Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21745
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:
lemond ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Criticare Contador per un presunto sgarbo ad un compagno, in un Tour in cui tutta la squadra gli correva palesemente contro nonostante la maglia gialla mi pare quantomeno singolare; che doveva fare Alberto ringraziarlo per avergli messo i bastoni tra le ruote durante tutto il Tour provando a farlo vincere? (a parte che come avrebbe vinto senza gambe me lo devi spiegare)
L'ò già scritto, ma se vuoi lo ripeto. :D Stavano per scollinare e lui era più veloce degli altri tre messi insieme. :x
Quindi doveva essergli grato di avergli corso contro?
Andreas non gli aveva mai corso contro, seguiva gli ordini di scuderia e in essi non c'erano mai bastoni. Era il Bagnino che aveva paura, perché il vecchio aveva una personalità tale che lui non si sarebbe mai potuto sognare. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

La cosa che ogni volta mi entusiasma di Alberto, è questo tentare di attaccare sempre, anche oggi non aveva gambe ma ci ha provato, è saltato e si è staccato. Questo sarebbe bello vedere tra i big. Non posso vedere Uran sul podio di Parigi senza aver mai messo il naso di fuori, il ciclismo è bello perchè esistono corridori così, che ci provano sempre. Ora però ad Alberto chiedo un analisi più obiettiva sulle cause di questa non perfetta condizione, senza citare grandi prestazioni in preparazione, perchè comunque, a prescindere dall'età, credo che Contador abbia le potenzialità per fare meglio. Ad ogni modo è una delle poche ragioni ormai per mettersi davanti alla tv a luglio e rinunciare al mare :D


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28546
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

lemond ha scritto:
Andreas non gli aveva mai corso contro, seguiva gli ordini di scuderia e in essi non c'erano mai bastoni. Era il Bagnino che aveva paura, perché il vecchio aveva una personalità tale che lui non si sarebbe mai potuto sognare. :(
Così tanta personalità che a Verbier mise proprio Kloden a tiare con Contador involato verso il successo.
Così tanta personalità che Contador piuttosto che spianare il Ventoux si girava ogni 50 metri per vedere se non si staccava


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

lemond ha scritto:
Ti rispondo in privato.
inventarsi di sana pianta dei fatti non mi pare atteggiamento da elogiare...
Attento che tira tira la corda si puo' spezzare...
el_condor


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21745
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto:
lemond ha scritto:
Andreas non gli aveva mai corso contro, seguiva gli ordini di scuderia e in essi non c'erano mai bastoni. Era il Bagnino che aveva paura, perché il vecchio aveva una personalità tale che lui non si sarebbe mai potuto sognare. :(
Così tanta personalità che a Verbier mise proprio Kloden a tiare con Contador involato verso il successo.
Così tanta personalità che Contador piuttosto che spianare il Ventoux si girava ogni 50 metri per vedere se non si staccava
A Verbier dietro il Bagnino c'era Andy. Il primo volava l'altro no, quindi provavano a rientrare sul lussemburghese. Con la seconda frase non comprendo che cosa vuoi dire. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28546
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

lemond ha scritto:
Walter_White ha scritto:
lemond ha scritto:
Andreas non gli aveva mai corso contro, seguiva gli ordini di scuderia e in essi non c'erano mai bastoni. Era il Bagnino che aveva paura, perché il vecchio aveva una personalità tale che lui non si sarebbe mai potuto sognare. :(
Così tanta personalità che a Verbier mise proprio Kloden a tiare con Contador involato verso il successo.
Così tanta personalità che Contador piuttosto che spianare il Ventoux si girava ogni 50 metri per vedere se non si staccava
A Verbier dietro il Bagnino c'era Andy. Il primo volava l'altro no, quindi provavano a rientrare sul lussemburghese. Con la seconda frase non comprendo che cosa vuoi dire. :dubbio:
Questo voglio dire:
Immagine

Schleck senior era vicino al podio
Contador decise di non attaccare (e vincere...) aiutando Armstrong a salire comunque sul podio


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21745
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto: inventarsi di sana pianta dei fatti non mi pare atteggiamento da elogiare...
Attento che tira tira la corda si puo' spezzare...
el_condor
Quanto ai fatti inventati (sic!) lo sai che l'invenzione è un modo di acquisto originario del diritto di proprietà? Ergo, mutatis mutandis ... :diavoletto:

P.S.

Che significa che la corda si può spezzare? :uhm:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21745
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto: Questo voglio dire:
Schleck senior era vicino al podio
Contador decise di non attaccare (e vincere...) aiutando Armstrong a salire comunque sul podio
Ti ringrazio, ma la foto dice poco e, prima di risponderti vado a vedere codesta tappa. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8343
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

La realtà è che Contador fu un signore, se quella sorta di Vito Corleone texano si fosse trovato nella sua situazione stai tranquillo che avrebbe fatto molto peggio


Marco Gaviglio
Messaggi: 887
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

BATTINI N. ha scritto:La cosa che ogni volta mi entusiasma di Alberto, è questo tentare di attaccare sempre, anche oggi non aveva gambe ma ci ha provato, è saltato e si è staccato. Questo sarebbe bello vedere tra i big. Non posso vedere Uran sul podio di Parigi senza aver mai messo il naso di fuori, il ciclismo è bello perchè esistono corridori così, che ci provano sempre. Ora però ad Alberto chiedo un analisi più obiettiva sulle cause di questa non perfetta condizione, senza citare grandi prestazioni in preparazione, perchè comunque, a prescindere dall'età, credo che Contador abbia le potenzialità per fare meglio. Ad ogni modo è una delle poche ragioni ormai per mettersi davanti alla tv a luglio e rinunciare al mare :D
scusami eh, niente di personale, ma sembra di ascoltare un disco registrato, sono proprio commenti come questi che porto ad esempio di @el_condor quando parlo della retorica applicata al "Contador spettacolare". Contador ormai è fuori classifica, non gli frega un tubo della top 10, ed è ovvio quindi che, da Peyragudes in poi, abbia corso all'arma bianca per cercare quella vittoria di tappa che desse un senso (relativo) al suo Tour (e dico relativo perché una vittoria di tappa avrebbe cmq aggiunto molto poco alla carriera di chi ha vinto, mi pare, 9 GT), e che per provare a centrare questa benedetta vittoria dovesse per forza anticipare, non avendone per restare con i big nel finale.

Ma non puoi pretendere che chi corre per la classifica, corra allo stesso modo, perché con questo livellamento di valori, e al cospetto di questa Sky, sarebbe un suicidio! E soprattutto non te lo puoi aspettare da Urán, che da anni non si giocava una posta così importante, e che immagino anche sia in scadenza di contratto con la Cannondale. E per il quale, quindi, un podio al Tour È ORO, e non poteva certo azzardarsi a comprometterlo con attacchi da lontano, solo per farci divertire a noi che guardiamo il Tour dal divano. Non è mica la playstation ;)


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Gia' il fatto che tu definisca bagnino Contador dimostra quanto tu sia superficiale (e disinformato).
E' cosa accertata che Contador fu chiamato a fare il Giro quando era in vacanza tanto e' vero che In una prima cronometro a squadre sui cavalcavia era in difficoltà..
Contador e' probabilmente uno dei campioni piu' stimati ed amati nel mondo del ciclismo. Ora però mi sei venuto a noia...Sei libero di pensare che Stalin e Hitler andrebbero fatti santi, che nelle auto sarebbe meglio mettere l'acqua invece della benzina e che esiste l'albero dei prosciutti di Parma ma magari se eviti di pubblicare certi pensieri hai tutto da guadagnare...Ora, come detto mi sei venuto veramente a noia..
adeu
el_condor

P.S: scrivi alla difesa di Bossetti che e' stato Alberto a rapire Yara, magari ti credono...


Salvatore77
Messaggi: 6705
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Gli attacchi di Contador in questo Tour erano più basati sulla forza di volontà che altro.
Uno che attacca sapendo che a breve le gambe avrebbero ceduto non dimostra buon senso.
Io ho sempre pensato che un campione dello sport dovrebbero lasciare prima di diventare un "signore grasso e lento giunto al viale del tramonto" in modo tale da lasciare una buona immagine di sè.
Se Contador può dare di più non possiamo saperlo, al massimo possiamo sperarlo, ma credo che gli altri stanno crescendo e non sarà facile per lui vincere un GT.
Secondo me dovrebbe lasciare quest'anno, invece ha fatto proclami sul Giro 2018. Io non rischierei.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Marco Gaviglio
Messaggi: 887
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

el_condor ha scritto: E' cosa accertata che Contador fu chiamato a fare il Giro quando era in vacanza tanto e' vero che In una prima cronometro a squadre sui cavalcavia era in difficoltà..
Contador e' probabilmente uno dei campioni piu' stimati ed amati nel mondo del ciclismo. Ora però mi sei venuto a noia...Sei libero di pensare che Stalin e Hitler andrebbero fatti santi, che nelle auto sarebbe meglio mettere l'acqua invece della benzina e che esiste l'albero dei prosciutti di Parma ma magari se eviti di pubblicare certi pensieri hai tutto da guadagnare...Ora, come detto mi sei venuto veramente a noia..
adeu
el_condor

P.S: scrivi alla difesa di Bossetti che e' stato Alberto a rapire Yara, magari ti credono...
penso però che anche questa storia di Contador in asciugamano ed infradito alla vigilia del Giro 2008 sia una leggenda metropolitana:
- prima di tutto perché a fine aprile-inizio maggio l'acqua è fredda e gli stabilimenti balneari sono chiusi, che cacchio ci andava a fare in spiaggia? :P
- ma scherzi a parte, dubito che un corridore professionista stacchi completamente nel pieno della stagione: soprattutto quando ha la certezza di non poter correre il Tour ma, immagino, ha già da alcuni mesi il sentore che forse la propria squadra verrà invitata al Giro; perché l'invito all'Astana fu ufficializzato immediatamente a ridosso, ma immagino che fosse nell'aria da tempo o, quantomeno, che i corridori e tutto lo staff, per non saper né leggere né scrivere, si stessero già preparando "come se" l'invito fosse ufficiale. Altrimenti, saremmo di fronte ad un esempio di insipienza professionale mica da ridere.

che poi Contador abbia iniziato quel Giro in ritardo di condizione rispetto a chi lo pianificava da gennaio è un altro discorso; ma direi che anche Albertino avesse iniziato a mentalizzarsi sulla corsa rosa, quantomeno, da un paio di mesi prima. E semmai, sul suo inizio balbettante avrà anche pesato l'assenza di precedenti esperienze al Giro, corsa che ha dinamiche tutte sue e ben diverse da quelle del Tour o di altre corse.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8343
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

No a inizio Giro non aveva proprio le gambe, non c'entra l'esperienza e che non fosse il miglior Contador era palese a tutti tranne caRiccò. Certo che non era in spiaggia in infradito (ma il bagno in Aprile si fa eccome, l'ho giusto fatto a Pasqua a Camogli) ma arrivò completamente fuori forma e vinse solo perchè è un fuoriclasse


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

chinaski89 ha scritto:No a inizio Giro non aveva proprio le gambe, non c'entra l'esperienza e che non fosse il miglior Contador era palese a tutti tranne caRiccò. Certo che non era in spiaggia in infradito (ma il bagno in Aprile si fa eccome, l'ho giusto fatto a Pasqua a Camogli) ma arrivò completamente fuori forma e vinse solo perchè è un fuoriclasse
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
figuriamoci se un fuoriclasse come Alberto avrebbe avuto difficoltà sui cavalcavia in condizioni normali...
Non si era preparato per il giro, tutto qua...
ciao

el_condor

P.S: nel corso delle tappe la sua condizione migliorò e non vinse la crono di Urbino solo perche' nel finale un temporale si abbattè sulla gare (mentre lui aveva il miglior parziale...)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21745
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Marco Gaviglio ha scritto:
penso però che anche questa storia di Contador in asciugamano ed infradito alla vigilia del Giro 2008 sia una leggenda metropolitana:
- prima di tutto perché a fine aprile-inizio maggio l'acqua è fredda e gli stabilimenti balneari sono chiusi, che cacchio ci andava a fare in spiaggia? :P
- ma scherzi a parte, dubito che un corridore professionista stacchi completamente nel pieno della stagione: soprattutto quando ha la certezza di non poter correre il Tour ma, immagino, ha già da alcuni mesi il sentore che forse la propria squadra verrà invitata al Giro; perché l'invito all'Astana fu ufficializzato immediatamente a ridosso, ma immagino che fosse nell'aria da tempo o, quantomeno, che i corridori e tutto lo staff, per non saper né leggere né scrivere, si stessero già preparando "come se" l'invito fosse ufficiale. Altrimenti, saremmo di fronte ad un esempio di insipienza professionale mica da ridere.

che poi Contador abbia iniziato quel Giro in ritardo di condizione rispetto a chi lo pianificava da gennaio è un altro discorso; ma direi che anche Albertino avesse iniziato a mentalizzarsi sulla corsa rosa, quantomeno, da un paio di mesi prima. E semmai, sul suo inizio balbettante avrà anche pesato l'assenza di precedenti esperienze al Giro, corsa che ha dinamiche tutte sue e ben diverse da quelle del Tour o di altre corse.
Ripeto, dfino ad ora sono sempre stato d'accordo con quello che hai scritto. :cincin:
chinaski89 ha scritto:La realtà è che Contador fu un signore, se quella sorta di Vito Corleone texano si fosse trovato nella sua situazione stai tranquillo che avrebbe fatto molto peggio
Fai te, ma fra il grande Vito e il piccolo ipocrita Bagnino, io non ho dubbi. :old:
Walter_White ha scritto: Questo voglio dire:
Schleck senior era vicino al podio
Contador decise di non attaccare (e vincere...) aiutando Armstrong a salire comunque sul podio
Dì la verità, mi volevi prendere in giro, confidando nella mia scarsa memoria. :) Ho visto ora la tappa e il Bagnino è sempre stato a ruota di Anfy e se ne fregava altamente di quel che faceva il texano
Salvatore77 ha scritto:Gli attacchi di Contador in questo Tour erano più basati sulla forza di volontà che altro.
Uno che attacca sapendo che a breve le gambe avrebbero ceduto non dimostra buon senso.
:clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Marco Gaviglio
Messaggi: 887
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

el_condor ha scritto:
chinaski89 ha scritto:No a inizio Giro non aveva proprio le gambe, non c'entra l'esperienza e che non fosse il miglior Contador era palese a tutti tranne caRiccò. Certo che non era in spiaggia in infradito (ma il bagno in Aprile si fa eccome, l'ho giusto fatto a Pasqua a Camogli) ma arrivò completamente fuori forma e vinse solo perchè è un fuoriclasse
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
figuriamoci se un fuoriclasse come Alberto avrebbe avuto difficoltà sui cavalcavia in condizioni normali...
Non si era preparato per il giro, tutto qua...
ciao

el_condor

P.S: nel corso delle tappe la sua condizione migliorò e non vinse la crono di Urbino solo perche' nel finale un temporale si abbattè sulla gare (mentre lui aveva il miglior parziale...)
ora non ricordo esattamente la cronosquadre di Palermo, e concedo che Contador possa non aver iniziato quel Giro al 100%, ma dubito ci fosse molto lontano: tutt'al più gli sarà mancato il ritmo-gara, ma il lavoro nelle gambe l'aveva messo, sono sicuro. Perché sono fermamente convinto che nel ciclismo di oggi nessun corridore, nemmeno Contador, possa pensare di vincere una corsa a tappe se non si presenta almeno all'85-90% della forma. Figuriamoci un Giro!

E pensare il contrario - cioè che Contador o chiunque altro possa davvero vincere un GT presentandosi al 50% o meno - significa mancare di rispetto al resto del gruppo. Non solo: pensare che Contador si sia davvero presentato in simili condizioni al via del Giro, significa mancare di rispetto anche alla sua stessa professionalità! Perché, ribadisco, fatico a credere che in Astana, nel dubbio di correrlo, non avessero iniziato preventivamente a preparare il Giro come si deve. D'altra parte Contador di lavoro fa il ciclista professionista e quindi, se anche aveva solo il 10% di speranze di essere invitato al Giro, durante i mesi precedenti non aveva altro da fare che allenarsi e tenersi pronto alla chiamata.


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

lemond ha scritto:[ bugiardo cronico, gli disse che con quella andatura poteva tenere, però non poteva di certo fare altro. Appena saputo questo, il Bagnino fece SUBITO un discreto scatto, che non impensierì per nulla i due fratelli, ma ebbe l'effetto voluto e cioè staccare il tedesco! :grr: E all'arrivo tutti felici e contenti e il nOSTRO (se lo scrivo in questo modo c'è un motivo) si fece da parte per far vincere uno dei fratelli, mi pare Frank. :grr: :grr:
roba da Scemok Holmes..
Dunque Contador, incapace di giudicare come andava il suo gregario, gli chiede come va e appena saputo che sta per cedere scatta e lui si stacca in modo da lasciare il pistoolero solo con i fratellinii. Poi alle fine si fa da parte per lasciar vincere uno dei fratelli..!!!Le fonti sono sicure:lo ha saputo da Tizio, che a sua volta l'ha saputo da caio che a sua volta l'ha saputo da sempronio. A parte le testimonianze c'e la logica che prova quanto il bagnino sia infame e traditore .Difatti come e' noto un capitano ha tutto l'interesse di far fuori un gregario e far vincere un avversario..
Per gli increduli dico di essere guardinghi..
La prima volta che mi hanno detto che la somma 1+2+3+....+n (fino all'infinito) è -1/12 non ci ho creduto eppure era vero..
Aspettiamo altre piccanti rivelazioni..Una l'anticipo: perché Contador cade cosi' spesso ? essendo oramai finito e non avendo voglia di far fatica con la finta caduta puo' andare in vacanza e con i soldi dell'assicurazione mette da parte piu' soldi di quanti potrebbe guadagnare finendo la corsa..
L'ho saputo da uno di Empoli che l'ha saputo da una sua amica di Pontedera che ha un nipote che lavora a Marsiglia in un bar e lo ha sentito da due che avevano bevuto un paio di bottiglie...
ciao
el_condor


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28546
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

el_condor ha scritto:
lemond ha scritto:[ bugiardo cronico, gli disse che con quella andatura poteva tenere, però non poteva di certo fare altro. Appena saputo questo, il Bagnino fece SUBITO un discreto scatto, che non impensierì per nulla i due fratelli, ma ebbe l'effetto voluto e cioè staccare il tedesco! :grr: E all'arrivo tutti felici e contenti e il nOSTRO (se lo scrivo in questo modo c'è un motivo) si fece da parte per far vincere uno dei fratelli, mi pare Frank. :grr: :grr:
roba da Scemok Holmes..
Dunque Contador, incapace di giudicare come andava il suo gregario, gli chiede come va e appena saputo che sta per cedere scatta e lui si stacca in modo da lasciare il pistoolero solo con i fratellinii. Poi alle fine si fa da parte per lasciar vincere uno dei fratelli..!!!Le fonti sono sicure:lo ha saputo da Tizio, che a sua volta l'ha saputo da caio che a sua volta l'ha saputo da sempronio. A parte le testimonianze c'e la logica che prova quanto il bagnino sia infame e traditore .Difatti come e' noto un capitano ha tutto l'interesse di far fuori un gregario e far vincere un avversario..
Per gli increduli dico di essere guardinghi..
La prima volta che mi hanno detto che la somma 1+2+3+....+n (fino all'infinito) è -1/12 non ci ho creduto eppure era vero..
Aspettiamo altre piccanti rivelazioni..Una l'anticipo: perché Contador cade cosi' spesso ? essendo oramai finito e non avendo voglia di far fatica con la finta caduta puo' andare in vacanza e con i soldi dell'assicurazione mette da parte piu' soldi di quanti potrebbe guadagnare finendo la corsa..
L'ho saputo da uno di Empoli che l'ha saputo da una sua amica di Pontedera che ha un nipote che lavora a Marsiglia in un bar e lo ha sentito da due che avevano bevuto un paio di bottiglie...
ciao
el_condor
La parte che lasciò la vittoria è vera, tirò i freni sul traguardo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Non credo mai che vedremo uno in maglia rosa/gialla con 5 minuti di vantaggio sul secondo che parte tutto solo a 150 km dall'arrivo.
Divido tutto per due: a me è capitato di vedere uno in maglia gialla con 2'30" di vantaggio sul secondo (anzi, sul terzo, il vero favorito) che parte tutto solo a 75 km dall'arrivo. :D

Chi? Quando? Dove?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28546
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

Admin ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Non credo mai che vedremo uno in maglia rosa/gialla con 5 minuti di vantaggio sul secondo che parte tutto solo a 150 km dall'arrivo.
Divido tutto per due: a me è capitato di vedere uno in maglia gialla con 2'30" di vantaggio sul secondo (anzi, sul terzo, il vero favorito) che parte tutto solo a 75 km dall'arrivo. :D

Chi? Quando? Dove?
Chiappucci, 1990 a Luz Ardiden (non salendo a Luz ma sul Tourmalet)
Ho vinto una Polo?
:D
Ultima modifica di Walter_White il venerdì 21 luglio 2017, 0:05, modificato 1 volta in totale.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Marco Gaviglio
Messaggi: 887
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Admin ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Non credo mai che vedremo uno in maglia rosa/gialla con 5 minuti di vantaggio sul secondo che parte tutto solo a 150 km dall'arrivo.
Divido tutto per due: a me è capitato di vedere uno in maglia gialla con 2'30" di vantaggio sul secondo (anzi, sul terzo, il vero favorito) che parte tutto solo a 75 km dall'arrivo. :D

Chi? Quando? Dove?
Monsieur 60%?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Non credo mai che vedremo uno in maglia rosa/gialla con 5 minuti di vantaggio sul secondo che parte tutto solo a 150 km dall'arrivo.
Divido tutto per due: a me è capitato di vedere uno in maglia gialla con 2'30" di vantaggio sul secondo (anzi, sul terzo, il vero favorito) che parte tutto solo a 75 km dall'arrivo. :D

Chi? Quando? Dove?
Ti ricordo che siamo solo a fine luglio. Non è questo il periodo del quiz


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da GregLemond »

Pamplona 96 admin!?


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="Walter_White
La parte che lasciò la vittoria è vera, tirò i freni sul traguardo[/quote]
ma cosa dici, riguarda il video oltretutto e' breve..



Poi il discorso su Kloeden e' puro delirio: come poteva vincere la tappa Kloeden se i due Schleck erano molto piu' forti e non riusciva a tenere le ruote....
Una storia del genere potevano raccontarla a Maggiano (manicomio ove lavlorava Tobino)
ciao
el_condor

P.S: Possibile Contador non abbia fatto lo sprint al massimo ma Kloeden c'entra come i cavoli a merenda..


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Admin »

Ha vinto Walter! Ma attaccò già sull'Aspin. :cincin:

Immagine


PS: caro lemond, visto che già anni fa ci scontrammo in merito all'uso di una certa parolina, stavolta evito qualunque dissidio ma con silenziosa simpatia la cancellerò dai vari post in cui compare. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28546
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

el_condor ha scritto:[quote="Walter_White]
La parte che lasciò la vittoria è vera, tirò i freni sul traguardo
ma cosa dici, riguarda il video oltretutto e' breve..



Poi il discorso su Kloeden e' puro delirio: come poteva vincere la tappa Kloeden se i due Schleck erano molto piu' forti e non riusciva a tenere le ruote....
Una storia del genere potevano raccontarla a Maggiano (manicomio ove lavlorava Tobino)
ciao
el_condor

P.S: Possibile Contador non abbia fatto lo sprint al massimo ma Kloeden c'entra come i cavoli a merenda..[/quote][/quote]

Ma su Kloden sono d'accordo con te. Dico solo che lasciò la tappa a Schleck


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Luca90
Messaggi: 14496
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Luca90 »

Walter_White ha scritto:
el_condor ha scritto:[quote="Walter_White]
La parte che lasciò la vittoria è vera, tirò i freni sul traguardo
ma cosa dici, riguarda il video oltretutto e' breve..



Poi il discorso su Kloeden e' puro delirio: come poteva vincere la tappa Kloeden se i due Schleck erano molto piu' forti e non riusciva a tenere le ruote....
Una storia del genere potevano raccontarla a Maggiano (manicomio ove lavlorava Tobino)
ciao
el_condor

P.S: Possibile Contador non abbia fatto lo sprint al massimo ma Kloeden c'entra come i cavoli a merenda..
[/quote]

Ma su Kloden sono d'accordo con te. Dico solo che lasciò la tappa a Schleck[/quote][/quote][/quote]
dal video si vede chiaramente che lasciò la vittoria a Frank Schleck...

p.s. bei tempi le sfide tra contador e il mio pupillo Andy... :sherlock:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic, Hageland
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Walter_White ha scritto: Ma su Kloden sono d'accordo con te. Dico solo che lasciò la tappa a Schleck
tu hai detto che Contador tirò i freni e questo e' palesemente falso:guarda il,video Franck era davanti...
IO ho aggiunto che e' possibile non si sia impegnato al massimo nella volata..
In quel Tour Contador si trovo' a correre contro la propria squadra.Per fortuna contrariamente a quanto scrive Lemond era notevolmente superiore ad Armstrong anche come carattere e riusci' a dominare anche con la squadra contro.
In questa situazione non so per quale motivo avrebbe rinunciato alla vittoria di tappa.magari ce lo spieghi tu.
Ritornando a Kloden posto l'ordine di arrivo.
1. Fränk Schleck (Lux) en 4h53'54"
2. Alberto Contador (Esp)
3. Andy Schleck (Lux)
4. Vincenzo Nibali (Ita) à 2'18"
5. Lance Armstrong (Usa)
6. Andreas Klöden (All) à 2'27"
7. Bradley Wiggins (Gbr) à 3'07"
8. Christophe Moreau (Fra) à 4'09"
9. Christian Vandevelde (Usa)
Secondo Lemond Contador non lo ha lasciato vincere...E i fratelli Schleck e Nibali ? credo sia difficile trovare altro post piu' insensato.
Se uno scrive :secondo me Aru può vincere Roland Garros , vuelta, GIRO, Festival di sanremo, Parigi Roubaix e maratona di New York uno gli dice svegliati e tutto finisce lì. Se però uno inventa fatti e scrive che Nibali e' un infame perché quando Aru fece il primo giro con lui gli aveva fatto mettere un lassativo nella minestra allora le cose cambiano e il post diventa inaccettabile, frutto di una fantasia malata..

Comunque commentare un post pieno di assurdità per affermare che una cosa e' vera evitando di commentare il resto non mi sembra bello....
Io sono stupefatto come con tanta superficialità si possano scrivere cose false, insultare e offendere un ciclista. Avvenisse per Aru o Nibali non credo la cosa passerebbe cosi' inosservata..
ciao

el_condor


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21745
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Admin ha scritto:
PS: caro lemond, visto che già anni fa ci scontrammo in merito all'uso di una certa parolina, stavolta evito qualunque dissidio ma con silenziosa simpatia la cancellerò dai vari post in cui compare. :cincin:
Non rammento nessuno scontro, ma se riguarda la notorietà non mi pare congruente trattarla come una parolaccia e lasciare invece che chiunque usi il turpiloquio. :x In ogni modo "rigore è quando ..." Oppure, come diceva, mi pare Pazzaglia a quelli della notte: "Non capisco, ma mi adeguo", perché (aggiungo) ti considero un amico. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21745
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto:
Admin ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Non credo mai che vedremo uno in maglia rosa/gialla con 5 minuti di vantaggio sul secondo che parte tutto solo a 150 km dall'arrivo.
Divido tutto per due: a me è capitato di vedere uno in maglia gialla con 2'30" di vantaggio sul secondo (anzi, sul terzo, il vero favorito) che parte tutto solo a 75 km dall'arrivo. :D

Chi? Quando? Dove?
Chiappucci, 1990 a Luz Ardiden (non salendo a Luz ma sul Tourmalet)
Ho vinto una Polo?
:D
E quell'azione gli ha dato FAMA imperitura e, se non l'avesse fatta, molto probabilmente avrebbe perso lo stesso. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28546
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

el_condor ha scritto: tu hai detto che Contador tirò i freni e questo e' palesemente falso:guarda il,video Franck era davanti...
IO ho aggiunto che e' possibile non si sia impegnato al massimo nella volata..
In quel Tour Contador si trovo' a correre contro la propria squadra.Per fortuna contrariamente a quanto scrive Lemond era notevolmente superiore ad Armstrong anche come carattere e riusci' a dominare anche con la squadra contro.
In questa situazione non so per quale motivo avrebbe rinunciato alla vittoria di tappa.magari ce lo spieghi tu.
Ritornando a Kloden posto l'ordine di arrivo.
1. Fränk Schleck (Lux) en 4h53'54"
2. Alberto Contador (Esp)
3. Andy Schleck (Lux)
4. Vincenzo Nibali (Ita) à 2'18"
5. Lance Armstrong (Usa)
6. Andreas Klöden (All) à 2'27"
7. Bradley Wiggins (Gbr) à 3'07"
8. Christophe Moreau (Fra) à 4'09"
9. Christian Vandevelde (Usa)
Secondo Lemond "l'infame " Contador non lo ha lasciato vincere...E i fratelli Schleck e Nibali ? credo sia difficile trovare altro post piu' insensato.
Se uno scrive :secondo me Aru può vincere Roland Garros , vuelta, GIRO, Festival di sanremo, Parigi Roubaix e maratona di New York uno gli dice svegliati e tutto finisce lì. Se però uno inventa fatti e scrive che Nibali e' un infame perché quando Aru fece il primo giro con lui gli aveva fatto mettere un lassativo nella minestra allora le cose cambiano e il post diventa inaccettabile, frutto di una fantasia malata..

Comunque commentare un post pieno di assurdità per affermare che una cosa e' vera evitando di commentare il resto non mi sembra bello....
Io sono stupefatto come con tanta superficialità si possano scrivere cose false, insultare e offendere un ciclista. Avvenisse per Aru o Nibali non credo la cosa passerebbe cosi' inosservata..
ciao

el_condor
Condor ma non prendertela con me che tralaltro tifo Contador :D
Penso lasciò la vittoria a Frank perché a lui non gli fregava una mazza di vincere anche la tappa, e gli bastava distanziare Armstrong perché era più una questione psicologica.
lemond ha scritto:
Walter_White ha scritto: Questo voglio dire:
Schleck senior era vicino al podio
Contador decise di non attaccare (e vincere...) aiutando Armstrong a salire comunque sul podio
Dì la verità, mi volevi prendere in giro, confidando nella mia scarsa memoria. :) Ho visto ora la tappa e il Bagnino è sempre stato a ruota di Anfy e se ne fregava altamente di quel che faceva il texano
L'ho rivista pur io, e continuo a vedere un Contador che si volta a vedere se Lance ci sia e come stia.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4386
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

Ma secondo voi uno cosa dovrebbe capire da questa conversazione? Fate bene i quote, per diamine. Se uno vuole stare nel forum, almeno che si prenda cura di rendere leggibile quello che vuole esprimere.. :angry:

:bll:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28546
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

Brogno ha scritto:Ma secondo voi uno cosa dovrebbe capire da questa conversazione? Fate bene i quote, per diamine. Se uno vuole stare nel forum, almeno che si prenda cura di rendere leggibile quello che vuole esprimere.. :angry:

:bll:
Io ci ho provato a modificare, ma quando invio mi salva il quote di condor che sballa tutto :(


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8343
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Marco Gaviglio ha scritto:
el_condor ha scritto:
chinaski89 ha scritto:No a inizio Giro non aveva proprio le gambe, non c'entra l'esperienza e che non fosse il miglior Contador era palese a tutti tranne caRiccò. Certo che non era in spiaggia in infradito (ma il bagno in Aprile si fa eccome, l'ho giusto fatto a Pasqua a Camogli) ma arrivò completamente fuori forma e vinse solo perchè è un fuoriclasse
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
figuriamoci se un fuoriclasse come Alberto avrebbe avuto difficoltà sui cavalcavia in condizioni normali...
Non si era preparato per il giro, tutto qua...
ciao

el_condor

P.S: nel corso delle tappe la sua condizione migliorò e non vinse la crono di Urbino solo perche' nel finale un temporale si abbattè sulla gare (mentre lui aveva il miglior parziale...)
ora non ricordo esattamente la cronosquadre di Palermo, e concedo che Contador possa non aver iniziato quel Giro al 100%, ma dubito ci fosse molto lontano: tutt'al più gli sarà mancato il ritmo-gara, ma il lavoro nelle gambe l'aveva messo, sono sicuro. Perché sono fermamente convinto che nel ciclismo di oggi nessun corridore, nemmeno Contador, possa pensare di vincere una corsa a tappe se non si presenta almeno all'85-90% della forma. Figuriamoci un Giro!

E pensare il contrario - cioè che Contador o chiunque altro possa davvero vincere un GT presentandosi al 50% o meno - significa mancare di rispetto al resto del gruppo. Non solo: pensare che Contador si sia davvero presentato in simili condizioni al via del Giro, significa mancare di rispetto anche alla sua stessa professionalità! Perché, ribadisco, fatico a credere che in Astana, nel dubbio di correrlo, non avessero iniziato preventivamente a preparare il Giro come si deve. D'altra parte Contador di lavoro fa il ciclista professionista e quindi, se anche aveva solo il 10% di speranze di essere invitato al Giro, durante i mesi precedenti non aveva altro da fare che allenarsi e tenersi pronto alla chiamata.
Era l'ombra di se stesso a quel Giro non scherziamo in salita soffriva sempre quando in quegli anni era nettamente il più forte, lui sperava nel Tour e si stava preparando a quello, dire che quel Contador fosse vicino ai suoi massimi è assurdo e basta guardare ciò che ha fatto ancora nel 2008, ma con una forma nettamente migliore, alla Vuelta.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8343
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Marco Gaviglio ha scritto:
BATTINI N. ha scritto:La cosa che ogni volta mi entusiasma di Alberto, è questo tentare di attaccare sempre, anche oggi non aveva gambe ma ci ha provato, è saltato e si è staccato. Questo sarebbe bello vedere tra i big.

scusami eh, niente di personale, ma sembra di ascoltare un disco registrato, sono proprio commenti come questi che porto ad esempio di @el_condor quando parlo della retorica applicata al "Contador spettacolare". Contador ormai è fuori classifica, non gli frega un tubo della top 10, ed è ovvio quindi che, da Peyragudes in poi, abbia corso all'arma bianca per cercare quella vittoria di tappa che desse un senso (relativo) al suo Tour (e dico relativo perché una vittoria di tappa avrebbe cmq aggiunto molto poco alla carriera di chi ha vinto, mi pare, 9 GT), e che per provare a centrare questa benedetta vittoria dovesse per forza anticipare, non avendone per restare con i big nel finale.

Ma non puoi pretendere che chi corre per la classifica, corra allo stesso modo, perché con questo livellamento di valori, e al cospetto di questa Sky, sarebbe un suicidio! E soprattutto non te lo puoi aspettare da Urán, che da anni non si giocava una posta così importante, e che immagino anche sia in scadenza di contratto con la Cannondale. E per il quale, quindi, un podio al Tour È ORO, e non poteva certo azzardarsi a comprometterlo con attacchi da lontano, solo per farci divertire a noi che guardiamo il Tour dal divano. Non è mica la playstation ;)
Vai a rivedere nella tappa del Tour 2007 con Rasmussen ancora in giallo e inattaccabile cosa fece il giovanissimo Contador, tentando il tutto per tutto per staccarlo rischiando di saltare con 4 assalti all'area bianca, nonostante le possibilità fossero praticamente nulle. Ecco la differenza tra un fuoriclasse ed un ottimo corridore che si accontenta del podio. Non è retorica è che Contador è un grande attaccante e lo è sempre stato, non solo da fuori classifica, fattene una ragione.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18744
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

E' inutile..Chinaski..
Contador e' l'ultimo dei fuoriclasse nei gt..
Ma qualcuno ancora non se ne e' accorto.
Non e' immortale.
E meno male...
Dico.....
e non aggiungo altro..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da AntiGazza »

el_condor ha scritto: 1. Fränk Schleck (Lux) en 4h53'54"
2. Alberto Contador (Esp)
3. Andy Schleck (Lux)
4. Vincenzo Nibali (Ita) à 2'18"
5. Lance Armstrong (Usa)
6. Andreas Klöden (All) à 2'27"
7. Bradley Wiggins (Gbr) à 3'07"
8. Christophe Moreau (Fra) à 4'09"
9. Christian Vandevelde (Usa)
Non centra nulla....ma giusto per dire : questi sono distacchi da una tappa alpina.


Marco Gaviglio
Messaggi: 887
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

chinaski89 ha scritto: Vai a rivedere nella tappa del Tour 2007 con Rasmussen ancora in giallo e inattaccabile cosa fece il giovanissimo Contador, tentando il tutto per tutto per staccarlo rischiando di saltare con 4 assalti all'area bianca, nonostante le possibilità fossero praticamente nulle. Ecco la differenza tra un fuoriclasse ed un ottimo corridore che si accontenta del podio. Non è retorica è che Contador è un grande attaccante e lo è sempre stato, non solo da fuori classifica, fattene una ragione.
attacchi ripetuti, come no, ma sull'ultima salita come ieri e l'altro ieri ha provato a fare Bardet, giusto? che poi cambi l'intensità dell'attacco, perché quel Contador era più forte di questo Bardet, non lo discuto. Ma l'approccio era stato lo stesso, non è che Contador avesse mosso mari e monti dalla prima salita. E aggiungo una "piccola" differenza relativa alla forza di quella Rabobank comparata con la forza di questa Sky: particolare non di poco conto, quando si tratta di valutare le condotte di gara.

Poi sono anche passati 10 anni, ed è il ciclismo da GT in generale ad essersi fatto ancora più sparagnino, in questo lasso di tempo, tale per cui oggi attaccare il leader a 5 km dall'arrivo significa "attaccarlo da lontano", mentre 10 anni fa ci lamentavamo del fatto che, in effetti, si iniziasse ad aspettare l'ultima salita per sferrare gli attacchi; ma col senno di poi, quantomeno, 10 anni fa gli attacchi cominciavano non appena iniziava l'ultima salita, e non verso la fine della stessa. E non era una prerogativa di Contador.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8343
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Un giovane che la prima volta che si gioca un podio al Tour attacca in quella maniera per quattro volte non è una cosa normale è sintomo di non accontentarsi del secondo posto come farebbe il 99% dei corridori dopo il primo scatto vano, di rischiare il tutto per tutto pur di provare a vincere. Comunque sono giorni che cerchi di sminuire Contador ed il suo spirito battagliero per cui non ti convincerò certo io. Ha ragione Barry, è inutile


Marco Gaviglio
Messaggi: 887
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

chinaski89 ha scritto:Comunque sono giorni che cerchi di sminuire Contador ed il suo spirito battagliero per cui non ti convincerò certo io. Ha ragione Barry, è inutile
ti correggo: mai cercato di sminuire Contador, solo il suo spirito battagliero ;)


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8343
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Marco Gaviglio ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Comunque sono giorni che cerchi di sminuire Contador ed il suo spirito battagliero per cui non ti convincerò certo io. Ha ragione Barry, è inutile
ti correggo: mai cercato di sminuire Contador, solo il suo spirito battagliero ;)
Esatto. Sbagliando :bll:


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da GregLemond »

chinaski89 ha scritto:Un giovane che la prima volta che si gioca un podio al Tour attacca in quella maniera per quattro volte non è una cosa normale è sintomo di non accontentarsi del secondo posto come farebbe il 99% dei corridori dopo il primo scatto vano, di rischiare il tutto per tutto pur di provare a vincere. Comunque sono giorni che cerchi di sminuire Contador ed il suo spirito battagliero per cui non ti convincerò certo io. Ha ragione Barry, è inutile
E siamo gia al terzo argomento di discussione.
Nessuno dei quali è votato a confutare la grandezza di contador...


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Admin »

lemond ha scritto:ti considero un amico. :cincin:
Idem. :) :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21745
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:Un giovane che la prima volta che si gioca un podio al Tour attacca in quella maniera per quattro volte non è una cosa normale è sintomo di non accontentarsi del secondo posto come farebbe il 99% dei corridori dopo il primo scatto vano, di rischiare il tutto per tutto pur di provare a vincere. Comunque sono giorni che cerchi di sminuire Contador ed il suo spirito battagliero per cui non ti convincerò certo io. Ha ragione Barry, è inutile
Va bene lo spirito battagliero, ma c'è anche l'intelligenza di sapere quali sono i propri limiti rispetto agli altri e lui questa qualità non l'à mai posseduta. Per te è un bene, per me questo comportamento ha già un riferimento preciso: uomo privato, senza una carica pubblica. :diavoletto: (Che mi dici, Admin') :bll:

P.S.

In quella tappa il giovane Bagnino arrivò terzo e, se non fosse stato per la giuria che penalizzo Leipheimer di trenta secondi per riparazioni meccaniche irregolari, avrebbe perso anche il Tour. Che poi, intendiamoci, così come invece ha vinto, comportandosi in quel modo con Andy, ma l'à comunque vinto nel 2010. Il 2007 non gli si può proprio concedere, se si è in buona fede. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21745
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

GregLemond ha scritto: E siamo gia al terzo argomento di discussione.
Nessuno dei quali è votato a confutare la grandezza di contador...
Ultima modifica di lemond il venerdì 21 luglio 2017, 13:56, modificato 1 volta in totale.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21745
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

lemond ha scritto:
GregLemond ha scritto: E siamo gia al terzo argomento di discussione.
Nessuno dei quali è votato a confutare la grandezza di contador...
Già dal nome mi stai simpatico e condivido quasi ogni riga di ciò che scrivi e poi non sei una minaccia per il mio tentativo di primato (poco più di 700 messaggi :D :diavoletto: ). In questo "nulla quaestio", però vorrei apporre un piccola chiosa: per me, mi dispiace essere reiterativo, bisogna distinguere il pre dal post 2011. "Point et à la ligne". :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

si leggono cose agghiacciandi qui...

Contador è il vero fuoriclasse da GT degli ultimi vent'anni, poche storie, il curriculum lo dimostra. Il carattere l'ha sempre avuto, lo testimoniano i fatti e il coraggio avuto anche in circostanza sfavorevoli. Il Padrino aveva il fondoschiena parato dai suoi amiconi nelle alte sfere, Alberto molto meno: questa è la differenza, non il carattere.

Comunque anche secondo me farebbe meglio a ritirarsi, un'altra stagione così mi metterebbe tristezza.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Marco Gaviglio
Messaggi: 887
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

MagliaRossa ha scritto:si leggono cose agghiacciandi qui...

Contador è il vero fuoriclasse da GT degli ultimi vent'anni, poche storie, il curriculum lo dimostra. Il carattere l'ha sempre avuto, lo testimoniano i fatti e il coraggio avuto anche in circostanza sfavorevoli. Il Padrino aveva il fondoschiena parato dai suoi amiconi nelle alte sfere, Alberto molto meno: questa è la differenza, non il carattere.

Comunque anche secondo me farebbe meglio a ritirarsi, un'altra stagione così mi metterebbe tristezza.
mai detto il contrario ;)

poi concordo anch'io che farebbe meglio a ritirarsi, a questo punto


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21745
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

MagliaRossa ha scritto: Comunque anche secondo me farebbe meglio a ritirarsi, un'altra stagione così mi metterebbe tristezza.
Lasciamo perdere padrini, padroni e schiavi e limitiamoci al ciclismo (perché poi gli spagnoli le protezioni le hanno avute più degli altri, in genere) e ti rispondo che per me sarebbe divertente, perché lui dà comunque spettacolo. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi