Vincenzo Nibali 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io lo vedo invece tremendamente simile al Basso 2011-2012..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11143
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

No
Quel Basso faceva lavorare la squadra di malamorte e non provava mai uno scatto.... Nibali prova, ha una gamba migliore rispetto al varesino


2024. amstel, romandia
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8352
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Io trovo stranissima questa cosa del non saper scattare, non sarà una mania slonghiana del tipo "sei a tutta non scattare o vai fuori giri" ? Perchè io vedo gli altri big bene o male il cambio di ritmo ce l'hanno sempre, poi magari non mantengono velocità e vengono piallati, ma uno scatto lo sanno fare sempre,a Nibali secondo me la "Aruizzazione" con impegni centellinati e sempre giù di forma non ha fatto bene, dal 2016 doveva tornare quello di una volta


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Visconte85 ha scritto:No
Quel Basso faceva lavorare la squadra di malamorte e non provava mai uno scatto.... Nibali prova, ha una gamba migliore rispetto al varesino
Quel Basso lo scatto,chiamiamolo cosi, lo tentava...ma non faceva male ai migliori..
Ieri l'ho rivisto, in maglia Bahrain..
Intendiamoci, Nibali, per certi versi, e' piu' completo di Basso ed ha piu' fantasia e coraggio..per cui non e' detto che non arrivi meglio rispetto al Varesino versione 2012..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:Io trovo stranissima questa cosa del non saper scattare, non sarà una mania slonghiana del tipo "sei a tutta non scattare o vai fuori giri" ? Perchè io vedo gli altri big bene o male il cambio di ritmo ce l'hanno sempre, poi magari non mantengono velocità e vengono piallati, ma uno scatto lo sanno fare sempre,a Nibali secondo me la "Aruizzazione" con impegni centellinati e sempre giù di forma non ha fatto bene, dal 2016 doveva tornare quello di una volta
Io credo che sia semplicemente l'eta'..questa storia dei fuorigiri e' una leggenda,basta vedere gli allenamenti sul S.Pellegrino prima del tour 2014..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

Berry , facciamo il punto:

il paragone tra il Giro del 2016 e quello odierno è inclemente: Chi erano i suoi avversari in quel Giro ?
Valverde, Chaves, Kruijswik + Dumoulin ( versione dimezzata che incentrava la sua stagione sulle olimpiadi )
Chi sono i suoi avversari in questo Giro ? metà di mille.
Non credo sia fattibile il paragone tra i due Giri. Qui sarà veramente dura primeggiare, dovrà inventarsi ancora una volta il colpo di teatro, forse ancora più clamoroso del 2016, perchè questa volta non ci sarà Michele Scarponi nel fondo valle verso Risul e sulla Lombarda, non ci sarà Tanel Kangert in cima alla Lombarda ad attenderlo e scortarlo e questa volta la Movistar è sempre più agguerrita e con un capitano più attrezzato per i GT.
Aggiungi un Dumoulin formato Indurain, (di cui dovremo vedere la versa consistenza in salita nei due tapponi di questo Giro (Bormio e Dolomiti) e qui ti troverai daccordo con me che probabilmente questo è uno dei GT più duri in cui Nibali abbia pertecipato per vincere....


mario.dagnese
Messaggi: 968
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Piccolo appunto, nel giro 2016 c'era anche il vincitore morale di quello del 2015, che infatti da allora ha dominato la scena una volta avuta l'occasione.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ciclistasiciliano ha scritto:Berry , facciamo il punto:

