Lista partenti: https://www.procyclingstats.com/race/pa ... /startlist
E' una scimmiottata delle strade bianche, ma han messo in piedi una roubaix versione discount.
Preferivo la vecchia Parigi Tours ma mi rendo conto che purché si conservi il troppo più importante Tour de France possiamo cagare addosso a tutto il resto.udra ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 16:48E' una scimmiottata delle strade bianche, ma han messo in piedi una roubaix versione discount.
Gente che sparisce da un momento all'altro, altri che forano 3-4 volte, cadute.
E' bella e incerta perchè è una lotteria, preferisco quella di aprile con i top di gamma sinceramente.
d'altra parte se mettono la corsa il giorno dopo il lombardia e contemporanea al mondiale gravel non è che possono sperare in una startig list d'eccezione
Purtroppo la corsa ha perso di fascino negli ultimi 15, ovvero da quando s'è deciso di buttarla fuori dal WT e poi di piazzarla il giorno dopo il Lombardia. Hanno cercato di rimediare con gli sterrati, tirando fuori una corsa in cui può vincere letteralmente chiunque. Boh, io preferivo la Parigi-Tours di 20 anni fa.udra ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 16:48E' una scimmiottata delle strade bianche, ma han messo in piedi una roubaix versione discount.
E' bella e incerta perchè è una lotteria, preferisco quella di aprile con i top di gamma sinceramente.
Ha attaccato assieme agli altri 4 su una delle ultime cotes, mentre Askey era in avanscoperta già da molto prima.Walter_White ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 17:32 Mai sentito in vita mia il nome del vincitore, ma come ha fatto? Era in fuga dal mattino?
siete troppo criticiTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 17:32Purtroppo la corsa ha perso di fascino negli ultimi 15, ovvero da quando s'è deciso di buttarla fuori dal WT e poi di piazzarla il giorno dopo il Lombardia. Hanno cercato di rimediare con gli sterrati, tirando fuori una corsa in cui può vincere letteralmente chiunque. Boh, io preferivo la Parigi-Tours di 20 anni fa.udra ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 16:48E' una scimmiottata delle strade bianche, ma han messo in piedi una roubaix versione discount.
Mah...
Se vincono sempre i favoriti non è il.mio ciclismoJan Vanderfornen ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 20:25Mah...
Un modo di vedere il ciclismo agli antipodi del mio, il mondo è bello perché è vario.
Curioso il tuo punto di vista: io e udra siamo considerati troppo critici, tu però dici che gli organizzatori hanno 'problemi cerebrali seri' che è una cosa abbastanza pesantenurseryman ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 19:13siete troppo criticiTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 17:32Purtroppo la corsa ha perso di fascino negli ultimi 15, ovvero da quando s'è deciso di buttarla fuori dal WT e poi di piazzarla il giorno dopo il Lombardia. Hanno cercato di rimediare con gli sterrati, tirando fuori una corsa in cui può vincere letteralmente chiunque. Boh, io preferivo la Parigi-Tours di 20 anni fa.udra ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 16:48
E' una scimmiottata delle strade bianche, ma han messo in piedi una roubaix versione discount.
la corsa non mi dispiace
certo chi ha scelto questa collocazione ha problemi celebrali seri
Bisogna capire cosa intendiamo per sorpresa. L'anno scorso la Roubaix l'ha vinta Van Baarle che non era uno dei 2-3 favoriti. Però si tratta comunque di un grande corridore, in grado di ottenere in carriera altre vittorie e piazzamenti di grande prestigio. Una sorpresa anche la sua, ma che resta nel perimetro del corridore di alto livello.Winter ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 20:56Se vincono sempre i favoriti non è il.mio ciclismoJan Vanderfornen ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 20:25Mah...
Un modo di vedere il ciclismo agli antipodi del mio, il mondo è bello perché è vario.
Ormai le corse se le giocano spesso solo 2 o 3
Prima , anche perché non c erano le radioline e computer , molti di più
Bello quando ci son anche le sorprese
So che sono una minoranza
Sostanzialmente si, anche se fino a qualche anno fa c'era una settimana tra Lombardia e Paris-Tours. Poi hanno sbattutto la corsa fuori dal WT e ci siamo ritrovati con le due gare disputate nell'arco di 24 ore. Nel 2009 Gilbert le vinse entrambe proprio perchè c'era una settimana di distanza (la corsa francese una settimana prima). Oggi sarebbe impossibile.
Guarda le 6 prove più importanti (5 classiche più mondiale)Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 21:08Bisogna capire cosa intendiamo per sorpresa. L'anno scorso la Roubaix l'ha vinta Van Baarle che non era uno dei 2-3 favoriti. Però si tratta comunque di un grande corridore, in grado di ottenere in carriera altre vittorie e piazzamenti di grande prestigio. Una sorpresa anche la sua, ma che resta nel perimetro del corridore di alto livello.Winter ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 20:56Se vincono sempre i favoriti non è il.mio ciclismoJan Vanderfornen ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 20:25
Mah...
Ormai le corse se le giocano spesso solo 2 o 3
Prima , anche perché non c erano le radioline e computer , molti di più
Bello quando ci son anche le sorprese
So che sono una minoranza
Oggi ha vinto un corridore che ha messo insieme appena 8 giorni di corsa tra i pro e che non ha neanche un contratto da professionista. Quarto è arrivato un corridore di una Continental. Per una corsa di alto livello e di grande tradizione come la Paris-Tours, non mi sembra un bel quadro. Ne viene fuori l'idea che si tratti di una lotteria più che di una corsa.
Sostanzialmente si, anche se fino a qualche anno fa c'era una settimana tra Lombardia e Paris-Tours. Poi hanno sbattutto la corsa fuori dal WT e ci siamo ritrovati con le due gare disputate nell'arco di 24 ore. Nel 2009 Gilbert le vinse entrambe proprio perchè c'era una settimana di distanza (la corsa francese una settimana prima). Oggi sarebbe impossibile.
Tutto vero. Ma qui a rovinare la corsa sono stati proprio i francesi che all'epoca decisero di escludere dal WT la gloriosa PT per inserire la corsa bretone (mi sfugge persino il nome, perché già definirla semiclassica è eccessivo).Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 17:32Purtroppo la corsa ha perso di fascino negli ultimi 15, ovvero da quando s'è deciso di buttarla fuori dal WT e poi di piazzarla il giorno dopo il Lombardia. Hanno cercato di rimediare con gli sterrati, tirando fuori una corsa in cui può vincere letteralmente chiunque. Boh, io preferivo la Parigi-Tours di 20 anni fa.udra ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 16:48E' una scimmiottata delle strade bianche, ma han messo in piedi una roubaix versione discount.
è un ragazzo di 23 anni che corre nel circuito americano, in orbita Israel già dall'anno scorso con la squadra Under23.Walter_White ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 17:32 Mai sentito in vita mia il nome del vincitore, ma come ha fatto? Era in fuga dal mattino?
Secondo me andrebbe bene anche anticipare la Parigi-Tours di una settimana, senza rischiare di allungare ulteriormente il calendario; vero che c'è l'Emilia il giorno precedente, ma è altrettanto vero che quasi nessuno le farebbe entrambe. In più, piazzando la classica francese una settimana dopo il Mondiale si invoglierebbero i vari classicomani da Nord a correrla, anche come rivincita della rassegna iridata. In tal modo si darebbe comunque spazio all'eventuale tentativo di doppiare Parigi-Tours e Lombardia.galliano ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 23:51 La Parigi Tours era un po' la Milano- Sanremo autunnale, bastava allungarla un po' e con qualche piccolo ritocco andava benissimo.
Così invece è una mezza scopiazzatura e pure una mezza lotteria.
Poi l'UCI deve posticipare il Lombardia di una settimana.
va beh una parola fuori le righe è vero, mi scuso per l'eccessoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 21:00Curioso il tuo punto di vista: io e udra siamo considerati troppo critici, tu però dici che gli organizzatori hanno 'problemi cerebrali seri' che è una cosa abbastanza pesantenurseryman ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 19:13siete troppo criticiTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 8 ottobre 2023, 17:32
Purtroppo la corsa ha perso di fascino negli ultimi 15, ovvero da quando s'è deciso di buttarla fuori dal WT e poi di piazzarla il giorno dopo il Lombardia. Hanno cercato di rimediare con gli sterrati, tirando fuori una corsa in cui può vincere letteralmente chiunque. Boh, io preferivo la Parigi-Tours di 20 anni fa.
la corsa non mi dispiace
certo chi ha scelto questa collocazione ha problemi celebrali seri![]()