Parliamo di calcio

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Basso
Messaggi: 17173
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Basso »

L'Atletico Madrid aveva la pistola alla tempia quando ha firmato il contratto? No, l'ha accettato tranquillamente, ovviamente non immaginando di trovarsi in questa (meritatissima) semifinale. La stessa cosa è avvenuta e tuttora avviene in molti campionati, non vedo quale sia il problema. Liberi i Colchoneros di accettare o meno la richiesta del Chelsea; se l'han fatto, andava bene anche a loro.

E quindi, anche in questo caso, non è colpa di Mourinho.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26780
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Strong ha scritto:
Abruzzese ha scritto: Prendo spunto da questa considerazione per spezzare nuovamente una lancia nei confronti della Juventus, eliminata dalla Champions (non torno sul discorso perché fu già affrontato al tempo): sui bianconeri si era anche ironizzato molto, ma sul Paris Saint Germain, una squadra progettata per vincere tutto a suon di milioni tirati generosamente fuori dallo sceicco, che per il secondo anno di fila esce ai quarti di finale (e questa volta in maniera ancor più clamorosa) che cosa si deve dire a questo punto?
da bò!
tra l'altro non so nemmeno quanto il psg si in regola con le normative uefa in termini di fair play finanziario.
e poi dopo aver sperperato così tanti petrodollari, uscire nei quarti di champions, credo sia un bel tonfo (che però stranamente non ha prodotto rumore).
la juventus invece credo sia sia distinta sia dal punto di vista delle scelte tecniche che da quelle puramente finanziarie, riuscendo ad ottenere sia risultati sportivi che amministrativi.
Be mi pare che il Fondo del Qatar sponsorizzi la squadra per 120 ml di euro all'anno , dunque non dovrebbe aver problemi ad essere in regola


Winter
Messaggi: 26780
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

cauz. ha scritto:l'eliminazione del PSG non mi stupisce e nemmeno mi delude troppo.
la storia del calcio ci insegna che non bastano i soldi per costruire una squadra, nemmeno in un calcio turbocapitalista come quello attuale. gli equilibri vanno costruiti negli anni e vanno ben oltre lo spogliatoio.

sono certo che andando avanti così il PSG, così come il city, riuscirà a ottenere belle soddisfazioni, sempre che non pecchi di impazienza.
Parole sante
Basta vedere Chelsea e Inter.. per anni han speso montagne di soldi poi alla fine han vinto
Se questi investimenti li continueranno a fare per 6-7 anni , una champions a testa la vincon di sicuro


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da dietzen »

Abruzzese ha scritto:http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions ... 1593.shtml

A casa mia questa si chiama mafia. Casualmente cose che succedono sempre in squadre allenate da una certa persona...

Lewandowski e il Borussia Dortmund lo scorso anno mostrarono decisamente un altro stile e professionalità
Basso ha scritto:L'Atletico Madrid aveva la pistola alla tempia quando ha firmato il contratto? No, l'ha accettato tranquillamente, ovviamente non immaginando di trovarsi in questa (meritatissima) semifinale. La stessa cosa è avvenuta e tuttora avviene in molti campionati, non vedo quale sia il problema. Liberi i Colchoneros di accettare o meno la richiesta del Chelsea; se l'han fatto, andava bene anche a loro.

E quindi, anche in questo caso, non è colpa di Mourinho.
c'è da aggiungere che il regolamento uefa è diverso da quello della federazione inglese in materia. in premier un giocatore in prestito non può, proprio per regolamento, giocare contro la squadra che ne detiene il cartellino.
già ai tempi della supercoppa europea di un paio di stagioni fa il chelsea aveva provato a convincere l'atletico a non fare giocare courtois basandosi sul regolamento della football association, ma ovviamente la cosa non funzionò e la dirigenza dei blues fu presa molto in giro dalla stampa inglese (visto che strapersero la partita - per quanto la presenza di courtois fu tutto sommato ininfluente). penso che l'aggiunta della clausola nel contratto successivo si possa far risalire a questa situazione.


Winter
Messaggi: 26780
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Deadnature ha scritto:Veramente la Juve ha chiuso il bilancio 2011 in passivo di 95 milioni, quello 2012 di 45 e quello 2013 di 7. Ci sono chiari segnali di inversione di tendenza, ma finora ha speso abbondantemente di più di quanto ha ricavato.
Si ma grazie alla Champions 2013.. con i soldi divisi per due , visto che l'Udinese è stata eliminata ai preliminari..
In piu' il Monte Stipendi è cresciuto

Senza contare che alla Juve il terreno dello stadio è stato quasi regalato..
e una societa' amica continua a pagari 8 ml di euro per il nome dello stadio.. (con ridicoli annunci da parte dei gobbi d'imminente nuovo nome.. invece di Stadium)


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto:
Strong ha scritto:
Abruzzese ha scritto: Prendo spunto da questa considerazione per spezzare nuovamente una lancia nei confronti della Juventus, eliminata dalla Champions (non torno sul discorso perché fu già affrontato al tempo): sui bianconeri si era anche ironizzato molto, ma sul Paris Saint Germain, una squadra progettata per vincere tutto a suon di milioni tirati generosamente fuori dallo sceicco, che per il secondo anno di fila esce ai quarti di finale (e questa volta in maniera ancor più clamorosa) che cosa si deve dire a questo punto?
da bò!
tra l'altro non so nemmeno quanto il psg si in regola con le normative uefa in termini di fair play finanziario.
e poi dopo aver sperperato così tanti petrodollari, uscire nei quarti di champions, credo sia un bel tonfo (che però stranamente non ha prodotto rumore).
la juventus invece credo sia sia distinta sia dal punto di vista delle scelte tecniche che da quelle puramente finanziarie, riuscendo ad ottenere sia risultati sportivi che amministrativi.
Be mi pare che il Fondo del Qatar sponsorizzi la squadra per 120 ml di euro all'anno , dunque non dovrebbe aver problemi ad essere in regola
bisogna vedere quanto l'uefa vorrà andare a fondo su queste sponsorizzazioni di facciata... altro esempio eithad (compagnia aerea che ha lo stesso proprietario della squadra) paga 100 milioni l'anno per dare il nome allo stadio del city, una cifra del tutto fuori mercato...


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Winter ha scritto: Be mi pare che il Fondo del Qatar sponsorizzi la squadra per 120 ml di euro all'anno , dunque non dovrebbe aver problemi ad essere in regola
Caspita, e Letta tornò trionfante dal Qatar con promesse di investimenti per 500 milioni... bruscolini, proprio!!!


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7264
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Winter ha scritto:
Deadnature ha scritto:Veramente la Juve ha chiuso il bilancio 2011 in passivo di 95 milioni, quello 2012 di 45 e quello 2013 di 7. Ci sono chiari segnali di inversione di tendenza, ma finora ha speso abbondantemente di più di quanto ha ricavato.
Si ma grazie alla Champions 2013.. con i soldi divisi per due , visto che l'Udinese è stata eliminata ai preliminari..
In piu' il Monte Stipendi è cresciuto

Senza contare che alla Juve il terreno dello stadio è stato quasi regalato..
e una societa' amica continua a pagari 8 ml di euro per il nome dello stadio.. (con ridicoli annunci da parte dei gobbi d'imminente nuovo nome.. invece di Stadium)
Ma infatti essere o non essere in Champions cambia la vita in termini di bilancio, il che poi ha come effetto secondario non proprio gradevole (ma credo anche inevitabile) di allargare ancora di più il divario tra grandi club e resto del mondo.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Winter
Messaggi: 26780
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

dietzen ha scritto:
bisogna vedere quanto l'uefa vorrà andare a fondo su queste sponsorizzazioni di facciata... altro esempio eithad (compagnia aerea che ha lo stesso proprietario della squadra) paga 100 milioni l'anno per dare il nome allo stadio del city, una cifra del tutto fuori mercato...
ma chi è il proprietario dello sponsor della Juve ? il marchio New Holland cos ha guadagnato dalla sponsorizzazione della Juve ? nulla
E gli 89 ml di euro che il Milan tira su dagli sponsor ? di modo da riuscire ad arrivare al bilancio in pareggio ? chissa da dove arrivano
Pareggio poi smentito in casa di riposo dal suo proprietario (50 ml all'anno ci rimetto.. parole sue)

i ripianamenti degli arabi non vanno bene.. pero' i soldi che versano i soci di real , barca ecc , quelli si
cosa c'e' di diverso ?


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto:
dietzen ha scritto:
bisogna vedere quanto l'uefa vorrà andare a fondo su queste sponsorizzazioni di facciata... altro esempio eithad (compagnia aerea che ha lo stesso proprietario della squadra) paga 100 milioni l'anno per dare il nome allo stadio del city, una cifra del tutto fuori mercato...
ma chi è il proprietario dello sponsor della Juve ? il marchio New Holland cos ha guadagnato dalla sponsorizzazione della Juve ? nulla
E gli 89 ml di euro che il Milan tira su dagli sponsor ? di modo da riuscire ad arrivare al bilancio in pareggio ? chissa da dove arrivano
Pareggio poi smentito in casa di riposo dal suo proprietario (50 ml all'anno ci rimetto.. parole sue)

i ripianamenti degli arabi non vanno bene.. pero' i soldi che versano i soci di real , barca ecc , quelli si
cosa c'e' di diverso ?
figurati, con me sfondi una porta aperta, se dei privati vogliono mettere decine o centinaia di milioni nella loro squadra di calcio per me va benissimo, sono soldi loro... e sarebbe pure molto meno ipocrita di questo tanto sbandierato fair play finanziario che alla fine si aggira con queste trovate, e comunque non credo che mai l'uefa avrebbe davvero il coraggio di escludere qualche big dalle coppe...

come mi pare dicevano già tempo addietro, una opzione più efficace sarebbe mettere un tetto al monte ingaggi (sugli stipendi al netto, visto che le tassazioni sono diverse da paese a paese).


herbie
Messaggi: 8564
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto:
dietzen ha scritto:
bisogna vedere quanto l'uefa vorrà andare a fondo su queste sponsorizzazioni di facciata... altro esempio eithad (compagnia aerea che ha lo stesso proprietario della squadra) paga 100 milioni l'anno per dare il nome allo stadio del city, una cifra del tutto fuori mercato...
ma chi è il proprietario dello sponsor della Juve ? il marchio New Holland cos ha guadagnato dalla sponsorizzazione della Juve ? nulla
E gli 89 ml di euro che il Milan tira su dagli sponsor ? di modo da riuscire ad arrivare al bilancio in pareggio ? chissa da dove arrivano
Pareggio poi smentito in casa di riposo dal suo proprietario (50 ml all'anno ci rimetto.. parole sue)

i ripianamenti degli arabi non vanno bene.. pero' i soldi che versano i soci di real , barca ecc , quelli si
cosa c'e' di diverso ?
ma infatti, io penso che sia assurdo e fuorviante discutere sui bilanci di fine anno della varie squadre pubblicati da loro stessi ovviamente, anche sulla base di dichiarazioni di loro dipendenti (i giocatori) su eventuali riduzioni di stipendio, premi, sacrifici ecc.ecc. per dire che uno è in rosso e deve fare economia, l'altro no, anche se ha portato 5 o 6 giocatori di fama internazionale. Anche perchè le reali cifre sborsate per gli acquisti non ci credo proprio che vi si trovino.
Pare che gli affari li facciano sempre i soliti...


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9097
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Abruzzese ha scritto:http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions ... 1593.shtml


A casa mia questa si chiama mafia. Casualmente cose che succedono sempre in squadre allenate da una certa persona...


Lewandowski e il Borussia Dortmund lo scorso anno mostrarono decisamente un altro stile e professionalità
Ma guarda un po', dall'urna viene fuori proprio Chelsea-Atletico Madrid e, guarda un po', è intervenuta in merito l'UEFA per precisare che Courtois ha il diritto di scendere in campo. Evidentemente non ero l'unico a pensare che questa storia fosse una porcata...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions ... 0944.shtml


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20303
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto:Chiedo ai forumisti.. (io con i gobbi son di parte :D )
Ma secondo Voi la Juve gioca bene ?
io sono gobbo, anche se ormai ho perso la passione di un tempo per il calcio in generale.
Non ho particolari abbonamenti a pay tv, ecc. e quindi vedo la Juve e pure le altre squadre molto saltuariamente, generalmente quando sono trasmesse in chiaro.
Quindi ho visto sopratutto le partite in europa.

Ebbene, sarà che mi sono perso le partite migliori, ma le partite della Juve mi lasciano sempre perplesso, pure quelle vinte con largo punteggio.
Quest'anno poi la tendenza mi sembra pure accentuata, raramente si vede una bella manovra in attacco, spesso i gol vengono su calci piazzati e vedo giocatori con elementari difficoltà a fare due, tre passaggi di prima se pressati dagli avversari.
Certo è una squadra molto organizzata, che si difende bene e quando è sorretta da una buona condizione fisica riesce prima o poi a trovare il golletto, ma non ricordo una sola partita in cui posso dire di essermi gustato un discreto spettacolo tecnico.

Nelle semifinali, se incontriamo una delle due spagnole, mi aspetto una grossa sofferenza nella partita fuori casa e se prendiamo gol nei primi minuti, non mi stupirei di prendere 3 pappine. Sopratutto se dovessimo palesare una condizione fisica non all'altezza.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7264
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Si vede che non segui, caro collega... :) Sorteggio di Europa League già avvenuto, la Juve avrà l'ostico Benfica, dall'altra parte del tabellone il derby spagnolo Valencia-Siviglia.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20303
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da galliano »

Deadnature ha scritto:Si vede che non segui, caro collega... :) Sorteggio di Europa League già avvenuto, la Juve avrà l'ostico Benfica, dall'altra parte del tabellone il derby spagnolo Valencia-Siviglia.
Mi ero scordato del sorteggio, ormai i bonus di intervalli lavorativi me li gioco per le corse di ciclismo, poi a testa bassa a pedalare ;)


Forse sarò smentito dai fatti, ma evitare una trasferta in spagna (siviglia poi non è lontana da Malaga
:censura: ) credo sia stata una gran fortuna. Il clima negli stadi spagnoli non è salutare per la Juve.

Tornando al gioco della juve, quest'anno mi sembra peggiorato rispetto ai due anni precedenti, però ora ha due attaccanti che sono un valore aggiunto.


Winter
Messaggi: 26780
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto:
Abruzzese ha scritto:http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions ... 1593.shtml


A casa mia questa si chiama mafia. Casualmente cose che succedono sempre in squadre allenate da una certa persona...


Lewandowski e il Borussia Dortmund lo scorso anno mostrarono decisamente un altro stile e professionalità
Ma guarda un po', dall'urna viene fuori proprio Chelsea-Atletico Madrid e, guarda un po', è intervenuta in merito l'UEFA per precisare che Courtois ha il diritto di scendere in campo. Evidentemente non ero l'unico a pensare che questa storia fosse una porcata...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions ... 0944.shtml
In realta' pero' clausola e contratto son state fatte quando Mourinho era ancora a Madrid :D


Winter
Messaggi: 26780
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

dietzen ha scritto:
figurati, con me sfondi una porta aperta, se dei privati vogliono mettere decine o centinaia di milioni nella loro squadra di calcio per me va benissimo, sono soldi loro... e sarebbe pure molto meno ipocrita di questo tanto sbandierato fair play finanziario che alla fine si aggira con queste trovate, e comunque non credo che mai l'uefa avrebbe davvero il coraggio di escludere qualche big dalle coppe...

come mi pare dicevano già tempo addietro, una opzione più efficace sarebbe mettere un tetto al monte ingaggi (sugli stipendi al netto, visto che le tassazioni sono diverse da paese a paese).
Completamente d'accordo
Anche se con tassazioni diverse è quasi impossibile da applicare

Il sistema ideale è quello del NFL , tutte le squadre hanno a disposizione lo stesso monte salari
e infatti ultimi sei superbowl , sei campioni differenti (e undici finalisti su 12 differenti)

Pero' all'opposto c'e' quello della MLB.. si passa dagl Yankees con monte ingaggi da 230 ml di dollari a Oakland 40..
Negli ultimi 6 anni.. 5 campioni differenti (non gli Yankees..)
Il Baseball ha molte piu' variabili rispetto ad altri sport


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1428
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da robot1 »

Winter ha scritto:
Abruzzese ha scritto:
Abruzzese ha scritto:http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions ... 1593.shtml


A casa mia questa si chiama mafia. Casualmente cose che succedono sempre in squadre allenate da una certa persona...


Lewandowski e il Borussia Dortmund lo scorso anno mostrarono decisamente un altro stile e professionalità
Ma guarda un po', dall'urna viene fuori proprio Chelsea-Atletico Madrid e, guarda un po', è intervenuta in merito l'UEFA per precisare che Courtois ha il diritto di scendere in campo. Evidentemente non ero l'unico a pensare che questa storia fosse una porcata...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions ... 0944.shtml
In realta' pero' clausola e contratto son state fatte quando Mourinho era ancora a Madrid :D
The Saint One
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/12 ... 5697.shtml
:diavoletto:


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Ma Marca legge nella mente di Mourinho? Mi sembra veramente del gran cinema, fatto tanto per scrivere due vaccate.

Dài! (Detto col tono di Mughini).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:Ma Marca legge nella mente di Mourinho? Mi sembra veramente del gran cinema, fatto tanto per scrivere due vaccate.

Dài! (Detto col tono di Mughini).
esattamente, peraltro scritto da marca, che con mourinho è in guerra aperta da un paio d'anni, perde pure quel pizzico di credibilità. è un po' come il fatto quotidiano quando parla di berlusconi, diciamo... :)

(con tutto che pure io, se dovessi scegliere tra cech e courtois, manderei in panchina il belga)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9097
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Beh se la cosa succedesse davvero io sarei ulteriormente fiero di pensarla nel modo in cui la penso.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Ma è una mera speculazione giornalistica, Vivian, come fai a dar credito a una roba del genere?

E una cosa così, peraltro, non dimostrerebbe proprio nulla, secondo me.

Se dici "Mourinho non lo sopporto" hai tutta la legittimità del mondo, chi ti può dire che non puoi detestarlo?
Ma da qui ad aggrapparsi a qualsiasi cosa per giustificare questo odio... mah, è un'operazione alquanto sterile. Cioè, non capisco davvero a cosa porti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26780
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

quasar ha scritto:
Winter ha scritto:
Winter ha scritto: Destro Roma 10 ml
Icardi Sampdoria 12 ml
Berardi Sassuolo 5 ml
Maa Nigeria 3 ml
A marzo si prendeva con 5 ml.. adesso ce ne voglion 4 volte tanto
piccolo particolare: se fosse andato all'inter, molto probabilmente oggi il suo valore sarebbe sempre 5 milioni. un attaccante ventenne che arriva in una big, quasi sempre fatica a trovare spazio. Il Destro del Siena o l'Icardi della Samp a mio avviso erano comunque più forti del Berardi attuale, eppure dopo due anni di Roma (lo scorso anno quasi sempre in panchina) il valore di Destro non è lievitato, anzi... stesso discorso per Icardi. Lo stesso Insigne è più o meno sugli stessi livelli di due anni fa. Giovinco dopo l'anno a Parma sembrava sul punto di compiere il definitivo salto di qualità, tornato a Torino è dato ormai per disperso. Conoscendo la scarsa propensione di Mazzarri a puntare sui giovani, credo che la stessa sorte sarebbe toccata a Berardi...
Mi pare che Destro abbia iniziato a darti delle buone soddisfazioni (e te ne dara' ancor di piu)
come Icardi.. bastava solo aver pazienza (quattro gol nelle ultime due , tutti molto belli)
Sempre d'accordo per lo scambio Belfodil - Destro :D ?


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da quasar »

Winter ha scritto:
quasar ha scritto:
Winter ha scritto: A marzo si prendeva con 5 ml.. adesso ce ne voglion 4 volte tanto
piccolo particolare: se fosse andato all'inter, molto probabilmente oggi il suo valore sarebbe sempre 5 milioni. un attaccante ventenne che arriva in una big, quasi sempre fatica a trovare spazio. Il Destro del Siena o l'Icardi della Samp a mio avviso erano comunque più forti del Berardi attuale, eppure dopo due anni di Roma (lo scorso anno quasi sempre in panchina) il valore di Destro non è lievitato, anzi... stesso discorso per Icardi. Lo stesso Insigne è più o meno sugli stessi livelli di due anni fa. Giovinco dopo l'anno a Parma sembrava sul punto di compiere il definitivo salto di qualità, tornato a Torino è dato ormai per disperso. Conoscendo la scarsa propensione di Mazzarri a puntare sui giovani, credo che la stessa sorte sarebbe toccata a Berardi...
Mi pare che Destro abbia iniziato a darti delle buone soddisfazioni (e te ne dara' ancor di piu)
come Icardi.. bastava solo aver pazienza (quattro gol nelle ultime due , tutti molto belli)
Sempre d'accordo per lo scambio Belfodil - Destro :D ?
a distanza di qualche mese possiamo affermare con certezza che spendere 6 milioni per la comproprietà di Belfodil è stato un affarone :diavoletto:
comunque mi sento di confermare ogni singola parola di quel post... Destro e Icardi di un altro livello rispetto a Berardi. e, argomento che ti riguarda da vicino, rilancio con decisione sullo scambio Icardi-Destro. Con Totti, Gervinho e Pjianic a giocare per lui, Icardi sarebbe devastante e capocannoniere del campionato. Destro ha un grande fiuto e senso della posizione, ma la quasi totalità delle reti segnate sono stati tap-in davanti al portiere grazie ad assist dei compagni. Icardi, ma pure Immobile, hanno invece la capacità di segnare invenntado e costruendosi le reti da soli, senza dover contare necessariamente sul supporto dei compagni.
tra l'altro quasi sicuramente saranno proprio Destro ed Immobile a giocarsi un posto per il mondiale, dal momento che inspiegabilmente Osvaldo è intoccabile... bah


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16364
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da nino58 »

quasar ha scritto: tra l'altro quasi sicuramente saranno proprio Destro ed Immobile a giocarsi un posto per il mondiale, dal momento che inspiegabilmente Osvaldo è intoccabile... bah
La mia impressione è che, invece, Osvaldo non andrà.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da febbra »

nino58 ha scritto:
quasar ha scritto: tra l'altro quasi sicuramente saranno proprio Destro ed Immobile a giocarsi un posto per il mondiale, dal momento che inspiegabilmente Osvaldo è intoccabile... bah
La mia impressione è che, invece, Osvaldo non andrà.
Anche secondo me.


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9097
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Obiettivamente in questo momento Osvaldo non è un giocatore da portare al mondiale. Pensavo che il prestito alla Juve gli facesse bene sia sotto il profilo comportamentale (e lì, per lo meno, finora non ha ancora combinato cazzate, anche perché altrimenti verrebbe sbattuto fuori seduta stante) sia sotto il profilo tecnico, con uno dei migliori allenatori in circolazione che poteva motivarlo al meglio. Invece a parte il buon esordio a Verona e le due gare col Trabzonspor non è riuscito a fare la differenza e al momento nelle gerarchie è stato scavalcato anche da Vucinic e Giovinco.
In una situazione simile sarebbe naturale pensare ad una non convocazione ma Prandelli purtroppo ci ha abituato a scelte prive di ogni logica.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da nemecsek »

Papà, guarda!! ci sono le uova di pasqua della iuve!!!
...papà, ma sono tutte rotte!!!

:lol: :lol: :lol:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

http://youtu.be/RchGPY4oL1E?t=18s

:worthy: :worthy: :worthy:

(ps- l'avesse fatto un ciclista un numero del genere oggi la gazzetta starebbe già snocciolando tutti i suoi parametri sanguigni in prima pagina :diavoletto: )


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

cauz. ha scritto:
(ps- l'avesse fatto un ciclista un numero del genere oggi la gazzetta starebbe già snocciolando tutti i suoi parametri sanguigni in prima pagina :diavoletto: )
E te credo! Non troveresti pure tu stupefacente un ciclista che segna un gol del genere?! :D :bll:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9097
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Un gol da mister 100 milioni indubbiamente, che tanto mi ha ricordato quelle serate in cui si beveva i giocatori dell'Inter manco fossero birilli :D :D :D :D

Scherzi a parte, devo dire che la vittoria del Real di ieri sera è una di quelle che meno mi ha sorpreso. É evidente che per il Barça l'eliminazione dalla Champions sia stata uno shock e che siamo veramente alla fine dell'era.
Tuttavia come spesso accade partite così si possono decidere o con la giocata del campione oppure con l'episodio e direi che entrambe le situazioni, considerando il palo di Neymar con pallone che finisce poi proprio tra le braccia di Casillas, si sono verificate.
Comunque, al di là delle prestazioni decisamente sotto tono di alcuni dei più attesi, Messi su tutti, vorrei far notare un paio di cose: la prima è che l'infortunio di Valdes ha creato un serio problema-portiere ai blaugrana. Pinto (a cui mi sono permesso di dedicare per solidarietà, visto che avendo fatto il portiere so cosa significhi, un intervento su Facebook) non si è mai dimostrato un mostro di affidabilità, ha sempre giocato molto poco nelle precedenti annate catalane e adesso deve fare anche i conti con la carta d'identità che a novembre dirà 39 anni.
La seconda cosa che non capisco e che avevo notato anche nella gara con l'Atletico è il perché una squadra come il Barcellona, che negli ultimi anni non ha mai avuto un centravanti fisico e che quindi ha nel colpo di testa il suo pezzo forte, si sia ostinata diverse volte a cercare il gol con cross alti dalla fascia. Si sa che i giocatori del Barça sanno dare il meglio con la palla a terra, però anche se il momento era difficile mi sembrava alquanto improbabile cercare più volte quel tipo di soluzione.

Quanto al Real è stato abbastanza cinico, pericolosissimo nelle ripartenze anche se continua a non convincere del tutto in fase difensiva. Prendere gol su palla inattiva dal Barcellona attuale per me è una cosa che non esiste e in altre circostanze ho avuto la sensazione che con un altro avversario avrebbe regalato a Casillas una serata di superlavoro. Vedremo cosa offrirà l'atteso doppio confronto col Bayern da questo punto di vista.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da dietzen »

si vede anche l'inesperienza di bartra, a pochi minuti dalla fine in quella situazione si fa fallo, si prende il cartellino giallo e via.


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

dietzen ha scritto: si vede anche l'inesperienza di bartra, a pochi minuti dalla fine in quella situazione si fa fallo, si prende il cartellino giallo e via.
Dopo la caduta ad Arenberg domenica non è più stato lo stesso!

:pomodoro: :pomodoro: :pomodoro:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

dietzen ha scritto:si vede anche l'inesperienza di bartra, a pochi minuti dalla fine in quella situazione si fa fallo, si prende il cartellino giallo e via.
bè, sbatterlo fuori dal campo direi che era una buona strategia, ma immagino che nemmeno lui sapesse di avere a che fare con superman in quel momento... :)

(concordo con abruzzese: pinto disastroso, al di là di colpe specifiche si nota come non riesca a dar sicurezza all'intero settore difensivo, che infatti va in bambola molto piu' spesso ultimamente)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9097
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

cauz. ha scritto:
(concordo con abruzzese: pinto disastroso, al di là di colpe specifiche si nota come non riesca a dar sicurezza all'intero settore difensivo, che infatti va in bambola molto piu' spesso ultimamente)
Pinto negli anni blaugrana è diventato una sorta di mascotte più che essere un degno sostituto di Valdes, dal momento che oltre a giocare abbastanza poco (lo si vedeva quasi solo in occasione della Coppa del Re mentre in campionato e Champions giocava quando ormai i giochi per il titolo o la qualificazione nel girone erano fatti) si era distinto soprattutto per alcune guasconate: a parte il tradizionale aspetto con la coda-treccione, fu capace di suscitare anche ilarità quando parò un rigore a Martì del Maiorca indicandogli prima platealmente il lato in cui si sarebbe buttato. Oppure quando in Champions imitò il fischio dell'arbitro col povero Santin, attaccante del Copenaghen, che ci cascò come un allocco e vide sfumare un'azione in cui si sarebbe trovato a tu per tu con l'estremo difensore (questa furbata però costò a Pinto 2 giornate di squalifica per condotta antisportiva).

Adesso però che la squadra sta palesando dei problemi evidenti e che Valdes starà fuori fino al prossimo autunno, il tempo delle risate e degli scherzi è finito e dopo anni di bagordi il clima si sta facendo pesantuccio anche a livello di contestazioni, tanto che persino Messi l'intoccabile qualche parolaccia ha cominciato a prendersela (certo, a me spiace quando la cosa riguarda i fuoriclasse assoluti, però bisogna dire che nelle ultime partite non ci ha messo una nota).
Soprattutto se verrà confermato il blocco del mercato del Barcellona la situazione potrebbe essere parecchio difficile, specie se l'acquisto, già dato per certo, di Ter Stegen dovesse almeno momentaneamente sfumare per via di questa situazione. Che poi io personalmente avrei ancora qualche riserva sul giovane tedesco: ok, magari sarà uno dei migliori giovani estremi difensori emergenti del suo paese, ma giocare con la pressione dei centomila o quasi del Camp Nou, soprattutto ora che è finito il ciclo, sarebbe difficilissimo. Mettiamoci pure che finora è stato protagonista anche di qualche paperone memorabile e abbiamo un quadro completo del tutto.
Comunque sia vedremo quel che accadrà nei prossimi mesi ma non mi stupirei se a tornare a difendere la porta del Barça che l'ha lanciato nel professionismo fosse Pepe Reina. Se non il prossimo anno tra 2 stagioni. A meno che il Napoli (anche se credo che senza il grave infortunio il prescelto per il ruolo da titolare nella prossima stagione sarebbe stato Rafael)...Con il Liverpool credo che abbia chiuso.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Abruzzese ha scritto:il clima si sta facendo pesantuccio anche a livello di contestazioni, tanto che persino Messi l'intoccabile qualche parolaccia ha cominciato a prendersela
Ecco, quando dopo anni e anni di dominio basta così poco (ovvero non vincere più, il che per me è appunto poco, visto che l'idea di vincere sempre è un non-senso) per arrivare subito a certe esasperazioni, si ha l'ennesima conferma di quello che è - anche nelle isole presunte felici come quella catalana - il calcio oggi. Bleah!


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26780
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Non senso per tifosi di squadre che vincon poco..
Io ricordo che quando la Juve non vinceva , nessuno tifava piu' Juve

Tifosi del Barca che criticano Messi! Imparino a perdere piuttosto


Winter
Messaggi: 26780
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

quasar ha scritto: a distanza di qualche mese possiamo affermare con certezza che spendere 6 milioni per la comproprietà di Belfodil è stato un affarone :diavoletto:
comunque mi sento di confermare ogni singola parola di quel post... Destro e Icardi di un altro livello rispetto a Berardi. e, argomento che ti riguarda da vicino, rilancio con decisione sullo scambio Icardi-Destro. Con Totti, Gervinho e Pjianic a giocare per lui, Icardi sarebbe devastante e capocannoniere del campionato. Destro ha un grande fiuto e senso della posizione, ma la quasi totalità delle reti segnate sono stati tap-in davanti al portiere grazie ad assist dei compagni. Icardi, ma pure Immobile, hanno invece la capacità di segnare invenntado e costruendosi le reti da soli, senza dover contare necessariamente sul supporto dei compagni.
tra l'altro quasi sicuramente saranno proprio Destro ed Immobile a giocarsi un posto per il mondiale, dal momento che inspiegabilmente Osvaldo è intoccabile... bah
1) In realta' il trasferimento di Belfodil , non è tecnico ma finanziario
L'Inter , piena di debiti , si disfa del contratto ricco di Cassano (che in piu' non piace a WM) per uno che costa meno della meta'
In piu' i 6 ml di spesa li metti a bilancio su piu' anni
2) Rispondo come mesi fa , a me piace Destro pero' niente scambio con Icardi
Se perde un paio di Kg , diventando un po' piu' mobile in contropiede , diventera' ancor piu' decisivo (pero' siamo gia' a 8 gol.. e 5 pali , in pochissime partite)
Sia tecnicamente che fisicamente per me è piu' forte di Destro , pero' come hai detto tu il senso della posizione è una dote importantissima per un attaccante e Destro legge benissimo i movimenti
D'accordo con te su Destro e Immobile (che ho sottovalutato , al Pescara il piu' promettente sembrava Insigne , invece Immobile questanno ha fatto un enorme salto di qualita' , entrambi da portare al Mondiale (Destro puo' giocare anche seconda punta , dote non secondaria)


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9097
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto:Non senso per tifosi di squadre che vincon poco..
Io ricordo che quando la Juve non vinceva , nessuno tifava piu' Juve

Tifosi del Barca che criticano Messi! Imparino a perdere piuttosto
Per curiosità: i tifosi del Real che nell'ultimo decennio si sono permessi di fischiare, a fasi alterne, qualunque fuoriclasse sia capitato tra i blancos invece in che modo li dobbiamo classificare?

Intendo: lì si pretende effettivamente sempre la luna oppure anche in quel caso "bisogna saper perdere" ?


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26780
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Be oltre al fatto che i tifosi del Real (ma pure i dirigenti) non sanno perdere
han pure la puzza sotto il naso (Fischiare Cr7 perche' non ha passato palla)
Capello non andava bene perche' la squadra non giocava bene
Heynckes idem

Per me le grosse squadre voglion giocare i campionati nazionali , perche' li il 90% delle partite le vincono
se fanno un campionato a venti squadre europee e basta , le medie scendon di brutto..


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9097
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto:Immobile (che ho sottovalutato , al Pescara il piu' promettente sembrava Insigne , invece Immobile questanno ha fatto un enorme salto di qualita' , entrambi da portare al Mondiale (Destro puo' giocare anche seconda punta , dote non secondaria)
Ti posso dire questo: premesso che con Zeman si gioca un tipo di calcio ben preciso, Insigne ha sicuramente più estro e fantasia ma nonostante segnò 18 gol in quel campionato è un giocatore che non sa essere letale alla prima conclusione in porta. Infatti, come mi faceva notare anche mio padre, è uno che prima di segnare tenta diversi tiri, molti dei quali si perdono anche sul fondo. In B magari con un gioco altamente offensivo a furia di provare e riprovare poi il gol lo fai ma nel Napoli, dove magari devi giocare spezzoni di partita e in più devi confrontarti con la Serie A e con gli appuntamenti internazionali dove la musica è completamente diversa, ecco che se non la butti subito dentro la media realizzativa ne risente parecchio.

Su Immobile invece io non ho mai avuto dubbi, anzi la cosa più incredibile della sua annata pescarese è che uno come lui sia riuscito a segnare 28 gol pur essendo costretto a fare un lavoro mostruoso, visto che tornava in continuazione a centrocampo e smistava anche palloni per i compagni. A Genova, al di là del gioco non propriamente spettacolare della squadra (ma come ogni anno si vede la situazione con Preziosi è sempre molto particolare), si sbatteva come un semplice centravanti di manovra e magari in fase realizzativa si sentiva, arrivava probabilmente stanco alla conclusione ed è per questo che segnò così poco. Con Ventura che pratica un calcio decisamente più piacevole e offensivo ha ritrovato le sue qualità principali e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti. Fosse per me Balotelli neanche convocato e Immobile titolare al mondiale.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26780
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

dai Balotelli è cmq da portare (a volte non ti capisco , come per Mou.. quando qualcuno non ti piace :D )
E' uno dei pochi attaccanti con una discreta esperienza internazionale
Poi abbina sia tecnica che fisico. certo raramente sembra entrare negli schemi della squadra.. pero' in Nazionale che schemi vuoi avere?
La giocata ce l'ha
Piu' di Destro che d'Immobile (per ora)

Poi Osvaldo credo sia ormai out..
Rossi pure


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9097
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Si ma ti rendi conto che forse il mondiale è quasi una delle ultime occasioni che ha per spiccare definitivamente il grande salto?

A parte Italia-Germania, finora invece di una Ferrari abbiamo sempre avuto una Seicento. Perché Balotelli questo è: uno che ha la carrozzeria di una Ferrari ma sta viaggiando col motore di una Seicento.
Io le partite del Milan le vedo quasi tutte e sono state più le volte che avrei voluto sprangarlo sui denti che quelle che mi ha fatto esultare. Io da lui voglio vedere cose da fuoriclasse, se mi serviva un giocatore normale prendevo Rolando Bianchi. A parte 2-3 gol su punizione, una sfilza di rigori e via dicendo gli ho visto fare pochissimi gol degni della fama che dovrebbe avere. E per me questo non va bene. 13 gol in campionato li ha fatti anche Paloschi, uno che abbiamo in comproprietà col Chievo.
Quindi o cambiamo registro (ma se nasci storto è difficile che diventi dritto, ci vorrebbero le bastonate come coi somari una volta) oppure questo è quanto.
Dare a lui la responsabilità dei successi della nazionale per me è pura follia, credo che finchè ci sarà lui al centro dell'attacco non vinceremo più nulla d'importante.
Di gente così il mondo del calcio dovrebbe fare a meno, l'unica eccezione che faccio come ho detto in passato è Suarez, che in questo momento se non è il miglior giocatore al mondo poco ci manca. Lui di cazzate ha campato fino a ieri, quest'anno s'è preso sulle spalle il Liverpool e potrebbe portarlo a rivincere quella Premier che manca da tantissimo tempo. Questo si chiede ai fuoriclasse, così rispondono i fuoriclasse.
Ma di bambocci viziati come Balotelli e Icardi io, amante del calcio da un paio di decenni, mi sono francamente rotto i coglioni.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16364
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto: Rossi pure
Lo temo anch'io anche se, appena appena ci fosse uno spiraglio, sarebbe da portare di corsa perchè il tasso di lucidità mentale in attacco che ha lui ce l'hanno in pochi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1428
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da robot1 »

Abruzzese ha scritto:Ma di bambocci viziati come Balotelli e Icardi io, amante del calcio da un paio di decenni, mi sono francamente rotto i coglioni.
Se fossi nella dirigenza dell'Inter, vieterei twitter e i social network a Icardi.
Per me potenzialmente è un grande.
O lo educhi da subito, o rischi di farlo diventare un'altra grande promessa inespressa.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Winter
Messaggi: 26780
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Pure io..
In questo momento pero' è difficile capire chi sia il dirigente di riferimento..

Ieri brutta Inter , con il Parma in dieci bisognava chiudere ampiamente prima la partita
Cinque punti di vantaggio sulla sesta , pero' un calendario non semplice
Milan che raggiunge il Parma al sesto posto


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Mystogan »

La prima volta che scrivo nella sezione calcio del forum,che squadra tifate voi?


herbie
Messaggi: 8564
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da herbie »

cauz. ha scritto:http://youtu.be/RchGPY4oL1E?t=18s

:worthy: :worthy: :worthy:

(ps- l'avesse fatto un ciclista un numero del genere oggi la gazzetta starebbe già snocciolando tutti i suoi parametri sanguigni in prima pagina :diavoletto: )
già.
Però il calcio è uno sport tecnico, le qualità atletiche non fanno la differenza.....


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Strong »

herbie ha scritto:
cauz. ha scritto:http://youtu.be/RchGPY4oL1E?t=18s

:worthy: :worthy: :worthy:

(ps- l'avesse fatto un ciclista un numero del genere oggi la gazzetta starebbe già snocciolando tutti i suoi parametri sanguigni in prima pagina :diavoletto: )
già.
Però il calcio è uno sport tecnico, le qualità atletiche non fanno la differenza.....
hai però presente che uno con quella velocità deve avere doti tecniche e sensibilità nel tocco maggiori rispetto ad uno più lento?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26780
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Mystogan ha scritto:La prima volta che scrivo nella sezione calcio del forum,che squadra tifate voi?
Inter ;)


Bloccato