Procycling Game

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
qrier
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Ogni tanto i gestori del gioco spariscono per giorni e i premi non vengono assegnati fino a quando tornano a mettere mani sul gioco. Sarei curioso di sapere cosa ci sia dietro.
Forse si stanno stufando.


qrier
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Mi pare sempre più evidente lo stato di abbandono del gioco.
Mi sa che un'edizione 2024 non ci sarà e comunque questo andazzo sta stufando.
Passano giorni prima che venga aggiornato e ogni tanto sbagliano anche l'assegnazione dei premi (ad esempio la cronometro degli europei).
Questo falsa anche il gioco perché magari con il prize money assegnato in tempi corretti uno riuscirebbe a prendere un corridore che invece senza quei soldi non potrebbe prendere.

Anche la comunicazione è praticamente inesistente.
Peccato, il gioco aveva potenzialità e stava migliorando di anno in anno.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 884
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Non mi avevano accreditato i premi per il Langkawi (circa 9000) perchè secondo loro avevo venduto i corridori prima degli ultimi 5 minuti. gli ho dimostrato che in base all'orario di partenza e al tempo di gara le mie vendite erano avvenute in tempo utile e oggi mi hanno accreditato i premi. ora sono 13°, una posizione al di sotto del mia posizione con cui ho chiuso l'anno scorso.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Io gli avevo segnalato via Messenger l'errore della cronometro degli europei, hanno dato un montepremi più basso (a tutti, non solo a me, però avevo azzeccato molti arrivati nella top10). Non hanno mai corretto ma non ho insistito. Tanto ormai il gioco mi pare decadente, manca poco alla fine della stagione poi credo che non lo ripropongano più.

Lo scorso anno ero arrivato 50° e sono più o meno in quella posizione.
La cosa interessante è che tra un anno e l'altro molti stanno più o meno nella stessa posizione, segno che a lungo andare la fortuna incide poco sul gioco, la classifica rispecchia i veri valori.
Ogni anno io parto piano e recupero nel finale, probabilmente sono un po' lento a capire la strategia migliore.

Sei davvero bravo OraDonBoscoSanteramo.

Chissà chi è questo Sisifo, italiano in testa alla classifica, è una macchina da guerra.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 884
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Se non ricordo male in quella cronometro furono assegnati i premi corrispondenti ad una tappa di una 2.pro (400,360,...) piuttosto che 1000,900,... come si capiva dal montepremi generale. Su questo non segnalai nulla, tanto rimane sempre un gioco. Riguardo a Sisifo e ad altri come Cristaline, scomparso dal gioco, la loro strategia è quella di prendere più punti possibili nella corsa del giorno. Per esempio, oggi ha preso 6000, di sicuro aveva tutti i velocisti, rinunciando alla generale nella quale molte volte non conviene tenere bloccati corridori per diversi giorni senza che vincano grossi premi.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
sisifo
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2023, 13:27

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da sisifo »

qrier ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 15:03 Chissà chi è questo Sisifo, italiano in testa alla classifica, è una macchina da guerra.
Grazie qrier :). Vi leggo ogni tanto ma non sono molto bravo a scrivere. Sono piú che altro uno che ha avuto probabilmente piú tempo da perdere di tutti :D
In effetti ho fatto come dice Oradonbosco, non ho mai curato le generali soprattutto sulle tre settimane, cosí avevo piú capitali disponibili il giorno prima dell'ultima tappa e scambiato spesso i corridori. Sta andando bene...

Ciao ciao


qrier
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

La ciliegina sulla torta di questo gioco 2023 è che invece che concludere la stagione con la corsa world tour cinese ci sono ancora 3 corse di cui non si sa nemmeno il percorso (e molti corridori sono poco conosciuti).


Obim23
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2022, 13:07

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Obim23 »

Peccato hanno deciso di lasciare andare il gioco, secondo me con le regole attuali era molto migliorato. Ora e' trascurato, ci sono anche alcuni che usano secondi account per alzare guadagni sul mercato comprando e vendendo corridori che neanche gareggiano.
Il gioco e' comunque troppo impegnativo, devi star dietro a troppe corse, potevano limitarsi a wt e pro ed evitare almeno le .1
Unica cosa positiva che giocando per due anni, come ho fatto io, mi sono un po' interessato a corse e corridori che altrimenti non avrei considerato.
Un modo per stimolarsi a conoscere di piu' la situazione ciclistica mondiale. Probabilmente il gioco non andra' avanti ma in ogni caso non penso che
continuerei, a meno che non riducano drasticamente le gare e riprendano in mano seriamente il gioco.
Riguardo le regole
1) toglierei le gare .1
2) darei premi piu' alti ai vincitori di GT e corse a tappe in generale, per evitare di dover star in continuazione dietro alle singole tappe
3) toglierei i capitani e darei invece premi piu' alti a chi prende il vincitore e il podio. Ora invece conta solo prendere i piazzati.

Ad ogni modo complimenti a SIsifo :clap: , non e' solo questione di tempo, bisogna pure essere piuttosto esperti e capaci per poter vincere un gioco manageriale cosi' impegnativo


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 884
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Ho notato che nel database hanno inserito le femmine. Oltre all'ipotesi che il gioco non venga riproposta c'è anche quella che esso venga allargato. Riguardo le proposte di cambiamento per il prossimo anno, proporrei anch'io di aumentare i premi per i primi 3 classificati e per la classifica generale in modo da ridurre le speculazioni giornaliere. Proporrei inoltre che ci sia una classifica a parte per i principali eventi WT in base hai prize money vinti.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
Obim23
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2022, 13:07

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Obim23 »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: venerdì 20 ottobre 2023, 22:42 Ho notato che nel database hanno inserito le femmine. Oltre all'ipotesi che il gioco non venga riproposta c'è anche quella che esso venga allargato. Riguardo le proposte di cambiamento per il prossimo anno, proporrei anch'io di aumentare i premi per i primi 3 classificati e per la classifica generale in modo da ridurre le speculazioni giornaliere. Proporrei inoltre che ci sia una classifica a parte per i principali eventi WT in base hai prize money vinti.
Ora e' ufficiale c'e' un annuncio su twitter, il gioco non verra' prolungato nel prossimo anno. Potevano essere un pochino piu' solleciti nell'avvertire,
hanno smesso di dare notizie da diversi mesi e non e' neppure chiaro se le ultime 3 gare fanno parte del gioco oppure no.
Il gioco era carino ma non si puo' certo dire che hanno finito in bellezza


qrier
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Obim23 ha scritto: martedì 24 ottobre 2023, 9:59
OraDonBoscoSanteramo ha scritto: venerdì 20 ottobre 2023, 22:42 Ho notato che nel database hanno inserito le femmine. Oltre all'ipotesi che il gioco non venga riproposta c'è anche quella che esso venga allargato. Riguardo le proposte di cambiamento per il prossimo anno, proporrei anch'io di aumentare i premi per i primi 3 classificati e per la classifica generale in modo da ridurre le speculazioni giornaliere. Proporrei inoltre che ci sia una classifica a parte per i principali eventi WT in base hai prize money vinti.
Ora e' ufficiale c'e' un annuncio su twitter, il gioco non verra' prolungato nel prossimo anno. Potevano essere un pochino piu' solleciti nell'avvertire,
hanno smesso di dare notizie da diversi mesi e non e' neppure chiaro se le ultime 3 gare fanno parte del gioco oppure no.
Il gioco era carino ma non si puo' certo dire che hanno finito in bellezza
Però i guadagni da mercato li stanno assegnando, potrebbero fare l'ultimo sforzo.
La cosa più saggia sarebbe stato chiudere con il Tour of Guangxi, senza mettere in calendario le ultime tre corse con corridori sconosciuti (a parte poche eccezioni) e nessuna informazione circa i tracciati di gara.
Si era ampiamente capito da un po' che si stavano solo trascinando senza nessuna prospettiva futura.
Forse hanno mollato la presa più o meno da quando Cristaline ha smesso di giocare.


Obim23
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2022, 13:07

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Obim23 »

qrier ha scritto: martedì 24 ottobre 2023, 11:33
Obim23 ha scritto: martedì 24 ottobre 2023, 9:59
OraDonBoscoSanteramo ha scritto: venerdì 20 ottobre 2023, 22:42 Ho notato che nel database hanno inserito le femmine. Oltre all'ipotesi che il gioco non venga riproposta c'è anche quella che esso venga allargato. Riguardo le proposte di cambiamento per il prossimo anno, proporrei anch'io di aumentare i premi per i primi 3 classificati e per la classifica generale in modo da ridurre le speculazioni giornaliere. Proporrei inoltre che ci sia una classifica a parte per i principali eventi WT in base hai prize money vinti.
Ora e' ufficiale c'e' un annuncio su twitter, il gioco non verra' prolungato nel prossimo anno. Potevano essere un pochino piu' solleciti nell'avvertire,
hanno smesso di dare notizie da diversi mesi e non e' neppure chiaro se le ultime 3 gare fanno parte del gioco oppure no.
Il gioco era carino ma non si puo' certo dire che hanno finito in bellezza
Però i guadagni da mercato li stanno assegnando, potrebbero fare l'ultimo sforzo.
Si era ampiamente capito che ultimamente si stavano solo trascinando senza nessuna prospettiva futura.
Forse hanno mollato la presa più o meno da quando Cristaline ha smesso di giocare.
Non so se c'e' qualcuno che li sta effettivamente gestendo oppure il programma va in automatico. Sarebbe triste pensare che hanno mollato perche' un giocatore ha smesso. Tra l'altro ha deciso di smettere il giorno in cui e' stato superato, non il massimo della sportivita'


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 884
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Concordo! Se hanno abbandonato la gestione del gioco a causa del ritiro di Cristaline siamo al minimo della sportività. Qualcosa sarà successo tra lui e gli organizzatori, ma non è dato sapere. Ho letto l'annuncio su twitter e ho scritto una risposta. Il gioco su PCS (quello delle 9 stelline) è troppo banale per i miei gusti. Nonostante la pagina abbia milioni di visualizzazioni, il gioco raccoglie, nel migliore che nei casi (eventi UWT), a malapena il migliaio di player. A differenza, il PCG, nella sua prima edizione, aveva più di 4mila iscritti. Potenzialmente più attraente stava raggiungendo una stabilità di regole nel corso del tempo. Vedremo come sarà il PCS 'potenziato'. Certo è che l'abbandono del PCG, per loro, è una sconfitta.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 884
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Non è dato sapere chi sia questo Cristaline capace di vincere quasi 4 edizioni. Da quando si è ritirato il gioco èandato a rotoli. L'unica spiegazione logica è che Cristaline sia uno di loro che quando si è rotto il caxxo di giocare ha mandato tutto all'aria. Del resto, Cristaline era uno che guadagnava molto perchè era bravo ad anticipare gli acquisti. Uno che comprava i corridori prima di inserirli nella starting list ufficiale.
qrier ha scritto: martedì 24 ottobre 2023, 11:33
Obim23 ha scritto: martedì 24 ottobre 2023, 9:59
OraDonBoscoSanteramo ha scritto: venerdì 20 ottobre 2023, 22:42 Ho notato che nel database hanno inserito le femmine. Oltre all'ipotesi che il gioco non venga riproposta c'è anche quella che esso venga allargato. Riguardo le proposte di cambiamento per il prossimo anno, proporrei anch'io di aumentare i premi per i primi 3 classificati e per la classifica generale in modo da ridurre le speculazioni giornaliere. Proporrei inoltre che ci sia una classifica a parte per i principali eventi WT in base hai prize money vinti.
Ora e' ufficiale c'e' un annuncio su twitter, il gioco non verra' prolungato nel prossimo anno. Potevano essere un pochino piu' solleciti nell'avvertire,
hanno smesso di dare notizie da diversi mesi e non e' neppure chiaro se le ultime 3 gare fanno parte del gioco oppure no.
Il gioco era carino ma non si puo' certo dire che hanno finito in bellezza
Però i guadagni da mercato li stanno assegnando, potrebbero fare l'ultimo sforzo.
La cosa più saggia sarebbe stato chiudere con il Tour of Guangxi, senza mettere in calendario le ultime tre corse con corridori sconosciuti (a parte poche eccezioni) e nessuna informazione circa i tracciati di gara.
Si era ampiamente capito da un po' che si stavano solo trascinando senza nessuna prospettiva futura.
Forse hanno mollato la presa più o meno da quando Cristaline ha smesso di giocare.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
Rispondi