Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da febbra »

Il percorso è lo stesso rispetto al 2013? Dani Moreno potrebbe ripetere l'exploit della scorsa edizione? Favoriti, outsiders...Purito Rodriguez pare che non sia al meglio dopo aver subito un forte colpo al costato nella caduta dell'Amstel. Gli italiani? Forse solo Rebellin potrebbe dire qualcosa in un finale che conosce alla perfezione, anche se ha pur sepre 43 anni...

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da Admin »

Ma non ci sarà, Rebellin: la CCC non è stata invitata.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da febbra »

Admin ha scritto:Ma non ci sarà, Rebellin: la CCC non è stata invitata.
Giusto, pardon.

Sito ufficiale: http://www.letour.fr/la-fleche-wallonne/

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
ulnaig
Messaggi: 121
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 13:14

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da ulnaig »

febbra ha scritto:Il percorso è lo stesso rispetto al 2013?
Alcune novità:
la partenza sarà data a Bastogne e non più a Charleroi.
non sono più in programma le salite di Peu d'eau, Haut-bois, Groynne, Amay, Villes-le-Bouillet.
Vi saranno sei asperità, alcune delle quali da ripetere due (Bellaire, Ahin, Ereffe) o tre volte (Huy), per un totale di undici scalate.


CicloSprint
Messaggi: 7837
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da CicloSprint »

La classica più breve tra tutte quelle del WT (solo 199 km).


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2412
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da Tour de Berghem »

Vista la condizione mostrata domenica e la facilità con cui ha staccato tutti direi ancora Filippo Gilberto.

Certo a Huy ci sono pendenze diverse e anche il kilometraggio è inferiore e qualcuno potrebbe arrivare più fresco.
In seconda battuta metto quindi Dani Moreno e Valverde.


#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Avatar utente
MPC...Non credibile
Messaggi: 206
Iscritto il: sabato 22 marzo 2014, 21:41

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da MPC...Non credibile »

CicloSprint ha scritto:La classica più breve tra tutte quelle del WT (solo 199 km).
Grazie dell'informazione, Ciclosprint. Per una manciata di metri, Ulissi ha qualche chance domani...

Con Purito acciaccato, se tanto mi da tanto, vince facile Philippe.


Ferrari è un ottimo dottore: Movimento Contro il Ciclismo Pulito
marc
Messaggi: 2825
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da marc »

Eppure per caratteristiche la Freccia non si adatta granchè a Gilbert. Però ho ancora negli occhi la sua vittoria con migliaia di connazionali (valloni) letteralmente impazziti gioia (l'ultimo profeta in patria vallona era stato Criquelion)…. Gilbert è in forma e la Freccia è indecifrabile anche per la sua sfortunata collocazione infrasettimanale (Ma quando si decideranno fare una riforma del calendario per piazzarla di domenica come con la Gand?????)

Kiatwoski e Vanendert potrebbero piazzare il colpo, però non mi convincono. Il più adatto sarebbe Betancurt che però non dà segnali di ripresa. Potrebbe avere qualche chance Daniel Martin se non fosse alle prese con un dolore al ginocchio. Non credo al bis di Moreno e nemmeno alla resurrezione di Purito. Bell'enigma…

Secondo voi chi potrebbero essere outsider vincenti? Non piazzati ma vincenti? Dico una banalità, ma qui ci vuole un'esplosività mica da ridere...


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8595
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da Slegar »

marc ha scritto:Gilbert è in forma e la Freccia è indecifrabile anche per la sua sfortunata collocazione infrasettimanale (Ma quando si decideranno fare una riforma del calendario per piazzarla di domenica come con la Gand?????)
Sfortunata collocazione? Al mio ricordare è sempre stata di mercoledì e negli anni 70-90 il calendario internazionale prevedeva il trittico Roubaix-Freccia-Liegi con la seconda incastonata a metà settimana tra le due grandi classiche. Attualmente, a mio avviso, è diventata la classica più scialba ed insulsa di tutte, per cui il mercoledì basta e avanza per una gara del genere.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
marc
Messaggi: 2825
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da marc »

Slegar ha scritto:
marc ha scritto:Gilbert è in forma e la Freccia è indecifrabile anche per la sua sfortunata collocazione infrasettimanale (Ma quando si decideranno fare una riforma del calendario per piazzarla di domenica come con la Gand?????)
Sfortunata collocazione? Al mio ricordare è sempre stata di mercoledì e negli anni 70-90 il calendario internazionale prevedeva il trittico Roubaix-Freccia-Liegi con la seconda incastonata a metà settimana tra le due grandi classiche. Attualmente, a mio avviso, è diventata la classica più scialba ed insulsa di tutte, per cui il mercoledì basta e avanza per una gara del genere.
Slegar lo ricordo bene anch'io, guarda che non ho mica 16 anni.. ;) c'era Roubaix-Freccia-Liegi e l'Amstel sola soletta il sabato successivo, ampiamente snobbata. Il punto è che a livello di prestigio e storia non c'è paragone tra Freccia e Amstel. La prima appartiene alle classiche storiche (insieme a Gand, Parigi-Tour e Parigi-Bruxelles) anzi è la classica più importante del calendario dopo le 5 Monumento, mentre la seconda è una classica per così dire giovane (tipo San Sebastian) che ha il nome di una birra. Per quanto mi piaccia l'Amstel (la corsa non la birra) questa è la storia. Si parla tanto di innovazioni nel ciclismo, ma nessuno ha ancora trovato il modo di spostare la Freccia alla domenica (un tempo c'era il weekend delle Ardenne, sabato Freccia e domenica Liegi ma non è sicuramente uno schema riproponibile)

E non concordo nemmeno sul fatto che sia la classica più scialba, è certamente bloccata tatticamente, ma l'arrivo sul Muro di Huy per me è uno dei momenti più emozionanti e spettacolari dell'intera stagione.

Cmq ributto la domanda: chi vedete come possibili outsider vincenti?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da dietzen »

marc ha scritto: Cmq ributto la domanda: chi vedete come possibili outsider vincenti?
forse l'unico (considerando la forma di betancour) è Valverde, anche se domenica sul cauberg è rimasto sulle gambe allo scatto di gilbert. però se fosse quello delle scorse settimane sarebbe una bella lotta... da vedere se all'amstel ha avuto una mezza giornata storta o è in calando di condizione.
comunque non escluderei kwiatkowski e nemmeno moreno, che è meno completo di purito ma su certe pendenze se trova la giornata può essere difficilissimo da battere.


herbie
Messaggi: 8562
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da herbie »

certo che anche qui il "vizio" di aggiungere un giro insulso nel finale per passare una volta in più sull'arrivo ha fatto dei danni notevoli come all'Amstel....
se proprio vuoi fare un giro in più, riproponi due volte il finale precedente, che tutto sommato FUNZIONAVA, la cote de Ahin è selettiva perchè prima è dura e poi diventa un falsopiano ventilato, sono comunque quasi 4 km. in tutto. Aggiungere 20 km. senza salite selettive per ripassare un'altra volta sul Cauberg, come sul Muro di Huy, equivale a dire state in gruppo e giocatevela nei 2 minuti finali.
:muro: :muro: :muro:
Ultima modifica di herbie il martedì 22 aprile 2014, 14:43, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da cauz. »

marc ha scritto:Cmq ributto la domanda: chi vedete come possibili outsider vincenti?
se per outsider intendiamo proprio quelli che partiranno fuori dalla lista dei favoriti, be', i miei proverbiali (e sembra sbagliati) due centesimi li metterei su pieter weening.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20303
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da galliano »

Già Weening è un' ottima scelta, se escludiamo i nomi scontati.
È in forma, non ha paura di attaccare e non c'è Gerrans, quindi può correre per se.

Al di là dei limiti del percorso attuale la FV è storicamente una corsa con i fiocchi e meriterebbe di avere maggiore visibilità e minori limitazioni di chilometraggio.


Salvatore77
Messaggi: 6707
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da Salvatore77 »

Dal 2004 all'anno scorso, 10 edizioni con il gruppone che si gioca la vittoria nell'ultimo km. Questo non la fa diventare la corsa più scialba, però è la classica che meglio di altre si presta ad essere registrata e vista poi solo l'ultimo km.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da febbra »



1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
CicloSprint
Messaggi: 7837
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da CicloSprint »

Salvatore77 ha scritto:Dal 2004 all'anno scorso, 10 edizioni con il gruppone che si gioca la vittoria nell'ultimo km. Questo non la fa diventare la corsa più scialba, però è la classica che meglio di altre si presta ad essere registrata e vista poi solo l'ultimo km.
Tutto questo in una gara di soli 199 km


marc
Messaggi: 2825
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da marc »

Scusa se mi permetto Admin, una tua bella analisi dei favoriti mi aiuterebbe a schiarirmi le idee….
perché ogni altro vincitore al di fuori di Gilbert mi sembrerebbe un vincitore a sorpresa.

Riassumendo per sommi capi. Rodriguez e Martin sono mezzi rotti, Betancurt è il lontano ricordo del corridore che vinceva la PN, Valverde a giudicare da domenica pare in calando, sui tre Lampre non scommetterei un centesimo, Vanendert è risorto ma potrebbe tornare subito quatto quatto nell'anonimato, Nibali dovrebbe essere ancora arrugginito (e forse lo sarà anche a Liegi), Mollema non mi pare abbia le gambe da Huy così come Gasparotto, Gerrans come al solito qui non vi fa vedere.

Quindi vi chiedo:
1) per caratteristiche Kiatowski (scusate ogni volta lo scrivo che sembra un'altra persona) è abbastanza esplosivo per Huy?
2) Dani Moreno come sta veramente?

ok visto la griglia, grazie admin ;)


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da dietzen »

marc ha scritto:Scusa se mi permetto Admin, una tua bella analisi dei favoriti mi aiuterebbe a schiarirmi le idee….
perché ogni altro vincitore al di fuori di Gilbert mi sembrerebbe un vincitore a sorpresa.

Riassumendo per sommi capi. Rodriguez e Martin sono mezzi rotti, Betancurt è il lontano ricordo del corridore che vinceva la PN, Valverde a giudicare da domenica pare in calando, sui tre Lampre non scommetterei un centesimo, Vanendert è risorto ma potrebbe tornare subito quatto quatto nell'anonimato, Nibali dovrebbe essere ancora arrugginito (e forse lo sarà anche a Liegi), Mollema non mi pare abbia le gambe da Huy così come Gasparotto, Gerrans come al solito qui non vi fa vedere.
per aprire il pronostico posso dire che gilbert, 2011 a parte, è sempre sembrato un po' a disagio sulle rampe di huy. oddio, forse "a disagio" è un po' troppo, però anche in annate in cui andava forte ha dato l'impressione (o almeno l'ha data a me :D) che non fosse la cote a lui più congeniale.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da Mystogan »

Bhe di certo con il muro di Huy la corsa si riduce solo agli ultimi 5 km pre muro finale,comunque come importanza storica Freccia>Amstel,per me il favorito è Gilbert se ci fosse stato Rodriguez in forma sarebbe stata una bella lotta


Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da Stasis 21 »

Io punterei due soldini su Arredondo...


l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da l'Orso »

S.Sanchez non so perchè ma son convinto che domani non farà il gregario..
cmq se Gilbert ha ritrovato la gamba di 3 anni fa, non c'è storia, gli avversari + forti su quell rampa o sono acciaccati o fuori condizione..


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da cauz. »

galliano ha scritto:Già Weening è un' ottima scelta, se escludiamo i nomi scontati.
È in forma, non ha paura di attaccare e non c'è Gerrans, quindi può correre per se.
va detto pero' che è sotto antibiotici da 2 settimane... :diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Andrew
Messaggi: 473
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da Andrew »

marc ha scritto: La prima appartiene alle classiche storiche (insieme a Gand, Parigi-Tour e Parigi-Bruxelles) anzi è la classica più importante del calendario dopo le 5 Monumento, mentre la seconda è una classica per così dire giovane (tipo San Sebastian) che ha il nome di una birra. Per quanto mi piaccia l'Amstel (la corsa non la birra) questa è la storia.
La Freccia sarà anche parte della storia, però rimane il fatto che io domenica pomeriggio non ero a casa e l'Amstel me la sono registrata stando attento tutto il pomeriggio a non venire a sapere il nome del vincitore.
Domani sarò al lavoro ma la Freccia non me la registrerò, e se devo dirla tutta non mi scoccia più di tanto il fatto di perdermi la diretta.
Qualcosa vorrà dire.....


Luciopz
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 23:18

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da Luciopz »

E' vero che forse è una delle classiche WT più prevedibili come andamento di gara...ma indubbiamente l'arrivo sul muro ha sempre un certo fascino (oltre ad un elevato tasso di spettacolarità racchiuso in quel km).

Se fosse stato in condizioni decenti Betancur sarebbe stato il mio favorito uno,siccome non lo è il Gilbert di domenica sarà difficilmente battibile.
Ma potrà essere un outsider a sorpresa a vincere (Ulissi rientra in questa categoria? :uhm: :uhm: )
P.S.: secondo me il signor K non ha abbastanza esplosività per domare Huy...o no ?!? :cake: :cake:


marc
Messaggi: 2825
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da marc »

Andrew ha scritto:
marc ha scritto: La prima appartiene alle classiche storiche (insieme a Gand, Parigi-Tour e Parigi-Bruxelles) anzi è la classica più importante del calendario dopo le 5 Monumento, mentre la seconda è una classica per così dire giovane (tipo San Sebastian) che ha il nome di una birra. Per quanto mi piaccia l'Amstel (la corsa non la birra) questa è la storia.
La Freccia sarà anche parte della storia, però rimane il fatto che io domenica pomeriggio non ero a casa e l'Amstel me la sono registrata stando attento tutto il pomeriggio a non venire a sapere il nome del vincitore.
Domani sarò al lavoro ma la Freccia non me la registrerò, e se devo dirla tutta non mi scoccia più di tanto il fatto di perdermi la diretta.
Qualcosa vorrà dire.....
Punti di vista Andrew…io domani mi sono preso un giorno di ferie apposta…l'Amstel ci ha guadagnato enormemente dalla felice collocazione tra pietre e Ardenne (prima con il vecchio percorso era addirittura ritenuta una corsa adatta ai velocisti) ….Lo stesso avverrebbe per la Freccia spostata di domenica, questa classica storica e bellissima, storicamente la più importante dopo le Monumento, troverebbe nuovo slancio come è avvenuto per la Gand. Sorprende che i potentissimi padroni del ciclismo di Aso non siano ancora riusciti a trovare una soluzione in questo senso.
Romantica e struggente Freccia, vivrai anche su un chilometro soltanto, ma è il chilometro più bello di tutto il ciclismo mondiale

ps: dite quindi che Kiatowski non è abbastanza esplosivo? però l'anno scorso ha sfiorato il podio...


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da febbra »

Freccia Vallone partita e Gilbert predice il futuro:

@PhilippeGilbert :"Les 10 premiers de l'Amstel seront les mêmes à la Flèche et à Liège. Seul l'ordre va changer"

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da dietzen »

febbra ha scritto:Freccia Vallone partita e Gilbert predice il futuro:

@PhilippeGilbert :"Les 10 premiers de l'Amstel seront les mêmes à la Flèche et à Liège. Seul l'ordre va changer"

:hippy:
vanendert potrebbe (controvoglia) non essere d'accordo. ha il ginocchio gonfio per una caduta all'amstel che sul momento non aveva dato problemi ma si è fatta sentire poi, oggi comunque parte ma non sa quanto potrà essere competitivo.


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da dietzen »

marc ha scritto: ps: dite quindi che Kiatowski non è abbastanza esplosivo? però l'anno scorso ha sfiorato il podio...
secondo me il polacco ha un bello scatto sugli strappi, non al livello del gilbert visto domenica però.


Luciopz
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 23:18

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da Luciopz »

Cavolo ragazzi ho un impegno fino alle 16/16:15 credo :muro: ....per che ora è previsto l'arrivo?!?


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da dietzen »

Luciopz ha scritto:Cavolo ragazzi ho un impegno fino alle 16/16:15 credo :muro: ....per che ora è previsto l'arrivo?!?
eh, sarà difficile... già era previsto intorno alle 16, poi sono anche partiti fortissimo (la prima ora a 49 di media).


l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da l'Orso »

dietzen ha scritto:
marc ha scritto: ps: dite quindi che Kiatowski non è abbastanza esplosivo? però l'anno scorso ha sfiorato il podio...
secondo me il polacco ha un bello scatto sugli strappi, non al livello del gilbert visto domenica però.
Alle Strade Bianche ha fatto un bello scatto nello strappetto finale...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da l'Orso »

Andrew ha scritto:
marc ha scritto: La prima appartiene alle classiche storiche (insieme a Gand, Parigi-Tour e Parigi-Bruxelles) anzi è la classica più importante del calendario dopo le 5 Monumento, mentre la seconda è una classica per così dire giovane (tipo San Sebastian) che ha il nome di una birra. Per quanto mi piaccia l'Amstel (la corsa non la birra) questa è la storia.
La Freccia sarà anche parte della storia, però rimane il fatto che io domenica pomeriggio non ero a casa e l'Amstel me la sono registrata stando attento tutto il pomeriggio a non venire a sapere il nome del vincitore.
Domani sarò al lavoro ma la Freccia non me la registrerò, e se devo dirla tutta non mi scoccia più di tanto il fatto di perdermi la diretta.
Qualcosa vorrà dire.....
Io domenica ho seguito l'Amstel a pezzi, ho visto il finale, ma avrei preferito seguire la Freccia oggi e purtroppo non posso nemmeno registrarla.
In passato quando potevo ho anche preso ferie pur di vederla, per l'Amstel non lo farei mai, è capitato anche di vedere il vincitore direttamente su CW.
Qualcosa vorrà dire....


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Salvatore77
Messaggi: 6707
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da Salvatore77 »

Spero di non assistere ad una gara bloccata, spero che la BMC dia il giusto spazio a Samuel Sanchez e magari almeno una volta arrivi una fuga con dentro un italiano. Poi magari non vince, però che cacchio, un po' di carattere.....


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da jianji »

Fuga che credo abbia lo 0,000000001% di possibilità di arrivare al traguardo.

(Se arrivano devono farmi un monumento perchè sarebbe una gufata epica)


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da cauz. »

fuga partita con navardauskas, jonathan clarke e un indomabile van hecke.
non hanno speranze, ma la presenza di "nava" è un buon segnale.
se ancora non l'aveste capito, benchè io ve l'abbia già detto, questa domenica il lituano vincerà la liegi-bastogne-liegi. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da l'Orso »

cauz. ha scritto:fuga partita con navardauskas, jonathan clarke e un indomabile van hecke.
non hanno speranze, ma la presenza di "nava" è un buon segnale.
se ancora non l'aveste capito, benchè io ve l'abbia già detto, questa domenica il lituano vincerà la liegi-bastogne-liegi. :)
si ... ok...
ma il prono al fanta non l'hai ancora messo.. :D
guarda che sei poi oggi vince Pippo e metti lui, non te lo tengo valido :D

scusate se vi rompo con la solita richiesta...
avete sottomano 2 link per
1) diretta testuale (in inglese o francese....)
2) streaming (lingua indifferente, tanto devo lasciar staccato l'audio, ammesso di riuscire a vederlo)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da febbra »



1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da cauz. »

l'Orso ha scritto:
cauz. ha scritto:fuga partita con navardauskas, jonathan clarke e un indomabile van hecke.
non hanno speranze, ma la presenza di "nava" è un buon segnale.
se ancora non l'aveste capito, benchè io ve l'abbia già detto, questa domenica il lituano vincerà la liegi-bastogne-liegi. :)
si ... ok...
ma il prono al fanta non l'hai ancora messo.. :D
guarda che sei poi oggi vince Pippo e metti lui, non te lo tengo valido :D
lo giochero' domani, subito prima di partire per liegi.
pippo non lo metto piu', che non voglio portargli sfiga :)

intanto mi gioco da subito la fuga di van hecke :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da simociclo »

l'Orso ha scritto:
cauz. ha scritto:fuga partita con navardauskas, jonathan clarke e un indomabile van hecke.
non hanno speranze, ma la presenza di "nava" è un buon segnale.
se ancora non l'aveste capito, benchè io ve l'abbia già detto, questa domenica il lituano vincerà la liegi-bastogne-liegi. :)
si ... ok...
ma il prono al fanta non l'hai ancora messo.. :D
guarda che sei poi oggi vince Pippo e metti lui, non te lo tengo valido :D

scusate se vi rompo con la solita richiesta...
avete sottomano 2 link per
1) diretta testuale (in inglese o francese....)
2) streaming (lingua indifferente, tanto devo lasciar staccato l'audio, ammesso di riuscire a vederlo)
non riesci a vadere raisport sul web?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4387
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da Brogno »

Oude Kwaremont ha scritto:Pancani non ne azzecca più una:

"Attenzione a Dani Moreno, vincitore della Freccia dell' anno prossimo."
Penso dovremmo attendere almeno sino al 2015 per dire che non l'ha azzeccata..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da Oude Kwaremont »

Pancani non ne azzecca più una:

"Attenzione a Dani Moreno, vincitore della Freccia dell' anno prossimo."


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da jianji »

Che corsa animata fino ad ora...


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da jianji »

cauz. ha scritto:ahahah, martinello si salva in corner dalla figuraccia... grande silvio! :)

"non abbiamo parlato di davide rebellin, chissà che oggi...
...
...
...
non ne abbiamo parlato perchè effettivamente...
salutiamo davide che magari ci sta seguendo da casa"
:crazy:
Eh capita dai..

Intanto hanno attaccato in 5, anche se adesso davanti c'è solo Gautier


l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da l'Orso »

simociclo ha scritto: non riesci a vadere raisport sul web?
solitamente mi viene bloccata (così come quella indicata dal buon Febbra. :( )
oggi sul sito rai non ho provato a dire il vero, ma come al solito vedrò il messaggio di blocco del nostro proxy...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da cauz. »

ahahah, martinello si salva in corner dalla figuraccia... grande silvio! :)

"non abbiamo parlato di davide rebellin, chissà che oggi...
...
...
...
non ne abbiamo parlato perchè effettivamente...
salutiamo davide che magari ci sta seguendo da casa"
:crazy:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da jianji »

Tutti ripresi e gruppo a 30'' dai primi. Forse in mezzo c'è un altro Europcar che stanno facendo solo casino organizzato


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26662
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:ahahah, martinello si salva in corner dalla figuraccia... grande silvio! :)

"non abbiamo parlato di davide rebellin, chissà che oggi...
...
...
...
non ne abbiamo parlato perchè effettivamente...
salutiamo davide che magari ci sta seguendo da casa"
:crazy:
:D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2412
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da Tour de Berghem »

Purito in coda al gruppo, si sapeva che oggi non sarebbe stato competitivo ( e probabilmente non lo sarà a liegi...)
ma il fatto che sta finendo la corsa è già una notizia confortante in vista Giro


#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Freccia Vallone 2014 (23 Aprile)

Messaggio da Mystogan »

cauz. ha scritto:ahahah, martinello si salva in corner dalla figuraccia... grande silvio! :)

"non abbiamo parlato di davide rebellin, chissà che oggi...
...
...
...
non ne abbiamo parlato perchè effettivamente...
salutiamo davide che magari ci sta seguendo da casa"
:crazy:
:D ,con Pancani che sottovoce gli diceva che non c'era


Rispondi