Procycling Game

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Procycling Game

Messaggio da leggere da Niи »

Per tutti gli appassionati di giochi, segnalo il nuovo gioco virtuale gratuito creato dal famoso sito procyclingstats, che si chiama Procycling Game, raggiungibile al sito https://www.procyclinggame.com/

Si parte con un budget di 5 milioni di euro e si possono comprare fino a 15 corridori (su 1000 indicizzati).
A vincere sarà chi a fine stagione avrà il team con il valore di mercato più alto.
Il valore del singolo corridore aumenterà o diminuirà in base alla legge di mercato (quanti utenti vorranno quel corridore rispetto a chi lo venderà) con l'aggiunta dei premi derivati dal risultato delle singole corse.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Che ne direste di creare una bella lega?

Ps: Forse sarebbe stato preferibile aprire il topic nella discussione sul fantaciclismo😉

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

c'è un topic nella sezione fanta "Altri fantaciclismi". io sono iscritto come Guidobaldo... devo dire che il gioco è bellissimo... ti danno una schermata che sembra di fare trading finanziario :o grande livello porca puzzola.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Per chi volesse partecipare, ho ideato una lega dedicata a noi componenti del forum.
La dovreste scorgere con il nick "forumisti"

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Slegar »

Non la vedo (forse sono orbo).


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Niи »

Scusa guidobaldo, non mi ero accorto del topic già aperto nell'altra sezione :pomodoro:

Sarei interessato a giocare nella lega del forum, ma anche io non la trovo :dubbio:


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da GregLemond »

anche io voglio giocare!


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Niи ha scritto: martedì 21 gennaio 2020, 19:51 Scusa guidobaldo, non mi ero accorto del topic già aperto nell'altra sezione :pomodoro:
nessun problema Nin, se ce lo permettono lasciamo questo topic che dà maggiore risalto al gioco... io ve lo dico, questo può essere un bel passatempo per tutto l'anno...


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ho creato una lega, si chiama "fagiani dello spazio profondo".
bisogna andare in basso a destra dove dice My account e clikkare Leagues. lì dovrebbe uscire l'elenco delle leghe e ci sono i fagiani.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

no, ancora il nome della lega non compare, forse bisogna aspettare un po'.

datemi un indirizzo email che lo invito nella lega, vediamo se funziona.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da GregLemond »

guidobaldo de medici ha scritto: martedì 21 gennaio 2020, 21:47 no, ancora il nome della lega non compare, forse bisogna aspettare un po'.

datemi un indirizzo email che lo invito nella lega, vediamo se funziona.
si invia in pvt?
perche la lega ancora non si visualizza


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

GregLemond ha scritto: martedì 21 gennaio 2020, 22:12
guidobaldo de medici ha scritto: martedì 21 gennaio 2020, 21:47 no, ancora il nome della lega non compare, forse bisogna aspettare un po'.

datemi un indirizzo email che lo invito nella lega, vediamo se funziona.
si invia in pvt?
perche la lega ancora non si visualizza
prova a mandarmi in privato l'indirizzo mail con cui ti sei iscritto al gioco, vediamo se riesco a invitarti.

mandatemi le vostre mail, o in privato o direttamente qui se volete, io vi invito nella lega.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Dalla descrizione qui sopra non mi ha attirato particolarmente...ma se c'è una lega tra forumisti voglio esserci :gruppo: :D


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

nikybo85 ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 0:21 Dalla descrizione qui sopra non mi ha attirato particolarmente...ma se c'è una lega tra forumisti voglio esserci :gruppo: :D
mandami la tua mail in privato, ti invito nella lega.


Berlicche81
Messaggi: 265
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 9:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Berlicche81 »

Buongiorno a tutti, vorrei iscrivermi anche io ad una delle vostre leghe di quel gioco, mi sono già iscritto e il mio team è questo: "#6552 Adabadascio C.T.", purtroppo non riesco a trovare le leghe che avete creato nell'elenco specifico, qualcuno può invitarmi? :dunce:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Berlicche81 ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 11:23 Buongiorno a tutti, vorrei iscrivermi anche io ad una delle vostre leghe di quel gioco, mi sono già iscritto e il mio team è questo: "#6552 Adabadascio C.T.", purtroppo non riesco a trovare le leghe che avete creato nell'elenco specifico, qualcuno può invitarmi? :dunce:
ciao, mandami in privato la mail che hai usato per iscriverti, così ti invito subito.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ok ragazzi adesso sarà più facile, basta andare in basso a destra dove dice Leagues, lì c'è l'elenco delle leghe, in fondo c'è la nostra che si chiama fagiani dello spazio profondo, si clikka sul nome e si chiede di entrare :)


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

vedo che è comparsa nell'elenco anche la lega Forumisti. che è sempre nostra... scegliamo una delle due, per me è uguale nessun problema.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Mi sono aggiunto ai fagiani come Team Strucchi, la mia squadra juniores :diavoletto:

Cmq siamo tutti su fagiani, rimaniamo li


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 11:50 vedo che è comparsa nell'elenco anche la lega Forumisti. che è sempre nostra... scegliamo una delle due, per me è uguale nessun problema.
Optiamo per la lega "fagiani" Guidobaldo😉

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ok Leonardo ;) siamo già 5 iscritti, bene. poi materialmente non so come funziona una lega... ma insomma vedremo.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Slegar »

Mandata la richiesta ai "fagiani dello spazio profondo": Inoxpran


fair play? No, Grazie!
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

per esempio questo Tesfatsion ha vinto la seconda tappa della Amissa Bongo, e la quotazione è passata da 20.000 a 49.000... però vabbè, non era facile averlo in squadra tesfatsion... un eritreo... e chi cavolo lo conosceva... è un 99 tra l'altro.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da GregLemond »

TeamST presente


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Niи »

Inviata richiesta come Ascoteam


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ok, siamo a 7 iscritti.
ricordo che per i primi 3 giorni... a partire dal momento in cui viene acquistato un corridore... il nome del corridore non è visibile agli altri. per cui al posto del nome del corridore compare una riga nera. solo i primi 3 giorni. credo sia per evitare copiature istantanee e cose del genere.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 13:38 ok, siamo a 7 iscritti.
ricordo che per i primi 3 giorni... a partire dal momento in cui viene acquistato un corridore... il nome del corridore non è visibile agli altri. per cui al posto del nome del corridore compare una riga nera. solo i primi 3 giorni. credo sia per evitare copiature istantanee e cose del genere.
Ho notato, ed ho notato che ho comprato col culo :muro:

In pratica conviene comprare guardando ai prossimi 30 giorni e a quante gare fanno i corridori scelti. Per fortuna Bernal va al Colombia o avevo sprecato 1 milione.

pero' non vedo una classifica della nostra lega, dov'e'?


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da GregLemond »

marco_graz ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 13:51
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 13:38 ok, siamo a 7 iscritti.
ricordo che per i primi 3 giorni... a partire dal momento in cui viene acquistato un corridore... il nome del corridore non è visibile agli altri. per cui al posto del nome del corridore compare una riga nera. solo i primi 3 giorni. credo sia per evitare copiature istantanee e cose del genere.
Ho notato, ed ho notato che ho comprato col culo :muro:

In pratica conviene comprare guardando ai prossimi 30 giorni e a quante gare fanno i corridori scelti. Per fortuna Bernal va al Colombia o avevo sprecato 1 milione.

pero' non vedo una classifica della nostra lega, dov'e'?

io difatti ho gia capito di non aver capito nulla :D


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Niи »

marco_graz ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 13:51
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 13:38 ok, siamo a 7 iscritti.
ricordo che per i primi 3 giorni... a partire dal momento in cui viene acquistato un corridore... il nome del corridore non è visibile agli altri. per cui al posto del nome del corridore compare una riga nera. solo i primi 3 giorni. credo sia per evitare copiature istantanee e cose del genere.
Ho notato, ed ho notato che ho comprato col culo :muro:

In pratica conviene comprare guardando ai prossimi 30 giorni e a quante gare fanno i corridori scelti. Per fortuna Bernal va al Colombia o avevo sprecato 1 milione.

pero' non vedo una classifica della nostra lega, dov'e'?
Idem, infatti ho dilapidato subito il 90% comprando 3 o 4 corridori di punta :crazy:
Con calma nel weekend ripenserò ad una strategia :D


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Spartacus »

l'Equipo Beloki ha fatto richiesta :cincin:


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Niи ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 14:17
marco_graz ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 13:51
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 13:38 ok, siamo a 7 iscritti.
ricordo che per i primi 3 giorni... a partire dal momento in cui viene acquistato un corridore... il nome del corridore non è visibile agli altri. per cui al posto del nome del corridore compare una riga nera. solo i primi 3 giorni. credo sia per evitare copiature istantanee e cose del genere.
Ho notato, ed ho notato che ho comprato col culo :muro:

In pratica conviene comprare guardando ai prossimi 30 giorni e a quante gare fanno i corridori scelti. Per fortuna Bernal va al Colombia o avevo sprecato 1 milione.

pero' non vedo una classifica della nostra lega, dov'e'?
Idem, infatti ho dilapidato subito il 90% comprando 3 o 4 corridori di punta :crazy:
Con calma nel weekend ripenserò ad una strategia :D
Ho fatto uguale pari pari, Alap, Bernal, Bennett e 3 mil partiti subito haha


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Spartacus ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 14:35 l'Equipo Beloki ha fatto richiesta :cincin:
sei dei nostri Equipo Beloki.
ovviamente accetterò tutte le richieste, la considero una lega del forum, quindi tutti i forumisti sono ben accetti :)


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Tean torso chiede accoglienza nella lega. È pronto a farsi valere.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Mario Rossi ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 16:24 Tean torso chiede accoglienza nella lega. È pronto a farsi valere.
non vedo la tua richiesta strano. puoi anche mandarmi la tua mail in privato se vuoi.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

marco_graz ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 13:51
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 13:38 ok, siamo a 7 iscritti.
ricordo che per i primi 3 giorni... a partire dal momento in cui viene acquistato un corridore... il nome del corridore non è visibile agli altri. per cui al posto del nome del corridore compare una riga nera. solo i primi 3 giorni. credo sia per evitare copiature istantanee e cose del genere.
Ho notato, ed ho notato che ho comprato col culo :muro:

In pratica conviene comprare guardando ai prossimi 30 giorni e a quante gare fanno i corridori scelti. Per fortuna Bernal va al Colombia o avevo sprecato 1 milione.

pero' non vedo una classifica della nostra lega, dov'e'?
se tu vai su Rankings e poi sul nome della lega, che dovrebbe essere a destra, quella è già la classifica.
non si comincia a giocare tutti nello stesso momento... io ho già cominciato da qualche giorno... per cui ho comprato attilio viviani basso x esempio... e mi ha già fatto guadagnare un po'.
comunque sì, la dinamica del gioco va capita...


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

equipo beloki è sveglio, ha appena fatto la squadra ed è già a 5073 partendo da 5000.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da nikybo85 »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 0:49
nikybo85 ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 0:21 Dalla descrizione qui sopra non mi ha attirato particolarmente...ma se c'è una lega tra forumisti voglio esserci :gruppo: :D
mandami la tua mail in privato, ti invito nella lega.
Ciao Guido leggendo sotto sembra non ci sia più bisogno dell'invito via mail o sbaglio?

Solo un paio di domande
...ovviamente bisogna prima crearsi un profilo cm qualsiasi altro sito?
C'è un inizio di un campionato o ci si può iscrivere quando si vuole?...e a tal proposito, più tardi ci si iscrive e più terreno si perde dagli altri?


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

nikybo85 ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 18:27 Ciao Guido leggendo sotto sembra non ci sia più bisogno dell'invito via mail o sbaglio?

Solo un paio di domande
...ovviamente bisogna prima crearsi un profilo cm qualsiasi altro sito?
C'è un inizio di un campionato o ci si può iscrivere quando si vuole?...e a tal proposito, più tardi ci si iscrive e più terreno si perde dagli altri?
ciao niky, sì, non mandatemi più mail, non serve. basta andare in basso a destra dove dice Leagues, e in fondo alla lista delle leghe c'è anche la nostra, fagiani dello spazio profondo. si clikka lì.

la prima cosa da fare è andare sulla pagina procyclingstats.com, lì c'è lo spazio per entrare a ProcyclingGame. loro ti chiedono di registrarti al sito, e quindi bisogna clikkare dove dice SIGN UP, ti chiedono 4 cose e ti mandano subito una mail, quando ti arriva clikki nella mail e sei già a posto.
a quel punto puoi cominciare a giocare, comprando FINO a un massimo di 15 corridori. ma puoi anche comprarne meno, dipende.

in realtà, si capisce bene che lo scopo non è fare tanti punti con i risultati delle corse (che pure contano), ma comprare basso e vendere alto. in pratica, è come se i corridori fossero azioni di borsa. se si becca il corridore semisconosciuto, e poi quello fa dei buoni piazzamenti, il valore aumenta molto. ma se tu compri uno in teoria molto forte, e poi quello non fa il botto, rischia di perdere delle percentuali importanti di valore. a me è successo con simon yates. l'ho venduto rimettendoci molto, ma ho dovuto farlo perché il valore era in picchiata.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

nikybo85 ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 18:27 C'è un inizio di un campionato o ci si può iscrivere quando si vuole?...e a tal proposito, più tardi ci si iscrive e più terreno si perde dagli altri?
quando si vuole, le corse sono già iniziate. non so se iscriversi prima o dopo faccia molta differenza… certo quando arriveranno le corse importanti ci saranno variazioni di valore molto forti… quindi prima o poi bisogna cominciare ;)


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 19:01
nikybo85 ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 18:27 Ciao Guido leggendo sotto sembra non ci sia più bisogno dell'invito via mail o sbaglio?

Solo un paio di domande
...ovviamente bisogna prima crearsi un profilo cm qualsiasi altro sito?
C'è un inizio di un campionato o ci si può iscrivere quando si vuole?...e a tal proposito, più tardi ci si iscrive e più terreno si perde dagli altri?
ciao niky, sì, non mandatemi più mail, non serve. basta andare in basso a destra dove dice Leagues, e in fondo alla lista delle leghe c'è anche la nostra, fagiani dello spazio profondo. si clikka lì.

la prima cosa da fare è andare sulla pagina procyclingstats.com, lì c'è lo spazio per entrare a ProcyclingGame. loro ti chiedono di registrarti al sito, e quindi bisogna clikkare dove dice SIGN UP, ti chiedono 4 cose e ti mandano subito una mail, quando ti arriva clikki nella mail e sei già a posto.
a quel punto puoi cominciare a giocare, comprando FINO a un massimo di 15 corridori. ma puoi anche comprarne meno, dipende.

in realtà, si capisce bene che lo scopo non è fare tanti punti con i risultati delle corse (che pure contano), ma comprare basso e vendere alto. in pratica, è come se i corridori fossero azioni di borsa. se si becca il corridore semisconosciuto, e poi quello fa dei buoni piazzamenti, il valore aumenta molto. ma se tu compri uno in teoria molto forte, e poi quello non fa il botto, rischia di perdere delle percentuali importanti di valore. a me è successo con simon yates. l'ho venduto rimettendoci molto, ma ho dovuto farlo perché il valore era in picchiata.
ma rivendendo prima dei 30 giorni devi pagare una % sul valore del ciclista, che va dal 10% il primo giorno allo 0 del 30esimo giorno.

Chi avete acquistato ormai tenetevelo, a meno che non abbia in programma neanche una partecipazione nel prossimo mese, fra 30 giorni con 0% di tassa rivedro' le mie scelte e vedro' chi andare a prendere, ma di certo la tattica giusta e' di andare per mese sui corridori che fanno piu' gare o sono piu in forma, cosi si puo' massimizzare. Ovviamente ora il fattore che influenza di piu' sono giusto giusto le vittorie (ed infatti Caleb e Ben sono in salita vertiginosa) e qualcuno dei piu' gettonati come Alap che sicuramente era sottovalutato ed ora lo comprano tutti. Ma se gia' Alap floppa questo mese e' stato un acquisto inutile, un po' come il mio Bernal che corre forse forse in Colombia e se non vince ho 1milione in perdita...


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

marco_graz ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 21:23 ma rivendendo prima dei 30 giorni devi pagare una % sul valore del ciclista, che va dal 10% il primo giorno allo 0 del 30esimo giorno.

Chi avete acquistato ormai tenetevelo, a meno che non abbia in programma neanche una partecipazione nel prossimo mese, fra 30 giorni con 0% di tassa rivedro' le mie scelte e vedro' chi andare a prendere, ma di certo la tattica giusta e' di andare mese per mese sui corridori che fanno piu' gare o sono piu in forma, cosi si puo' massimizzare. Ovviamente ora il fattore che influenza di piu' sono giusto giusto le vittorie (ed infatti Caleb e Ben sono in salita vertiginosa) e qualcuno dei piu' gettonati come Alap che sicuramente era sottovalutato ed ora lo comprano tutti. Ma se gia' Alap floppa questo mese e' stato un acquisto inutile, un po' come il mio Bernal che corre forse forse in Colombia e se non vince ho 1milione in perdita...
sì, la regola da capire bene è quella del prezzo di vendita. si compra sempre al prezzo ufficiale, ma se vendi lo stesso corridore subito, cioè entro 2 giorni dall'acquisto, paghi una tassa del 10%. esempio. compro evenepoel a 700. lui vince qualcosa, arriva a 720, ma io lo voglio rivendere subito, allora il prezzo a cui posso venderlo sarà 720-72= 648. quindi ci avrò perso un botto di soldi, anche se evenepoel ha fatto bene.
entro i 2 giorni la tassa è del 10%
entro i 4 giorni è dell'8%
entro i 6 giorni scende al 6%
entro 8 giorni la tassa è il 4%
entro i 10 giorni la tassa è il 2%
tra i 10 e i 30 giorni dall'acquisto la tassa è 1%
poi dopo 30 giorni sparisce, e puoi vendere il corridore alla sua quotazione ufficiale.

questo è il meccanismo più importante da capire.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Grazie ragazzi...appena riesco a far la squadra mi unisco a voi


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Inviata richiesta come The Lazybones :hippy:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ok con Crotorcia e The Lazybones siamo a 11 iscritti.

mi raccomando non siete obbligati a spendere tutti i 5000 milioni subito né siete obbligati a comprare 15 corridori... se avete dei dubbi provate a prendere qualcuno e poi nei giorni successivi osservate le oscillazioni di prezzo... così vi fate un'idea.

c'è sempre tempo per comprare, si può comprare e vendere SEMPRE, tranne da 1 ora prima fino a 1 ora dopo l'arrivo di una corsa. per esempio, adesso si possono comprare anche i corridori impegnati nella 3a tappa del tour down under.


Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Ciao,
ho fatto richiesta, la mia squadra Epowers Factory Team


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Gioco molto divertente a mio avviso perché ti permette di lavorare sulla strategia e non è legato esclusivamente ai risultati reali


34x27

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da 34x27 »

Oudenaarde ha scritto: giovedì 23 gennaio 2020, 8:04 Ciao,
ho fatto richiesta, la mia squadra Epowers Factory Team
AHAH


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

torcia86 ha scritto: giovedì 23 gennaio 2020, 9:39 Gioco molto divertente a mio avviso perché ti permette di lavorare sulla strategia e non è legato esclusivamente ai risultati reali
esatto, è tutta strategia. fondamentale andare su CALENDAR perché ti dà l'elenco delle corse in programma con la startlist (almeno provvisoria) e con il Prizemoney, i premi in ballo per i piazzamenti dei corridori. il gioco è strafigo, strafigo 8-) l'unico problema è che ci sono 5000 cose da vedere e da valutare, quindi è impegnativo...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da cauz. »

Niи ha scritto: martedì 21 gennaio 2020, 17:36 Si parte con un budget di 5 milioni di euro e si possono comprare fino a 15 corridori (su 1000 indicizzati).
A vincere sarà chi a fine stagione avrà il team con il valore di mercato più alto.
Il valore del singolo corridore aumenterà o diminuirà in base alla legge di mercato (quanti utenti vorranno quel corridore rispetto a chi lo venderà) con l'aggiunta dei premi derivati dal risultato delle singole corse.
ma chi l'ha progettato questo gioco, Enrico Preziosi?
più che fantaciclismo mi sembra fantacapitalismo, anzichè sui risultati si gioca sulle plusvalenze. ahinoi, uno dei giochi più realistici del mondo quindi (per fortuna non nel ciclismo; non ancora almeno).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

e infatti ci sono i grafici dappertutto, sia per il valore dei corridori che delle squadre. hanno preso una piattaforma di trading on line e l'hanno adattata al ciclismo.


Rispondi