Altri sport

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1426
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da robot1 »

Poveretta.
Fuentes è un ginecologo.
Magari andava lì solo per quello.
:pomodoro:


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Basso
Messaggi: 17168
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Basso »

robot1 ha scritto:Poveretta.
Fuentes è un ginecologo.
Magari andava lì solo per quello.
:pomodoro:
:diavoletto:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Ho letto di peggio:


Nello sport professionistico il doping è ancora allegramente all'ordine del giorno. Abbiamo raccolto per voi tutte le peggiori e più assurde scuse accampate a tal proposito dai più famosi atleti negli ultimi anni. Fra questi alcuni dei più famosi ciclisti come Tyler Hamilton e Jan Ullrich, così come campioni di atletica leggera come Dieter Baumann.

Tyler Hamilton - Nel 2004 il famoso olimpionico trovò una spiegazione a dir poco stupefacente. Le cellule di sangue trovate nel suo corpo sarebbero state da ricondurre addirittura ad un fratello gemello morto prima della nascita.

Linford Christie - Lo sprinter inglese arrivò a motivare i valori di nandrolone con il consumo di avocado, ma la bugia fu presto scoperta: avrebbe dovuto consumarne circa una tonnellata.

Dieter Baumann - Il vincitore dei 5000 metri alle Olimpiadi del 1992, dal ritiro di St. Moritz, avrebbe invece fatto ricorso ad un tubetto di dentifricio manipolato a sua insaputa; ma il colpevole non fu mai trovato.

Adrian Mutu - Molto più fantasioso il calciatore romeno che nel 2004 cercò di spiegare il consumo di cocaina dicendo che, in questo modo, avrebbe migliorato le sue prestazioni sessuali.

Dennis Mitchell - Lo sprinter americano arrivò addirittura a vantarsi della positività al testosterone adducendo cinque birra e numerosi rapporti sessuali consecutivi avuti con la moglie. Era il suo compleanno, e la signora si era meritata questo bel regalo.

Jan Ullrich - Trovato positivo alle anfetamine nell'estate del 2002 nonostante fosse in pausa da allenamenti, il vincitore del Tour si scusò raccontando che gli erano state passate un paio di pillole durante una notte in discoteca.

Santos Mozart - Il calciatore brasiliano dichiarò che la sostanza proibita trovatagli nelle urine arrivava da una crema applicata sulla pelle della figlioletta di 3 anni per una puntura di insetto.

Frank Vandenbroucke - Dopo che gli furono trovati medicinali nella sua abitazione, il campione di ciclismo dichiarò che erano destinati al suo cane malato di asma.

Gilberto Simoni - Dopo un test che lo trovò positivo alla cocaina, il ciclista tirò in ballo la madre, che gli avrebbe spedito caramelle dal Perù avvolte in foglie di coca.

Lenny Paul - Il campione di bob cercò di giustificare gli alti valori di nandrolone dicendo che la sostanza si trovava nel macinato di carne usato per il ragù alla bolognese consumato il giorno prima. Il colpevole era il vitello!

Dario Frigo - A seguito di una perquisizione della Polizia, l'italiano ammise la detenzione di sostanze vietate, affermando tuttavia di non averle mai utilizzate.

Astrid Strauß - Nel caso della nuotatrice gli alti valori di testosterone sarebbero stati dovuti al consumo di un intero cestino di fragole.

Edita Rumsas - La moglie del ciclista Raimondas Rumsas aveva la macchina piena zeppa di sostanze vietate. Destinate però tutte alla madre ammalata.

Christian Henn - Per giustificare l'alto valore di testosterone il ciclista si appellò ad un rimedio fatto in casa dalla suocera: questa gli aveva infatti consigliato una tisana alle erbe per aumentare la sua capacità riproduttiva.

SCUSE ALL' ANTIDOPING da wordpress.com

Ma no, non è come sembra…io in realtà volevo…avevo….non sapevo…uno sciamano mi ha detto…

Il meglio delle scuse addotte da atleti più o meno famosi davanti all’antidoping dopo essere stati trovati positivi.

5) Nandrolone a Colazione (Bucchi, Monaco e Couto)
I calciatori perugini Bucchi e Monaco, tra i primi trovati positivi al Nandrolone, puntarono il dito contro la carne di cinghiale. Pochi mesi più tardi, un altro giocatore, questa volta della Lazio, il portoghese Fernando Couto, non si lasciò trovare impreparato quanto a immaginazione e cercò di salvarsi, tirando in ballo la propria chioma fluente e dando la colpa ad uno shampoo «Head and shoulders» al Nandrolone, naturalmente. E la fantasia passò anche per lo sciroppo omeopatico destinato a curare la tosse dello juventino Edgar Davids.

4) Ripicche Familiari (Ludmilla Enqvist e anabolizzanti di famiglia)
Gelosie familiari, invece, nella difesa dell’ostacolista russa, Ludmilla Enqvist, che giustificò la presenza di anabolizzanti nelle analisi per un dispetto birichino del marito dal quale si era appena separata.

Qualche anno più tardi la recidiva Ludmilla farà il bis alle Olimpiadi invernali, gareggiando, sotto i colori Svedesi, nel bob a 2.

3) Fettuccine Anabolizzanti (Peruzzi, Carnevale e il Lipopil)
Nel ‘ 90, i romanisti Peruzzi e Carnevale, beccati per avere usato stimolanti (Fentermina) cercarono di convincere i giudici del calcio e l’ opinione pubblica affermando di avere assunto il «Lipopil» per smaltire velocemente una scorpacciata di fettuccine a casa del portiere la sera prima; per la cronaca il Lipopil veniva (E viene tuttora) utilizzato anche come stimolate in alcune diete ipocaloriche.

2) L’Educazione prima di tutto (Bernard Lama e “Un tiro non si rifiuta mai..”)
Saranno felici i genitori del calciatore francese Bernard Lama: «Sono stato troppo educato: volevo rifiutare lo spinello, ma temevo di fare la figura dello scortese». Così si giustifica davanti all’antidoping della Ligue 1. Encomiabile.


1) Anabolizzanti per via orale
L’ Oscar, in ogni caso, a nostro modesto parere, va senza indecisioni a una ciclista, di cui non è possibile reperire il nome nell’internet, trovata positiva agli anabolizzanti, che si giustificò affermando di aver avuto un rapporto orale con un atleta a sua volta anabolizzato.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Subsonico »

Quelle di Ullrich e Lama non mi sembrano scuse inventate.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Subsonico »

Strong ha scritto:
Subsonico ha scritto:Dalla descrizione si direbbe Marta Dominguez, siepista e vecchia amica di Fuentes.
si dovrebbe essere lei
storia contorta la sua (oppure colpa mia che ho letto in modo distratto)

i medici hanno detto che i valori sballati potrebbere anche dipendere da un aborto
Beh, gira anche voce che ci siano state atlete che si siano volontariamente fatte mettere incinte per poi provocare l'aborto, in vista di eventi importanti come olimpiadi, proprio per poi poter prendere di tutto, visto che la gravidanza causa alterazioni ormonali.

E' una voce che gira anche nell'ambiente ciclistico, tuttavia non è mai emerso nulla, nè personalmente mi è stato riferito il nome di atlete che abbiano fatto tale cosa che, a mio avviso, è la più squallida che si possa pensare, roba che meriterebbe una sanzione penale più che sportiva. Però in linea teorica è una cosa ampiamente praticabile ed il ragionamento non fa una grinza. Inoltre l'aborto non sarebbe strettamente necessario; certo una madre che sapendo di avere un bambino nei primi mesi nel ventre da far partorire si riempie lo stesso di ormoni di ogni tipo è comunque abbastanza degenere.
Lungi da me fare accuse alla Dominguez di alcun tipo visto che non posso sapere (e dopotutto, come si diceva, Fuentes è un ginecologo); ma fossi nei suoi medici e nei suoi legali non tirerei in ballo un argomento così pericoloso.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da dietzen »

Subsonico ha scritto:Quelle di Ullrich e Lama non mi sembrano scuse inventate.
quella di ullrich è quasi sicuramente vera (se non altro perché avvenuta in un periodo di un lungo stop per un infortunio al ginocchio quindi né correva né si allenava).

comunque ne mancano alcune delle più belle:
- rosendo prado che giustifica i valori sballati del passaporto biologico con le emorroidi
- lo snowboarder canadese (di cui non ricordo il nome) oro a nagano positivo alla maria che si giustifica dicendo di non aver fatto nulla ma essere stato a un party dove tutti fumavano e quindi vittima del fumo passivo
- gasquet positivo alla cocaina che dice che è innocente e l'ha assunta attraverso un bacio in bocca a una donna che, lei sì, aveva pippato
- lashawn merritt positivo per steroidi che dichiara presi per errore ma presenti in un prodotto per l'allungamento del pene (mettendo fra l'altro in dubbio quanto si dice sugli uomini di colore :hammer: )
- e poi ovviamente la più fantastica di tutte quella di borriello e belen... :D


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da cauz. »

dietzen ha scritto:- e poi ovviamente la più fantastica di tutte quella di borriello e belen... :D
ovvero?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Admin »

Mi pare si parlasse di creme vaginali, ma non ci giurerei.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Temo che per Borriello ne sia valsa la pena.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1426
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da robot1 »

cauz. ha scritto:
dietzen ha scritto:- e poi ovviamente la più fantastica di tutte quella di borriello e belen... :D
ovvero?
siamo in fascia protetta
:diavoletto:
E comunque mi pare fosse al Genoa all'epoca...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/M ... ello.shtml

(edit: dal link mi sa che era appena passato al Milan?)


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1426
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da robot1 »

Anche se non è in altri sport, e ritorna Fuentes, a proposito di scuse fantasiose.
Vogliamo parlare di Frank Schleck che mandava la moglie da quel ginecologo, e pagava regolarmente le fatture con bonifico?
:diavoletto:

(non so in Lux, ma magari in Italia se le sarebbe portate anche in detrazione...)


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da cauz. »

robot1 ha scritto:
cauz. ha scritto:
dietzen ha scritto:- e poi ovviamente la più fantastica di tutte quella di borriello e belen... :D
ovvero?
siamo in fascia protetta
:diavoletto:
E comunque mi pare fosse al Genoa all'epoca...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/M ... ello.shtml

(edit: dal link mi sa che era appena passato al Milan?)
no, dai, fosse stato al genoa me lo sarei ricordato... invece scopro ora dell'affaire borriello-belen, manco sapevo di questo pettegolezzo. :gluglu:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Quella di ulle è probabilmente vera e per quella del fumo passivo posso certificare che è vero

edit: quasi dimenticavo, torte e pasta coi semi di papavero che si usano in trentino ti rendono positivo agli oppiacei, true story


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Basso
Messaggi: 17168
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Basso »

Belluschi M. ha scritto:Segnalo l'incredibile episodio accaduto a Molfetta ai campionati italiani dei 10Km di corsa su strada.
Devis Licciardi (Areonautica Militare) beccato nel corso del controllo antidoping ad utilizzare un pene di gomma riempito di sue urine per tentare di eludere il controllo stesso.

NB non è uno scherzo
Emergono i dettagli. Il pene finto usato da Licciardi è stato a lui fornito dalla fidanzata che ha detto di averlo comprato sul web. Inoltre la stessa ha ammesso di aver provveduto a fornire anche l'urina pulita.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto:Emergono i dettagli. Il pene finto usato da Licciardi è stato a lui fornito dalla fidanzata che ha detto di averlo comprato sul web. Inoltre la stessa ha ammesso di aver provveduto a fornire anche l'urina pulita.
avanti così, e a breve anche il possesso di un dildo sarà condannato dall'antidoping...

(segnalo, tanto per sottolineare l'equazione classica, che in diverse occasioni dopo l'uscita di questa notizia ho letto in rete le accuse inerenti il pene finto rivolte comunque ai ciclisti).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Subsonico »

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/b ... --nba.html

Non saprei come definirlo, non è propriamente doping, è solo un imbroglio. Ma è certamente squallido, sia da parte di chi l'ha permesso che da parte di chi vi ha partecipato.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Strong »

Subsonico ha scritto:http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/b ... --nba.html

Non saprei come definirlo, non è propriamente doping, è solo un imbroglio. Ma è certamente squallido, sia da parte di chi l'ha permesso che da parte di chi vi ha partecipato.
credo sia peggio del doping...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da dietzen »

Strong ha scritto:
Subsonico ha scritto:http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/b ... --nba.html

Non saprei come definirlo, non è propriamente doping, è solo un imbroglio. Ma è certamente squallido, sia da parte di chi l'ha permesso che da parte di chi vi ha partecipato.
credo sia peggio del doping...
assolutamente, davvero vergognoso.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da barrylyndon »

oltre a questa spaventosa notizia..
ci sarebbero:
1) la denuncia della mancanza di controlli antidoping nella squadra di atletica giamaicana prima di Londra 2012 .
2) il padre che imbottiva il figlio 14enne nuotatore di amminoaicidi,creatina e quant'altro ,indagato per maltrattamento..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
ste salita, fatica
Messaggi: 1215
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 0:41

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da ste salita, fatica »

http://www.gazzetta.it/Atletica/19-10-2 ... 8969.shtml

sugli esami sono d accordo.. gli 800 sono gia sport di resistenza
leggendo le ultime righe dell articolo salta fuori il "codice etico" chi sara squalificato per due anni non puo piu correre per la nazione. mah !

PS borriello all'epoca non giocava nella sampdoria?


CAMPIONE DEL MONDO 2015
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8590
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Slegar »

ste salita è fatica ha scritto:http://www.gazzetta.it/Atletica/19-10-2 ... 8969.shtml

sugli esami sono d accordo.. gli 800 sono gia sport di resistenza
Per il livello dei mezzofondisti e fondisti italiani mi sa tanto che la regola rimarrà inapplicata per un bel po'.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26657
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
Subsonico ha scritto:Quelle di Ullrich e Lama non mi sembrano scuse inventate.
quella di ullrich è quasi sicuramente vera (se non altro perché avvenuta in un periodo di un lungo stop per un infortunio al ginocchio quindi né correva né si allenava).
su quella di Ullrich io sarei pronto a metterci la mano sul fuoco. In quel periodo s'era dato alla "bella vita" full time visto il brutto infortunio che aveva subito e visto che le prospettive del suo futuro da corridore in quel momento erano tutt'altro che rosee. Eppoi fu trovato positivo ad anfetamine, tipica sostanza da discoteca e che non ricordo abbia precedenti come sostanza dopante nel mondo del ciclismo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26657
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
Basso ha scritto:Emergono i dettagli. Il pene finto usato da Licciardi è stato a lui fornito dalla fidanzata che ha detto di averlo comprato sul web. Inoltre la stessa ha ammesso di aver provveduto a fornire anche l'urina pulita.
avanti così, e a breve anche il possesso di un dildo sarà condannato dall'antidoping...

(segnalo, tanto per sottolineare l'equazione classica, che in diverse occasioni dopo l'uscita di questa notizia ho letto in rete le accuse inerenti il pene finto rivolte comunque ai ciclisti).
allora qui bisogna intervenire. Le accuse sistematiche di doping a tutti i ciclisti ormai sono diventate parte del costume della società moderna, ma che adesso i ciclisti debbano essere accusati anche d'utilizzare peni finti no, è troppo. Dovremmo fare qualcosa salvaguardare la dignità e la reputazione 'sessuale' dei ciclisti. :D :crazy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6925
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Seb »

Non so bene se è catalogabile come "Altri sport"... ma mi fa ridere un sacco :D
http://www.dhnet.be/actu/faits/des-pige ... ef0d923b89


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9044
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Abruzzese »

http://www.laroma24.it/archivio/95550/t ... liari.html


Tutto normale ovviamente, l'avesse fatto un ciclista sarebbe già stato linciato sulla pubblica piazza...


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26657
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Abruzzese ha scritto:http://www.laroma24.it/archivio/95550/t ... liari.html


Tutto normale ovviamente, l'avesse fatto un ciclista sarebbe già stato linciato sulla pubblica piazza...
a casa mia si chiama auto-emotrasfusione


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Abruzzese ha scritto:http://www.laroma24.it/archivio/95550/t ... liari.html


Tutto normale ovviamente, l'avesse fatto un ciclista sarebbe già stato linciato sulla pubblica piazza...
a casa mia si chiama auto-emotrasfusione
uuuuhm... :uhm: non so ....

secondo me la cosa è differente, nel senso che quelle pratiche nel calcio vengo adottate in un periodo di stop a seguito di infortuni che pregiudicano l'attività motoria mentre nel ciclismo lo scopo è quello di recuperare prima e meglio da uno sforzo fisico.
Pur essendo favorevole al "sostentamento" artificiale del fisico del ciclista durante le gare, ritengo che le due cose siano molto differenti


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Subsonico »

non è emotrasfusione. Per la semplice ragione che l'emotrasfusione prevede lo sambio di globuli rossi, e qua si parla di plasma che è un liquido.
Secondo le regole WADA non è una pratica dopante. E' stato provato recentemente che le infiltrazioni autogene di plasma non costituiscono alcun beneficio che non sia quello strettamente medico, perciò sono state regolarizzate durante il 2013.

Diverso è il caso di iniezioni in vena di plasma, che costituirebbe pratica dopante perché andrebbe ad alterare i profili ormonali dell'atleta. (E' il famoso caso della pipì degli angeli, del giro 2008, coi profili ormonali sballati di Di Luca, Simoni, Piepoli e Riccò, caso archiviato per assenza di prove delle iniezioni effettuate).


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Basso
Messaggi: 17168
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Basso »

Pesce medio-piccolo squalificato nel Tennis. Si tratta della spagnola Nuria Llagostera Vives, positiva in luglio alla metanfetamina, sospesa per 24 anni.

http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2 ... anni.shtml


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17168
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Basso »

Basso ha scritto:Nuria Llagostera Vives sospesa per 24 anni.
Ovviamente 24 mesi e non anni :D


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
ste salita, fatica
Messaggi: 1215
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 0:41

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da ste salita, fatica »

Il professor Enrico Castellacci, medico della nazionale italiana, ai microfoni di Rai Sport ha parlato della situazione di Pablo Daniel Osvaldo che si sentito male dopo la sostituzione: "Osvaldo ha avuto una reazione allergica un po' anomala e seria: ha dovuto essere sottoposto a cure a base di cortisone. Ora sta meglio e tutto messo alle spalle, ma sara meglio fare dei test per capire a cosa allergico".
fonte freenewspos.com
io ho visto l'intera intervista su rai sport 1 ma purtroppo sul sito non e stata caricata ma vi assicuro che il professor castellaci era evidentemente imbarazzato nel parlare con la giornalista di questa fantomatica allergia perche come si vede nelle immagini il giocatore stava benissimo fino all'uscita dal campo..i giornalisti rincarano la dose domandadogli anche se è la stessa avuta da balotelli qualche partita fa...


CAMPIONE DEL MONDO 2015
endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da endo765 »

ste salita è fatica ha scritto:Il professor Enrico Castellacci, medico della nazionale italiana, ai microfoni di Rai Sport ha parlato della situazione di Pablo Daniel Osvaldo che si sentito male dopo la sostituzione: "Osvaldo ha avuto una reazione allergica un po' anomala e seria: ha dovuto essere sottoposto a cure a base di cortisone. Ora sta meglio e tutto messo alle spalle, ma sara meglio fare dei test per capire a cosa allergico".
fonte freenewspos.com
io ho visto l'intera intervista su rai sport 1 ma purtroppo sul sito non e stata caricata ma vi assicuro che il professor castellaci era evidentemente imbarazzato nel parlare con la giornalista di questa fantomatica allergia perche come si vede nelle immagini il giocatore stava benissimo fino all'uscita dal campo..i giornalisti rincarano la dose domandadogli anche se è la stessa avuta da balotelli qualche partita fa...
Come mai la Gazzetta non ci fa dei belli articoli su questi casi anomali?


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Appunto endo! dato che ci tengono aggiornati anche se ad allegri spunta un capello bianco,magari una balla qualsiasi su disidratazione o emorroidi di Osvaldo la potevano mettere!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20294
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da galliano »

I danni non sono conseguenza diretta del doping, ma l'articolo lascia intendere che l'evoluzione del gioco (nel senso di maggior violenza) è comunque influenzata da questo fattore.
L'ho seguito distrattamente oltre vent'anni fa, ma al tempo mi inquietavano parecchio le botte che prendevano nei placcaggi da dietro (a sorpresa) oppure all'atterraggio dopo una ricezione, magari in equilibrio precario.

http://www.corriere.it/sport/13_novembr ... 1355.shtml


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Strong »

ste salita è fatica ha scritto:Il professor Enrico Castellacci, medico della nazionale italiana, ai microfoni di Rai Sport ha parlato della situazione di Pablo Daniel Osvaldo che si sentito male dopo la sostituzione: "Osvaldo ha avuto una reazione allergica un po' anomala e seria: ha dovuto essere sottoposto a cure a base di cortisone. Ora sta meglio e tutto messo alle spalle, ma sara meglio fare dei test per capire a cosa allergico".
fonte freenewspos.com
io ho visto l'intera intervista su rai sport 1 ma purtroppo sul sito non e stata caricata ma vi assicuro che il professor castellaci era evidentemente imbarazzato nel parlare con la giornalista di questa fantomatica allergia perche come si vede nelle immagini il giocatore stava benissimo fino all'uscita dal campo..i giornalisti rincarano la dose domandadogli anche se è la stessa avuta da balotelli qualche partita fa...
a balotelli cos'è successo?
per quanto riguarda osvaldo, gioca in inghilterra da inizio stagione e non credo che abbia fatto qualcosa di particolare con la nazionale solo per giocare 2 inutili amichevoli.
visto il suo passato e visto quanto è stato "amato" dai suoi allenatori mi viene più da pensare che abbia le stesse abitudini di maradona, flachi ecc ecc.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Basso
Messaggi: 17168
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Basso »

Belluschi M. ha scritto:Segnalo l'incredibile episodio accaduto a Molfetta ai campionati italiani dei 10Km di corsa su strada.
Devis Licciardi (Areonautica Militare) beccato nel corso del controllo antidoping ad utilizzare un pene di gomma riempito di sue urine per tentare di eludere il controllo stesso.

NB non è uno scherzo
In giornata è arrivata la decisione del TNAS: Licciardi condannato a 3 anni, la fidanzata a 3 anni e 6 mesi (per lei anche il divieto di "frequentare gli impianti sportivi e prendere parte alle manifestazioni che si svolgono sul territorio nazionale")


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Basso ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Segnalo l'incredibile episodio accaduto a Molfetta ai campionati italiani dei 10Km di corsa su strada.
Devis Licciardi (Areonautica Militare) beccato nel corso del controllo antidoping ad utilizzare un pene di gomma riempito di sue urine per tentare di eludere il controllo stesso.

NB non è uno scherzo
In giornata è arrivata la decisione del TNAS: Licciardi condannato a 3 anni, la fidanzata a 3 anni e 6 mesi (per lei anche il divieto di "frequentare gli impianti sportivi e prendere parte alle manifestazioni che si svolgono sul territorio nazionale")
Che poi sta mannaia per la ragazza (addirittura più pesante dell'atleta stesso) non è che la capisca molto. Manco fosse il Michele Ferrari della situazione che muove i fili di centinaia di atleti dopati.
In ogni caso non credo faticherà ad addormentarsi stanotte, non essendo ne tesserata, ne praticante di un'attività sportiva.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto:In giornata è arrivata la decisione del TNAS: Licciardi condannato a 3 anni, la fidanzata a 3 anni e 6 mesi (per lei anche il divieto di "frequentare gli impianti sportivi e prendere parte alle manifestazioni che si svolgono sul territorio nazionale")
praticamente alla ragazza le han dato un DASPO.
mi chiedo quali siano gli estremi legali di questa iniziativa...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26657
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
Basso ha scritto:In giornata è arrivata la decisione del TNAS: Licciardi condannato a 3 anni, la fidanzata a 3 anni e 6 mesi (per lei anche il divieto di "frequentare gli impianti sportivi e prendere parte alle manifestazioni che si svolgono sul territorio nazionale")
praticamente alla ragazza le han dato un DASPO.
mi chiedo quali siano gli estremi legali di questa iniziativa...
pensavo alla stessa cosa. Con quale autorità un tribunale sportivo può vietare l'accesso agli impianti sportivi ad una persona, tra l'altro neanche tesserata? Credevo che ste cose potessero farle solo quei simpaticoni della Digos e non organi di giustizia sportiva.
Ci manca solo che adesso il TNAS le imponga il divieto di accesso anche ai sexy shop :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bogaert
Messaggi: 1519
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Bogaert »

Nuovo caso di positività a un controllo antidoping per un calciatore di Serie A. Il Coni fa sapere che il difensore del Sassuolo Francesco Acerbi non ha superato il controllo del 1° dicembre scorso in occasione della gara col Cagliari; nel suo sangue è stata trovata la Gonadotropina Corionica, una sostanza che l'ex giocatore di Chievo, Genoa e Milan potrebbe aver assunto per curare i postumi dell'operazione sostenuta la scorsa estate per la rimozione di un tumore ai testicoli.

L'Ufficio di Procura Antidoping fa sapere però che non sussistono esenzioni terapeutiche rilasciate dai competenti organismi nazionali ed internazionali per la sostanza riscontrata e ha notificato all’atleta - quale atto dovuto - il predetto esito avverso e ha richiesto la conseguente sospensione dello stesso alla competente sezione del TNA. Potrebbe trattarsi dunque di una semplice omissione da parte del calciatore o del medico sociale della necessità di assumere questo medicinale per risolvere definitivamente i suoi problemi di salute.

21.10 Purtroppo per il calciatore, il comunicato ufficiale emesso dal club nella serata di venerdì sembra scongiurare questa ipotesi. Ecco cosa recita la nota del Sassuolo:

In relazione alla sospensione cautelare del difensore Francesco Acerbi da parte del Tribunale Nazionale Antidoping a seguito della presenza di Gonadotropina Corionica (hCG) rilevata negli esami antidoping dopo la partita Cagliari-Sassuolo del 1° Dicembre, il Sassuolo Calcio precisa che, considerato il recente e delicato intervento al quale si è sottoposto il calciatore e la presenza attuale della molecola oggetto della positività, nell’esclusivo interesse della tutela della salute del calciatore e della sua privacy, la società e lo staff medico si riservano di eseguire tutti gli accertamenti clinico-laboratoristici necessari per la definizione del quadro clinico. Si precisa inoltre che il calciatore non è stato sottoposto e non si sta sottoponendo a nessuna terapia antitumorale e che quindi nessuna richiesta di esenzione terapeutica era stata presentata all’atto del controllo post partita.
Calciomercato.com


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro
Basso
Messaggi: 17168
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Basso »

Intervallo di una partita del campionato di Basket polacco. Non servono parole.

http://youtu.be/H1ZUb6mGFng

http://www.wroclaw.sport.pl/sport-wrocl ... oping.html


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Basso ha scritto:Intervallo di una partita del campionato di Basket polacco. Non servono parole.

http://youtu.be/H1ZUb6mGFng

http://www.wroclaw.sport.pl/sport-wrocl ... oping.html
Domanda: se un video così fosse stato girato nel pullman dell'Astana, l'avresti pubblicato?


Basso
Messaggi: 17168
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Basso »

Belluschi M. ha scritto:
Basso ha scritto:Intervallo di una partita del campionato di Basket polacco. Non servono parole.

http://youtu.be/H1ZUb6mGFng

http://www.wroclaw.sport.pl/sport-wrocl ... oping.html
Domanda: se un video così fosse stato girato nel pullman dell'Astana, l'avresti pubblicato?
Ma certo che sì. Anche se il protagonista fosse un mio stretto parente.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Basso ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Basso ha scritto:Intervallo di una partita del campionato di Basket polacco. Non servono parole.

http://youtu.be/H1ZUb6mGFng

http://www.wroclaw.sport.pl/sport-wrocl ... oping.html
Domanda: se un video così fosse stato girato nel pullman dell'Astana, l'avresti pubblicato?
Ma certo che sì. Anche se il protagonista fosse un mio stretto parente.
Ok era giusto per sapere.
A me andare ad invadere la privacy in questo modo non piace molto. Avrei voluto vedere la reazione del forum se il soggetto in questione fosse stato un ciclista.
Considerato ad esempio che per molto meno (Articolo della Gazza di un anno fa in cui veniva sputtanato Cipollini) c'erano state delle vere e proprie insurrezioni.


Basso
Messaggi: 17168
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Basso »

Belluschi M. ha scritto:
Basso ha scritto:Ma certo che sì. Anche se il protagonista fosse un mio stretto parente.
Ok era giusto per sapere.
A me andare ad invadere la privacy in questo modo non piace molto. Avrei voluto vedere la reazione del forum se il soggetto in questione fosse stato un ciclista.
Considerato ad esempio che per molto meno (Articolo della Gazza di un anno fa in cui veniva sputtanato Cipollini) c'erano state delle vere e proprie insurrezioni.
Una differenza è che Cipollini è stato emarginato dal mondo ciclistico e non (vedi fine della collaborazione con la Gazzetta) mentre in altri casi, come in quello di Cannavaro ai tempi del Parma, le conseguenze sono state diverse.

(Ah, complimenti per la mezza di San Gaudenzio :clap: )


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Basso ha scritto: (Ah, complimenti per la mezza di San Gaudenzio :clap: )
Grazie, sto attraversando davvero un bel periodo nella fattispecie sportiva.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8590
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Slegar »

Ma un commento postumo alla prima parte di questa news non lo vogliamo proprio postare?
http://www.cicloweb.it/news/2014/02/03/ ... cciato-int

Se esiste spero non costi tanto; per quello che si è visto finora sembra proprio una grossa fregatura. Quello che sicuramente abbonda è la dopingfobia.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Io non ne sapevo nulla di questo gh, anzi non ho ancora capito perchè si prende. Come mai una grossa fregatura?
Ma il gh normale non è già invisibile alle analisi?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8590
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Slegar »

Questo è un'articolo più completo:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02 ... ne/877697/

Non mi sembra che gli atleti russi alle olimpiadi stiano esprimendo prestazioni sopra ai loro soliti standard; per quello l'ho definito una fregatura. Per il Gh non penso che esista un test per il rilevamento diretto della sostanza; esiste sicuramente un test per rintracciare i livelli anomali dell'ormone della crescita.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20294
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da galliano »

Slegar ha scritto:Questo è un'articolo più completo:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02 ... ne/877697/

Non mi sembra che gli atleti russi alle olimpiadi stiano esprimendo prestazioni sopra ai loro soliti standard; per quello l'ho definito una fregatura. Per il Gh non penso che esista un test per il rilevamento diretto della sostanza; esiste sicuramente un test per rintracciare i livelli anomali dell'ormone della crescita.
Già, le prestazioni dei russi sono tutt'altro che strabilianti, ma si sa che ormai la caccia al russo è diventato uno sport molto praticato.
Con la scusa di Putin, anche il più ignorante degli scribacchini si permette di emettere sentenze sugli atleti.
Gli unici risultati che fanno un po' scalpore sono il dominio totale dell'Olanda nel pattinaggio, ma da qui a pensare a chissà quali pratiche ce ne passa.


Rispondi