Tadej Pogačar 2019-2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Walter_White »

lemond ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:48
pietro ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:39
AndreiTchmil ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:33 Ragazzi una domanda, stavolta sono serio: secondo voi a cronometro (in ottica grandi giri) è più forte Vingegaard o Pogacar? Il primo mi sembra più costante e solido in questa specialità.
In cronometro ondulate Pogi è il più forte di tutti secondo me, Roglic e Remco permettendo. In un piattone vedo leggermente meglio il danese
Tu quoque Pietro, sei il migliore e quindi non mettere dentro il Bassino, che è inferiore anche a Ganna, mi sembra. Se proprio lo vogliamo infilare, consideriamolo fra i migliori centrocampisrti che abbia avuto quella squadra belga in cui giocava. :diavoletto: :crazy: :diavoletto:
Remco in una crono vallonata schianta Ganna e chiunque non sia i due sloveni, e nei piattoni è comunque piú forte di loro


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Walter_White ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:51
lemond ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:48
pietro ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:39
In cronometro ondulate Pogi è il più forte di tutti secondo me, Roglic e Remco permettendo. In un piattone vedo leggermente meglio il danese
Tu quoque Pietro, sei il migliore e quindi non mettere dentro il Bassino, che è inferiore anche a Ganna, mi sembra. Se proprio lo vogliamo infilare, consideriamolo fra i migliori centrocampisrti che abbia avuto quella squadra belga in cui giocava. :diavoletto: :crazy: :diavoletto:
Remco in una crono vallonata schianta Ganna e chiunque non sia i due sloveni, e nei piattoni è comunque piú forte di loro
Senza alcun dubbio. Alla cronometro della Algarve non lo avrebbe battuto nessuno.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da udra »

Sto posto durante la Tirreno diventerà molto caldo, già non vedo l'ora.
Qualcuno lo traduca per Remco, che quello da metà settimana attacca già uscendo dall'albergo.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da nikybo85 »

udra ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:54 Sto posto durante la Tirreno diventerà molto caldo, già non vedo l'ora.
Qualcuno lo traduca per Remco, che quello da metà settimana attacca già uscendo dall'albergo.
:D :D

Finalmente la prima vera sfida tra i due. La prima senza nessuna scusante perlomeno.
:gnam: :gnam: :gnam:


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da nikybo85 »

lemond ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:48
pietro ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:39
AndreiTchmil ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:33 Ragazzi una domanda, stavolta sono serio: secondo voi a cronometro (in ottica grandi giri) è più forte Vingegaard o Pogacar? Il primo mi sembra più costante e solido in questa specialità.
In cronometro ondulate Pogi è il più forte di tutti secondo me, Roglic e Remco permettendo. In un piattone vedo leggermente meglio il danese
Tu quoque Pietro, sei il migliore e quindi non mettere dentro il Bassino, che è inferiore anche a Ganna, mi sembra. Se proprio lo vogliamo infilare, consideriamolo fra i migliori centrocampisrti che abbia avuto quella squadra belga in cui giocava. :diavoletto: :crazy: :diavoletto:
Ancora con sta tiritera Lemond...tu vedi troppe poche corse per dare alcune valutazioni. Lo so che guardi solo quelle che (per te) contano, e in parte hai certamente ragione, però anche le altre corse "raccontano".


max
Messaggi: 1170
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da max »

barrylyndon ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 7:50
A me quello che stupisce e' la consapevolezza che ha acquisito in pochi anni di professionismo.
La gestione delle forze, l'opportunita' di fare o non fare certe azioni, in relazione alle sue condizioni, alle condizioni degli avversari, al contesto della corsa.
Ieri si sentiva di attaccare a 50 km dall'arrivo
Alla Liegi si sentiva solo di gestire le forze per un arrivo a ranghi ristretti.
Al Lombardia era consapevole che avrebbe potuto vincere anche con un'azione da lontano.
A me,aldila' delle prestazioni atletiche, meraviglia questa maturita'.
Maturita' che, a quanto si dice, gli permette di gestire al meglio anche i rapporti con i suoi compagni ed avversari.
Su questo non sono molto d'accordo, non perché Pogacar non sia forte di testa, ma perché al momento non c'è una controprova, con qualcuno che gli abbia tenuto testa.
Le sue vittorie sono facili, nel senso che spesso ha talmente tanto margine su tutti gli altri, che non è mai stato veramente messo alle corde, gli unici esempi sporadici dell'anno scorso sono stati Roglic-Vingegaard alla Vuelta al Pais Vasco e Vingegaard sul Ventoux.
È da vedere se quest'anno o negli anni a venire qualcuno riuscirà a raggiungere il suo livello e allora sì che la sfida si farà più dura, ma è tutto da vedere perché ha spostato talmente in alto l'asticella delle performance che chissà se gli altri riusciranno a rispondere.
Già l'anno scorso la concorrenza ha fatto grossi miglioramenti prestazionali, ma come detto Pogacar ha spostato i parametri dei Watts ha un livello mostruoso, quindi la concorrenza continua a inseguire e lavora per raggiungerlo ma è durissima.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da barrylyndon »

max ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 11:32
barrylyndon ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 7:50
A me quello che stupisce e' la consapevolezza che ha acquisito in pochi anni di professionismo.
La gestione delle forze, l'opportunita' di fare o non fare certe azioni, in relazione alle sue condizioni, alle condizioni degli avversari, al contesto della corsa.
Ieri si sentiva di attaccare a 50 km dall'arrivo
Alla Liegi si sentiva solo di gestire le forze per un arrivo a ranghi ristretti.
Al Lombardia era consapevole che avrebbe potuto vincere anche con un'azione da lontano.
A me,aldila' delle prestazioni atletiche, meraviglia questa maturita'.
Maturita' che, a quanto si dice, gli permette di gestire al meglio anche i rapporti con i suoi compagni ed avversari.
Su questo non sono molto d'accordo, non perché Pogacar non sia forte di testa, ma perché al momento non c'è una controprova, con qualcuno che gli abbia tenuto testa.
Le sue vittorie sono facili, nel senso che spesso ha talmente tanto margine su tutti gli altri, che non è mai stato veramente messo alle corde, gli unici esempi sporadici dell'anno scorso sono stati Roglic-Vingegaard alla Vuelta al Pais Vasco e Vingegaard sul Ventoux.
È da vedere se quest'anno o negli anni a venire qualcuno riuscirà a raggiungere il suo livello e allora sì che la sfida si farà più dura, ma è tutto da vedere perché ha spostato talmente in alto l'asticella delle performance che chissà se gli altri riusciranno a rispondere.
Già l'anno scorso la concorrenza ha fatto grossi miglioramenti prestazionali, ma come detto Pogacar ha spostato i parametri dei Watts ha un livello mostruoso, quindi la concorrenza continua a inseguire e lavora per raggiungerlo ma è durissima.
La Liegi 2021,la crono finale del Tour 2020..non ho bisogno di alcuna controprova, per quel che mi riguarda.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da GregLemond »

La crono di LPDBF basta e avanza


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

pietro ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:39
AndreiTchmil ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:33 Ragazzi una domanda, stavolta sono serio: secondo voi a cronometro (in ottica grandi giri) è più forte Vingegaard o Pogacar? Il primo mi sembra più costante e solido in questa specialità.
In cronometro ondulate Pogi è il più forte di tutti secondo me, Roglic e Remco permettendo. In un piattone vedo leggermente meglio il danese
Lo penso anche io, ma nelle crono piatte il danese lo vedo un bel po' meglio, non leggermente. In più, parlando di tour dove di solito la crono individuale è piazzata nella terza settimana alla penultima tappa, Pogacar mi dà la sensazione che mi dava Contador a crono. Forte nella prima (se c'è una prima) e molto a corto di benzina nell'ultima. In più su Vingegaard aggiungo che mi sorprende che nelle crono piatte vada meglio dello sloveno perché è anche più mingherlino e leggerino (se vai vedere è alto più o meno come pogacar e pesa 5-6 kg meno).


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Del doman non v'è certezza anche se sembra imbattibile per anni. Però lo abbiamo visto tante volte e in tanti sport come le cose possono cambiare.
Anche Contador a un certo punto sembrava imbattibile, poi una serie di guai e soprattutto Froome e la Sky.
Qua parliamo di un altro livello, perché la completezza di Pogacar lo mette già su altro pianeta, ma non è detto arrivi qualcun altro, visto che ogni 3 giorni sboccia un nuovo talento ormai.
Chissà magari Ayuso sarà perfino più forte di lui, o Pidcock...non penso, ma non possiamo dirlo.
In tutto ciò, al momento, l'unica possibilità per non avere il prossimo decennio un dominio imbarazzante in certe corse, è che il tanto vituperato Remco diventi forte come ci si immaginava fino a due anni fa.
Poi certo in altre corse, strade bianche ad esempio ci penseranno anche i vari Van Aert e Van der Poel a spezzare il dominio :D


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da nikybo85 »

AndreiTchmil ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 11:42
pietro ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:39
AndreiTchmil ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:33 Ragazzi una domanda, stavolta sono serio: secondo voi a cronometro (in ottica grandi giri) è più forte Vingegaard o Pogacar? Il primo mi sembra più costante e solido in questa specialità.
In cronometro ondulate Pogi è il più forte di tutti secondo me, Roglic e Remco permettendo. In un piattone vedo leggermente meglio il danese
Lo penso anche io, ma nelle crono piatte il danese lo vedo un bel po' meglio, non leggermente. In più, parlando di tour dove di solito la crono individuale è piazzata nella terza settimana alla penultima tappa, Pogacar mi dà la sensazione che mi dava Contador a crono. Forte nella prima (se c'è una prima) e molto a corto di benzina nell'ultima. In più su Vingegaard aggiungo che mi sorprende che nelle crono piatte vada meglio dello sloveno perché è anche più mingherlino e leggerino (se vai vedere è alto più o meno come pogacar e pesa 5-6 kg meno).
A corto di benzina nella crono finale come nel 2020? :diavoletto:


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da GregLemond »

nikybo85 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 11:43 Del doman non v'è certezza anche se sembra imbattibile per anni. Però lo abbiamo visto tante volte e in tanti sport come le cose possono cambiare.
Anche Contador a un certo punto sembrava imbattibile, poi una serie di guai e soprattutto Froome e la Sky.
Qua parliamo di un altro livello, perché la completezza di Pogacar lo mette già su altro pianeta, ma non è detto arrivi qualcun altro, visto che ogni 3 giorni sboccia un nuovo talento ormai.
Chissà magari Ayuso sarà perfino più forte di lui, o Pidcock...non penso, ma non possiamo dirlo.
In tutto ciò, al momento, l'unica possibilità per non avere il prossimo decennio un dominio imbarazzante in certe corse, è che il tanto vituperato Remco diventi forte come ci si immaginava fino a due anni fa.
Poi certo in altre corse, strade bianche ad esempio ci penseranno anche i vari Van Aert e Van der Poel a spezzare il dominio :D
Scusa Remco vituperato da chi?

Mi sembra invece sia un campionissimo “sulla fiducia”…

Boh


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da nino58 »

Comunque è il primo corridore, da cinquant'anni a questa parte, che mi ricorda davvero Merckx.
Anche Hinault era stratosferico ma il ragazzo ha una leggerezza unica, anche quando spinge.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

nikybo85 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 11:46
AndreiTchmil ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 11:42
pietro ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:39
In cronometro ondulate Pogi è il più forte di tutti secondo me, Roglic e Remco permettendo. In un piattone vedo leggermente meglio il danese
Lo penso anche io, ma nelle crono piatte il danese lo vedo un bel po' meglio, non leggermente. In più, parlando di tour dove di solito la crono individuale è piazzata nella terza settimana alla penultima tappa, Pogacar mi dà la sensazione che mi dava Contador a crono. Forte nella prima (se c'è una prima) e molto a corto di benzina nell'ultima. In più su Vingegaard aggiungo che mi sorprende che nelle crono piatte vada meglio dello sloveno perché è anche più mingherlino e leggerino (se vai vedere è alto più o meno come pogacar e pesa 5-6 kg meno).
A corto di benzina nella crono finale come nel 2020? :diavoletto:
Parlo di crono piatte, non cronoscalate. Ed esempio se mi ricordo bene al prossimo tour c'è un prologo piatto di 13 km e una crono piatta di 40 km prima dei campi elisi. Ecco vedo Vingegaard e Roglic avanti in entrambe rispetto allo Zar.


ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Faccio notare che Vingegaard, autore di un Tour stupendo e di una crescita esponenziale, ha chiuso a 5 minuti e 20 da Pogacar, perché qui sembra che i due siano già allo stesso livello solo perché nella crono dell'ultima settimana (in cui uno poteva amministrare e l'altro doveva andar forte per allontanare Carapaz e assicurarsi il secondo posto) Vingegaard è andato più forte. Un attimino... Poi sono d'accordo che Roglic e Vingegaard sono gli unici che, in coppia, possono dare molto fastidio a Pogacar, ma se Pogacar si inventa 10 primi giorni di Tour come l'anno scorso o si comprano una motocicletta (per la gioia di Stagi e di Gatti e Misfatti) o non ce ne è per nessuno. Dopo 10 tappe Vingegaard era a 5 minuti e mezzo, poi Pogacar ha amministrato in scioltezza.


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

ciclistapazzo ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 11:58 Faccio notare che Vingegaard, autore di un Tour stupendo e di una crescita esponenziale, ha chiuso a 5 minuti e 20 da Pogacar, perché qui sembra che i due siano già allo stesso livello solo perché nella crono dell'ultima settimana (in cui uno poteva amministrare e l'altro doveva andar forte per allontanare Carapaz e assicurarsi il secondo posto) Vingegaard è andato più forte. Un attimino... Poi sono d'accordo che Roglic e Vingegaard sono gli unici che, in coppia, possono dare molto fastidio a Pogacar, ma se Pogacar si inventa 10 primi giorni di Tour come l'anno scorso o si comprano una motocicletta (per la gioia di Stagi e di Gatti e Misfatti) o non ce ne è per nessuno. Dopo 10 tappe Vingegaard era a 5 minuti e mezzo, poi Pogacar ha amministrato in scioltezza.
Anche alla crono del Giro dei Paesi Baschi il danese andò più forte. Nella crono piatta di domani potremo avere la riprova. Purtroppo non potrò nemmeno vederla.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:54 Sto posto durante la Tirreno diventerà molto caldo, già non vedo l'ora.
Qualcuno lo traduca per Remco, che quello da metà settimana attacca già uscendo dall'albergo.
E' la prima volta in assoluto che i due si incontrano in una corsa a tappe, tra l'altro anche di un livello alto perchè la Tirreno ormai è corsa ambita da tutti. Ecco sono molto curioso di vedere come si muoverà Remco sapendo che si troverà di fronte al più forte e nel testa a testa rischierà di prendere le mazzate.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 12:06
udra ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:54 Sto posto durante la Tirreno diventerà molto caldo, già non vedo l'ora.
Qualcuno lo traduca per Remco, che quello da metà settimana attacca già uscendo dall'albergo.
E' la prima volta in assoluto che i due si incontrano in una corsa a tappe, tra l'altro anche di un livello alto perchè la Tirreno ormai è corsa ambita da tutti. Ecco sono molto curioso di vedere come si muoverà Remco sapendo che si troverà di fronte al più forte e nel testa a testa rischierà di prendere le mazzate.
Sono curioso pure io...il Carpegna credo sara' il giudice della corsa...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da nikybo85 »

GregLemond ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 11:48
nikybo85 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 11:43 Del doman non v'è certezza anche se sembra imbattibile per anni. Però lo abbiamo visto tante volte e in tanti sport come le cose possono cambiare.
Anche Contador a un certo punto sembrava imbattibile, poi una serie di guai e soprattutto Froome e la Sky.
Qua parliamo di un altro livello, perché la completezza di Pogacar lo mette già su altro pianeta, ma non è detto arrivi qualcun altro, visto che ogni 3 giorni sboccia un nuovo talento ormai.
Chissà magari Ayuso sarà perfino più forte di lui, o Pidcock...non penso, ma non possiamo dirlo.
In tutto ciò, al momento, l'unica possibilità per non avere il prossimo decennio un dominio imbarazzante in certe corse, è che il tanto vituperato Remco diventi forte come ci si immaginava fino a due anni fa.
Poi certo in altre corse, strade bianche ad esempio ci penseranno anche i vari Van Aert e Van der Poel a spezzare il dominio :D
Scusa Remco vituperato da chi?

Mi sembra invece sia un campionissimo “sulla fiducia”…

Boh
Fino ai primi flop, più che comprensibili, lo era. Ora se vai a rileggere son più quelli che pensano ai suoi limiti mi pare. E i limiti ci sono sia chiaro, bisogna solo aspettare e vedere..e stavolta bisogna aspettare poco perché da domani abbiamo la Tirreno :D


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da GregLemond »

nikybo85 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 12:16
GregLemond ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 11:48
nikybo85 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 11:43 Del doman non v'è certezza anche se sembra imbattibile per anni. Però lo abbiamo visto tante volte e in tanti sport come le cose possono cambiare.
Anche Contador a un certo punto sembrava imbattibile, poi una serie di guai e soprattutto Froome e la Sky.
Qua parliamo di un altro livello, perché la completezza di Pogacar lo mette già su altro pianeta, ma non è detto arrivi qualcun altro, visto che ogni 3 giorni sboccia un nuovo talento ormai.
Chissà magari Ayuso sarà perfino più forte di lui, o Pidcock...non penso, ma non possiamo dirlo.
In tutto ciò, al momento, l'unica possibilità per non avere il prossimo decennio un dominio imbarazzante in certe corse, è che il tanto vituperato Remco diventi forte come ci si immaginava fino a due anni fa.
Poi certo in altre corse, strade bianche ad esempio ci penseranno anche i vari Van Aert e Van der Poel a spezzare il dominio :D
Scusa Remco vituperato da chi?

Mi sembra invece sia un campionissimo “sulla fiducia”…

Boh
Fino ai primi flop, più che comprensibili, lo era. Ora se vai a rileggere son più quelli che pensano ai suoi limiti mi pare. E i limiti ci sono sia chiaro, bisogna solo aspettare e vedere..e stavolta bisogna aspettare poco perché da domani abbiamo la Tirreno :D
Diciamo che ci sono opposti estremismi :)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da lemond »

ciclistapazzo ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:52
Walter_White ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:51
lemond ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:48

Tu quoque Pietro, sei il migliore e quindi non mettere dentro il Bassino, che è inferiore anche a Ganna, mi sembra. Se proprio lo vogliamo infilare, consideriamolo fra i migliori centrocampisrti che abbia avuto quella squadra belga in cui giocava. :diavoletto: :crazy: :diavoletto:
Remco in una crono vallonata schianta Ganna e chiunque non sia i due sloveni, e nei piattoni è comunque piú forte di loro
Senza alcun dubbio. Alla cronometro della Algarve non lo avrebbe battuto nessuno.
Ma non capisco, voi considerato come test non un campionato del mondo a crono, ma una corsa di preparazione (suppongo sia così) in Portogallo? Ma allora ditelo e parliamo d'altro. :bll: :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da lemond »

nikybo85 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 11:28 ... hai certamente ragione, però anche le altre corse "raccontano".
... enormi menzogne. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da nikybo85 »

GregLemond ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 12:19
nikybo85 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 12:16
GregLemond ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 11:48

Scusa Remco vituperato da chi?

Mi sembra invece sia un campionissimo “sulla fiducia”…

Boh
Fino ai primi flop, più che comprensibili, lo era. Ora se vai a rileggere son più quelli che pensano ai suoi limiti mi pare. E i limiti ci sono sia chiaro, bisogna solo aspettare e vedere..e stavolta bisogna aspettare poco perché da domani abbiamo la Tirreno :D
Diciamo che ci sono opposti estremismi :)
Verissimo, il punto è in effetti questo :cincin:


ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

AndreiTchmil ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 12:05
ciclistapazzo ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 11:58 Faccio notare che Vingegaard, autore di un Tour stupendo e di una crescita esponenziale, ha chiuso a 5 minuti e 20 da Pogacar, perché qui sembra che i due siano già allo stesso livello solo perché nella crono dell'ultima settimana (in cui uno poteva amministrare e l'altro doveva andar forte per allontanare Carapaz e assicurarsi il secondo posto) Vingegaard è andato più forte. Un attimino... Poi sono d'accordo che Roglic e Vingegaard sono gli unici che, in coppia, possono dare molto fastidio a Pogacar, ma se Pogacar si inventa 10 primi giorni di Tour come l'anno scorso o si comprano una motocicletta (per la gioia di Stagi e di Gatti e Misfatti) o non ce ne è per nessuno. Dopo 10 tappe Vingegaard era a 5 minuti e mezzo, poi Pogacar ha amministrato in scioltezza.
Anche alla crono del Giro dei Paesi Baschi il danese andò più forte. Nella crono piatta di domani potremo avere la riprova. Purtroppo non potrò nemmeno vederla.
La crono del euskadi non era piatta, aveva un arrivo in salita ed era un cronoprologo dove Pogacar ha fatto una delle sue peggiori prestazioni.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3705
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Pafer1 »

ciclistapazzo ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 12:45
AndreiTchmil ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 12:05
Anche alla crono del Giro dei Paesi Baschi il danese andò più forte. Nella crono piatta di domani potremo avere la riprova. Purtroppo non potrò nemmeno vederla.
La crono del euskadi non era piatta, aveva un arrivo in salita ed era un cronoprologo dove Pogacar ha fatto una delle sue peggiori prestazioni.
L'anno scorso all'UAE Tour, crono piatta, Pogacar rifilo' un secondo e mezzo al km a Vingegaard.


FRANCESCO1980
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 15:49

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da FRANCESCO1980 »

Bravo, gran numero quello alle "Strade Bianche" . . . ma x me è partito troppo presto ! ! !
alla San Remo dovrà gestirsi diversamente, a ruota fino alla Cipressa


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da pietro »

FRANCESCO1980 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 14:30 Bravo, gran numero quello alle "Strade Bianche" . . . ma x me è partito troppo presto ! ! !
alla San Remo dovrà gestirsi diversamente, a ruota fino alla Cipressa
Anche secondo me alla Sanremo non può permettersi di partire su Monte Sante Marie :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da GregLemond »

pietro ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 14:40
FRANCESCO1980 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 14:30 Bravo, gran numero quello alle "Strade Bianche" . . . ma x me è partito troppo presto ! ! !
alla San Remo dovrà gestirsi diversamente, a ruota fino alla Cipressa
Anche secondo me alla Sanremo non può permettersi di partire su Monte Sante Marie :diavoletto:
Dipende se fa l' autostrada eh...


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

FRANCESCO1980 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 14:30 Bravo, gran numero quello alle "Strade Bianche" . . . ma x me è partito troppo presto ! ! !
alla San Remo dovrà gestirsi diversamente, a ruota fino alla Cipressa
In che senso "Strade Bianche"?


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 11:50 Comunque è il primo corridore, da cinquant'anni a questa parte, che mi ricorda davvero Merckx.
Anche Hinault era stratosferico ma il ragazzo ha una leggerezza unica, anche quando spinge.
Io e te Merckx l' abbiamo visto, Pogi ce lo ricorda per la incredibile efficacia, ma come ciclisti non potevano essere più diversi. Eddy pestava come un ossesso in virtù di una potenza con pochi eguali in ambito polisportivo ( quando lo vedevo in azione mi veniva in mente Bob Hayes che vinse i 100 a Tokio per distacco facendo 10 netti su pista in carbonella con due scarpe diverse che una l' aveva persa, con le piste di oggi avrebbe battuto anche Bolt ). Pogacar è un fenomeno di agilità ed eleganza e, sono d' accordo con te, può raggiungere gli stessi risultati straordinari del belga.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Sui discorsi che facevamo più su.... bella risposta oggi dalla Francia


ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

nikybo85 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 17:04 Sui discorsi che facevamo più su.... bella risposta oggi dalla Francia
Non ti capisco, il fatto che la Jumbo sia uno squadrone in che modo incide sul fatto che Pogacar sia un fuoriclasse? Se mai elemento di più di merito per lui che due anni fa ha saputo vincere il Tour contro questa squadra.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da nikybo85 »

ciclistapazzo ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 17:09
nikybo85 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 17:04 Sui discorsi che facevamo più su.... bella risposta oggi dalla Francia
Non ti capisco, il fatto che la Jumbo sia uno squadrone in che modo incide sul fatto che Pogacar sia un fuoriclasse? Se mai elemento di più di merito per lui che due anni fa ha saputo vincere il Tour contro questa squadra.
Nel senso che sono in forma pure loro. Van Aert su alcune gare e Roglic su altre se la giocano con Pogi.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da nino58 »

nikybo85 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 17:11
ciclistapazzo ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 17:09
nikybo85 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 17:04 Sui discorsi che facevamo più su.... bella risposta oggi dalla Francia
Non ti capisco, il fatto che la Jumbo sia uno squadrone in che modo incide sul fatto che Pogacar sia un fuoriclasse? Se mai elemento di più di merito per lui che due anni fa ha saputo vincere il Tour contro questa squadra.
Nel senso che sono in forma pure loro. Van Aert su alcune gare e Roglic su altre se la giocano con Pogi.
Ecco, diciamo che sarà molto interessante capire quali coequipiers verranno scelti da UAE per supportare Pogi nel confronto con i tre Jumbo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Se lo portano a spasso su e giu' per i monti, puoi avere tutta la squadra che vuoi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da nikybo85 »

nino58 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 19:32
nikybo85 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 17:11
ciclistapazzo ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 17:09

Non ti capisco, il fatto che la Jumbo sia uno squadrone in che modo incide sul fatto che Pogacar sia un fuoriclasse? Se mai elemento di più di merito per lui che due anni fa ha saputo vincere il Tour contro questa squadra.
Nel senso che sono in forma pure loro. Van Aert su alcune gare e Roglic su altre se la giocano con Pogi.
Ecco, diciamo che sarà molto interessante capire quali coequipiers verranno scelti da UAE per supportare Pogi nel confronto con i tre Jumbo.
Molto forti anche loro quest'anno..da capire se dopo il Giro Almeida lo portano anche al Tour


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 19:39 Se lo portano a spasso su e giu' per i monti, puoi avere tutta la squadra che vuoi..
Sempre meglio di non averla. Vedremo che faranno


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 19:59
barrylyndon ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 19:39 Se lo portano a spasso su e giu' per i monti, puoi avere tutta la squadra che vuoi..
Sempre meglio di non averla. Vedremo che faranno
Ovvio..ma se la usano come nel 2020...allora tanto vale portare la squadra B. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

È un modo per fare avere a Pogacar 12 gregari anziché 6.


Tizi_il_ves

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Tizi_il_ves »

Giacomino ha scritto: sabato 5 marzo 2022, 19:44
Gimbatbu ha scritto: sabato 5 marzo 2022, 16:57
AntiGazza ha scritto: sabato 5 marzo 2022, 16:38 Io uno così forte non lo ho mai visto... Seguo dagli anni 90, non dalla preistoria , ma uno così mai visto.... Se continua così per 4/5 anni mi sa che siamo dalla parte dei mostri sacri
Io l'ho visto, ma uno soltanto. Eddy Merckx.
Mi associo. Io di anni ne ho tanti , sono del 1954 , e Merckx me lo ricordo bene. Però era più ingombrante , dal giro di Sardegna in febbraio al Lombardia / Trofeo Baracchi in autunno. Comunque non è che le vincesse tutte , ma ci provava quasi sempre. Diciamo che mi stava molto sulle "balle" per questa sua fame insaziabile. Tifavo per Gimondi e DeVlaeminck e sicuramente ho goduto parecchio per le vittorie di Leman al Fiandre. Aggiungo che , essendo io di Parma, mi disturbava molto che il buon Vittorio (Adorni, che abitava a meno di 1km da casa mia) gli avesse fatto da gregario/luogotenente al giro 68. In ogni caso altri tempi , altro ciclismo e confronti che hanno poco senso. Però di corridori in grado fin da subito di timbrare il cartellino negli appuntamenti importanti ce ne sono stati pochini.
da dire però che nella sua carriera merckx ha incontrato una serie di campioni tutti più o meno suoi coetanei che non gli hanno reso la vita facile, perchè si parla di gimondi, ma poulidor, de vlaeminck, bitossi, adorni, janssen, maertens, che hanno reso più grandi le sue vittorie, come di contraltare la presenza di merckx ha reso più grande la vittoria di gimondi al mondiale (ad esempio) o di bitossi al lombardia. Ad oggi fatto salvo che possono presentarsi durante la sua carriere (visto la giovane età) altri corridori con le stimmate dei campioni come quelli che ho citato, Pogacar ha da vedersela con un ristretto numero di corridori che potrebbero impensierirlo.....ovvero roglic, van aert, e mvdp, in attesa di vedere evenepoel e pidcock come si evolvono per il resto siamo a poca roba ...... poi giustamente fare paragoni tra ciclisti a distnza di mezzo secolo resta difficile, magari quelli che ho citato con la tecnologia attuale, i mezzi e le strade di oggi sarebbero dei ciccino d'avane.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da lemond »

nikybo85 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 17:11
ciclistapazzo ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 17:09
nikybo85 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 17:04 Sui discorsi che facevamo più su.... bella risposta oggi dalla Francia
Non ti capisco, il fatto che la Jumbo sia uno squadrone in che modo incide sul fatto che Pogacar sia un fuoriclasse? Se mai elemento di più di merito per lui che due anni fa ha saputo vincere il Tour contro questa squadra.
Nel senso che sono in forma pure loro. Van Aert su alcune gare e Roglic su altre se la giocano con Pogi.
Speriamo che sia così, anche se giocarsela poi può significare ... vedi te. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da nurseryman »

:worthy:
jan80 ha scritto: sabato 5 marzo 2022, 20:43
nurseryman ha scritto: martedì 8 febbraio 2022, 22:48 la tirreno è quasi compromessa
Speriamo si riprenda per la Tirreno :champion: :champion:
:worthy: :worthy: :worthy: :worthy:


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da nikybo85 »

A me oggi ha impressionato perfino più che alla Strade Bianche. Così vicino a Ganna ed Evenepoel e mettendosi dietro tanti cronoman, anche se alcuni hanno deluso (B.Thomas ad esempio).


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Ho una domanda: premesso che la tecnologia oggi sta facendo passi da gigante, l'intelligenza artificiale fa miracoli, basta pensare a Deepmind e ai suoi programmi alpha Zero, alpha Go e alpha Star che riescono a battere i campioni del mondo delle rispettive discipline. Secondo voi sarà possibile creare un robot che batta Pogacar in una qualsiasi corsa in bicicletta?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

AndreiTchmil ha scritto: giovedì 10 marzo 2022, 17:29 Ho una domanda: premesso che la tecnologia oggi sta facendo passi da gigante, l'intelligenza artificiale fa miracoli, basta pensare a Deepmind e ai suoi programmi alpha Zero, alpha Go e alpha Star che riescono a battere i campioni del mondo delle rispettive discipline. Secondo voi sarà possibile creare un robot che batta Pogacar in una qualsiasi corsa in bicicletta?
Dipende dal numero di cavalli del motore. Tutto lì. :bll:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da il_panta »

Per ora la sua performance meno impressionante è stata in salita, all'UAE, dove ha dato la sensazione di essere al limite nel seguire Adam Yates. Sono curioso di vedere se la sua condizione è in crescita. Ho la sensazione che sul Carpegna sarà devastante.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da nikybo85 »

C'è da chiedersi se aspetterà il secondo Carpegna...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Purtroppo siamo arrivati a questo punto...
Se quando correva il povero Pantani alla vigilia di una tappa in salita ci si domandava:quando attacchera'? Sicuri del fatto che sarebbe successo..
Adesso tranne che per le tappe di pianura e per le crono,che offrono ancora il beneficio del dubbio, la domanda su Taddeo e':come vincera'?
Attaccando da lontano? da vicino? in volata ristretta?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

barrylyndon ha scritto: giovedì 10 marzo 2022, 17:56 Purtroppo siamo arrivati a questo punto...
Se quando correva il povero Pantani alla vigilia di una tappa in salita ci si domandava:quando attacchera'? Sicuri del fatto che sarebbe successo..
Adesso tranne che per le tappe di pianura e per le crono,che offrono ancora il beneficio del dubbio, la domanda su Taddeo e':come vincera'?
Attaccando da lontano? da vicino? in volata ristretta?
Però su Pantani non avevi soltanto la sicurezza che avrebbe attaccato ma anche quella che avrebbe spianato ogni salita e avrebbe vinto per distacco. Pogacar in salita non è così dominante come il Pirata...


ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

AndreiTchmil ha scritto: giovedì 10 marzo 2022, 18:03
barrylyndon ha scritto: giovedì 10 marzo 2022, 17:56 Purtroppo siamo arrivati a questo punto...
Se quando correva il povero Pantani alla vigilia di una tappa in salita ci si domandava:quando attacchera'? Sicuri del fatto che sarebbe successo..
Adesso tranne che per le tappe di pianura e per le crono,che offrono ancora il beneficio del dubbio, la domanda su Taddeo e':come vincera'?
Attaccando da lontano? da vicino? in volata ristretta?
Però su Pantani non avevi soltanto la sicurezza che avrebbe attaccato ma anche quella che avrebbe spianato ogni salita e avrebbe vinto per distacco. Pogacar in salita non è così dominante come il Pirata...
lo hai visto il Tour dello scorso anno?


Bloccato