Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

matteo9502 ha scritto:Se non cambiano atteggiamento il Tour è finito. Ci vorrebbero 5 Bardet.
Spero solo che arrivino buone notizie dall'ospedale per quanto riguarda Porte.
Bardet se si trovava nella stessa situazione di Aru con Aru davanti e lui dietro con Froome secondo te lasciava andare Aru? Io non credo


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da quasar »

udra ha scritto:Froome si conferma un signore cmq, complimenti per la spallata
A proposito di signorilità, anche alla luce dell'intervista post gara ad Aru, chi oggi ne esce veramente male non è di certo Froome.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7252
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Deadnature »

Qui un video di Froome che chiude Aru verso il pubblico:


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8883
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Maìno della Spinetta ha scritto:
PPS non ho visto la spallata, ma nemmeno dei replay
Nessuna spallata: gli ha piantato una lupara tra le costole


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3742
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Scattista »

jerrydrake ha scritto:
Ma per favoreeeeee
Prima neutralizza lo scatto fingendo chissà quali problemi, poi butta fuori strada Aru. Ripeto: Don Chris Froomleone
ma infatti!! MA che problemi ha avuto poi? Almeno il salto di catena di Schleck si vede benissimo!
Secondo me lo ha fatto apposta per rompere le balle ad Aru oppure per cambiare motorino


Immagine
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28502
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

udra ha scritto:
Fedaia ha scritto:Ahahaha Aru dice di non aver visto Froome fermarsi e che non appena lo ha saputo, si e' rialzato.
Sei un grande
Si effettivamente abbastanza ridicolo, gli è passato di fianco ed era già con la mano alzata. Si è pure lamentato dopo che nessuno si muoveva
Sono le dichiarazioni che non me lo faranno tifare mai
Se avesse detto "ho visto Froome con un problema e ho attaccato per quello" prendevo la tessera del fan club


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
tommaso
Messaggi: 322
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 16:48

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da tommaso »

a me piacciono invece questi inseguimenti in pianura a fine tappa, nulla da dire agli astana, hanno fatto bene cosí


nime
Messaggi: 1385
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da nime »

udra ha scritto:
Fedaia ha scritto:Ahahaha Aru dice di non aver visto Froome fermarsi e che non appena lo ha saputo, si e' rialzato.
Sei un grande
Si effettivamente abbastanza ridicolo, gli è passato di fianco ed era già con la mano alzata. Si è pure lamentato dopo che nessuno si muoveva
onestamente immaginando la cosa a parti invertite, Aru che alza il braccio e Froome che lo affianca e scatta saremmo qui inferociti, le dichiarazioni post gara di Aru francamente fanno ridere


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6322
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Patate »

Scattista ha scritto:
Fedaia ha scritto:
nick90 ha scritto:Come vedete le dinamiche di questo tour da ora in avanti?
Ad Aru non credo, forse solo Bardet può insediare ormai la gialla.
Occhio Ad Aru; su salite come Peyragudes e izoard puo' andar forte

ma se già oggi a stento ha tenuto le ruote di Froome, Porte, Uran ecc (anzi le ha perse).. Da qui in avanti andrà solo che in calando
Si può sperare sul fatto che ha sempre dimostrato più abilità in salite regolari senza grosse pendenze che in muri come quello di oggi (vedasi Mortirolo, Zoncolan, Ermita de Alba). Certo, non è confortante per Foix...


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8883
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

quasar ha scritto:
udra ha scritto:Froome si conferma un signore cmq, complimenti per la spallata
A proposito di signorilità, anche alla luce dell'intervista post gara ad Aru, chi oggi ne esce veramente male non è di certo Froome.
Hai ragione. Avrebbe dovuto dire: "il buffone era in difficoltà, ha finto un problema, io l'ho punito ma i suoi sgherri mi hanno fermato"


krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da krea »

Ricorda un po' la "spallata" di Vettel verso Hamilton


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Fedaia ha scritto:E la Rai che ripesca Il Port des Bales con Contador che attacca Schleck al salto di catene
Penso che AdS abbia quel video sempre in borsetta pronto all'uso


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
matteo9502
Messaggi: 4612
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

NibalAru ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Se non cambiano atteggiamento il Tour è finito. Ci vorrebbero 5 Bardet.
Spero solo che arrivino buone notizie dall'ospedale per quanto riguarda Porte.
Bardet se si trovava nella stessa situazione di Aru con Aru davanti e lui dietro con Froome secondo te lasciava andare Aru? Io non credo
Sì.
Soprattutto se il britannico lo avesse spinto nella salita precedente.
Adesso ti faccio io una domanda: cosa avrebbe fatto Nibali e cosa avrebbe fatto Contador?
Dopo la porcata fatta da Froome piuttosto che dargli mezzo cambio si sarebbero fermati in mezzo alla strada.


ciclistapazzo
Messaggi: 3599
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Scattista ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
Ma per favoreeeeee
Prima neutralizza lo scatto fingendo chissà quali problemi, poi butta fuori strada Aru. Ripeto: Don Chris Froomleone
ma infatti!! MA che problemi ha avuto poi? Almeno il salto di catena di Schleck si vede benissimo!
Secondo me lo ha fatto apposta per rompere le balle ad Aru oppure per cambiare motorino
grandissimo.. è andato alla Mulinex a prendere un frullatore nuovo. che ciclista orrendo, un'offesa a questo sport


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18737
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Sincera ammirazione per come ha corso Froome oggi..generoso ed intelligente. Posso dirlo? il miglior Froome della carriera.
Non atleticamente. Ma era davvero noioso e monocorde..
Oggi ha corso alla grande.
Ma alziamoci idealmente in piedi per salutare la fine, o l'inizio della fine, di un grande...Alberto Contador.
Sugli Astana ci sarebbe di che discutere..
Aldila' di tutto, penso che sulla chat, Aru abbia realizzato che il podio non sarebbe male..
E nel pezzo in pianura ha agito di conseguenza.
Fino a qua, discutibile ma plausibile.
Gli ultimi 2 km..invece, disastrosi..

PS.Su Froome e Aru....riprendo quello che e' successo l'anno scorso sulla Colombiere..col piffero che non era successo nulla..
Il gesto di Froome, paragonabile a Vettel a Baku...
Passaggio in pit e fermo 10 secondi.. :D


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

Fosse un altro Froome si prendeva una bella penalità, altro che


Avatar utente
udra
Messaggi: 13547
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da udra »

quasar ha scritto:
udra ha scritto:Froome si conferma un signore cmq, complimenti per la spallata
A proposito di signorilità, anche alla luce dell'intervista post gara ad Aru, chi oggi ne esce veramente male non è di certo Froome.
Ma si sono stati tutti e due abbastanza deprecabili. Con la differenza che Aru ha fatto finta di niente dopo, che forse è peggio. La sincerità non è una brutta cosa dopotutto


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3742
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Scattista »

Patate ha scritto: Si può sperare sul fatto che ha sempre dimostrato più abilità in salite regolari senza grosse pendenze che in muri come quello di oggi (vedasi Mortirolo, Zoncolan, Ermita de Alba). Certo, non è confortante per Foix...
inoltre deve salire un pò più a ruota, umile e regolare.
A parte il fatto che nel finale in pianura non teneva mai le ruote e avrà fatto il doppio di fatica degli altri, anche in salita (secondo me per eccesso di sicurezza) prima di perdere le ruote dei migliori, stava sempre a lato, o staccato lievemente e ha dovuto chiudere il doppio dei buchi degli altri. Molto male.


Immagine
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20277
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da galliano »

Aru è già nella abituale parabola discendente, si conferma la sua storia. Proseguirà tra alti e bassi.
Può vincere il Tour solo se si schiantano tutti i contendenti, come sta accadendo.
Sullo scatto istantaneo al problema di Froome non commento perché è il suo stile, non serve aggiungere altro.
E soprattutto si rende ridicolo pretendendo che gli altri lo aiutino.


Serafino
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2017, 15:28

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Serafino »

Ovviamente ora la solita de Stefano sta facendo il processo per direttissima al povero fulsang
Che per loro dovrebbe solo fare il gregario aru senza rendersi conto che il danese è quinto
Che schifo l italiota medio, de Stefano su tutti
E nemmeno una parola su Aru che attacca froome senza rispettare un etica di sportività e nel dopo gara ha anche il coraggio di dire che non l ha visto
Ahahah
Ragazzi froome starà anche antipatico ma lui si che è un vero signore


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

matteo9502 ha scritto:
NibalAru ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Se non cambiano atteggiamento il Tour è finito. Ci vorrebbero 5 Bardet.
Spero solo che arrivino buone notizie dall'ospedale per quanto riguarda Porte.
Bardet se si trovava nella stessa situazione di Aru con Aru davanti e lui dietro con Froome secondo te lasciava andare Aru? Io non credo
Sì.
Soprattutto se il britannico lo avesse spinto nella salita precedente.
Adesso ti faccio io una domanda: cosa avrebbe fatto Nibali e cosa avrebbe fatto Contador?
Dopo la porcata fatta da Froome piuttosto che dargli mezzo cambio si sarebbero fermati in mezzo alla strada.
Non so cosa avrebbero fatto Nibali e Contador (probabilmente loro non avrebbero collaborato), ma parliamo di due che il Tour e tutti gli altri GT li hanno già vinti, Aru e Bardet ancora non hanno vinto nulla, sono giovanissimi e per loro anche un podio al Tour è importante ancora. Ricordiamoci che Aru l'anno scorso al Tour finì fuori dai primi 10


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8331
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Fedaia ha scritto:Ahahaha Aru dice di non aver visto Froome fermarsi e che non appena lo ha saputo, si e' rialzato.
Sei un grande
Che schifo mamma mia.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da simociclo »

Serafino ha scritto:Ovviamente ora la solita de Stefano sta facendo il processo per direttissima al povero fulsang
Che per loro dovrebbe solo fare il gregario aru senza rendersi conto che il danese è quinto
Che schifo l italiota medio, de Stefano su tutti
E nemmeno una parola su Aru che attacca froome senza rispettare un etica di sportività e nel dopo gara ha anche il coraggio di dire che non l ha visto
Ahahah
Ragazzi froome starà anche antipatico ma lui si che è un vero signore

ma sei serio?
Froome un signore?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Eddie88
Messaggi: 119
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2017, 18:32

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Eddie88 »

Abbastanza pipposo anche Quintana.
Non è un corridore da Tour e men che meno da doppietta


krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da krea »

Scattista ha scritto:
Patate ha scritto: Si può sperare sul fatto che ha sempre dimostrato più abilità in salite regolari senza grosse pendenze che in muri come quello di oggi (vedasi Mortirolo, Zoncolan, Ermita de Alba). Certo, non è confortante per Foix...
inoltre deve salire un pò più a ruota, umile e regolare.
A parte il fatto che nel finale in pianura non teneva mai le ruote e avrà fatto il doppio di fatica degli altri, anche in salita (secondo me per eccesso di sicurezza) prima di perdere le ruote dei migliori, stava sempre a lato, o staccato lievemente e ha dovuto chiudere il doppio dei buchi degli altri. Molto male.
Anche io non l'ho visto PER NIENTE bene Aru. Nè in salita e nemmeno in pianura. In salita non dico mi aspettavo staccasse tutti, ma almeno che non perdesse le ruote e che fosse anche LUI a chiudere gli scatti di Froome, non solo Porte e Uran. In Pianura spesso ha creato dei varchi, e in uno di essi ha persino sfruttato Barguil per chiuderlo. Magari era una giornata NO, ma le aspettative di Aru per me oggi sono calate. Anche per questo sono convinto abbia fatto bene a collaborare per chiudere su Bardet.

Mi sta straziando la Rai che parla solo di Fuglsang. Aru non aveva nè fiato nè gambe per fare la volata
Ultima modifica di krea il domenica 9 luglio 2017, 17:35, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18737
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Serafino ha scritto:Ovviamente ora la solita de Stefano sta facendo il processo per direttissima al povero fulsang
Che per loro dovrebbe solo fare il gregario aru senza rendersi conto che il danese è quinto
Che schifo l italiota medio, de Stefano su tutti
E nemmeno una parola su Aru che attacca froome senza rispettare un etica di sportività e nel dopo gara ha anche il coraggio di dire che non l ha visto
Ahahah
Ragazzi froome starà anche antipatico ma lui si che è un vero signore
No...e' uguale agli altri..non meniamola dai...


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8331
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

ciclistapazzo ha scritto:
Scattista ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
Ma per favoreeeeee
Prima neutralizza lo scatto fingendo chissà quali problemi, poi butta fuori strada Aru. Ripeto: Don Chris Froomleone
ma infatti!! MA che problemi ha avuto poi? Almeno il salto di catena di Schleck si vede benissimo!
Secondo me lo ha fatto apposta per rompere le balle ad Aru oppure per cambiare motorino
grandissimo.. è andato alla Mulinex a prendere un frullatore nuovo. che ciclista orrendo, un'offesa a questo sport
E perchè ?


nime
Messaggi: 1385
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da nime »

Eddie88 ha scritto:Abbastanza pipposo anche Quintana.
Non è un corridore da Tour e men che meno da doppietta

si va beh nessuno fino a prova contraria è da doppietta da quasi 20 anni, non è che sia una gran colpa


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

krea ha scritto:Ricorda un po' la "spallata" di Vettel verso Hamilton
Che infatti è stato penalizzato in gara e poi ha rischiato di essere nuovamente penalizzato anche dopo. E parliamo di un 4 volte Campione del Mondo.

Ovviamente a Froome invece non faranno nulla


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da jianji »

Deadnature ha scritto:Qui un video di Froome che chiude Aru verso il pubblico:
Oh, sarà che simpatizzo per entrambi e non solo per Aru ma a me sembra una cosa assolutamente non voluta, tant'è che dopo 3'' gli chiede pure scusa e ripeto, per me nasce da un contatto tra la ruota posteriore di Froome e l'anteriore di Quintana.


matteo9502
Messaggi: 4612
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

NibalAru ha scritto:
Non so cosa avrebbero fatto Nibali e Contador (probabilmente loro non avrebbero collaborato), ma parliamo di due che il Tour e tutti gli altri GT li hanno già vinti, Aru e Bardet ancora non hanno vinto nulla, sono giovanissimi e per loro anche un podio al Tour è importante ancora. Ricordiamoci che Aru l'anno scorso al Tour finì fuori dai primi 10
Ci sono i campioni (che vogliono vincere) e gli ottimi corridori (ai quali va bene il piazzamento).
Nibali al Giro 2011 (avendo nel palmarés solo una Vuelta, come Aru) contro il miglior Contador di sempre buttò nel cesso il secondo posto per provare a vincere. Al Tour 2012 ci ha provato contro una coppia Sky da paura.
O cambia mentalità o resterà solo un ottimo corridore.


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da quasar »

jerrydrake ha scritto:
quasar ha scritto:
udra ha scritto:Froome si conferma un signore cmq, complimenti per la spallata
A proposito di signorilità, anche alla luce dell'intervista post gara ad Aru, chi oggi ne esce veramente male non è di certo Froome.
Hai ragione. Avrebbe dovuto dire: "il buffone era in difficoltà, ha finto un problema, io l'ho punito ma i suoi sgherri mi hanno fermato"
Suvvia jerry, non siamo di primo pelo e non solo nel ciclismo abbiamo visto situazioni ben peggiori, sia dello scatto di Aru, sia della reazione stizzita di Froome.
Ci stanno entrambe. Ti ricordo che lo stesso Pantani fece un gesto simile su Gotti. Ci sta.
Quelli che non ci sta è l'intervista post gara. Ti dimostri un cagasotto (non tu ma Aru) , incapace di portare avanti fino in fondo le tue azioni.


nime
Messaggi: 1385
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da nime »

jianji ha scritto:
Deadnature ha scritto:Qui un video di Froome che chiude Aru verso il pubblico:
Oh, sarà che simpatizzo per entrambi e non solo per Aru ma a me sembra una cosa assolutamente non voluta, tant'è che dopo 3'' gli chiede pure scusa e ripeto, per me nasce da un contatto tra la ruota posteriore di Froome e l'anteriore di Quintana.

anche per me è andata così


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Sirena »

jerrydrake ha scritto:
quasar ha scritto:
udra ha scritto:Froome si conferma un signore cmq, complimenti per la spallata
A proposito di signorilità, anche alla luce dell'intervista post gara ad Aru, chi oggi ne esce veramente male non è di certo Froome.
Hai ragione. Avrebbe dovuto dire: "il buffone era in difficoltà, ha finto un problema, io l'ho punito ma i suoi sgherri mi hanno fermato"
Siete ovviamente di parte. Io ho visto la gara in diretta. Appena è scattato Aru, Froome ha alzato la mano.
Per me è ridicolo Froome.
Aru non poteva averlo visto essendo davanti.
Pregate e rivolgetevi alla madonna di Lourdes se volete vedere di nuovo Froome in maglia gialla a Parigi.
Per ora tampona con scene ridicole.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3742
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Scattista »

Uran è il numero uno!! :)
gli auguro ogni bene per il prosieguo del Tour


Immagine
Fedaia
Messaggi: 2616
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

Eddie88 ha scritto:Abbastanza pipposo anche Quintana.
Non è un corridore da Tour e men che meno da doppietta
Corridore molto preoccupante. Il rischio che sia stato sopravvalutato sta divenendo molto concreto.
E' un grande corridore, ma forse non quel mammasantissima che si presumeva potesse divenire


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28502
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

matteo9502 ha scritto:
NibalAru ha scritto:
Non so cosa avrebbero fatto Nibali e Contador (probabilmente loro non avrebbero collaborato), ma parliamo di due che il Tour e tutti gli altri GT li hanno già vinti, Aru e Bardet ancora non hanno vinto nulla, sono giovanissimi e per loro anche un podio al Tour è importante ancora. Ricordiamoci che Aru l'anno scorso al Tour finì fuori dai primi 10
Ci sono i campioni (che vogliono vincere) e gli ottimi corridori (ai quali va bene il piazzamento).
Nibali al Giro 2011 (avendo nel palmarés solo una Vuelta, come Aru) contro il miglior Contador di sempre buttò nel cesso il secondo posto per provare a vincere. Al Tour 2012 ci ha provato contro una coppia Sky da paura.
O cambia mentalità o resterà solo un ottimo corridore.
:clap: :clap: :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28502
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Sirena ha scritto:
Siete ovviamente di parte. Io ho visto la gara in diretta. Appena è scattato Aru, Froome ha alzato la mano.
Per me è ridicolo Froome.
Aru non poteva averlo visto essendo davanti.
Pregate e rivolgetevi alla madonna di Lourdes se volete vedere di nuovo Froome in maglia gialla a Parigi.
Per ora tampona con scene ridicole.
Ma Froome ha alzato la mano con Aru dietro di lui


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Eddie88
Messaggi: 119
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2017, 18:32

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Eddie88 »

nime ha scritto:
Eddie88 ha scritto:Abbastanza pipposo anche Quintana.
Non è un corridore da Tour e men che meno da doppietta

si va beh nessuno fino a prova contraria è da doppietta da quasi 20 anni, non è che sia una gran colpa
Mica ho detto che è colpa sua. Se non ne ha, amen. Vincerà qualche Giro e Vuelta e ce ne faremo una ragione

Sorridevo solo per commento nel thread dei pronostici
Ultima modifica di Eddie88 il domenica 9 luglio 2017, 17:40, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8883
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

barrylyndon ha scritto: Sugli Astana ci sarebbe di che discutere..
Aldila' di tutto, penso che sulla chat, Aru abbia realizzato che il podio non sarebbe male..
E nel pezzo in pianura ha agito di conseguenza.
Fino a qua, discutibile ma plausibile.
Ma perchè? se corro per vincere corro solo su Don Chris? Bardet è una pippa e gli devo regalare 1'? Idem con Quintana, Martin e Yates, non li devo considerare?
Se i 2 Astana non avessero tirato Bardet prendeva 10" di abbuono più una quarantina almeno, Q, M e Y sarebbero rientrati. Ma perché avrebbero dovuto farlo? Se corro per vincere corro contro tutti e più ne faccio fuori meglio è!
Per gli amanti della tradizione: Aru ha sempre avuto una giornata no nei GG. E' successo oggi. Peccato, ma il Tour è lì a 18"
barrylyndon ha scritto: Gli ultimi 2 km..invece, disastrosi..
Concordo


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da simociclo »

Sirena ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
quasar ha scritto: A proposito di signorilità, anche alla luce dell'intervista post gara ad Aru, chi oggi ne esce veramente male non è di certo Froome.
Hai ragione. Avrebbe dovuto dire: "il buffone era in difficoltà, ha finto un problema, io l'ho punito ma i suoi sgherri mi hanno fermato"
Siete ovviamente di parte. Io ho visto la gara in diretta. Appena è scattato Aru, Froome ha alzato la mano.
Per me è ridicolo Froome.
Aru non poteva averlo visto essendo davanti.
Pregate e rivolgetevi alla madonna di Lourdes se volete vedere di nuovo Froome in maglia gialla a Parigi.
Per ora tampona con scene ridicole.
ora, io non credo di essere di parte (Froome mi sta sui cog.lioni e spero non vinca il tour) ma pensare che ha alzato la mano perchè ha visto scattare aru mi sembra fantascienza.....

piuttosto non capiso il sardo: perchè non ha insisitito ? e soprattutto l'intervista a fine gara..... mamma mia, che tristezza


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
guidobaldo de medici
Messaggi: 4090
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ha vinto uran perché hanno tirato la riga storta :D un corridore lo sa quando vince... per il semplice fatto che valuta in modo istintivo la perpendicolare sulla direzione di marcia. e infatti, se valutiamo la perpendicolare sulla direzione di marcia, ha vinto barguil.

dipende tutto da come hanno tirato la linea. a volte è conveniente fare la volata sulla sinistra, e a volte è conveniente farla sulla destra. questa volta era conveniente sulla sinistra. ma povero barguil :boh:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18737
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Il gesto di scuse di Froome, fa il paio con le dichiarazioni di Aru nel dopocorsa..
Ripeto, non meniamocela..
Gesti ipocrti entrambi.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Vittorio
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 21:17
Località: Provincia Autonoma di Trento

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Vittorio »

Aru o Fuglsang, non so: si dovevano mettere d'accordo e giocarsela, uno dei due. Non arrivare ultimi.

Poi la classifica (distanziati di più di un minuto se non sbaglio) la condizione (Aru ha già vinto una bella tappa, oggi in salita ha mostrato discreta brillantezza) e la storia (Fuglsang, con tutto il rispetto, non ha vinto quasi nulla, Aru ha già diversi podi e una *vittoria* in un GT) dovrebbero dire Fuglsang gregario ma vabbè.


a rileggerci,
Vittorio (già dedalus)
nime
Messaggi: 1385
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da nime »

Sirena ha scritto:
Siete ovviamente di parte. Io ho visto la gara in diretta. Appena è scattato Aru, Froome ha alzato la mano.
Per me è ridicolo Froome.
Aru non poteva averlo visto essendo davanti.
.
non so che gara hai visto allora


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Grossissimo errore non aver lasciato andare Bardet. Il francese in giallo sarebbe stato una variabile impazzita in corsa. Froone avrebbe dovuto cambiare modo di correre in un contesto ostile. Inoltre di quelli che sono arrivati dietro, a parte forse Martin, nessuno è questa gran minaccia. Astana bocciata in toto.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
pereiro2982
Messaggi: 3582
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

dispiaciuto per porte siA PER IL FATTO CHE SI è FATTO MALE E PER QUELLO CHE POTEVA DARE A QUESTO TOUR


francamente pensavo che ARU facesse meglio

dispiace per bardet che è stato l'unico che ha reso vivace la corsa
burguil poteva andargli benissimo cmq contento per la sua maglia pois
contento per uran


francamente in rai devono sempre trovare qualcuno con cui prendersela per le mancanze di un italiano...landa ha fatto perdere il giro 2015
ora fulsang , aru è fermo in volata , ma tutti pensavano staccasse froome e non l'ha fatto . sono convinto che aru fara bene ma non creiamo casi che non stanno ne in celo ne in terra...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18737
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pereiro2982 ha scritto:dispiaciuto per porte siA PER IL FATTO CHE SI è FATTO MALE E PER QUELLO CHE POTEVA DARE A QUESTO TOUR


francamente pensavo che ARU facesse meglio

dispiace per bardet che è stato l'unico che ha reso vivace la corsa
burguil poteva andargli benissimo cmq contento per la sua maglia pois
contento per uran


francamente in rai devono sempre trovare qualcuno con cui prendersela per le mancanze di un italiano...landa ha fatto perdere il giro 2015
ora fulsang , aru è fermo in volata , ma tutti pensavano staccasse froome e non l'ha fatto . sono convinto che aru fara bene ma non creiamo casi che non stanno ne in celo ne in terra...
Fermo fermo Aru in volata non e'...


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da TIC »

1. Ho guardato i replay. Aru parte due secondi dopo che Froome ha alzato il braccio, gli passa proprio accanto superandolo mentre ha la mano alzata., mi par srano che non l'abbia visto.
2. Froome da una spallata ad Aru vero, niente di eclatante ma la spallata c'e'.
3. Porte, speriamo bene, ma si muoveva, sia le gambe che le braccia che portava al capo.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8883
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto:Aru è già nella abituale parabola discendente, si conferma la sua storia. Proseguirà tra alti e bassi.
Può vincere il Tour solo se si schiantano tutti i contendenti, come sta accadendo.
Sullo scatto istantaneo al problema di Froome non commento perché è il suo stile, non serve aggiungere altro.
E soprattutto si rende ridicolo pretendendo che gli altri lo aiutino.
Stai perdendo il volo...
Hai già perso Porte, Thomas, Gesink e Contador. Martin e Quintana li stai perdendo. Aggrappati pure al paracadute Don Chris ma corri perché il successivo volo per Ulan Bator è domenica 23. Lascia il pc a tuo fratello :diavoletto:


Rispondi