il paragone tra il Giro del 2016 e quello odierno è inclemente: Chi erano i suoi avversari in quel Giro ?
Valverde, Chaves, Kruijswik + Dumoulin ( versione dimezzata che incentrava la sua stagione sulle olimpiadi )
Chi sono i suoi avversari in questo Giro ? metà di mille.
Non credo sia fattibile il paragone tra i due Giri. Qui sarà veramente dura primeggiare, dovrà inventarsi ancora una volta il colpo di teatro, forse ancora più clamoroso del 2016, perchè questa volta non ci sarà Michele Scarponi nel fondo valle verso Risul e sulla Lombarda, non ci sarà Tanel Kangert in cima alla Lombarda ad attenderlo e scortarlo e questa volta la Movistar è sempre più agguerrita e con un capitano più attrezzato per i GT.
Aggiungi un Dumoulin formato Indurain, (di cui dovremo vedere la versa consistenza in salita nei due tapponi di questo Giro (Bormio e Dolomiti) e qui ti troverai daccordo con me che probabilmente questo è uno dei GT più duri in cui Nibali abbia pertecipato per vincere....
Ma guarda che per me Nibali sta facendo un grandissimo giro, finora..non e' questione di forma o meno..
Ma non cadere nell'errore di sottovalutare il Giro 2016..c'era Chaves che ha poi dimostrato alla Vuelta, che non e' proprio un signor nessuno, c'era Valverde reduce da un podio al Tour dove c'erano i piu' forti interpreti dei Gt attuali, e c'era Krujiswjik nella forma della vita..
Vedo pero' che si e' marmorizzato...e comincio a pensare che il fatto che non sia riuscito a staccare nessuno al Croazia, nonostante tempi di scalata buoni, e avversari non certo babau, non sia un caso...
Dopodiche', in questo Giro, potrebbe andare anche a podio, e pure vincerlo, con una genialata, ma resta il fatto che sembra sempre piu' estraneo a cambi di ritmo importanti in salita..
Questo visivamente, al netto degli avversari..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4387
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto: Ma non cadere nell'errore di sottovalutare il Giro 2016..c'era Chaves che ha poi dimostrato alla Vuelta, che non e' proprio un signor nessuno,
Ma infatti se Chaves non fosse stato male nelle ultime tappe, con buona pace di Nibali, la maglia rosa se la teneva il colombiano..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Bike65 »

chinaski89 ha scritto:Io trovo stranissima questa cosa del non saper scattare, non sarà una mania slonghiana del tipo "sei a tutta non scattare o vai fuori giri" ? Perchè io vedo gli altri big bene o male il cambio di ritmo ce l'hanno sempre, poi magari non mantengono velocità e vengono piallati, ma uno scatto lo sanno fare sempre,a Nibali secondo me la "Aruizzazione" con impegni centellinati e sempre giù di forma non ha fatto bene, dal 2016 doveva tornare quello di una volta
Può essere che sia l'età, tuttavia i protocolli di allenamento sulle ripetute sono abbastanza restrittivi, tot di secondi a tot cadenza a tot potenza.
GUAI a fare qualcosa di diverso.
È così che Froome ha perso la vuelta l'anno scorso.
Diceva Formolo che finalmente si era liberato di Webber, infinite tabelle con numeri da osservare e sguardo sempre sul misuratore di potenza.
Nibali lo vedo un po' schiavo di questa metodologia, che poi una volta era un corridore istintivo, che magari faceva la cappellata ma a volte ci azzeccava


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Ma non cadere nell'errore di sottovalutare il Giro 2016..c'era Chaves che ha poi dimostrato alla Vuelta, che non e' proprio un signor nessuno,
Ma infatti se Chaves non fosse stato male nelle ultime tappe, con buona pace di Nibali, la maglia rosa se la teneva il colombiano..
Chissa'...forse...non si sa.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28564
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

mario.dagnese ha scritto:Piccolo appunto, nel giro 2016 c'era anche il vincitore morale di quello del 2015, che infatti da allora ha dominato la scena una volta avuta l'occasione.
Il vincitore morale del Giro 2015 è Aru (copyright Fabbretti), mica Landa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Eshnar »

Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Ma non cadere nell'errore di sottovalutare il Giro 2016..c'era Chaves che ha poi dimostrato alla Vuelta, che non e' proprio un signor nessuno,
Ma infatti se Chaves non fosse stato male nelle ultime tappe, con buona pace di Nibali, la maglia rosa se la teneva il colombiano..
E se Nibali fosse stato in forma fin da subito?


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4387
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Eshnar ha scritto:
Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Ma non cadere nell'errore di sottovalutare il Giro 2016..c'era Chaves che ha poi dimostrato alla Vuelta, che non e' proprio un signor nessuno,
Ma infatti se Chaves non fosse stato male nelle ultime tappe, con buona pace di Nibali, la maglia rosa se la teneva il colombiano..
E se Nibali fosse stato in forma fin da subito?
Non sarebbe stato Nibali.. :boh:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Eshnar »

Brogno ha scritto:
Eshnar ha scritto: E se Nibali fosse stato in forma fin da subito?
Non sarebbe stato Nibali.. :boh:
vabbe' ma se Chaves fosse stato al 100% per 3 settimane, non sarebbe stato Chaves :diavoletto:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bene, siamo arrivati al livello "se nonna avesse una ruota, sarebbe una cariola" :D

Si scherza, eh :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11143
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Il 3d di Nibali è bello perché è vario
Cit.
:D
:hippy:


2024. amstel, romandia
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Mi sto domandando il motivo per cui Visconti, uno dei pochissimi uomini delle squadra in grado di tenere in salita, viene mandato sempre in fuga. O non ci credono fino in fondo nella vittoria finale o stanno sbagliando tutto. Con Martinelli in ammiraglia, non sarebbe mai successo.


Luca90
Messaggi: 14500
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

sceriffo ha scritto:Mi sto domandando il motivo per cui Visconti, uno dei pochissimi uomini delle squadra in grado di tenere in salita, viene mandato sempre in fuga. O non ci credono fino in fondo nella vittoria finale o stanno sbagliando tutto. Con Martinelli in ammiraglia, non sarebbe mai successo.
Forse gli stanno dando l opportunità di giocarsi le tappe perché la 3 settimana deve stare obbligatoriamente con Vincenzo


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic, Hageland,ZLM
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Luca90 ha scritto:
sceriffo ha scritto:Mi sto domandando il motivo per cui Visconti, uno dei pochissimi uomini delle squadra in grado di tenere in salita, viene mandato sempre in fuga. O non ci credono fino in fondo nella vittoria finale o stanno sbagliando tutto. Con Martinelli in ammiraglia, non sarebbe mai successo.
Forse gli stanno dando l opportunità di giocarsi le tappe perché la 3 settimana deve stare obbligatoriamente con Vincenzo
Si ma quello che ha speso non ce lo avrà più la prossima settimana


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4387
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:Io lo vedo invece tremendamente simile al Basso 2011-2012..
Su Nibali stai diventando paranoico, vedi segnali della prossima disfatta dappertutto.. Sta bene e sto giro se lo gioca sino alla fine.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

Eshnar ha scritto:
Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Ma non cadere nell'errore di sottovalutare il Giro 2016..c'era Chaves che ha poi dimostrato alla Vuelta, che non e' proprio un signor nessuno,
Ma infatti se Chaves non fosse stato male nelle ultime tappe, con buona pace di Nibali, la maglia rosa se la teneva il colombiano..
E se Nibali fosse stato in forma fin da subito?
E se l'attesa dellla forma di Vincenzo Nibali, fosse essa stessa la forma di Vincenzo NIbali?


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

Luca90 ha scritto:
sceriffo ha scritto:Mi sto domandando il motivo per cui Visconti, uno dei pochissimi uomini delle squadra in grado di tenere in salita, viene mandato sempre in fuga. O non ci credono fino in fondo nella vittoria finale o stanno sbagliando tutto. Con Martinelli in ammiraglia, non sarebbe mai successo.
Forse gli stanno dando l opportunità di giocarsi le tappe perché la 3 settimana deve stare obbligatoriamente con Vincenzo
Per la 4^ settimana invece, ci sarà purito


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4387
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

tetzuo ha scritto: E se l'attesa dellla forma di Vincenzo Nibali, fosse essa stessa la forma di Vincenzo NIbali?
:diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Ferdinando
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 10:58
Località: Abruzzo

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Ferdinando »

Paradossalmente io la forma di Nibali l' ho spesso valutata su arrivi poco adatti a lui, cioè esplosivi. Ecco, quando lì riesce a stare coi primissimi vuol dire che sta bene. Mi vengono in mente Sheffield, Tirreno vinte, prima settimana della Vuelta 2010...
E poi le cronometro.


qrier
Messaggi: 3108
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da qrier »

Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Ma non cadere nell'errore di sottovalutare il Giro 2016..c'era Chaves che ha poi dimostrato alla Vuelta, che non e' proprio un signor nessuno,
Ma infatti se Chaves non fosse stato male nelle ultime tappe, con buona pace di Nibali, la maglia rosa se la teneva il colombiano..

Che discorso è?
Nibali è stato male qualche tappa prima allora.


qrier
Messaggi: 3108
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da qrier »

sceriffo ha scritto:Mi sto domandando il motivo per cui Visconti, uno dei pochissimi uomini delle squadra in grado di tenere in salita, viene mandato sempre in fuga. O non ci credono fino in fondo nella vittoria finale o stanno sbagliando tutto. Con Martinelli in ammiraglia, non sarebbe mai successo.
Beh, ieri era lì per fare in caso la testa di ponte.
In fuga si è risparmiato.

E poi una vittoria di tappa farebbe morale per la squadra... una vera vittoria, non come quella di Pibernik.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Non riuscirò mai a capirvi, voi nibaliani....avete una fede incredibile.... vi invidio, io non riesco ad avere la stessa fede per feoome, che voglio dire, parliamo di livelli diversi, però io sempre ho dei dubbi.
Quando vi leggo (oggi) che è ancora il.favorito o che comunque se la giocherà fino in fondo.... o ieri quando leggevo che si sarebbe giocato la crono con doumilin, non riesco a non farvi delle domande.
Ma se ad inizio giro vi avessero detto: dopo blockhaus e crono, nonostante le uscite di scena di tre dei favoriti, nibalone si troverà quinto a 3 minuti da doumilin. Vi sta bene?
Per me visto il percorso affrontato finora, se fossi stato un tifoso di Nibali, la condizione imprescindibile della classifica alla 13esima tappa (per avere possibilità di vittoria) era quella di Nibali in rosa.
Dando per scontato una manciata di secondi persi (20? 30?) In salita da quintana ma guadagnandogli non meno di un minuto a crono (perché altrimenti quando lo batti?).
Almeno pari a doumilin (perdere un minuto, massimo 75 secondi a crono ma recuperandoli con gli interessi sul blockhouse)
E invece qui è dietro perfino a pinot e mollema.
E poi che qualcuno si è stampato .... altrimenti oggi poteva essere settimo.... o ottavo....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bepppeeeeeee...guarda che ci sono i play off di basket.... :D
Lascia perdere il ciclismo.. :bici:


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
udra
Messaggi: 13571
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da udra »

A giudicare dalle sue teorie più che beppesaronni dovrebbe chiamarsi beppeconti


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

barrylyndon ha scritto:Bepppeeeeeee...guarda che ci sono i play off di basket.... :D
Lascia perdere il ciclismo.. :bici:
Stasera Milano 3 a 1 facile


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Bepppeeeeeee...guarda che ci sono i play off di basket.... :D
Lascia perdere il ciclismo.. :bici:
Stasera Milano 3 a 1 facile
Povero Repesa....


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Luca90
Messaggi: 14500
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

udra ha scritto:A giudicare dalle sue teorie più che beppesaronni dovrebbe chiamarsi beppeconti
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic, Hageland,ZLM
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

barrylyndon ha scritto:Bepppeeeeeee...guarda che ci sono i play off di basket.... :D
Lascia perdere il ciclismo.. :bici:
Milano facile stasera


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ci mancherebbe....


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
qrier
Messaggi: 3108
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da qrier »

beppesaronni ha scritto:Non riuscirò mai a capirvi, voi nibaliani....avete una fede incredibile.... vi invidio, io non riesco ad avere la stessa fede per feoome, che voglio dire, parliamo di livelli diversi, però io sempre ho dei dubbi.
Quando vi leggo (oggi) che è ancora il.favorito o che comunque se la giocherà fino in fondo.... o ieri quando leggevo che si sarebbe giocato la crono con doumilin, non riesco a non farvi delle domande.
Ma se ad inizio giro vi avessero detto: dopo blockhaus e crono, nonostante le uscite di scena di tre dei favoriti, nibalone si troverà quinto a 3 minuti da doumilin. Vi sta bene?
Per me visto il percorso affrontato finora, se fossi stato un tifoso di Nibali, la condizione imprescindibile della classifica alla 13esima tappa (per avere possibilità di vittoria) era quella di Nibali in rosa.
Dando per scontato una manciata di secondi persi (20? 30?) In salita da quintana ma guadagnandogli non meno di un minuto a crono (perché altrimenti quando lo batti?).
Almeno pari a doumilin (perdere un minuto, massimo 75 secondi a crono ma recuperandoli con gli interessi sul blockhouse)
E invece qui è dietro perfino a pinot e mollema.
E poi che qualcuno si è stampato .... altrimenti oggi poteva essere settimo.... o ottavo....
Mah, io credo che vincere il Giro sarà difficile, ma Nibali ci ha abituato a crescere la terza settimana per cui Pinot e Mollema li vedo già dietro.
Thomas, Landa e Yates non valgono Nibali (tranne se il siciliano sbagliasse preparazione).
Per cui sono fiducioso per il podio, ma conoscendolo se sarà podio sarà senza rimpianti perché ci avrà provato.
Doumulin è da capire la prossima settimana se sia ulteriormente maturato, se non cede a Bormio può sognare di vincere il Giro.

La cosa non ottimale per Vincenzo è la squadra, per sperare di battere Quintana avrebbe avuto bisogno dell'Astana dello scorso anno.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Mi ero completamente dimenticato di questo scritto del doctor...boh tanto per speculare https://www.53x12.com/ita-giro2016


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

qrier ha scritto:[
Che discorso è?
Nibali è stato male qualche tappa prima allora.
e' che Chaves e' crollato nelle ultime due tappe mentre per il resto della stagione in salita e' stato sempre brillante( e nonostante questo ha finito a 50 secondi da Nibali se ben ricordo)...Al Giro pago' la mancanza della squadra.Ricordo ancora un inseguimento solitario di decine di km..
Una situazione del genere difficile si ripresenti con Chaves..
Peccato non sia venuto al Giro...
ciao
el_condor


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:Bepppeeeeeee...guarda che ci sono i play off di basket.... :D
Lascia perdere il ciclismo.. :bici:
scusa cosa ha detto che non va ?
ciao
el_condor

P.S: a proposito:
1. Pinot
2.Dumolin
3.Jungels
4.Froome

ti dice nulla l'arrivo di questa crono ?
Comunque quando qualcuno scrive qualcosa che ti pare sbagliato sarebbe bene tu spiegassi perché.

ciao

el-condor


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da antani »

Comunque se i suoi scatti son quelli di ieri ...... comunque per uno che ha vinto due giri non so cosa se ne faccia di un podio tanto vale tentare l'impresa epica partendo ul Mortirolo martedi perchè sinceramente sarebbe più onorevole , comunque quando beppe non parla di Froome è anche simpatico sinceramente poi ognuno ha la propria opinione ed è giusto esprimerla


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

antani ha scritto:Comunque se i suoi scatti son quelli di ieri ...... comunque per uno che ha vinto due giri non so cosa se ne faccia di un podio tanto vale tentare l'impresa epica partendo ul Mortirolo martedi perchè sinceramente sarebbe più onorevole , comunque quando beppe non parla di Froome è anche simpatico sinceramente poi ognuno ha la propria opinione ed è giusto esprimerla
i post di beppesaronni, che credo di aver commentato solo una volta, hanno come caratteristica analisi tecniche e ispirano simpatia perché sono sempre bonari..Non mi pare risponda mai male ai numerosi, gratuiti e immeritati, insulti che riceve..
Il rispetto delle idee altrui qua mi pare non sia frequente..
ciao
el_condor


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4267
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

el_condor ha scritto:
antani ha scritto:Comunque se i suoi scatti son quelli di ieri ...... comunque per uno che ha vinto due giri non so cosa se ne faccia di un podio tanto vale tentare l'impresa epica partendo ul Mortirolo martedi perchè sinceramente sarebbe più onorevole , comunque quando beppe non parla di Froome è anche simpatico sinceramente poi ognuno ha la propria opinione ed è giusto esprimerla
i post di beppesaronni, che credo di aver commentato solo una volta, hanno come caratteristica analisi tecniche e ispirano simpatia perché sono sempre bonari..Non mi pare risponda mai male ai numerosi, gratuiti e immeritati, insulti che riceve..
Il rispetto delle idee altrui qua mi pare non sia frequente..ciao
el_condor

:clap:


Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

el_condor ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Bepppeeeeeee...guarda che ci sono i play off di basket.... :D
Lascia perdere il ciclismo.. :bici:
scusa cosa ha detto che non va ?
ciao
el_condor

P.S: a proposito:
1. Pinot
2.Dumolin
3.Jungels
4.Froome

ti dice nulla l'arrivo di questa crono ?
Comunque quando qualcuno scrive qualcosa che ti pare sbagliato sarebbe bene tu spiegassi perché.

ciao

el-condor
Vedo che il clima gogliardico ti e' estraneo...
Peccato...


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Parlo seriamente ora..perche' senno' Condor sclera..
Credo che Nibali stia facendo un buon Giro,meglio di quanto non mi aspettassi ora.
Quello che Beppe omette di dire, perche' caratteristica intrinseca dei detrattori di Nibali, e' che Nibali si trova si a 2 minuti e 47 secondi dalla maglia rosa, ma solo perche' questi ha fatto l'Indurain della situazione a crono, ma e' a meno di 30 secondi dal secondo posto,dopo 2 arrivi in salita in cui il nuovo Messia avrebbe dovuto elargire minuti a palate a tutti.
Dopo ognuno e' libero di pensarla come vuole...
Condor puo' tirare fuori le minicrono del mulino bianco di qualsiasi corsa a tappe, per dimostrare che Pinot e' piu' forte a crono.
Beppe pensare che i tifosi di Nibali siano dei sognatori(invece a me sembrano molto piu' realisti dei suoi dettrattori e tifosi di robot, pistoleri ed affini).
Parlo per me...Nibali sta andando bene.Vincera', non vincera'..non e' nemmeno importante per me.
le ironie, le prendo come tali...
la pesantezza di certe puntualizzazioni(inopportune,a mio modo di vedere),pure....


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Admin »

tetzuo ha scritto:
Eshnar ha scritto: E se Nibali fosse stato in forma fin da subito?
E se l'attesa dellla forma di Vincenzo Nibali, fosse essa stessa la forma di Vincenzo NIbali?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :champion:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Admin ha scritto:
tetzuo ha scritto:
Eshnar ha scritto: E se Nibali fosse stato in forma fin da subito?
E se l'attesa dellla forma di Vincenzo Nibali, fosse essa stessa la forma di Vincenzo NIbali?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :champion:
Troppo inflazionata dai ragazzi! :)


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
herbie
Messaggi: 8564
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto:Parlo seriamente ora..perche' senno' Condor sclera..
Credo che Nibali stia facendo un buon Giro,meglio di quanto non mi aspettassi ora.
Quello che Beppe omette di dire, perche' caratteristica intrinseca dei detrattori di Nibali, e' che Nibali si trova si a 2 minuti e 47 secondi dalla maglia rosa, ma solo perche' questi ha fatto l'Indurain della situazione a crono, ma e' a meno di 30 secondi dal secondo posto,dopo 2 arrivi in salita in cui il nuovo Messia avrebbe dovuto elargire minuti a palate a tutti.
Dopo ognuno e' libero di pensarla come vuole...
....
Dumoulin a crono è a parte. Io dalla cronometro di Nibali non deduco che abbia condizione eccezionale. Proprio questi 30 secondi. E' chiaro che in una ipotetica tabella per vincere il Giro dopo questa cronometro lunga di metà corsa avrebbe previsto un vantaggio da difendere rispetto a Quintana, con ancora pressoché tutte le montagne da fare. Il Nibali di qualche anno fa avrebbe dato una trentina di secondi in più a Quintana in una cronometro di 40 chilometri solo leggermente ondulata.
Bisognerebbe capire se ha ancora da migliorare oppure no. Questo è difficile a dirsi.
Quelle strane "rincorse" in salita in posizione da fuga o crono sono una novità. Non saprei come spiegarle. Era per eccesso di sicurezza, spavalderia? Effettivamente in questo Giro non è mai scattato. Solo un accenno, ma non convinto, nel finale del Fumaiolo. O non ne ha proprio per cambiare ritmo, per vecchiaia improvvisa (Basso anche da giovane faticava molto a prodursi nei classici scatti da scalatore) oppure forse è un segno di condizione ancora con un discreto margine di miglioramento.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4387
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

herbie ha scritto:Effettivamente in questo Giro non è mai scattato.
Scusate ragazzi, non capisco questa vostra ossessione per lo scatto. Ci sono state onesamente due tappe di salita (Etna e BLockaus) e ieri, tappa che alla fine dei conti era intermedia.

Etna: unico a provarci, buona progressione ma gli altri rientrano
Blockhaus: non ci prova nemmeno perche' evidentemente gia' alla canna
Ieri: non c'era terreno per fare danni ma comunque fa una progressione che fa fuori due avversari

Per essere uno che vuole tenere sulle tre settimane, sta scattando sin troppo. Lo scatto in se' per me non vuol dire molto, e onestamente non mi ricordo che Nibali abbia mai avuto questo scatto bruciante alla Pantani. Se vincera' sto giro, lo fara' o con un imboscata, o perche' la forma degli altri calera'. A staccare di prepotenza tutti, in questo Giro, non ce lo vedo.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Amici carissimi.
Intanto ringrazio El condor per il suo bellissimo post.
Ma Barry, ti dico la verità, io da detrattore di Nibali me lo aspettavo peggio di così, son sincero, però la domanda te l'ho già fatta.
Da tifoso di Nibali, (se lo fossi io) se mi avessero chiesto a che punto lo avrei voluto trovare, alla 13esima tappa, per sperare in una sua vittoria finale, la risposta sarebbe stata solo e semplicemente una: in rosa.
Poi mi potevo aspettare un Doumulin super a cronometro e quindi magari mi sarei accontentato di trovarmelo (in classifica generale) secondo, magari a mezzo minuto da Tom.
Ma mi avessero dato questo quadro, anche nelle più rosee aspettative, dove avrei pensato possa recuperare questi pochi secondi a Quintana, visto che nell'unica salita ha preso un minuto?
Poi oh, la speranza è l'ultima a morire, ma insomma, non credo che domenica sera lo vedremo davanti a Quintana ...

PS: e anche ieri ho azzeccato il pronostico di Milano.
Senza considerare quanto bene sto facendo al Fanta :-)
Quindi non porto + iella :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16364
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto:Amici carissimi.
Intanto ringrazio El condor per il suo bellissimo post.
Ma Barry, ti dico la verità, io da detrattore di Nibali me lo aspettavo peggio di così, son sincero, però la domanda te l'ho già fatta.
Da tifoso di Nibali, (se lo fossi io) se mi avessero chiesto a che punto lo avrei voluto trovare, alla 13esima tappa, per sperare in una sua vittoria finale, la risposta sarebbe stata solo e semplicemente una: in rosa.
Poi mi potevo aspettare un Doumulin super a cronometro e quindi magari mi sarei accontentato di trovarmelo (in classifica generale) secondo, magari a mezzo minuto da Tom.
Ma mi avessero dato questo quadro, anche nelle più rosee aspettative, dove avrei pensato possa recuperare questi pochi secondi a Quintana, visto che nell'unica salita ha preso un minuto?
Poi oh, la speranza è l'ultima a morire, ma insomma, non credo che domenica sera lo vedremo davanti a Quintana ...

PS: e anche ieri ho azzeccato il pronostico di Milano.
Senza considerare quanto bene sto facendo al Fanta :-)
Quindi non porto + iella :D
Devo ammettere di essere quasi del tutto d'accordo con te.
E si dirà : "Chissenefrega".
Quasi, però.
Cioè non credo che, per sperare in una vittoria finale, fosse stata buona cosa ritrovarsi in rosa alla tredicesima tappa.
Con gli avversari e con la squadra di quest'anno il giorno ottimale per andare in rosa è l'ultimo, al massimo il penultimo.
Proprio come l'anno scorso o alla Savoldelli 2002.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi