Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Steven
Messaggi: 2347
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Steven »

#RollandSalvaciTu


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
herbie
Messaggi: 8559
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da herbie »

i tempi estrapolati solo della salita ci sono da qualche parte?

ad occhio all'incirca i primi 20-25 dovrebbero essere stati sotto l'ora, i primi tre sotto i 55 forse...il che tuttavia non sarebbe una vam da 1700 che mi sembrava effettivamente spaziale su una salita così. Ma aspetto di vedere i tempi.

Tuttavia, quel finale di Quintana fa pensare che ne avesse anche prima. Così a occhio ho la sensazione che Aru sia nato nel momento sbagliato, spero di sbagliarmi, ma....


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Strong »

Tour de Berghem ha scritto:
cauz. ha scritto:Aru? Quintana? Destefano? Chi sono costoro?
Il re di questo giro é francese e si chiama San pierre rolland, autore anche oggi di una corsa maiuscola e forse della crono migliore della sua carriera...
Spero che domani corra da par suo. Sogno che si prenda il podio, magari addirittura il secondo posto... ma anche se cos8' non fosse, anche se uscisse dai dieci... il vincitore del mio cuore resta lui :)

Anche il mio cuore domani sarà per Ròlant come dice Mago Giggi :trofeo:
attenti! rischiate con queste dichiarazioni :D
è la dimostrazione che, come è giusto che sia, ognuno ha il suo vincitore :trofeo:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Strong »

comunque i più in palla, quintana e aru, sono due che hanno corso poco e si sono allenati tanto in altura :D
così giusto per aprire una discussione con chi ha sempre parlato male di quelli che adottano oppure hanno adottato questi schemi di preparazione


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2411
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Strong ha scritto:
Tour de Berghem ha scritto:
cauz. ha scritto:Aru? Quintana? Destefano? Chi sono costoro?
Il re di questo giro é francese e si chiama San pierre rolland, autore anche oggi di una corsa maiuscola e forse della crono migliore della sua carriera...
Spero che domani corra da par suo. Sogno che si prenda il podio, magari addirittura il secondo posto... ma anche se cos8' non fosse, anche se uscisse dai dieci... il vincitore del mio cuore resta lui :)

Anche il mio cuore domani sarà per Ròlant come dice Mago Giggi :trofeo:
attenti! rischiate con queste dichiarazioni :D
è la dimostrazione che, come è giusto che sia, ognuno ha il suo vincitore :trofeo:
Io però non ho mai detto che Ròlant è il vincitore o il padrone del Giro.
Quello è Quintana.

Ho detto solo che il mio cuore batte per lui. Così come per un tenace coraggioso ma sfigatissimo Ryder Hesyedal.


#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Winter
Messaggi: 26765
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Winter »

Strong ha scritto:comunque i più in palla, quintana e aru, sono due che hanno corso poco e si sono allenati tanto in altura :D
così giusto per aprire una discussione con chi ha sempre parlato male di quelli che adottano oppure hanno adottato questi schemi di preparazione
L'avevo scritto nel Topic di Aru..
Purtroppo è cosi' , li vedremo sempre meno in corsa


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Strong »

Winter ha scritto:
Strong ha scritto:comunque i più in palla, quintana e aru, sono due che hanno corso poco e si sono allenati tanto in altura :D
così giusto per aprire una discussione con chi ha sempre parlato male di quelli che adottano oppure hanno adottato questi schemi di preparazione
L'avevo scritto nel Topic di Aru..
Purtroppo è cosi' , li vedremo sempre meno in corsa
winter è bello vedere come alcuni, che adottano queste preparazioni, diventino bersagli per illazioni e critiche mentre altri degli autentici idoli (vedi aru ma soprattutto quintana) :D

comunque swift è arrivato 42°....gli scappa la gamba al ragazzo in questo finale di Giro. :clap:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7256
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Deadnature »

Infatti, grande prova di Swift!


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Mystogan »

Grande Quintana che oggi ipoteca il Giro,Aru mi piace e lo tifo però la Rai è vero che lo sta pompando troppo


Rudy80
Messaggi: 711
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Rudy80 »

herbie ha scritto:i tempi estrapolati solo della salita ci sono da qualche parte?

ad occhio all'incirca i primi 20-25 dovrebbero essere stati sotto l'ora, i primi tre sotto i 55 forse...il che tuttavia non sarebbe una vam da 1700 che mi sembrava effettivamente spaziale su una salita così. Ma aspetto di vedere i tempi.

