96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da rob »

L'Astana schiera al via, col n° 33, Andrea Guardini: pazzesco....!!!


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da scile »

Celun ha scritto:
cauz. ha scritto:a radiocorsa or ora hanno parlato di Giro dell'emilia alle 17.30 di sabato. escludo che sia in diretta, ma una "differita presto" mi pare una buona soluzione.
il palinsesto di raisport 2 da il giro dell'Emilia alle 14:55 domani,
io ci spero per avere almeno una ventina di km di diretta!
http://www.rai.it/dl/rai/guidaProgrammi.html

il sito del GS Emilia conferma la sintesi alle 17.30. http://www.gsemilia.it/index.php?option ... &Itemid=69


14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da 14juillet »

Emilia dimesso quest'anno, la lista partenti è davvero deprimente. Peccato. Urge uno spostamento del calendario, ma il problema è: dove si potrebbe piazzare la corsa?


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Blingo
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 20:49

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Blingo »

14juillet ha scritto:Emilia dimesso quest'anno, la lista partenti è davvero deprimente. Peccato. Urge uno spostamento del calendario, ma il problema è: dove si potrebbe piazzare la corsa?
Magari i primi di Marzo


trecentobalene
Messaggi: 2217
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

mattina (Cambia fascia oraria)
06:00 Perle di sport: moto
07:15 Perle di Sport: biliardo
07:50 Memoria Raisport - Domenica Sportiva 15/01/84
09:10 Memoria Raisport
09:30 Perle di Sport: ciclismo
10:00 Memoria Raisport - Domenica Sportiva 06/01/80
10:55 Perle di Sport: F1
12:00 Tiro a Volo: Campionato Italiano Skeet maschile
12:55 Memoria Raisport - Roma chiama Los Angeles 07/08/84
pomeriggio (Cambia fascia oraria)
13:55 Automobilismo: Rally di Sanremo 2^ tappa
14:55 Ciclismo: Giro dell'Emilia
17:00 Memoria Raisport - La Domenica Sportiva 20/05/84
18:00 Perle di Sport: moto
19:55 Pallanuoto
sera (Cambia fascia oraria)
21:15 Tiro a Volo: Campionato Italiano Skeet femminile
22:05 Memoria Raisport - Domenica Sportiva 15/3/70
23:05 Automobilismo:Rally di Sanremo
23:35 Ciclismo: Giro dell'Emilia
notte (Cambia fascia oraria)
00:30 Memoria Raisport - Domenica Sprint 22/10/78
01:05 Rullo notturno
06:00 Rullo notturno


Basso
Messaggi: 17168
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Basso »

La non comunicazione fra i vari reparti in Rai è paradossale: prima viene annunciata una cosa, poi viene tolta all'improvviso e si viene a conoscere della modifica solo per altre vie. :muro:

Niente diretta, sintesi dalle 17.30 su Rai Sport 2 come comunicato dal sito del Gs Emilia (che è più affidabile).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Niи »

Son fortemente indeciso, a questo punto, se andare o meno. Per una volta che avevo convinto la morosa a vedere una gara, si prospetta una delle edizioni più meste della storia dell'emilia. Dopo pranzo tirerò la moneta! :hammer:


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2932
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da ucci90 »

Blingo ha scritto:
14juillet ha scritto:Emilia dimesso quest'anno, la lista partenti è davvero deprimente. Peccato. Urge uno spostamento del calendario, ma il problema è: dove si potrebbe piazzare la corsa?
Magari i primi di Marzo
c'è già camaiore strade bianche e lazio prima della tirreno...

e so per certo che altre corse italiane ambiscono a quelle date.


Rudy80
Messaggi: 711
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Questa corsa poteva a mio avviso essere "nobilitata" da Nibali che ad oggi è il miglior rappresentante del nostro ciclismo e data la startinglist avrebbe avuto serie possibilità di vittoria. Se era ancora acciaccato ok; altrimenti secondo me ha commesso un errore. Spiace molto anche a me che corse così importanti e storiche siano oggi delegate a corsette da "stagisti".Ricollocare non solo l'Emila ma anche altre storiche corse "morte" in modo da avere settimane con due o tre di quest'ultime(in modo da avere un certo numero di corridori al via) dovrebbe essere una priorità della nostra federazione.


Stylus
Messaggi: 2232
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Stylus »

Ma io credo sia un caso isolato...il Giro dell'Emilia è da quando esiste il Pro Tour che è collocato in questa data, e non ha mai avuto problemi di starting list... neppure lo scorso anno, quando già c'era il giro di Pechino. Credo sia dovuto ad una stagione faticosa e stressante oltremodo, (e all'arricchimento di partecipazione alle corse di gennaio, pensare che ora aggiungeranno pure il Tour of Dubai e alcune corse oceaniche che a quanto ho capito diventano 1.1) che ha portato molti ciclisti a chiudere anticipatamente la stagione.


Avatar utente
stizzy
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 15:22
Località: Bologna
Contatta:

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da stizzy »

Condizioni meteo. Quando si dice il c....
Immagine


Immagine riders.geolocator http://riders.dalli.it
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da jianji »

Comunque, essendo 200 chilometri, il favorito è ancora Ulissi. Un chilometro più lunga e già avrei avuto qualche dubbio in più


Blingo
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 20:49

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Blingo »

ucci90 ha scritto:
Blingo ha scritto:
14juillet ha scritto:Emilia dimesso quest'anno, la lista partenti è davvero deprimente. Peccato. Urge uno spostamento del calendario, ma il problema è: dove si potrebbe piazzare la corsa?
Magari i primi di Marzo
c'è già camaiore strade bianche e lazio prima della tirreno...

e so per certo che altre corse italiane ambiscono a quelle date.
Si hai ragione,pero' mi era venuto in mente solo questa nuova data


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Celun »

si, alla fine c'è la pallanuoto ora su rai sport 2....mamma rai, addio :(

io mi gioco Pozzovivo per oggi!


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da jianji »

Celun ha scritto:si, alla fine c'è la pallanuoto ora su rai sport 2....mamma rai, addio :(

io mi gioco Pozzovivo per oggi!
OT: Il Padova quest'anno è una signora squadra, non va sottovalutata per le Final Four. Difficile l'inizio contro la Despar Messina, 4-4 a fine primo quarto. Chiuso OT

Pozzovivo va sempre forte ma gli manca sempre la progressione per vincere.. al Lombardia senza la caduta l'avrei visto bene, però


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da jianji »

Sorensen Chris (Team Saxo Tinkoff), Villella (Cannondale), Durasek (Lampre Merida), Scarponi (Lampre Merida), Ulissi (Lampre Merida), Pozzovivo (Ag2r La Mondiale), Rebellin (CCCPolsat), Sella (Androni Giocattoli Venezuela), Zilioli (Androni Giocattoli Venezuela), Bongiorno (Bardiani Valvole Csf Inox), Zardini (Bardiano Csf Inox) e Finetto (Vini Fantini Selle Italia. Questi 13 potrebbero arrivare al traguardo


Merlozoro
Messaggi: 10015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ulissi


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Merlozoro ha scritto:Ulissi
Grande finale di stagione,tranne nei due appuntamenti principali :x


#JeSuisNizzolo
Winter
Messaggi: 26761
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Winter »

Vilella terzo :clap: :clap:


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da quasar »

Altro successo, in una corsa minore, per Ulissi. Bravo, le vittorie non fanno mai male.
che non si abitui troppo però.... è ora di timbrare il cartellino nelle corse che contano seriamente.


pitoro
Messaggi: 2485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da pitoro »

beh dai, è pur sempre l'Emilia, è pur sempre San Luca...

Certo che adesso deve puntare più in alto. Ma intanto ha vinto corse vere.
E, soprattutto, è salito sul podio a Camaiore :D

Grande :clap: :clap:


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2932
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da ucci90 »

pitoro ha scritto:beh dai, è pur sempre l'Emilia, è pur sempre San Luca...

