Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Lolloso
Messaggi: 1748
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Lolloso »

contador prende la maglia mi sa


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da cauz. »

mi sa che al tour de france potremo godere di dei frizzantissimi ultimi km tra froome e contador.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2434
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Spartacus »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:dov'è quello che diceva che Nibali dovrebbe stare attento anche a Van Garderen? :diavoletto:
secondo me occhio all'altro americano Talansky..


endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da endo765 »

Grandissimo Contador!


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Mega :diavoletto: per Westra: ha uccellato i due Katusha alla grande. La meritava!

Contador strappa la maglia a Froome, che oggi non ha frullato al solito. Bene (ino) Nibali, che prende una decina di secondi da Froome. Ottima prova, invece di talansky, che nel finale salta pure Froome.

Peccato la lotta sia iniziata solo negli ultimi 2 km.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
mdm52
Messaggi: 2846
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da mdm52 »

Grazie Alberto! l'unica ragione (a parte Sagan) per seguire il Tour


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10752
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

cauz. ha scritto:mi sa che al tour de france potremo godere di dei frizzantissimi ultimi km tra froome e contador.
il treno rosso Saeco al cospetto era un gran baloccarsi

Nibali meglio dei gg. scorsi, ma mi chiedo come mai pedali sempre sulla sinistra, fuori dalla scia dei primi. Prende aria inutile li, a meno che non stia seguendo la moto camera

Comunque le idee zomegnanesce e poi di vegni di mettere tappe trabocchetto o con sterrati si rivelano ancor piu giuste


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16330
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da febbra »

Bella tappa, anche se solo negli ultimi 3 km: grandissimo recupero di Westra che finalmente riesce a vincere una tappa e Contador che approfitta della caduta di Froome di ieri per fare sua la maglia gialla.

In qualche modo, Froome dimostra di essere umano.

Nibali deve crescere ancora ma oggi dopotutto non è andato tanto male.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Snake
Messaggi: 1924
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Snake »

e dire che contador mi pareva scoppiato l'ultimo km


Winter
Messaggi: 26761
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Winter »

cauz. ha scritto:mi sa che al tour de france potremo godere di dei frizzantissimi ultimi km tra froome e contador.
credo anch io
lo stile è quello


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Il Tour è un'altra storia, però oggi quello che mi ha impressionato è Talansky...vedremo sulle tre settimane.

Nibali in costante ascesa: inizio ad essere ottimista per il Tour


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Winter
Messaggi: 26761
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Winter »

Snake ha scritto:e dire che contador mi pareva scoppiato l'ultimo km
la salita era bella dura
froome a sentir qualcuno guarda sempre srm..a me nn pare..


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Celun »

contando la caduta di ieri, 20 secondi presi mi sembrano un ottimo risultato.
al giro con cadute simili i corridori si prendevano i minuti i giorni successivi.
bisognerebbe sentire froome cosa dice, quanto dolore sente.la sfrisata sulla schiena non era piccola.


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da cicloturista »

E vai Alberto! È partito prima del robot Inglese e lo ha fregato!


Ahahahahaha che goduta, vedere Froome spaesato non poter rispondere allo scatto del fuoriclasse spagnolo! Aahaaah!

Basta con sto Froome (brocco diventato cavallo di razza) a me piacciono i ciclisti che sanno stare bene in sella, che hanno stile, non come Froome.


Vedrete che al Tour Froome non vincerà ve lo dico da mesi.


Winter
Messaggi: 26761
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Winter »

Camoscio madonita ha scritto:Il Tour è un'altra storia, però oggi quello che mi ha impressionato è Talansky...vedremo sulle tre settimane.

Nibali in costante ascesa: inizio ad essere ottimista per il Tour
lo preferirei meno robottino..anche se una volta prova a tenere
però concordo è in ascesa


mdm52
Messaggi: 2846
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da mdm52 »

Camoscio madonita ha scritto:
Nibali in costante ascesa: inizio ad essere ottimista per il Tour
non mi pare che Nibali possa dirsi contento di star lì dietro a Talanski VDB e Kelderman


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26657
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:mi sa che al tour de france potremo godere di dei frizzantissimi ultimi km tra froome e contador.
E invece Contador dovrebbe attaccare prima. Froome da quelle frullate impressionanti, ma una volta che il frullatore esaurisce la sua azione l'efficacia viene meno. Gli ultimi 200 metri era cotto tanto che è stato superato sia dal bravissimo Talansky, sia sa un Hesjedal stanco dopo esser stato in fuga e a corto di energie dopo il Giro.
In quanto a Nibali è fin troppo palese che non riesce a rispondere a nessuna variazione di ritmo. Appena qualcuno scatta in maniera seria lui è costretto a lasciarlo andare salendo del suo passo che però non mi è sembrato il passo di uno che va così piano. Per poter pensare ad impensierire i primi 2 deve crescere ancora un bel pò, sperando che i sui avversari non facciano altrettanto.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da dietzen »

considerando che ho potuto seguire solo gli ultimi 5km a me è parsa una bella tappa. :diavoletto:


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da cicloturista »

Froome non guarda le srm. Anche perche non ha più Srm ma garmin...
A detta di un tecnico leggevo che avrebbe delle contrazioni neuromuscolari durante lo sforzo, che gli fanno piegare il collo. Oppure un tic, di sicuro non guarda il ciclocomputer, anche perchè gli altri pensate che non lo guardano? Non c'è bisogno di piegare il colllo in quel modo per guardare il garmin o l'Srm


Winter
Messaggi: 26761
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Winter »

cicloturista ha scritto:E vai Alberto! È partito prima del robot Inglese e lo ha fregato!


Ahahahahaha che goduta, vedere Froome spaesato non poter rispondere allo scatto del fuoriclasse spagnolo! Aahaaah!

Basta con sto Froome (brocco diventato cavallo di razza) a me piacciono i ciclisti che sanno stare bene in sella, che hanno stile, non come Froome.


Vedrete che al Tour Froome non vincerà ve lo dico da mesi.
Dicevi anche che gli sky erano in crisi..


jonoliva82
Messaggi: 114
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 5:14

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da jonoliva82 »

Tappa che si riduce a 3 Km, ok siamo al Delfinato, ma è un sintomo.
Il problema (per gli altri) è che comanda sempre la Sky, che decide quanto andare e come. Penso che oggi siano andati più piano perchè Froome è acciaccato, Contador avendo poco ritardo poteva partire gli ultimi 2 Km, sono curioso se con 1 min di ritardo sarebbe partito prima.
Nibali ha sempre chi va più forte di lui, ma ancora non credo sia molto indicativo, alcuni sono in parabola discendente di forma.


Winter
Messaggi: 26761
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Winter »

dietzen ha scritto:considerando che ho potuto seguire solo gli ultimi 5km a me è parsa una bella tappa. :diavoletto:

io venti ma credo che la distanza ideale sia la tua :) :D


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

mdm52 ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:
Nibali in costante ascesa: inizio ad essere ottimista per il Tour
non mi pare che Nibali possa dirsi contento di star lì dietro a Talanski VDB e Kelderman

beh non deve mica vincere il Delfinato...ed oggi una salita seria di quelli che hai nominato ha perso pochi secondi solo da Talansky mentre gli altri due se li è messi dietro.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da pacho »

Camoscio madonita ha scritto:Nibali in costante ascesa: inizio ad essere ottimista per il Tour
D'accordo. in teoria l'avvicinamento di Nibali è quello corretto.
I due davanti hanno fatto due fuorigiri mica da ridere in nemmeno una settimana. Nibali no.
In un contesto di valori livellati (a parità di ricarica), questi sono sforzi che si pagano.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da cicloturista »

pacho ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Nibali in costante ascesa: inizio ad essere ottimista per il Tour
D'accordo. in teoria l'avvicinamento di Nibali è quello corretto.
I due davanti hanno fatto due fuorigiri mica da ridere in nemmeno una settimana. Nibali no.
In un contesto di valori livellati (a parità di ricarica), questi sono sforzi che si pagano.

Pacho cosa pensi su Froome?
Come lo vedi?


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da pacho »

cicloturista ha scritto:Pacho cosa pensi su Froome?
Che sta al ciclismo come Rosie Ruiz sta alla maratona.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da prof »

Nibali è riuscito ad allontanare lo spettro Zubeldia, che ora è indietro di un paio di minuti. E' un grande risultato ... :diavoletto:
La domanda di oggi è: quanti avrebbero retto come Froome, in quelle condizioni ?
Fu vera gloria quella dello spagnolo a rischio bollitura a fuoco lento ?


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

prof ha scritto:Nibali è riuscito ad allontanare lo spettro Zubeldia, che ora è indietro di un paio di minuti. E' un grande risultato ... :diavoletto:
La domanda di oggi è: quanti avrebbero retto come Froome, in quelle condizioni ?
Fu vera gloria quella dello spagnolo a rischio bollitura a fuoco lento ?
La risposta potrebbe essere: ha veramente risentito della caduta? Non è detto, ma potrebbe essere. Ho visto gente andare forte anche il giorno stesso di una caduta (scomodo Pantani quando cadde e battè violentemente il ginocchio nella tappa di Val Thorens al Tour 1994, non andava più avanti...poi sappiamo cosa combinò nell'ultima salita). Qui l'infortunio è di altro tipo...bisognerebbe sapere se le escoriazioni gli hanno tolto il sonno stanotte, se provava dolori muscolari. Tutte cose che temo non sapremo mai.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da prof »

Camoscio madonita ha scritto:
prof ha scritto:Nibali è riuscito ad allontanare lo spettro Zubeldia, che ora è indietro di un paio di minuti. E' un grande risultato ... :diavoletto:
La domanda di oggi è: quanti avrebbero retto come Froome, in quelle condizioni ?
Fu vera gloria quella dello spagnolo a rischio bollitura a fuoco lento ?
La risposta potrebbe essere: ha veramente risentito della caduta? Non è detto, ma potrebbe essere. Ho visto gente andare forte anche il giorno stesso di una caduta (scomodo Pantani quando cadde e battè violentemente il ginocchio nella tappa di Val Thorens al Tour 1994, non andava più avanti...poi sappiamo cosa combinò nell'ultima salita). Qui l'infortunio è di altro tipo...bisognerebbe sapere se le escoriazioni gli hanno tolto il sonno stanotte, se provava dolori muscolari. Tutte cose che temo non sapremo mai.
Proprio cosi' ... Per sapere che cosa ha detto questo Delfinato, bisognerebbe rispondere a quella domanda li'.
C'è chi lo sa e non siamo certamente noi: in ogni caso se lo terrà per sè.


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da trader »

Talanski se non sbaglio si è già fatto il California e ci sta che sia più avanti degli altri 3 principali contender...

Oggi Contador ha dimostrato che bisogna anticipare...Froome ha quelle 2-3 accelerazioni che fa solo quando glielo dice il computerino e se invece deve rispondere a quelle di altri, specie se lontano dal traguardo fa più fatica...secondo me attaccando ai -10-15 o anche prima lo si mette in difficoltà...bene Contador e benino anche Nibali che è migliorato dall'altra volta ma ancora paga...

Io continuo a non capire come sta correndo Nibali...anche oggi a ruota di Froome sembrava pedalasse bene...poi ad un certo punto si è proprio piantano, ha saltato 2-3 pedalate ed ha alleggerito il rapporto...e sembrava potesse perder minuti...poi invece ha ripreso un buon ritmo regolare infatti non è arrivato molto lontano da Froome...

Comunque sia mi è sembrato in crescita e verosimilmente al massimo della forma di tutti i contender sarà inferiore (ma non di molto), a Contador e Froome...il problema è che lo è anche un po' a cronometro quindi si deve inventare qualcosa nel pavé o i discesa...


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Talansky non ha fatto il California...


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10752
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

prof ha scritto:Nibali è riuscito ad allontanare lo spettro Zubeldia, che ora è indietro di un paio di minuti. E' un grande risultato ... :diavoletto:
La domanda di oggi è: quanti avrebbero retto come Froome, in quelle condizioni ?
Fu vera gloria quella dello spagnolo a rischio bollitura a fuoco lento ?
E VDB tenendo per 2 sec il quinto posto su Nibali ha di.ostrato quanto fondamentali siano state le sue tremare l'altro giorno :diavoletto:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

trader ha scritto: Io continuo a non capire come sta correndo Nibali...anche oggi a ruota di Froome sembrava pedalasse bene...poi ad un certo punto si è proprio piantano, ha saltato 2-3 pedalate ed ha alleggerito il rapporto...e sembrava potesse perder minuti...poi invece ha ripreso un buon ritmo regolare infatti non è arrivato molto lontano da Froome...

Comunque sia mi è sembrato in crescita e verosimilmente al massimo della forma di tutti i contender sarà inferiore (ma non di molto), a Contador e Froome...il problema è che lo è anche un po' a cronometro quindi si deve inventare qualcosa nel pavé o i discesa...
:yes: anch'io penso le stesse cose.
Sicuramente al Tour darà filo da torcere sia a Contador che a Froome.
La cosa negativa di Nibali è che quest'anno si sta facendo una brutta reputazione, nel senso che quando prova quegli attacchi (inutili e frivoli) non mette più paura a nessuno, ogni volta che si muove nessuno si preoccupa di seguirlo tanto sanno che lo riprendono quando vogliono.
Parere mio opinabilissimo


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26657
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Visconte85 ha scritto:
trader ha scritto: Io continuo a non capire come sta correndo Nibali...anche oggi a ruota di Froome sembrava pedalasse bene...poi ad un certo punto si è proprio piantano, ha saltato 2-3 pedalate ed ha alleggerito il rapporto...e sembrava potesse perder minuti...poi invece ha ripreso un buon ritmo regolare infatti non è arrivato molto lontano da Froome...

Comunque sia mi è sembrato in crescita e verosimilmente al massimo della forma di tutti i contender sarà inferiore (ma non di molto), a Contador e Froome...il problema è che lo è anche un po' a cronometro quindi si deve inventare qualcosa nel pavé o i discesa...
:yes: anch'io penso le stesse cose.
Sicuramente al Tour darà filo da torcere sia a Contador che a Froome.
La cosa negativa di Nibali è che quest'anno si sta facendo una brutta reputazione, nel senso che quando prova quegli attacchi (inutili e frivoli) non mette più paura a nessuno, ogni volta che si muove nessuno si preoccupa di seguirlo tanto sanno che lo riprendono quando vogliono.
Parere mio opinabilissimo
Beh, ma questo è un aspetto che potrà eventualmente giocare esattamente a suo favore. Metti che in qualche circostanza di confusione Nibali parta e lo "lascino andare", potrebbe anche succedere che lo sottovalutino troppo e che Nibali vada al traguardo...

Passando ad altro, secondo voi la Tinkoff potrà correre con quella maglia al Tour? Fino a qualche anno fa l'ASO avrebbe imposto loro un cambio di colore, visto che è quasi tutta gialla, troppo simile alla maglia gialla.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Beh, ma questo è un aspetto che potrà eventualmente giocare esattamente a suo favore. Metti che in qualche circostanza di confusione Nibali parta e lo "lascino andare", potrebbe anche succedere che lo sottovalutino troppo e che Nibali vada al traguardo...
Speriamo :)


2024. amstel, romandia
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20293
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da galliano »

Camoscio madonita ha scritto:Il Tour è un'altra storia, però oggi quello che mi ha impressionato è Talansky...vedremo sulle tre settimane.

Nibali in costante ascesa: inizio ad essere ottimista per il Tour
talansky è parente di van garderen, se entrerà nei 10 al Tour sarà un miracolo, a mio modesto avviso.

hesjedal non molla mai!


Salvatore77
Messaggi: 6702
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Non vedo mica tanto di miracoloso se talansky arriva nei 10. Dopo tutto è arrivato decimo già l'anno scorso.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
HOTDOG
Messaggi: 2308
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

vediamo che succede oggi con Froome che si ritrova dietro di 8'' a Contador, fossi il Team Sky non lascerei spazio a nessuno in modo che possa prendere gli abbuoni, anche perchè in una salita finale meno dura di quella di Emosson e con la caduta avvenuta due giorni fa e non più un giorno fa come era avvenuto ieri Froome ha i mezzi per precedere Contador sul traguardo, e certamente la formazione britannica ha i mezzi per tenere cucita la corsa


Avatar utente
Elihu
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:54

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Elihu »

Problemi in vista per Froome. Leggete la news sulla home page di Cicloweb... :dubbio:


Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
el_condor

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da el_condor »

HOTDOG ha scritto:vediamo che succede oggi con Froome che si ritrova dietro di 8'' a Contador, fossi il Team Sky non lascerei spazio a nessuno in modo che possa prendere gli abbuoni, anche perchè in una salita finale meno dura di quella di Emosson e con la caduta avvenuta due giorni fa e non più un giorno fa come era avvenuto ieri Froome ha i mezzi per precedere Contador sul traguardo, e certamente la formazione britannica ha i mezzi per tenere cucita la corsa
la Tnkoff ha interesse che arrivi una fuga..La Sky avra' un bel daffare per bloccare tutti e nel fuinale Froome potrebbe restare solo..
ciao
el_condor


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Tappa di ieri che dimostra una squadra sky impressionante devo dire .Ne la saxo ne l'astana hanno retto il confronto , anche se va detto che cmq Astana aveva un uomo davanti che ha pure vinto.

Froome ha pagato la caduta dell'altro giorno e mi pare evidente, però quest' anno io continuo a vedere un altro Contador.Poi vabbè gli ultimi m il kenyano ha raggiunto "l'apice dell'apoteosi della schifezza"(cit.) stilistica in bicicletta.

A proposito, ma l'arrivo era poi davvero quel vociferato 28%?no perchè a vedersi non sembrava , complice la strada larga, però i corridori si piantavano letteralmente dopo la linea del traguardo .


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2365
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Occhio che rischia di rovesciarsi la corsa.

Ai piedi del Saisies, fuga di 23 corridori: David Lopez, Mikel Nieve, Richie Porte (Sky), Tanel Kangert, Lieuwe Westra (Astana), Dani Navarro, Yoann Bagot (Cofidis), Adam Yates (Orica), Igor Anton, John Gadret (Movistar), Romain Bardet, Alexis Gougeard, Jean-Christoph Péraud (AG2R), Thomas Voeckler (Europcar), Jurgen Van den Broeck, Tony Gallopin, Pim Ligthart (Lotto), Kristjan Koren (Cannondale), Tejay van Garderen (BMC), Yuriy Trofimov (Katusha), Ryder Hesjedal, Andrew Talansky (Garmin), Bartosz Huzarski (NetApp).

Vantaggio 2'35''. Talansky maglia gialla virtuale.
Ultima modifica di Gigilasegaperenne il domenica 15 giugno 2014, 14:16, modificato 1 volta in totale.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da jianji »

Sky con 3 uomini davanti, quindi o Froome sta malissimo e vogliono provare a vincere la tappa oppure cercano di far saltare tutto per aria anche se la tappa non è così difficile.


HOTDOG
Messaggi: 2308
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

di sicuro la Tinkoff-Saxo non ce la fa a riprenderli e neanche a limitare il distacco se davanti trovano un po' di accordo


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da dietzen »

anche vdb, bardet e adam yates nei primi 10 della generale fra quelli in fuga.


34x27

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da 34x27 »

HOTDOG ha scritto:di sicuro la Tinkoff-Saxo non ce la fa a riprenderli e neanche a limitare il distacco se davanti trovano un po' di accordo
Se così fosse, erroraccio di Contador che non si è infilato dentro la fuga............................


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da trader »

La Saxo andrà regolare in questa salita perderanno ancora ma poi nei 40km fra discesa e pianura userà tutta la squadra per menare forte e ricucire...penso che sia ancora tutto nelle loro mani perché davanti non andranno troppo forte per me in quanto mancheranno accordi!!


endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da endo765 »

Erroraccio quello di Contador di non inserirsi nella fuga, ora è molto difficile che vada a riprendere i fuggitivi.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26657
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cacchio, si sta ribaltando la corsa :o


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi