Vincenzo Nibali 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16348
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Nibali criticato da Re Leone riguardo a Rio...e non solo per fatti prettamente agonistici..per cosi' dire...
http://www.cyclingpro.net/spaziociclism ... henao-quot
:gluglu:
Cipollini sta mettendo giù le basi per farsi revocare il Mondiale 2002 ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Nibali criticato da Re Leone riguardo a Rio...e non solo per fatti prettamente agonistici..per cosi' dire...
http://www.cyclingpro.net/spaziociclism ... henao-quot
:gluglu:
Cipollini sta mettendo giù le basi per farsi revocare il Mondiale 2002 ?
Ma infatti un'uscita del genere vuol dire che c'è qualche rotella che non gira più come dovrebbe. Non capisco come gli sia venuta in mente di dire sta cosa. Vuoi dire che Nibali ha sbagliato? Bene, fallo ma evita di tirarti nei guai da solo. Che poi nel 2012 si correva ancora col vecchio regolamento e l'Italia, così come altre squadre top, poteva schierare addirittura 12 corridori. Era uno squadrone e non aveva il bisogno dell'aiuto di nessuno per portare la corsa alla volata senza problemi. :boh:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da dietzen »

e soprattutto, che nazionale era? la solita polonia? :D


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Strong »

non credo sia impazzito c'è solo da capire il vero bersaglio di questa dichiarazione
per quanto riguarda i colombiani, ormai si sono fatti la fama di quelli che si prestano volentieri a questo tipo di contrattazione


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

ho capito che sono successe e succederanno sempre, però Cipo, caxxo stai zitto.. :D :hammer:


2024. amstel, romandia
l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da l'Orso »

Strong ha scritto:non credo sia impazzito c'è solo da capire il vero bersaglio di questa dichiarazione
per quanto riguarda i colombiani, ormai si sono fatti la fama di quelli che si prestano volentieri a questo tipo di contrattazione
diciamo che la fama è molto tirata per i capelli...
Dato che "Vino" ha contrattato la "collaborazione" alla Liegi, c'è la supposizione che, il "lentissimo" Vino abbia fatto altrettanto con il "pistard" Uran... (non ho mai capito da dov'è nata la leggenda metropolitana della sua presunta predisposizione alle volate... )

In ogni caso a far una mezza confessione così rischia veramente il linciaggio mediatico.
Più che una critica a Nibali sembra uno sputtanamento, a se stesso in primis (ma non è che cambi molto il suo "score" da ... "uomo vissuto" :D ) e alla nostra nazionale poi.
Vediamo cosa diran Cassani e il baffo in proposito (Nibali spero eviti risposte nel merito, Henao invece qualcosina da dire potrebbe giustamente averla )


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

l'Orso ha scritto:
Strong ha scritto:non credo sia impazzito c'è solo da capire il vero bersaglio di questa dichiarazione
per quanto riguarda i colombiani, ormai si sono fatti la fama di quelli che si prestano volentieri a questo tipo di contrattazione
diciamo che la fama è molto tirata per i capelli...
Dato che "Vino" ha contrattato la "collaborazione" alla Liegi, c'è la supposizione che, il "lentissimo" Vino abbia fatto altrettanto con il "pistard" Uran... (non ho mai capito da dov'è nata la leggenda metropolitana della sua presunta predisposizione alle volate... )
Ancora infatti mi aspetto di capire come Uran avrebbe battuto in volata Vino. Così come ancora aspetto di capire come Paulinho avrebbe potuto battere Bettini ad Atene (qualcuno su questo forum ha lanciato insinuazioni persino a proposito delle olimpiadi 2004..).
l'Orso ha scritto: In ogni caso a far una mezza confessione così rischia veramente il linciaggio mediatico.
Più che una critica a Nibali sembra uno sputtanamento, a se stesso in primis (ma non è che cambi molto il suo "score" da ... "uomo vissuto" :D ) e alla nostra nazionale poi.
E non ce n'era bisogno perchè al di là di tutto, in quel mondiale con o senza collaborazione il risultato non sarebbe cambiato. Cipollini evidentemente vuol riuscire con le sue parole laddove l'antidoping non è riuscito ad arrivare (*) :diavoletto:

l'Orso ha scritto: Vediamo cosa diran Cassani e il baffo in proposito (Nibali spero eviti risposte nel merito, Henao invece qualcosina da dire potrebbe giustamente averla )
Qualcosa qualcuno dovrà pur dirla. Fossi in Henao gli risponderei male, ma male davvero. Anche Cassani dovrebbe farsi sentire. Nibali...Nibali di solito su ste cose fa meglio a non parlare :D ma stavolta non credo potrebbe fare troppi danni, alla fine Cipollini l'ha fatto passare per il fesso che non ha voluto trovare scorciatoie 'disoneste'.

(*) con questa affermazione, facilmente prestabile ad interpretazioni fantasiose, intendo dire che Cipollini così come tanti altri l'ha scampata dopo la famosa indagine del senato francese a proposito del Tour 1998.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nime
Messaggi: 1386
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nime »

sta cosa di Cipollini è una delle più scorrette che ho mai sentito,

parlare così alla "cazzo" di Nibali, della nazionale italiana, del suo mondiale e secondo me soprattutto di Henao trattato come un morto di fame

è una delle cose più schifose degli ultimi tempi

ma non perchè non sia mai accaduto in passato, anzi, ma dopo doping e motorini proprio di uscite su gare comprate così non se ne sentiva il bisogno


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da cauz. »

barrylyndon ha scritto:Nibali criticato da Re Leone riguardo a Rio...e non solo per fatti prettamente agonistici..per cosi' dire...
http://www.cyclingpro.net/spaziociclism ... henao-quot
"Interrogato da Philippe Bruyneel" :champion: :champion: :champion:
(hanno pure scritto Philippe Bruyneel in corsivo per sottolineare la perla)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

nime ha scritto:sta cosa di Cipollini è una delle più scorrette che ho mai sentito,

parlare così alla "cazzo" di Nibali, della nazionale italiana, del suo mondiale e secondo me soprattutto di Henao trattato come un morto di fame

è una delle cose più schifose degli ultimi tempi

ma non perchè non sia mai accaduto in passato, anzi, ma dopo doping e motorini proprio di uscite su gare comprate così non se ne sentiva il bisogno
Cipollini deve solo vergognarsi..Spieghi piuttosto perche' non e' mai riuscito a terminare un Tour de France..
Le 41 vittorie in volata al Giro , 80 % merito del treno, valgono di gran lunga meno delle vittorie di Nibali...
Comunque non e' la prima volta che Cipollini scrive stupidaggini (vedi cambio bici Contador ...)
Nibali per me fa parte dei campioni, Cipollini no, Maertens si...
1977

Prologo Vuelta a España (Dehesa de Campoamor)
1ª tappa Vuelta a España (La Manga)
2ª tappa Vuelta a España (Murcia)
5ª tappa Vuelta a España (El Saler)
6ª tappa Vuelta a España (Teruel)
7ª tappa Vuelta a España (Alcalà de Xivert)
8ª tappa Vuelta a España (Tortosa)
9ª tappa Vuelta a España (Salou)
11ª tappa, 1ª semitappa Vuelta a España (Barcellona)
11ª tappa, 2ª semitappa Vuelta a España (Barcellona)
13ª tappa Vuelta a España (Seo de Urgel)
16ª tappa Vuelta a España (Cordovilla)
19ª tappa Vuelta a España (Miranda de Ebro)
Classifica generale Vuelta a España

alla faccia di cipollini incapace di finire un Tour!!
ciao
el_condor


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Faxnico »

Ma cosa volete risponda Henao, ragazzi... :lol:
Vedere campioni del calibro di Cipollini, e parliamo di gente che ha fatto la storia del nostro sport, continuare da 50enni a fumarsi il cervello a botte di ormoni, è un fenomeno paranormale di non facile comprensione al di fuori dei confini nostrani.
Ma anche del suo micromondo di tirapiedi rigurgitati dagli anni '90, và.
Mi sembra un livello di zoomata ragionevole, senza correre il rischio di tirare dentro innocenti.
"Ciak, vai Cippo, si gira..."
:unzunz:
Non fermatelo più tanto bruscamente la prossima volta, por favooor mi raccomando! :mrgreen:


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4267
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Faxnico ha scritto:un fenomeno paranormale di non facile comprensione al di fuori dei confini nostrani.
Ma anche del suo micromondo di tirapiedi rigurgitati dagli anni '90, và.
Mi sembra un livello di zoomata ragionevole, senza correre il rischio di tirare dentro innocenti.
"Ciak, vai Cippo, si gira..."
:unzunz:
Non fermatelo più tanto bruscamente la prossima volta, por favooor mi raccomando! :mrgreen:
AHAHAHAHAHAHAHA CIPO...

G COME GIUNGLA
LE REGOLE SONO SALTATE
LE FAVOLE SONO DIMENTICATE

:lol:


Immagine
marco_graz
Messaggi: 2407
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da marco_graz »

hahahaha ma che fumata che si e' fatto :lol: :lol:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Leggo su fb la risposta di Nibali alle dichiarazioni di Cipollini

"Sono perplesso!! Leggendo alcuni articoli di ciclismo credo che bisogna usare in maniera più saggia la libertà di pensioero!!!"


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da l'Orso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Leggo su fb la risposta di Nibali alle dichiarazioni di Cipollini

"Sono perplesso!! Leggendo alcuni articoli di ciclismo credo che bisogna usare in maniera più saggia la libertà di pensioero!!!"
Va bhe, a parte lo strafalcione linguistico, nei contenuti si è limitato :)
Spero non vi sian ulteriori repliche :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3756
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Scattista »



Immagine
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Scattista, apri un thread apposito e raccogli questi meme che fai, son simpatici e sarà divertente ritrovarli raccolti tutti insieme, nel tempo. ;) :cincin: :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Montana Miller »

el_condor ha scritto: Spieghi piuttosto perche' non e' mai riuscito a terminare un Tour de France..
Rientrare nel tempo massimo ai tempi di Cipollini era più dura rispetto ad adesso,a prescindere che tanto non lo applicano nemmeno,se non altro perché le tappe entravano nel vivo più lontano dal traguardo,con i velocisti di conseguenza costretti su tempi di corsa effettiva molto più dilatati.Se ci aggiungi che Mario ha sempre corso per sponsor che puntavano principalmente al Giro,dove questi problemi non ne ha mai avuti salvato un po' dalla condizione e un po' perché so-spinto dai tifosi,al Tour ci sta che a un non fondista di energie ne restassero poche e sì,probabile,anche di volontà nel superare la prima settimana in cui di soddisfazioni tendeva a prendersene.12 tappe come Bartali,mica...d'altronde mi pare che di gestioni simili se ne vedono tutt'oggi,al Giro soprattutto ma anche all'ultimo Tour.

Nell'unica volta in cui peraltro ha affrontato il Tour senza il Giro nelle gambe e con un approccio mentale più centrato,nel 1993,alla prima tappa di montagna per l'appunto la corsa si aprì abbastanza presto e mancò il tempo massimo.Dal punto di vista tecnico,tra i Tour per i quali ho memoria personale,quella prima settimana di volate fu davvero eccezionale e Cipollini fu il migliore del lotto.

Campione comunque non ci si è mai definito nemmeno lui e con il miglior Maertens credo escano perdenti in parecchi.Il record di vittorie al Giro,solo suo con Binda superato di 1,lo butti troppo via...è un'impresa leggendaria.E per una dichiarazione che più che inopportuna non mi sentirei di definire forse si è andati giù troppo pesanti.


CicloSprint
Messaggi: 7837
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ma Nibali tornerà essere quello prima della caduta di Rio ?


ReDario
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2016, 15:18
Località: Brescia

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da ReDario »

CicloSprint ha scritto:Ma Nibali tornerà essere quello prima della caduta di Rio ?
per me sì, però sarà dura fare bene al giro 100. la squadra è completamente nuova, formata da ciclisti presi qua e la dalle altre squadre... e inoltre non è stato creato uno squadrone sulla carta.


Il bene si fa ma non si dice. E certe medaglie si appendono all’anima, non alla giacca.
(Gino Bartali)
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Secondo me sarebbe già tanto se riuscisse a correre una stagione intera senza le tribolazioni che in un modo o nell' altro lo hanno afflitto in questi ultimi tre anni.
Per quanto riguarda la squadra, se è vero che Izagirre potrebbe non esserci al Giro, si ritrova con una squadra discreta, ma difficile che possa sostenerlo nei momenti determinanti. Dovrà fare il Sagan della situazione, temo.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18744
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Oude Kwaremont ha scritto:Secondo me sarebbe già tanto se riuscisse a correre una stagione intera senza le tribolazioni che in un modo o nell' altro lo hanno afflitto in questi ultimi tre anni.
Per quanto riguarda la squadra, se è vero che Izagirre potrebbe non esserci al Giro, si ritrova con una squadra discreta, ma difficile che possa sostenerlo nei momenti determinanti. Dovrà fare il Sagan della situazione, temo.
Credo sia l'ultimo o al massimo il penultimo, anno in cui Nibali potra' vincere un Gt.
Ovviamente dovra' trovarsi all'appuntamento ai massimi livelli..
Fisici e soprattutto mentali.
La squadra non mi preoccupa.Per il Giro.
Al Tour vinto, tappa del pave' vinta a parte, in salita della squadra ha avuto poco bisogno.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Nibali avrà 33 anni al prossimo Giro, non avrà fisiologicamente la forma del Giro 2013 e tanto meno quella del Tour 2014. Dovrà fare delle scelte, e credo che le Ardenne saranno saltate, o se le correrà sarà solo presenza come quest'anno.

Comunque, il Giro sarà il suo obiettivo, farà una discreta primavera (competitivo alla Tirreno e altre corse varie) per poi sparire dopo il Giro, farà altura, corsette e terminerà con la Vuelta. Il programma sarà più o meno questo.

Si giocherà la vittoria al Giro? Dipende da quali avversari ci saranno. Perchè un Quintana in buona forma, con un'ottima Movistar al suo fianco la vedo dura.
Riguardo ad Aru e a Chaves al momento, dato anche il percorso, vedo Nibali vincente.

Kruijswijk è un'incognita, se è lo stesso di quest'anno sarà mooolto dura.


2024. amstel, romandia
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Arme »

Visconte85 ha scritto: Kruijswijk è un'incognita, se è lo stesso di quest'anno sarà mooolto dura.
Soprattutto sarà mooolto dura che finisca un giro senza andare in terra


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

barrylyndon ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:Secondo me sarebbe già tanto se riuscisse a correre una stagione intera senza le tribolazioni che in un modo o nell' altro lo hanno afflitto in questi ultimi tre anni.
Per quanto riguarda la squadra, se è vero che Izagirre potrebbe non esserci al Giro, si ritrova con una squadra discreta, ma difficile che possa sostenerlo nei momenti determinanti. Dovrà fare il Sagan della situazione, temo.
Credo sia l'ultimo o al massimo il penultimo, anno in cui Nibali potra' vincere un Gt.
Concordo.
Resta da vedere la sua competitività nelle corse da un giorno.
Dico questo pensando a due in particolare: il Lombardia del prossimo anno e il Mondiale del 2018.
Il prossimo anno il percorso del Lombardia dovrebbe essere come quello dello scorso anno, se non ho capito male? Grossa opportunità da sfruttare.
Come anche il Mondiale del 2018, se sarà per scalatori.

Chiaro che se poi i percorsi di queste due gare sono tutt' altro, non varrà neanche la pena discutere di questo aspetto.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18744
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Si riinizia con la preparazione Slonghiana.. :D
In salita gia' le prende...in novembre.. :x :D



"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
udra
Messaggi: 13564
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

Prime tre gare stagionali 2017:
-Tour San Juan
-Abu Dhabi Tour
-TIrreno Adriatico


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18744
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Belle parole di Jakob su Nibali..
In pratica dice che se non lottava per la vittoria la colpa fosse di Nibali..
Capitano ai piedi del Tourmalet, gregario in cima..
Che colpa aveva Nibali?


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4531
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Lambohbk »

barrylyndon ha scritto:Belle parole di Jakob su Nibali..
In pratica dice che se non lottava per la vittoria la colpa fosse di Nibali..
Capitano ai piedi del Tourmalet, gregario in cima..
Che colpa aveva Nibali?
Tranquilli che gli toccherà di fare da gregario a Superman Lopez :D :D :D


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18744
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Puo' darsi che faccia bene...non piu 'di un quinto, sesto posto..secondo me...


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Di lei alcuni intenditori di ciclismo hanno sempre detto che un giorno vincerà il Tour. Il tempo passa.
"Io spero che queste persone abbiano ragione".

Che cosa le è mancato finora?
"Non ho mai davvero creduto in me stesso, ma dopo l’Olimpiade (medaglia d’argento, ndr) le cose sono cambiate. Quel risultato è stato estremamente importante per me. È la dimostrazione che se ho in testa qualcosa posso fare di più".

Quindi quest’anno obiettivo maglia gialla?
"Non è ancora ufficiale, ma posso dire di sì: il Tour è il mio obiettivo numero 1".

.. Fuglsang un po' pallone gonfiato c'è, ma Ghisalberti con ste domande pensava di trovarsi davanti Quintana....


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4531
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Visconte85 ha scritto:Di lei alcuni intenditori di ciclismo hanno sempre detto che un giorno vincerà il Tour. Il tempo passa.
"Io spero che queste persone abbiano ragione".

Che cosa le è mancato finora?
"Non ho mai davvero creduto in me stesso, ma dopo l’Olimpiade (medaglia d’argento, ndr) le cose sono cambiate. Quel risultato è stato estremamente importante per me. È la dimostrazione che se ho in testa qualcosa posso fare di più".

Quindi quest’anno obiettivo maglia gialla?
"Non è ancora ufficiale, ma posso dire di sì: il Tour è il mio obiettivo numero 1".

.. Fuglsang un po' pallone gonfiato c'è, ma Ghisalberti con ste domande pensava di trovarsi davanti Quintana....
Più che altro fa ridere perchè l'esordio dell'intervista è stato "Jakub, 4 anni in Astana e zero vittorie..." :D


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Visconte85 ha scritto:Di lei alcuni intenditori di ciclismo hanno sempre detto che un giorno vincerà il Tour. Il tempo passa.
"Io spero che queste persone abbiano ragione".

Che cosa le è mancato finora?
"Non ho mai davvero creduto in me stesso, ma dopo l’Olimpiade (medaglia d’argento, ndr) le cose sono cambiate. Quel risultato è stato estremamente importante per me. È la dimostrazione che se ho in testa qualcosa posso fare di più".

Quindi quest’anno obiettivo maglia gialla?
"Non è ancora ufficiale, ma posso dire di sì: il Tour è il mio obiettivo numero 1".

.. Fuglsang un po' pallone gonfiato c'è, ma Ghisalberti con ste domande pensava di trovarsi davanti Quintana....
Intervista surreale. Se la legge uno che di ciclismo non ne capisce tanto, può farsi l'idea di un campione a cui la squadra ha tarpato le ali e che finalmente ora potrà vincere il Tour, di un talento cristallino pronto a spiccare il volo.
Che il danese sia presuntuoso lo sapevamo già, ma il modo di condurre l'invervista da parte di Ghisalberti è sconcertante.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da sceriffo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Di lei alcuni intenditori di ciclismo hanno sempre detto che un giorno vincerà il Tour. Il tempo passa.
"Io spero che queste persone abbiano ragione".

Che cosa le è mancato finora?
"Non ho mai davvero creduto in me stesso, ma dopo l’Olimpiade (medaglia d’argento, ndr) le cose sono cambiate. Quel risultato è stato estremamente importante per me. È la dimostrazione che se ho in testa qualcosa posso fare di più".

Quindi quest’anno obiettivo maglia gialla?
"Non è ancora ufficiale, ma posso dire di sì: il Tour è il mio obiettivo numero 1".

.. Fuglsang un po' pallone gonfiato c'è, ma Ghisalberti con ste domande pensava di trovarsi davanti Quintana....
Intervista surreale. Se la legge uno che di ciclismo non ne capisce tanto, può farsi l'idea di un campione a cui la squadra ha tarpato le ali e che finalmente ora potrà vincere il Tour, di un talento cristallino pronto a spiccare il volo.
Che il danese sia presuntuoso lo sapevamo già, ma il modo di condurre l'invervista da parte di Ghisalberti è sconcertante.
se non ricordo male, nel vecchio forum c'era anche un thread relativo a Ghisalberti o comunque a giornalisti del suo spessore


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2770
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Road Runner »

Il Sig. Fugslang in Astana ha sempre corso per conto suo. Rarissime le volte che si sia sacrificato per la squadra, molte di più quelle in cui ha fatto o ha rischiato di fare danni.
Dovrebbe avere almeno il coraggio di stare zitto.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8591
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Slegar »

Nibali ha confermato la partenza al Giro d'Italia e la rinuncia al Tour:
http://www.cyclingnews.com/news/nibali- ... ws-shorts/


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4531
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Slegar ha scritto:Nibali ha confermato la partenza al Giro d'Italia e la rinuncia al Tour:
http://www.cyclingnews.com/news/nibali- ... ws-shorts/
Non proprio la rinuncia, dice che deciderà se fare il Tour solo dopo la fine del Giro


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18744
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Da tuttobiciweb.it

"Mi sono rifatto nei tiri liberi al canestro, 3 centri su 4 lanci per me. Ho fatto valere l’esperienza accumulata da ragazzo nel ba­sket e nella pallamano."


Forse nel gioco...di sicuro non nella terminologia :D

E comunque, vedendo il video, pur segnando...lo stile e' quello che e'..
JRo, invece..bello da vedere..anche se ha sbagliato..
Solito culo di Nibali, direbbero i suoi agguerriti detrattori.
In questo caso, come dice Dan Peterson..nulla da dire, Ok?.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Slegar ha scritto:Nibali ha confermato la partenza al Giro d'Italia e la rinuncia al Tour:
http://www.cyclingnews.com/news/nibali- ... ws-shorts/
Condivido abbastanza i contenuti.
Hanno capito, lui e Slongo, che concentrandosi sul Giro la Liegi è un obiettivo impossibile (e già ora non è facile) e necessita di una preparazione e di un programma specifici.

Per quanto riguarda il resto, l' accoppiata Giro-Tour è sempre una grande idea, se decide di provarci tanto di cappello (anche se non credo che deciderà in tal senso). Però ormai è avviato verso i 33 anni, età che secondo me rende improbabile il tentativo. Credo che farebbe meglio a correre nella seconda metà della stagione Vuelta e Lombardia, ed eventualmente il Mondiale. Ha ancora possibilità di vincerli (parlo della Vuelta e del Lombardia).


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4267
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »

abbiamo provato a lanciare dei messaggi in Italia” ha raccontato Nibali a Tuttobici “ma nessuno si è fatto avanti. In Italia nessuno ha avuto il coraggio di scommettere su una squadra World Tour” ha ammesso il campione. Nonostante l’amarezza Nibali ha guardato con franchezza alla realtà economica “E’ un momento difficile e anche le aziende che vanno bene come Barilla non se la sentono di fare un investimento di questo tipo”.

https://www.google.it/amp/it.blastingne ... 7.amp.html

Vincenzino nostro che manda messaggi e trova i telefeni occupati? Me suona strana sta cosa.... :uhm:


Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18744
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Immagino gia' il vespaio che si creera' a breve.
Ma Nibali avrebbe dichiarato che saltera' la Liegi ed il Trentino a favore del Giro di Croazia..
Cambiano gli sponsor ma le abitudini restano..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da skawise »

It's all about the money...


Luca90
Messaggi: 14498
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

barrylyndon ha scritto:Immagino gia' il vespaio che si creera' a breve.
Ma Nibali avrebbe dichiarato che saltera' la Liegi ed il Trentino a favore del Giro di Croazia..
Cambiano gli sponsor ma le abitudini restano..
anche aru farà la stessa scelta visto il percorso duro del giro di croazia...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic, Hageland,ZLM
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18744
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

E' duro il percorso del giro di Croazia?


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

Oude Kwaremont ha scritto: Condivido abbastanza i contenuti.
Hanno capito, lui e Slongo, che concentrandosi sul Giro la Liegi è un obiettivo impossibile (e già ora non è facile) e necessita di una preparazione e di un programma specifici.

Di Luca vinse Giro e Liegi nel 2007, Vinkourov sesto nel 2010 dopo la vittoria alla Liegi, Evans fu quinto alla Liegi e al Giro nel 2010, Valverde l'anno scorso fece terzo al giro, alla Liegi era comunque al suo meglio (veniva dalla vittoria della Freccia)
ma Nibali potrà sempre dire che "un tempo si potevano vincere Liegi e Giro nello stesso anno, chissà a quale prezzo, oggi non più"


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18744
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

A parte di Luca, non paiono piazzamenti lusinghieri ed incoraggianti


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4531
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Lambohbk »

meriadoc ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto: Condivido abbastanza i contenuti.
Hanno capito, lui e Slongo, che concentrandosi sul Giro la Liegi è un obiettivo impossibile (e già ora non è facile) e necessita di una preparazione e di un programma specifici.

Di Luca vinse Giro e Liegi nel 2007, Vinkourov sesto nel 2010 dopo la vittoria alla Liegi, Evans fu quinto alla Liegi e al Giro nel 2010, Valverde l'anno scorso fece terzo al giro, alla Liegi era comunque al suo meglio (veniva dalla vittoria della Freccia)
ma Nibali potrà sempre dire che "un tempo si potevano vincere Liegi e Giro nello stesso anno, chissà a quale prezzo, oggi non più"
Beh, alla fine sono abbastanza d'accordo con Nibali: il percorso della Liegi non è che sia poi così adatto a Nibali (salite massimo di 1,5 km, infatti nel 2012 se ne andò in discesa sfruttando una dormita del gruppo) quindi Nibali per provare a vincere la Liegi deve arrivare proprio al 110 % della forma e penso non basti neanche.
Poi Nibali viene al Giro con un solo obiettivo cioè vincere e se guardi bene nè Vinokourov nè Evans nè Valverde sono mai stati in lizza per poter vincere il Giro in quelle edizioni. Quella di Di Luca era ancora un edizione in cui praticamente c'erano solo italiani quindi gli avversari erano più abbordabili e non sappiamo se Di Luca, dato quanto detto nel suo libro, avesse un carburante particolare in corpo.

Detto questo, Nibali avrebbe dichiarato che dopo il Croazia andrebbe in altura circa 10 giorni, se così fosse, scenderebbe dall'altura circa 4-5 giorni prima dell'inizio del Giro, mi pare un po' strano


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

che non fossero in lizza per vincere è del tutto opinabile
quello che è molto meno opinabile è che essere al massimo per la Liegi non gli ha impedito di essere al massimo per il Giro sulle tre settimane
quanto all'osservazione su Di Luca, Nibali sarebbe ben contento di farla sua (anzi, l'ha già fatto, relativamente alla doppietta Giro-Tour), si toglie di torno tante cirtiche con una frase, e con la stampa funziona sempre bene.
Il prossimo obiettivo sarà andare piano dappertutto, potrà dire "un tempo si poteva andare forte anche a 32 anni, chissà a quale prezzo, oggi non più": almeno per la stampa continuerà ad essere molto popolare, forse di più


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18744
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Invece dal ritito dicono che abbia gia' una gran gamba..
e poi piano..piano e' andato al Trentino..
Ha vinto in febbraio, alla Tirreno e' arrivato quinto..e anche quando e' rientrato dall'infortunio non mi pare abbia portato la bici a spasso.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:Immagino gia' il vespaio che si creera' a breve.
Ma Nibali avrebbe dichiarato che saltera' la Liegi ed il Trentino a favore del Giro di Croazia..
Cambiano gli sponsor ma le abitudini restano..
Vespaio tutt'altro che immeritato. Rinunciare alla liegi per andare a correre in Croazia :vomitino:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi