il Tour di Nibali
Re: il Tour di Nibali
Ah una cosa vorrei precisare, Nibali non è il futuro del ciclismo italiano e internazionale...
Nibali è il presente, così come lo è il presente Contador, Froome e Andy Schleck, senza contare Wiggins che per me appartiene a un passato presente...
Solo che rispetto agli altri corridori, per me, ha qualcosa di meno...
Ma detto di Nibali, c'è un corridore futuro? Puntare tutto su Moser? Speriamo, mi piace molto come corridore, però staremo a vedere...
Nibali è il presente, così come lo è il presente Contador, Froome e Andy Schleck, senza contare Wiggins che per me appartiene a un passato presente...
Solo che rispetto agli altri corridori, per me, ha qualcosa di meno...
Ma detto di Nibali, c'è un corridore futuro? Puntare tutto su Moser? Speriamo, mi piace molto come corridore, però staremo a vedere...
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
- barrylyndon
Re:
sei sicuro di non aver visto le repliche del Tour 2009?riddler ha scritto:Mah naturalmente io sono una voce fuori dal coro...
Nibali ha fatto un discreto/buon tour, nulla di eccezionale in ogni caso, non fosse altro perchè non ha piazzato nessun acuto, dicevo ha fatto un tour buono se proprio dobbiamo metterlo in questo senso, nel contesto di un tour mediocre a livello globale per gli italiani...
Vedete qui si contano sia i km. a cronometro che gli arrivi in salita al tour...
Ma posto che potevano esserci anche 10 arrivi in salita in questo tour e bisogna vedere se la classifica sarebbe cambiata per Nibali, io ho i miei dubbi, però una cosa c'è da dire: manca il coraggio di fare l'impresa!

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Re: Re:
barrylyndon ha scritto:sei sicuro di non aver visto le repliche del Tour 2009?riddler ha scritto:Mah naturalmente io sono una voce fuori dal coro...
Nibali ha fatto un discreto/buon tour, nulla di eccezionale in ogni caso, non fosse altro perchè non ha piazzato nessun acuto, dicevo ha fatto un tour buono se proprio dobbiamo metterlo in questo senso, nel contesto di un tour mediocre a livello globale per gli italiani...
Vedete qui si contano sia i km. a cronometro che gli arrivi in salita al tour...
Ma posto che potevano esserci anche 10 arrivi in salita in questo tour e bisogna vedere se la classifica sarebbe cambiata per Nibali, io ho i miei dubbi, però una cosa c'è da dire: manca il coraggio di fare l'impresa!
c'è da dire che in salita non ha mai guadagnato un secondo, anzi ne ha persi una manciata oggi

a crono le busca, in salita la busca, ....probabilità di vincere un GT con i migliori è molto bassa
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Da Wiggins e da Froome, e se il secondo non fosse stato gregario del primo credo proprio che a Wiggins Nibali un po' di secondi li avrebbe presi, almeno a La Toussuire, anche se non in misura sufficiente a vincere...Rispetto a tutti gli altri (Evans, Van Den Broeck ecc.) è stato più forte anche in salitaStrong ha scritto: c'è da dire che in salita non ha mai guadagnato un secondo, anzi ne ha persi una manciata oggi![]()
a crono le busca, in salita la busca, ....probabilità di vincere un GT con i migliori è molto bassa
Per il resto, ad oggi, mi sembra che i migliori da cui le busca siano Contador e, probabilmente, Froome, che però, prima di mettere a quel livello, voglio vedere correre un grande giro da capitano e con una squadra più debole di quella che ha avuto a questo Tour. Forse A. Schleck, che però rispetto a Nibali va più piano a cronometro, e Wiggins, che a cronometro va fortissimo, ma ad esempio su un percorso come quello del Giro degli ultimi anni da Nibali perderebbe. I vari Samuel Sanchez, Van Den Broeck, Joaquim Rodriguez, Gesink, Frank Schleck ecc. mi sembrano sul livello di questo Nibali o qualche gradino più sotto. Insomma, concordo sul fatto che difficilmente con i primi citati potrà giocarsela, ma nonostante ciò al momento può tranquillamente aspirare ad una carriera alla Menchov, forse anche qualcosa meglio. Anche perchè pur avendo ormai 28 anni nelle ultime stagioni è sempre migliorato, e la sua crescita potrebbe non essersi ancora arrestata.
- barrylyndon
puo' capitare che qualcuno sia piu' forte di te..questo non esclude che un giorno sarai tu piu' forte di loro..non parlo di te Strong, eh.. 

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Se ci fosse stato un parco partenti dignitoso (quest'anno è il peggiore degli ultimi 20 anni... sono arrivati primo e secondo addirittura due della stessa squadra....) Nibali il podio lo vedeva col binocolo. Al momento Nibali non può ambire a più di un piazzamento al Tour e probabilmente non è neanche in grado di vincere un Giro. Magari se punta a fare Giro e Vuelta almeno un podio lo dovrebbe raccogliere.
- barrylyndon
teoria curiosa..visto che un Giro e' riuscito a vincerlo pure Cunego,che dopo il podio non l'ha visto con il binocolo davvero..ne' al Giro,ne' al tour,ne' alla vuelta...ah si...quando c'era lui il campo partenti era universale..Coppi,Binda,Bobet,Merckx,Gaul, Bahamontes...ecc.ecc.Principe ha scritto:Se ci fosse stato un parco partenti dignitoso (quest'anno è il peggiore degli ultimi 20 anni... sono arrivati primo e secondo addirittura due della stessa squadra....) Nibali il podio lo vedeva col binocolo. Al momento Nibali non può ambire a più di un piazzamento al Tour e probabilmente non è neanche in grado di vincere un Giro. Magari se punta a fare Giro e Vuelta almeno un podio lo dovrebbe raccogliere.

e ti parlo da estimatore,un po' deluso,di Cunego...per il quale faro' un tifo sfegatato alla Vuelta,ma che oggi come oggi, vale meta' Nibali nei GT...
Che c'entra Cunego, scusa? Appunto perchè Cunego non è mai arrivato a podio negli ultimi anni (almeno a non voler riscrivere le classifiche... e non dico sulla base delle prestazioni stupefacenti di certi atleti ma semplicemente non credendo al fatto che Birillo e il Bufalo abbiano soltanto provato a doparsi durante il Giro 2006...) non è certo lui il termine di paragone.barrylyndon ha scritto:teoria curiosa..visto che un Giro e' riuscito a vincerlo pure Cunego,che dopo il podio non l'ha visto con il binocolo davvero..ne' al Giro,ne' al tour,ne' alla vuelta...ah si...quando c'era lui il campo partenti era universale..Coppi,Binda,Bobet,Merckx,Gaul, Bahamontes...ecc.ecc.Principe ha scritto:Se ci fosse stato un parco partenti dignitoso (quest'anno è il peggiore degli ultimi 20 anni... sono arrivati primo e secondo addirittura due della stessa squadra....) Nibali il podio lo vedeva col binocolo. Al momento Nibali non può ambire a più di un piazzamento al Tour e probabilmente non è neanche in grado di vincere un Giro. Magari se punta a fare Giro e Vuelta almeno un podio lo dovrebbe raccogliere.![]()
e ti parlo da estimatore,un po' deluso,di Cunego...per il quale faro' un tifo sfegatato alla Vuelta,ma che oggi come oggi, vale meta' Nibali nei GT...
A ogni modo non credo che le prestazioni di Cunego al Tour dell'anno scorso siano molto diverse da quelle di Nibali al Tour di quest'anno... anzi... almeno Cunego non si staccava dai migliori come ha fatto oggi Nibali... e l'anno scorso i migliori erano molto più forti di Wiggins e Froome...
Nibali non è al livello di Contador, dello Schleck pulito (

- barrylyndon
Non e' al livello dI Hesjedal,di Scarponi dell'altr'anno..Principe voglio sperare che tu stia scherzando o che il sonno ti abbia annebbiato un po' i pensieri..
il Nibali di questo tour ha davanti 3-4 corridori,nei gt..di cui 2 presenti in questo tour..non di piu'..tenendo presente che solo 1 tra questi sembra per VIncenzo irragiungibile,per ora..con gli altri se la puo' giocare.dipende dallo stato di forma,dai percorsi,dalle squadre..
il Nibali di questo tour ha davanti 3-4 corridori,nei gt..di cui 2 presenti in questo tour..non di piu'..tenendo presente che solo 1 tra questi sembra per VIncenzo irragiungibile,per ora..con gli altri se la puo' giocare.dipende dallo stato di forma,dai percorsi,dalle squadre..
Lo Scarponi dell'anno scorso era meglio di Nibali (non lo dico io, ma la classifica del Giro 2011...). Certo poi dipende anche dai percorsi considerando che sono corridori con caratteristiche diverse. Francamente non so cosa avrebbe potuto combinare Nibali al Giro quest'anno ma credo proprio che non sarebbe riuscito a battere il canadese che avrebbe tenuto agilmente la sua ruota in salita e sarebbe andato meglio di lui a crono (seppur di poco).barrylyndon ha scritto:Non e' al livello dI Hesjedal,di Scarponi dell'altr'anno..Principe voglio sperare che tu stia scherzando o che il sonno ti abbia annebbiato un po' i pensieri..
-
Con i se e con i ma non si riscrivono le classifichePrincipe ha scritto:Lo Scarponi dell'anno scorso era meglio di Nibali (non lo dico io, ma la classifica del Giro 2011...). Certo poi dipende anche dai percorsi considerando che sono corridori con caratteristiche diverse. Francamente non so cosa avrebbe potuto combinare Nibali al Giro quest'anno ma credo proprio che non sarebbe riuscito a battere il canadese che avrebbe tenuto agilmente la sua ruota in salita e sarebbe andato meglio di lui a crono (seppur di poco).barrylyndon ha scritto:Non e' al livello dI Hesjedal,di Scarponi dell'altr'anno..Principe voglio sperare che tu stia scherzando o che il sonno ti abbia annebbiato un po' i pensieri..
#JeSuisNizzolo
- barrylyndon
ma quanto impegno ci metti per scrivere tali nefandezze?Principe ha scritto: anzi... almeno Cunego non si staccava dai migliori come ha fatto oggi Nibali... .
Cunego tour 2011
Luz Ardiden
25 secondi presi da F.Schleck(sigh)
5 secondi persi da Basso Evans e Andy
Plateu de beille
41 Secondi da Schleck Andy
39 secondo da tutti gli altri.tra cui Rolland,Uran,Peroud,Voekler. oltre che dai solitI Basso,Evans,Contador,Frank..
Galibier
lascio stare Andy,vista la fuga prima dell'ultima salita:
rispetto a quelli con cui l'ha iniziata
26 secondi da Frank
18 da Evans
15 da Basso
12 da Voekler
6 da Rolland(quest'anno regolarmente bastonato in salita da Nibali..e l'anno scorso lavorava per Tblanc)
Alpe D'Huez
57 secondi da Rolland (quest'anno regolarmente bastonato in salita da Nibali..e l'anno scorso lavorava per Tblanc)
43 da S.Sanchez
24 da Contador.
arrivato insieme ai fratelloni ed Evans..oltre a P. Velits e a De Gent.
Nibali
La Planche des Belles Filles
7 secondi da Froome
5 da Evans e Wiggins
La Toussuire
2 secondi da Froome e Pinot
Peyragudes
18 secondi da Froome e Wiggins
15 secondi da Pinot
11 da Rolland e VDB
Fai un po' di calcoli ed osserva chi dei 2 ha perso piu' in salita dai migliori..ad occhio il distacco complessivo di Nibali in salita e' la meta' di quello subito da Cunego nella sola Plateu de Beille..
ti rendi conto di aver scritto una solenne scemeza?
il giro lo avrebbe vinto solamente con la discesa del giau verso cortina secondo me !!!!!!!!!
non avrebbe vinto il giro quest ano ?? ma per favore............... lo avrebbe vinto a mani basse !!!!!!!!
non avrebbe vinto il giro quest ano ?? ma per favore............... lo avrebbe vinto a mani basse !!!!!!!!
Ah, ah, ah, ah, ah, Ah, ah, ah, ah, ah,Principe ha scritto: A ogni modo non credo che le prestazioni di Cunego al Tour dell'anno scorso siano molto diverse da quelle di Nibali al Tour di quest'anno... anzi... almeno Cunego non si staccava dai migliori come ha fatto oggi Nibali... e l'anno scorso i migliori erano molto più forti di Wiggins e Froome...

Prince

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

- Camoscio madonita
in realtà stava solo gestendo lo svantaggiobarrylyndon ha scritto:ma quanto impegno ci metti per scrivere tali nefandezze?Principe ha scritto: anzi... almeno Cunego non si staccava dai migliori come ha fatto oggi Nibali... .
Cunego tour 2011
Luz Ardiden
Plateu de beille
39 secondo da tutti gli altri.tra cui Rolland,Uran,Peroud,Voekler. oltre che dai solitI Basso,Evans,Contador,Frank..
Galibier
26 secondi da Frank
18 da Evans
15 da Basso
12 da Voekler
6 da Rolland(quest'anno regolarmente bastonato in salita da Nibali..e l'anno scorso lavorava per Tblanc)
Alpe D'Huez
57 secondi da Rolland (quest'anno regolarmente bastonato in salita da Nibali..e l'anno scorso lavorava per Tblanc)
43 da S.Sanchez
24 da Contador.
Nibali
7 secondi da Froome
5 da Evans e Wiggins
La Toussuire
Peyragudes
15 secondi da Pinot
11 da Rolland e VDB
Fai un po' di calcoli ed osserva chi dei 2 ha perso piu' in salita dai migliori..ad occhio il distacco complessivo di Nibali in salita e' la meta' di quello subito da Cunego nella sola Plateu de Beille..

Paragonare il Tour (mencebista/nardelliano) di Cunego e quello di Nibali prevede un esercizio mentale disumano: per trovare dei termini di paragone dovrei prima bermi 2 bottiglie di whiskey a stomaco vuoto.
Prima di una riflessione finale sul Tour di Vincenzo voglio aspettare la crono di sabato, ma il suo Tour fin qui è stato ottimo: ha avuto un solo (piccolo) cedimento ieri, ed è stato l'unico a provare a scalfire seriamente la tenuta dei due sky: con i se e con i ma non si riscrive la classifica, ma nella tappa della Grand Colombier senza quel falsopiano che hanno classificato come GPM di 3 categoria penso avremmo visto qualcosa di simile ad Asolo (considerando che aveva con su un valore aggiunto non indifferente rispondente al nome di Sagan).
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
- eliacodogno
Be'? è vero eh... Cunego non si staccava mai da Jeannesson per dirne uno (era intimamente convinto che il francesino fosse il "migliore" del Tour)...lemond ha scritto:Ah, ah, ah, ah, ah, Ah, ah, ah, ah, ah,Principe ha scritto: A ogni modo non credo che le prestazioni di Cunego al Tour dell'anno scorso siano molto diverse da quelle di Nibali al Tour di quest'anno... anzi... almeno Cunego non si staccava dai migliori come ha fatto oggi Nibali... e l'anno scorso i migliori erano molto più forti di Wiggins e Froome...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Prince![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

(ps: violazione al proposito di non rispondere più alle buffonate ma qui proprio non riesco

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Grazie per la tua "sfera di cristallo" che regali a piene mani a questo forum.Principe ha scritto: Francamente non so cosa avrebbe potuto combinare Nibali al Giro quest'anno ma credo proprio che non sarebbe riuscito a battere il canadese che avrebbe tenuto agilmente la sua ruota in salita e sarebbe andato meglio di lui a crono (seppur di poco).

tanto per dire, nel prologo
14 Vincenzo Nibali (Liquigas - Cannondale) ITA 0:00:18
15 Ryder Hesjedal (Garmin - Sharp - Barracuda) CAN s.t.
se c'è uno che è arrrivato (seppur di poco) dietro questi è R.E. e non il contrario.
Dipoi nella tappa a cronometro vera, dopo che il canadese si era ritirato, il buon Vincenzo arrivò ottavo, non quattordicesimo, ergo ... se lo capisci, la tua teoria credo vada ad assomigliare a quella degli "slot".

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Camoscio madonita ha scritto: in realtà stava solo gestendo lo svantaggio![]()

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

sfrutto il tuo lavoro...barrylyndon ha scritto: Nibali
7 secondi da Froome
5 da Evans e Wiggins
La Toussuire
Peyragudes
15 secondi da Pinot
11 da Rolland e VDB
io non dico che nibali non sia il miglior italiano per i GT e forse anche per le classiche e le brevi corse a tappe, dico solo che anche il miglior Nibali in senso assoluto (come molti sostengono) visto quest'anno rimane comunque un potenziale pretendente per un piazzamento tra il 3° e il 10° posto.
Uno che in tutti gli arrivi in salita non riesce a tenere le ruote (perdendo comunque pochi secondi) di
wiggins
froome
evans
pinot
rolland
VDB
contando che mancano anche
contador
andy
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Su questo sono d'accordo: se non migliora ancora "rebus sic stantibus" nel 2013 non può essere considerato fra i primi tre favoriti, qualunque sia il tracciato del Tour. Mentre il Giro, secondo me, lo dovrebbe vincere con "la pipa in bocca".Strong ha scritto:io non dico che nibali non sia il miglior italiano per i GT e forse anche per le classiche e le brevi corse a tappe, dico solo che anche il miglior Nibali in senso assoluto (come molti sostengono) visto quest'anno rimane comunque un potenziale pretendente per un piazzamento tra il 3° e il 10° posto.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- jerrydrake
Principe ha scritto:non credo che le prestazioni di Cunego al Tour dell'anno scorso siano molto diverse da quelle di Nibali al Tour di quest'anno... anzi...
In questi due passaggi si rasenta la follia per eccesso di tifo.Principe ha scritto: Nibali non è al livello di mezza Sky e neanche al livello di Hesiedal o dello Scarponi che abbiamo visto l'anno scorso al Giro.
- jerrydrake
Ma ancor più folle è aver fatto questa ricerca per rispondere alla follia di cui soprabarrylyndon ha scritto:ma quanto impegno ci metti per scrivere tali nefandezze?Principe ha scritto: anzi... almeno Cunego non si staccava dai migliori come ha fatto oggi Nibali... .
Cunego tour 2011
Luz Ardiden
Plateu de beille
Galibier
26 secondi da Frank
18 da Evans
15 da Basso
12 da Voekler
Alpe D'Huez
43 da S.Sanchez
24 da Contador.
Nibali
7 secondi da Froome
5 da Evans e Wiggins
La Toussuire
Peyragudes
15 secondi da Pinot
11 da Rolland e VDB

- jerrydrake
Ma come fai a sostenere che Nibali non riesce a tenere le ruote di evans, pinot, rolland e VDBStrong ha scritto:
io non dico che nibali non sia il miglior italiano per i GT e forse anche per le classiche e le brevi corse a tappe, dico solo che anche il miglior Nibali in senso assoluto (come molti sostengono) visto quest'anno rimane comunque un potenziale pretendente per un piazzamento tra il 3° e il 10° posto.
Uno che in tutti gli arrivi in salita non riesce a tenere le ruote (perdendo comunque pochi secondi) di
wiggins
froome
evans
pinot
rolland
VDB
contador
andy

Un po' di coerenza, suvvia

- barrylyndon
carta canta e.....principe dorme....jerrydrake ha scritto:Ma ancor più folle è aver fatto questa ricerca per rispondere alla follia di cui soprabarrylyndon ha scritto:ma quanto impegno ci metti per scrivere tali nefandezze?Principe ha scritto: anzi... almeno Cunego non si staccava dai migliori come ha fatto oggi Nibali... .
Cunego tour 2011
Luz Ardiden
Plateu de beille
Galibier
26 secondi da Frank
18 da Evans
15 da Basso
12 da Voekler
Alpe D'Huez
43 da S.Sanchez
24 da Contador.
Nibali
7 secondi da Froome
5 da Evans e Wiggins
La Toussuire
Peyragudes
15 secondi da Pinot
11 da Rolland e VDB

-
See, buonanotte.barrylyndon ha scritto: carta canta e.....principe dorme....
Con tutte le repliche che gli avete dato, ha acquistato linfa vitale per almeno un mese.
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
- jerrydrake
Il mio giudizio (ancora parziale) sul Tour di Vincenzino è purtroppo peggiorato dopo la giornata di ieri.
Pur rimanendo comunque un buon giudizio, largamente superiore alle attese (viste le premesse di California e Dauphiné), speravo che Nibali avesse superato la fastidiosa regolarità nell'avere un giorno di crisi. OK, secondo molti non dovrei chiamarla crisi, ma cosa sarebbe successo in una giornata così in corrispondenza di un attacco di Andy o Contador sul Port de Balès? Allora, visto che io ritengo il nostro capace di giocarsi un podio al Tour con qualunque campo partenti, desidererei tanto che questa tendenza pericolosa se ne andasse.
Rimangono le note positive del miglioramento a crono, il coraggio nel modo di affrontare la corsa, la capacità di autogestione pur nella mancanza di una squadra che lo supportasse, la bravura/fortuna nell'evitare brillantemente le insidie della prima settimana. Insomma un piccolo miglioramento rispetto alle stagioni scorse l'ho scorto, ma non è ancora stato estirpato il suo tallone d'achille. Anche perché, se sai che una giornata storta arriverà, poi si tende a gestirsi piuttosto che tentare l'impresa nelle giornate buone.
Pur rimanendo comunque un buon giudizio, largamente superiore alle attese (viste le premesse di California e Dauphiné), speravo che Nibali avesse superato la fastidiosa regolarità nell'avere un giorno di crisi. OK, secondo molti non dovrei chiamarla crisi, ma cosa sarebbe successo in una giornata così in corrispondenza di un attacco di Andy o Contador sul Port de Balès? Allora, visto che io ritengo il nostro capace di giocarsi un podio al Tour con qualunque campo partenti, desidererei tanto che questa tendenza pericolosa se ne andasse.
Rimangono le note positive del miglioramento a crono, il coraggio nel modo di affrontare la corsa, la capacità di autogestione pur nella mancanza di una squadra che lo supportasse, la bravura/fortuna nell'evitare brillantemente le insidie della prima settimana. Insomma un piccolo miglioramento rispetto alle stagioni scorse l'ho scorto, ma non è ancora stato estirpato il suo tallone d'achille. Anche perché, se sai che una giornata storta arriverà, poi si tende a gestirsi piuttosto che tentare l'impresa nelle giornate buone.
L'immagine della devastante pochezza di questo Tour rimarrà impressa nei passaggi sul Port de Bales, salita vera e bellissima, (Boasson Hagen + altri 20/25) e, il giorno prima, sul Tourmalet (70/80 corridori tutti assieme, con un figurante come Voeckler che va all'arrivo senza perdere un solo minuto di quelli graziosamente concessigli).
Inevitabilmente, pure la prestazione di Nibali va letta, a mio avviso, alla luce di questa disgraziatissima situazione per il ciclismo. Delirante poi è il parere di chi continua ad accostare la crescita di Indurain a quella di Nibali per arrivare a dire che, siccome Miguel ha cominciato a fare sfracelli alla verde età di 27 anni, c'è ancora margine per Vincenzino nostro.
Purtroppo, Vincenzino nostro, i suoi margini per crescere se li è già tutti giocati in mezzo a gente che non ha saputo supportarlo adeguatamente ed il suo potenziale è probabilmente già esaurito senza potersi nemmeno dispiegare, a meno di una improvvisa presa di coscienza da parte sua (ma lo dico piu' per scaramanzia che per reale convinzione).
Inevitabilmente, pure la prestazione di Nibali va letta, a mio avviso, alla luce di questa disgraziatissima situazione per il ciclismo. Delirante poi è il parere di chi continua ad accostare la crescita di Indurain a quella di Nibali per arrivare a dire che, siccome Miguel ha cominciato a fare sfracelli alla verde età di 27 anni, c'è ancora margine per Vincenzino nostro.
Purtroppo, Vincenzino nostro, i suoi margini per crescere se li è già tutti giocati in mezzo a gente che non ha saputo supportarlo adeguatamente ed il suo potenziale è probabilmente già esaurito senza potersi nemmeno dispiegare, a meno di una improvvisa presa di coscienza da parte sua (ma lo dico piu' per scaramanzia che per reale convinzione).

- barrylyndon
suvvia Strong,conti anche i 2 secondi nelle volate? e prendi per oro colato l'unica tappa in cui ha avuto un cedimento?Strong ha scritto:
sfrutto il tuo lavoro...
wiggins
froome
evans
pinot
rolland
VDB
contador
andy
come dire che Contador al tour2011 era da potenziale 10 posto perche' sul Galibier si stacco' da Taaramae, Cunego

del resto convengo che per vincere il tour(per Vuelta e Giro e' gia' sufficiente cosi),Nibali abbisogni di un ulteriore (piccolo) salto di qualita'
perchè gli è capitato più di una volta...jerrydrake ha scritto: Ma come fai a sostenere che Nibali non riesce a tenere le ruote di evans, pinot, rolland e VDB![]()
![]()
![]()
Un po' di coerenza, suvvia

poi nibali ha comunque guadagnato in altre occasioni su evans&c ma uno come nibali, che dovrebbe sfruttare la salita per creare il gap, per sperare di vincere (o di giocarsi la vittoria) non può permettersi di perdere mai nemmeno 1" in questo
- barrylyndon
Pochezza o non pochezza. io resto dell'idea che anche Contador avrebbe avute le sue gatte da pelare per vincere..
specie contro Froome..ma questo non lo sapremo mai..
nibali sicuramente non è il corridore più forte per i GT, ma secondo me oggi e in prospettiva rimane nei migliori 5.
wiggins sono convinto che non avrà più in futuro il livello di questo tour.
froome è più forte di nibali.
contador è più forte di nibali (vediamo come rientra, ma sono convito che rientrerà sui livelli del 2011).
andy schleck probabilmente è un po' più forte di nibali in salita, ma le prende sonoramente a cronometro e quindi se non si inventa qualcosa come al galibier l'anno scorso, sulla carta è inferiore a nibali.
hesjedal, se tornerà ai livelli del giro, credo che sia più o meno al livello di vincenzo sia a cronometro sia in salita.
scarponi è in parabola discendente. l'anno scorso è andato più forte di nibali, ma l'anno scorso scarponi andava più forte di quest'anno e nibali andava più piano.
pinot, rolland ed altri hanno ancora tutto da dimostrare.
wiggins sono convinto che non avrà più in futuro il livello di questo tour.
froome è più forte di nibali.
contador è più forte di nibali (vediamo come rientra, ma sono convito che rientrerà sui livelli del 2011).
andy schleck probabilmente è un po' più forte di nibali in salita, ma le prende sonoramente a cronometro e quindi se non si inventa qualcosa come al galibier l'anno scorso, sulla carta è inferiore a nibali.
hesjedal, se tornerà ai livelli del giro, credo che sia più o meno al livello di vincenzo sia a cronometro sia in salita.
scarponi è in parabola discendente. l'anno scorso è andato più forte di nibali, ma l'anno scorso scarponi andava più forte di quest'anno e nibali andava più piano.
pinot, rolland ed altri hanno ancora tutto da dimostrare.
-
Nibali e' un buonissimo corridore. Non un fuoriclasse.
Le prende da 5-6 corridori al mondo in salita ... da 8-9 a cronometro ed in discesa, A DIFFERENZA DI QUELLO CHE CI SI OSTINA A VOL FARCI CREDERE, non stacca i piu' forti.
Come livello complessivo per un GT e' da quinto-sesto posto. Servirebbe un ulteriore piccolo salto di qualita' o che in discesa diventasse Savoldelli ...
Le prende da 5-6 corridori al mondo in salita ... da 8-9 a cronometro ed in discesa, A DIFFERENZA DI QUELLO CHE CI SI OSTINA A VOL FARCI CREDERE, non stacca i piu' forti.
Come livello complessivo per un GT e' da quinto-sesto posto. Servirebbe un ulteriore piccolo salto di qualita' o che in discesa diventasse Savoldelli ...
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
-
penso, e parlo da suo tifoso, che Vincenzo si possa definire un ottimo corridore ma non un campione.............
emozionante poi il suo modo di interpretare le gare ed il suo coraggio (che a volte lo porta ad eseguire tattiche di gara un pelino azzardate
)
che unite alla sue doti naturali lo portano ad essere anche uno dei migliori discesisti in circolazione....
P.S. Proprio sulle sua dote di discesista, ho visto volare insulti e malparole di risposta a battute anche divertenti su questo argomento.... fatevela una risata ogni tanto
, così vivete male e risultate penosi anche agli occhi dei tifosi dello squalo

emozionante poi il suo modo di interpretare le gare ed il suo coraggio (che a volte lo porta ad eseguire tattiche di gara un pelino azzardate

che unite alla sue doti naturali lo portano ad essere anche uno dei migliori discesisti in circolazione....
P.S. Proprio sulle sua dote di discesista, ho visto volare insulti e malparole di risposta a battute anche divertenti su questo argomento.... fatevela una risata ogni tanto

, così vivete male e risultate penosi anche agli occhi dei tifosi dello squalo

Paragoni le pere con le mele... non puoi prendere come punto di riferimento i distacchi accumulati in tappe diverse, di corse diverse, con avversari diversi, con ritmi e stili di gara diversi, etc... etc... Appena ho tempo ti preparo un dossier che dimostrerà che le prestazioni di Nibali al tour di quest'anno sono il linea con quelle di Cunego al Tour dell'anno scorso.barrylyndon ha scritto:ma quanto impegno ci metti per scrivere tali nefandezze?Principe ha scritto: anzi... almeno Cunego non si staccava dai migliori come ha fatto oggi Nibali... .
Cunego tour 2011
Luz Ardiden
Plateu de beille
Galibier
26 secondi da Frank
18 da Evans
15 da Basso
12 da Voekler
Alpe D'Huez
43 da S.Sanchez
24 da Contador.
Nibali
7 secondi da Froome
5 da Evans e Wiggins
La Toussuire
Peyragudes
15 secondi da Pinot
11 da Rolland e VDB
- barrylyndon
Sei tu che hai inciominciato a scrivere che Cunego non si staccava mai in salita..non c'e' da prendere nessun dossier o scomodare la CIA...Cunego si staccava in salita..stop... 

Cunego si gestiva, non si staccava. E' ben diverso. E comunque non mi pare che ieri Nibali abbia vinto o sia arrivato con i migliori, sù, non fare il fanatico.barrylyndon ha scritto:Sei tu che hai inciominciato a scrivere che Cunego non si staccava mai in salita..non c'e' da prendere nessun dossier o scomodare la CIA...Cunego si staccava in salita..stop...
- barrylyndon
non si tratta di essere fanatico..so benissimo che a NIbali per vincere il tour manca ancora qualcosina..pero' non ci sto quando si sminuisce tutto quello di buono che ha fatto...in fin dei conti si sta gestendo per vincere il prossimo tour...Principe ha scritto:Cunego si gestiva, non si staccava. E' ben diverso. E comunque non mi pare che ieri Nibali abbia vinto o sia arrivato con i migliori, sù, non fare il fanatico.barrylyndon ha scritto:Sei tu che hai inciominciato a scrivere che Cunego non si staccava mai in salita..non c'e' da prendere nessun dossier o scomodare la CIA...Cunego si staccava in salita..stop...

O forse sì, naturalmente non per il 2012, ma per il 2013.barrylyndon ha scritto:Pochezza o non pochezza. io resto dell'idea che anche Contador avrebbe avute le sue gatte da pelare per vincere..

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Cunego l'anno scorso si staccava PUNTO.
Che si staccasse gestendosi o prendendosi una cotta non fa molta differenza da questo punto di vista. Forse avrebbe fatto bene in qualche occasione a gestirsi di meno e a perdere di meno (dicono che sia questo lo scopo delle corse in bicicletta: fare il percorso in meno tempo possibile; "gestirsi" dovrebbe essere uno strumento, non lo scopo).
Cosa abbia fatto Nibali ieri è evidente e non c'è bisogno di affibbiare ad altri considerazioni irreali che nessuno ha fatto.
Che si staccasse gestendosi o prendendosi una cotta non fa molta differenza da questo punto di vista. Forse avrebbe fatto bene in qualche occasione a gestirsi di meno e a perdere di meno (dicono che sia questo lo scopo delle corse in bicicletta: fare il percorso in meno tempo possibile; "gestirsi" dovrebbe essere uno strumento, non lo scopo).
Cosa abbia fatto Nibali ieri è evidente e non c'è bisogno di affibbiare ad altri considerazioni irreali che nessuno ha fatto.
Pure quest'anno Nibali si è staccato. In 2 arrivi in salita su 3. PUNTO.jumbo ha scritto:Cunego l'anno scorso si staccava PUNTO.
In una corsa di 3 settimane non conta il risultato di una singola tappa. Bisogna guardare all'economia generale di tutta la corsa gestendo le energie giorno per giorno, stando attenti a non fare fuori soglia e tenendo d'occhio quelli che sono gli obiettivi finali e le prestazioni degli avversari.
nessuno ha negato che nibali si sia staccato ieri e non abbia tenuto dietro agli altri nella volata sui vosgi, tu invece hai negato che cunego l'anno scorso si staccasse.
fissato questo, poi si possono fare altre considerazioni qualitative e quantitative a paragone delle due prestazioni, per quanto possibile, e anche quelle dubito che andrebbero a favore di cunego.
fissato questo, poi si possono fare altre considerazioni qualitative e quantitative a paragone delle due prestazioni, per quanto possibile, e anche quelle dubito che andrebbero a favore di cunego.
- barrylyndon
infatti..sta di fatto che Nibali,perdendo quegli spiccioli di secondi in montagna,sul podio ci va...Cunego si e' gestito male..visto che il podio lo ha visto solo per fare le foto ad Evans.. 

Oh Jumbo ma che è la prima volta che leggi i messaggi del più grande "Burlone" del forum? Lui, per i casi in cui Cunego viene staccato da un illustre sconosciuto o da tutto il gruppo (come è successo ad es. agli ultimi campionati italiani o al TdS o .., si è *INVENTATO* il verbo "gestirsi"jumbo ha scritto:Cunego l'anno scorso si staccava PUNTO.
Che si staccasse gestendosi o prendendosi una cotta non fa molta differenza da questo punto di vista.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Intanto Cunego una maglia al Tour l'ha vinta... e pure una al Giro... e pure 3 monumento... e pure un argento mondiale... e pure un Amstel... e pure una classifica mondiale UCI...barrylyndon ha scritto:infatti..sta di fatto che Nibali,perdendo quegli spiccioli di secondi in montagna,sul podio ci va...Cunego si e' gestito male..visto che il podio lo ha visto solo per fare le foto ad Evans..
chissà, magari ha anche il pipino più lungo 

- barrylyndon
nessuno lo disconosce..ho sempre detto che Cunego tra gli italiani in attivita' ha il miglior palmares...ma attualmente,mi permetti,e' inferiore,e non di poco, a NIbali..soprattutto per quel che riguarda i gt..Principe ha scritto:Intanto Cunego una maglia al Tour l'ha vinta... e pure una al Giro... e pure 3 monumento... e pure un argento mondiale... e pure un Amstel... e pure una classifica mondiale UCI...barrylyndon ha scritto:infatti..sta di fatto che Nibali,perdendo quegli spiccioli di secondi in montagna,sul podio ci va...Cunego si e' gestito male..visto che il podio lo ha visto solo per fare le foto ad Evans..
- eliacodogno
La stessa che han vinto Salmon, Mancebo, Sevilla, Karpets, Popovych... per quelli forti si smette di citarla nel palmares appena arriva qualche vittoria un po' seria.Principe ha scritto:Intanto Cunego una maglia al Tour l'ha vinta...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
il palmares soprattutto non c'entra una mazza con quello di cui si dibatteva (il livello attuale nei GT).
Per quelli forti non si tenta neanche di far passare un gradino più basso di un podio per un ottimo risultato. Ma concordo con chi dice che per uno come Nibali è un risultato eccellente.eliacodogno ha scritto:La stessa che han vinto Salmon, Mancebo, Sevilla, Karpets, Popovych... per quelli forti si smette di citarla nel palmares appena arriva qualche vittoria un po' seria.Principe ha scritto:Intanto Cunego una maglia al Tour l'ha vinta...
Ah, ah, ah, tutto si tiene.eliacodogno ha scritto:La stessa che han vinto Mancebo, ...Principe ha scritto:Intanto Cunego una maglia al Tour l'ha vinta...

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì