Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26743
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Serpa ha scritto:
Winter ha scritto:
Serpa ha scritto: Winter, si chiamano "ordini di scuderia" a casa mia...se gli avessero dato briglia sciolta avremmo visto un'altra corsa
No si chiaman gambe quelle che non aveva per star con Gerrans , Cancellara e Nibali
Non c'è la controprova in quello che dici, ti darei ragione se non ci fosse stato Nibali nel terzetto.
La prova è la corsa
Quando scattano Nibali e Gerrans , Cancellara non è dietro di loro
C'e' un buco
Il Movistar che viene ripreso e poi un Colnago (maglia blu) poi Cancellara
Sagan non è nemmeno dietro Cancellara
o Non aveva le gambe o non ha seguito gli ordini di scuderia


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Davide 76 »

pacho ha scritto: Nibali in teoria è un passista-scalatore: bene, in salita Cancellata quasi gli sgommava in testa, mentre un uomo veloce come Gerrans gli è andato dietro abbastanza agevolmente. Inoltre, in pianura pareva un esordiente appresso ad un under, rispetto a Cancellara. E nonostante non abbia tirato un metro, si è pure staccato in volata.
Secondo me ne esce ridimensionato, come uomo da corse di un giorno (dato che aveva ancora queste ambizioni).
Però questo ragazzo si è messo in evidenza al Lombardia e oggi era lì! Credo che in gare come la Liegi possa dire la sua........ :yes:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Fabioilpazzo
Messaggi: 2416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

nino58 ha scritto:
Rojo ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Come ha giustamente detto Vincenzo nel fine gara, se Sagan ne avesse avuto avrebbe dovuto rimanre con Cancellara,
Davvero Nibali ha detto una cosa del genere??? Mamma mia... ma che discorso è?
La squadra deve correre in base alle esigenze dell'uomo più forte che in una corsa del genere è Sagan.


Se Nibali pensava oggi di avere chance di vittoria mi sa che ha bisogno di un bel bagno di umiltà il ragazzo.
Però l'osservazione di Nibali non è del tutto campata per aria.
E non è camapta per aria no, sarebbe stato lo svolgimento ideale. Per me Sagan ha riprovato a fare il furbino, confidando nel fatto che gli attaccanti venissero ripresi. Oppure semplicemente non aveva le gambe per partire in salita, e ci sta dopo 300km. Però mi piace pensar male. :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21743
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Spartacus ha scritto: era l'unico modo in cui uno come Gerrans poteva vincere una Sanremo.. ha vinto per poco dando un paio di cambietti, figurati se collaborava normalmente.. secondo me non ha rubato nulla (anche perchè chiunque in quella posizione avrebbe fatto lo stesso)
Io invece penso (e l'ò già scritto) che altri si sarebbero comportati diversamente ed è questo, secondo me, il discrimine fra ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Winter ha scritto:
Serpa ha scritto:
Winter ha scritto: No si chiaman gambe quelle che non aveva per star con Gerrans , Cancellara e Nibali
Non c'è la controprova in quello che dici, ti darei ragione se non ci fosse stato Nibali nel terzetto.
La prova è la corsa
Quando scattano Nibali e Gerrans , Cancellara non è dietro di loro
C'e' un buco
Il Movistar che viene ripreso e poi un Colnago (maglia blu) poi Cancellara
Sagan non è nemmeno dietro Cancellara
o Non aveva le gambe o non ha seguito gli ordini di scuderia
Tra l'altro la presenza del compagno veloce avrebbe forse aperto soluzioni interessanti anche per lo stesso Vincenzo che invece così era condannato all'ultimo posto in ogni modo...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da alfiso »

lemond ha scritto: T. Henry ha qualificato la Francia ai mondiali del Sud Africa con un "goal" "di mano". Ha fatto bene? Certo, perché voleva vincere, però il suo gesto, a parere di moltissimi, non è stato commendevole. :cincin:
Sì il ragionamento è questo. Sono juventino e le parole di Buffon mi hanno fatto imbestialire.
Buffon è un grande portiere
.


Winter
Messaggi: 26743
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

meriadoc ha scritto:
sì, ma in tanti a 22 anni e al terzo anno di professionismo non hanno vinto nulla (di importante, aggiungiamo, altrimenti ci rendiamo ridicoli). Quindi fare il discorso del palmares significa svicolare.
Poi, quando uno si sbaglia su un corridore e cerca di sminuirlo ad ogni occasione, lo si vede lontano un miglio.
Avrai tempo per ammetterlo (con te stesso, qua sul forum, dubito che leggeremo mai la tua rettifica)
Intendevo d'importante
Gia' successo che mi sia sbagliato e lo abbia ammesso (Popovytch lo vedevo come il Merckx degli anni 2000 ed è purtroppo naufragato)
Pero' se poi Sagan fa la carriera di Pozzato , la stessa cosa la devi dire tu.. ma ho io i miei dubbi


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

lemond ha scritto:
GiboSimoni ha scritto: Meritava Fabian, ma nel ciclismo come nello sport, ora come ora la tecnica, la generosità, la lealtà e altri importanti valori ahimè non fanno più la differenza, ripeto per come si è svillupata la corsa Cancellara ha corso male forse di alternative non ne aveva ma io al suo posto non avrei fatto vincere un'altro.
Non fanno più la differenza perché, appunto, abbiamo pochi uomini e molti caporali :x . Stai tranquillo che se ci fossero stati Boonen, Valverde e Di Luca avrebbero collaborato. Gerrans no e, allora, complimenti per la vittoria, ma non certo per il modo.

P.S.

T. Henry ha qualificato la Francia ai mondiali del Sud Africa con un "goal" "di mano". Ha fatto bene? Certo, perché voleva vincere, però il suo gesto, a parere di moltissimi, non è stato commendevole. :cincin:
lemond da un uomo come te che il cervello lo fa funzionare, stai ragionando come i più beceri tifosi calcistici, i due gesti non sono minimamente paragonabili, Henry ha fatto un gesto vergognoso e palesemente scorretto, quello di Gerrans non lo è, lo stai trattando come se avesse fatto cadere Cancellara, o gli avesse sputato ecc. ha sfruttato il suo lavoro, certo non è il massimo della signorità ma lo stai trattando come un "ladro" quando non ha rubato nulla, per fare un paragone più giusto col calcio sarebbe come un attaccante che non si vede mai per 90 minuti, poi al 91° il portiere fa una papera e lui mette dentro è un ladro pure l'attaccante? Dai su Cancellara ha sbagliato nell'insistere su una tattica che si è rivelato poco fruttifera per la vittoria.
Ultima modifica di GiboSimoni il sabato 17 marzo 2012, 18:09, modificato 2 volte in totale.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Rojo »

Fabioilpazzo ha scritto:Si ha detto così, ma non perchè avesse bevuto, ma perché la tattica era stata concordata.
Tattica sbagliata. Si può dire? A maggior ragione vedendo che corsa era venuta fuori.
Che Sagan sia più adatto è ovvio, ma per quale motivo avrebbe dovuto aspettare per forza la volata? Per avere il rischio di essere infilato da un Freire o un Degenkolb? Il fatto che abbia fatto quarto significa poco, fosse arrivato coi 3 al 90% avrebbe vinto, con il gruppo la percentuale sarebbe stata molto più bassa.
Chi avrebbe vinto senza l'azione di Nibali, proseguita da Cancellara, non si può sapere. Però buone possibilità di vittoria Sagan ce l'aveva. Diciamo un 40%?
Nibali quante ne aveva scattando sul Poggio? Lo 0,01%?

Io dico soltanto questo. In Liquigas han sbagliato a dare così credito a Nibali in una corsa del genere. Punto.
Inoltre, per quale motivo se hai due punte devi correre per una? Ripeto, fosse caduto scendendo dal Poggio?
Se fosse caduto? Ma che razza di argomentazione è? :diavoletto:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Tatranky »

Se Sagan attacca insieme a Nibali sul poggio o ricuce da solo in discesa e poi riprendono tutti e quattro (magari perchè Cancellara se sa che ha qualche possibilità contro Gerrans sa anche che non ne ha nemmeno una contro Sagan) finisce che siamo tutti qui a insultare la Liquigas che ha sprecato due uomini per un attacco inutile, che la Sanremo finisce sempre in volata e sapevano tutti che li riassorbivano, che Sagan vinceva sicuramente se lo lasciavano tranquillo a ruota in gruppo ecc. La Liquigas è stata tatticamente perfetta a fare attaccare Nibali, e sfortunata a trovarsi di fronte questo Cancellara che tiene così bene sul Poggio e va come un treno dopo. Capita, ci sono anche gli avversari. Nel momento in cui avevano Cancellara che andava in quel modo potevano solo lasciare Nibali a ruota nella speranza che rifiatasse e vincesse la volata e/o pregare che riprendessero i tre al comando.

Comunque Nibali, corridore con caratteristiche assolutamente diverse da quelle tipiche di vince questa classica, ha fatto una bellissima prestazione. Sul Poggio, dove qualcuno ha detto che l'ha tenuto pure Cancellara e insomma, era uno scatto ridicolo, mi sembra che abbia fatto decisamente la differenza, visto che a parte Fabian e Gerrans nessuno gli è andato dietro. La mia impressione è però che Vincenzo nelle clasioche più di un eccellente piazzato non possa essere. Troppo fermo in volata e non ha nemmeno uno scatto così bruciante.


Morris

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Morris »

Non ho visto ( e non potevo) ciò che successe nella tappa della Tirreno in cui Sagan rintuzzò Nibali (so che è stato detto di tutto, ma i grandi corridori coi quali ho avuto fortuita occasione di parlare, non hanno espresso critiche all’atteggiamento dello slovacco, anzi ….). Di certo oggi, quel precedente, e le probabili lavate di testa in casa Liquigas, hanno tolto a Sagan una Sanremo che avrebbe sicuramente vinto. Quando è partito Nibali, che si è incatramato presto (non è un corridore da classiche e, di queste, l’unica che potrebbe forse vincere, è semmai il Lombardia), Peter ne aveva per rientrare. Così come ne aveva in discesa, ma s’è guardato bene dal mettersi in testa, o provare il solitario rientro, perché sarebbe venuto giù il mondo …. Non poteva che sperare negli altri del gruppo, ma a tagliare fuori costoro, ci ha pensato l’unico fuoriclasse garantito (il vecchio Freire lo era per “killerismo”, ma non ha più dalla sua l’età), dei primi dieci giunti sul brutto arrivo scelto da troppi anni (per non fischiarlo ….) dagli organizzatori: Fabian Cancellara. Ha vinto il vecchietto Simon Gerrans, che non era il più forte, ma un buon corridore che ha corso con molta intelligenza; secondo un grande Fabian (che non era però quello del 2008, perché quel corridore sarebbe arrivato da solo …), terzo lo stopper di Sagan, Nibali, che ha compito l’impresa di non farsi staccare (ma è arrivato morto ….). Solo quarto, il fuoriclasse del futuro (ma con un presente molto vicino all’olimpo …), l’unico fra la top ten di questa classica sempre più al ribasso, che possiede nel dna il linguaggio dello svizzero e di quegli atleti che hanno davvero qualcosa in più. Corridori che danno speranza ad uno sport avente un bisogno enorme di figure di grande portata, visto il poco che c’è. Ma a Sagan devo comunque tirare le orecchie, perché i grandi ciclisti, debbono avere la forza di mandare a quel paese dirigenti, diesse e compagni inferiori, quando un mitico traguardo s’avvicina e chiama quello che altri non hanno. Anche perché, caro Peter, di Liquigas ce ne sono diverse in giro e ce ne sono altrettante di migliori. E se starai troppo lì, accontentandoti della loro cosiddetta programmazione, correrai il fortissimo rischio di bruciarti (e questo vale anche per un altro ....).
Saluti.


alfiso

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da alfiso »

Tornando a Cavendish, guardate cosa dice il suo allenatore.
http://www.cyclingnews.com/news/could-c ... n-olympics
Ipotizza di non partecipare al Tour per non compromettere le Olimpiadi.
Il ragionamento apre tutta una discussione su come vada percepito il Cav 2012.


Fabioilpazzo
Messaggi: 2416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Rojo ha scritto:Se fosse caduto? Ma che razza di argomentazione è? :diavoletto:
Non è che nella discesa del Poggio non è mai caduto nessuno eh. Il discorso, molto semplicemente, è che se hai più opzioni, te le devi giocare tutte, perché una corsa come la Sanremo la puoi perdere in qualunque momento e per qualunque motivo (vedere alla voce Di Luca oggi, che non come si sarebbe comportato ma l'ha persa per la caduta di Gilbert).
Che poi Nibali ha fatto terzo oh, ripeto, andiamoci un pò a vedere l'ultimo vincitore di un GT che ha fatto terzo alla Sanremo. E' capitato nella peggiore delle compagnie, ma porca miseria non due signori nessuno. A sentire te manco avrebbe dovuto esser convocato.


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2434
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Spartacus »

Considerazioni personali varie..

Cancellara mostruoso, per me ha fatto la cosa migliore. Un secondo posto è meglio che un decimo. Se aspettava il gruppo poi non ripartiva più.. bravo anche Gerrans, non doveva fare nulla di più rispetto a quello che ha fatto.. penso che pochi in quella situazione si sarebbero messi a dare cambi a Spartacus.. e sottolineo che a fine discesa il buco lo ha chiuso lui, non Nibali.. sulla Liquigas hanno fatto bene a muoversi così, non era così sicuro che la volata la vinceva Sagan (che ha passato Degenkolb anche perchè il tedesco è partito lunghissimo nel disperato tentativo di riprendere i 3 davanti).. complimenti a Trentin, un giorno la Sanremo sarà sua, e a Vandenbergh, che si è fatto qualche oretta solo o quasi a tirare.. purtroppo il lavoro dei gregari non si elogia mai abbastanza


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da pacho »

eliacodogno ha scritto:
pacho ha scritto: Secondo me ne esce ridimensionato, come uomo da corse di un giorno (dato che aveva ancora queste ambizioni).
La Sanremo è anche la meno adatta a Vince (tolte le gare del pavè e Amburgo)
pacho ha scritto:vedremo a fine carriera quante classiche avrà vinto :)
eliacodogno ha scritto:Probabilmente nessuna visto che non è particolarmente scattante nè rapido in volata...deve smettere di disputarle, specie con sta gamba? :)
Assolutamente no! Ma come nelle corse a tappe è giusto che TUTTI i suoi compagni di squadra si mettano a sua disposizione, è altrettanto giusto che nelle corse di un giorno, sia lui a mettersi a disposizione della squadra. E a sentire quel che ha detto nel dopogara (sognava di vincere da solo a braccia alzate, ecc), pare che non lo abbia fatto. :)


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da peek »

pacho ha scritto: Inolte, i fenomeni che insultano Gerrans (chi insulta continuamente i corridori è un indegno 'appassionato' di ciclismo, vero lemond?) devono sapere che dare un cambio a Cancellara mentre va a 60 all'ora e non rallenta, non è semplice. Probabilmente invece di sentenziare, dovrebbero sapere che il ciclismo non è un videogioco.
:clap: :clap:
E' davvero fastidiosa questa cosa.
E' chiaro che Cancellara era il più forte e ha fatto l'unica cosa che poteva fare, tirare fino alla fine. Non è la prima volta che perde le corse perché nessuno gli dà una mano sapendo che è il più forte, ma non vedo perché insultare il povero Gerrans che ha avuto l'occasione della vita e l'ha sfruttata, oltretutto una volta gli ha dato pure un cambio, ma quello andava a 60 all'ora e alla fine lo ha quasi battuto allo sprint. Direi che poi Cancellara è ben più realistico dei suoi tifosi e infatti nell'intervista ha detto chiaramente che non si aspettava proprio che qualcuno gli desse una mano.


14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da 14juillet »

alfiso ha scritto:Tornando a Cavendish, guardate cosa dice il suo allenatore.
http://www.cyclingnews.com/news/could-c ... n-olympics
Ipotizza di non partecipare al Tour per non compromettere le Olimpiadi.
Il ragionamento apre tutta una discussione su come vada percepito il Cav 2012.
Sta focalizzando tutta la stagione su Londra. Certo che è un rischio assurdo, e forse un timore non proprio di un fuoriclasse (e forse non lo è, anche se quando vince per me non compie nessun delitto pure se mi sta abbastanza antipatico :P ): il percorso dovrebbe essere facile, gioca in casa e in un appuntamento prestigioso, ma mettiamo che cade, fora, incappa in una giornata come oggi, che fa, butta un'intera stagione?!


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Rojo »

Morris... che bello rileggerti... :clap:
Facci visita più spesso. :)
Fabioilpazzo ha scritto:Non è che nella discesa del Poggio non è mai caduto nessuno eh. Il discorso, molto semplicemente, è che se hai più opzioni, te le devi giocare tutte, perché una corsa come la Sanremo la puoi perdere in qualunque momento e per qualunque motivo (vedere alla voce Di Luca oggi, che non come si sarebbe comportato ma l'ha persa per la caduta di Gilbert).
Che poi Nibali ha fatto terzo oh, ripeto, andiamoci un pò a vedere l'ultimo vincitore di un GT che ha fatto terzo alla Sanremo. E' capitato nella peggiore delle compagnie, ma porca miseria non due signori nessuno. A sentire te manco avrebbe dovuto esser convocato.
Fabiolipazzo, se vuoi fare l'ultrà dimmelo che smetto subito di rispondere.
Quando mai ho detto che non dovrebbe esser convocato? Ho soltanto detto che un corridore come Nibali in una classica del genere deve mettersi a disposizione di chi ha ottime possibilità di vittoria. Possibilità che lui non ha. Punto.
Una squadra deve correre per chi può vincere. Non in base alla nazionalità o ad altre robe.
È un discorso di una semplicità e ovvietà che non capisco come non possa essere compreso e condiviso.

Se poi mi volete raccontare che Nibali può vincere la Sanremo allora seguiamo due sport diversi... che ti devo dire?


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
alfiso

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da alfiso »

Morris ha scritto:Anche perché, caro Peter, di Liquigas ce ne sono diverse in giro e ce ne sono altrettante di migliori. E se starai troppo lì, accontentandoti della loro cosiddetta programmazione, correrai il fortissimo rischio di bruciarti (e questo vale anche per un altro ....).
Saluti.
Ciao Morris! Perchè ritieni che anche Viviani (mi pare poter ipotizzare) rischi di bruciarsi in Liquigas?

Ps.
Anche se dicendola così (parlando di gas) la frase è ovvia e fa sorridere ...


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

"Non ho capito la Liquigas. Mi sembra abbiano corso per i punti UCI e non per vincere" (cit. Pippo Pozzato).

Per l'ennesima volta assisto con raccapriccio all'ennesimo errore di gestione in casa Liquigas.
Avevano l'uomo più forte in assoluto e son riusciti a farlo perdere.
L'attacco di Nibali avrebbe avuto senso soltanto se si portava dietro Sagan. Altrimenti è inutile, perchè è palese che in volata il messinese non vince mai.
Ma la mossa più utile era di farsi corazza con Sagan per portarlo in carrozza in volata.
Ricordo che sul finale c'era ancora Oss. E si poteva riuscire a risparmiare Agnoli senza quella sparata inutile ad inizio Poggio.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da meriadoc »

bella Morris :clap:
Sagan sta venendo su come tu avevi immaginato sin dalla Parigi-Nizza 2010


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Complimenti a Gerrans :P , il Nuyens § Zaugg della situazione che ha centrato oggi il suo terno al Lotto!! :hammer: :hammer:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da peek »

meriadoc ha scritto:qualcuno ha capito se il corridore caduto fosse Trentin o Boonen? è sceso un velo di omertà e nessuno ne sta parlando qui dentro
Ma infatti, neanche qui nel forum non lo ha capito nessuno.


Pat McQuaid

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

piccolo san bernardo ha scritto:Complimenti a Gerrans :P , il Nuyens § Zaugg della situazione che ha centrato oggi il suo terno al Lotto!! :hammer: :hammer:
Mah, Gerrans vale molto di più di Zaugg e Nuyens, ha già vinto tappe al Giro e al Tour e podio all'Amstel, mentre Zaugg era alla prima vittoria e Nuyens aveva vinto solo corse minori


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Rojo ha scritto:
Quando mai ho detto che non dovrebbe esser convocato? Ho soltanto detto che un corridore come Nibali in una classica del genere deve mettersi a disposizione di chi ha ottime possibilità di vittoria. Possibilità che lui non ha. Punto.
Una squadra deve correre per chi può vincere. Non in base alla nazionalità o ad altre robe.
È un discorso di una semplicità e ovvietà che non capisco come non possa essere compreso e condiviso.

Se poi mi volete raccontare che Nibali può vincere la Sanremo allora seguiamo due sport diversi... che ti devo dire?
L'azione di Nibali poteva essere funzionale alla vittoria del compagno...le possibili dinamiche le abbiamo snocciolate a lungo. Poi avrebbe potuto mettersi a fare ritmo regolare sul Poggio, magari Cancellara e Gerrans avrebbero preso il largo da soli e buonanotte... Tutto ciò a meno che qualcuno non abbia trattenuto con la forza lo slovacco.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1425
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da robot1 »

Nelle gare purtroppo si gioca contro gli avversari.
Lo sport non è una scienza esatta.
Negli ultimi anni la selezione sul Poggio non si è mai fatta.
La Liquigas ha tentato di creare confusione con Agnoli (forse un po' inutile), attaccare con Nibali perché il gruppo si sfaldasse.
Se nessuno avesse ripreso Nibali, avrebbero vinto.
Se il gruppo lo riprendeva, c'era Sagan per la volata.
Purtroppo non era ipotizzabile un sacrificio del genere della locomotiva :champion:

Con il senno di poi si può criticare, ma per me la tattica non era sbagliata.
E una volata per il primo posto è diversa dalla volata per il quarto. Non è matematico che Sagan la vincesse.

Di certo ora hanno avuto un'ulteriore conferma del valore di Sagan.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Fabioilpazzo
Messaggi: 2416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Rojo ha scritto:Morris... che bello rileggerti... :clap:
Facci visita più spesso. :)
Fabioilpazzo ha scritto:Non è che nella discesa del Poggio non è mai caduto nessuno eh. Il discorso, molto semplicemente, è che se hai più opzioni, te le devi giocare tutte, perché una corsa come la Sanremo la puoi perdere in qualunque momento e per qualunque motivo (vedere alla voce Di Luca oggi, che non come si sarebbe comportato ma l'ha persa per la caduta di Gilbert).
Che poi Nibali ha fatto terzo oh, ripeto, andiamoci un pò a vedere l'ultimo vincitore di un GT che ha fatto terzo alla Sanremo. E' capitato nella peggiore delle compagnie, ma porca miseria non due signori nessuno. A sentire te manco avrebbe dovuto esser convocato.
Fabiolipazzo, se vuoi fare l'ultrà dimmelo che smetto subito di rispondere.
Quando mai ho detto che non dovrebbe esser convocato? Ho soltanto detto che un corridore come Nibali in una classica del genere deve mettersi a disposizione di chi ha ottime possibilità di vittoria. Possibilità che lui non ha. Punto.
Una squadra deve correre per chi può vincere. Non in base alla nazionalità o ad altre robe.
È un discorso di una semplicità e ovvietà che non capisco come non possa essere compreso e condiviso.

Se poi mi volete raccontare che Nibali può vincere la Sanremo allora seguiamo due sport diversi... che ti devo dire?
Io non vedo semplicemente il motivo per far star fermo Nibali. Per non utilizzarlo. Tu lo vedi a tirare sul Poggio? Io lo vedo ad attaccare, perché comunque rendi un servigio a Sagan facendo la corsa dura e nello stesso momento ci provi. Oggi è arrivato con Cancellara e Gerrans, il signor Simon alla Parigi Nizza l'abbiamo visto che razza di volata fece nella tappa vinta da Valverde (altro che pecca a non venire alla Sanremo). Ma se la compagnia fosse stata altra, e non è che non sarebbe potuto succedere, le sue carte se le sarebbe potute giocare. Non è questione di fare l'ultrà, anche perché non mi pare di avere utilizzato toni simili, è questione che io in una corsa nella quale può succedere di tutto me li giocherei entrambi. Ha fatto terzo, non ha fatto ultimo. L'errore casomai è stato precedente, il non spianare sia Manie che Cipressa, perché allora si la corsa sarebbe risultata più dura.
Ultima modifica di Fabioilpazzo il sabato 17 marzo 2012, 18:27, modificato 1 volta in totale.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Belluschi M. ha scritto:"Non ho capito la Liquigas. Mi sembra abbiano corso per i punti UCI e non per vincere" (cit. Pippo Pozzato).

Per l'ennesima volta assisto con raccapriccio all'ennesimo errore di gestione in casa Liquigas.
Avevano l'uomo più forte in assoluto e son riusciti a farlo perdere.
L'attacco di Nibali avrebbe avuto senso soltanto se si portava dietro Sagan. Altrimenti è inutile, perchè è palese che in volata il messinese non vince mai.
Ma la mossa più utile era di farsi corazza con Sagan per portarlo in carrozza in volata.
Ricordo che sul finale c'era ancora Oss. E si poteva riuscire a risparmiare Agnoli senza quella sparata inutile ad inizio Poggio.
*intendevo "fare tutti da corazza a Sagan".


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Pat McQuaid ha scritto:
piccolo san bernardo ha scritto:Complimenti a Gerrans :P , il Nuyens § Zaugg della situazione che ha centrato oggi il suo terno al Lotto!! :hammer: :hammer:
Mah, Gerrans vale molto di più di Zaugg e Nuyens, ha già vinto tappe al Giro e al Tour e podio all'Amstel, mentre Zaugg era alla prima vittoria e Nuyens aveva vinto solo corse minori
Molto più di Zaugg, Nuyens non è affatto male...poi ora è infortunato e vabbè


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Pat McQuaid ha scritto:
piccolo san bernardo ha scritto:Complimenti a Gerrans :P , il Nuyens § Zaugg della situazione che ha centrato oggi il suo terno al Lotto!! :hammer: :hammer:
Mah, Gerrans vale molto di più di Zaugg e Nuyens, ha già vinto tappe al Giro e al Tour e podio all'Amstel, mentre Zaugg era alla prima vittoria e Nuyens aveva vinto solo corse minori
E' tutto giusto, ma nessuno lo avrebbe ricordato fra 30 anni, senza questo acuto! :yes: :yes:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
alfiso

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da alfiso »

Belluschi M. ha scritto:"Non ho capito la Liquigas.
Ricordo che sul finale c'era ancora Oss. E si poteva riuscire a risparmiare Agnoli senza quella sparata inutile ad inizio Poggio.
L'azione di Agnoli, secondo me, ci stava tutta. Sagan avrebbe avuto comunque bisogno di una salita alla frusta per togliere esplosività ai non pochi velocisti puri presenti. Il problema vero è che è mancata la simbiosi d'intento fra Sagan e Nibali. E, se vogliamo, pure il coraggio dalla ammiraglia di cambiare la strategia, ovvero dare via libera dopo il Poggio a Sagan ed eventualmente ad Oss di guidarlo nella volata. Se hanno sperato in un attacco a sorpresa nel finale di Nibali, hanno calcolato male perchè era evidente che la locomotiva non si sarebbe mai fermata. Nibali ha fatto la sua azione, certamente velleitaria, ma non mi sento di attribuirgli errori, semmai solo il fatto di non aver comunicato il suo stato ai compagni, aprendo uno scenario più favorevole sulla carta per la squadra.


peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da peek »

lemond ha scritto: Stai tranquillo che se ci fossero stati Boonen, Valverde e Di Luca avrebbero collaborato. Gerrans no e, allora, complimenti per la vittoria, ma non certo per il modo.
Valverde non avrebbe tirato neanche un cm, Boonen avrebbe tirato solo per orgoglio, Di Luca per passione.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Belluschi M. ha scritto:*intendevo "fare tutti da corazza a Sagan".
Fare corazza significava esporsi negli ultimi km ad attacchi o scontri con avversari veloci, che grazie all'azione dei 3 sono rimasti un po' sparpagliati... Liquigas ha corso bene così, forse Peter sarebbe duvuto stare con quelli davanti, con tutte le incognite del caso...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

peek ha scritto:
lemond ha scritto: Stai tranquillo che se ci fossero stati Boonen, Valverde e Di Luca avrebbero collaborato. Gerrans no e, allora, complimenti per la vittoria, ma non certo per il modo.
Valverde non avrebbe tirato neanche un cm, Boonen avrebbe tirato solo per orgoglio, Di Luca per passione.
E così facendo avrebbe senz'altro vinto Valverde... :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Winter
Messaggi: 26743
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

peek ha scritto:
meriadoc ha scritto:qualcuno ha capito se il corridore caduto fosse Trentin o Boonen? è sceso un velo di omertà e nessuno ne sta parlando qui dentro
Ma infatti, neanche qui nel forum non lo ha capito nessuno.
Trentin
Boonen era in un secondo gruppo


alfiso

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da alfiso »

14juillet ha scritto:
alfiso ha scritto:Tornando a Cavendish, guardate cosa dice il suo allenatore.
http://www.cyclingnews.com/news/could-c ... n-olympics
Ipotizza di non partecipare al Tour per non compromettere le Olimpiadi.
Il ragionamento apre tutta una discussione su come vada percepito il Cav 2012.
Sta focalizzando tutta la stagione su Londra. Certo che è un rischio assurdo, e forse un timore non proprio di un fuoriclasse (e forse non lo è, anche se quando vince per me non compie nessun delitto pure se mi sta abbastanza antipatico :P ): il percorso dovrebbe essere facile, gioca in casa e in un appuntamento prestigioso, ma mettiamo che cade, fora, incappa in una giornata come oggi, che fa, butta un'intera stagione?!
Quoto tutto!


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Rojo »

eliacodogno ha scritto:L'azione di Nibali poteva essere funzionale alla vittoria del compagno...le possibili dinamiche le abbiamo snocciolate a lungo. Poi avrebbe potuto mettersi a fare ritmo regolare sul Poggio, magari Cancellara e Gerrans avrebbero preso il largo da soli e buonanotte... Tutto ciò a meno che qualcuno non abbia trattenuto con la forza lo slovacco.
L'azione di Nibali era pensata per se stesso. L'ha confermato pure lui.
Un conto è fare corsa dura per fare selezione, un conto è scattare per portar via un gruppetto dove sicuramente ci sarà qualcuno più veloce di lui.
Nibali non è forte sul passo come gli altri che si giocano questa corsa, non ha lo scatto ed in volata è fermissimo. Come può avere anche solo una possibilità di vittoria?
Lasciar fare un'azione personale ad uno che non può vincere non ha senso se hai il favorito n° 1 (dopo che Cavendish è stato fatto fuori).

A me basta solo che ci sia coerenza. Come è stato criticato giustamente Sagan alla Ti-Ad (pure dal sottoscritto) per il comportamento egoista, fregandosene degli interessi del capitano, oggi deve essere criticato Nibali e/o la Liquigas per la tattica messa in pratica che ha penalizzato Sagan.
Punto.

Buona serata...


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
alfiso

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da alfiso »

meriadoc ha scritto:qualcuno ha capito se il corridore caduto fosse Trentin o Boonen? è sceso un velo di omertà e nessuno ne sta parlando qui dentro
Beh fai conto che Cyclingnews lo ha scritto da pochi minuti.
Ne avevo quasi la certezza perchè Sporza non parlava di cadute di Boonen ed anzi lasciava intendere una certa delusione per il risultato.
Diamo a PMQ ciò che è di PMQ, perchè ha visto benissimo.

Ps. In chiave Fiandre (non solo Ronde) non riesco ad inquadrare Boonen. Oggi ha lasciato molti dubbi :o


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da meriadoc »

anche ebh deludente


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Rojo ha scritto:L'azione di Nibali era pensata per se stesso. L'ha confermato pure lui.
In tal caso...e se a questo proposito hanno impedito a Peter di muoversi... :x Rimane il fatto che con questa configurazione quanti avrebbero scommesso sull'arrivo dei 3? E inoltre Vincenzo che poteva fare più che mettersi a ruota (anche perchè non ne aveva)?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da alfiso »

meriadoc ha scritto:anche ebh deludente
Mi spiace doverlo sottolineare, ma Rojo ha ragione. Non ha la distanza per le grandi classiche.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da meriadoc »

alfiso ha scritto:
meriadoc ha scritto:anche ebh deludente
Mi spiace doverlo sottolineare, ma Rojo ha ragione. Non ha la distanza per le grandi classiche.
vabbè, aspetterei a sentenziare.
Lo si diceva anche di valverde dopo l'amstel 2006, poco prima che facesse doppietta freccia-liegi.
certo, secondo Winter, tra EBH e Sagan non c'è storia a favore del norvegese


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Pat McQuaid

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

alfiso ha scritto:
meriadoc ha scritto:qualcuno ha capito se il corridore caduto fosse Trentin o Boonen? è sceso un velo di omertà e nessuno ne sta parlando qui dentro
Beh fai conto che Cyclingnews lo ha scritto da pochi minuti.
Ne avevo quasi la certezza perchè Sporza non parlava di cadute di Boonen ed anzi lasciava intendere una certa delusione per il risultato.
Diamo a PMQ ciò che è di PMQ, perchè ha visto benissimo.

Ps. In chiave Fiandre (non solo Ronde) non riesco ad inquadrare Boonen. Oggi ha lasciato molti dubbi :o
Al Fiandre ci sarà un Boonen al 100% della forma


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2434
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Spartacus »

per quanto possa esser stato determinante, evidenziamo che EBH ha fatto mezza Sanremo senza compagni..


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16342
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da nino58 »

alfiso ha scritto:
meriadoc ha scritto:qualcuno ha capito se il corridore caduto fosse Trentin o Boonen? è sceso un velo di omertà e nessuno ne sta parlando qui dentro
Beh fai conto che Cyclingnews lo ha scritto da pochi minuti.
Ne avevo quasi la certezza perchè Sporza non parlava di cadute di Boonen ed anzi lasciava intendere una certa delusione per il risultato.
Diamo a PMQ ciò che è di PMQ, perchè ha visto benissimo.

Ps. In chiave Fiandre (non solo Ronde) non riesco ad inquadrare Boonen. Oggi ha lasciato molti dubbi :o
In effetti oggi la lista degli sconfitti è lunga .
Boonen, che avevo dato vincente, è sparito nel finale dopo che la squadra si era tirata un bel mazzo (anche più della Liquigas).
Boasson Hagen poteva correre sulle ruote ed è sparito pure lui.
Freire era messo bene in cima al Poggio ma non ha tenuto la ruota di Paolini in discesa.
Cunego (?)
Haussler (?)
Ballan insufficiente.
Insomma, tra i battuti i Liquigas sono stati i più combattivi.
Riconosciamoglielo.
Ultima modifica di nino58 il sabato 17 marzo 2012, 18:52, modificato 1 volta in totale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16342
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da nino58 »

Pat McQuaid ha scritto:
Al Fiandre ci sarà un Boonen al 100% della forma
Me lo auguro, anche se oggi ha fatto passi indietro rispetto al mese precedente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da meriadoc »

Spartacus ha scritto:per quanto possa esser stato determinante, evidenziamo che EBH ha fatto mezza Sanremo senza compagni..

questa è una scusa, dai
come se nella pancia del gruppo abbia preso vento


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Winter
Messaggi: 26743
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

meriadoc ha scritto:
alfiso ha scritto:
meriadoc ha scritto:anche ebh deludente
Mi spiace doverlo sottolineare, ma Rojo ha ragione. Non ha la distanza per le grandi classiche.
vabbè, aspetterei a sentenziare.
Lo si diceva anche di valverde dopo l'amstel 2006, poco prima che facesse doppietta freccia-liegi.
certo, secondo Winter, tra EBH e Sagan non c'è storia a favore del norvegese
Interessante dove l'avrei scritto ?


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2434
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Spartacus »

meriadoc ha scritto:
Spartacus ha scritto:per quanto possa esser stato determinante, evidenziamo che EBH ha fatto mezza Sanremo senza compagni..

questa è una scusa, dai
come se nella pancia del gruppo abbia preso vento
si si infatti ho scritto "per quanto possa esser stato determinante".. anche perchè ricontrollando c'era Lovkvist con lui


Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Milano - Sanremo 2012 (17 Marzo)

Messaggio da leggere da Mad »

Morris ha scritto: Di certo oggi, quel precedente, e le probabili lavate di testa in casa Liquigas, hanno tolto a Sagan una Sanremo che avrebbe sicuramente vinto. Quando è partito Nibali, che si è incatramato presto (non è un corridore da classiche e, di queste, l’unica che potrebbe forse vincere, è semmai il Lombardia), Peter ne aveva per rientrare. Così come ne aveva in discesa, ma s’è guardato bene dal mettersi in testa, o provare il solitario rientro, perché sarebbe venuto giù il mondo …. Non poteva che sperare negli altri del gruppo, ma a tagliare fuori costoro, ci ha pensato l’unico fuoriclasse garantito (il vecchio Freire lo era per “killerismo”, ma non ha più dalla sua l’età), dei primi dieci giunti sul brutto arrivo scelto da troppi anni (per non fischiarlo ….) dagli organizzatori: Fabian Cancellara.
Probabilmente, visto che poi ha vinto la volata, hai dato l'interpretazione più verosimile per quanto riguarda il comportamento di Sagan sul Poggio. Se si esclude Nibali ( o chi gli ha detto di attaccare) nessuno tra i primi 10 credo che abbia compiuto grossolani errori tattici. Nemmeno un Cancellara, che ha finito si per fare il muletto, ma che se si fosse fermato probabilmente non sarebbe arrivato nemmeno secondo. In ogni caso lo svizzero corre per vincere, quindi secondo o decimo per lui non cambia poi molto.


Belluschi M. ha scritto:"Non ho capito la Liquigas. Mi sembra abbiano corso per i punti UCI e non per vincere" (cit. Pippo Pozzato).
Avevano la squadra più forte e sono riusciti a perdere la corsa, non perché sia uscito il fenomeno di giornata che stacca tutti inevitabilmente, ma correndo con le idee poco chiare.


Rispondi