Damiano CUNEGO
-
Re: Damiano CUNEGO
Spezzo una lancia a favore di Principe.
E' abbastanza chiaro che il Tour di Nibali è stato migliore di quello di Cunego, non fosse altro che per il piazzamento finale.
Se vogliamo però entrare nello specifico, Cunego l'anno scorso non ha mai vissuto alcuna crisi rilevante. Nel peggiore dei casi ha preso un distacco inferiore al minuto.
Vi pongo un quesito: cosa sarebbe successo se ieri ci fossero stati Contador e A. Schleck?
Per come la vedo io sarebbe scattata la bagarre già sulla penultima salita mettendo a nudo la giornata di crisi di Nibali, il quale avrebbe potuto prendere un abisso ora dell'arrivo.
E' abbastanza chiaro che il Tour di Nibali è stato migliore di quello di Cunego, non fosse altro che per il piazzamento finale.
Se vogliamo però entrare nello specifico, Cunego l'anno scorso non ha mai vissuto alcuna crisi rilevante. Nel peggiore dei casi ha preso un distacco inferiore al minuto.
Vi pongo un quesito: cosa sarebbe successo se ieri ci fossero stati Contador e A. Schleck?
Per come la vedo io sarebbe scattata la bagarre già sulla penultima salita mettendo a nudo la giornata di crisi di Nibali, il quale avrebbe potuto prendere un abisso ora dell'arrivo.
parlando delle prestazioni di cunego, non c'è nessun bisogno di creare degli anti-*
- barrylyndon
che io ricordi Nibali ha avuto diversi cedimenti,ma mai un crollo vero e proprio..nei suoi gt..credo sia dovuto ad una questione di testa...Belluschi M. ha scritto:Spezzo una lancia a favore di Principe.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
si continua a insistere sul giorno di crisi di nibali, ma insomma, ha preso 18" e si è staccato da 6 corridori di cui uno era in fuga prima. quando ha ceduto sulla salita finale non ha ceduto di schianto, ma ha tenuto gli altri a vista fin quasi alla fine riuscendo a controllare i distacco.
continuo a pensare che al massimo si potesse definire "giornata no".
continuo a pensare che al massimo si potesse definire "giornata no".
anche a La Toussuire Zubeldia ha comunque perso quasi 3' da Pinot, Froome, Van den Broeck, Nibali e Wiggins, quasi 2 da Brajkovic e 1'30'' da Frank Schleck, Evans e Van Gardereneliacodogno ha scritto: Vuoi pubblicare un dossier?la giornataccia di ieri marca la differenza sostanziale, per il resto siamo lì (secondo me eh?)
-
@ Barry: dipende quanto vuoi intendere per crollo. Io intendevo 3-4 minuti che nell'economia delle tre settimane possono essere belli pesanti.
@Jumbo: in questo Tour Nibali non ha patito nessuna crisi, hai ragione. Ieri sono stati bravissimi con il bluff di squadra a nascondere come si suol dire "la spazzatura sotto il tappeto".
Io dicevo che, nel caso ci fossero stati Contador e Schleck, con ogni probabilità sarebbe scattata molto prima la bagarre, mettendo a nudo Nibali e mandandolo di conseguenza in crisi.
@Jumbo: in questo Tour Nibali non ha patito nessuna crisi, hai ragione. Ieri sono stati bravissimi con il bluff di squadra a nascondere come si suol dire "la spazzatura sotto il tappeto".
Io dicevo che, nel caso ci fossero stati Contador e Schleck, con ogni probabilità sarebbe scattata molto prima la bagarre, mettendo a nudo Nibali e mandandolo di conseguenza in crisi.
quello che dici è verissimo, se ci fosse stato qualcuno che scattava prima, nibali avrebbe perso di più, ma se ipotizziamo che sarebbe arrivato comunque settimo, ci rendiamo conto che anche in quel caso sarebbe stata una perdita in qualche modo contenuta.
di certo si potrebbe dire lo stesso anche del tour 2011 con cunego: se a plateau de beille ci fosse stato uno scatto serio prima dello sprintino di andy all'ultimo km, magari cunego prendeva di più.
di certo si potrebbe dire lo stesso anche del tour 2011 con cunego: se a plateau de beille ci fosse stato uno scatto serio prima dello sprintino di andy all'ultimo km, magari cunego prendeva di più.
Utilizzate un metodo di analisi che fa ridere... pretendete di stabilire i valori assoluti dei ciclisti sulla base dei distacchi relativi da corridori diversi in corse diverse... Plata quest'anno alla Kobram è arrivato terzo a poco più di 2 minuti dal primo... stesso distacco e stessa posizione di Nibali da Wiggins... vorrà forse dire che Plata è forte come Nibali?
Se al tour di quest'anno ci fossero stati gli stessi corridori che c'erano l'anno scorso e con la stessa forma , Nibali avrebbe preso minuti sia oggi che nei tapponi dei giorni passati. Quanto agli scatti sono un'aggravante... gli scattini che ha fatto lui, a mio avviso, vanno letto più come segnali di insicurezza che come indicatori di forma...
E poi nessuno considera che il Tour era l'obiettivo numero uno di Nibali quest'anno (e quindi la sua preparazione era incentrata soprattutto su questa gara) mentre l'anno scorso Cunego puntava forte soprattutto sulle classiche.
Se al tour di quest'anno ci fossero stati gli stessi corridori che c'erano l'anno scorso e con la stessa forma , Nibali avrebbe preso minuti sia oggi che nei tapponi dei giorni passati. Quanto agli scatti sono un'aggravante... gli scattini che ha fatto lui, a mio avviso, vanno letto più come segnali di insicurezza che come indicatori di forma...
E poi nessuno considera che il Tour era l'obiettivo numero uno di Nibali quest'anno (e quindi la sua preparazione era incentrata soprattutto su questa gara) mentre l'anno scorso Cunego puntava forte soprattutto sulle classiche.
be', allora illustraci tu i criteri di confronto corretti tra le diverse prestazioni.
quanto agli obiettivi, non si sta discutendo delle prestazioni in relazione agli obiettivi, ma delle prestazioni in senso assoluto. anche rabottini puntava quest'anno a vincere una tappa al giro e ce l'ha fatta, dobbiamo pensare quindi che sia più forte di nibali e di cunego?
poi andando a vedere anche quello, nibali aveva sempre detto che puntava al podio al tour, e podio, salvo catastrofi, sarà.
cunego l'anno scorso che classiche ha vinto?
quanto agli obiettivi, non si sta discutendo delle prestazioni in relazione agli obiettivi, ma delle prestazioni in senso assoluto. anche rabottini puntava quest'anno a vincere una tappa al giro e ce l'ha fatta, dobbiamo pensare quindi che sia più forte di nibali e di cunego?
poi andando a vedere anche quello, nibali aveva sempre detto che puntava al podio al tour, e podio, salvo catastrofi, sarà.
cunego l'anno scorso che classiche ha vinto?
E ma non c'era lo slot!jumbo ha scritto: cunego l'anno scorso che classiche ha vinto?
Principe ha scritto:Utilizzate un metodo di analisi che fa ridere... pretendete di stabilire i valori assoluti dei ciclisti sulla base dei distacchi relativi da corridori diversi in corse diverse... Plata quest'anno alla Kobram è arrivato terzo a poco più di 2 minuti dal primo... stesso distacco e stessa posizione di Nibali da Wiggins... vorrà forse dire che Plata è forte come Nibali?
Se al tour di quest'anno ci fossero stati gli stessi corridori che c'erano l'anno scorso e con la stessa forma , Nibali avrebbe preso minuti sia oggi che nei tapponi dei giorni passati.

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
- giusperito
E ma non c'è lo slot!Principe ha scritto:Utilizzate un metodo di analisi che fa ridere... pretendete di stabilire i valori assoluti dei ciclisti sulla base dei distacchi relativi da corridori diversi in corse diverse... Plata quest'anno alla Kobram è arrivato terzo a poco più di 2 minuti dal primo... stesso distacco e stessa posizione di Nibali da Wiggins... vorrà forse dire che Plata è forte come Nibali?
Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto
Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto
Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
ma cunego è simpatico e secondo me corre anche bene per gli obiettivi che si pone. casomai ci sarebbe da disquisire su quelli.
C'è assoluta coerenza tra i passaggi da te sottolineati.cauz. ha scritto:Principe ha scritto:Utilizzate un metodo di analisi che fa ridere... pretendete di stabilire i valori assoluti dei ciclisti sulla base dei distacchi relativi da corridori diversi in corse diverse... Plata quest'anno alla Kobram è arrivato terzo a poco più di 2 minuti dal primo... stesso distacco e stessa posizione di Nibali da Wiggins... vorrà forse dire che Plata è forte come Nibali?
Se al tour di quest'anno ci fossero stati gli stessi corridori che c'erano l'anno scorso e con la stessa forma , Nibali avrebbe preso minuti sia oggi che nei tapponi dei giorni passati.
![]()
![]()
Appennino, top 20 all'Amstel e alla Liegi, quarto posto alla Japan Cup, dove nello sprint finale si è lasciato alle spalle Yusuke Hatanaka. Sputaci sopra tu ...jumbo ha scritto: cunego l'anno scorso che classiche ha vinto?
Ripremesso che non c'era lo slot e che Cunego essendo under the gun dopo le Ardenne per i punti WT è dovuto andare all-in con le energie al Tour rimanendo corto per il Lombardia dove comunque non ha trovato una mano buona (giusto per usare un lessico da casinò...), Nibali l'anno scorso ha vinto zero corse e ha miseramente fallito il suo draw di vincere almeno un GT.peek ha scritto:Appennino, top 20 all'Amstel e alla Liegi, quarto posto alla Japan Cup, dove nello sprint finale si è lasciato alle spalle Yusuke Hatanaka. Sputaci sopra tu ...jumbo ha scritto: cunego l'anno scorso che classiche ha vinto?
E comunque questa polemica sta cominciando a diventare stucchevole. A me francamente non importa nulla di convincervi che Nibali non è superiore a Cunego (anzi...). Che vi devo dire... se ritenete che il Nibali di quest'anno avrebbe distrutto il canadese al giro o che avrebbe staccato Conty o lo Schleck pulito siete liberissimo di farlo. Però guardate che tra qualche settimana Conty torna e che lo Schleck pulito non casca tutti gli anni al Delfinato...
- jerrydrake
Ma se sei stato tu per primo a fare il confronto Nibali-Cunego nel thread "il Tour di Nibali"Principe ha scritto:
E comunque questa polemica sta cominciando a diventare stucchevole. A me francamente non importa nulla di convincervi che Nibali non è superiore a Cunego (anzi...).

Oddio siamo arrivati anche alla perdita di memoria

- eliacodogno
Vero, quest'anno la fortuna è stata dalla parte di Nibali...sono anni che attendo la congiuntura astrale (slot in gergo tecnico) che porti Cunego a vincere nuovamente qualcosa di buono, visto che (a differenza tua, ne sono ormai certo) la cosa mi farebbe felice.Principe ha scritto:Che vi devo dire... se ritenete che il Nibali di quest'anno avrebbe distrutto il canadese al giro o che avrebbe staccato Conty o lo Schleck pulito siete liberissimo di farlo. Però guardate che tra qualche settimana Conty torna e che lo Schleck pulito non casca tutti gli anni al Delfinato...
C'è da concludere comunque che Damiano (e chi lo gestisce) ha ancora sbagliato tutto: posto che il veronese ha un potenziale maggiore o uguale del messinese anche nei GT questa era l'occasione di prendere almeno un podio, che manca sempre da quell'anno là, o un podio al Tour che manca e basta...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Tu e donchi siete invidiosi. Non siete capaci di amare, di affezionarvi a un corridore e di emozionarvi alle sue imprese sportive e perciò cercate di sminuire e attaccare il mio tifo per Cunego. Ma l'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia.eliacodogno ha scritto:Vero, quest'anno la fortuna è stata dalla parte di Nibali...sono anni che attendo la congiuntura astrale (slot in gergo tecnico) che porti Cunego a vincere nuovamente qualcosa di buono, visto che (a differenza tua, ne sono ormai certo) la cosa mi farebbe felice.Principe ha scritto:Che vi devo dire... se ritenete che il Nibali di quest'anno avrebbe distrutto il canadese al giro o che avrebbe staccato Conty o lo Schleck pulito siete liberissimo di farlo. Però guardate che tra qualche settimana Conty torna e che lo Schleck pulito non casca tutti gli anni al Delfinato...
Secondo me i dubbi ci sono e derivano dal fatto che l'anno scorso andavano molto più piano complessivamente di quest'anno, dove uno come Van den Brooke (se si scive così) è stato costretto ad inchinarsi, per non parlare del vincitore 2011 che ha vinto con merito e da solo, quest'anno con l'aiuto di T.J. non regge le ruote (va bene che non è lo stesso Evans di dodici mesi fa, ma per me non è solo questo). Infine Basso che lo scorso anno, al minimo storico, è arrivato ottavo.eliacodogno ha scritto:Vuoi pubblicare un dossier?HOTDOG ha scritto:il Cunego di un anno fa è andato più forte del Zubeldia di quest'anno, e su questo non c'è alcun dubbiola giornataccia di ieri marca la differenza sostanziale, per il resto siamo lì (secondo me eh?)

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Vabhè io mi ero limitato a fare un paragone a supporto della mia valutazione del tour di Nibali. Voi state facendo un maxi-processo a Cunego senza senso. Contenti voi...jerrydrake ha scritto:Ma se sei stato tu per primo a fare il confronto Nibali-Cunego nel thread "il Tour di Nibali"Principe ha scritto:
E comunque questa polemica sta cominciando a diventare stucchevole. A me francamente non importa nulla di convincervi che Nibali non è superiore a Cunego (anzi...).![]()
Oddio siamo arrivati anche alla perdita di memoria![]()
![]()

Se ci fossero stati Contador e Andy quest'anno stai tranquillo che li avrebbero lasciati andare e poi ripresi quando avessero deciso di farlo. Naturalmente parlo del Bagnino in edizione 2011, così come Andy, il quale non fu ripreso l'anno scorso, perché nessuno si organizzò per ... fino a che Cadel decise, da solo, che quattro minuti erano troppi e in pochi Km li dimezzò.Belluschi M. ha scritto:@ Barry: dipende quanto vuoi intendere per crollo. Io intendevo 3-4 minuti che nell'economia delle tre settimane possono essere belli pesanti.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Dove fece ... sfracelli.Principe ha scritto:E poi nessuno considera che il Tour era l'obiettivo numero uno di Nibali quest'anno (e quindi la sua preparazione era incentrata soprattutto su questa gara) mentre l'anno scorso Cunego puntava forte soprattutto sulle classiche.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- eliacodogno
In realtà faccio il tifo per molti corridori, tiepidamente anche per Cunego che invece (a quanto ho potuto leggere nei suoi post) non è tra i preferiti di donchi. Però non esalto le controprestazioni, nè faccio passare Cunego da macchietta con esagerazioni e idee strampalate.Principe ha scritto:Non siete capaci di amare, di affezionarvi a un corridore e di emozionarvi alle sue imprese sportive e perciò cercate di sminuire e attaccare il mio tifo per Cunego.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
La sfida temporale fra i due "succhiaruote del Tour" si è conclusa a favore di Aimar Zubeldia (VI)

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- eliacodogno
lemond ha scritto:La sfida temporale fra i due "succhiaruote del Tour" si è conclusa a favore di Aimar Zubeldia (VI)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Per inciso devo dire che è pure andato leggermente peggio di quanto credessi l'iberico...
Farei anche notare che il distacco di Damiano dal primo della classifica generale del Tour 2011 è stato INFERIORE al distacco accumulato da Nibali nei confronti di Wiggins quest'anno. Certo, sono dati che lasciano il tempo che trovano perchè non puoi paragonare i distacchi accumulati in corse diverse, ma dato che vi divertite a fare questi paragoni...
A ogni modo, sono sicuro che i giornalisti della carta stampata che magari sono abituati a scrivere sotto dettatura dei procuratori dei ciclisti, domani non faranno un'analisi migliore della vostra...
A ogni modo, sono sicuro che i giornalisti della carta stampata che magari sono abituati a scrivere sotto dettatura dei procuratori dei ciclisti, domani non faranno un'analisi migliore della vostra...
- eliacodogno
Secondo me Dammià il Tour lo vinceva con una gamba sòla.
Vero. So da fonti certe che si è ripetuto il Caso Binda al Giro 1930.eliacodogno ha scritto:Secondo me Dammià il Tour lo vinceva con una gamba sòla.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
-
Mi sembra che paragonare il Cunego dello scorso anno a Nibali e Zubeldia del 2012, sia un pò il paradosso di questo thread.
Cunego ha fatto belle prestazioni ma mai ha lottato, come in parte ha fatto Nibali, per obbiettivi importantissimi. Però a differenza di Zubeldia è sempre rimasto con il treno dei migliori, magari come ultimo vagone, magari sempre al gangio, ma mai staccato nettamente e se non ricordo male ha finito in crescendo le ultime tappe alpine, provando anche ad attaccare. Zubeldia mai con i primi della generale nelle tappe di montagna e in netto calo nella terza settimana.
Cunego ha fatto belle prestazioni ma mai ha lottato, come in parte ha fatto Nibali, per obbiettivi importantissimi. Però a differenza di Zubeldia è sempre rimasto con il treno dei migliori, magari come ultimo vagone, magari sempre al gangio, ma mai staccato nettamente e se non ricordo male ha finito in crescendo le ultime tappe alpine, provando anche ad attaccare. Zubeldia mai con i primi della generale nelle tappe di montagna e in netto calo nella terza settimana.
Sì, guarda, Nibali è sempre stato lì lì per vincere il Tour o i tapponi (in cui non è mai arrivato davanti al duo Sky...)...VALDIMERSE ha scritto: Cunego ha fatto belle prestazioni ma mai ha lottato, come in parte ha fatto Nibali, per obbiettivi importantissimi.

La prestazione di Nibali al Tour di quest'anno si è fatta notare semplicemente perchè mancavano avversari dignitosi. L'anno prossimo al Tour ci saranno Contador (col dente avvelenato), lo Schleck pulito (col dente avvelenato), il canadese (che immagino preparerà solo il Tour in tutta la stagione), il duo Sky che andrà in cerca di conferme, un Evans che vorrà giocarsi la sua ultima possibilità di fare un GT a ottimi livelli, etc... Nibali il podio lo vedrà col cannocchiale... poi se vi piace illudervi che Vincenzino l'anno prossimo spacca il sedere a tutti quanti siete liberissimi di farlo. In fondo lo sport serve proprio a far sognare...
- eliacodogno
Questa discussione sfocia sempre nel paranormale quindi ci sono delle esagerazioni, lo ammetto.VALDIMERSE ha scritto:Mi sembra che paragonare il Cunego dello scorso anno a Nibali e Zubeldia del 2012, sia un pò il paradosso di questo thread.
Obiettivamente Cunego ha avuto la giornata peggiore di quel Tour a Plateau de Beille (dove s'era staccato, poi era rientrato in un tratto facile a metà e poi ancora staccato). Per il resto aveva fatto qualcosa di pregevole, con un picco nell'ultima tappa di montagna (come gli succede quasi sempre, la famosa III settimana). Il confronto con Nibali non sussiste in generale nei GT, quindi poi si fa lavorare la fantasia tirando in ballo il vecchietto spagnolo (che fa il miglior Tour dopo 9 anni?)...
-
E ne abbiamo un esempio proprio in questo treadPrincipe ha scritto:In fondo lo sport serve proprio a far sognare...

#JeSuisNizzolo
- eliacodogno
Ho sentito dire che al via del Tour 2013 ci sarà anche Cunego col dente avvelenato. Siete avvisati.
Ma certo, basta confrontare i palmares nei GT...eliacodogno ha scritto: Il confronto con Nibali non sussiste in generale nei GT

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
- eliacodogno
Pubblica un dossier!Principe ha scritto:Ma certo, basta confrontare i palmares nei GT...eliacodogno ha scritto: Il confronto con Nibali non sussiste in generale nei GT
-
Ma, io personalmente preferirei un Cunego competitivo che un Nibali, però non si può negare che Nibali in questo tour ha fatto bene, l'unico che in montagna ci ha provato........chiaro che se non ha margini di miglioramento, il prossimo anno sarà difficile fare il podio.
E' tanto tempo che non vedo scattare Cunego quando è con i migliori, spero tanto di poterlo rivedere
E' tanto tempo che non vedo scattare Cunego quando è con i migliori, spero tanto di poterlo rivedere
Eccoti il dossier...eliacodogno ha scritto:Pubblica un dossier!Principe ha scritto:Ma certo, basta confrontare i palmares nei GT...eliacodogno ha scritto: Il confronto con Nibali non sussiste in generale nei GT

Nibali

(da blogspot.com)
- Un primo e un settimo posto alla Vuelta
- Un terzo e un secondo posto al Giro
- Un terzo e un settimo posto al Tour
- 1 tappa vinta al Giro
- 3 giorni in maglia rosa
- 6 giorni in maglia rossa
Cunego

(Ansa)
- Una vittoria (non partendo come capitano), un quarto posto (un secondo se non crediamo che Birillo e il Bufalo abbiano soltanto tentato di doparsi al giro 2006...), un quinto posto (con davanti gente del "calibro" di Di Luca, Mazzoleni e Schleck...) e un sesto posto (non partendo come capitano) al Giro
- Un undicesimo e un sesto posto al Tour
- 4 tappe vinte al Giro
- 2 tappe vinte alla Vuelta
- 11 giorni in maglia rosa
- classifica finale della maglia bianca al Tour
A voi il giudizio...
- barrylyndon
Nibali,un terzo posto(non partendo da capitano) al Giro...
del resto e' un dossier deboluccio alquanto..ma aspettiamo il termine della carriera di entrambi per stilare un giudizio complessivo..
per ora e' nettamente avanti Nibali,per quel che riguarda i GT...
del resto e' un dossier deboluccio alquanto..ma aspettiamo il termine della carriera di entrambi per stilare un giudizio complessivo..
per ora e' nettamente avanti Nibali,per quel che riguarda i GT...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
barrylyndon ha scritto: per ora e' nettamente avanti Nibali,per quel che riguarda i GT...

- barrylyndon
Beh si..4 podi e una vittoria valgono molto di piu' che non lo striminzito curriculum di Damiano..
l'uinca cosa significativa in cui nibali è sotto è il numero di vittorie di tappa.
peraltro, se scrivi nibali secondo al giro 2011, le vittorie di tappa al giro sono 2, non 1.
poi 1 vuelta fa il paio con 1 giro, come piazzamenti ne ha migliori vincenzo. il numero di giorni in maglia non mi pare molto significativo, lasciamo perdere poi la maglia bianca.
peraltro, se scrivi nibali secondo al giro 2011, le vittorie di tappa al giro sono 2, non 1.
poi 1 vuelta fa il paio con 1 giro, come piazzamenti ne ha migliori vincenzo. il numero di giorni in maglia non mi pare molto significativo, lasciamo perdere poi la maglia bianca.
- barrylyndon
se e' per questo avrebbe vinto anche sulla Bola del Mundo..jumbo ha scritto:l'uinca cosa significativa in cui nibali è sotto è il numero di vittorie di tappa.

Intanto sono 3 podi (anzi, 3 terzi posti se consideriamo che la squalifica di Contador non è dovuta a doping in corsa...) e una vittoria nel GT nettamente meno importante degli altri due...barrylyndon ha scritto:Beh si..4 podi e una vittoria valgono molto di piu' che non lo striminzito curriculum di Damiano..
Cunego ha vinto un Giro (che vale molto di più di una Vuelta) e ha fatto 4 piazzamenti nei sei tra Giro e Tour (in annate in cui ha vinto monumento, classiche e ha corso da protagonista il mondiale e non avendo neanche a disposizione le squadre che ha avuto Nibali...).
Per non parlare poi del fatto che Cunego batte Nibali 6 a 1 nel computo delle tappe vinte nei GT, 2 a 1 nel computo delle maglie portate a casa e 11 a 9 nel computo delle giornate con la maglia di leader.
E sì, prendiamo in considerazione solo la Vuelta (*) 2010...jumbo ha scritto:l'uinca cosa significativa in cui nibali è sotto è il numero di vittorie di tappa.

(*) Vuelta che, per giurisprudenza costante di questo forum, vale meno di una Liegi... http://oldforum.cicloweb.it/viewthread. ... #pid166457
- barrylyndon
..ma ha anche 4 anni di attivita' in piu.,mi spiace ribadirlo a te che ci credi davvrero...ma non c'e' confrontoPrincipe ha scritto:Intanto sono 3 podi (anzi, 3 terzi posti se consideriamo che la squalifica di Contador non è dovuta a doping in corsa...) e una vittoria nel GT nettamente meno importante degli altri due...barrylyndon ha scritto:Beh si..4 podi e una vittoria valgono molto di piu' che non lo striminzito curriculum di Damiano..
Cunego ha vinto un Giro (che vale molto di più di una Vuelta) e ha fatto 4 piazzamenti nei sei tra Giro e Tour (in annate in cui ha vinto monumento, classiche e ha corso da protagonista il mondiale e non avendo neanche a disposizione le squadre che ha avuto Nibali...).
Per non parlare poi del fatto che Cunego batte Nibali 6 a 1 nel computo delle tappe vinte nei GT, 2 a 1 nel computo delle maglie portate a casa e 11 a 9 nel computo delle giornate con la maglia di leader.
Intanto gli anni di attività e anagrafici di differenza sono 3 e non 4, va pure detto che i GT non sono l'obiettivo primario di Cunego... li corre quasi per hobby e le sue preparazioni sono incentrante sulle classiche (per dire nel 2010 e 2011 non ha praticamente toccato la bici da crono...). Cioè, Cunego ha un palmares migliore di Nibali nei GT nonostante Nibali sia un corridore da GT e Cunego un corridore da classiche (stiamo parlando di uno che ha vinto una coppa del mondo, 3 monumento, un Amstel, un argento mondiale dietro un compagno di squadra e altre 40 corse...).... e ancora parlate...barrylyndon ha scritto:..ma ha anche 4 anni di attivita' in piu.,mi spiace ribadirlo a te che ci credi davvrero...ma non c'e' confrontoPrincipe ha scritto:Intanto sono 3 podi (anzi, 3 terzi posti se consideriamo che la squalifica di Contador non è dovuta a doping in corsa...) e una vittoria nel GT nettamente meno importante degli altri due...barrylyndon ha scritto:Beh si..4 podi e una vittoria valgono molto di piu' che non lo striminzito curriculum di Damiano..

- barrylyndon
Cunego ha un palmares complessivo migliore...nei gt, nello specifico, ha un palmares peggiore..mettiti il cuore in pace.ho difeso molte volte Cunego, ma, in questo caso, le tue considerazioni non lo giudico convincenti..