

Questa è una delle migliori di sempre


Top10 forse dello sport in generale considerando che l'atletica è lo sport globale per eccellenza...Deadnature ha scritto: ↑martedì 22 agosto 2023, 21:56 Con questa direi che una top 10 dell'atletica italiana all time non gliela toglie nessuno.
Mi risento un po’ per “scoperto”, speravo che le nottate di Tokyo avessero convinto l’utenza del mio poterejerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 23 agosto 2023, 0:35 Ho dovuto attendere il ritorno della mia compagna per guardarmi le gare. Nel dubbio ho gufato in differita, ma oggi abbiamo ritrovato un Gimbo ai massimi livelli ma soprattutto abbiamo scoperto un Gigi da medaglia d'oro della gufata! È solo grazie a persone come Gigi che lo sport italiano ancora può raccogliere qualcosa![]()
Tra gli azzurri mi sono piaciuti gli 800isti, la Cavalli e Ayo. Gran bella serata.
Prova d' amore per guardare le gare insieme o si era portata via il telecomando?jerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 23 agosto 2023, 0:35 Ho dovuto attendere il ritorno della mia compagna per guardarmi le gare. Nel dubbio ho gufato in differita, ma oggi abbiamo ritrovato un Gimbo ai massimi livelli ma soprattutto abbiamo scoperto un Gigi da medaglia d'oro della gufata! È solo grazie a persone come Gigi che lo sport italiano ancora può raccogliere qualcosa![]()
Tra gli azzurri mi sono piaciuti gli 800isti, la Cavalli e Ayo. Gran bella serata.
Semplicemente tengo sufficientemente alla mia pelle!Gimbatbu ha scritto: ↑mercoledì 23 agosto 2023, 14:11Prova d' amore per guardare le gare insieme o si era portata via il telecomando?jerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 23 agosto 2023, 0:35 Ho dovuto attendere il ritorno della mia compagna per guardarmi le gare. Nel dubbio ho gufato in differita, ma oggi abbiamo ritrovato un Gimbo ai massimi livelli ma soprattutto abbiamo scoperto un Gigi da medaglia d'oro della gufata! È solo grazie a persone come Gigi che lo sport italiano ancora può raccogliere qualcosa![]()
Tra gli azzurri mi sono piaciuti gli 800isti, la Cavalli e Ayo. Gran bella serata.
Bannato perché ho programmato la vacanza a Budapest a fine luglio, dimenticandomi che ci fossero i mondiali di atletica in agostojerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 23 agosto 2023, 18:20Semplicemente tengo sufficientemente alla mia pelle!Gimbatbu ha scritto: ↑mercoledì 23 agosto 2023, 14:11Prova d' amore per guardare le gare insieme o si era portata via il telecomando?jerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 23 agosto 2023, 0:35 Ho dovuto attendere il ritorno della mia compagna per guardarmi le gare. Nel dubbio ho gufato in differita, ma oggi abbiamo ritrovato un Gimbo ai massimi livelli ma soprattutto abbiamo scoperto un Gigi da medaglia d'oro della gufata! È solo grazie a persone come Gigi che lo sport italiano ancora può raccogliere qualcosa![]()
Tra gli azzurri mi sono piaciuti gli 800isti, la Cavalli e Ayo. Gran bella serata.
Domattina si parte alla volta di Budapest: corro a vedermi Ayo.
Io seguo su Eurosport apposta. Mi sono rotto da 5 anni della RaiUribeZubia ha scritto: ↑mercoledì 23 agosto 2023, 20:19 Credo che si potrebbero mandare le immagini delle gare durante le interviste,io ne ho un poco le scatole piene degli interventi banali della Caporale. Lascino le immagini delle gare e poi facciano tutte le interviste che vogliono,ma in sottofondo. Poco fa la gara dei 5000 mt dove correva l a Batocletti è stata inquadrata solo per l'ultimo giro...![]()
Il problema di ES è che loro trasmettono solo il segnale internazionale, che di solito segue i concorsi in modo osceno. La regia personalizzata della Rai ha il difetto di far vedere gli intervistati senza motivo, però è molto più puntuale nel saltare tra pista e pedane.Ismaele72 ha scritto: ↑mercoledì 23 agosto 2023, 20:22Io seguo su Eurosport apposta. Mi sono rotto da 5 anni della RaiUribeZubia ha scritto: ↑mercoledì 23 agosto 2023, 20:19 Credo che si potrebbero mandare le immagini delle gare durante le interviste,io ne ho un poco le scatole piene degli interventi banali della Caporale. Lascino le immagini delle gare e poi facciano tutte le interviste che vogliono,ma in sottofondo. Poco fa la gara dei 5000 mt dove correva l a Batocletti è stata inquadrata solo per l'ultimo giro...![]()
Quest'anno la regia è molto meglio. Comunque se voglio vado sulla telecamera dedicata che tengo d'occhio dal cellulare.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑mercoledì 23 agosto 2023, 21:51Il problema di ES è che loro trasmettono solo il segnale internazionale, che di solito segue i concorsi in modo osceno. La regia personalizzata della Rai ha il difetto di far vedere gli intervistati senza motivo, però è molto più puntuale nel saltare tra pista e pedane.Ismaele72 ha scritto: ↑mercoledì 23 agosto 2023, 20:22Io seguo su Eurosport apposta. Mi sono rotto da 5 anni della RaiUribeZubia ha scritto: ↑mercoledì 23 agosto 2023, 20:19 Credo che si potrebbero mandare le immagini delle gare durante le interviste,io ne ho un poco le scatole piene degli interventi banali della Caporale. Lascino le immagini delle gare e poi facciano tutte le interviste che vogliono,ma in sottofondo. Poco fa la gara dei 5000 mt dove correva l a Batocletti è stata inquadrata solo per l'ultimo giro...![]()
Incredibile la nuova sconfitta di Ingebrigtsen, ancora per mano di un britannico.
E ancora peggio quando mandano contemporaneamente due gare: ieri sera i 1500 e l'asta femminile.UribeZubia ha scritto: ↑mercoledì 23 agosto 2023, 20:19 Credo che si potrebbero mandare le immagini delle gare durante le interviste,io ne ho un poco le scatole piene degli interventi banali della Caporale. Lascino le immagini delle gare e poi facciano tutte le interviste che vogliono,ma in sottofondo. Poco fa la gara dei 5000 mt dove correva l a Batocletti è stata inquadrata solo per l'ultimo giro...![]()
Si sta staccandoGigilasegaperenne ha scritto: ↑giovedì 24 agosto 2023, 8:58 Stano non mi convince neanche un po’ nemmeno oggi.
Eh, insomma. La finale del salto in alto e' stata sostanzialmente una radiocronacaIsmaele72 ha scritto: ↑mercoledì 23 agosto 2023, 22:00Quest'anno la regia è molto meglio. Comunque se voglio vado sulla telecamera dedicata che tengo d'occhio dal cellulare.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑mercoledì 23 agosto 2023, 21:51Il problema di ES è che loro trasmettono solo il segnale internazionale, che di solito segue i concorsi in modo osceno. La regia personalizzata della Rai ha il difetto di far vedere gli intervistati senza motivo, però è molto più puntuale nel saltare tra pista e pedane.
Incredibile la nuova sconfitta di Ingebrigtsen, ancora per mano di un britannico.
Oggi abbiamo avuto la conferma che la preparazione non era stata centrata, cioè che la pioggia di sabato c'entrava poco.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑giovedì 24 agosto 2023, 8:58 Stano non mi convince neanche un po’ nemmeno oggi.
Ho cominciato a dare per probabile una sua sconfitta quando ha l'ho visto fare un po' di inutili pantomime nella semifinale chiedendo l'applauso del pubblico quando mancavano ancora 100mt all'arrivo.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑mercoledì 23 agosto 2023, 21:51 Incredibile la nuova sconfitta di Ingebrigtsen, ancora per mano di un britannico.
Col vecchio regolamento la Kennedy sarebbe stata oro e la Negeotte argento.
Sì, ma solo perchè gli errori precedenti erano avvenuti su quote diverse.
Azz... ho giocato la Harrison...galliano ha scritto: ↑giovedì 24 agosto 2023, 10:44
Sono curioso di vedere come andrà a finire nei 100hs, la Harrison sembra di gran lunga la più veloce mentre la Amusan rispetto allo scorso anno è molto più macchinosa nei primi ostacoli, ma l'americana ha una tradizione di flop nei momenti importanti quindi è capace di non arrivare nemmeno sul podio. Finale molto più aperta di quello che potrebbe sembrare dopo le semifinali.
Eh, ma allora mi son perso qualcosa nei cambi di regolamento...galliano ha scritto: ↑giovedì 24 agosto 2023, 11:02Sì, ma solo perchè gli errori precedenti erano avvenuti su quote diverse.
Nel caso di identico percorso ci sarebbe l'oro ex-equo e preferirei si potesse evitare.
Ad esempio chi passa una quota senza toccare è stato più bravo di uno che ha fatto ballare l'asticella, ma la qualità del salto non incide sull'assegnazione dell'oro a parità di percorso.
Infatti nessun spareggio, anzi rinunciarono a farlo. Saltarono 2,37 come il bielorusso. Tutti e tre sbagliarono 2,39 e Tamberi e Barshim rinunciarono allo spareggio. Il bielorusso era terzoBitossi ha scritto: ↑giovedì 24 agosto 2023, 18:23Eh, ma allora mi son perso qualcosa nei cambi di regolamento...galliano ha scritto: ↑giovedì 24 agosto 2023, 11:02Sì, ma solo perchè gli errori precedenti erano avvenuti su quote diverse.
Nel caso di identico percorso ci sarebbe l'oro ex-equo e preferirei si potesse evitare.
Ad esempio chi passa una quota senza toccare è stato più bravo di uno che ha fatto ballare l'asticella, ma la qualità del salto non incide sull'assegnazione dell'oro a parità di percorso.![]()
Cioè, per l'assegnazione del bronzo han fatto valere proprio il dato di chi avesse saltato la misura migliore nel minor numero di tentativi.
Quindi la regola non vale unicamente se si tratta dell'oro, e si contano... che cosa? Gli errori totali? (Oltre al numero di tentativi nell'ultima misura realizzata, almeno spero...)
E da quando succede ciò?![]()
PS: guarda caso, Tilli ne ha appena parlato, dicendo però qualcosa che se ben ricordo è inesatta. Ha detto cioè che a Tokyo Tamberi e Barshim avevano fatto uno spareggio. Me lo sono scordato io o se l'è sognato Tilli?![]()
La regola è che, a parità di misura, vince (o insomma, è davanti in classifica) chi ha fatto la migliore misura nel minore numero di tentativi. Quindi 2.40 alla seconda prova batte 2.40 alla terza prova, per esempio, a prescindere da quello che è successo alle quote inferiori. Se la migliore misura è stata realizzata alla stessa prova (due atleti hanno 2.40 alla seconda prova, mettiamo), vince chi ha commesso meno errori in totale.Bitossi ha scritto: ↑giovedì 24 agosto 2023, 18:23Eh, ma allora mi son perso qualcosa nei cambi di regolamento...galliano ha scritto: ↑giovedì 24 agosto 2023, 11:02Sì, ma solo perchè gli errori precedenti erano avvenuti su quote diverse.
Nel caso di identico percorso ci sarebbe l'oro ex-equo e preferirei si potesse evitare.
Ad esempio chi passa una quota senza toccare è stato più bravo di uno che ha fatto ballare l'asticella, ma la qualità del salto non incide sull'assegnazione dell'oro a parità di percorso.![]()
Cioè, per l'assegnazione del bronzo han fatto valere proprio il dato di chi avesse saltato la misura migliore nel minor numero di tentativi.
Quindi la regola non vale unicamente se si tratta dell'oro, e si contano... che cosa? Gli errori totali? (Oltre al numero di tentativi nell'ultima misura realizzata, almeno spero...)
E da quando succede ciò?![]()
PS: guarda caso, Tilli ne ha appena parlato, dicendo però qualcosa che se ben ricordo è inesatta. Ha detto cioè che a Tokyo Tamberi e Barshim avevano fatto uno spareggio. Me lo sono scordato io o se l'è sognato Tilli?![]()
Almeno l'oro di ieri porrà fine alla leggenda urbana, continuamente riportata nella narrazione dei media italici, del grande gesto di amicizia tra Gimbo e il qatariota, quando fecero esclusivamente il proprio interesse!