Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da trader »

Daje Beppe Contiiii!!


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Strong »

Belluschi M. ha scritto:Paolini al processo ha appena detto a Beppe Conti le medesime cose che ho detto io qualche settimana fa all'utente prof.

Sicuramente sarà un troll anche il Gerva :diavoletto:
peccato perdersi la parte fino ad ora pù emozionante di questo giro :D
ci sono anche quinziato e martinello?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Strong ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Paolini al processo ha appena detto a Beppe Conti le medesime cose che ho detto io qualche settimana fa all'utente prof.

Sicuramente sarà un troll anche il Gerva :diavoletto:
peccato perdersi la parte fino ad ora pù emozionante di questo giro :D
ci sono anche quinziato e martinello?
Quinziato si. Martinello no.


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da trader »

Il buco io l'avevo già visto in diretta quindi sicuramente c'era...ora è da vedere se a causa di una caduta nei 3km e chi c'era dentro il secondo gruppo!!


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da jianji »

Tanta cattiveria la DeSte oggi eh!


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Strong »

che si dice?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Fabioilpazzo
Messaggi: 2416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Cioè NESSUNO si è lamentato di quanto successo ieri e la De Stefano ancora c'inzuppa il biscotto. Che palle.


Steven
Messaggi: 2349
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Steven »

jianji ha scritto:Tanta cattiveria la DeSte oggi eh!

l'anno scorso è riuscita nell'impresa record di indossare la stessa giacca blu per 21 puntate di seguito.
il record rischia di essere battuto quest'anno con la giacca nera, che sta diventando il "must" di questa edizione del processo


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Strong »

Fabioilpazzo ha scritto:Cioè NESSUNO si è lamentato di quanto successo ieri e la De Stefano ancora c'inzuppa il biscotto. Che palle.
però a dire la verità sono stati proprio paolini e quinziato ad autoinvitarsi al processo per "discutere" sugli eventi dei giorni scorsi vista la polemica nata via twitter con martinello
Ultima modifica di Strong il venerdì 16 maggio 2014, 18:03, modificato 2 volte in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Strong ha scritto:che si dice?
Paolini, Quinziato e Garzelli stanno smontando tutte le tesi di prof... scusa, volevo dire Beppe Conti. :diavoletto:


Stylus
Messaggi: 2234
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Stylus »

La prima puntata del Processo degna di chiamarsi tale! :hammer:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da sceriffo »

Stylus ha scritto:La prima puntata del Processo degna di chiamarsi tale! :hammer:
c'è un video da qualche parte? perchè se hanno massacrato BC come sto leggendo, me lo guardo in loop fino a notte inoltrata :P


Wario
Messaggi: 444
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:26

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Wario »

domanda... ma con quale motivazione Quintana è stato classificato col gruppo?


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Pavè »

Oggi tappa che arrivava dalle mie parti, avevo preparato una speciale sugli ultimi 60 km, ma non sono riuscito ad accedere al sito, pace.
All' arrivo delusione in casa Cannondale, poi sono passati alle comiche. Koch nel dopo tappa è andato ha fare defaticamento quando è tornato non c'era più nessuno dei suoi, hanno dovuto richiamare l' ammiraglia per venirlo a prendere.
C'era Stortoni e mi ha detto che a breve tornerà in gruppo.
Purtroppo in tanti stavano facendo la fila per le radiografie.


Cancellara, Valverde
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Mystogan »

Sta facendo un bel Giro Nizzolo


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9097
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Camoscio madonita ha scritto:Il buon Nizzolo prima o poi ce la farà. Finora la prima la Giro non vuole arrivare :(
É quello che ci auguriamo ;)


http://www.cicloweb.it/articolo/2014/05 ... do-ma-vici


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11143
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Avete visto il video al processo in cui un signore rubava il casco di Caruso mentre lo caricavano in ambulanza :no: :no: :no:


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11143
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Stylus ha scritto:La prima puntata del Processo degna di chiamarsi tale! :hammer:
E' stata bellissima :) con la DeStefano che doveva tenere a bada sia Paolini sia il pubblico :D


2024. amstel, romandia
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Merak »

sceriffo ha scritto:
Stylus ha scritto:La prima puntata del Processo degna di chiamarsi tale! :hammer:
c'è un video da qualche parte? perchè se hanno massacrato BC come sto leggendo, me lo guardo in loop fino a notte inoltrata :P
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... c82&page=0


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Fabruz »

cauz. ha scritto:
jianji ha scritto:Comunque 'bouhanni oggi non l'avrebbe battuto nessuno.' non credo Cauz ;) Alla fine Nizzolo non è Cavendish nè tantomeno Kittel e gli è arrivato a 10-15 centimetri credo

nessuno dei presenti, ovviamente.
nizzolo gli sarà arivato a 15 cm, ma bouhanni ha fatto una volata molto più dispendiosa come traiettoria eppure l'ha saltato praticamente al doppio negli ultimi 20m.
tra i due non c'era confronto (con tutto che nizzolo ha fatto un gran bello sprint, sia chiaro).
Non sono d'accordo. Nizzolo era già al vento quando bouhanni era ancora dietro a mezgec. Certo bouhanni ha rischiato di più come traiettoria, ma non credo che la sua ovolata sia stata più dispendiosa di quella di nizzolo, ma semmai il contrario


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9097
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Celun ha scritto:basta con questi sprint per i punti di Viviani!!
oggi se lo poteva proprio risparmiare, sono energie per lui e per la squadra sia fisiche che psicologiche.
puntare tutto su una tappa, visto che gli manca ancora al giro!
Io non sono d'accordo: Bouhanni tra tutti i velocisti attualmente in lizza per la maglia della classifica a punti è quello che in salita va peggio e quindi non è così certo che possa arrivare fino a Trieste e considerando che Nizzolo e Ferrari, pur non avendo ancora conquistato vittorie di tappa, hanno una condotta molto regolare potrebbero rendergli la vita difficile per una maglia che comunque porta premi a lui e alla squadra. Che poi spesso, essendo già in corso la fuga del mattino, si ritrova a fare una volatina che non è che porti via poi tutte queste energie. Il problema secondo me riguarda la gestione non ottimale dei finali in qualche caso, anche se vanno fatti dei distinguo: finché c'era Kittel ha dimostrato di essere pressoché inavvicinabile, a Bari la volata invece era stata condizionata dalle cadute che avevano coinvolto lo stesso Elia e a nulla è servito il tentativo di rimonta disperata per ricucire il gap. Ieri invece dopo essere stato aiutato dai compagni mi sembrava che fosse un po' troppo indietro e considerando il finale non semplicissimo per via delle curve questo ha senz'altro influito.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9097
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tatranky ha scritto:
Per me si potrebbe dire il contrario, cioè che la Cannondale dovrebbe farsi due conti sul futuro di Viviani: la squadra oggi si è fatta il mazzo per recuperare sulla fuga, alla fine Viviani aveva due uomini, di cui uno l'aveva portato anche intorno all'ottava-nona posizione, quindi mi sembra avessero fatto bene (o comunque non così male). E non è la prima volta in questo Giro che Viviani viene portato in buona posizione e poi non riesce a concretizzare. La mia impressione è che Viviani abbia un po' di difficoltà a districarsi in finali complessi, e se a ciò si unisce che come esplosività non è tra i migliori velocisti io inizierei seriamente a riflettere su come vuole evolversi come corridore, forse più da passista veloce (diciamo alla Degenkolb) che da velocista puro.
Però io faccio notare una cosa: può un velocista che difetta in esplosività riuscire a battere Cavendish per ben due volte? Non stiamo parlando certo di robe avvenute nei mesi scorsi ma qualche decina di giorni fa in Turchia e Mark lì non è che sia andato a far vacanza, visto che di tappe ne ha vinte quattro. Poi ovviamente è scontato che le volate della Turchia sono completamente diverse da quelle di un Giro (o di un Tour), se ne vedono spesso di velocisti che nelle brevi gare a tappe fanno la voce grossa ma poi nei grandi giri hanno molta più difficoltà (basti vedere anche Mezgec, che dopo il ritiro di Kittel si sta dimostrando un ottimo piazzato ma non un vincente). Però se non hai un pochino di esplosività uno come Cavendish non lo batti.
Certamente se lo confrontiamo allo stesso Cavendish, a Kittel, a Bouhanni (ma ci metterei anche Guardini, quand'è al top della condizione) Elia ha qualche cosa in meno ma questo secondo me deriva anche dal fatto che su pista negli ultimi anni ha cercato di specializzarsi molto di più anche in prove che gli potessero consentire di essere competitivo nell'Omnium, come ad esempio l'Inseguimento individuale, tanto che spesso si ritrova anche a gareggiare nel quartetto. Quando poi è al massimo soprattutto in gare come la corsa a punti è uno che sa andare in caccia e quindi non limitarsi solamente a fare gli sprint per guadagnare ai punti (che poi, come si vede sempre più spesso, quelle gare ormai le vinci più cogliendo l'attimo per sorprendere il gruppo e prendere il/i giro/i piuttosto che limitandosi a far volate). Di certo uno che spesso è abituato a frequentare con successo i velodromi sorprende che più di una volta si sia trovato a fare volate in posizione troppo arretrata.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
tommaso
Messaggi: 322
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 16:48

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da tommaso »

Viviani la volata non l'ha proprio fatta, probabilmente non stava bene. Non é una critica anzi mi ha colpito proprio perché normalmente da tutto e se la gioca sempre.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Strong »

tommaso ha scritto:Viviani la volata non l'ha proprio fatta, probabilmente non stava bene. Non é una critica anzi mi ha colpito proprio perché normalmente da tutto e se la gioca sempre.
a me è sembrato di vedere che si è quasi toccato (forse con il compagno) ed ha perso posizioni ancor prima di lanciare la volata


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Giro 2014 - 7a tappa Frosinone - Foligno (211 km)

Messaggio da leggere da Tatranky »

Abruzzese ha scritto:
Tatranky ha scritto:
Per me si potrebbe dire il contrario, cioè che la Cannondale dovrebbe farsi due conti sul futuro di Viviani: la squadra oggi si è fatta il mazzo per recuperare sulla fuga, alla fine Viviani aveva due uomini, di cui uno l'aveva portato anche intorno all'ottava-nona posizione, quindi mi sembra avessero fatto bene (o comunque non così male). E non è la prima volta in questo Giro che Viviani viene portato in buona posizione e poi non riesce a concretizzare. La mia impressione è che Viviani abbia un po' di difficoltà a districarsi in finali complessi, e se a ciò si unisce che come esplosività non è tra i migliori velocisti io inizierei seriamente a riflettere su come vuole evolversi come corridore, forse più da passista veloce (diciamo alla Degenkolb) che da velocista puro.
Però io faccio notare una cosa: può un velocista che difetta in esplosività riuscire a battere Cavendish per ben due volte? Non stiamo parlando certo di robe avvenute nei mesi scorsi ma qualche decina di giorni fa in Turchia e Mark lì non è che sia andato a far vacanza, visto che di tappe ne ha vinte quattro. Poi ovviamente è scontato che le volate della Turchia sono completamente diverse da quelle di un Giro (o di un Tour), se ne vedono spesso di velocisti che nelle brevi gare a tappe fanno la voce grossa ma poi nei grandi giri hanno molta più difficoltà (basti vedere anche Mezgec, che dopo il ritiro di Kittel si sta dimostrando un ottimo piazzato ma non un vincente). Però se non hai un pochino di esplosività uno come Cavendish non lo batti.
Certamente se lo confrontiamo allo stesso Cavendish, a Kittel, a Bouhanni (ma ci metterei anche Guardini, quand'è al top della condizione) Elia ha qualche cosa in meno ma questo secondo me deriva anche dal fatto che su pista negli ultimi anni ha cercato di specializzarsi molto di più anche in prove che gli potessero consentire di essere competitivo nell'Omnium, come ad esempio l'Inseguimento individuale, tanto che spesso si ritrova anche a gareggiare nel quartetto. Quando poi è al massimo soprattutto in gare come la corsa a punti è uno che sa andare in caccia e quindi non limitarsi solamente a fare gli sprint per guadagnare ai punti (che poi, come si vede sempre più spesso, quelle gare ormai le vinci più cogliendo l'attimo per sorprendere il gruppo e prendere il/i giro/i piuttosto che limitandosi a far volate). Di certo uno che spesso è abituato a frequentare con successo i velodromi sorprende che più di una volta si sia trovato a fare volate in posizione troppo arretrata.
Sulla prima domanda ti sei risposto da solo :)
In generale, non penso ovviamente che non abbia esplosività, se no non farebbe proprio il velocista: semplicemente mi sembra che non ne abbia abbastanza per competere stabilmente con i Kittel, i Cavendish, i Greipel. Poi magari può batterli sulla singola volata (d'altronde anche Ferrari, che non mi sembra proprio un velocista di prima fascia, ha battuto Cavendish), ma difficilmente è uno che appunto può andare oltre il singolo episodio nelle corse importanti (anche perchè, come detto prima, non compensa nemmeno con un'astuzia fuori dal comune come un McEwen), e a 25 anni non so quanti margini di miglioramento abbia. Invece mi sembra, probabilmente proprio per il discorso che fai tu sulla pista (che non seguo, ma ricordo di aver visto Viviani alle olimpiadi e mi fece l'impressione di un corridore dotato non soltanto di spunto veloce), che sia un corridore più completo di un semplice velocista. Per fare un esempio, il bel numero fatto nella tappa di Bari, quando ha rimontato dopo la caduta il gruppetto di testa, mi ha per certi versi ricordato quello che fece l'anno scorso Degenkolb a Matera, dove mostrò non tanto l'esplosività sui 200 metri quanto la capacità di fare 1 km letteralmente a tutta per rimontare su Canola. Ecco, Viviani, per quanto l'ho seguito in questi anni, dovrebbe scegliere se limitarsi ad essere un buon velocista o evolversi in un tipo diverso di corridore, magari meno forte nelle volate di gruppo ma più capace in altri contesti (e in questo lo vedrei bene, ad esempio nelle classiche del nord).


Rispondi