Fantaciclismi

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
White Mamba
Messaggi: 1972
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Fantaciclismi

Messaggio da leggere da White Mamba »

Mi permetto anche io di aprire una discussione in questo periodo un po' di stanca.
Visto che l'anno prossimo mi piacerebbe iscrivermi a qualche fantaciclismo, volevo sapere se qualcuno avesse da consigliarmi qualche sito.
A me piacerebbe parecchio la modalità "Lega", ma ovviamente mi accontento anche di quella classica con numero aperto di squadre (purchè gratuito :D ).
Se avete qualche dritta o qualche proposta ben lieto di ascoltarla.
O magari non sono l'unico interessato e si può pensare di creare una Lega tra noi utenti.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10740
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fantaciclismi

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Dai un occhio qua, viewforum.php?f=13 :)


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
White Mamba
Messaggi: 1972
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Fantaciclismi

Messaggio da leggere da White Mamba »

Maìno della Spinetta ha scritto:Dai un occhio qua, viewforum.php?f=13 :)
Ero già a conoscenza, e dall'anno prossimo parteciperò sicuramente :D
Ma io intendevo non tanto un gioco di pronostici, quanto un fantaciclismo vero, con roster, aste per corridori, e squadre da schierare per ogni corsa.
Non sono pratico, ma dando una veloce occhiata su internet ho visto che cose del genere esistono.
Però se ci sono consigli su alcuni siti o leghe migliori, preferisco


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Fantaciclismi

Messaggio da leggere da torcia86 »

potrebbe essere interessante l'idea di sfruttare i punteggi che alcuni siti (cqranking o procyclingstats) assegnano ai risultati di ogni corrdiore.
l'idea sarebbe di creare una vera e propria squadra ad inizio anno, il costo di ogni ciclista è equivalente al suo punteggio dell'anno precedente, ed alla fine della stagione vedere chi ha incrementato di più il valore della sua squadra.
questa è proprio la base, andrebbe sicuramente approfondita e regolamentata però potrebbe essere interessante.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Fantaciclismi

Messaggio da leggere da jianji »

torcia86 ha scritto:potrebbe essere interessante l'idea di sfruttare i punteggi che alcuni siti (cqranking o procyclingstats) assegnano ai risultati di ogni corrdiore.
l'idea sarebbe di creare una vera e propria squadra ad inizio anno, il costo di ogni ciclista è equivalente al suo punteggio dell'anno precedente, ed alla fine della stagione vedere chi ha incrementato di più il valore della sua squadra.
questa è proprio la base, andrebbe sicuramente approfondita e regolamentata però potrebbe essere interessante.
Infatti penso che ProCyclingStats per l'anno prossimo lanci il proprio fantaciclismo.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Fantaciclismi

Messaggio da leggere da torcia86 »

jianji ha scritto:
torcia86 ha scritto:potrebbe essere interessante l'idea di sfruttare i punteggi che alcuni siti (cqranking o procyclingstats) assegnano ai risultati di ogni corrdiore.
l'idea sarebbe di creare una vera e propria squadra ad inizio anno, il costo di ogni ciclista è equivalente al suo punteggio dell'anno precedente, ed alla fine della stagione vedere chi ha incrementato di più il valore della sua squadra.
questa è proprio la base, andrebbe sicuramente approfondita e regolamentata però potrebbe essere interessante.
Infatti penso che ProCyclingStats per l'anno prossimo lanci il proprio fantaciclismo.
Chiedo venia non ne avevo idea.....


Rispondi