Procycling Game

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 2 maggio 2022, 12:24 non c'è l'investment cap?
se chi sta davanti può investire più di te... non lo raggiungi mai... alla fine ti trovi una classifica sclerotizzata dove le posizioni sono più o meno sempre quelle.
Infatti.
Rimontare è difficile.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Se entro la partenza della 4 giorni di Dunkerque non ripristino i capitani il gioco sarà falsato e i punteggi andrebbero azzerati...


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Il sito sta peggiorando, mi auguro sia transitorio... o forse per risolvere i problemi di server vogliono che la metà dei partecipanti si cancellino, se continuano così ci riusciranno. Dopo il Giro vedrò se andare avanti o meno.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

8 nomi da generale
ciccone lopez almeida landa bardet hindley carthy yates
più altri 5 giovani da generale
valter skjelmose juanpedrolopez hamilton cepeda
più 4 nomi da tappa in rotazione
van der poel albanese girmay valverde

alla fine ho fatto la solita squadra per la GC.
unico escluso carapaz che per me è un valore medio-alto del ciclismo, tipo o'connor o pinot, ma non oltre.
no anche bilbao escluso.
avrei preso anche fortunato e pozzovivo, ma non ho trovato posto.
grande tifo per lucas hamilton che ho in squadra e ho giocato in top 10 :hippy:
previsione podio almeida carthy hindley lopez. un podio da 4.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Io mi ritrovo con questi. Ho già messo i capitani per domani. Ho messo poi il domestique a Foss.
Allegati
Screenshot_20220506_195606.jpg
Screenshot_20220506_195606.jpg (169.34 KiB) Visto 3238 volte


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: venerdì 6 maggio 2022, 19:58 Io mi ritrovo con questi. Ho già messo i capitani per domani. Ho messo poi il domestique a Foss.
van der poel cosa faccio devo tenerlo per la volata della terza tappa? e Girmay?


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

oggi ho venduto foss dumoulin e sobrero dopo la fine della crono ma non mi hanno dato il prizemoney. vediamo se se ne accorgono.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Anche a me non mi avevano dato il prize money per Foss che ho venduto subito dopo la fine della corsa. Gli Ho mandato un messaggio via Twitter e me lo hanno aggiunto.
Girmay e Van der Poel tienili per le volate. Il piazzamento lo possono fare.
guidobaldo de medici ha scritto: sabato 7 maggio 2022, 17:42 oggi ho venduto foss dumoulin e sobrero dopo la fine della crono ma non mi hanno dato il prizemoney. vediamo se se ne accorgono.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Dovrebbero chiamarlo "Pro bug Cycling game".
Io Fossi lo tengo, perché penso possa fare una buona classifica (credo che alla fine sarà lui il capitano e non Dumoulin).


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Credo che in questo Giro Van der Poel ha dato ciò che poteva dare...


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Dipende.
Ci sarebbero ancora tappe adatte a lui (ad es. quella di Napoli).


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

occhio che se salta simon yates la bike va con lucas hamilton. JPL secondo me può reggere a lungo, è forte davvero. jumbo ormai fuori, farà le fughe.

la tappa di domani è strana, non capisco se devo prendere dei velocisti normali... c'è una cavolo di montagna in mezzo...


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Due anni fa ci fu la stessa tappa. Vinse Demare.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

bravo Saverio primo nella classifica prizemoney superando Cristaline.

io vado benino nel prizemoney 65° circa, ma risalgo molto lentamente nella generale, sempre intorno al 150° posto.

per domani ho preso kamna che potrebbe lottare per la rosa. mi aspetto tappa a simon yates e dietro almeida landa hindley forse arensman e forse ciccone... non credo in carapaz... spero che faccia bene lucas hamilton... poi per lopez la vedo dura... kamna taaramae e vansevenant cercheranno di stare lì... e forse kamna ce la fa, ha troppa gamba.

per il tro bro non ho capito la situazione di kristoff, se corre o no. non me lo fa giocare capitano, dice prima corsa in giugno.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

oggi ho fatto schifo, ho mosso troppo la squadra, bisogna capire quando muovere la squadra e quando stare fermi.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Ho visto il tuo punteggio, hai fatto un grande prize money ma il netto è quasi la metà. Le vendite sono fisiologiche ci si può fare poco. Io di solito, per colmare le spese mi butto sui most purchased, anche se oggi ho fatto tutto in ritardo poi perché sono stato al mare.
guidobaldo de medici ha scritto: domenica 15 maggio 2022, 18:11 oggi ho fatto schifo, ho mosso troppo la squadra, bisogna capire quando muovere la squadra e quando stare fermi.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: domenica 15 maggio 2022, 21:31 Ho visto il tuo punteggio, hai fatto un grande prize money ma il netto è quasi la metà. Le vendite sono fisiologiche ci si può fare poco. Io di solito, per colmare le spese mi butto sui most purchased, anche se oggi ho fatto tutto in ritardo poi perché sono stato al mare.
guidobaldo de medici ha scritto: domenica 15 maggio 2022, 18:11 oggi ho fatto schifo, ho mosso troppo la squadra, bisogna capire quando muovere la squadra e quando stare fermi.
sì faccio così anch'io, in genere setto i most purchased a 2 ore o 4 ore per vedere chi viene comprato in quel momento. tranne il tour of norway... prendere gente per il tour of norway 10 giorni prima mi sembra una cosa demenziale...

comunque stai facendo una grande stagione, 42° è tanta roba bravo.
bravi anche i tre inglesi che si sono messi a ruota di cristaline. spero che lo triturino.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ho preso julius van den berg perché vedo che nelle tappe di montagna tende ad arrivare negli ultimi 10. mah, vediamo se funziona.

le corsette 1.1 non le faccio, è più lo sbattimento che il prizemoney.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Io mi sono venduto i velocisti e comprato qualcuno per le corsette 1.1 + Evenepoel perché per le tappe di montagna ho l'organico pieno. Anzi, adesso mi vendo Tagliano che si è sparato tutte le cartucce e ricompro Simon Yates.
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 17:56 ho preso julius van den berg perché vedo che nelle tappe di montagna tende ad arrivare negli ultimi 10. mah, vediamo se funziona.

le corsette 1.1 non le faccio, è più lo sbattimento che il prizemoney.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 22:36 Io mi sono venduto i velocisti e comprato qualcuno per le corsette 1.1 + Evenepoel perché per le tappe di montagna ho l'organico pieno. Anzi, adesso mi vendo Tagliano che si è sparato tutte le cartucce e ricompro Simon Yates.
il tour of norway è da scalatori? mi sembra di capire che c'è una tappa da scalatori puri. certo ci vorrebbe una startlist decente.

io su simon yates non mi fido... sicuro ci prova, ma simon yates è diventato come tirare la moneta...
sarebbe una tappaccia da ardenne di quelle cattive... se portassero valverde sotto... l'altra cosa da capire è se la ineos su un percorso così esplosivo cercherà di attaccare almeida... sapendo che sulle salite lunghe almeida sale di passo e bene o male tiene... sarà una bella tappa.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

per gli appassionati dell'offday altri due nomi buoni sono Pieter Serry e Van Lerberghe. sono quasi una garanzia da ultimi posti.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Il giro di Norvegia ha un arrivo in salita vero più altre tappe collinari. Il lotto dei partecipanti non è granché, la corsa ideale per Evenepoel, Johannessen, Hayter, Vine, Bevin.
guidobaldo de medici ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 0:33
OraDonBoscoSanteramo ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 22:36 Io mi sono venduto i velocisti e comprato qualcuno per le corsette 1.1 + Evenepoel perché per le tappe di montagna ho l'organico pieno. Anzi, adesso mi vendo Tagliano che si è sparato tutte le cartucce e ricompro Simon Yates.
il tour of norway è da scalatori? mi sembra di capire che c'è una tappa da scalatori puri. certo ci vorrebbe una startlist decente.

io su simon yates non mi fido... sicuro ci prova, ma simon yates è diventato come tirare la moneta...
sarebbe una tappaccia da ardenne di quelle cattive... se portassero valverde sotto... l'altra cosa da capire è se la ineos su un percorso così esplosivo cercherà di attaccare almeida... sapendo che sulle salite lunghe almeida sale di passo e bene o male tiene... sarà una bella tappa.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

nelle tappe di montagna bisognerebbe giocare Attacker su tutti... perché è molto facile che il gruppetto degli uomini di classifica vada via da solo... cioè i soliti 7-8... non è una fuga vera e propria, ma è come se lo fosse... domani invece è un caso un po' particolare... perché l'ultima salita abbastanza pedalabile potrebbe favorire dei veri fuggitivi... gente come kamna o bouwman che potrebbe sperare di arrivare in fondo... ma per esempio la tappa di martedì è da uomini di classifica, e lì i primi 6 o 7 della GC sono tutti da giocare sia captain che attacker, secondo me.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Quindi per domani sia per gli uomini GC che ho (Carapaz, Hindley, Almeida, Landa, Bilbao) che per quell per le tappe (Yates, Mollema, Bouwman, Ciccone) mi conviene metterli come attacker e anche capitani visto la qualità delle salite.

guidobaldo de medici ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 1:02 nelle tappe di montagna bisognerebbe giocare Attacker su tutti... perché è molto facile che il gruppetto degli uomini di classifica vada via da solo... cioè i soliti 7-8... non è una fuga vera e propria, ma è come se lo fosse... domani invece è un caso un po' particolare... perché l'ultima salita abbastanza pedalabile potrebbe favorire dei veri fuggitivi... gente come kamna o bouwman che potrebbe sperare di arrivare in fondo... ma per esempio la tappa di martedì è da uomini di classifica, e lì i primi 6 o 7 della GC sono tutti da giocare sia captain che attacker, secondo me.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 11:26 Quindi per domani sia per gli uomini GC che ho (Carapaz, Hindley, Almeida, Landa, Bilbao) che per quell per le tappe (Yates, Mollema, Bouwman, Ciccone) mi conviene metterli come attacker e anche capitani visto la qualità delle salite.
per me sì, ieri Bouwman ha fatto mezza tappa e ha preso 6000 di prizemoney... ma chi l'ha messo sia C che A ha preso 15.500... e martedì sarà la stessa cosa, chi ha gamba farà i gp oppure la tappa... Bouwman e Ciccone partiranno a razzo... e nel finale ci saranno tutti i GC che verranno considerati come attaccanti. l'unico dubbio tra i tuoi è mollema che forse non è al 100%. ma è difficile dire cosa c'è di meglio. forse pozzovivo che sarà lì fino alla fine. per me Yates o crolla o fa la tappa, è troppo ambizioso, per lui un tappone è il minimo.

in teoria la tappa di mercoledì sarebbe da fughe... ma sicuramente ci sarà qualche uomo di classifica in difficoltà, e quindi o la bora o la ineos faranno ritmo alto... conteranno anche i secondi di abbuono... per cui non è mica detto che arrivi la fuga... potrebbe arrivare la fuga degli uomini di classifica anche lì. almeno secondo me. ma sono impressioni, si fa per parlare.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Il giro volge al termine ed è tempo di bilanci. Il mio è senz'altro positivo. All'inizio del giro ero 80° ora sono 32°, a poche posizioni dal 24° posto con cui ho chiuso lo scorso anno. Non ho fatto nulla di eccezionale a livello di prize money, ma i netti sono stati sempre cospicui forse perché ho mosso poco la squadra o scelto con criterio i roles. Prenderò il premio della generale solo da 4 corridori ma recupererò qualcosa dalle altre corse.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: giovedì 26 maggio 2022, 21:24 Il giro volge al termine ed è tempo di bilanci. Il mio è senz'altro positivo. All'inizio del giro ero 80° ora sono 32°, a poche posizioni dal 24° posto con cui ho chiuso lo scorso anno. Non ho fatto nulla di eccezionale a livello di prize money, ma i netti sono stati sempre cospicui forse perché ho mosso poco la squadra o scelto con criterio i roles. Prenderò il premio della generale solo da 4 corridori ma recupererò qualcosa dalle altre corse.
non so come hai fatto, migliori sempre, hai fatto un giro da fenomeno. ma anche qrier sta andando forte, me lo ricordo 122°, pensavo anche di poterlo raggiungere, ma ora vedo che è 108. io resto circa 140°... nei GT vado sempre in confusione. appena possibile mi sposto sulla crono e sul delfinato... che sto giro sinceramente non ne posso più. vorrei entrare nella top 20 del prizemoney, l'obiettivo sarebbe quello.


Obim23
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2022, 13:07

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Obim23 »

mi sono appena iscritto al forum e ci sono capitato proprio perche' gioco a procycling game, poi ho visto che nel forum ci sono tanti argomenti molto interessanti legati al mondo del ciclismo.
Tornando al gioco, ti porta via un bel po' di tempo, purtroppo ho iniziato solo dopo le strade bianche, ho recuperato molte posizioni ma piu' di tanto
non posso visto che tutti quelli che mi sono vicini in classifica hanno iniziato dalla prima corsa dell'anno.
Vediamo il prossimo anno, sperando migliorino alcuni aspetti, perche' ora conta troppo scegliere i ciclisti che scelgono anche gli altri, e' quasi piu' importante che indovinare chi si piazza


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Benvenuto su questo forum, di solito i fanta hanno la una chat ma il PCG no percui qui si discute del gioco. Anche io due anni fa mi iscrissi in ritardo, mi fu utile capire i meccanismi del gioco anche se le regole cambiano di anno in anno perché le variabili sono veramente tante.
Obim23 ha scritto: venerdì 27 maggio 2022, 13:27 mi sono appena iscritto al forum e ci sono capitato proprio perche' gioco a procycling game, poi ho visto che nel forum ci sono tanti argomenti molto interessanti legati al mondo del ciclismo.
Tornando al gioco, ti porta via un bel po' di tempo, purtroppo ho iniziato solo dopo le strade bianche, ho recuperato molte posizioni ma piu' di tanto
non posso visto che tutti quelli che mi sono vicini in classifica hanno iniziato dalla prima corsa dell'anno.
Vediamo il prossimo anno, sperando migliorino alcuni aspetti, perche' ora conta troppo scegliere i ciclisti che scelgono anche gli altri, e' quasi piu' importante che indovinare chi si piazza


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
Obim23
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2022, 13:07

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Obim23 »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: venerdì 27 maggio 2022, 21:26 Benvenuto su questo forum, di solito i fanta hanno la una chat ma il PCG no percui qui si discute del gioco. Anche io due anni fa mi iscrissi in ritardo, mi fu utile capire i meccanismi del gioco anche se le regole cambiano di anno in anno perché le variabili sono veramente tante.
Obim23 ha scritto: venerdì 27 maggio 2022, 13:27 mi sono appena iscritto al forum e ci sono capitato proprio perche' gioco a procycling game, poi ho visto che nel forum ci sono tanti argomenti molto interessanti legati al mondo del ciclismo.
Tornando al gioco, ti porta via un bel po' di tempo, purtroppo ho iniziato solo dopo le strade bianche, ho recuperato molte posizioni ma piu' di tanto
non posso visto che tutti quelli che mi sono vicini in classifica hanno iniziato dalla prima corsa dell'anno.
Vediamo il prossimo anno, sperando migliorino alcuni aspetti, perche' ora conta troppo scegliere i ciclisti che scelgono anche gli altri, e' quasi piu' importante che indovinare chi si piazza
Grazie!!! Me la sto comunque cavando sono intorno al 190 simo posto, ma stimando i prizemoney ottenuti dagli altri, avrei avuto potuto avere almeno 800-900000 in piu' considerando i premi dal calvia al laigueglia


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Obim23 ha scritto: venerdì 27 maggio 2022, 13:27 mi sono appena iscritto al forum e ci sono capitato proprio perche' gioco a procycling game, poi ho visto che nel forum ci sono tanti argomenti molto interessanti legati al mondo del ciclismo.
Tornando al gioco, ti porta via un bel po' di tempo, purtroppo ho iniziato solo dopo le strade bianche, ho recuperato molte posizioni ma piu' di tanto
non posso visto che tutti quelli che mi sono vicini in classifica hanno iniziato dalla prima corsa dell'anno.
Vediamo il prossimo anno, sperando migliorino alcuni aspetti, perche' ora conta troppo scegliere i ciclisti che scelgono anche gli altri, e' quasi piu' importante che indovinare chi si piazza
ciao Obim benvenuto, devo dire che hai fatto un bel numero... non tanto per il 190° posto, ma perché hai capito molto in fretta come funziona il gioco. con le prime corse saresti già nei primi 100.

certo come dici tu... ti porta via un sacco di tempo... ma lì bisogna essere bravi... giocare veloci con idee chiare e poi saper staccare... giusto per vivere anche un po' nella vita reale... ;)


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

la cosa allucinante è che sono partito non ricordo più con quanti uomini da classifica... forse 16... e ora me ne sono rimasti TRE :o cioè hindley landa e lopez... poi basta... cercherò almeno di fare una buona crono... intanto ho preso affini sobrero e ben tulett.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Il grosso delle operazioni di mercato avvengono subito dopo una corsa, mi rendo conto di ciò che devo vendere/ comprare, poi chiudo. Mi sono rimasti Hindley, Carapaz, Landa e Bilbao. Volutamente avevo venduto altri di classifica ( tipo Valverde), mi è andata bene, avrei preso solo il premio finale. Invece con quel cash ho potuto prendere tanti prize money da tanti corridori comprati e venduti come Bouwman, Ciccone, Mollema, Tagliani, Ghirmay, tanti altri velocisti che mi hanno consentito di risalire in classifica.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Il sistema non è crashato dopo il Giro.
Ottimo dai, forse hanno risolto il problema più grande.
Dovrebbero però essere più veloci ad assegnare i premi, a volte (spesso) li danno addirittura il giorno dopo.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

per il delfinato ho preso quelli che hanno preso tutti... roglic van aert haig vingegaard mas gaudu mcnulty o'connor caruso barguil ayuso storer... diventa una corsa un po' insulsa perché abbiamo tutti gli stessi corridori... poi ok, chi ha 1500 di più si compra qualche corridore in più.

comunque, il giro più brutto di sempre. i corridori si staccano apposta per andare in fuga e giocarsi le tappe... quando questo giochino trova le condizioni giuste cannibalizza la corsa.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

a me lopez ha dato 23.000 per la generale + 10.000 per la maglia bianca... pochissimo se consideriamo che beccare un bowman in fuga magari da capitano ti dava molto di più, perché infilava i gp e raddoppiava tutto.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Ho visto la nuova classifica, sono top 25, non riesco a capacitarmi di come abbia fatto ad arrivare così in alto. Per il Delfinato mi sono buttato sui più venduti ad accezione di Gaudu. Mi ha bidonato più volte per cui l'ho messo in lista nera. Ho conservato del cash per gli acquisti dell'ultimo momento, quelli che puoi fare quando gli altri hanno già consumato tutto.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 16:53 Ho visto la nuova classifica, sono top 25, non riesco a capacitarmi di come abbia fatto ad arrivare così in alto. Per il Delfinato mi sono buttato sui più venduti ad accezione di Gaudu. Mi ha bidonato più volte per cui l'ho messo in lista nera. Ho conservato del cash per gli acquisti dell'ultimo momento, quelli che puoi fare quando gli altri hanno già consumato tutto.

Tu sei stato eccezionale ma come italiani siamo andati tutti bene, forse perché capiamo il giro meglio degli altri, non so. Poi vedo che tanta gente non fa le tappe... si tengono i velocisti lì fermi per prendere la classifica a punti... si ok... ma così non si sfruttano tutte le possibilità del gioco.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 16:53 Ho visto la nuova classifica, sono top 25, non riesco a capacitarmi di come abbia fatto ad arrivare così in alto. Per il Delfinato mi sono buttato sui più venduti ad accezione di Gaudu. Mi ha bidonato più volte per cui l'ho messo in lista nera. Ho conservato del cash per gli acquisti dell'ultimo momento, quelli che puoi fare quando gli altri hanno già consumato tutto.
Anch'io ho spesso sfortuna con alcuni corridori e preferisco evitarli, salvo qualche eccezione.
Ad esempio Ewan, Gaviria, Foss, M.A.Lopez, ecc.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Con più di metà squadra impegnata per il Delfinato sarà difficile coprire le altre corse in contemporanea ZLM tour, Hageland, Langkawi, Suisse.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Cosa faccio vendo van art e prendo evenepoel?
Le odio queste fasi di gioco.


Obim23
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2022, 13:07

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Obim23 »

In queste situazioni si vedono le pecche di questo gioco, queste sono evidenti per le corse a tappe, c'e' una smania ingiustificata di vendere anche quando non ha senso e con la regola attuale conviene sempre vendere se ci sono piu' di 100 vendite giornaliere, unica eccezione le corse a tappe quando vendi perdi il diritto alla ricompensa finale. Non so se tutti quelli che hanno venduto WVA non l'avevano preso dall'inizio per cui non hanno nulla da perdere oppure pensano che non arrivera' tra i primi. Possibile che non vinca ma ci sono buone possibilita' che arrivi tra i primi per cui e' insensato venderlo. Certo che se lo vendono in 400 ci si rimette anche se si piazza benissimo. Insomma e' un gioco che ti obbliga a fare mosse insensate. In passato ho dovuto vendere per non rischiare di rimetterci, vedi Caruso al Romandia oppure Hofstetter alla 4 giorni di Dunkirk anche se ero consapevole che non aveva senso. Spero che cambino qualcosa pe rle regole di vendita altrimenti il giochino perde significato. :muro:


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Ieri subito dopo la tappa ho venduto WVA per comprare Evenepoel, come oggi ho venduto WELTEN per comprare Jakobsen. Guardando in prospettiva, WVA avrebbe potuto vincere 7000 dalla classifica a punti che sono stati recuperati dagli acquisti su Evenepoel. Secondo me, quando una corsa a tappe volge al termine, conviene tenersi quelli che prenderanno un cospicuo premio finale.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

io domani prenderò gente per il tour della slovenia e per quell'altra corsa... praticamente a caso... vado sui most purchased e prendo quelli che prendono tutti... mica mi posso studiare tutte le corse c'è da diventare scemi.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Peccato per la caduta all'ultima tappa di Viviani e De Kleijn, non mi hanno fatto prendere il premio per la GC.
Anche io sono andato sui most per le prossime corse. Al Suisse mi sono tolto Soler e messo Quinn Simmons nel caso voglia difendere la maglia del KOM) da mettere attacker e capitano in tutte le tappe in linea ovviamente).


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
Obim23
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2022, 13:07

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Obim23 »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: sabato 11 giugno 2022, 20:39 Ieri subito dopo la tappa ho venduto WVA per comprare Evenepoel, come oggi ho venduto WELTEN per comprare Jakobsen. Guardando in prospettiva, WVA avrebbe potuto vincere 7000 dalla classifica a punti che sono stati recuperati dagli acquisti su Evenepoel. Secondo me, quando una corsa a tappe volge al termine, conviene tenersi quelli che prenderanno un cospicuo premio finale.
La scelta e' piu' che giustificata come strategia personale, il problema di questo gioco e' che spesso non si puo' fare una strategia personale ma va fatta in funzione di quello che fanno altri. Nel caso si WVA la vendita' alla fine della terz'ultima tappa era diventata obbligata perche' l'avevano venduto in tanti per cui tenendolo non si potevano recuperare gli eventuali premi, vero che 7000 non e' tanto ma nessuno poteva sapere che WVA non arrivasse almeno tra i primi 15. L'investimento per prendere qualcuno che porta piu' guadagno e' logica, ma ad esempio nel mio caso che avevo gia' preso Evenepoel non era necessaria, ho dovuto vendere per prendere qualcuno che nei due giorni non mi ha fatto guadagnare piu' di 7000 (considerando che potevano anche esserci altri premi per il piazzamento in generale).
Quello che non mi convince e' che spesso e' piu' importante indovinare e seguire cosa fanno gli altri invece di pronosticare chi vince le corse.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Mi sono tenuto Daniel Martinez nonostante le 100 e passa vendite. Secondo me sta facendo la vacca perché ha come capitano G. Thomas detentore del titolo. Quando domani si staccare sulla salita finale, Martinez avrà via libera per fare la sua corsa e guadagnare il piazzamento che gli compete.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

per il tour ho i soliti 6-7 favoriti che hanno tutti... ho anche martinez... e anche o'connor che però forse non tengo... non ho fuglsang adam yates landa mas... nemmeno haig... anche se mi piace... ho van aert ma non van der poel... e 3-4 cronomen per la prima tappa... poi un po' di cash perché da qui al 1° luglio succede sicuramente qualcosa... penso che sarà un tour strano... tra covid e caldo pazzesco... secondo me non vale la pena puntare troppo sulla generale... perché un mucchio di gente salterà per un motivo o per l'altro... mi sembra più logico fare le tappe... cercherò di capire qualcosa sulle volate... che al tour sono sempre un po' caotiche... non sai mai chi entra nei 10... e altra cosa interessante saranno i gpm... qui ci vorrebbe un bouwman.

poi forse finito il tour mollo... solito discorso, il gioco è così esigente che a un certo punto ti stufi.
e a questo punto io stesso non saprei che consiglio dare per migliorare il gioco... se non i soliti consigli...
io farei anche meno corse... toglierei tutte le .1 che fanno solo casino
ma insomma, vedranno loro.


Obim23
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2022, 13:07

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Obim23 »

Il tour e' molto piu' difficile da gestire rispetto al giro perche' qui i favoriti costano di piu'. Qui posso permettermi solo 11 ciclisti e pochissimo cash.
Posso vendere ganna e kung dopo la prima tappa, anche se spero di no e che Ganna abbia la gialla dopo la cronometro.
Per il resto, con 9 milioni scarsi il gioco sara' piuttosto bloccato, visto il prezzo dei vari Pogacar, Roglic, Ving, WVA, Vlasov e Van der Poel (che almeno all'inizio vorrei tenere)

Di modifiche ne possono fare diverse, sicuramente togliere qualche corsa e poi rendere il gioco meno dipendente da quello che fanno gli altri.
E' il primo anno che gioco pero' mi sembra di capire che prima il costo di vendita' fosse piu' equilibrato, dovrebbe dipendere dalla tua strategia
e non dalla compulsivita' degli altri.
Per fare un ulteriore esempio Evevepoel che poteva essere tenuto anche in vista della cronometro finale e del piazzamento e che invece ha avuto crollo del prezzo. Non venderlo alla fine dei conti ha portato un minimo margine, forse nullo se uno e' riuscito ad investire bene il milione.
Segnalo anche il caso di Quintana che sono stato costretto a vendere, il suo prezzo e' crollato perche' PCS ha riportato nella classifica un risultato errato, sembrava che fosse arrivato a 4 minuti alla seconda (o terza tappa) e invece non era Nairo ma l'altro. Solo era troppo tardi ho visto che e' stato venduto da 60 persone, ho letto la classifica su PCS e ho venduto.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Obim23 ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 8:49 Il tour e' molto piu' difficile da gestire rispetto al giro perche' qui i favoriti costano di piu'. Qui posso permettermi solo 11 ciclisti e pochissimo cash.
Posso vendere ganna e kung dopo la prima tappa, anche se spero di no e che Ganna abbia la gialla dopo la cronometro.
Per il resto, con 9 milioni scarsi il gioco sara' piuttosto bloccato, visto il prezzo dei vari Pogacar, Roglic, Ving, WVA, Vlasov e Van der Poel (che almeno all'inizio vorrei tenere)
vero. e chi ha 2 milioni in più da investire si può permettere 2 pezzi grossi in più... già questo rende il gioco poco "fair", poco corretto.
e chi sta dietro ha ancora meno motivazioni.


Rispondi