Certo che adesso deve puntare più in alto. Ma intanto ha vinto corse vere.
E, soprattutto, è salito sul podio a Camaiore :D

Grande :clap: :clap:
per un camaiorese conta più di vincere Milano Torino, Peccioli e Emilia :D


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da jianji »

Differita su RaiSport 2, a quanto pare faranno replica integrale dato che stanno facendo vedere tutti i primi chilometri :D


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Strong »

a me ulissi non simpatico ma una cosa, a sua "difesa", voglio dirla
ora che ha vinto lui le battute si sprecano (non vince oltre i 200km, vince solo le garette e nelle occasioni importanti....)


però poi c'è un colombiano che viene considerato un fenomeno ed ha vinto SOLO il giro dell'emilia


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
pitoro
Messaggi: 2485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da pitoro »

ucci90 ha scritto:
pitoro ha scritto:beh dai, è pur sempre l'Emilia, è pur sempre San Luca...

Certo che adesso deve puntare più in alto. Ma intanto ha vinto corse vere.
E, soprattutto, è salito sul podio a Camaiore :D

Grande :clap: :clap:
per un camaiorese conta più di vincere Milano Torino, Peccioli e Emilia :D

Una volta ho visto Chicchi in fuga per tre/quattro giri. E Fornaciari (viareggino) non ha ancora perdonato a Elli lo sgarbo del 1996


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da jianji »

Strong ha scritto:a me ulissi non simpatico ma una cosa, a sua "difesa", voglio dirla
ora che ha vinto lui le battute si sprecano (non vince oltre i 200km, vince solo le garette e nelle occasioni importanti....)


però poi c'è un colombiano che viene considerato un fenomeno ed ha vinto SOLO il giro dell'emilia
ha fatto un secondo posto al Tour, che male male non è.

Comunque Diego è un ottimo corridore, ma per diventare un Grande corridore ha bisogno di fare quel salto di qualità nelle corse più impegnative.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da matter1985 »

jianji ha scritto:
Strong ha scritto:a me ulissi non simpatico ma una cosa, a sua "difesa", voglio dirla
ora che ha vinto lui le battute si sprecano (non vince oltre i 200km, vince solo le garette e nelle occasioni importanti....)


però poi c'è un colombiano che viene considerato un fenomeno ed ha vinto SOLO il giro dell'emilia
ha fatto un secondo posto al Tour, che male male non è.

Comunque Diego è un ottimo corridore, ma per diventare un Grande corridore ha bisogno di fare quel salto di qualità nelle corse più impegnative.
Credo parlasse di Betancur


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Niи »

Tornato adesso da Bologna. Ero nel tratto duro, a circa 900 metri dal traguardo.
A parte il fatto che a parte una decina di corridori principali, gli altri per riconoscerli dovevo guardare la startlist una volta passati davanti, devo dire che la corsa ne ha risentito molto della mancanza di squadre importanti. Fondamentalmente la lampre ha controllato agevolmente tutto, assieme alla vini fantini. (per lo meno nei tratti in salita). Durante i passaggi mi sembrava di vedere bene Scarponi, tant'è che al penultimo passaggio mi sarei giocato la sua vittoria al 100%. All'ultima ascesa, dove ero io è passato villella da solo con una decina di metri di vantaggio sugli altri 7-8, e proprio in quel tratto Ulissi è partito per chiudere il buco. S'è visto che ne aveva di più perché si è prima girato per veder Pellizzotti (credo) e poi ha allungato. Cunego, l'ho visto in difficoltà a partire dal 3 passaggio, mi pare. Ha cmq onorato la corsa, concludendo anche da staccato.
Un applauso grande va a Rebellin, che c'è sempre. E anche al numeroso pubblico presente!


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da jianji »

matter1985 ha scritto:
jianji ha scritto:
Strong ha scritto:a me ulissi non simpatico ma una cosa, a sua "difesa", voglio dirla
ora che ha vinto lui le battute si sprecano (non vince oltre i 200km, vince solo le garette e nelle occasioni importanti....)


però poi c'è un colombiano che viene considerato un fenomeno ed ha vinto SOLO il giro dell'emilia
ha fatto un secondo posto al Tour, che male male non è.

Comunque Diego è un ottimo corridore, ma per diventare un Grande corridore ha bisogno di fare quel salto di qualità nelle corse più impegnative.
Credo parlasse di Betancur
Ah sorry! Beta va ancora valutato bene secondo me, comunque quest'anno ha fatto secondo alla Freccia Vallone e comunque Top 5 alla Liegi


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Niи »

jianji ha scritto:
matter1985 ha scritto:
jianji ha scritto:
Comunque Diego è un ottimo corridore, ma per diventare un Grande corridore ha bisogno di fare quel salto di qualità nelle corse più impegnative.
Credo parlasse di Betancur
Ah sorry! Beta va ancora valutato bene secondo me, comunque quest'anno ha fatto secondo alla Freccia Vallone e comunque Top 5 alla Liegi
Ha anche fatto quinto al giro d'italia, sfiorando il successo in due o tre tappe!
Cmq ulissi, sta maturando. Alla fine è più umano e fisiologico iniziare a vincere queste corse e poi magari nel giro di un altro annetto o due, fare bene nelle monumento, piuttosto che vincer una monumento e diventar un'eterna promessa alla pozzato.


Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da henkmovi »

l'anno prossimo aspettiamo che ulissi faccia il salto di qualità sulle ardenne,il che non vuol dire per forza una vittoria ma magari un bel piazzamento tra i primissimi e magari qualche zampata tra i baschi e la tirreno ( se la corre).i problemi per me più che la distanza potrebbero essere la pioggia e la discesa ,fattori che nelle gare dure generalmente non mancano :) .per il resto ha ancora 24 anni e alla sua età per esempio nè diluca e nè bettini o bartoli (a cui a mio avviso somiglia tanto) avevano vinto ancora una grande classica,quindi ..c'è tempo..intanto ha vinto sei belle corse. l'anno prossimo con moser (altro grosso talento)saranno scintille :)


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da cauz. »

un applauso sentito ad ulissi: ha vinto con una facilità disarmante la terza corsa in settimana.
saranno gare corte, non ci sarà una grande concorrenza... ma poi le corse bisogna anche saperle vincere, e se lo fai 3 volte su 3 in fila, significa che la "materia" c'è.
non mi stupirei se replicasse ancora domani al beghelli (anche se il percorso lo sfavorisce rispetto ad altri).

grandissimo anche rubiano chavez, una giornata intera all'attacco in una delle sue ultime (se non l'ultima) apparizioni in maglia androni, dopo una vita a correre agli ordini di savio. vuole onorare la sua maglia fino all'ultimo, foss'anche solo per gratitudine, e questo va sottolineato.
in tanti si chiedevano del perchè della sua scelta futura, io credo sia una scelta da "curriculum": rubiano tornerà a correre in colombia (benche' starà in europa come calendario e credo anche residenza) e ne approfitterà per fare la chioccia ai giovani connazionali. non mi stupirebbe un rubiano in ammiraglia colombiana, che sia di squadra o di nazionale, nel giro di pochissimi anni.

ma il vero dominatore della gara odierna è un immenso de luca che quando arriva in emilia (immagino sia la sua regione d'origine) si ESALTA.
dopo la performance su irnerio, peppone e i tortellini dell'anno passato ( questa volta si è lanciato in uscite anti-clericali a sfottere i fedeli del santuario, illustrazioni agonistico-turistiche dei gruppi di amatori sulle statali bolognesi, didascaliche descrizioni dei paesaggi e pure alcune licenze quasi poetiche, dal "lampo di cunego che ha esaurito l'elettricità" alla curva delle orfanelle "dove un tempo si alleviava la sofferenza delle orfani e oggi si assiste alla sofferenza dei corridori".
un grande. un grandissimo. :champion:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Salvatore77
Messaggi: 6703
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

henkmovi ha scritto:l'anno prossimo aspettiamo che ulissi faccia il salto di qualità sulle ardenne,il che non vuol dire per forza una vittoria ma magari un bel piazzamento tra i primissimi e magari qualche zampata tra i baschi e la tirreno ( se la corre).i problemi per me più che la distanza potrebbero essere la pioggia e la discesa ,fattori che nelle gare dure generalmente non mancano :) .per il resto ha ancora 24 anni e alla sua età per esempio nè diluca e nè bettini o bartoli (a cui a mio avviso somiglia tanto) avevano vinto ancora una grande classica,quindi ..c'è tempo..intanto ha vinto sei belle corse. l'anno prossimo con moser (altro grosso talento)saranno scintille :)
Ulissi può migliorare. Questa cosa dei 200 km non è che sia proprio insuperabile, anzi, con l'età speriamo migliori.
Comunque se analizziamo i rusultati direi che le vittorie sono vittorie. Punto. Però storicamente di finali di stagione di questo tipo se ne vedono spesso, forse aiutati dal fiato corto di alcuni big a causa della lunga stagione.
Peccioli era la gara adatta a lui, La Lampre ha lavorato bene, lui ha vinto di giustezza e i partecipanti quasi tutti italiani non erano fra i più forti.
L'Emilia quest'anno aveva forse una starting list più modesta del solito. Ha vinto e va bene.
In entrambe le gare Villella terzo da stagista. E Villella non è mica il più forte under 23 al mondo, forse d'Italia direi di si.

In sostanza:
1. o Villella è un fenomeno
2. o Ulissi è più forte di tutti in questo momento ma ha avuto vita facile.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6703
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

pitoro ha scritto:beh dai, è pur sempre l'Emilia, è pur sempre San Luca...
Infatti penso che oggi sono andati forte nella prima ora e il S. Luca è bello tosto. Ulissi era comunque bello fresco.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6703
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Per Ulissi ci può stare la somiglianza con Bartoli. A me preoccupa quel 21° posto al Giro 2012..... mi ricordo che provò a tenere duro nei tapponi ecc. Non vorrei cominciasse a pensarci troppo. A questo punto speriamo vinca subito un classica pesante, così imbocca la strada a mio avviso più giusta per le sue caratteristiche, cioè le gare in linea.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da henkmovi »

infatti ritengo che la vittoria più bella per qualità sia stata la milano torino dove c'erano tutti i più forti ma anche oggi mi ha impressionato per la freddezza con la quale ha battuto tutti, non uno scattino in più :) .ma secondo voi ,non ovviamente adesso ma più avanti, ulissi ha le caratteristiche per far bene in un grande giro ??? dopotutto a crono va bene e nelle tappe di media montagna va forte(alla vuelta in una è arrivato seconda)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16347
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da nino58 »

henkmovi ha scritto:infatti ritengo che la vittoria più bella per qualità sia stata la milano torino dove c'erano tutti i più forti ma anche oggi mi ha impressionato per la freddezza con la quale ha battuto tutti, non uno scattino in più :) .ma secondo voi ,non ovviamente adesso ma più avanti, ulissi ha le caratteristiche per far bene in un grande giro ??? dopotutto a crono va bene e nelle tappe di media montagna va forte(alla vuelta in una è arrivato seconda)
Esatto.
Ha vinto una Milano-Torino dove c'era una signora starting-list.
Le altre due... buttale via .
Sulle caratteristiche "GT" : non va in discesa e in un GT è un handicap serio.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
panta2
Messaggi: 550
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da panta2 »

Con profondo dispiacere devo ringraziare Ulissi che, anche se mi è piuttosto antipatico, con questa vittoria ha salvaguardato l'onore della corsa a cui sono più affezionato. Se Il Lombardia ha saputo sopportare il trionfo di Zaugg, L'Emilia può ben ritenersi soddisfatta dell'affermazione del toscano.

P.s.: peccato davvero per il Rebbo, molto in palla oggi e che m'aspetto battagliero sullo Zappolino :champion:


Blingo
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 20:49

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Blingo »

L'anno prossimo penso che capiremmo veramente bene se Ulissi è un corridore che potrà vincere in futuro classiche veramente importanti


ste salita, fatica
Messaggi: 1215
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 0:41

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da ste salita, fatica »

premetto di non sapere i protagonisti e manco chi è arrivato secondo e terzo e solo di fermandomi meta dell articolo in home di cicloweb, mi viene spontanea una ?? qualcuno se lo aspettava diego ulissi vincente sulle dure pendici del san luca ? di solito li vincono solo camponi!


CAMPIONE DEL MONDO 2015
Blingo
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 20:49

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Blingo »

ste salita è fatica ha scritto:premetto di non sapere i protagonisti e manco chi è arrivato secondo e terzo e solo di fermandomi meta dell articolo in home di cicloweb, mi viene spontanea una ?? qualcuno se lo aspettava diego ulissi vincente sulle dure pendici del san luca ? di solito li vincono solo camponi!
Sinceramente vedendo i partecipanti io sì


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Niи »

Basandomi unicamente sulle riprese televisive, senza considerare lo svolgimento della gara, l'andatura dei primi giri ecc., ecco i tempi dell'ultima scalata al San Luca:

2001) Ullrich: 6' 15" (impressionate il rapporto del tedescone sul tratto duro
2010) Gesink: 5' 54" (Daniel Martin vero mattatore )
2011) Betancour: 6' 11" (Fortissimo il betan )
2012) Quintana: 6' 04" (Quintana facile facile )
2013) Ulissi: 6' 10" (Ulissi sembra scherzare con gli avversari )


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Salvatore77 ha scritto:Per Ulissi ci può stare la somiglianza con Bartoli. A me preoccupa quel 21° posto al Giro 2012..... mi ricordo che provò a tenere duro nei tapponi ecc. Non vorrei cominciasse a pensarci troppo. A questo punto speriamo vinca subito un classica pesante, così imbocca la strada a mio avviso più giusta per le sue caratteristiche, cioè le gare in linea.
La cuneghizzazione no vi prego :muro: :muro:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9044
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

pitoro ha scritto:beh dai, è pur sempre l'Emilia, è pur sempre San Luca...

Certo che adesso deve puntare più in alto. Ma intanto ha vinto corse vere.
Concordo assolutamente. Purtroppo nel ciclismo moderno vogliono far contare maggiormente altre corse, togliendo sempre più prestigio a gare storiche nostrane, ma a me leggere il nome di Ulissi nell'albo d'oro di Milano-Torino, Coppa Sabatini e Giro dell'Emilia non mi fa schifo assolutamente, anzi...


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9044
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Salvatore77 ha scritto: In entrambe le gare Villella terzo da stagista. E Villella non è mica il più forte under 23 al mondo, forse d'Italia direi di si.

In sostanza:
1. o Villella è un fenomeno
2. o Ulissi è più forte di tutti in questo momento ma ha avuto vita facile.
Ho potuto vedere soltanto un video degli ultimi chilometri su youtube perché ero via, comunque ho avuto la netta impressione che Ulissi giocasse al gatto col topo con i suoi avversari. Riguardo Villella ci si riallaccia sicuramente al discorso degli stagisti che già facevamo l'altro giorno riguardo la Sabatini. Se hai seguito le sue ultime due stagioni tra i dilettanti, nella prima è stato il dilettante più vincente con 11 vittorie mentre quest'anno ha vinto meno ma ha portato a casa, tra le altre, Giro della Valle d'Aosta e Piccolo Giro di Lombardia. Ed è arrivato ben nove volte secondo solo perché spesso ha trovato sulla sua strada Zordan, più veloce di lui che pure non è fermo allo sprint e che gli ha portato via, tra le altre, l'italiano. Era andato a podio anche nel Liberazione nel 2012, si è piazzato in tappe dell'Avenir, si è fatto vedere sempre e dovunque. Per cui fenomeno speriamo proprio che ci diventi con queste premesse qui.
Di certo posso dire che ha mostrato grande personalità provando a piantare lo scatto proprio nel micidiale punto al 18% delle Orfanelle ;)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Subsonico »

Strong ha scritto:a me ulissi non simpatico ma una cosa, a sua "difesa", voglio dirla
ora che ha vinto lui le battute si sprecano (non vince oltre i 200km, vince solo le garette e nelle occasioni importanti....)


però poi c'è un colombiano che viene considerato un fenomeno ed ha vinto SOLO il giro dell'emilia
Questo paese vive un terribile razzismo al contrario.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da endo765 »

Un giovane che per me ha ottime potenzialità e nonostante ciò se ne parli poco è Bongiorno.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16347
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da nino58 »

Niи ha scritto:Basandomi unicamente sulle riprese televisive, senza considerare lo svolgimento della gara, l'andatura dei primi giri ecc., ecco i tempi dell'ultima scalata al San Luca:

2001) Ullrich: 6' 15" (impressionate il rapporto del tedescone sul tratto duro
2010) Gesink: 5' 54" (Daniel Martin vero mattatore )
2011) Betancour: 6' 11" (Fortissimo il betan )
2012) Quintana: 6' 04" (Quintana facile facile )
2013) Ulissi: 6' 10" (Ulissi sembra scherzare con gli avversari )
Direi tutte prestazioni abbastanza sovrapponibili.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Celun »

Salvatore77 ha scritto:Per Ulissi ci può stare la somiglianza con Bartoli. A me preoccupa quel 21° posto al Giro 2012..... mi ricordo che provò a tenere duro nei tapponi ecc. Non vorrei cominciasse a pensarci troppo. A questo punto speriamo vinca subito un classica pesante, così imbocca la strada a mio avviso più giusta per le sue caratteristiche, cioè le gare in linea.
scusate la franchezza ma per adesso a me sembra assomigli molto a Dani Moreno
non solo fisicamente(quasi simili come altezza e peso)

a volte tira fuori uno scatto letale con cui può battere chiunque,(sia in grandi giri che in corso di un giorno)
buono per le tre settimane ma quando c'è da migliorare qualcosa rispetto a una top 5 in generale diventa dura.
buono per le ardenne, infatti Moreno ha vinto la Freccia Vallone, che mi sembra un buon obbiettivo per l'Ulissi dei prossimi 2/3 anni

più difficile per entrambi un podio in un grande giro o una vittoria al Lombardia o alla Liegi.
una differenza è che Moreno non aveva questi risultati sotto i 25 anni.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: 96° Giro dell' Emilia (12 ottobre 2013)

Messaggio da leggere da Celun »

nino58 ha scritto:
henkmovi ha scritto:infatti ritengo che la vittoria più bella per qualità sia stata la milano torino dove c'erano tutti i più forti ma anche oggi mi ha impressionato per la freddezza con la quale ha battuto tutti, non uno scattino in più :) .ma secondo voi ,non ovviamente adesso ma più avanti, ulissi ha le caratteristiche per far bene in un grande giro ??? dopotutto a crono va bene e nelle tappe di media montagna va forte(alla vuelta in una è arrivato seconda)
Esatto.
Ha vinto una Milano-Torino dove c'era una signora starting-list.
Le altre due... buttale via .
Sulle caratteristiche "GT" : non va in discesa e in un GT è un handicap serio.
si, con quelle discese che ha fatto vedere alla vuelta non si vincono i grandi giri,
almeno che non hai un Nibali come gregario che ti aspetta e ti riporta sotto ;)


Rispondi