Dwars door Vlaanderen 2019 (3 Aprile)
Inviato: domenica 31 marzo 2019, 21:34
Mi ero dimenticato che lampaert aveva vinto le ultime due edizioni. Oddio bisogna rimediare assolutamentefebbra ha scritto: ↑domenica 31 marzo 2019, 21:34
Lampaert per la tripletta?![]()
Sito ufficiale: https://www.ddvl.eu/nl/ddv/elite-mannen
![]()
E secondo me lui si diverte ancora, altrimenti non avrebbe annunciato che smetterà fra due anni.
Sì esatto, poi tolta "l'ossessione del mondiale" non ha più niente da chiedere...può correre divertendosi e magari perseguire risultati comunque alla sua portata con più leggerezza. Ad esempio secondo me corse nelle Fiandre non ne può vincere ma certamente ci si diverte. O anche, la Liegi che è la sua corsa la vedo ormai quasi impossibile, ma ci sono tante altre belle corse a cui può puntare senza troppa pressione.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2019, 12:31E secondo me lui si diverte ancora, altrimenti non avrebbe annunciato che smetterà fra due anni.![]()
Più che l'ennesima Liegi gli auguro di vincere l'Amstel e/o il Lombardia, allora sì che non avrebbe più nulla da chiederenikybo85 ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2019, 12:49 Sì esatto, poi tolta "l'ossessione del mondiale" non ha più niente da chiedere...può correre divertendosi e magari perseguire risultati comunque alla sua portata con più leggerezza. Ad esempio secondo me corse nelle Fiandre non ne può vincere ma certamente ci si diverte. O anche, la Liegi che è la sua corsa la vedo ormai quasi impossibile, ma ci sono tante altre belle corse a cui può puntare senza troppa pressione.
Mi hai anticipato. Pensavo proprio alla stessa cosa. Sicuramente un Lombardia è la corsa che più gli manca. Il finale di stagione lo tarerei proprio su quell'obiettivo.Divanista ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2019, 13:55Più che l'ennesima Liegi gli auguro di vincere l'Amstel e/o il Lombardia, allora sì che non avrebbe più nulla da chiederenikybo85 ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2019, 12:49 Sì esatto, poi tolta "l'ossessione del mondiale" non ha più niente da chiedere...può correre divertendosi e magari perseguire risultati comunque alla sua portata con più leggerezza. Ad esempio secondo me corse nelle Fiandre non ne può vincere ma certamente ci si diverte. O anche, la Liegi che è la sua corsa la vedo ormai quasi impossibile, ma ci sono tante altre belle corse a cui può puntare senza troppa pressione.
Ecco sì il Lombardia potrebbe essere un validissimo obbiettivo, sia perchè mancante, sia perchè a fine stagione contano anche le energie spese in tutta la stagione, e se ci arriva un pò più fresco pianificandolo.Divanista ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2019, 13:55Più che l'ennesima Liegi gli auguro di vincere l'Amstel e/o il Lombardia, allora sì che non avrebbe più nulla da chiederenikybo85 ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2019, 12:49 Sì esatto, poi tolta "l'ossessione del mondiale" non ha più niente da chiedere...può correre divertendosi e magari perseguire risultati comunque alla sua portata con più leggerezza. Ad esempio secondo me corse nelle Fiandre non ne può vincere ma certamente ci si diverte. O anche, la Liegi che è la sua corsa la vedo ormai quasi impossibile, ma ci sono tante altre belle corse a cui può puntare senza troppa pressione.
Io dico che ha fatto un pensierino anche alla medaglia d'oro olimpica, visto il percorso adattissimo a lui.Divanista ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2019, 13:55Più che l'ennesima Liegi gli auguro di vincere l'Amstel e/o il Lombardia, allora sì che non avrebbe più nulla da chiederenikybo85 ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2019, 12:49 Sì esatto, poi tolta "l'ossessione del mondiale" non ha più niente da chiedere...può correre divertendosi e magari perseguire risultati comunque alla sua portata con più leggerezza. Ad esempio secondo me corse nelle Fiandre non ne può vincere ma certamente ci si diverte. O anche, la Liegi che è la sua corsa la vedo ormai quasi impossibile, ma ci sono tante altre belle corse a cui può puntare senza troppa pressione.
E' sempre stata una corsa per le seconde linee cmq magari sono io ma una corsa così combattuta non la vedevo da anni. Penso dalla roubaix di hayman. Se le sono date senza pietà. Guardando alle semi classiche si questa stagione e se tanto mi tanto, la Settimana Santa ques'anno sarà davvero Santa!guidobaldo de medici ha scritto: ↑domenica 31 marzo 2019, 23:19 dice gilbert che oggi ha perso molto peso. è stato tutto veloce, la fuga è partita veloce, l'inseguimento è stato frenetico, e molti non sono riusciti ad alimentarsi. lui stesso ha bevuto pochissimo. dice che deve recuperare le energie per il fiandre.
la dwars potrebbe essere una specie di parentesi per le seconde file o per alcuni velocisti ancora freschi. almeno, questa è la mia idea. sarebbe folle ammazzarsi di fatica e arrivare così al fiandre. lampaert non lo vedo, perché è distrutto.
combattuta e logorante. si sono ammazzati. infatti van avermaet salta la dwars, deve riposare.matteo.conz ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 9:54magari sono io ma una corsa così combattuta non la vedevo da anni. Penso dalla roubaix di hayman. Se le sono date senza pietà.guidobaldo de medici ha scritto: ↑domenica 31 marzo 2019, 23:19 dice gilbert che oggi ha perso molto peso. è stato tutto veloce, la fuga è partita veloce, l'inseguimento è stato frenetico, e molti non sono riusciti ad alimentarsi. lui stesso ha bevuto pochissimo. dice che deve recuperare le energie per il fiandre.
così come Sagan, Stybar, Trentin, Van Aert e pure Degenkolb.guidobaldo de medici ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 10:38combattuta e logorante. si sono ammazzati. infatti van avermaet salta la dwars, deve riposare.matteo.conz ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 9:54magari sono io ma una corsa così combattuta non la vedevo da anni. Penso dalla roubaix di hayman. Se le sono date senza pietà.guidobaldo de medici ha scritto: ↑domenica 31 marzo 2019, 23:19 dice gilbert che oggi ha perso molto peso. è stato tutto veloce, la fuga è partita veloce, l'inseguimento è stato frenetico, e molti non sono riusciti ad alimentarsi. lui stesso ha bevuto pochissimo. dice che deve recuperare le energie per il fiandre.
Strano, GVA alla GW è andato a rimorchio tutto il giorno, quindi troppo stanco non dovrebbe essere.guidobaldo de medici ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 10:38combattuta e logorante. si sono ammazzati. infatti van avermaet salta la dwars, deve riposare.matteo.conz ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 9:54magari sono io ma una corsa così combattuta non la vedevo da anni. Penso dalla roubaix di hayman. Se le sono date senza pietà.guidobaldo de medici ha scritto: ↑domenica 31 marzo 2019, 23:19 dice gilbert che oggi ha perso molto peso. è stato tutto veloce, la fuga è partita veloce, l'inseguimento è stato frenetico, e molti non sono riusciti ad alimentarsi. lui stesso ha bevuto pochissimo. dice che deve recuperare le energie per il fiandre.
Magari ci arriva con la schiena meno massacrata e dà la paga a tutti.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 12:51che stranamente ha fatto la Coppi e Bartali invece di Harelbeke e Gand![]()
Pur di parlar male di GvA, tiri fuori considerazioni d'ogni genere.galliano ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 12:58Strano, GVA alla GW è andato a rimorchio tutto il giorno, quindi troppo stanco non dovrebbe essere.guidobaldo de medici ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 10:38combattuta e logorante. si sono ammazzati. infatti van avermaet salta la dwars, deve riposare.matteo.conz ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 9:54
magari sono io ma una corsa così combattuta non la vedevo da anni. Penso dalla roubaix di hayman. Se le sono date senza pietà.
Non è una critica la mia ma una semplice considerazione sull'andamento della corsa.
Di solito quelli che saltano le corse come Harelbeke e Gand poi non danno la paga a tutti nelle altre corse del pavè. Poi tutto è possibilenino58 ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 13:13Magari ci arriva con la schiena meno massacrata e dà la paga a tutti.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 12:51che stranamente ha fatto la Coppi e Bartali invece di Harelbeke e Gand![]()
van baarle aveva riportato una piccola frattura alla mano cadendo alla het nieuwsblad, è andato alla coppi e bartali penso per evitare le pietre finché la lesione non andava completamente a posto.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 13:26Di solito quelli che saltano le corse come Harelbeke e Gand poi non danno la paga a tutti nelle altre corse del pavè. Poi tutto è possibilenino58 ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 13:13Magari ci arriva con la schiena meno massacrata e dà la paga a tutti.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 12:51
che stranamente ha fatto la Coppi e Bartali invece di Harelbeke e Gand![]()
Ah, ecco. Aveo dimenticato questa info. Il tutto è spiegato.dietzen ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 13:42van baarle aveva riportato una piccola frattura alla mano cadendo alla het nieuwsblad, è andato alla coppi e bartali penso per evitare le pietre finché la lesione non andava completamente a posto.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 13:26Di solito quelli che saltano le corse come Harelbeke e Gand poi non danno la paga a tutti nelle altre corse del pavè. Poi tutto è possibile
ma no, non volevo parlare male di GVA.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 13:25Pur di parlar male di GvA, tiri fuori considerazioni d'ogni genere.galliano ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 12:58Strano, GVA alla GW è andato a rimorchio tutto il giorno, quindi troppo stanco non dovrebbe essere.guidobaldo de medici ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 10:38
combattuta e logorante. si sono ammazzati. infatti van avermaet salta la dwars, deve riposare.
Non è una critica la mia ma una semplice considerazione sull'andamento della corsa.I
big normalmente non è che corrano tutti in blocco la Dwars door Vlaanderen. Negli ultimi 8 anni GvA l'ha corsa solo 2 volte, ovvero nel 2016 e nel 2018. Non ci deve essere per forza un nesso fra la sua assenza e la prestazione offerta alla Gand. Magari si sente già in forma in vista del Fiandre (Harelbeke qualcosa ci ha fatto capire), non vuole rischiare di farsi male e preferisce un giorno di riposo in più.
A proposito, dopo aver letto negli ultimi giorni del fine carriera per Sagan, Viviani, Valverde (forse per lui ci sta) e per una manciata di ragazzi under 25, credo che è arrivata anche l'ora di dire che Gilbert è finito visto che è dell'81galliano ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 16:07ma no, non volevo parlare male di GVA.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 13:25Pur di parlar male di GvA, tiri fuori considerazioni d'ogni genere.I
big normalmente non è che corrano tutti in blocco la Dwars door Vlaanderen. Negli ultimi 8 anni GvA l'ha corsa solo 2 volte, ovvero nel 2016 e nel 2018. Non ci deve essere per forza un nesso fra la sua assenza e la prestazione offerta alla Gand. Magari si sente già in forma in vista del Fiandre (Harelbeke qualcosa ci ha fatto capire), non vuole rischiare di farsi male e preferisce un giorno di riposo in più.
Gli tifo contro ma non è che possa muovergli chissà che critiche, anzi.
A parte che tifo contro a tutti i maggiori rivali di Gilbert, compreso Sagan![]()
Stavo semplicemnte puntualizzando che alla GW ha fatto una corsa meno dispendiosa di altri che sono stati costretti a spremersi per ragioni di squadra.
Ovviamente ha fatto bene, approvo la sua scelta.
Peccato che è di luglio 1982. Sai solo odiareTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 16:11 A proposito, dopo aver letto negli ultimi giorni del fine carriera per Sagan, Viviani, Valverde (forse per lui ci sta) e per una manciata di ragazzi under 25, credo che è arrivata anche l'ora di dire che Gilbert è finito visto che è dell'81così poi magari domenica fa n'altro colpo della madonna
![]()
Ti rammento che qui quello che odia (Aru e Gva) sei tugalliano ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 17:05Peccato che è di luglio 1982. Sai solo odiareTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 16:11 A proposito, dopo aver letto negli ultimi giorni del fine carriera per Sagan, Viviani, Valverde (forse per lui ci sta) e per una manciata di ragazzi under 25, credo che è arrivata anche l'ora di dire che Gilbert è finito visto che è dell'81così poi magari domenica fa n'altro colpo della madonna
![]()
![]()
comunque sì, lui è indiscutibilmente finito, per domenica sarà un miraggio arrivare al traguardo![]()
E invece Vanmarcke è costretto a dare forfait per domani, ancora troppo doloreguidobaldo de medici ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2019, 23:53dovrebbe correre la dwars ovviamente senza ambizioni, e poi se va tutto bene ci sarà al fiandre. so che ha battuto le ginocchia con violenza, dovranno verificare se la funzionalità è ok.
Altra primavera mandata a puttane mi sa. Se ha così troppo dolore da non poter correre il mercoledì, non credo proprio che domenica sarà al top. Spero per lui che possa riprendersi per la Roubaix che è ancora più adatta a lui rispetto al Fiandre.Seb ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 17:10E invece Vanmarcke è costretto a dare forfait per domani, ancora troppo doloreguidobaldo de medici ha scritto: ↑lunedì 1 aprile 2019, 23:53dovrebbe correre la dwars ovviamente senza ambizioni, e poi se va tutto bene ci sarà al fiandre. so che ha battuto le ginocchia con violenza, dovranno verificare se la funzionalità è ok.
no dai, odio no assolutamente, è solo antipatia sportiva, l'odio semmai si riserva a pochi personaggi che rovinano la vita altruiTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 2 aprile 2019, 17:09 Ti rammento che qui quello che odia (Aru e Gva) sei tu![]()
Io sono grandissimo ammiratore e anche tifoso (impossibile non esserlo) di Gilbert
![]()
Ma ormai è finito (intanto vado a giocarci qualche euro)
Interessante.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2019, 14:07E' andata via la fuga: Raim, Postlberger, Hepburn, Bizhigitov, Nelson Oliveira, Koch, Boeckmans e Sinkeldam. Vantaggio sul gruppo: 3:30.