Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Winter »

tetzuo ha scritto:inverno, sono daccordo su pozzato, ma sono anni che spendiamo parole sulla testa di questo ''corridore''

però ripeto, la sky cerca di fare la parte dello squadrone, senza avere una punta decente, anzi danneggiando secondo me (come settimana scorsa al fiandre) l'unico capace su questi terreni, ovvero flecha.
Anche io avrei sacrificato EBH ma non avrebbero mai ripreso Boonen
Poi le tirate di Flecha non credo fossero decise dall'ammiraglia


alfiso

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da alfiso »

De Stefano oggi mi rammentato la differenza fra una insegnante :yes: ed una maestra :angry:


Snake
Messaggi: 1914
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Snake »

GiboSimoni ha scritto:
Snake ha scritto:Boonen da solo non va da nessuna parte, meglio si fermi
aahahahahhahahaha :D
Bastardo :diavoletto:

Ha avuto ragione lui e sono contento :cincin:


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

ballan in pratica nell'intervista dice che si è rialzato quando sono partiti boonen e terpstrasu ordine dell'ammiraglia perché puntavano a rien trare visto che nel gruppo c'erano ancora tanti sky e anche due rabobank i quali, si lamenta sempre il corridore veneto, non hanno dato una grossa mano

ma invece che parliam male della sky, nessuno sottolinea il flop TOTALE della garmin in queste corse?


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

ogni volta che finisce la settimana santa con le corse sul pavè, mi sento un anno più vecchio e mi rattristo :cry:


Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Woodstock »

tetzuo ha scritto:inverno, sono daccordo su pozzato, ma sono anni che spendiamo parole sulla testa di questo ''corridore''
Scusami ma penso che quelle virgolette siano poco rispettose verso un atleta che, potrà anche meritare tutte le critiche del mondo, ma resta pur sempre un corridore con dignità pari a tutti gli altri.
Magari non ha tenuto fede alle attese che si erano create su di lui, ma anche lui fa fatica come tutti gli altri, non si arriva secondo ad un Fiandre facendo la bella vita. Ci vuole comunque rispetto.


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Snake
Messaggi: 1914
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Snake »

Bennati un altro disperso...


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da meriadoc »

scusa, eh, ma o ballan, o la sua ammiraglia hanno concepto una bella cazzata
se vuoi aspettare quelli dietro, fallo rimanendo con terpstra e boonen, ma stando a ruota.
quando sono rimasti in due omega tutti li vedevano già irraggiungibili, e anzi, il fatto che terpstra si sia subito staccato p stato uno svantaggio per loro, altrimenti la gara sarebbe stata decisa molto prima
quello che ha detto ballan, secondo la logica ciclistica, è una bella cazzata, eh!
se non credi alla fuga, rimani a ruota e non collaborare, non è che li lasci andare direttamente


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da desmoblu »

LA De Stefano cosa? Sono lontano dal tv, che ha detto a questo giro?


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da meriadoc »

Snake ha scritto:Bennati un altro disperso...
mi pare di aver letto che abbia forato ad arenberg, ma non ne sono sicuro


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

Snake ha scritto:Bennati un altro disperso...
ha forato all'inizio della foresta, quando davanti menavano a tutta.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

meriadoc ha scritto:scusa, eh, ma o ballan, o la sua ammiraglia hanno concepto una bella cazzata
se vuoi aspettare quelli dietro, fallo rimanendo con terpstra e boonen, ma stando a ruota.
quando sono rimasti in due omega tutti li vedevano già irraggiungibili, e anzi, il fatto che terpstra si sia subito staccato p stato uno svantaggio per loro, altrimenti la gara sarebbe stata decisa molto prima
quello che ha detto ballan, secondo la logica ciclistica, è una bella cazzata, eh!
se non credi alla fuga, rimani a ruota e non collaborare, non è che li lasci andare direttamente
sono daccordissimo con te, assurdo sentire sti rosicamenti.


Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Mad »

alfiso ha scritto:
Woodstock ha scritto:Certo che Ballan e Pozzato si sono lasciati sorprendere come due polli.
Mica si sono fatti sorprendere. Mancava si prendessero a cazzotti.
Pozzato è scoppiato di testa. SI è arrabbiato con Ballan ma era un'alibi. E' andato via di zucca, siamo alle solite.
Io fossi in lui non rientrerei in hotel perchè Scinto lo demolisce :angry:

Anticipo il succo del discorso: Io avevo i denti non avevo il pane, tu grandissimo pirla hai una panetteria e sei sempre alla ricerca della migliore dentiera :whip:
Ma perchè Pozzato non va a fare la 25sima punta in Omega Pharma o in BMC, che magari è la volta buona che torna a vincere, come fece alla Sanremo? Non è possibile farsi sfuggire così un Boonen che non la sente. E in parte vale lo stesso discorso anche per Ballan.


CicloSprint
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Perchè Ballan ha litigato con Pozzato nel momento topico della corsa ?


alfiso

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da alfiso »

desmoblu ha scritto:LA De Stefano cosa? Sono lontano dal tv, che ha detto a questo giro?
Ha praticamente obbligato Boonen a parlare in francese con la scusa che non voleva stancarlo. Ma Boonen non penso consumi energie a parlare italiano.
La maestra parla un francese stupendo, lo sappiamo bene (Per sfogarsi poi ha intervistato Turgot)
Ma se non voleva farlo stancare dove intervistarlo in fiammingo ... come ben fa Piacente :diavoletto:
Ultima modifica di alfiso il domenica 8 aprile 2012, 17:07, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

tetzuo ha scritto:
cauz. ha scritto:lo dico: oggi ho rivisto il ballero.
ringrazio il destino per aver avuto la fortuna di vivere le imprese di un corridore come tom boonen.
anche io stessa impressione.
d'accordissimo. Vabbene che negli '70 c'era De Vlaeminck, Moser e Merckx, ma ogni decade ha i suoi campioni. Negli ultimi anni abbiamo avuto Cancellara e Boonen, non mi pare mica poco per questo tipo di corse. Magari fra 20 anni qualcuno di noi quando qualche giovane corridore vincerà la Roubaix dirà ai più giovani:"eh, vabbè, ma nel 2012 c'era un belga fortissimo, Boonen" oppure:"si, questo è forte, ma il Cancellara del 2010 era un'altra cosa". Discorsi che lasciano il tempo che trovano. Oggi si deve celebrare un grandissimo campione.
Boonen, piaccia o meno, oggi entra nella leggenda del ciclismo, nel mito delle classiche del pavé: 4 Roubaix, come De Vlaeminck, 3 Fiandre, 3 Gand, 5 Harelbeke. Già questi numeri parlano da soli.
Ma soprattutto oggi lo ha fatto con un atteggiamento da Grande campione. Era il più veloce, poteva accontentarsi di farsi portare in carrozza fino al velodromo per poi battere tutti (senza ricorso ai fotofinish). Invece è partito a 56 km dall'arrivo facendo un numero di quelli che si vedono molto raramente in questi anni. Non si è accontentato di vincere, ha voluto stravincere umiliando la concorrenza. La sky, che a lungo ha inseguito con ben 4 uomini in testa al gruppo (Stannard, Hayman, Boasson e Flecha nell'ordine), non riusciva neanche a mantenere costante il distacco dal fiammingo.
Io credo di aver assistito ad una grandissima giornata, ad un'impresa che resterà scolpita nelle pietre del nord.

ps: la De Stefano stanotte non dormirà, il suo idolo è finito sul pullman. brutta pasqua per lei :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da meriadoc »

bah, brutta giornata per pozzato...mi sa che non si prenderà i complimenti che si era preso al fiandre...e anche lì, non si sono sprecate critiche...certo che a volte se le cerca, boh, inspiegabile che si sia fermato, già ballan se n'è uscito con una bella cazzata per giustificare l'episodio


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
CicloSprint
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

43, 480 km/h

E' la Roubaix più veloce degli ultimi 40 anni....


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da meriadoc »

alfiso ha scritto:
desmoblu ha scritto:LA De Stefano cosa? Sono lontano dal tv, che ha detto a questo giro?
Ha praticamente obbligato Boonen a parlare in francese con la scusa che non voleva stancarlo. Ma Boonen non penso consumi energie a parlare italiano.
La maestra parla un francese stupendo, lo sappiamo bene (Per sfogarsi poi ha intervistato Turgot)
Ma se non voleva farlo stancare dove intervistarlo in fiammingo ... come ben fa Piacente :diavoletto:
tutto qui? non mi sembra una cosa per cui farle le pulci


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

CicloSprint ha scritto:Perchè Ballan ha litigato con Pozzato nel momento topico della corsa ?
Appena riaccodato Ballan ha detto:"Pippo ti vedo un pò ingrossato!", allora Pippo si è girato dicendo "Hai finito di guardarmi il lato B?!?!" e lo ha preso a male parole...


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
CicloSprint
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Merlozoro ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Perchè Ballan ha litigato con Pozzato nel momento topico della corsa ?
Appena riaccodato Ballan ha detto:"Pippo ti vedo un pò ingrossato!", allora Pippo si è girato dicendo "Hai finito di guardarmi il lato B?!?!" e lo ha preso a male parole...

Non a cosa dire, e hanno perso così la Roubaix....


Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Winter »

CicloSprint ha scritto:43, 480 km/h

E' la Roubaix più veloce degli ultimi 40 anni....
Be non pioveva (guarda le Roubaix degli ultimi 30 anni , le Roubaix con la pioggia han tutte delle medie nettamente piu' basse) e in quasi tutti i tratti il vento era a favore (non tutti perche' ogni tanto girano)


Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

CicloSprint ha scritto:
Merlozoro ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Perchè Ballan ha litigato con Pozzato nel momento topico della corsa ?
Appena riaccodato Ballan ha detto:"Pippo ti vedo un pò ingrossato!", allora Pippo si è girato dicendo "Hai finito di guardarmi il lato B?!?!" e lo ha preso a male parole...

Non a cosa dire, e hanno perso così la Roubaix....
Che vuoi che ti dica i veneti sono vanitosi :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

tetzuo ha scritto:
cauz. ha scritto:lo dico: oggi ho rivisto il ballero.
ringrazio il destino per aver avuto la fortuna di vivere le imprese di un corridore come tom boonen.
anche io stessa impressione.
d'accordissimo. Vabbene che negli '70 c'era De Vlaeminck, Moser e Merckx, ma ogni decade ha i suoi campioni. Negli ultimi anni abbiamo avuto Cancellara e Boonen, non mi pare mica poco per questo tipo di corse. Magari fra 20 anni qualcuno di noi quando qualche giovane corridore vincerà la Roubaix dirà ai più giovani:"eh, vabbè, ma nel 2012 c'era un belga fortissimo, Boonen" oppure:"si, questo è forte, ma il Cancellara del 2010 era un'altra cosa". Discorsi che lasciano il tempo che trovano. Oggi si deve celebrare un grandissimo campione.
Boonen, piaccia o meno, oggi entra nella leggenda del ciclismo, nel mito delle classiche del pavé: 4 Roubaix, come De Vlaeminck, 3 Fiandre, 3 Gand, 5 Harelbeke. Già questi numeri parlano da soli.
Ma soprattutto oggi lo ha fatto con un atteggiamento da Grande campione. Era il più veloce, poteva accontentarsi di farsi portare in carrozza fino al velodromo per poi battere tutti (senza ricorso ai fotofinish). Invece è partito a 56 km dall'arrivo facendo un numero di quelli che si vedono molto raramente in questi anni. Non si è accontentato di vincere, ha voluto stravincere umiliando la concorrenza. La sky, che a lungo ha inseguito con ben 4 uomini in testa al gruppo (Stannard, Hayman, Boasson e Flecha nell'ordine), non riusciva neanche a mantenere costante il distacco dal fiammingo.
Io credo di aver assistito ad una grandissima giornata, ad un'impresa che resterà scolpita nelle pietre del nord.

ps: la De Stefano stanotte non dormirà, il suo idolo è finito sul pullman. brutta pasqua per lei :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Woodstock »

Venetosi! :diavoletto:

Secondo me Ballan gli avrà detto, "tanto poi comunque perdi in volata" :D


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Woodstock ha scritto:A me quel fotofinish convince poco :dubbio:
Turgot è francese, penso che i transalpini siano molto molto convinti. :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da peek »

Certo che voi con Pippo ce l'avete quasi come con Cuneghin. Ci fosse uno che ha commentato: "E' caduto che sfiga".
No, i commenti erano della serie: guarda quel pirla, sta lì a cincischiare con Devolder mentre gli altri vanno via, adesso fa finta di essersi fatto male per farsi riprendere la chioma dalle telecamere ecc. ecc.

In realtà dispiace, da come ha seguito Boonen nella prima sparata credo che si possa dire che oggi era il numero 2. Alessandro poi non si è accodato alla coppia Omega perché aveva appena chiuso un buco da solo e non ce la faceva, oggi si è gestito e ha fatto un terzo, non male. Casomai l'occasione l'ha persa domenica scorsa, oggi invece non ce n'era per nessuno.

A proposito di Cuneghin, comunque, anche nel giorno di una grande Roubaix le perle migliori del forum si possono trovare nel thread a lui dedicato (verificare per credere), una bella rivincita per uno che alla Roubaix non ci va.


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Spartacus »

Inutile mettermi a scrivere di Boonen, tanto ripeterei solo gli elogi fatti finora.. Complimenti ai francesi che senza fenomeni si portano a casa un bel podio e una bella prestazione dello sfigatissimo Ladagnous.. Male Oss, inutile dire che non sembra più essere quel campioncino tanto acclamato fino a poco fa.. Bene gli italiani, un po' di orgoglio Saxo con Tosatto e un buon Guarnieri sfigato nel forare al Carrefour de l'Arbre, poteva stare nei 10 (anzi penso che nel gruppo Tosatto era ampiamente il più veloce)


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

Intanto il "predestinato" phinney chiude la sua prima roubaix da professionista al 15o posto. :clap:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alfiso

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da alfiso »

cauz. ha scritto:Intanto il "predestinato" phinney chiude la sua prima roubaix da professionista al 15o posto. :clap:
Gran bel risultato ma, parlando di predestinati, ti ricordi la prima Pa-Ro di Tommeke postino?


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

peek ha scritto:Certo che voi con Pippo ce l'avete quasi come con Cuneghin. Ci fosse uno che ha commentato: "E' caduto che sfiga".
No, i commenti erano della serie: guarda quel pirla, sta lì a cincischiare con Devolder mentre gli altri vanno via, adesso fa finta di essersi fatto male per farsi riprendere la chioma dalle telecamere ecc. ecc.

In realtà dispiace, da come ha seguito Boonen nella prima sparata credo che si possa dire che oggi era il numero 2. Alessandro poi non si è accodato alla coppia Omega perché aveva appena chiuso un buco da solo e non ce la faceva, oggi si è gestito e ha fatto un terzo, non male. Casomai l'occasione l'ha persa domenica scorsa, oggi invece non ce n'era per nessuno.

A proposito di Cuneghin, comunque, anche nel giorno di una grande Roubaix le perle migliori del forum si possono trovare nel thread a lui dedicato (verificare per credere), una bella rivincita per uno che alla Roubaix non ci va.
Guarda, se fosse caduto dopo aver corso in modo esemplare fino a quel momento, credo in pochi l'avrebbero massacrato.
Invece oggi Pippo ha fatto piangere. Sembrava scoglionato. Sempre nella pancia del gruppo, anche in momenti critici della gara come nella foresta di Arenberg (dove ad occhio sarà stato 30°). Non parliamo dell'errore grossolano nel lasciar andar via Boonen-Terprstra. Il tutto per un cambio saltato, manco mancassero 3Km.

Io nel post Fiandre l'avevo difeso a spada tratta. Ma oggi ne ha combinate di tutti i colori.
Che poi, con il Boonen odierno non avrebbe mai vinto, ma con i cadaveri visti oggi, il secondo posto era preosschè una formalità per lui.


alfiso

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da alfiso »

peek ha scritto:Certo che voi con Pippo ce l'avete quasi come con Cuneghin. Ci fosse uno che ha commentato: "E' caduto che sfiga". ...
In realtà dispiace, da come ha seguito Boonen nella prima sparata credo che si possa dire che oggi era il numero 2.
C'è chi nasce a Mol e chi cresce moll


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da scile »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Woodstock ha scritto:A me quel fotofinish convince poco :dubbio:
Turgot è francese, penso che i transalpini siano molto molto convinti. :D

Sulla pagina facebook della BMC è stata pubblicata una foto dove si nota che effettivamente Turgot è secondo e i francesi hanno fatto bene ad essere convinti.

https://www.facebook.com/#!/photo.php?f ... =1&theater


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Spartacus ha scritto:Inutile mettermi a scrivere di Boonen, tanto ripeterei solo gli elogi fatti finora.. Complimenti ai francesi che senza fenomeni si portano a casa un bel podio e una bella prestazione dello sfigatissimo Ladagnous.. Male Oss, inutile dire che non sembra più essere quel campioncino tanto acclamato fino a poco fa.. Bene gli italiani, un po' di orgoglio Saxo con Tosatto e un buon Guarnieri sfigato nel forare al Carrefour de l'Arbre, poteva stare nei 10 (anzi penso che nel gruppo Tosatto era ampiamente il più veloce)
d'accordo, in particolare sulla questione Oss. Sembrava potesse essere un corridore particolarmente adatto a questa corsa. Quest'anno stava anche andando bene visto che era sempre davanti. Poi è sparito, non so per quale motivo, ma è sparito. E' ancora abbastanza giovane ma credo che i suoi sogni debbano ridimensionarsi per quanto riguara questo tipo di corse...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da dietzen »

scile ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Woodstock ha scritto:A me quel fotofinish convince poco :dubbio:
Turgot è francese, penso che i transalpini siano molto molto convinti. :D

Sulla pagina facebook della BMC è stata pubblicata una foto dove si nota che effettivamente Turgot è secondo e i francesi hanno fatto bene ad essere convinti.

https://www.facebook.com/#!/photo.php?f ... =1&theater
magari possiamo chiedere al sito del milan di farci un fotofinish con ballan davanti. :diavoletto:


Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Winter »

alfiso ha scritto:
cauz. ha scritto:Intanto il "predestinato" phinney chiude la sua prima roubaix da professionista al 15o posto. :clap:
Gran bel risultato ma, parlando di predestinati, ti ricordi la prima Pa-Ro di Tommeke postino?
Phinney ha fatto 15 ma non si è mai visto , Boonen fu grande protagonista

Io mi ricordo di aver visto la prima volta Boonen al campionato del mondo Juniores del 1998 , era in fuga al penultimo giro , lo venne a riprendere Pozzato.. :D


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Subsonico »

già allora Pozzato si guadagnava simpatie... :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
alfiso

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da alfiso »

pixel chiaro, pixel scuro sulla banda rossa. Il peccato è che non si veda la linea a terra per avere un completo riferimento.
Ci vorrebbe il foto-arrivo

Immagine


alfiso

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da alfiso »

Winter ha scritto:Io mi ricordo di aver visto la prima volta Boonen al campionato del mondo Juniores del 1998 , era in fuga al penultimo giro , lo venne a riprendere Pozzato.. :D
E c'era Roberto Damiani a guidarlo con la radiolina ... corsi e ricorsi storici :)

Ps. Mi ricordo pure il Qlo che si fece Boggia quel giorno per portarlo alla vittoria. Poi vinse un irlandese :o che ora ha smesso


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Ragazzi fotofinish così succedono, non sono dei casi: l'occhio all'immagine dice Turgot poi è chiaro che da varie angolazioni può sembrare diverso, ma questa foto ufficiale dice che ha vinto il francese.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da scile »

alfiso ha scritto:
Winter ha scritto:Io mi ricordo di aver visto la prima volta Boonen al campionato del mondo Juniores del 1998 , era in fuga al penultimo giro , lo venne a riprendere Pozzato.. :D
E c'era Roberto Damiani a guidarlo con la radiolina ... corsi e ricorsi storici :)
Non era Balboni il commissario tecnico?


Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Winter »

alfiso ha scritto:
Winter ha scritto:Io mi ricordo di aver visto la prima volta Boonen al campionato del mondo Juniores del 1998 , era in fuga al penultimo giro , lo venne a riprendere Pozzato.. :D
E c'era Roberto Damiani a guidarlo con la radiolina ... corsi e ricorsi storici :)

Ps. Mi ricordo pure il Qlo che si fece Boggia quel giorno per portarlo alla vittoria. Poi vinse un irlandese :o che ora ha smesso
Complimenti Alfiso
Credevo di esser il solo a ricordarselo
Scanlon Neozelandese meteora


alfiso

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da alfiso »

scile ha scritto:Non era Balboni il commissario tecnico?
azz ad minchiam
Vero :worthy:


alfiso

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da alfiso »

Winter ha scritto:Complimenti Alfiso
Credevo di esser il solo a ricordarselo
Scanlon Neozelandese meteora
Irlandese.
Di questo mi ricordo solo le minchiate che disse per giustificare la fine della carriera.
Un altro di quelli che ... loro sono puliti e gli altri hanno la scabbia e ... se il ciclismo non fosse ... io sarei diventato ... il champion dei champions
di 'sta fava

Giusto per capire cosa si pensa e si pensava (nel 2007) di noi nei paesi anglosassoni: (per farsi due risate immedesimiamoci nel forum anglosassone) :D
http://www.cyclingforums.com/t/421882/m ... on-retires

La gara la fece Boonen in effetti, anzi fece il diavolo a quattro. Sulla carta era meno veloce dei nostri Pozzato, Boggia e Bennati.
Ho ancora in giro il vhs credo.
Ultima modifica di alfiso il domenica 8 aprile 2012, 18:39, modificato 1 volta in totale.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da meriadoc »

degenkolb indietro, l'avrei pronosticato nei 10
pure haussler, pensavo una primavera diversa per lui, da protagonista
Ultima modifica di meriadoc il domenica 8 aprile 2012, 18:41, modificato 1 volta in totale.


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Winter »

alfiso ha scritto:
Winter ha scritto:Complimenti Alfiso
Credevo di esser il solo a ricordarselo
Scanlon Neozelandese meteora
Irlandese.
Di questo mi ricordo solo le minchiate che disse per giustificare la fine della carriera.
Un altro di quelli che ... loro sono puliti e gli altri hanno la scabbia e ... se il ciclismo non fosse ... io sarei diventato ... il champion dei champions
di 'sta fava

La gara la fece Boonen in effetti, anzi fece il diavolo a quattro. Sulla carta era meno veloce dei nostri Pozzato, Boggia e Bennati.
Ho ancora in giro il vhs credo.
Irlandese scusa , stavo leggendo di rugby nzl e mi son confuso
Me lo ricordo perche' ando' a correre da Under in Francia , credo al Vc La Pomme
Boonen fece una bella corsa ma i piu' forti erano Kivichev (strano uno dell'est meteora..) e Pozzato
Anche io ho il vhs da qualche parte (ma non ho piu' il video registratore per rivederla)


alfiso

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da alfiso »

Per chi ha a cuore Filippo Pozzato immaginatelo a colloquio con questo personaggio:


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Rojo »

meriadoc ha scritto:degenkolb indietro, l'avrei pronosticato nei 10
pure haussler, pensavo una primavera diversa per lui, da protagonista
Haussler è una meteora.

Il 2009 è stato un anno strano. Quando lo dicevo c'era chi storceva il naso ma il tempo è galantuomo...


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Rojo ha scritto:Haussler è una meteora.

Il 2009 è stato un anno strano. Quando lo dicevo c'era chi storceva il naso ma il tempo è galantuomo...
Cavolo, io ci speravo nel tedesco...anche perchè in PCM06 diventava una bestia :D ;)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Celun »

jerrydrake ha scritto:Turgot non ha corso la Roubaix, era nascosto negli spogliatoi del velodromo, ha aspettato che il terzetto entrasse e... zaaack :bici:
il prossimo anno faccio anche io come lui, anzi, di meglio, tiro fuori il garellino per gli ultimi 700/800 metri per fare la volata contro Ballan e Flecha :scooter:
Ultima modifica di Celun il domenica 8 aprile 2012, 19:19, modificato 1 volta in totale.


Rispondi