Giro 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
udra
Messaggi: 13557
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

Immagine


Avatar utente
udra
Messaggi: 13557
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

Immagine


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6324
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Patate »

In cauda venenum nella tappa di Torino :diavoletto:
Molto carini 'sti cambi, ci sono molte tappe "piccanti" che, l'anno scorso si è visto, sanno lasciare il segno


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2434
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Spartacus »

Pascal ha scritto:Di velocisti chi ci sarà?
da procyclingstats: Greipel, Kittel, Demare, Pelucchi, Modolo, Rojas, Ewan, Mezgec, Viviani, Nizzolo, Sbaragli, Mareczko


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Tutti gli utenti che vogliono gustarsi il finale della tappa di Pinerolo da vicino possono contattarmi. Sarò felice di offrirvi due spaghetti ed un po' di vino prima di salire a Piazzale San Maurizio. :cincin:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto:Immagine
A proposito di questa tappa, al 99% ( a meno di clamorose e impreviste grane legate al lavoro) io, mio fratello e un amico ci saremo. A breve faremo una ricognizione in bici del finale per cercare il punto migliore dove posizionarci. Chi vuole aggregarsi è ovviamente il benvenuto :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pascal »

Spartacus ha scritto:
Pascal ha scritto:Di velocisti chi ci sarà?
da procyclingstats: Greipel, Kittel, Demare, Pelucchi, Modolo, Rojas, Ewan, Mezgec, Viviani, Nizzolo, Sbaragli, Mareczko
Ottima partecipazione.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13557
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

Ho dato un occhio al finale di Praia, molto strano.
Lo strappo è su strada stretta e rabberciata, l'innesto in statale è abbastanza intricato, quasi ai limiti della percorrenza.
Sembra molto simile ai finali di Tropea di questi anni (2005-11) come tipologia di strade e planimetria


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10750
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Oggi sono comparse le nuove tavole del finale delle altre tappe, incluso il nuovo arrivo ad Asolo,
http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-11/

Un bravo alla gazzetta, mi piace la grafica, mi piace che non hanno fatto solo il finale di 3 km come zoom-in, ma tutta la parte interessante. Mi piacciono molto anche le due tavole con ARRIVO e PARTENZA in cui si vede nel dettaglio la planimetria di inizio e fine, permettendo cosi a noi di poter avvicinare meglio il percorso. Solo applausi... Un bel miglioramento, sulla grafica da anni ASO insegue


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Eshnar »

Maìno della Spinetta ha scritto:Oggi sono comparse le nuove tavole del finale delle altre tappe, incluso il nuovo arrivo ad Asolo,
http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-11/

Un bravo alla gazzetta, mi piace la grafica, mi piace che non hanno fatto solo il finale di 3 km come zoom-in, ma tutta la parte interessante. Mi piacciono molto anche le due tavole con ARRIVO e PARTENZA in cui si vede nel dettaglio la planimetria di inizio e fine, permettendo cosi a noi di poter avvicinare meglio il percorso. Solo applausi... Un bel miglioramento, sulla grafica da anni ASO insegue
sono anni che tra RCS ed ASO non c'e' paragone in nessun campo... e le altimetrie sono uno degli unici campi in cui il paragone e' a favore di RCS :diavoletto:

Non ci sono ancora tutte le tappe pero', e quelle che ci sono hanno ancora alcuni problemi, tipo la planimetria troppo grande che taglia un pezzo.


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Eshnar »

Pinerolo e' passata a 244 km :champion:


CicloSprint
Messaggi: 7837
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
udra ha scritto:Immagine
A proposito di questa tappa, al 99% ( a meno di clamorose e impreviste grane legate al lavoro) io, mio fratello e un amico ci saremo. A breve faremo una ricognizione in bici del finale per cercare il punto migliore dove posizionarci. Chi vuole aggregarsi è ovviamente il benvenuto :cincin:
Allora è meglio chiamarlo Fortinberg ?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

CicloSprint ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
udra ha scritto:Immagine
A proposito di questa tappa, al 99% ( a meno di clamorose e impreviste grane legate al lavoro) io, mio fratello e un amico ci saremo. A breve faremo una ricognizione in bici del finale per cercare il punto migliore dove posizionarci. Chi vuole aggregarsi è ovviamente il benvenuto :cincin:
Allora è meglio chiamarlo Fortinberg ?
Ho chiesto ad alcuni amici della zona e mi hanno detto che il vero nome è Praienberg. :hippy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
udra
Messaggi: 13557
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

Squadra Astana: Nibali, Scarponi, Kangert, Zeits, Capecchi, Agnoli, Capecchi, Kazako impronunciabile


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto:Squadra Astana: Nibali, Scarponi, Kangert, Zeits, Capecchi, Agnoli, Capecchi, Kazako impronunciabile
Kozhatayev. Il 9° è Fuglsang (quindi si prevde che a metà corsa il danese diventerà capitano dell'Astana)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pascal »

La probabile esclusione di Vanotti significherebbe rottura definitiva con Nibali.

La squadra comunque è buona e forse pure meglio di quella che dovrà accompagnare Aru al Tour.


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2932
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da ucci90 »

Pascal ha scritto:La probabile esclusione di Vanotti significherebbe rottura definitiva con Nibali.

La squadra comunque è buona e forse pure meglio di quella che dovrà accompagnare Aru al Tour.
Io personalmente preferisco il blocco Aru con Cataldo, L.L.Sanchez, Tiralongo, Rosa.

Come "motore" il migliore con Nibali mi sembra Fuglsang, ma il problema è la testa


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Pascal ha scritto:La probabile esclusione di Vanotti significherebbe rottura definitiva con Nibali.
No, proprio per niente.Vanotti sta recuperando da una frattura alla tibia sinistra. Siamo a 4 settimane dall'inizio del giro e non ha ancora fatto un giorno di corsa in questa stagione. Il suo rientro è previsto per il Giro di Croazia fra una decina di giorni, ma a questo punto è praticamente impossibile che possa recuperare una condizione decente in vista del Giro. Dovrebbe andare al Tour con Aru.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pascal »

ucci90 ha scritto:
Pascal ha scritto:La probabile esclusione di Vanotti significherebbe rottura definitiva con Nibali.

La squadra comunque è buona e forse pure meglio di quella che dovrà accompagnare Aru al Tour.
Io personalmente preferisco il blocco Aru con Cataldo, L.L.Sanchez, Tiralongo, Rosa.

Come "motore" il migliore con Nibali mi sembra Fuglsang, ma il problema è la testa
L'anno scorso il blocco Aru girò particolarmente bene e invece quello di Nibali al Tour non esisteva a parte qualche volta Scarponi e Kangert.

Ecco invece secondo me l'arma in più di Nibali a questo Giro più che Fuglsang che se vuole sarebbe utilissimo sarà proprio Tanel.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13557
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

Giusto ho lasciato fuori il capitano della squadra, che asino


GiacomoXT
Messaggi: 1747
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Pascal ha scritto:La probabile esclusione di Vanotti significherebbe rottura definitiva con Nibali.

La squadra comunque è buona e forse pure meglio di quella che dovrà accompagnare Aru al Tour.
Vanotti è tornato ad allenarsi da poco e dovrebbe rientrare alle corse al Tour of Croatia, proprio a ridosso del Giro.

Potrebbe essere stato escluso perché ha rotto definitivamente con Nibali, ma ritengo molto più probabile una sua esclusione (in favore di Malacarne) perché difficilmente sarà al 100% per il Giro.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pascal »

Mi scuso ma mi ero dimenticato dell'infortunio di Vanotti e adesso capisco la sua probabile assenza.

Ritorna invece a correre un grande Giro con Nibali invece Agnoli.


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2932
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da ucci90 »

Pascal ha scritto:
ucci90 ha scritto:
Pascal ha scritto:La probabile esclusione di Vanotti significherebbe rottura definitiva con Nibali.

La squadra comunque è buona e forse pure meglio di quella che dovrà accompagnare Aru al Tour.
Io personalmente preferisco il blocco Aru con Cataldo, L.L.Sanchez, Tiralongo, Rosa.

Come "motore" il migliore con Nibali mi sembra Fuglsang, ma il problema è la testa
L'anno scorso il blocco Aru girò particolarmente bene e invece quello di Nibali al Tour non esisteva a parte qualche volta Scarponi e Kangert.

Ecco invece secondo me l'arma in più di Nibali a questo Giro più che Fuglsang che se vuole sarebbe utilissimo sarà proprio Tanel.
Tutto sommato lo penso anche io. Perché Fuglsang è più forte, ma ha un caratterino... Invece il buon Tanel credo che sarà spesso l'uomo in più.
E spero nella terza settimana si Scarponi.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

udra ha scritto:Squadra Astana: Nibali, Scarponi, Kangert, Zeits, Capecchi, Agnoli, Capecchi, Kazako impronunciabile
C'è un Capecchi di troppo :D


2024. amstel, romandia
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Visconte85 ha scritto:
udra ha scritto:Squadra Astana: Nibali, Scarponi, Kangert, Zeits, Capecchi, Agnoli, Capecchi, Kazako impronunciabile
C'è un Capecchi di troppo :D
E un Malacarne di meno...
Comunque a parte i Rosa,i LL Sanchez,i Cataldo, che fanno parte ormai dell'enclave sardo, ad un Grivko un posticino gliela avrei trovato.. al Giro


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
udra ha scritto:Squadra Astana: Nibali, Scarponi, Kangert, Zeits, Capecchi, Agnoli, Capecchi, Kazako impronunciabile
C'è un Capecchi di troppo :D
E un Malacarne di meno...
Comunque a parte i Rosa,i LL Sanchez,i Cataldo, che fanno parte ormai dell'enclave sardo, ad un Grivko un posticino gliela avrei trovato.. al Giro
Su PCS momentaneamente ci sono questi 8,

NIBALI Vincenzo
SCARPONI Michele
AGNOLI Valerio
KANGERT Tanel
CAPECCHI Eros
FUGLSANG Jakob
KOZHATAYEV Bakhtiyar
MALACARNE Davide

Secondo me l'ultimo posto è proprio di Grivko, fedelissimo di Nibali


2024. amstel, romandia
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mi sa che ci sara Zeits...che non e' comunque male..
ma non e' la squadra che sognavo per Nibali al Giro
Nibali
Rosa
Cataldo
LLSanchez
Scarponi
Kangert
Grivko
Fuglsang(eh si)
Weestra


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pascal »

Se Fuglasang non fa il pazzo sarebbe utilissimo a Nibali.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da il_panta »

A me pare un signora squadra, a cui aggiungere un uomo da pianura. Le perplessità sono sull'età e sul recupero di Scarponi. Chiaramente non c'è il Landa dello scorso anno, ma Fuglsang e Kangert sono due che possono assottigliare il gruppo in salita a 10-15 unità, e Capecchi, Agnoli e Malacarne sono ottimi lavoratori; ecco, se fossero stati loro gli ultimi uomini avrei avuto delle perplessità, ma non è così e la squadra è ottima.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2932
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da ucci90 »

barrylyndon ha scritto:Mi sa che ci sara Zeits...che non e' comunque male..
ma non e' la squadra che sognavo per Nibali al Giro
Nibali
Rosa
Cataldo
LLSanchez
Scarponi
Kangert
Grivko
Fuglsang(eh si)
Weestra
Zeits è buonissimo, con Landa e Aru c'era lui quando si è decisa la Vuelta 2015.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Comunque al Teide c'e' Lutsenko..
Potrebbe essere lui e non Zeits, il nono uomo mancante.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
maurofacoltosi
Messaggi: 12768
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

E' stato completato l'aggiornamento delle altimetrie sul sito del Giro. Confermata la modifica alla tappa di Arezzo con le salite di Anghiari e Scheggia al posto di Rassinata e Scopetone.


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Eshnar »

maurofacoltosi ha scritto:E' stato completato l'aggiornamento delle altimetrie sul sito del Giro. Confermata la modifica alla tappa di Arezzo con le salite di Anghiari e Scheggia al posto di Rassinata e Scopetone.
C'e' modo di vedere le planimetrie intere o ce le teniamo tagliate e ci arrangiamo? :pc:
EDIT: Pure le cronotabelle...


Avatar utente
udra
Messaggi: 13557
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

Veramente cliccando sull'immagine appaiono intere


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6324
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Patate »

L'arrivo della tappa di Arezzo è lo stesso della Tirreno?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13557
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

Patate ha scritto:L'arrivo della tappa di Arezzo è lo stesso della Tirreno?
Yes


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Eshnar »

udra ha scritto:Veramente cliccando sull'immagine appaiono intere
cliccando dove? Se clicco sulla planimetria me la ingrandisce solo, ma continua ad essere tagliata :uhm:

EDIT: Ah no e' intera! Bastava trascinare il mouse :hammer:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Visconte85 ha scritto: Su PCS momentaneamente ci sono questi 8,

NIBALI Vincenzo
SCARPONI Michele
AGNOLI Valerio
KANGERT Tanel
CAPECCHI Eros
FUGLSANG Jakob
KOZHATAYEV Bakhtiyar
MALACARNE Davide

Secondo me l'ultimo posto è proprio di Grivko, fedelissimo di Nibali
Da qualche parte in giro per il web...

AGNOLI Valerio
CAPECCHI Eros
FUGLSANG Jakob
KOZHATAYEV Bakhtiyar
MALACARNE Davide
NIBALI VIncenzo
SCARPONI Michele
ZEITS Andrey

praticamente quelli sicuri sono Nibali, Scarponi, Agnoli, Malacarne, Capecchi e Fuglsang..... gli altri 3 sono da scegliere tra kazaki, Grivko e Kangert


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2950
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Bob House »

Visconte85 ha scritto:
Visconte85 ha scritto: Su PCS momentaneamente ci sono questi 8,

NIBALI Vincenzo
SCARPONI Michele
AGNOLI Valerio
KANGERT Tanel
CAPECCHI Eros
FUGLSANG Jakob
KOZHATAYEV Bakhtiyar
MALACARNE Davide

Secondo me l'ultimo posto è proprio di Grivko, fedelissimo di Nibali
Da qualche parte in giro per il web...

AGNOLI Valerio
CAPECCHI Eros
FUGLSANG Jakob
KOZHATAYEV Bakhtiyar
MALACARNE Davide
NIBALI VIncenzo
SCARPONI Michele
ZEITS Andrey

praticamente quelli sicuri sono Nibali, Scarponi, Agnoli, Malacarne, Capecchi e Fuglsang..... gli altri 3 sono da scegliere tra kazaki, Grivko e Kangert
Per quello che si è visto negli ultimi anni,Tanel Kangert è uomo a cui molto difficilmente si può rinunciare in un GT come uomo di fiducia nella terza settimana.Per me lui sarà in squadra al 100%.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
udra
Messaggi: 13557
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

La formazione del Trentino è quella indicata dalla gazzetta per il Giro, tranne Zeits che credo sarà aggiunto agli altri 8 per la corsa rosa
Quindi ci sono Kangert, Capecchi, Agnoli, Malacarne,Nibali,Fuglsang,Scarponi,Kazako e Zeits


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

e se il Kazako fosse Lutsenko?


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
udra
Messaggi: 13557
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

Io lo chiamo kazako perché non mi ricordo mai il cognome, ma è Kozhatayev


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2950
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Bob House »

barrylyndon ha scritto:e se il Kazako fosse Lutsenko?
Lutsenko però non sembra affatto calato nello spirito di un gregario o di uomo squadra.
Probabile lo manderanno al Tour a fare il "Kazako" da far vedere al grande pubblico,dove sicuramente verrà lasciato libero di agire ed entrare nelle fughe.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Eshnar »

Come al solito RCS azzecca sempre le pendenze medie nelle altimetrie al dettaglio :diavoletto:

Immagine


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6324
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Patate »

Cronodiscesa dal Fauniera, in pratica :D


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

La tappa di Praia a mare ricorda quella di Sheffield del dolce tour 2014


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Basso
Messaggi: 17167
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Basso »

Prima squadra a diramare i preselezionati http://www.cicloweb.it/news/2016/04/15/ ... 8-otto-int

Sinceramente speravo un gregario in più per la salita (Dani Moreno?)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:Prima squadra a diramare i preselezionati http://www.cicloweb.it/news/2016/04/15/ ... 8-otto-int

Sinceramente speravo un gregario in più per la salita (Dani Moreno?)
Concordo, squadra deboluccia in salita. Poi dipende da chi saranno i 2 esclusi. Se fossero Fernandez e Herrada, la squadra sarebbe ancora più debole. Ovviamente non sarà così ma ad ogni modo non mi sembra una squadra che farà paura.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pascal »

Se mandano Alejandro al Giro con questa squadra la situazione è abbastanza preoccupante per il murciano.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da torcia86 »

visconti amador herrada e fernandez , se confermati, non mi sembrano malvagi per la salita, considerando anche che il grosso del lavoro lo dovranno fare i trenini astana e sky e che valverde è abilissimo nel farsi portare in carrozza direi che possono andare più che bene.


Rispondi