Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Principe

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Principe »

Bitossi ha scritto:È scritto: "Non pronuncerai invano il nome del Signore, tuo Dio, perché il Signore non lascerà impunito chi pronuncia il suo nome invano" (Esodo 20,7)
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
La mia è opera di evangelizzazione. :angelo:


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4716
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Bitossi »

"Ora avviene il giudizio di questo mondo; ora sarà cacciato fuori il principe di questo mondo" Giovanni 12,31

Più in generale: non ho mai visto usare con tale improprietà la parola "genio" come nel tuo caso.

La cosa bella è che ti difendevo quando ti bannavano tre volte al giorno, perché credo assolutamente nella libertà di espressione.
Ma mi sbagliavo: tu non esprimi niente... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8597
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Slegar »

Ci sono persone per cui la religione è una cosa seria: Principe, sto provando notevole imbarazzo.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7266
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Deadnature »

Slegar ha scritto:Ci sono persone per cui la religione è una cosa seria: Principe, sto provando notevole imbarazzo.
Mi associo.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Claudio prima o poi dovrò conoscerti di persona. E' un obbligo che mi son prefissato! :cincin:


Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Basso »

Belluschi M. ha scritto:Claudio prima o poi dovrò conoscerti di persona. E' un obbligo che mi son prefissato! :cincin:
C'è chi si prefigge di conoscere di persona Nelson Mandela o Rigoberta Menchù, chi Stephen Hawking o il Dalai Lama, chi ancora un attore, una rockstar, uno sportivo o un artista. E altri no.

Son gusti, pero'...


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Basso ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Claudio prima o poi dovrò conoscerti di persona. E' un obbligo che mi son prefissato! :cincin:
C'è chi si prefigge di conoscere di persona Nelson Mandela o Rigoberta Menchù, chi Stephen Hawking o il Dalai Lama, chi ancora un attore, una rockstar, uno sportivo o un artista. E altri no.

Son gusti, pero'...
Ma infatti quello di conoscere il grande Klaus82 è un obbligo (tipo una notte in carcere)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4716
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Bitossi »

Basso ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Claudio prima o poi dovrò conoscerti di persona. E' un obbligo che mi son prefissato! :cincin:
C'è chi si prefigge di conoscere di persona Nelson Mandela o Rigoberta Menchù, chi Stephen Hawking o il Dalai Lama, chi ancora un attore, una rockstar, uno sportivo o un artista. E altri no.

Son gusti, pero'...
Si chiama fascino del vuoto... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Basso ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Claudio prima o poi dovrò conoscerti di persona. E' un obbligo che mi son prefissato! :cincin:
C'è chi si prefigge di conoscere di persona Nelson Mandela o Rigoberta Menchù, chi Stephen Hawking o il Dalai Lama, chi ancora un attore, una rockstar, uno sportivo o un artista. E altri no.

Son gusti, pero'...
A livello sportivo sono arrivato all'apice conoscendo il più forte mezzofondista della storia (Kenenisa Bekele) e il più forte mezzofondista bianco della storia (Galen Rupp), con a corollario anche il miglior maratoneta italiano di sempre (Stefano Baldini).

In ogni caso il fatto che voglia conoscere Claudio, non necessariamente implica il fatto di non voler conoscere coloro che hai citato.
Certo che se mi facessero scegliere tra Claudio e il Dalai Lama, non avrei dubbi su optare per il primo.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7266
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Deadnature »

Paavo Nurmi e Emil Zatopek (per dirne due, eh) non approvano il precedente messaggio. Ché su Bekele si può discutere, ma Galen Rupp?!


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Deadnature ha scritto:Paavo Nurmi e Emil Zatopek (per dirne due, eh) non approvano il precedente messaggio. Ché su Bekele si può discutere, ma Galen Rupp?!
Se vuoi parlarne apriamo un thread tra gli OT. Qui mi limito a dirti che decenni, e decenni, e decenni e.... fa, era facile fare i fenomeni senza la presenza degli africani.
Il vero capolavoro è ciò che sta facendo ora Rupp, cioè competere con loro pur partendo da condizioni socio-ambientali di svantaggio.


Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Basso »

Belluschi M. ha scritto:A livello sportivo sono arrivato all'apice conoscendo il più forte mezzofondista della storia (Kenenisa Bekele) e il più forte mezzofondista bianco della storia (Galen Rupp), con a corollario anche il miglior maratoneta italiano di sempre (Stefano Baldini).

In ogni caso il fatto che voglia conoscere Claudio, non necessariamente implica il fatto di non voler conoscere coloro che hai citato.
Certo che se mi facessero scegliere tra Claudio e il Dalai Lama, non avrei dubbi su optare per il primo.
Come detto dal buon Deadnature, Kenenisa, pur essendo grandissimo, non "vale" un Nurmi o tantomeno uno Zatopek. E io gli preferisco ancora il buon Gebre.

E poi, senz'offesa, ma considerare Galen Rupp come miglior mezzofondista bianco è un'emerita cantonata: Zatopek? Nurmi? chi sono questo contro Galen Rupp, pompato (anche oltre le sue ottime abilità) dal marchio sportivo più famoso al mondo?

Siamo leggermente ot, ma Admin, lasciaci continuare :sedia:

edit: condizioni SOCIO-AMBIENTALI di svantaggio? :dubbio: :dubbio: :dubbio: Caspita, definire in questi termini un atleta seguito dal più grande sponsor mondiale in una zona piena di strutture ad alto livello mi pare azzardato. Semmai, in condizioni socio-ambientali di svantaggio sono i nostri canoisti specialità slalom, ad esempio, che per allenarsi in un impianto artificiale vanno, a spese quasi interamente loro, in Australia. Queste mi paiono condizioni infinitamente svantaggiose.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Basso ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:A livello sportivo sono arrivato all'apice conoscendo il più forte mezzofondista della storia (Kenenisa Bekele) e il più forte mezzofondista bianco della storia (Galen Rupp), con a corollario anche il miglior maratoneta italiano di sempre (Stefano Baldini).

In ogni caso il fatto che voglia conoscere Claudio, non necessariamente implica il fatto di non voler conoscere coloro che hai citato.
Certo che se mi facessero scegliere tra Claudio e il Dalai Lama, non avrei dubbi su optare per il primo.
Come detto dal buon Deadnature, Kenenisa, pur essendo grandissimo, non "vale" un Nurmi o tantomeno uno Zatopek. E io gli preferisco ancora il buon Gebre.

E poi, senz'offesa, ma considerare Galen Rupp come miglior mezzofondista bianco è un'emerita cantonata: Zatopek? Nurmi? chi sono questo contro Galen Rupp, pompato (anche oltre le sue ottime abilità) dal marchio sportivo più famoso al mondo?

Siamo leggermente ot, ma Admin, lasciaci continuare :sedia:
Ok va, apriamo un thread tra gli Ot, perchè dopo la minchiata su "Rupp pompato" ho capito che c'è parecchio da insegnarvi.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7266
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Deadnature »

C'è già un "Parliamo di atletica", ci vediamo là (certo che, sia detto senza offesa, "c'è parecchio da insegnarvi" non è proprio il modo migliore di approcciare la discussione)!


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Deadnature ha scritto: "c'è parecchio da insegnarvi" non è proprio il modo migliore di approcciare la discussione)!
Il mezzofondo e fondo è l'unica fattispecie dove mi permetto (e lo ammetto) di essere presuntuoso, perchè a parte praticarlo ne sono proprio malato a livello di studi specifici su ciò che lo riguarda.


granfondista
Messaggi: 617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da granfondista »

Bitossi ha scritto:"Ora avviene il giudizio di questo mondo; ora sarà cacciato fuori il principe di questo mondo" Giovanni 12,31

Più in generale: non ho mai visto usare con tale improprietà la parola "genio" come nel tuo caso.
Ho esagerato?


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Espresso tutto l'esprimibile sul tema evangelico, da qui in avanti cancelleremo altre uscite sulla questione.

Claudio, una volta è una battuta (poi può far ridere o meno), due volte è al limite una battuta reiterata, ma già alla terza volta inizia ad essere una rottura di balle (non amo il termine troll né i suoi derivati).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek »

Belluschi M. ha scritto:
Deadnature ha scritto: "c'è parecchio da insegnarvi" non è proprio il modo migliore di approcciare la discussione)!
Il mezzofondo e fondo è l'unica fattispecie dove mi permetto (e lo ammetto) di essere presuntuoso, perchè a parte praticarlo ne sono proprio malato a livello di studi specifici su ciò che lo riguarda.
Grazie per il tuo intervento, la teoria "keniota" è condivisa da altri illustri maratoneti.
Fondo e corsa in genere mi appassionano e, come sul ciclismo, ho tutto da imparare.
Spero vorrai continuare con gli approfondimenti.


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Principe

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Principe »

granfondista ha scritto:
Bitossi ha scritto:"Ora avviene il giudizio di questo mondo; ora sarà cacciato fuori il principe di questo mondo" Giovanni 12,31

Più in generale: non ho mai visto usare con tale improprietà la parola "genio" come nel tuo caso.
Ho esagerato?
Ma no, va bene, me lo dicono in continuazione. :cincin:


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Abbiate pazienza, ma parlate di religione nell'apposito thread. Grazie.

Claudio, evita da qui in avanti certe espressioni come "chi non lo capisce è un ignorante". Anche "sai solo odiare" ormai è diventata di uno stucchevole incredibile, lo dico anche agli altri.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Principe

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Principe »

Admin ha scritto:Abbiate pazienza, ma parlate di religione nell'apposito thread. Grazie.

Claudio, evita da qui in avanti certe espressioni come "chi non lo capisce è un ignorante". Anche "sai solo odiare" ormai è diventata di uno stucchevole incredibile, lo dico anche agli altri.
Qualcosa del tipo "Sei portatore soltanto di valori negativi" può andare?


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Ciao
Sono la signorina Jesl*n M*ah, ho il piacere di contattare l'utente dopo aver attraversato il tuo indirizzo contatto (oldforum.cicloweb.it). Sono interessato a voi e desidero di avere te come il mio amico, per un amico è tutto rispetto, ammirazione, amore e passione. Anche l'amicizia è composto di scambio di idee e di progettazione insieme, ho intenzione di dirvi tutto su di me e inviare le mie foto, se mi risponde.
Grazie da Jeslyn Miah.

------------------

Hello
I'm miss Jesl*n M*ah,it is my pleasure to contact you after going through your contact address on (oldforum.cicloweb.it).i am interested in you and i wish to have you as my friend, for a friend is all about Respect, Admiration, love and passion. Also friendship is consist of sharing of ideas and planing together, i intend to tell you all about me and send you my pictures, if you reply me.
Thanks from Jeslyn Miah.


questa cosaa mi è arrivata nella mail....chi è questa signorinaa?????? bohhhhhh


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4716
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Bitossi »

DDL, è semplicemente spam. E' abbastanza facile per gli spammer entrare in siti/forum dove sono depositati elenchi di indirizzi mail ed inviare a tutti messaggi-esca, sempre fraudolenti (di solito tendenti a farsi dare i tuoi dati bancari, a volte persino anticipandoti veramente dei soldi).
Mi pare impossibile che tu non ne abbia ricevute altre, anche se devo dire che con la mail depositata in cicloweb è la prima volta che mi capita (è arrivata anche a me, ma non sono interessato... :D ).
Questo significa probabilmente che il forum si appoggia ad un server sufficientemente sicuro. Invece nella casella mail del mio lavoro ne trovo a decine ogni mattina...

Comunque puoi sempre farti mandare una foto, prima di fornire il tuo IBAN... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Bitossi ha scritto:....Comunque puoi sempre farti mandare una foto, prima di fornire il tuo IBAN... :diavoletto:
ahahahhaah fresconee.....lo avevo capito, ma per farci due risate qua sopra con la "signorinaa" :D :D :D :D
amore e passionee.....


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Amore e passione, non c'è dubbio.
E' discepola di Claudio!

Pace e bene a tutti :hippy: , tranne ad Admin, che è cattivo


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4716
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Bitossi »

danilodiluca87 ha scritto:
Bitossi ha scritto:....Comunque puoi sempre farti mandare una foto, prima di fornire il tuo IBAN... :diavoletto:
ahahahhaah fresconee.....lo avevo capito, ma per farci due risate qua sopra con la "signorinaa" :D :D :D :D
amore e passionee.....
Ahahah, e dire che mi sembravi una persona seria (ed anche interessata alla proposta... :fischio: ).

Già che ci sono, correggo: l'IBAN puoi anche darglielo, è un dato pubblico. Lei punta ai dati della tua carta di credito, o magari alla password del tuo Internet banking, se ce l'hai. A che punto sono le trattative? :diavoletto:

PS: Love & Passion, evermore


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da cauz. »

una prece, anche se sembrerò antipatico: non mettete tutti la stessa immagine come avatar o come firma... darà anche l'impressione di "compattezza" (semrpe che ci sia) ma rende molto piu' difficile distinguere un utente da un altro quando si legge il forum :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

cauz. ha scritto:una prece, anche se sembrerò antipatico: non mettete tutti la stessa immagine come avatar o come firma... darà anche l'impressione di "compattezza" (semrpe che ci sia) ma rende molto piu' difficile distinguere un utente da un altro quando si legge il forum :)
Antipatico proprio no. Concordo proprio sulla osservazione pratica (riconoscimento utenti), non era prevedibile ex ante.
E' sufficiente una piccola personalizzazione, e spazio alla fantasia nei claim o nelle immagini.

Inarrivabile Maìno:
Immagine


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da cauz. »

maino è un genio, ma le nozioni di photoshop base non sono cosi' complicate :bll:

continua qui...
viewtopic.php?f=2&t=522&p=112634#p112634


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Pat McQuaid

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Rispetto per Di Rocco!!!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:strong è un provocatore da forum come ce ne sono tanti in ogni ambito di discussione in rete. un po' banalotto, che cerca la rissa ogni 2x3, con grossi problemi ad argomentare.
dubito possa essere considerato un "valore aggiunto" per alcunchè, ma lo trovo anche meno dannoso rispetto ad altri personaggi che popolano la rete. anzi, tante volte certe figure sono pure utili per ricordare altra sfaccettature della società che talvolta si tende a rimuovere inconsciamente. :)
Secondo me non è vero che Strong sia un provocatore, né banalotto o almeno io questo aspetti non l'ò mai notati. Se c'è un "difetto" che posso attribuirgli è che *prende tutto, quasi sempre sul serio* e quindi è facile che si scontri con chi, invece, esprime concetti in modo divertente/ironico. Ad es. fra Alfiso e Lui non credo ci siano motivi validi per arrivare ad un :muro: vero, perché sono entrambe persone molto intelligenti e *non talebane*, per cui ... :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Pat McQuaid ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
cauz. ha scritto: con grossi problemi ad argomentare.
A me sembra esattamente l'opposto, nel senso che la dote principale di Strong è quella d'essere un rullo compressore capace di argomentare (sempre a tema) ad oltranza quando si scatena un dibattito.
E questo per me rode a molti, i quali quando non riescono più a reggere il contradditorio gli danno del Troll o si mettono a sfottere off topic.
Il forum ha preso una brutta piega, avevo letto questa frase un po di tempo fa; e ora capisco perchè si parla di brutta piega, perché il gruppetto di utenti storici ha trovato qualcuno che è in disaccordo con loro, e questo secondo alcuni (non serve fare i nomi), viene visto come una cosa negativa (ma siamo in un forum, vi ricordo che le persone possono avere anche opinioni contrastanti e proprie)
Non se lo ricordava nessuno, meno male che ci sei tu. :worthy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:
Admin ha scritto:Il senso di questo nuovo imprescindibile intervento è che il forum sia invivibile.
Chiedo agli utenti di prendere posizione, è veramente così?
Ma no, certo che gli interventi di uno che distigue fra utenti simpatici e utenti bleah (che ormai per me esiste solo per luce riflessa quando viene quotato) possono lasciare perplessi. Ma l'errore è rispondergli sul suo stesso terreno ovvero quello della contrapposizione; in questo modo se ci è forse cambia registro, se ci fa si annoia e magari cambia aria.
Per me Rojo è una persona molto intelligente, però riguardo al tema in questione, si vede che si fa trasportare dal sentimento e non riesce a prendere le cose con la "giusta" misura. "Est modus in rebus" dicevano i latini e mi sembra sia un'espressione molto attuale anche di questi tempi torbidi. Il "forum" a me sembra quanto di meglio ci sia sul ciclismo ed io quando non posso "fruirne" soffro per "astinenza". :D Su Admin che dire se non che è una persona *STUPENDA* con una capacità di sopportazione oltre ogni misura, ma questa non è la sua migliore qualità e nemmeno il fatto di essere un grandissimo, forse (dopo che Morris non scrive più, ma non certo perché ...) il più grande intenditore di ciclismo. No, la sua qualità più importante ai miei occhi è saper incontrare chiunque con la disponibilità propria di un Giorgio Gaber, Francesco Guccini o chi conoscete voi, nel senso di avere quella semplicità e disponibilia (al contempo) nei confronti degli altri : "Sarei certo di cambiare la mia vita se potessi cominciare a dire noi." Spero di non passare per "lecchino", perchè non è proprio per niente questo il mio intento, ma solo per amore di quella che io credo sia la "verità". :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:starei pero' attento a distinguere le divergenze di opinione (che sono la ricchezza del confronto) dalle grette provocazioni. e questa è una distinzione che non puo' essere scritta scientificamente, o così o pomì, ma discende soltanto dal buon senso di chi scrive e di chi legge (e di chi modera, talvolta).
A me piacerebbe tu mi facessi qualche esempio di *provocazione*, isoprattutto perché con codesto termine io intendo qualcuno che *scientemente* usa argomenti per "destabilizzare" il forum. Insomma un provocatore per me è una persona con grandi capacità mescolate fra loro, nel senso di, per usare un termine grossolano, "bene/male". Io in questo "forum" ho visto persone più o meno intelligenti, preparate, divertenti o no, e via e via, ma la patente di provocatore non la potrei riconoscere a nessuno. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Lemond, mi fai arrossire... :oops:

:gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Bitossi ha scritto:"Ora avviene il giudizio di questo mondo; ora sarà cacciato fuori il principe di questo mondo" Giovanni 12,31

Più in generale: non ho mai visto usare con tale improprietà la parola "genio" come nel tuo caso.

La cosa bella è che ti difendevo quando ti bannavano tre volte al giorno, perché credo assolutamente nella libertà di espressione.
Ma mi sbagliavo: tu non esprimi niente... :diavoletto:
Perché tu hai una visione limitata dell'esprimere, oppure non riesci ad andare al di là dei modi normali in cui è inteso il sostantivo e non sai, pertanto, comprendere l'importanza di ciò che è sotteso al "verbo principesco". :grr: :D :crazy: :diavoletto: :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:
Basso ha scritto:
C'è chi si prefigge di conoscere di persona Nelson Mandela o Rigoberta Menchù, chi Stephen Hawking o il Dalai Lama, chi ancora un attore, una rockstar, uno sportivo o un artista. E altri no.

Son gusti, pero'...
Ma infatti quello di conoscere il grande Klaus82 è un obbligo (tipo una notte in carcere)

Siete Grandi, ma io il buon Claudio lo conoscerei volentieri, così come Cuneghin, anche se sono convinto che, con quest'ultimo, ci sarebbe poco da dire. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto: Per me Rojo è una persona molto intelligente, però riguardo al tema in questione, si vede che si fa trasportare dal sentimento e non riesce a prendere le cose con la "giusta" misura.
Non conosco di persona Rojo ma non posso che crederti. Soprattutto, come gli è già stato fatto presente nella discussione apposita, manca il suo ranking, preziosa chiave di lettura da contrapporre alle classifiche-bufala che diffonde l'UCI (dove ad es. il Tour di Voeckler e Rolland non porta punti... :boh: )
lemond ha scritto:A me piacerebbe tu mi facessi qualche esempio di *provocazione*, isoprattutto perché con codesto termine io intendo qualcuno che *scientemente* usa argomenti per "destabilizzare" il forum. Insomma un provocatore per me è una persona con grandi capacità mescolate fra loro, nel senso di, per usare un termine grossolano, "bene/male". Io in questo "forum" ho visto persone più o meno intelligenti, preparate, divertenti o no, e via e via, ma la patente di provocatore non la potrei riconoscere a nessuno. :)
Se la differenza è data dalle parole puoi sostituire provocatore con buffone/burlone o quello che piace a te :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:Se la differenza è data dalle parole puoi sostituire provocatore con buffone/burlone o quello che piace a te :D
Scambiando i termini non è come in matematica, dove il risultato rimane lo stesso. :D Poi occorre ancora distinguere burlone (positivo in buona parte per me) da buffone, che mi sembra invece affatto negativo. Dopo di che, posso sostenere che in questo "forum" di burloni ne vedo parecchi e addirittura uno *IMMENSO*, ma devo aggiungere che costui, talvolta si mette anche i panni di buffone. :D Ma "buffoni in toto" non ne ho presenti. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

cauz. ha scritto:maino è un genio, ma le nozioni di photoshop base non sono cosi' complicate :bll:
continua qui...
viewtopic.php?f=2&t=522&p=112634#p112634
Cauz, rompipalle precisino. Te set propi un milanés bauscia :diavoletto: :crazy: :diavoletto:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Se la differenza è data dalle parole puoi sostituire provocatore con buffone/burlone o quello che piace a te :D
Scambiando i termini non è come in matematica, dove il risultato rimane lo stesso. :D Poi occorre ancora distinguere burlone (positivo in buona parte per me) da buffone, che mi sembra invece affatto negativo. Dopo di che, posso sostenere che in questo "forum" di burloni ne vedo parecchi e addirittura uno *IMMENSO*, ma devo aggiungere che costui, talvolta si mette anche i panni di buffone. :D Ma "buffoni in toto" non ne ho presenti. :dubbio:
Ti dirò che non mi riferivo all'IMMENSO (*) ma piuttosto ad alcuni utenti dal nome illustre in ambito ciclistico...ma non è il caso di riaprire la questione :D

(*) a lui mi permetto di suggerire a scopo terapeutico (per la questione che lo attanaglia da settimane) questo film:
Immagine
o lo spettacolare remake:

:crazy:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Principe »

lemond ha scritto: Dopo di che, posso sostenere che in questo "forum" di burloni ne vedo parecchi e addirittura uno *IMMENSO*, ma devo aggiungere che costui, talvolta si mette anche i panni di buffone.
Sei come il bue che dice cornuto all'asino...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Principe ha scritto:
lemond ha scritto: Dopo di che, posso sostenere che in questo "forum" di burloni ne vedo parecchi e addirittura uno *IMMENSO*, ma devo aggiungere che costui, talvolta si mette anche i panni di buffone.
Sei come il bue che dice cornuto all'asino...
Giusto, solo che io di corna non ne parlo e poi, secondo te chi sarebbe l'asino? :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Principe

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Principe »

lemond ha scritto:
Principe ha scritto:
lemond ha scritto: Dopo di che, posso sostenere che in questo "forum" di burloni ne vedo parecchi e addirittura uno *IMMENSO*, ma devo aggiungere che costui, talvolta si mette anche i panni di buffone.
Sei come il bue che dice cornuto all'asino...
Giusto, solo che io di corna non ne parlo e poi, secondo te chi sarebbe l'asino? :bll:
Meglio asino che cornuto...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Principe ha scritto: Meglio asino che cornuto...
Bah, codesta è una valutazione soggettiva e, per me, sbagliata; però, al solito, non rispondi alla domanda. :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

lemond ha scritto:
cauz. ha scritto:starei pero' attento a distinguere le divergenze di opinione (che sono la ricchezza del confronto) dalle grette provocazioni. e questa è una distinzione che non puo' essere scritta scientificamente, o così o pomì, ma discende soltanto dal buon senso di chi scrive e di chi legge (e di chi modera, talvolta).
A me piacerebbe tu mi facessi qualche esempio di *provocazione*, isoprattutto perché con codesto termine io intendo qualcuno che *scientemente* usa argomenti per "destabilizzare" il forum. Insomma un provocatore per me è una persona con grandi capacità mescolate fra loro, nel senso di, per usare un termine grossolano, "bene/male". Io in questo "forum" ho visto persone più o meno intelligenti, preparate, divertenti o no, e via e via, ma la patente di provocatore non la potrei riconoscere a nessuno. :)
Carlo, esulando dai massimi sistemi e sull'apporto positivo/negativo di una provocazione, un esempio concreto di provocazione negativa è questa:
viewtopic.php?f=2&t=171&start=600#p111760

Ci rido anch'io e ci scherzo, però ci sono dei limiti, che spesso già il buon gusto da solo riuscirebbe a tracciare.
Se il tuo scopo fosse di convivere (in senso etimologico assoluto) con differenti opinioni e si riscrivessero le stesse cose dozzinali, citate nel link, su di un corridore magari pure con qualche argomentazione, si verrebbe subito confutati ed attaccati (più o meno giustamente), invece al provocatore che la patente se l'è acquisita dopo "anni di duro lavoro sul campo" :o tutto viene concesso e lasciato passare per una sorta di assistenza sociale verso lo sfortunato.
Osserva la marea di luoghi comuni che grazie a queste tolleranze onerose sono passati per assodati e che per chi leggerebbe oggi il forum da novizio sarebbero scontate:
- voi del forum, voi cattivi (tra odio e amore, bene e male), un vero virus che ha contagiato alcuni altri, un vero strumento di profiling lo definirei ormai; il voi serve a partire (dividere), a fare fazione, a distinguersi, a creare virtualmente un modello identitario, forse non possibile nella vita reale: nel "voi" non c'è interesse per l'altrui opinione, confronto curioso, ma ricerca ossessiva di una primazìa altrimenti non raggiungibile, dove anche il riportare la notizia diventa opinione contro (a priori);
- voi del forum (pensiero unico); io e te abbiamo idee, gusti, interessi ciclistici diversissimi, ma le sfumature non esistono più ormai, siamo un partito unico;
- il forum è anti-xxx: in realtà per scherzo si è accettato di essere anti-il suo xxx, ma ciò ormai non si nota più e con chi è nuovo e non conosce le dinamiche di questo piccolo mondo forumistico, sei costretto a spiegare questo innaturale alfabeto; xxx viene ogni giorno annichilito dal fan e la sua personalità svuotata come una mummia egiziana di cervello e viscere, sostituiti di valori ed interessi virtuali ad uso e consumo di The fan;
- se io utente pacifico e distaccato tifoso di Frenko Piripicchio, corridore anni '90, leggessi un tuo post feroce ed argomentato sul Frenko, mai penserei ad un tuo attacco nei miei confronti, ma The Fan ha questo ruolo, questa mission per conto di Dio (la sua psiche dai settori deviati); anzi il "ciclo-falangismo" si evolve, per cui se tu sei contro a YYY, allora io sono per YYY, tu attacchi XXX, io attacco YYY; due palle, non si può più scrivere ed analizzare il ciclismo anglosassone con distacco e senso critico alla ricerca di sfumature anche fra loro dissonanti, viene meno il gusto analitico scrupoloso che è il portato maggiore di questo forum, che ha sempre aborrito conformismo e politically correct per conservare rispetto umano per persone ed idee diverse (e forse è questa la natura del "Voi", l'idea brillante che la provocazione schizofrenica e fine a sé stessa vorrebbe far venir meno).

Carlo nel confronto linkato trovi esattamente le dinamiche elencate qua sopra, percui all'utente d'opinione viene fatto notare il pelo nell'uovo per vocazione della provocazione (che certamente potrebbe starci) per non aver mai difeso un corridore (se non quando caduto in disgrazia), mentre nel contempo il provocatore (con licenza sudata e master post-licenza) può simpaticamente scrivere ogni cosa. La cagnara successiva dimostra invece come certo agire (senz'altro inevitabilmente originale e diabolicamente affascinante per soggetti plagiabili) faccia più proseliti dell'agire pacato, basato su confronto ed analisi, fatti ed opinioni.
Insomma Lemond, non sei tu a fare proseliti, ma il gusto schizofrenico della provocazione, il rigorosamente anti-politically correct (conseguenza-effetto dell'ipocrita politically correct).
Il fascino della galera, il fascino del bastardo, il fascino del cattivo e del perverso non li scopriamo da oggi ed il 900 ne insegna anche gli effetti.
Concludendo, ritengo che tu (navigato insegnante ed educatore) abbia gli strumenti intellettivi ed anche un forte interesse da deformazione professionale per gestire criticità di questo genere, ma non puoi chiedere a tutti di imbarcarsi in derive di post ad uso e consumo di argomenti, opinioni, personalità totalmente virtuali.
Il ciclismo è concreto, fisico, fatte di persone in carne ed ossa con loro precise personalità e penso che chi arrivi qua lo faccia per questo, e non per una rappresentazione fumettistica alla mercé di una infanzia non completata. Pertanto non credo sia giusto richiedere anche ad altri di sacrificare una passione per fare assistenza sociale. Uno come Rojo che ha una spiccata passione e conoscenza sportiva e che fa della sintesi la sua cifra comunicativa si rompe a dover replicare al nulla ed alla marcatura asfissiante ad uomo. Ha sommato le sue passioni Spagna+Ciclismo e se ne è andato su un forum spagnolo (che è davvero non male).
Con la psico-virtualità dei personaggi ho terminato, ma c'è un'altra psico-virtualità che si affaccia, che da "pubblicitario" mi interessa, quella delle gare fantasmagoriche del nuovo ciclismo.

Ieri pensavo al perché di gare organizzate "contro". Se funziona con le idee politiche perchè non farlo coi prodotti, attribuendo loro un valore ideale quasi partitico.
Ho riflettuto sul fatto che la pubblicità comparativa (contro per eccellenza) potrebbe divenire una nuova frontiera del marketing ciclistico.
Nel ciclismo non riusciamo ad avere i grandi marchi, i big spender della pubblicità? Tiriamoli dentro per i capelli. Come?
C'era ad esempio il marchio Cedrata Tassoni partner della Carrera anni '90 (il cui spot televisivo estivo ha una trentina di anni ormai). Riesumiamo la bevanda italica per rilanciare il Giro del Lazio con una sponsorizzazione a costo di favore (per fare case history diremmo).
Auto ufficiali lungo il percorso, gonfiabili nei key-point della gara, magliette indossate da formose o gonfiate hostess, insomma tutti gli spazi pubblicitari recheranno il claim:
Cedrata Tassoni, non fa ruttare come la Coca, gorgoglierai di fiori di cedro!

Immagine

La Coca Cola riluttante a spendere risorse nel ciclismo sarà costretta a mobilitarsi per rispondere alle "menzogne" della Tassoni. Non è vero che la Coca fa ruttare, provoca solo una leggerissima flatulenza ... diranno i tecnici idrogastrici del famoso brand.
Ma i veri geni della Coke, i guru del marketing organizzeranno social networks per convincere gli appassionati di ciclismo che la Tassoni "fa solo propaganda".
Truppe di fans dei Trolling Stones scatenate dalla Coke e dalla Tassoni sfogheranno sui blog e sui forum la loro rabbia cieca per l'orgoglio ferito della loro bevanda, nel caso della Coke, quella che attiva i loro cicli vitali (assieme al frittatone).
Lungo le strade i fans dei partiti della Tassoni e della Coke si scontreranno per affermare quella che sarà la bibita migliore. Chissenefrega se nel parapiglia i corridori rischieranno per la loro sicurezza, ciò è un male necessario per portare viralmente in strada e materializzare i fans della Coke e della Tassoni e misurarli.
Ma soprattutto ora tutti assoceranno mentalmente la piccola bevanda verde alla mondialmente grande Coke.
Fu così che Coke, la bevanda marrone come le foglie morte divenne main sponsor de Il Lombardia riportato finalmente nel triste affascinante ottobre delle Prealpi lombarde. E il ciclismo fu salvo, anche senza la politica (quella con la P maiuscola e sportiva in particolare) e i Jalisse torneranno a cantare "Fiumi di ... denaro" :dollar:
NEL BENE O NEL MALE L'IMPORTANTE E' PARLARNE (vale per la politica, per i prodotti e per alcuni forumisti ANTI-VOI).

Ps. Ad ogni modo markettaramente trovo che il perfetto abbinamento sarebbe Coke-Padania, perchè la prima fa ruttare e la seconda fa ... insomma avremmo un ciclo completo :mrgreen:


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

alfiso ha scritto:19 luglio
Strong ha scritto:
alfiso ha scritto: Piccolo San Bernardo, solitamente apprezzo le battute e lo spirito con cui infarcisci i tuoi post.
Ma questa volta non riesco a trattenere il disagio per le cose non nobili che hai scritto.(avetrana-schleck ndr)
di cose "non nobili" sui fratelli ne sono state scritte a bizzeffe senza che nessuno (nemmeno tu) si preoccupasse minimamente, e sinceramente senza che loro facessero nulla per meritarsi tutta quella cattiveria.
ora all'improvviso sono diventati esseri umani da tutelare mentre prima erano entità astratte da prendere per il culo un giorno si ed uno si.

Io non vedo cosa ci sia di provocatorio in questo scambio.
Strong ha riportato esclusivamente la verità. Nel senso che per mesi e mesi si è andati avanti a sfottere (molte volte in modo pesante) con rapporto 20:1 tra chi rincarava la dose e chi li difendeva (ricordo giusto lo stesso Strong e Laura Grazioli mi pare).
Quindi come dice lui in quel post, c'è un'incoerenza bestiale tra prima della positività e il dopo.


alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

Che si critica un utente di opinione perché NON DIFENDE un corridore,
ed è invece tollerato (si ride pure a volte della perversione) che un collega forumista "molto fru-fru e originale" OFFENDA lo stesso.

La provocazione va bene sinché è intelligente non quando è faziosa e serve a supportare il modello mentale di fazioni che si vuole imporre, il "Voi del forum" che non esiste.
Anche lo scherzo va bene finché dura il giusto.

Dove sta il tifo genuino e sincero?
Principe ha scritto:Che poi io tra vedere Cunego al Mondiale o Marco Grassi e tantissimi utenti di cicloweb costretti a prendere le difese di Cunego preferisco senz'altro il secondo spettacolo :diavoletto:
Peek, supporter sincero di Cunego giustamente chiede:
peek ha scritto:Su questo non ho alcun dubbio perché non hai nessuna reale passione per il ciclismo, che Cunego corra, non corra, vinca, non vinca, ti frega niente, ti interessa solo come spunto retorico per litigar con Grassi, con Lemond e compagnia.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

alfiso ha scritto:Che si critica un utente di opinione perché NON DIFENDE un corridore,
ed è invece tollerato (si ride pure a volte della perversione) che un collega forumista "molto fru-fru e originale" OFFENDA lo stesso.
Io, Strong e molti altri (presumo anche te) siamo coscienti del fatto che Principe molto spesso reciti una parte all'interno del forum. Può piacere o meno. A me personalmente fa impazzire, ma capisco che a qualcuno dia molto fastidio la questione.

Da tutto ciò, deriva che se si mette a schernire un altro corridore (a dire il vero pressoché tutti tolto Cunego) io non lo prendo sul serio ed evito anche di commentare.

Se al contrario un utente d'opinione come te esprime un post di sdegno verso PSB reo di aver sfottuto in un momento delicato Schleck, dimenticandosi però che per mesi e mesi si era consolidata una routine fatta di prese in giro (nella maggior parte dei casi gratuite) nei loro confronti, senza che nessuno se ne lamentasse (tolti al massimo 2-3 utenti), ritengo corretto che Strong te l'abbia fatto notre.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto: Ci rido anch'io e ci scherzo, però ci sono dei limiti, che spesso già il buon gusto da solo riuscirebbe a tracciare.
Se il tuo scopo fosse di convivere (in senso etimologico assoluto) con differenti opinioni e si riscrivessero le stesse cose dozzinali, citate nel link, su di un corridore magari pure con qualche argomentazione, si verrebbe subito confutati ed attaccati (più o meno giustamente), invece al provocatore che la patente se l'è acquisita dopo "anni di duro lavoro sul campo" :o tutto viene concesso e lasciato passare per una sorta di assistenza sociale verso lo sfortunato.
Osserva la marea di luoghi comuni che grazie a queste tolleranze onerose sono passati per assodati e che per chi leggerebbe oggi il forum da novizio sarebbero scontate:
- voi del forum, voi cattivi (tra odio e amore, bene e male), un vero virus che ha contagiato alcuni altri, un vero strumento di profiling lo definirei ormai; il voi serve a partire (dividere), a fare fazione, a distinguersi, a creare virtualmente un modello identitario, forse non possibile nella vita reale: nel "voi" non c'è interesse per l'altrui opinione, confronto curioso, ma ricerca ossessiva di una primazìa altrimenti non raggiungibile, dove anche il riportare la notizia diventa opinione contro (a priori);
- voi del forum (pensiero unico); io e te abbiamo idee, gusti, interessi ciclistici diversissimi, ma le sfumature non esistono più ormai, siamo un partito unico;
- il forum è anti-xxx: in realtà per scherzo si è accettato di essere anti-il suo xxx, ma ciò ormai non si nota più e con chi è nuovo e non conosce le dinamiche di questo piccolo mondo forumistico, sei costretto a spiegare questo innaturale alfabeto; xxx viene ogni giorno annichilito dal fan e la sua personalità svuotata come una mummia egiziana di cervello e viscere, sostituiti di valori ed interessi virtuali ad uso e consumo di The fan;
- se io utente pacifico e distaccato tifoso di Frenko Piripicchio, corridore anni '90, leggessi un tuo post feroce ed argomentato sul Frenko, mai penserei ad un tuo attacco nei miei confronti, ma The Fan ha questo ruolo, questa mission per conto di Dio (la sua psiche dai settori deviati); anzi il "ciclo-falangismo" si evolve, per cui se tu sei contro a YYY, allora io sono per YYY, tu attacchi XXX, io attacco YYY; due palle, non si può più scrivere ed analizzare il ciclismo anglosassone con distacco e senso critico alla ricerca di sfumature anche fra loro dissonanti, viene meno il gusto analitico scrupoloso che è il portato maggiore di questo forum, che ha sempre aborrito conformismo e politically correct per conservare rispetto umano per persone ed idee diverse (e forse è questa la natura del "Voi", l'idea brillante che la provocazione schizofrenica e fine a sé stessa vorrebbe far venir meno).

Carlo nel confronto linkato trovi esattamente le dinamiche elencate qua sopra, percui all'utente d'opinione viene fatto notare il pelo nell'uovo per vocazione della provocazione (che certamente potrebbe starci) per non aver mai difeso un corridore (se non quando caduto in disgrazia), mentre nel contempo il provocatore (con licenza sudata e master post-licenza) può simpaticamente scrivere ogni cosa. La cagnara successiva dimostra invece come certo agire (senz'altro inevitabilmente originale e diabolicamente affascinante per soggetti plagiabili) faccia più proseliti dell'agire pacato, basato su confronto ed analisi, fatti ed opinioni.
Insomma Lemond, non sei tu a fare proseliti, ma il gusto schizofrenico della provocazione, il rigorosamente anti-politically correct (conseguenza-effetto dell'ipocrita politically correct).
Il fascino della galera, il fascino del bastardo, il fascino del cattivo e del perverso non li scopriamo da oggi ed il 900 ne insegna anche gli effetti.
Concludendo, ritengo che tu (navigato insegnante ed educatore) abbia gli strumenti intellettivi ed anche un forte interesse da deformazione professionale per gestire criticità di questo genere, ma non puoi chiedere a tutti di imbarcarsi in derive di post ad uso e consumo di argomenti, opinioni, personalità totalmente virtuali.
Il ciclismo è concreto, fisico, fatte di persone in carne ed ossa con loro precise personalità e penso che chi arrivi qua lo faccia per questo, e non per una rappresentazione fumettistica alla mercé di una infanzia non completata. Pertanto non credo sia giusto richiedere anche ad altri di sacrificare una passione per fare assistenza sociale. Uno come Rojo che ha una spiccata passione e conoscenza sportiva e che fa della sintesi la sua cifra comunicativa si rompe a dover replicare al nulla ed alla marcatura asfissiante ad uomo. Ha sommato le sue passioni Spagna+Ciclismo e se ne è andato su un forum spagnolo (che è davvero non male).
Con la psico-virtualità dei personaggi ho terminato, ma c'è un'altra psico-virtualità che si affaccia, che da "pubblicitario" mi interessa, quella delle gare fantasmagoriche del nuovo ciclismo.
Carissimo Alf (e Rojo) A me tutto codesto fa sganasciar dal ridere e spero che ci sia sempre un "provocatore" che abbia quello che si potrebbe chiamare "buffo naturale". A voi fa uggia, pazienza, forse sarà perché sapete solo amare. :D :crazy: :bll: :crazy: :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Bloccato