Tuttavia, quel finale di Quintana fa pensare che ne avesse anche prima. Così a occhio ho la sensazione che Aru sia nato nel momento sbagliato, spero di sbagliarmi, ma....
Sai dico che ad oggi Quintana è ad alto livello da un paio di anni mentre Aru è alla prima corsa in cui "primeggia" per cui i famosi "margini di miglioramento" sono da valutare.Non ricordo chi ha scritto ieri sul forum che ad occhio oggi Aru avrebbe perso minuti e pagato gli scatti a Panarotta. Magari hai ragione e l'italiano subirà la contemporaneità col colombiano però ripeto , aspettiamo qualche tempo prima di parlare. Sul fatto poi che entrambi "spariscano" per larghi tratti dell'annata per poi "riapparire" belli pronti per le corse a tappe è un fatto che piace poco, ma se ottieni simili risultati hanno ragione loro. Se poi fanno cose "strane", vabbè ormai siamo abituati e credo nessuno voglia mettere mano sul fuoco per nessuno dei due.


holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da holland »

herbie ha scritto:i tempi estrapolati solo della salita ci sono da qualche parte?

ad occhio all'incirca i primi 20-25 dovrebbero essere stati sotto l'ora, i primi tre sotto i 55 forse...il che tuttavia non sarebbe una vam da 1700 che mi sembrava effettivamente spaziale su una salita così. Ma aspetto di vedere i tempi.

Tuttavia, quel finale di Quintana fa pensare che ne avesse anche prima. Così a occhio ho la sensazione che Aru sia nato nel momento sbagliato, spero di sbagliarmi, ma....
19,3 km@8,0%---55:03---average speed 21.04 km/h(Nairo Quintana)
---55:04---average speed 21.03 km/h(Fabio Aru)
---56:45---average speed 20.41 km/h(Rigoberto Uran)
---56:47---average speed 20.39 km/h(Pierre Rolland)
---57:34---average speed 20.12 km/h(Domenico Pozzovivo)


Winter
Messaggi: 26765
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Winter »

herbie ha scritto:i tempi estrapolati solo della salita ci sono da qualche parte?

ad occhio all'incirca i primi 20-25 dovrebbero essere stati sotto l'ora, i primi tre sotto i 55 forse...il che tuttavia non sarebbe una vam da 1700 che mi sembrava effettivamente spaziale su una salita così. Ma aspetto di vedere i tempi.

Tuttavia, quel finale di Quintana fa pensare che ne avesse anche prima. Così a occhio ho la sensazione che Aru sia nato nel momento sbagliato, spero di sbagliarmi, ma....
Considerando il cambio della bici , dovrebbero esser tra i 1650 e i 1680 , dati ottimi per una salita di un'ora (i 1800 li fai su salite di mezzora)
con che rapporto saliva Quintana ?


Winter
Messaggi: 26765
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Winter »

Anticipato , bisogna considerare una ventina di secondi di cambio bici


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da prof »

Strong ha scritto:comunque i più in palla, quintana e aru, sono due che hanno corso poco e si sono allenati tanto in altura :D
così giusto per aprire una discussione con chi ha sempre parlato male di quelli che adottano oppure hanno adottato questi schemi di preparazione
Mi hai evocato, eccomi qui ... :diavoletto:
se ti devo dire la verità, questa cosa la imparo ora da te: non ho seguito il percorso di Quintana che, per me, era un corridore abbastanza sconosciuto. Ho infatti guardato molto poco il Tour dello scorso anno, preferendo, di solito, il Giro.

Io sapevo (relata refero) che Quintana è uno che corre parecchio: pareva che quest'anno fosse destinato a Giro e Tour e, francamente, ancora mi auguro di vederlo anche a Luglio. Con Nibali e Rolland lo ritengo tra i pochissimi capaci di farlo e sarebbe veramente triste non vederlo al via in Francia. Ancora ci spero.

Sull'allenamento in quota, come ti dicevo, non ho riscontri; se sai qualcosa, rendimene partecipe, mi faresti un favore. Per Quintana, non vorrei che si equivocasse sul fatto che abita in Colombia, dove allenarsi in quota è una condizione obbligata.

Certo che per tirare sassi in piccionaia non sei niente male ... :) :cincin:


haranbanjo
Messaggi: 173
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 17:55

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da haranbanjo »

Cmq Quintana senza la discesa dello Stelvio non avrebbe questo distacco mostruoso

Aru bravo almeno vincerà la maglia bianca

Cmq il gruppo non ha mai amato i campioni che non lasciano nulla agli avversari


Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Merak »

haranbanjo ha scritto:Cmq Quintana senza la discesa dello Stelvio non avrebbe questo distacco mostruoso

Aru bravo almeno vincerà la maglia bianca

Cmq il gruppo non ha mai amato i campioni che non lasciano nulla agli avversari

la maglia bianca è comunque di quintana...


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da pacho »

Winter ha scritto:
herbie ha scritto:i tempi estrapolati solo della salita ci sono da qualche parte?

ad occhio all'incirca i primi 20-25 dovrebbero essere stati sotto l'ora, i primi tre sotto i 55 forse...il che tuttavia non sarebbe una vam da 1700 che mi sembrava effettivamente spaziale su una salita così. Ma aspetto di vedere i tempi.

Tuttavia, quel finale di Quintana fa pensare che ne avesse anche prima. Così a occhio ho la sensazione che Aru sia nato nel momento sbagliato, spero di sbagliarmi, ma....
Considerando il cambio della bici , dovrebbero esser tra i 1650 e i 1680 , dati ottimi per una salita di un'ora (i 1800 li fai su salite di mezzora)
con che rapporto saliva Quintana ?
A occhio e croce Quintana saliva con un 39x17-18, Aru con un 39x22-23.
All'ultimo km quando Quintana ha aperto il gas probabilmente ha buttato giù un paio di dentini e veniva su che metteva i brividi. (in un km ha dato 15 secondi ad Aru).
Vederli in bicicletta a venire su, Quintana sta a Pantani come Aru sta a Virenque. (è il secondo ciclista che mi entusiasma da 23 anni che seguo il ciclismo)
Ultima modifica di pacho il venerdì 30 maggio 2014, 18:56, modificato 2 volte in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
glungel
Messaggi: 103
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2014, 17:49

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da glungel »

Rudy80 ha scritto:
Sul fatto poi che entrambi "spariscano" per larghi tratti dell'annata per poi "riapparire" belli pronti per le corse a tappe è un fatto che piace poco, ma se ottieni simili risultati hanno ragione loro.
beh quintana è arrivato secondo alla tirreno dietro contador, si è allenato in colombia e anche qui in italia venendo a provare a marzo lo zoncolan ad esempio...ha vinto i lsan luis a gennaio...cioè non mi sembra che sparisca, mi sembra lineare...


haranbanjo
Messaggi: 173
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 17:55

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da haranbanjo »

Merak ha scritto:
haranbanjo ha scritto:Cmq Quintana senza la discesa dello Stelvio non avrebbe questo distacco mostruoso

Aru bravo almeno vincerà la maglia bianca

Cmq il gruppo non ha mai amato i campioni che non lasciano nulla agli avversari

la maglia bianca è comunque di quintana...
E' vero sono coetanei!


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Strong »

prof ha scritto:
Strong ha scritto: Certo che per tirare sassi in piccionaia non sei niente male ... :) :cincin:
però poi, "da basso", divento un bersaglio facile.
come diceva qualcuno..."mi pagano" :lol: :cincin:

comunque, non fraintendermi, per me ognuno si può allenare come meglio crede purchè arrivi ad ottenere i risultati che si è prefissato.
in questo caso sembra che entrambi abbiano fatto le scelte giuste


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26765
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Winter »

pacho ha scritto: A occhio e croce Quintana saliva con un 39x17-18, Aru con un 39x22-23.
All'ultimo km quando Quintana ha aperto il gas probabilmente ha buttato giù un paio di dentini e veniva su che metteva i brividi. (in un km ha dato 15 secondi ad Aru).
Vederli in bicicletta a venire su, Quintana sta a Pantani come Aru sta a Virenque.
Addirittura 17 :clap: (pensavo andasse duro ma non cosi tanto :) )
Aru in effetti ricorda un po' Virenque , specie il movimento delle spalle (forse il francese aveva la tendenza a partire da piu' lontano
Pantani saliva piu' sui pedali rispetto al colombiano (oggi impressionante l'ultimo km , concordo)


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da pacho »

Winter ha scritto:
pacho ha scritto: A occhio e croce Quintana saliva con un 39x17-18, Aru con un 39x22-23.
All'ultimo km quando Quintana ha aperto il gas probabilmente ha buttato giù un paio di dentini e veniva su che metteva i brividi. (in un km ha dato 15 secondi ad Aru).
Vederli in bicicletta a venire su, Quintana sta a Pantani come Aru sta a Virenque.
Addirittura 17 :clap: (pensavo andasse duro ma non cosi tanto :) )
Aru in effetti ricorda un po' Virenque , specie il movimento delle spalle (forse il francese aveva la tendenza a partire da piu' lontano
Pantani saliva piu' sui pedali rispetto al colombiano (oggi impressionante l'ultimo km , concordo)
Aru è un ibrido tra Virenque e Gotti, Quintana un misto tra Tonkov e Pantani :)
ps: non so se hai visto, ma se hai la possibilità guarda i primi km di Quintana con la bici da crono: sembra un indurain-nano quant'è bello e composto in bici :D


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
herbie
Messaggi: 8559
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto: Pantani saliva piu' sui pedali rispetto al colombiano (oggi impressionante l'ultimo km , concordo)
e, soprattutto...le mani in basso... :drool: quelle in certi tratti di salite lunghe e dure, non delle cote....restano inimitabili....


Rudy80
Messaggi: 711
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Comunque dati i tempi della scalata al Grappa Aru ha preso il distacco da Quintana soprattutto nel tratto in linea; la maggiore esperienza del colombiano credo abbia fatto la differenza. In fondo anche il sardo mi pare non abbia una cattiva posizione con la bici da crono, secondo me ha margini di miglioramento in questo importante esercizio per le corse a tappe. Se son rose fioriranno , e comunque spero che la condizione in uscita da questo giro visto le pochissime gare quest'anno corse la sfrutti ancora e non sparisca per poi riapparire l'anno prossimo.Comunque con quel fisico le corse a tappe devono essere le sue corse; quelle in linea solo in alcuni casi particolari, ameno credo.


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da trader »

Comunque vorrei sottolineare anche la bella crono di Pozzovivo che seppur si è preso un bel distacco ha fatto una cronometro niente male!!


Winter
Messaggi: 26765
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Winter »

herbie ha scritto:
Winter ha scritto: Pantani saliva piu' sui pedali rispetto al colombiano (oggi impressionante l'ultimo km , concordo)
e, soprattutto...le mani in basso... :drool: quelle in certi tratti di salite lunghe e dure, non delle cote....restano inimitabili....
:champion: :clap: :clap:
Inimitabili


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da robby »

Non capisco chi dice "quanto pompano Aru alla Rai,me lo rendono antipatico " "bravo Nairo,fagliela vedere a quel bulletto"

Cosa ci ha fatto sto ragazzo? Lo conoscete? Vi sta sulle balle a priori?

Ma l'avete capito che quella cazzata del non saluto a Nairo era una cosa creata apposta per dare aria alla bocca a chi di ciclismo non capisce una sega e non sa di cosa parlare? L'avete visto che oggi si son abbracciati? Son due ragazzi di 24 anni che si stimano e che oggi hanno dato un grande spettacolo.

Scusate,ma ho addosso quasi il nervoso quando leggo certe cose...sembra che non ci si possa godere nemmeno sto ragazzo...che due palle!

Grandissimo Nairo, meraviglioso, un altro pianeta, ma grande anche Fabio Eccheccazzo!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da trader »

robby ha scritto:Non capisco chi dice "quanto pompano Aru alla Rai,me lo rendono antipatico " "bravo Nairo,fagliela vedere a quel bulletto"

Cosa ci ha fatto sto ragazzo? Lo conoscete? Vi sta sulle balle a priori?

Ma l'avete capito che quella cazzata del non saluto a Nairo era una cosa creata apposta per dare aria alla bocca a chi di ciclismo non capisce una sega e non sa di cosa parlare? L'avete visto che oggi si son abbracciati? Son due ragazzi di 24 anni che si stimano e che oggi hanno dato un grande spettacolo.

Scusate,ma ho addosso quasi il nervoso quando leggo certe cose...sembra che non ci si possa godere nemmeno sto ragazzo...che due palle!

Grandissimo Nairo, meraviglioso, un altro pianeta, ma grande anche Fabio Eccheccazzo!

:clap: :clap: :clap:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20296
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da galliano »

robby ha scritto:Non capisco chi dice "quanto pompano Aru alla Rai,me lo rendono antipatico " "bravo Nairo,fagliela vedere a quel bulletto"

Cosa ci ha fatto sto ragazzo? Lo conoscete? Vi sta sulle balle a priori?

Ma l'avete capito che quella cazzata del non saluto a Nairo era una cosa creata apposta per dare aria alla bocca a chi di ciclismo non capisce una sega e non sa di cosa parlare? L'avete visto che oggi si son abbracciati? Son due ragazzi di 24 anni che si stimano e che oggi hanno dato un grande spettacolo.

Scusate,ma ho addosso quasi il nervoso quando leggo certe cose...sembra che non ci si possa godere nemmeno sto ragazzo...che due palle!

Grandissimo Nairo, meraviglioso, un altro pianeta, ma grande anche Fabio Eccheccazzo!
Scusa Robby ma non ti devi inalberare così. Io vivo il ciclismo come uno spettacolo, non mi importa una min..ia se uno è italiano o abissino, c'e' chi mi sta simpatico, chi no. Col tempo posso cambiare idea, ma non mi sogno minimamente di insultare qualcuno e quando vado a vederli li applaudo tutti. E li difendo pure davanti ai detrattori da bar. E poi un po' di bagarre tra chi ama Aru e chi non lo ama è giusto uno stimolo alla discussione.


Avatar utente
Elihu
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:54

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Elihu »

Due Isole nell'Olimpo del ciclismo, con Nibali e Aru, e Pozzovivo a completare il trio delle meraviglie.

:clap: :italia: :ole:


Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Fiammingo
Messaggi: 1121
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Fiammingo »

robby ha scritto:Non capisco chi dice "quanto pompano Aru alla Rai,me lo rendono antipatico " "bravo Nairo,fagliela vedere a quel bulletto"

Cosa ci ha fatto sto ragazzo? Lo conoscete? Vi sta sulle balle a priori?

Ma l'avete capito che quella cazzata del non saluto a Nairo era una cosa creata apposta per dare aria alla bocca a chi di ciclismo non capisce una sega e non sa di cosa parlare? L'avete visto che oggi si son abbracciati? Son due ragazzi di 24 anni che si stimano e che oggi hanno dato un grande spettacolo.

Scusate,ma ho addosso quasi il nervoso quando leggo certe cose...sembra che non ci si possa godere nemmeno sto ragazzo...che due palle!

Grandissimo Nairo, meraviglioso, un altro pianeta, ma grande anche Fabio Eccheccazzo!
Anche quando si diceva di tutto su armstrong avevi questo nervoso?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Visconte85 »

robby ha scritto:Non capisco chi dice "quanto pompano Aru alla Rai,me lo rendono antipatico " "bravo Nairo,fagliela vedere a quel bulletto"

Cosa ci ha fatto sto ragazzo? Lo conoscete? Vi sta sulle balle a priori?

Ma l'avete capito che quella cazzata del non saluto a Nairo era una cosa creata apposta per dare aria alla bocca a chi di ciclismo non capisce una sega e non sa di cosa parlare? L'avete visto che oggi si son abbracciati? Son due ragazzi di 24 anni che si stimano e che oggi hanno dato un grande spettacolo.

Scusate,ma ho addosso quasi il nervoso quando leggo certe cose...sembra che non ci si possa godere nemmeno sto ragazzo...che due palle!

Grandissimo Nairo, meraviglioso, un altro pianeta, ma grande anche Fabio Eccheccazzo!
:clap: :clap: :clap:


2024. amstel, romandia
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da held »

Scusate ma come fate ad avere in antipatia Aru? ma cosa avrebbe fatto di male? Un conto è la Rai che lo pompa un'altro discorso è il suo comportamento! Io vedo un ragazzo umile che ad ogni intervista non fa altro che dire "ringrazio i compagni, ringrazio la squadra, i corridori son tutti campioni, io ho tanto da imparare....." la modestia in persona! La storia della stretta di mano poi un caso montato ad arte.... suvvia, potete non tifarlo ma dire che è un bulletto no.... non è obiettivo.


miky70
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:58

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da miky70 »

Quando Basso si ritirerà avrò Aru da tifare.
Questo ragazzo mi appassiona molto più di Nibali, che per qualche motivo mi lascia indifferente.


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da robby »

Son rimbambito fiammingo, ma veramente non capisco cosa c'entri nel discorso Armstrong :boh:

Gall, la questione non é tanto l'inalberarsi perché anche a me non e ne frega se uno é italiano o meno, però mi da fastidio che nel vedere nascere un nuovo talento gli si dia contro così come si è fatto per sto ragazzo. Cioé proprio non lo capisco. Non capisco il discorso in particolare sulla pompatura mediatica che lo renderebbe antipatico...non siamo capaci di pensare con la nostra testa invece di farci indottrinare dalla pompatura mediatica?

Boh vabbeh probabilmente è una cosa troppo complessa da spiegare in un post e ora non ho tempo, domani mi aspetta un doppio Stelvio e ora devo fare i preparativi.

Viva Nairo, viva Fabio


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
RickyKaka22
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 9:46

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da RickyKaka22 »

Purtroppo Rolland rifila 1min e 31 di distacco a MAJKA(che sbaglia clamorosamente una delle prime curve) e purtroppo nulla da fare per i TESTA A TESTA! Avevate analizzato alla perfezione KELDERMAN HENAO PELLIZOTTI...domani ultima tappa...ultime analisi...domani ci sarà la bagarre per il podio...tra poco nella pagina della tappa trovete tutto il necessario...Grazie ancora per le vostre attente ANALISI! :bici: :bici:


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

robby ha scritto:Son rimbambito fiammingo, ma veramente non capisco cosa c'entri nel discorso Armstrong :boh:

Gall, la questione non é tanto l'inalberarsi perché anche a me non e ne frega se uno é italiano o meno, però mi da fastidio che nel vedere nascere un nuovo talento gli si dia contro così come si è fatto per sto ragazzo. Cioé proprio non lo capisco. Non capisco il discorso in particolare sulla pompatura mediatica che lo renderebbe antipatico...non siamo capaci di pensare con la nostra testa invece di farci indottrinare dalla pompatura mediatica?

Boh vabbeh probabilmente è una cosa troppo complessa da spiegare in un post e ora non ho tempo, domani mi aspetta un doppio Stelvio e ora devo fare i preparativi.

Viva Nairo, viva Fabio

Concordo in pieno col tuo pensiero. oggi ho espresso più o meno lo stesso concetto e sono rimasto basito da questi accanimenti (gratuiti) contro Aru.
Il giudizio di un corridore dovrebbe essere indipendente dalle attenzioni che riversano su di esse i media. Diversamente, dovremmo spegnere la tivù ogni volta che vince Cavendish, per quanto la DeSte lo ha osannato e celebrato :hammer:

E per fare un esempio più pesante ho citato pure Pantani (che, come molti in questi forum, adoravo!)...nessuno si lamentava in quegli anni delle attenzioni verso Marco. Mamma RAI è sempre stata un pò nazionalista...ma questa è una regola che vale ovunque. Quando abitavo in spagna seguivo spesso le telecronache in castillano su TVE con Delgado come opinionista...e fidatevi che gli spagnoli sono a livelli inarrivabili di nazionalismo (se volete un altro esempio rivedetevi le vecchie telecronache in castillano delle imprese di Indurain su youtube).

PS OT: ero in spagna il giorno della Bola del Mundo. Non potete capire quanto si esaltarono i due commentatori quando partì mosquera, e come si spense rapidamente l'entusiasmo quando Vincenzino tornò sotto. Quel giorno fu un'autentica goduria :)


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Visconte85 »

held ha scritto:Scusate ma come fate ad avere in antipatia Aru? ma cosa avrebbe fatto di male? Un conto è la Rai che lo pompa un'altro discorso è il suo comportamento! Io vedo un ragazzo umile che ad ogni intervista non fa altro che dire "ringrazio i compagni, ringrazio la squadra, i corridori son tutti campioni, io ho tanto da imparare....." la modestia in persona! La storia della stretta di mano poi un caso montato ad arte.... suvvia, potete non tifarlo ma dire che è un bulletto no.... non è obiettivo.
Quoto tutto. Difende sempre la squadra e la ringrazia nonostante è sempre il primo dei big a rimanere da solo senza gregari; In ogni intervista dimostra la sua maturità e umiltà. Ad averne di ragazzi così in bici


2024. amstel, romandia
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da prof »

robby ha scritto: ...
Ma l'avete capito che quella cazzata del non saluto a Nairo era una cosa creata apposta per dare aria alla bocca a chi di ciclismo non capisce una sega e non sa di cosa parlare? L'avete visto che oggi si son abbracciati? Son due ragazzi di 24 anni che si stimano e che oggi hanno dato un grande spettacolo.
...
Non ho mai capito una sega né di ciclismo, tampoco di altro e di conseguenza mi riesce anche difficile capire chi stia dietro al complotto mondiale che avrebbe inventato la cazzata di cui parli. Deve avere a che fare con le multinazionali del petrolio perchè io l'ho visto con i miei occhi il Nairo che porgeva la mano e il Fabio che, a 10 cm, si girava dall'altra parte. Credo che, con me, lo abbia visto anche qualche centinaia di migliaia di persone, ma, anche questo, potrebbe essere un trucco delle sette sorelle.
Sono sicuro che ce lo spiegherai meglio tu.

Che poi, Aru, accortosi della stupidaggine, oggi abbia, lui, rimediato, non può che fare felice un sempliciotto come me che, infatti, si è subito rallegrato e ha sottolineato immediatamente l'appropriatezza e la gentilezza del gesto.

E adesso basta perché domani mi aspetta il pranzo del mezzogiorno e almeno un paio di bocce di Sorbara.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4386
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Brogno »

pacho ha scritto:
Winter ha scritto:
herbie ha scritto:i tempi estrapolati solo della salita ci sono da qualche parte?

ad occhio all'incirca i primi 20-25 dovrebbero essere stati sotto l'ora, i primi tre sotto i 55 forse...il che tuttavia non sarebbe una vam da 1700 che mi sembrava effettivamente spaziale su una salita così. Ma aspetto di vedere i tempi.

Tuttavia, quel finale di Quintana fa pensare che ne avesse anche prima. Così a occhio ho la sensazione che Aru sia nato nel momento sbagliato, spero di sbagliarmi, ma....
Considerando il cambio della bici , dovrebbero esser tra i 1650 e i 1680 , dati ottimi per una salita di un'ora (i 1800 li fai su salite di mezzora)
con che rapporto saliva Quintana ?
A occhio e croce Quintana saliva con un 39x17-18, Aru con un 39x22-23.
All'ultimo km quando Quintana ha aperto il gas probabilmente ha buttato giù un paio di dentini e veniva su che metteva i brividi. (in un km ha dato 15 secondi ad Aru).
Vederli in bicicletta a venire su, Quintana sta a Pantani come Aru sta a Virenque. (è il secondo ciclista che mi entusiasma da 23 anni che seguo il ciclismo)
Sta cosa dell'insultino velato, della provocazione, sempre e comunque, ma e proprio necessaria? Mah.
Quintana non deve dimostrare nulla a nessuno, puo vincere Giro e Tour. A me piace anche per la scelta del Giro, che secondo me non e stata cosi burocratica come si pensa. Aru e forte, sicuramente piu inesperto, ma non sono sicuro che abbia meno margini di Quintana. Tutto il teatrino che si e montato, non lo convdivido. Sono robe da tifoerie calcistiche anche un po stucchevoli, che non mi sembra appartengano ne a Quintana, ne ad Aru. Rilassiamoci tutti.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da prof »

pacho ha scritto: ...
A occhio e croce Quintana saliva con un 39x17-18, Aru con un 39x22-23.
All'ultimo km quando Quintana ha aperto il gas probabilmente ha buttato giù un paio di dentini e veniva su che metteva i brividi. (in un km ha dato 15 secondi ad Aru).
Vederli in bicicletta a venire su, Quintana sta a Pantani come Aru sta a Virenque. (è il secondo ciclista che mi entusiasma da 23 anni che seguo il ciclismo)
Anch'io credevo fosse cosi' ma qualcuno, credo De Luca, parlava di un 42. Comunque, riflettevo l'altro giorno guardando Quintana mentre saliva verso il Cevedale, (confermato oggi sulla via del Grappa), è una cosa ridicola salire con dei 20/22 su quelle salite li' e, d'altra parte, lo confermano i 2 minuti guadagnati da Nairo.

A testimonianza del fatto che il "ciclismo moderno" esiste sin quando non ci sono corridori capaci di spingere i rapporti giusti.


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Fabruz »

Mystogan ha scritto:Grande Quintana che oggi ipoteca il Giro,Aru mi piace e lo tifo però la Rai è vero che lo sta pompando troppo
La Rai lo pompa perché spera che più gente segua il Giro sapendo che c'è un campione italiano
La Rai fa quello che il popolino chiede
Chissenefrega dei palati fini, quelli che sanno che il dominatore è Quintana e non Aru
Comunque questo non deve farci stare antipatico Aru che è forte e merita, anche se io, come qualcuno che è intervenuto prima, parteggio sempre per chi perde

Quanto alla palma della spettacolarità, quella va di sicuro a Pierre Rolland, gli altri sono stati abbastanza avari in quanto a spettacolo, compreso Quintana

Domani la cosa più bella sarebbe se Aru provasse a fare l'impresa alla Pantani per ribaltare il Giro attaccando da lontano, ma ovviamente non accadrà e non sarebbe nemmeno giusto pretenderlo


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4386
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Brogno »

Fabruz ha scritto:
Mystogan ha scritto:Grande Quintana che oggi ipoteca il Giro,Aru mi piace e lo tifo però la Rai è vero che lo sta pompando troppo
La Rai lo pompa perché spera che più gente segua il Giro sapendo che c'è un campione italiano
La Rai fa quello che il popolino chiede
Chissenefrega dei palati fini, quelli che sanno che il dominatore è Quintana e non Aru
Comunque questo non deve farci stare antipatico Aru che è forte e merita, anche se io, come qualcuno che è intervenuto prima, parteggio sempre per chi perde

Quanto alla palma della spettacolarità, quella va di sicuro a Pierre Rolland, gli altri sono stati abbastanza avari in quanto a spettacolo, compreso Quintana

Domani la cosa più bella sarebbe se Aru provasse a fare l'impresa alla Pantani per ribaltare il Giro attaccando da lontano, ma ovviamente non accadrà e non sarebbe nemmeno giusto pretenderlo
Condivido su Rolland, a cui va senza dubbio tutto il mio apprezzamento. Ci ha salvato in piu occasioni dal sonnellino, e ha portato in questo giro quell'instabilita e quelle occasioni per far saltare il banco che spesso in altri giri sono mancate. A me non piaceva tanto, perche dopo le prime imprese si era un po spento, ma in questo giro ha fatto capire che anche se la gamba non e quella dei migliori, qualcosa ci si puo e ci si deve inventare. Rolland protagonista, per quello domani faro il tifo per lui, a prescindere, anche se tra i primi, sono veramente in tanti a meritare. Bel Giro.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da prof »

Fabruz ha scritto:
Mystogan ha scritto:Grande Quintana che oggi ipoteca il Giro,Aru mi piace e lo tifo però la Rai è vero che lo sta pompando troppo
La Rai lo pompa perché spera che più gente segua il Giro sapendo che c'è un campione italiano
La Rai fa quello che il popolino chiede
Chissenefrega dei palati fini, quelli che sanno che il dominatore è Quintana e non Aru
Comunque questo non deve farci stare antipatico Aru che è forte e merita, anche se io, come qualcuno che è intervenuto prima, parteggio sempre per chi perde

Quanto alla palma della spettacolarità, quella va di sicuro a Pierre Rolland, gli altri sono stati abbastanza avari in quanto a spettacolo, compreso Quintana

Domani la cosa più bella sarebbe se Aru provasse a fare l'impresa alla Pantani per ribaltare il Giro attaccando da lontano, ma ovviamente non accadrà e non sarebbe nemmeno giusto pretenderlo
Penaiero largamente condivisibile e ragionevole. :)
Non sono cosi' cinico però dal chiudere gli occhi di fronte ad uno sgarro gratuito e sciocco: onore ad Aru che se ne è accorto ed ha rimediato. I corridori hanno sempre diviso gli appassionati; appassionati, peraltro, in genere molto civili.
Poi amo lo sfottò generato dal tifo ed è giusto che ci si divida tra chi preferisce l'uno o l'altro.


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1031
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Denb »

Dehaes non l'ha presa benissimo l'esclusione dopo essere arrivato fuori tempo massimo

Kenny Dehaes ‏@Kennydehaes
Thx @giroditalia! You've treated me like an animal on Gavia and Stelvio and now after 2 mechanicals I need to go home! Grande Giro di merda


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Comunque un bel po' di ciclisti non hanno dato la mano a Quintana non solo Aru e qui si parla solo di lui.
Aru ha sbagliato ma ci può stare al momento un pizzico di rancore e rabbia dato la situazione di nervosismo che si era creata dopo la discesa dello Stelvio. L'importante è non perseverare e l'abbraccio di oggi è stato un bel gesto e non so se tutti i ciclisti che non gli avevano stretto la mano hanno fatto lo stesso..........


2024. amstel, romandia
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da cauz. »

Denb ha scritto:Dehaes non l'ha presa benissimo l'esclusione dopo essere arrivato fuori tempo massimo

Kenny Dehaes ‏@Kennydehaes
Thx @giroditalia! You've treated me like an animal on Gavia and Stelvio and now after 2 mechanicals I need to go home! Grande Giro di merda

:champion:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Fabruz »

Denb ha scritto:Dehaes non l'ha presa benissimo l'esclusione dopo essere arrivato fuori tempo massimo

Kenny Dehaes ‏@Kennydehaes
Thx @giroditalia! You've treated me like an animal on Gavia and Stelvio and now after 2 mechanicals I need to go home! Grande Giro di merda
Ha ragione ad arrabbiarsi ma dovrebbe prendersela con la giuria, non con il giro. Sono due entità diverse


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9044
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Semplicemente scandaloso il trattamento riservato a Dehaes. Lo scorso anno quando a Manuel Belletti accadde un qualcosa di simile nella cronoscalata da Mori a Polsa (perse quasi 10 minuti ad attendere l'assistenza meccanica poiché proprio come il belga era sprovvisto di ammiraglia al seguito) il romagnolo, finito fuori tempo massimo, venne giustamente riammesso in gara per cui non riesco proprio a capire perché, visto che c'erano anche immagini che parlavano chiaro, nei suoi confronti non sia stato applicato lo stesso trattamento.
Tra l'altro il belga, che è un velocista, nonostante sia prossimo ai 30 anni ha partecipato soltanto ad una grande gara a tappe in carriera prima di questa (il Giro dello scorso anno, portato poi a termine) e quindi si può immaginare che avesse tutto l'interesse e la soddisfazione per portarla a termine, per cui comprendo benissimo il suo stato d'animo. Di fronte a certe cose l' "ombrello alla Pirazzi" sarebbe il minimo...


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Admin »

Comunque prof, io la scena dello sgarro la vorrei rivedere. Intanto perché non mi è parso che Quintana avesse porto la manu ad Aru (l'avrebbe fatto - come con Agnoli - se quello avesse accennato il saluto), mi pare che la tenesse sul corrimano.
E poi perché ci può davvero stare che Aru non si sia accorto dell'Indio, visto che stava guardando da un'altra parte. A me sarà capitato una 180ina di mila volte di non accorgermi di qualcuno, anche vicinissimo, perché in quel momento la mia attenzione era rivolta altrove (e sono uno che in genere si guarda intorno ed è attento, quando è in giro), a te non è mai successo?

Intendiamoci: poi magari Aru aveva adocchiato Nairo dal palco e ha volutamente volto lo sguardo, ma qui si è emessa direttamente una sentenza senza processo alcuno e senza prendere in esame le ipotesi a favore del sardo. Non mi sembra corretto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi