato in Italia, ma In Svizzera o Olanda, forse sarebbe ancora tra noi e non avrebbe tribolato quel che ha tribolato...doppia amarezza
Credo che anche in Svizzera e Olanda esista la cocaina........quindi la fine sarebbe stata uguale.
Se invece crediamo sia stato ammazzato quel giorno in Hotel allora il discorso cambia.......ma io credo siano solo invenzioni giornalistiche per creare un po' la storia e il personaggio,poi che fosse scomodo sicuramente,ma credere che andasse solo con i suoi mezzi naturali o che non fosse un dipendente da droghe ultimo periodo significa non voler vedere la realta'.
Seppur piu' grande,non mi sembra che Nibali sia stato rovinato da persone contro....certo il paragone almeno come personaggio fa' fatica a reggere,ma parliamo comunque di uno che ha vinto in ogni caso piu' di Pantani,eppure non e' mai stato sporcato da nessuno
stai parlando a caso senza avere seguito il caso Pantani da campiglio all'Hotel
Ho seguito bene dal primo giorno......il 1999 era pure il mio primo anno da under23,ricordo benissimo il giorno della notizia,ma credere che sia stata la camorra a farlo fuori mi fa veramente ridere.
Che prendeva quello che tanti dicono lo sanno pure i sassi.......che forse un campione idem,ma farlo passare per un santo distrutto dalla camorra e chissà chi altro anche no.


Gimbatbu
Messaggi: 9005
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

jan80 ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 21:36
nurseryman ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 20:55
jan80 ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 8:37

Credo che anche in Svizzera e Olanda esista la cocaina........quindi la fine sarebbe stata uguale.
Se invece crediamo sia stato ammazzato quel giorno in Hotel allora il discorso cambia.......ma io credo siano solo invenzioni giornalistiche per creare un po' la storia e il personaggio,poi che fosse scomodo sicuramente,ma credere che andasse solo con i suoi mezzi naturali o che non fosse un dipendente da droghe ultimo periodo significa non voler vedere la realta'.
Seppur piu' grande,non mi sembra che Nibali sia stato rovinato da persone contro....certo il paragone almeno come personaggio fa' fatica a reggere,ma parliamo comunque di uno che ha vinto in ogni caso piu' di Pantani,eppure non e' mai stato sporcato da nessuno
stai parlando a caso senza avere seguito il caso Pantani da campiglio all'Hotel
Ho seguito bene dal primo giorno......il 1999 era pure il mio primo anno da under23,ricordo benissimo il giorno della notizia,ma credere che sia stata la camorra a farlo fuori mi fa veramente ridere.
Che prendeva quello che tanti dicono lo sanno pure i sassi.......che forse un campione idem,ma farlo passare per un santo distrutto dalla camorra e chissà chi altro anche no.
Non basta seguire dal primo giorno se ti fermi alla superficie. Basta che scavi un po' e vedrai che parecchie rispondenze le trovi.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da castelli »

A mio avviso non e' stata la camorra.
Le altre squadre, il coni, gli organizzatori: una convergenza di interessi.
Perche' l'ultima tappa? Per lo strapotere delle vittorie in fila.
La lite con tafi, il processo di ferretti con la corsa che passa in secondo piano, il trattamento post test della stampa piu' prestigiosa che en lassant era anche l'organizzatore.
Il perdono del 2000 quando pantani faceva esattamemte la stessa cosa che faceva nel 99.
Sapevano tutto anche nel 1999. Tutti sapevano cosa faceva pantani come usava i prodottj. Era il segreto di pulcinella.
Ma vi pare possibile che un industriale come squinzi non sappia che succede nella sua squadra? Cosa usi tonkov o tafi? Che aspetti fino al 2002 per uscire quando il problema epo e' di 10 anni prima?


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Rispondi