Spunti di discussione su questo corridore...atipico

VDB e' un gran bel corridore, ma ho l'impressione che de gendt abbia margini di crescita ben maggiori, oltre che la giusta follia per inseguire le imprese che manca al corridore della lotto (da me tanto amato comunque, ma coi belgi vado facile).lanzillotta ha scritto:ad un certo punto sabato ho sperato arrivasse cn 5 minuti..in modo da poter vincere il giro..peccato..
cmq a me piace molto di più Jurgen Van Den Broeck
Dai VDB cosa ha mai fatto di eclatante? Buon corridore,anche se secondo me a volte e' un po' remissivo(liegi 2012),pero' non e' quel corridore che esalta,e' un Gesink forse piu' forte a crono ma meno forte in salitalanzillotta ha scritto:ad un certo punto sabato ho sperato arrivasse cn 5 minuti..in modo da poter vincere il giro..peccato..
sono d'accordo sui margini di miglioramento.cauz. ha scritto:VDB e' un gran bel corridore, ma ho l'impessione che de gendt abbia margini di crescita ben maggiori, oltre che la giusta follia per inseguire le imprese che manca al corridore della lotto (da me tanto amato comunque, ma coi belgi vado facile).lanzillotta ha scritto:ad un certo punto sabato ho sperato arrivasse cn 5 minuti..in modo da poter vincere il giro..peccato..
al Giro mancava addirittura dal 1978 (De Muynck)dietzen ha scritto:mi pare che un belga non saliva sul podio di un grande giro dai tempi di nientepocodimenoche bruyneel.
vediamo un po' chi altri troviamo in questa lista:Celun ha scritto: sopratutto sto De Gendt manda un po a quel paese l'apprendistato lento sulle tre settimane per quei corridori che non vengono etichettati subito come campioni.
subito a podio al secondo GT,
i primi che mi vengono in mente..Contador aveva vinto il suo secondo GT, il tour 2007, ed anche Cunego con il Giro 2004.