Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ormai è un'influenzetta totalmente innocua salvo situazioni già compromesse. Le prime versioni erano tutt'altra storia. Dovrebbero vietare di fare i tamponi e trattarlo per quello che ormai è: una normale influenza. Emergenza conclusa già da un po'

I vaccini sono stati fondamentali, ma ormai fare quarte o quinte dosi è completamente inutile salvo per casi specifici


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

chinaski89 ha scritto: giovedì 27 ottobre 2022, 9:40 Ormai è un'influenzetta totalmente innocua salvo situazioni già compromesse. Le prime versioni erano tutt'altra storia. Dovrebbero vietare di fare i tamponi e trattarlo per quello che ormai è: una normale influenza. Emergenza conclusa già da un po'

I vaccini sono stati fondamentali, ma ormai fare quarte o quinte dosi è completamente inutile salvo per casi specifici
Spero sia così, sono ai limiti dell' età a cui la consigliano, ma ancora non l'ho raggiunta e di fare la quarta dose non sono molto convinto.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Quarta dose con quelle vecchie non ha senso. Il Pfizer aggiornato non copre l'ultima variante, quindi serve a poco ora vaccinarsi, la memoria immunitaria a questo punto farà il resto...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 27 ottobre 2022, 21:40 Quarta dose con quelle vecchie non ha senso. Il Pfizer aggiornato non copre l'ultima variante, quindi serve a poco ora vaccinarsi, la memoria immunitaria a questo punto farà il resto...
Mi risulta che ora siano usciti i booster aggiornati a Omicron.
La quarta dose "vecchio modello" serve a poco. Un mio parente l'ha fatta a fine giugno, e 20 giorni dopo era positivo e si è fatto i suoi giorni di febbre.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

jumbo ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 12:41
Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 27 ottobre 2022, 21:40 Quarta dose con quelle vecchie non ha senso. Il Pfizer aggiornato non copre l'ultima variante, quindi serve a poco ora vaccinarsi, la memoria immunitaria a questo punto farà il resto...
Mi risulta che ora siano usciti i booster aggiornati a Omicron.
La quarta dose "vecchio modello" serve a poco. Un mio parente l'ha fatta a fine giugno, e 20 giorni dopo era positivo e si è fatto i suoi giorni di febbre.
:cincin: cercherò di stare attento che non mi rifilino fondi di magazzino.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

jumbo ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 12:41
Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 27 ottobre 2022, 21:40 Quarta dose con quelle vecchie non ha senso. Il Pfizer aggiornato non copre l'ultima variante, quindi serve a poco ora vaccinarsi, la memoria immunitaria a questo punto farà il resto...
Mi risulta che ora siano usciti i booster aggiornati a Omicron.
La quarta dose "vecchio modello" serve a poco. Un mio parente l'ha fatta a fine giugno, e 20 giorni dopo era positivo e si è fatto i suoi giorni di febbre.
Anche a me risultano i booster aggiornati, ma ammetto di non avere il polso diretto sulla cosa. L'altro ieri parlavo con un amico, soggetto fragile, quindi molto celere e attento sui richiami, che lamentava il fatto che l'ultima variante (Omicron 5?) sfugga alla copertura anche del vaccino aggiornato. Non ho approfondito la cosa, credo però che il tuo medico, Gimba, possa aiutarti sia a orientarti se farlo o meno, sia su quale tipologia di richiamo sia meglio fare.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 13:29
jumbo ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 12:41
Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 27 ottobre 2022, 21:40 Quarta dose con quelle vecchie non ha senso. Il Pfizer aggiornato non copre l'ultima variante, quindi serve a poco ora vaccinarsi, la memoria immunitaria a questo punto farà il resto...
Mi risulta che ora siano usciti i booster aggiornati a Omicron.
La quarta dose "vecchio modello" serve a poco. Un mio parente l'ha fatta a fine giugno, e 20 giorni dopo era positivo e si è fatto i suoi giorni di febbre.
Anche a me risultano i booster aggiornati, ma ammetto di non avere il polso diretto sulla cosa. L'altro ieri parlavo con un amico, soggetto fragile, quindi molto celere e attento sui richiami, che lamentava il fatto che l'ultima variante (Omicron 5?) sfugga alla copertura anche del vaccino aggiornato. Non ho approfondito la cosa, credo però che il tuo medico, Gimba, possa aiutarti sia a orientarti se farlo o meno, sia su quale tipologia di richiamo sia meglio fare.
Infatti, stavolta voglio chiedere, anche perché dopo due dosi di Astra Zeneca il Covid ce l' ho avuto lo stesso, lieve fortunatamente, ma sempre due settimane positivo, quindi stavolta mi informo bene, quantomeno ci provo.
Ultima modifica di Gimbatbu il venerdì 28 ottobre 2022, 13:45, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 13:24
jumbo ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 12:41
Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 27 ottobre 2022, 21:40 Quarta dose con quelle vecchie non ha senso. Il Pfizer aggiornato non copre l'ultima variante, quindi serve a poco ora vaccinarsi, la memoria immunitaria a questo punto farà il resto...
Mi risulta che ora siano usciti i booster aggiornati a Omicron.
La quarta dose "vecchio modello" serve a poco. Un mio parente l'ha fatta a fine giugno, e 20 giorni dopo era positivo e si è fatto i suoi giorni di febbre.
:cincin: cercherò di stare attento che non mi rifilino fondi di magazzino.
La settimana scorsa mi sono fatto inoculare la quarta dose con vaccino aggiornato ad Omicron 4 e 5 (così c'è scritto sul documento che mi hanno rilasciato); insieme all'anticovid mi hanno proposto l'antinfluenzale (che ho fatto, come da 25 anni a questa parte).
Nessuna reazione avversa, come dopo la seconda e la terza dose (la prima mi ha stangato bene con febbrone e dolori).
Mia moglie mi ha raccomandato di farmela fare solo dopo essermi accertato che fosse quella aggiornata per gli Omicron e, se non fosse stata disponibile quella, di andare via.
Ora dicono che la prossima variante colpirà sia i vaccinati che i guariti, cosa che vuol dire tutto e non vuol dire niente.
La cosa da sapere è se dia o meno la polmonite bilaterale.
La differenza sta lì, non nell'infettersi o meno.
Comunque, finora, il Covid non l'ho mai preso o, se l'ho preso, non mi ha dato sintomo alcuno.
Vediamo la prossima stagione.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »



“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

SE qualcuno vuole dilettarsi di statistiche e zone colorate, a partire da questo pezzo https://ec.europa.eu/eurostat/web/produ ... 20220916-1 ho raggiunto un po' di dati interessanti.

1) La Svezia nel medio periodo non è messa peggio dei suoi vicini, anzi. Restrizioni? Ok, sì, vabbè, però...

2) L'eccesso di mortalità è più alto nei Paesi più vaccinati rispetto a quelli non vaccinati. Vaccini? Ok, sì, vabbè, però...

Le fotografie del medioperiodo dicono che approcci radicali, intransigenti, liberticidi, non si stanno rivelando essere stati COSÌ TANTO più efficaci da giustificare le misure e, anzi, pare che alla lunga i dati grezzi della mortalità dicano che è stato abbastanza indifferente


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 11 novembre 2022, 8:59 SE qualcuno vuole dilettarsi di statistiche e zone colorate, a partire da questo pezzo https://ec.europa.eu/eurostat/web/produ ... 20220916-1 ho raggiunto un po' di dati interessanti.

1) La Svezia nel medio periodo non è messa peggio dei suoi vicini, anzi. Restrizioni? Ok, sì, vabbè, però...

2) L'eccesso di mortalità è più alto nei Paesi più vaccinati rispetto a quelli non vaccinati. Vaccini? Ok, sì, vabbè, però...

Le fotografie del medioperiodo dicono che approcci radicali, intransigenti, liberticidi, non si stanno rivelando essere stati COSÌ TANTO più efficaci da giustificare le misure e, anzi, pare che alla lunga i dati grezzi della mortalità dicano che è stato abbastanza indifferente
La cosa curiosa è che qualcuno questo lo diceva due anni e mezzo fa, sulla semplice base del fatto che un vaccino non è un'arma efficace contro un virus che muta velocemente.

Inoltre mi sto domandando oer quale disegno misantropico lantivirale, l'unica logica soluzione, da tempo sul mercato venga fatto costare uno sproposito, rendendolo di fatto inutilizzabile.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 11 novembre 2022, 8:59 SE qualcuno vuole dilettarsi di statistiche e zone colorate, a partire da questo pezzo https://ec.europa.eu/eurostat/web/produ ... 20220916-1 ho raggiunto un po' di dati interessanti.

1) La Svezia nel medio periodo non è messa peggio dei suoi vicini, anzi. Restrizioni? Ok, sì, vabbè, però...

2) L'eccesso di mortalità è più alto nei Paesi più vaccinati rispetto a quelli non vaccinati. Vaccini? Ok, sì, vabbè, però...

Le fotografie del medioperiodo dicono che approcci radicali, intransigenti, liberticidi, non si stanno rivelando essere stati COSÌ TANTO più efficaci da giustificare le misure e, anzi, pare che alla lunga i dati grezzi della mortalità dicano che è stato abbastanza indifferente
Non voglio smentire quel che dici, mi permetto solo di far notare che luglio 2022, con le ondate di caldo che ci sono state, non è il mese migliore della storia per utilizzare l'eccesso di mortalità come parametro per giudicare gli effetti del vaccino anticovid.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

l
jumbo ha scritto: venerdì 11 novembre 2022, 9:27
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 11 novembre 2022, 8:59 SE qualcuno vuole dilettarsi di statistiche e zone colorate, a partire da questo pezzo https://ec.europa.eu/eurostat/web/produ ... 20220916-1 ho raggiunto un po' di dati interessanti.

1) La Svezia nel medio periodo non è messa peggio dei suoi vicini, anzi. Restrizioni? Ok, sì, vabbè, però...

2) L'eccesso di mortalità è più alto nei Paesi più vaccinati rispetto a quelli non vaccinati. Vaccini? Ok, sì, vabbè, però...

Le fotografie del medioperiodo dicono che approcci radicali, intransigenti, liberticidi, non si stanno rivelando essere stati COSÌ TANTO più efficaci da giustificare le misure e, anzi, pare che alla lunga i dati grezzi della mortalità dicano che è stato abbastanza indifferente
Non voglio smentire quel che dici, mi permetto solo di far notare che luglio 2022, con le ondate di caldo che ci sono state, non è il mese migliore della storia per utilizzare l'eccesso di mortalità come parametro per giudicare gli effetti del vaccino anticovid.
l'osservazione è pertinente, ma non dirimente (e infatti la poni non come tale).
Quello postato è un dato particolare, ma attraverso i link interni puoi navigare in diversi rivoli che restituiscono fondamentalmente le stesse cifre. Infatti parlavo di analisi sul medioperiodo, non limitandomi a luglio.
Ad esempio, prendiamo il dato di maggio (precedente all'estate) e le cifre a sfavore dei Paesi super vaccinati resta netta.
https://ec.europa.eu/eurostat/databrows ... le?lang=en
Puoi ordinare clickando sul mese


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

Comunque ora, fornendo i dati una volta la settimana anziché ogni giorno, il virus farà meno danni.
O no ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

nino58 ha scritto: venerdì 11 novembre 2022, 15:29 Comunque ora, fornendo i dati una volta la settimana anziché ogni giorno, il virus farà meno danni.
O no ?
alla testa sicuramente


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

jumbo ha scritto: venerdì 11 novembre 2022, 15:30
nino58 ha scritto: venerdì 11 novembre 2022, 15:29 Comunque ora, fornendo i dati una volta la settimana anziché ogni giorno, il virus farà meno danni.
O no ?
alla testa sicuramente
Relativista !!! :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Il vaccino non doveva fermare i contagi? Il GP non è stato giustificato così? Per me non è chissà che notizia, è solo l'ufficializzazione...ma per quelli che hanno seguito la narrazione ufficiale alla "velocità della scienza"? "everything at risk..." come dice la boss di pfizer


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

matteo.conz ha scritto: venerdì 25 novembre 2022, 15:55 Il vaccino non doveva fermare i contagi? Il GP non è stato giustificato così? Per me non è chissà che notizia, è solo l'ufficializzazione...ma per quelli che hanno seguito la narrazione ufficiale alla "velocità della scienza"? "everything at risk..." come dice la boss di pfizer
L'importante è che i vaccini abbiano limitato il numero dei morti.
E su quello non ci piove.
E te lo dice un terrapiattista in servizio permanente effettivo :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »




che due clown in salsa cinese.

abbiamo 70 unità mobili operative.

ah ah ah ah.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »



chissà quanti colpi di geni che i buoni e giusti hanno inventato dai paper scientifici.

il long covid.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

L' articolo che ho letto stamattina potrebbe figurare a pieno titolo nel Diamo i numeri di Road Runner.
CINA
Nei primi 20 giorni di Dicembre 250 milioni di contagiati!
Morti? 8 (otto)...
Di che si preoccupano? Nello stesso periodo sarà morta più gente cadendo dalle scale che a causa del virus :shock:


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

la gestione del covid in occidente, vera e propria pagliacciata. svezia unica lodevole eccezione.
pagliacciata con censura con moderatori di una piattaforma social a censurare gli esperti in materia.

1984 in purezza.

chissà che è successo qui in italia.

prendo atto che lo scemo del gimbe adesso dice la sua su qualunque cosa.
scemo era e scemo rimane.
peccato per chi ci ha creduto.










Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

La Cina tolte mascherine e restrizioni ha un incredibile picco di contagi ( con tutto il beneficio d' inventario quando si parla di Cina ), da noi il virus non è così pernicioso, ma subiamo un' ondata anomala di infezioni alle vie respiratorie. La spiegazione che ho letto è che in parole povere due anni di restrizioni e mascherine ci hanno indebolito permettendo a questi virus di diffondersi più velocemente. Riallacciandomi al post di Castelli sarebbe interessante sapere come è la situazione in Svezia rispetto queste infezioni, mentre un dato certificato è che il continente meno colpito dal Covid è senza dubbio l' Africa.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: martedì 27 dicembre 2022, 13:52 La Cina tolte mascherine e restrizioni ha un incredibile picco di contagi ( con tutto il beneficio d' inventario quando si parla di Cina ), da noi il virus non è così pernicioso, ma subiamo un' ondata anomala di infezioni alle vie respiratorie. La spiegazione che ho letto è che in parole povere due anni di restrizioni e mascherine ci hanno indebolito permettendo a questi virus di diffondersi più velocemente. Riallacciandomi al post di Castelli sarebbe interessante sapere come è la situazione in Svezia rispetto queste infezioni, mentre un dato certificato è che il continente meno colpito dal Covid è senza dubbio l' Africa.
Per quanto pubblicato, l'incidenza del Covid rispetto ai gruppi sanguigni fa sì che i meno colpiti siano i gruppo 0 che, se non sbaglio, è il gruppo prevalente negli africani.
Ma, a parte questo, penso che i dati riguardanti Africa, India e Cina siano fortemente sottostimati rispetto alla realtà.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

open, ricciardi, la cina e la Scienza.

il circuito mediatico totalitario scientifico.

fantastico come gli scemi ti zittivano: non conosci la statistica.
bravo e tu non sai manco riconoscere che ti stanno pigliando per il culo, grande fesso.


detto questo secondo me andrebbero processati.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (495.23 KiB) Visto 3066 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: martedì 27 dicembre 2022, 14:58
Gimbatbu ha scritto: martedì 27 dicembre 2022, 13:52 La Cina tolte mascherine e restrizioni ha un incredibile picco di contagi ( con tutto il beneficio d' inventario quando si parla di Cina ), da noi il virus non è così pernicioso, ma subiamo un' ondata anomala di infezioni alle vie respiratorie. La spiegazione che ho letto è che in parole povere due anni di restrizioni e mascherine ci hanno indebolito permettendo a questi virus di diffondersi più velocemente. Riallacciandomi al post di Castelli sarebbe interessante sapere come è la situazione in Svezia rispetto queste infezioni, mentre un dato certificato è che il continente meno colpito dal Covid è senza dubbio l' Africa.
Per quanto pubblicato, l'incidenza del Covid rispetto ai gruppi sanguigni fa sì che i meno colpiti siano i gruppo 0 che, se non sbaglio, è il gruppo prevalente negli africani.
Ma, a parte questo, penso che i dati riguardanti Africa, India e Cina siano fortemente sottostimati rispetto alla realtà.
Su questo non c'è dubbio, però la cosa sta assumendo contorni ridicoli. Quando eravamo in fissa con i numeri per mesi la Cina era ferma a 4000 morti e spiccioli, e noi a berci le stronzate che piovevano da tutte le parti. Adesso si scopre che la Cina è come se non avesse fatto nulla, centinaia di migliaia di contagiati (ma non muore nessuno), panico nei pronto soccorso, iperattività nei forni crematori (forse ci mettono gli zibetti dato che i morti Zero), gente che prende la metro in tenda e le autorità locali che fanno? Levano le restrizioni per i viaggi all' estero! Non ti sembra una gigantesca presa per il c..o?


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

storia incredibile.
ma veramente la moglie di fauci controllava fauci?


è un delirio.
pagliacci in purezza.

chissà se burioni e fazio ne erano al corrente mentre facevano propaganda.

se questa cosa è vera sono da arresto.




Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

twitter filtrava a favore di pfizer passando alla pubblica opinione vere e proprie falsità. la fregnaccia controintuitiva del vaccino migliore dell'immunità naturale.
incredibile.
a memoria ricordo burioni che riportava ricerche che dimostravano che chi non aveva sintomi del covid, quindi asintomatico totale, poteva riportare comunque danni ai polmoni.
era una cazzata. una cazzata enorme.
una delle migliaia che burioni, lobbista di pfizer, ha detto sul covid.


tutta la faccenda covid è falsa.

dall'inutile lockdown alla vaccinazione di massa è tutto stato strumentalizzato dal governo.

avete presente la strategia della tensione? è la stessa cosa: impaurire l'opinione pubblica per stabilizzare l'ordine politico (ed economico perdio), il tutto a scapito della libertà individuale.

questa cosa è da arresto immediato dei protagonisti.

chissà cosa è successo in italia tra esponenti di governo e mezzi di comunicazione, dalle bare di bergamo in poi tutto è stato strumentalizzato politicamente.

dallo stupidario della fondazioni kessler con 150 mila persone attaccate al respiratore al vaccino somministrato obbligatoriamente a persone che non rischiavano nulla.
obbligatorietà ottenuta de facto via green pass ma con il terreno preparato sul campo in precedenza: dal bar sotto casa strumento di contagio alle discoteche causa della seconda ondata.
un imbecillario che mi ha aperto gli occhi.
mi dispiace essere stato troppo cauto specie all'inizio nei confronti di questa pagliacciata.

quella del covid è stata una pagliacciata dall'inizio, da marzo 2020 in poi.




Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Parole sante Castelli !!!
Mi hanno fatto passare tre mesi di corse da clandestino fuorilegge, sti pagliacci.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

mi piacerebbe discutere con certe persone che nella primavera di due anni fa la sapevano lunga.
vi hanno venduto un prodotto con lo stesso stile di wanna marchi.

e chissà quante altre cose vendono ma non ce lo dicono.

prorprio così non ce lo dicono.

i figli di puttana erano quelli che prendevano per il culo il non ce lo dicono.

questi figli di puttana manovrano il dibattito pubblico.

fonte? paper? scienza! erano tutte cazzate. ti stavano vendendo il loro prodottino usando mezzi che giustifichino il fine.

sostanzialmente veniva censurato chi chiedeva di liberare il brevetto per i paesi del terzo mondo.
paesi del terzo mondo, penso all'africa, dove non è successo un cazzo in termini di covid.
dove questi delinquenti con la loro propaganda non sono arrivati alla fine non è successo un cazzo.

l'intera faccenda è ridicola ma indicativa di come funziona la comunicazione in mano ai lobbisti e come i governi occidentali siano ben felici di prendere le stecche da questi criminali.

certo i vaccini ci hanno salvato!
non è un influenza!

il lockdown funziona!

il bar contagia guarda il grafico!

il veneto in giallo aumenta i contagi serve la zona rossa! ce lo dice zaia!

gli stessi che ripetevano queste autentiche cazzate hanno propalato le menzogne di pfizer facendole passare per scienza.




serve fermare la curva di contagio con la zona rossa!
che clown.





Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Qualcuno riflette sui dati ergenti dalle assicurazioni tedesche e sulle morti improvvise

https://sfero.me/article/perche-eccesso ... -dovuto-ne


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 21 gennaio 2023, 20:53 Qualcuno riflette sui dati ergenti dalle assicurazioni tedesche e sulle morti improvvise

https://sfero.me/article/perche-eccesso ... -dovuto-ne
dovrebbero finire sotto processo solo per aver pensato di vaccinare le persone sotto i 50 anni.
questo al netto degli effetti collaterali del vaccino.

mi dispiace essere stato troppo tenero contro questi delinquenti.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Altri riflettono sulle morti improvvise

https://www.thefp.com/p/the-epidemic-of-diedsuddenly


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Carrellata sull'eccesso di mortalità nel Regno Unito ed in Europa

https://www.meteoweb.eu/2023/01/allarme ... 076/?amp=1

In Australia

https://theconversation.com/thousands-m ... hem-196281

E negli USA

https://infonomena.substack.com/p/where ... workers-go

Quest'ultimo pezzo mi ha colpito perché, anche in questo caso, le cifre vengono commentate attraverso le osservazioni degli artisti delle associazioni, non quelle dei Governi. Come se chi ha interesse a capire le cose ci lavori sopra; il "Governativo che ha a cuore l'interesse pubblico", invece, stia ancora nicchiando nelle sue logiche opache


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Fidiamoci di Big Pharma in modo acritico, senza guardare ai possibili conflitti d'interesse:

https://movieplayer.it/serietv/dopesick ... enza_6567/

Sto guardando su suggerimento di un amico. Fa bene (?) all'anima... Storia di corruzione, connivenza, e l'oxicotin spacciato ai popoli in cerca di oppio.

La mancata trasparenza delle farmaceutiche sui vaccini dovrebbe essere una top news, altro che amanti di Messina Denaro... E invece? Attendiamo fiduciosi la stampa critica, quella che per sbaglio non è andata a Davos e che magari sta caricando un grande dossier ad effetto.

Consoliamoci coi pochi che rompono le balle in giro:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Dieci giorni fa è morta una mia conoscente di circa 60 anni. E' andata in ospedale il 30/12 perché faceva fatica a respirare e in una ventina di giorni ha scoperto di avere un tumore metastatizzato, che aveva ormai colpito diversi organi interni, ed è deceduta senza che i medici potessero far niente, se non attenuare i sintomi più dolorosi.
Non aveva fatto nessun esame o visita negli ultimi anni. Sicuramente il covid negli ultimi 3 anni non l'ha incentivata ad andare a fare una visita medica alle prime avvisaglie.
Chissà quanti casi ci sono come questo in giro per il mondo.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 12:57 Fidiamoci di Big Pharma in modo acritico, senza guardare ai possibili conflitti d'interesse:

https://movieplayer.it/serietv/dopesick ... enza_6567/

Sto guardando su suggerimento di un amico. Fa bene (?) all'anima... Storia di corruzione, connivenza, e l'oxicotin spacciato ai popoli in cerca di oppio.

La mancata trasparenza delle farmaceutiche sui vaccini dovrebbe essere una top news, altro che amanti di Messina Denaro... E invece? Attendiamo fiduciosi la stampa critica, quella che per sbaglio non è andata a Davos e che magari sta caricando un grande dossier ad effetto.

Consoliamoci coi pochi che rompono le balle in giro:
sono dei criminali.
dei delinquenti.

il conteggio dei morti covid gonfiato per far vaccinare gli impauriti.

la paura come strumento per far passare provvedimenti di emergenza.
non credo pagheranno per questo.

restano dei delinquenti.

la politica tranne qualche lodevole eccezione come de sanctis non solo non ha avuto il coraggio di mettere fine al circo ma lo ha sfruttato.

uno come burioni sta ancora parlando a nostre spese.

parisi dopo averci dato il suo parere autorevole sul covid 8sticazzi) si era impegnato sul come cuocere la pasta con l'acqua fredda.

fonte? paper?

sai leggere i grafici?

parisi è nobbbbelll.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Colpaccio di Pfizer, che piazza un'altra pietra miliare della trasparenza



“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

SERGIO MATTARELLA: "Non si invochi la libertà per non vaccinarsi, si mette a rischio la salute altrui. La violenza va sanzionata"

Il presidente della Repubblica all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Pavia parla della pandemia e delle aggressioni avvenute in piazza negli ultimi giorni. 05 SETTEMBRE 2021


ROBERTO BENIGNI: Tra gli articoli c'è l'imbarazzo della scelta, "l'1, il 2, il 3, il 4, il 9 - enumera Benigni - l'11 celeberrimo, come una poesia, che dice che l'Italia ripudia la guerra: pensate la forza, la bellezza, la perentorietà di chi ha scritto questa frase. Se questo articolo lo avessero adottato anche gli altri, non esisterebbe più la guerra sulla faccia della terra, nessuno Stato potrebbe invadere un altro Stato". Nel cuore di Benigni c'è anche l'articolo 21, "il mio preferito e il più importante: il pilastro di tutte le libertà dell'uomo". "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero", recita. "Un linguaggio semplice che sembra scritto da un bambino, di una forza e bellezza che si rimane stupiti. Ma se l'hanno scritto ce ne era bisogno, perché durante il ventennio fascista non si poteva pensare liberamente". 08 FEBBRAIO 2023


Cari miei cuordileoni, non potevate parlare per bene tra di voi in pubblico un paio di anni fa, invece che aspettare di commuovervi a vicenda a Sanremo?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

forse che durante la pandemia non si poteva esprimere liberamente il proprio pensiero?? Non mi sembra proprio.

Chi non era d'accordo con le misure adottare dal governo (compreso me) era libero di sbandierarlo ai quatto venti, dalla televisione, ai giornali, al forum di Cicloweb.


Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 9 febbraio 2023, 12:03 SERGIO MATTARELLA: "Non si invochi la libertà per non vaccinarsi, si mette a rischio la salute altrui. La violenza va sanzionata"

Il presidente della Repubblica all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Pavia parla della pandemia e delle aggressioni avvenute in piazza negli ultimi giorni. 05 SETTEMBRE 2021


ROBERTO BENIGNI: Tra gli articoli c'è l'imbarazzo della scelta, "l'1, il 2, il 3, il 4, il 9 - enumera Benigni - l'11 celeberrimo, come una poesia, che dice che l'Italia ripudia la guerra: pensate la forza, la bellezza, la perentorietà di chi ha scritto questa frase. Se questo articolo lo avessero adottato anche gli altri, non esisterebbe più la guerra sulla faccia della terra, nessuno Stato potrebbe invadere un altro Stato". Nel cuore di Benigni c'è anche l'articolo 21, "il mio preferito e il più importante: il pilastro di tutte le libertà dell'uomo". "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero", recita. "Un linguaggio semplice che sembra scritto da un bambino, di una forza e bellezza che si rimane stupiti. Ma se l'hanno scritto ce ne era bisogno, perché durante il ventennio fascista non si poteva pensare liberamente". 08 FEBBRAIO 2023


Cari miei cuordileoni, non potevate parlare per bene tra di voi in pubblico un paio di anni fa, invece che aspettare di commuovervi a vicenda a Sanremo?
Secondo me questa frase è un'acchiappacitrulli, come quella del porgere l'altra guancia. Però si sa che questo tipo di ortaggio è molto diffuso. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Scattista ha scritto: giovedì 9 febbraio 2023, 12:19 forse che durante la pandemia non si poteva esprimere liberamente il proprio pensiero?? Non mi sembra proprio.

Chi non era d'accordo con le misure adottare dal governo (compreso me) era libero di sbandierarlo ai quatto venti, dalla televisione, ai giornali, al forum di Cicloweb.
il foglio di via a Puzzer lo diedero per amore fraterno? Il punto era davvero, secondo te, che da solo attentava alla sicurezza pubblica proponendo (da solo) una manifestazione non autorizzata? Oppure il problema era che diceva pubblicamente una cosa scomoda?

Suvvia, non fare come tuo solito la figura dello stralunato.

PS Benigni comunque ha parlato di tutte le libertà nel suo discorso davanti a Mattarella. Mattarella due anni fa parlo delle libertà tout court.

PPS Secondo te nelle associazioni di categoria (medici, avvocati) e nelle università i dibattiti sono stati liberi? Devo davvero copiare e incollare quanto accaduto negli ultimi anni? Ma davvero abiti sulla luna?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

lemond ha scritto: giovedì 9 febbraio 2023, 12:32
Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 9 febbraio 2023, 12:03 SERGIO MATTARELLA: "Non si invochi la libertà per non vaccinarsi, si mette a rischio la salute altrui. La violenza va sanzionata"

Il presidente della Repubblica all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Pavia parla della pandemia e delle aggressioni avvenute in piazza negli ultimi giorni. 05 SETTEMBRE 2021


ROBERTO BENIGNI: Tra gli articoli c'è l'imbarazzo della scelta, "l'1, il 2, il 3, il 4, il 9 - enumera Benigni - l'11 celeberrimo, come una poesia, che dice che l'Italia ripudia la guerra: pensate la forza, la bellezza, la perentorietà di chi ha scritto questa frase. Se questo articolo lo avessero adottato anche gli altri, non esisterebbe più la guerra sulla faccia della terra, nessuno Stato potrebbe invadere un altro Stato". Nel cuore di Benigni c'è anche l'articolo 21, "il mio preferito e il più importante: il pilastro di tutte le libertà dell'uomo". "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero", recita. "Un linguaggio semplice che sembra scritto da un bambino, di una forza e bellezza che si rimane stupiti. Ma se l'hanno scritto ce ne era bisogno, perché durante il ventennio fascista non si poteva pensare liberamente". 08 FEBBRAIO 2023


Cari miei cuordileoni, non potevate parlare per bene tra di voi in pubblico un paio di anni fa, invece che aspettare di commuovervi a vicenda a Sanremo?
Secondo me questa frase è un'acchiappacitrulli, come quella del porgere l'altra guancia. Però si sa che questo tipo di ortaggio è molto diffuso. :diavoletto:
Ho incluso anche quel pezzo del discorso perché anche io ho trovato petico quel passaggio :diavoletto:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 9 febbraio 2023, 12:44
Scattista ha scritto: giovedì 9 febbraio 2023, 12:19 forse che durante la pandemia non si poteva esprimere liberamente il proprio pensiero?? Non mi sembra proprio.

Chi non era d'accordo con le misure adottare dal governo (compreso me) era libero di sbandierarlo ai quatto venti, dalla televisione, ai giornali, al forum di Cicloweb.
il foglio di via a Puzzer lo diedero per amore fraterno? Il punto era davvero, secondo te, che da solo attentava alla sicurezza pubblica proponendo (da solo) una manifestazione non autorizzata? Oppure il problema era che diceva pubblicamente una cosa scomoda?

Suvvia, non fare come tuo solito la figura dello stralunato.

PS Benigni comunque ha parlato di tutte le libertà nel suo discorso davanti a Mattarella. Mattarella due anni fa parlo delle libertà tout court.

PPS Secondo te nelle associazioni di categoria (medici, avvocati) e nelle università i dibattiti sono stati liberi? Devo davvero copiare e incollare quanto accaduto negli ultimi anni? Ma davvero abiti sulla luna?
sulla gestione della pandemia, sulla puttanata delle restrizioni individuali, ecc ecc. ho detto la mia spesso qui sul forum. Non credo assolutamente che ci sia però una restrizione della libertà di pensiero, e di esprimerlo pubblicamente, né all'epoca né oggi. Vedo che ognuno dice quello che vuole. Se poi personaggi squallidi come Burioni hanno preso piede, lo attribuisco all'italiana ignoranza e pecoraggine, ma non certo alla privazione della libertà di esprimersi.


Immagine
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Scattista ha scritto: giovedì 9 febbraio 2023, 13:56
Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 9 febbraio 2023, 12:44
Scattista ha scritto: giovedì 9 febbraio 2023, 12:19 forse che durante la pandemia non si poteva esprimere liberamente il proprio pensiero?? Non mi sembra proprio.

Chi non era d'accordo con le misure adottare dal governo (compreso me) era libero di sbandierarlo ai quatto venti, dalla televisione, ai giornali, al forum di Cicloweb.
il foglio di via a Puzzer lo diedero per amore fraterno? Il punto era davvero, secondo te, che da solo attentava alla sicurezza pubblica proponendo (da solo) una manifestazione non autorizzata? Oppure il problema era che diceva pubblicamente una cosa scomoda?

Suvvia, non fare come tuo solito la figura dello stralunato.

PS Benigni comunque ha parlato di tutte le libertà nel suo discorso davanti a Mattarella. Mattarella due anni fa parlo delle libertà tout court.

PPS Secondo te nelle associazioni di categoria (medici, avvocati) e nelle università i dibattiti sono stati liberi? Devo davvero copiare e incollare quanto accaduto negli ultimi anni? Ma davvero abiti sulla luna?
sulla gestione della pandemia, sulla puttanata delle restrizioni individuali, ecc ecc. ho detto la mia spesso qui sul forum. Non credo assolutamente che ci sia però una restrizione della libertà di pensiero, e di esprimerlo pubblicamente, né all'epoca né oggi. Vedo che ognuno dice quello che vuole. Se poi personaggi squallidi come Burioni hanno preso piede, lo attribuisco all'italiana ignoranza e pecoraggine, ma non certo alla privazione della libertà di esprimersi.
Ci sono stati e ci sono silenzi e pressioni a tacere, purtroppo. Concordo, non ci sono stati metodi Politoskaia, ma radiazioni et similia sì, ci sono stati. Una delle ultime redde rationem da parte dell'ISS sta per arrivare:
IMG-20230212-WA0013.jpg
IMG-20230212-WA0013.jpg (146.56 KiB) Visto 4178 volte


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Si stringe il cappio attorno al collo di Ursula. Lentamente, lentamente, ma si stringe.

Sarà stato Ranucci. O i complottisti. O i lobbisti dell'auto. O delle armi. Oppure un pubblico ministero che si sta chiedendo le stesse cose che alcuni si chiedevano di queste colonne


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 15 febbraio 2023, 13:06 Si stringe il cappio attorno al collo di Ursula. Lentamente, lentamente, ma si stringe.

Sarà stato Ranucci. O i complottisti. O i lobbisti dell'auto. O delle armi. Oppure un pubblico ministero che si sta chiedendo le stesse cose che alcuni si chiedevano di queste colonne
l'ue è un fantoccio creato per fare in modo che francia e germania non litighino.

l'inghilterra il cugino di quelli che stanno al di là dell'atlantico fa il cazzo che vuole.

le polemiche nostrane sulla brexit (il grido di doloro per i farmaci che mancanoh), le uscite dall'euro sono tutte cazzate perché non esci dal controllo statunitense senza guerra.

questi sono talmente scemi da non capire che chi ha il monopolio della forza comanda.
il monopolio sull'europa si chiama stati uniti d'america.
gli fai uno sgarro serio e ti buttano a mare.

la von der leyen è una caccola di mosca. è l'assessore al bilancio del comune di brussell.

solo qui in italia credono che abbia un qualche potere.


certo possono perculare donald drumb ma prova a perculare i democratici e ti invadono.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galliano »

https://www.lindipendente.online/2023/0 ... ig-pharma/

"Alla luce della ormai superata emergenza per la pandemia da Covid-19 e dell’eccedenza di vaccini disponibili rispetto all’effettiva domanda della popolazione, gli Stati Membri dell’Unione europea hanno chiesto all’unanimità alle grandi aziende farmaceutiche di poter rinegoziare i contratti siglati per la fornitura dei vaccini."

Che ipocrisia, prima fanno affari coi loro amici speculatori/affamatori firmando contratti capestro a danno dei cittadini europei e adesso gettano fumo negli occhi. Che schifo.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Dal Televideo Televisione Svizzera Italiana =
Allegati
Txt Rsi.jpg
Txt Rsi.jpg (263.65 KiB) Visto 3857 volte


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Hanno fatto tanti morti quanto una guerra mondiale, maledetti. E le case farmaceutiche hanno fatto il resto.


Rispondi