drake ha scritto: ↑martedì 25 ottobre 2022, 23:34
Ferma che altrimenti un altro po' e sono addirittura vittime...
Poi, pur facendo finta che sia così, per quanti decenni ci hanno sguazzato ma andava tutto bene
Il ragionamento avrebbe teoricamente senso se non fosse che Horner, non essendo esattamente una verginella cascata nel paddock per errore, sapeva bene di sforare l'anno scorso quando erano obbligati a giocarle tutte, sapeva bene anche come rigirarsi la frittata per difendersi, come sapeva già mesi fa (se non proprio l'anno scorso) che la questione sarebbe venuta fuori.
Ora continua a spendere come se non fosse domani nonostante sia inutile e siano nell'occhio del ciclone da mesi secondo te? sarà, tra un anno vedremo, potrebbe anche essere, dopotutto a tutt'oggi le punizioni non sono codificate
Resta il fatto che per l'anno scorso si continua a leggere "e Silverstone" manco fosse Bibbiano, per quest'anno invece c'è chi sogna il mondiale a tavolino pur finendo a 150 punti di distanza. Curiosità
Certo che sono vittime in questa storia, come lo sono anche Mercedes e tutti gli altri team (ovviamente il danno ricevuto varia di molto da team a team). Anche perché, visto che con la cifra con cui hanno sfiorato ci si pagano 70 ingegneri a fare un anno di sviluppo aerodinamico, chi ti dice che stando nelle regole Redbull non sarebbe stata a livello di Mercedes ad inizio anno? Chi ti dice che Ferrari non avrebbe vinto i primi 10 GP senza dover far fare i fuochi d'artificio al motore?
Pensare che in F1 non spingano al massimo le proprie risorse sempre e comunque è assurdo. Non è che Armstrong smetteva di doparsi se gli avversari erano scarsi... A parte che la superiorità tecnica è stata ottenuta solo a Spa (quando sono cambiate le regole...e comunque mi pare che la differenza grossa la stia facendo Max), ma se proprio hanno interrotto lo sviluppo di questo anno allora è di sicuro per concentrarsi sul prossimo (anche perché Mercedes sta tornando). Infine, sta storia è uscita ad Ottobre, dopo 10 mesi di investimenti, e mi pare che in Redbull fino a pochissimo tempo fa pensava di essere a posto con i conti.
Questi si sono avvantaggiati ingiustamente l'anno scorso, traendo benefici sia per il 2021 che per il 2022, e anche per un buon pezzo di quest'anno, continuando a spendere consapevoli di avere a disposizione un budget gonfiato.
Non penso che gli toglieranno i titoli, ne che anche il prossim'anno si beccheranno l'infrazione sul budget cap, però prevedo 2 anni di purga simil Ferrari post 2019.