Mathieu Van Der Poel stradista

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
lemond

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da lemond » lunedì 4 novembre 2019, 15:18

Slegar ha scritto:
lunedì 4 novembre 2019, 12:24
lemond ha scritto:
lunedì 4 novembre 2019, 12:17
Slegar ha scritto:
lunedì 4 novembre 2019, 11:25
Van der Poel potrebbe esordire in un grande giro alla Vuelta 2020:
https://www.cyclingnews.com/news/van-de ... -a-espana/
Giusto, è da lì, dove suo nonno ha vinto l'unico G.G, che deve cominciare e poi e poi ...
P.S. Non capisco che c'entri nell'articolo, lo sci di fondo, però sarà stato tradotto da google!
Cross-Country è la specialità della MTB (o VTT alla francese) in cui gareggia MVdP, ma è pure il nome in inglese dello sci di fondo (cross-country skiing).
:D :D :D Grazie

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
e il mitico Lopez, che lavora alla Coop,
... il martedì. :bll:

chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 » lunedì 4 novembre 2019, 15:32

Stylus ha scritto:
giovedì 3 ottobre 2019, 14:56
Piccola parentesi riguardandolo, perché l'impressione che mi fa ogni volta vederlo così forte con quel fisico. Secondo voi può essere uno che con quelle spalle potrebbe mai imporsi su una classica dura o su lunghe salite? Lo vedrei più facilmente campione olimpico 200 SL

Immagine
Secondo me classica dura molto difficile, ma potrebbe benissimo essere. GT e salite lunghe imho solo nei sogni dei tifosi più ottimisti.

lemond

Messaggio da leggere da lemond » lunedì 4 novembre 2019, 15:54

chinaski89 ha scritto:
lunedì 4 novembre 2019, 15:32
Stylus ha scritto:
giovedì 3 ottobre 2019, 14:56
Piccola parentesi riguardandolo, perché l'impressione che mi fa ogni volta vederlo così forte con quel fisico. Secondo voi può essere uno che con quelle spalle potrebbe mai imporsi su una classica dura o su lunghe salite? Lo vedrei più facilmente campione olimpico 200 SL

Immagine
Secondo me classica dura molto difficile, ma potrebbe benissimo essere. GT e salite lunghe imho solo nei sogni dei tifosi più ottimisti.
Anche "Spalloni" ha un fisico simile (credo, visto il soprannome), tutto sta nel perdere un po' di peso, senza diminuire di troppo la potenza. D'altra parte il giovane Sagan era arrivato a stare con i primi sulle salite del Tour de Suisse e il Kaiser penso sia meglio "a priori" di quello che è poi diventato un Simpaticissimo Buzzurro. ;)

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

MattiaF

Messaggio da leggere da MattiaF » martedì 12 novembre 2019, 11:35

Stavo provando a fare una piccola statistica sulle vittorie di MVDP nell'anno solare 2019 sommando le 3 discipline visto che con le ultime vittorie su strada e nel ciclocross stiamo arrivando a numeri davvero leggendari :o

Io ho conteggiato (ripeto, ho tenuto conto del solo anno 2019 e aggiornato a oggi, 12 novembre 2019) 41 vittorie.

Ho contato:

16 vittorie nel ciclocross (13 nella prima parte dell'anno + le 3 di questo mese)
14 nella Mountain Bike
11 nel ciclismo su strada

Sul ciclocross però potrei sbagliarmi, non vorrei aver sbagliato a imputare qualche vittoria di inizio anno e aver fatto confusione tra 2018 e 2019.

Divanista

Messaggio da leggere da Divanista » martedì 12 novembre 2019, 12:43

MattiaF, mi hai preceduto di due mesetti, perché anch'io avevo intenzione di stilare questo resoconto per l'anno 2019. :cincin:
Non so darti conferma sui numeri che hai messo... quello che comunque risalta agli occhi è che questo è veramente un fuoriclasse, nel vero senso del termine: uno che primeggia in situazioni e discipline diverse.
A questo punto, che faccia davvero un pensierino anche alla pista... :fischio:

Ecco la mia presentazione. :carta:

lemond

Messaggio da leggere da lemond » martedì 12 novembre 2019, 12:50

Divanista ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 12:43
purtroppo non credo che abbia tempo, altrimenti ... :clap:

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

MattiaF

Messaggio da leggere da MattiaF » martedì 12 novembre 2019, 14:15

Divanista ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 12:43
MattiaF, mi hai preceduto di due mesetti, perché anch'io avevo intenzione di stilare questo resoconto per l'anno 2019. :cincin:
Non so darti conferma sui numeri che hai messo... quello che comunque risalta agli occhi è che questo è veramente un fuoriclasse, nel vero senso del termine: uno che primeggia in situazioni e discipline diverse.
Sì chiaramente questo "lavoro" andrebbe fatto a fine anno, anche perchè le vittorie nel cross tra un mese non saranno di certo più le stesse :)
Però mi ci ero messo qualche settimana fa e, avendo quel dubbio sulla prima parte di stagione, ho pensato di postarlo così chiunque poteva intervenire e correggermi nel caso.
A fine anno ovviamente tireremo le somme.

Quest'anno si è sbloccato definitivamente in MTB e ha portato a casa vittorie pesanti (che peccato che non abbia partecipato al campionato del mondo vista la forma che aveva in quel periodo! :( ) disciplina nella quale andava forte anche gli anni passati ma dove non era ancora riuscito a portare a casa vittorie di peso e soprattutto con la continuità di quest'anno.
Nel ciclocross invece è il solito dominio mentre su strada è "in crescita" stagione dopo stagione se andiamo a vedere la qualità delle vittorie oltre la quantità. Fanno un pò impressione le 11 vittorie su strada se si pensa a quanto poco abbia gareggiato e contando anche che è andato ad una crisi di fame dal diventare addirittura campione del mondo.

Per la pista la vedo una cosa più suggestiva che realistica, intanto non ne avrebbe materialmente il tempo e dovrebbe rinunciare a troppe cose e poi non è una disciplina "che ha nel sangue" tipo l'off road e non penso abbia nemmeno l'interesse di provarci. Poi mai si sa! Il padre a fine carriera è diventato campione del mondo di ciclocross (pur praticandolo anche prima), sai mai che Mathieu a fine carriera decida di vincere qualche 6 giorni o mondiale in pista :D

Appena riesco pubblicherò una per una tutte le vittorie del 2019 divise nelle 3 discipline.

Slegar

Messaggio da leggere da Slegar » martedì 12 novembre 2019, 16:55

MattiaF ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 11:35
Stavo provando a fare una piccola statistica sulle vittorie di MVDP nell'anno solare 2019 sommando le 3 discipline visto che con le ultime vittorie su strada e nel ciclocross stiamo arrivando a numeri davvero leggendari :o

Io ho conteggiato (ripeto, ho tenuto conto del solo anno 2019 e aggiornato a oggi, 12 novembre 2019) 41 vittorie.

Ho contato:

16 vittorie nel ciclocross (13 nella prima parte dell'anno + le 3 di questo mese)
14 nella Mountain Bike

Sul ciclocross però potrei sbagliarmi, non vorrei aver sbagliato a imputare qualche vittoria di inizio anno e aver fatto confusione tra 2018 e 2019.
Da Firstcycling le vittorie di Mathieu Van Der Poel (conteggiate solamente ciclocross e strada) sono 27, di cui 15 in ciclocross e 12 su strada (compreso il criterium post-Tour dietro derny di Anversa del 31 luglio, due giorni prima della vittoria nella Short Track della Val di Sole):
https://firstcycling.com/rider.php?r=16672&y=2019

2019--compilatie-guido-de-meyer1644-1000x1000-center.jpg
Foto: Guido De Meyer
2019--compilatie-guido-de-meyer1644-1000x1000-center.jpg (225.26 KiB) Visto 4327 volte

fair play? No, Grazie!

MattiaF

Messaggio da leggere da MattiaF » martedì 12 novembre 2019, 17:16

Slegar ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 16:55
MattiaF ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 11:35

Ho contato:

14 nella Mountain Bike

Da Firstcycling le vittorie di Mathieu Van Der Poel (conteggiate solamente ciclocross e strada) sono 27, di cui 15 in ciclocross e 12 su strada (compreso il criterium post-Tour dietro derny di Anversa del 31 luglio, due giorni prima della vittoria nella Short Track della Val di Sole):
https://firstcycling.com/rider.php?r=16672&y=2019

2019--compilatie-guido-de-meyer1644-1000x1000-center.jpg
Grazie mille, allora ora devo capire che vittoria ho aggiunto al ciclo cross perché anche il mio totale strada + cross fa 27 ma io sulla strada ho contato 11 vittorie perché il criterium mi sento di non contarli in quanto gara non agonistica. Per cui sarebbero 26 e dato per corretto l'11 su strada significa che ne ho messa una in più sul cross.

Sulla Mtb mi sento abbastanza sicuro sul 14 come numero di vittorie.

MattiaF

Messaggio da leggere da MattiaF » martedì 12 novembre 2019, 19:14

Ok ci sono. Ecco tutte le vittorie di MVDP nell'anno solare 2019 suddivise nelle 3 discipline:

CX
1 Gp Sven Nys Baal
2 Cyclocross Gullegem
3 Brussels Universities Cyclocross
4 Campionato Olandese - Huijbergen
5 Weversmisdagcross Otegem
6 Gp Adrie Van der Poel Hoogerheide
7 Campionato del mondo elite - Bogense
8 Park Cross Maldegem
9 Krawatencross Lille
10 Vlaamse Aardbeiencross Hoogstraten
11 Noordzeecross Middelkerke
12 Vestingcross Hulst
13 Classifica finale DVV Trofee
14 Classifica finale Superprestige

15 Cyclocross Ruuddevoorde
16 Campionato Europeo elite - Silvelle
17 Jaarmarktcross Niel

MTB
1 Prologo Belgian Challenge
2 Belgian Challenge - tappa 1
3 Belgian Challenge - tappa 2
4 Belgian Challenge - tappa 3
5 Belgian Challenge - GC
6 CDM Albstadt - Short Track
7 CDM Nove Mesto - Short Track
8 CDM Nove Mesto
9 CDM Les Gets - Short Track
10 Campionati Europei - Brno
11 CDM Val di Sole - Short Track
12 CDM Val di Sole
13 CDM Lanzerheide - Short Track
14 CDM Lanzerheide

STRADA
1 Tour of Antalya - tappa 1
2 Gp Denain
3 Dwaars door Vlandereen
4 Circuit La Sarthe - tappa 1
5 Freccia del Brabante
6 Amstel Gold Race
7 Arctic Race of Norway - tappa 1
8 Tour of Britain - tappa 4
9 Tour of Britain - tappa 7
10 Tour of Britain - tappa 8
11 Tour of Britain - GC

TOTALE = 17+14+11= 42

Rispetto al mio precedente post avevo saltato una gara nel ciclocross, mentre rispetto al sito First Cycling suggerito dall'utente Slegar
io non conto chiaramente il criterium di Anversa, ma al contrario conteggio le 2 vittorie nelle classifiche finali del Super Prestige e del Dvv Trofee. Capisco che quest'ultimo punto sia un pò un caso limite, le vittorie si riferiscono alla stagione 2018-2019 certo, ma sono comunque vittorie di classifiche finali ottenute in un determinato anno. Se ad esempio contassi le vittorie del 2018 non terrei conto di queste 2 vittorie ottenute l'anno seguente per cui mi pare giusto conteggiarle nel 2019 altrimenti si correrebbe il rischio di non conteggiarle affatto e questo non sarebbe corretto in quanto la vittoria in una classifica finale (come per la vittoria in una Generale di un giro nel ciclismo su strada) va conteggiata come vittoria a sè stante.

lemond

Messaggio da leggere da lemond » mercoledì 13 novembre 2019, 9:46

Purtroppo per lui e per il ciclismo oggi è morto suo nonno.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Leonardo Civitella

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella » giovedì 14 novembre 2019, 21:30

Su Prociclyngstast viene segnalata la partecipazione di MVDP alle Strade Bianche, alla Tirreno e alla Milano Sanremo.
Ho avuto un abbaglio, o davvero in rcs si sono resi conto dell'esistenza delle professional belghe? :diavoletto:

Ps: Mi rispondo autonomamente, di certo Vegni ha compreso che l'olandese non va escluso dai grandi appuntamenti.(Tralasciando il Giro e il Lombardia)

Saluti,Leonardo

FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps

Slegar

Messaggio da leggere da Slegar » venerdì 15 novembre 2019, 9:35

Leonardo Civitella ha scritto:
giovedì 14 novembre 2019, 21:30
Su Prociclyngstast viene segnalata la partecipazione di MVDP alle Strade Bianche, alla Tirreno e alla Milano Sanremo.
Ho avuto un abbaglio, o davvero in rcs si sono resi conto dell'esistenza delle professional belghe? :diavoletto:

Ps: Mi rispondo autonomamente, di certo Vegni ha compreso che l'olandese non va escluso dai grandi appuntamenti.(Tralasciando il Giro e il Lombardia)

Saluti,Leonardo
Notizia che era stata data già da Bramati durante la telecronaca degli europei di ciclocross di Silvelle.

fair play? No, Grazie!

lemond

Messaggio da leggere da lemond » venerdì 15 novembre 2019, 13:56

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

MattiaF

Messaggio da leggere da MattiaF » venerdì 15 novembre 2019, 15:56

Saluti,Leonardo
Beh però Vegni nel 2018 aveva invitato la Veranda's Willems-Crelan per far correre Wout Van Aert per cui vuol dire che un piccolo occhio al Belgio e alle star del cross lui e i suoi collaboratori lo avevano anche dato (vincendo la scommessa visto il 3° posto alla prima partecipazione di Van Aert).

lemond

Messaggio da leggere da lemond » mercoledì 20 novembre 2019, 8:48

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Slegar

Messaggio da leggere da Slegar » giovedì 21 novembre 2019, 13:12

Confermato il programma 2020 con Sanremo-Fiandre-Roubaix, la possibile rinuncia all'Amstel, il probabile debutto alla Vuelta e l'intenzione di partecipare al Tour 2021:
https://www.cyclismactu.net/news-route- ... 87851.html

fair play? No, Grazie!

lemond

Messaggio da leggere da lemond » sabato 23 novembre 2019, 12:41

https://www.youtube.com/watch?v=wV_WSg3jRh0 i cinque migliori (secondo chi l'à messo su youtube) attacchi del Nostro. Siccome non riesco a riconoscere a quali corse si riferiscono, chiedo aiuto. Grazie.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Niи

Messaggio da leggere da Niи » sabato 23 novembre 2019, 15:41

lemond ha scritto:
sabato 23 novembre 2019, 12:41
https://www.youtube.com/watch?v=wV_WSg3jRh0 i cinque migliori (secondo chi l'à messo su youtube) attacchi del Nostro. Siccome non riesco a riconoscere a quali corse si riferiscono, chiedo aiuto. Grazie.
Il terzo è sicuramente all' Amstel Gold race.

MattiaF

Messaggio da leggere da MattiaF » sabato 23 novembre 2019, 21:31

lemond ha scritto:
5. Münsterland Giro
4. Gp Denain
3. Amstel Gold Race
2. Dwars door Vlandereen
1. Freccia del Brabante

lemond

Messaggio da leggere da lemond » domenica 24 novembre 2019, 8:33

MattiaF ha scritto:
sabato 23 novembre 2019, 21:31
lemond ha scritto:
5. Münsterland Giro
4. Gp Denain
3. Amstel Gold Race
2. Dwars door Vlandereen
1. Freccia del Brabante
Grande, avevo riconosciuto forse solo la prima, perché era (mi pare) l'ultima corsa disputata. ;)

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Leonardo Civitella

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella » lunedì 9 dicembre 2019, 22:16

MattiaF ha scritto:
venerdì 15 novembre 2019, 15:56

Saluti,Leonardo
Beh però Vegni nel 2018 aveva invitato la Veranda's Willems-Crelan per far correre Wout Van Aert per cui vuol dire che un piccolo occhio al Belgio e alle star del cross lui e i suoi collaboratori lo avevano anche dato (vincendo la scommessa visto il 3° posto alla prima partecipazione di Van Aert).
Vorrei ricordarti le voci circolanti dietro quell'invito

Saluti,Leonardo

FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps

MattiaF

Messaggio da leggere da MattiaF » martedì 10 dicembre 2019, 12:56

lunedì 9 dicembre 2019, 22:16
MattiaF ha scritto:
venerdì 15 novembre 2019, 15:56

Saluti,Leonardo
Vorrei ricordarti le voci circolanti dietro quell'invito

Saluti,Leonardo
Non ne so nulla. Che voci?

Armati

Messaggio da leggere da Armati » mercoledì 1 gennaio 2020, 12:05

Sul profilo facebook di Mathieu è apparso il logo del nuovo nome della squadra: Alpecin - Fenix cyclin team.

Fossi capace di postar la foto, lo farei :crazy:

Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro 3°tappa, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, Fantasquadre.
Fc 2020 Algarve, UAE.

Basso

Messaggio da leggere da Basso » mercoledì 1 gennaio 2020, 12:17

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10

Armati

Messaggio da leggere da Armati » mercoledì 1 gennaio 2020, 13:30

Basso ha scritto:
    mercoledì 1 gennaio 2020, 12:17
    Ecco qui :) http://www.cicloweb.it/2020/01/01/ce-il ... bici-2020/
    Fenix è un'azienda che produce superfici di nuova generazione per mobili (Ante, piani cucina, ecc...).
    (Aggiungerei, essendo del settore, "bello ma delicato" :diavoletto: )

Mi piace !

Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro 3°tappa, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, Fantasquadre.
    Fc 2020 Algarve, UAE.

Slegar

Messaggio da leggere da Slegar » mercoledì 1 gennaio 2020, 20:08

Non è il topic giusto, però al primo giorno di vita la nuova maglia è già stata bagnata dalla vittoria:

CORVOS_00031854-003-e1577895222883-728x350.jpg
    Foto: Cor Vos
    CORVOS_00031854-003-e1577895222883-728x350.jpg (28.2 KiB) Visto 1486 volte

fair play? No, Grazie!

Skyscrapers

Messaggio da leggere da Skyscrapers » mercoledì 1 gennaio 2020, 20:49

A questo punto mi sorge la domanda: quale sarà la prossima squadra ad essere sponsorizzata da Alpecin? Visto che sono già 3 dopo Giant, poi Katusha e adesso Fenix.. :uhm:

lemond

Messaggio da leggere da lemond » giovedì 2 gennaio 2020, 9:02

L'avevo chiesto alla Lazzaro, ma non mi ha risposto ieri (non so perché ma Andrea Campagna da un paio di anni ce l'à con me :x ) e quindi lo chiedo a voi: come fa il Kaiser a perdere Le Strade Bianche e la Roubaix, oltre che la Ronde? Al di là della solita alea del ciclismo su strada non vedo proprio il modo. :) Certo Wout l'anno scorso arrivò solo terzo, ma in salita non credo sia all'altezza del Nostro. Siccome tifo per entrambi, l'ideale sarebbe una doppietta franco/olandese-belga/olandese nella (per me) più grande corsa italiana. :cincin:

il sabato gli ebrei
    la domenica i cristiani
    i barbieri il lunedì

lemond

Messaggio da leggere da lemond » giovedì 2 gennaio 2020, 9:04

Skyscrapers ha scritto:
    mercoledì 1 gennaio 2020, 20:49
    A questo punto mi sorge la domanda: quale sarà la prossima squadra ad essere sponsorizzata da Alpecin? Visto che sono già 3 dopo Giant, poi Katusha e adesso Fenix.. :uhm:
    "In primis" credo che loro scelgano un capitano che abbia dei bei capelli. ;) Nella Giant c'era già Kittel, mi pare, no?

il sabato gli ebrei
    la domenica i cristiani
    i barbieri il lunedì

Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta » giovedì 2 gennaio 2020, 10:10

lemond ha scritto:
    giovedì 2 gennaio 2020, 9:02
    L'avevo chiesto alla Lazzaro, ma non mi ha risposto ieri (non so perché ma Andrea Campagna da un paio di anni ce l'à con me :x ) e quindi lo chiedo a voi: come fa il Kaiser a perdere Le Strade Bianche e la Roubaix, oltre che la Ronde? Al di là della solita alea del ciclismo su strada non vedo proprio il modo. :) Certo Wout l'anno scorso arrivò solo terzo, ma in salita non credo sia all'altezza del Nostro. Siccome tifo per entrambi, l'ideale sarebbe una doppietta franco/olandese-belga/olandese nella (per me) più grande corsa italiana. :cincin:
    Riguardati Alaphilippe alle Strade Bianche :)
    Oppure Bettiol al Fiandre

I modi di perdere sono tanti - telefonate a Sagan e chiedere di Sanremo per i dettagli

“Our interest’s on the dangerous edge of things.
    The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.

lemond

Messaggio da leggere da lemond » giovedì 2 gennaio 2020, 10:18

Maìno della Spinetta ha scritto:
    giovedì 2 gennaio 2020, 10:10
    lemond ha scritto:
    Riguardati Alaphilippe alle Strade Bianche :)
    Oppure Bettiol al Fiandre

I modi di perdere sono tanti - telefonate a Sagan e chiedere di Sanremo per i dettagli
    Le strade bianche di Alaphilippe l'ànno rifatta vedere su l'Èquipe TV pochi giorni fa e ho preso nota del ritorno di Wout, dopo che si era staccato e poi nel finale non c'è stata storia, ma il Kaiser è superiore al francese in volata e meglio se l'arrivo è su una côté (domandare anche a Trentin al Tour di Gran Bretagna). :)
    Il Fiandre l'à perso l'anno scorso, oltre che per il valore intrinseco di Alberto, soprattutto per la sua dabbenaggine, ma lui di solito impara dalle sconfitte. :cincin:

P.S. Della Sanremo non ne parlo, anche se potrebbe naturalmente vincere anche quella, perché Lui non è Sagan, così come Bartali non era Coppi. :)

il sabato gli ebrei
    la domenica i cristiani
    i barbieri il lunedì

massiminozippy

Messaggio da leggere da massiminozippy » sabato 4 gennaio 2020, 13:23

Che ne pensate del programma di corse su strada di MVDP, in particolare la sua partecipazione alla Volta a Catalunya saltando così Harelbeke, la Gent, e forse la Dwars che avrebbero potuto far comodo in vista di Fiandre e Roubaix? Non ricordo molti corridori che puntavano a far bene sulle pietre prendere parte alla Volta a Catalunya, che è di solito territorio per i liegisti o gran giristi.

Mario Rossi

Messaggio da leggere da Mario Rossi » sabato 4 gennaio 2020, 15:20

lemond ha scritto:
    Nello stesso modo in cui ha perso il mondiale. Scherzi a parte, secondo me per quanto forte corre ancora troppo da crossista, il che è un bene per lo spettacolo ma un male per le sue ambizioni. L'unica corsa che puoi correre alla garibalrina è la Rounaix che spesso premia gli attaccanti ma sulle altre forse servirebbe un po'più di calma. Detto questo era alla prima stagione su strada, il talento c'è. Se con il tempo non dico che diventi Valverde, ma un corridore oculato nella acelta dei tempi, ci darà soddisfazioni.

lemond

Messaggio da leggere da lemond » sabato 4 gennaio 2020, 15:46

Mario Rossi ha scritto:
    sabato 4 gennaio 2020, 15:20
    lemond ha scritto:
    Nello stesso modo in cui ha perso il mondiale. Scherzi a parte, secondo me per quanto forte corre ancora troppo da crossista, il che è un bene per lo spettacolo ma un male per le sue ambizioni. L'unica corsa che puoi correre alla garibalrina è la Rounaix che spesso premia gli attaccanti ma sulle altre forse servirebbe un po'più di calma. Detto questo era alla prima stagione su strada, il talento c'è. Se con il tempo non dico che diventi Valverde, ma un corridore oculato nella acelta dei tempi, ci darà soddisfazioni.
    Anche alle Strade bianche mi sembra si possa correre nello stesso modo della Roubaix, in quanto mi pare che la corsa si decida quasi sempre intorno ai meno 60. Della Sanremo poi, se ne vogliamo parlare anche se a me non piace, ormai è consolidato il fatto che non si può partire prima del Poggio e quindi resta poco che anche il Kaiser possa fare da ciclocrossista, bensì dovrà, come Ferrini dire: non capisco, ma mi adeguo. ;)

il sabato gli ebrei
    la domenica i cristiani
    i barbieri il lunedì

lemond

Messaggio da leggere da lemond » mercoledì 5 febbraio 2020, 9:38

fonte Spaziociclismo

Parte dal Portogallo il 2020 su strada di Mathieu van der Poel. Il fresco campione del mondo di ciclocross, infatti, prenderà parte alla Volta ao Algarve 2020, corsa a tappe portoghese che si terrà dal 19 al 23 febbraio. Non è stata ancora confermata, ma è ormai quasi certa anche la partecipazione del neerlandese anche alla Omloop Het Nieuwsbald, corsa per la quale la Alpecin – Fenix ha ottenuto la Wild Card, come per molte altre classiche di primavera a cui il vincitore dell’Amstel 2019 prenderà parte, mentre si fa sempre più lontana la possibilità che la compagine neerlandese possa essere alla Vuelta a España 2020.

P.S. domanda: ma la Alpecin-Fenix è olandese, come scrivono loro?

il sabato gli ebrei
    la domenica i cristiani
    i barbieri il lunedì

Slegar

Messaggio da leggere da Slegar » mercoledì 5 febbraio 2020, 10:08

lemond ha scritto:
    mercoledì 5 febbraio 2020, 9:38
    No, è belga e quest'anno è la dodicesima stagione per questa squadra:
    https://www.uci.org/road/teams/TeamDeta ... 001488/266

Domanda per i superesperti del ciclocross: è corretto dire che questa squadra è stata costruita attorno a Nils Albert, per volontà di Chris Roodhooft, da una costola dell'allora Palmans-Collstrop?

fair play? No, Grazie!

lemond

Messaggio da leggere da lemond » mercoledì 5 febbraio 2020, 10:13

Slegar ha scritto:
    mercoledì 5 febbraio 2020, 10:08
    lemond ha scritto:
    mercoledì 5 febbraio 2020, 9:38
    No, è belga e quest'anno è la dodicesima stagione per questa squadra:
    https://www.uci.org/road/teams/TeamDeta ... 001488/266
    Infatti, per cui a spaziociclismo sono ignorantelli, anche se forniscono tante buone notizie. ;)

il sabato gli ebrei
    la domenica i cristiani
    i barbieri il lunedì

cauz.
    Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. » mercoledì 5 febbraio 2020, 11:41

Slegar ha scritto:
    Domanda per i superesperti del ciclocross: è corretto dire che questa squadra è stata costruita attorno a Nils Albert, per volontà di Chris Roodhooft, da una costola dell'allora Palmans-Collstrop?
    se non ricordo male è di fatto la stessa squadra.
    quando la palmans ha chiuso la società è stata ricreata da zero con i roodhooft proprietari, ma ereditando buona parte dei corridori della palmans di cui chris roodhooft era già il DS.

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
    @cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org

Slegar

Messaggio da leggere da Slegar » mercoledì 5 febbraio 2020, 12:24

cauz. ha scritto:
    mercoledì 5 febbraio 2020, 11:41
    Slegar ha scritto:
    se non ricordo male è di fatto la stessa squadra.
    quando la palmans ha chiuso la società è stata ricreata da zero con i roodhooft proprietari, ma ereditando buona parte dei corridori della palmans di cui chris roodhooft era già il DS.
    Non sono sicuro. La Palmans-Cras ha continuato l'attività fino mal 2010; probabilmente dal 2009 hanno abbandonato l'attività del ciclocross per lasciarla alla Bckp-Powerplus.

fair play? No, Grazie!

Rispondi