Pubblico sulle strade del Giro

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Dino
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 12:35

Pubblico sulle strade del Giro

Messaggio da leggere da Dino »

In questa prima settimana di Giro mi sembra di aver notato più pubblico in strada rispetto agli anni scorsi!

Solo una mia impressione?


AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Pubblico sulle strade del Giro

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

E' anche la mia di impressione; Durante un processo alla Tappa anche Sgarbozza ha sottolineato una massiccia presenza di pubblico: Chissa forse l'entusiasmo del Sud oppure uno sport, il ciclismo, che nonostante tutti i suoi peccati rimane per tantissime ragioni il migliore !


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Pubblico sulle strade del Giro

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

io spero anche che i nostri che sono andati/vanno a vederlo qua postino quche loro foto , della gara, di amici, qualsiasi cosa sulle tappe andate a vedere


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1229
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Pubblico sulle strade del Giro

Messaggio da leggere da maglianera »

veramente nella prima tappa a Napoli mi sembrava, dalle immagini TV, che di gente ce ne fosse relativamente poca, specialmente considerato il bacino potenziale di abitanti. Nelle tappe successive invece, nonostante il maltempo, molta di più. A Firenze poi sembrava una tappa del Tour


Dino
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 12:35

Re: Pubblico sulle strade del Giro

Messaggio da leggere da Dino »

maglianera ha scritto:veramente nella prima tappa a Napoli mi sembrava, dalle immagini TV, che di gente ce ne fosse relativamente poca, specialmente considerato il bacino potenziale di abitanti. Nelle tappe successive invece, nonostante il maltempo, molta di più. A Firenze poi sembrava una tappa del Tour
hanno passato 1 anno a pompare la partenza da Napoli... città dove il ciclismo è considerato pochissimo! era inevitabile


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Pubblico sulle strade del Giro

Messaggio da leggere da aria »

Non sono d'accordo su chi dice che a Napoli ci fosse poco pubblico. Sono salita a piedi dal lungomare Caracciolo fino a Piazza Plebiscito, in tutto questo tratto c'era una fiumana di gente, io che camminavo di fretta dovevo farmi largo dribblando. Anche all'arrivo c'era calca.
Insomma ogni anno seguo alcune tappe dei grandi giri, a me Napoli è sembrata in linea con le altre città. Certo non come ai mondiali o alle classiche di primavera.


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2948
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Pubblico sulle strade del Giro

Messaggio da leggere da Bob House »

Ero presente anche io a Napoli e confermo la presenza massiccia di pubblico.
Giusto dire che per "potenziale bacino" probabilmente ci dovevano essere un milione di persone ma sappiamo tutti che questo non sarà mai possibile.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
francesco31
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 23:46

Re: Pubblico sulle strade del Giro

Messaggio da leggere da francesco31 »

maglianera ha scritto:veramente nella prima tappa a Napoli mi sembrava, dalle immagini TV, che di gente ce ne fosse relativamente poca, specialmente considerato il bacino potenziale di abitanti. Nelle tappe successive invece, nonostante il maltempo, molta di più. A Firenze poi sembrava una tappa del Tour
a Firenze in effetti è stato l'apoteosi del Giro, fino ad ora. C'era una marea di gente
Bisognerebbe fare così, andare tutti gli anni in grandi città/metropoli.
e partire da capitali straniere nei primi giorni (Praga Budapest ecc..)


Rispondi