Laura Grazioli ha scritto:Come riderò quando ripeterò a tutti "ve l'avevo detto!", è la sensazione migliore che può provare una donna!
Tra qualche mese JTL sarà solo un ricordo del database di Cicloweb
Donna famosa, segno le tue ultime parole?
Comunque vada è stato un evento forumistico divertente ed un bel 3d.
Seb ha scritto:Problemi di saluta in casa Endura: JTL e Windsor sono malati e hanno deciso non partire oggi. Ecco forse come mai ha preso più di 2' ieri
Grazie Seb per la preziosa informazione che rimette le cose al loro giusto posto. Altrimenti qui il thread finisce per riempirsi di apostati e disfattisti(e).
Jonathan T-Locke @J_T_Locke
Finally found the energy to tweet after throwing up all avo & night. Got a nasty gastro virus, so that's me out of the race. Gutted!
Notte insonne, brutta roba.
Se oltre allo stomaco fosse pure stato l'intestino, oserei dire che ci ha degnati di troppa attenzione il povero JTL
Domani Route Adélie, cerchiamo di dare un po' una bella botta, altrimenti qui il morale della truppa rischia un po' lo sbando e la demoralizzazione.
E i gufi(e) godono.. ...
Il nostro non si è mai visto per tutto il giorno.
Però siccome ha vinto Ferrari, questo significa che era un percorso per velocisti.
Perciò non c'è da preoccuparsi.
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Oggi JTL torna alle corse nella sua amata Francia nel Tour du Finistere.
A dire il vero torna sì oggi alle corse, ma in Spagna alla Vuelta Castilla y León (il Finistere comunque è domani)
ops, già, il Finistere è domani. Avevo preso la notizia sbagliata da Cyclingfever.com che, ora ho ricontrollato per il gusto di non sentirmi completamente rincoglionito, ha fatto il capolavori di darlo partente sia in Al Castilla y Leon sia al Finistere. Non sapevo che avesse anche il dono dell'ubiquità
cmq, grazie della segnalazione
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Francamente pensavo peggio. JTL 23° nella classifica finale della difficile Route du Sud a 20'07" da Quintana.
Tenuto conto del rientro dopo infortunio (frattura), non si è trattato affatto di un cattivo risultato.
In previsione del campionato inglese che si svolgerà su un circuito ondulato e verdeggiante nello Yorkshire, mi auguro che Sir Tiernan Locke diventi Messer Robin Hood e che sconfigga lo sceriffo Gnè Gnè di Nottingham ed i suoi feroci Skyudieri, per poi tornare vincitore alla Foresta di Sherwood.
Mi sto chiedendo se c'è nella Endura un bel Long John.
alfiso ha scritto:In previsione del campionato inglese che si svolgerà su un circuito ondulato e verdeggiante nello Yorkshire, mi auguro che Sir Tiernan Locke diventi Messer Robin Hood e che sconfigga lo sceriffo Gnè Gnè di Nottingham ed i suoi feroci Skyudieri, per poi tornare vincitore alla Foresta di Sherwood.
Mi sto chiedendo se c'è nella Endura un bel Long John.
in realtà della sky non dovrebbe correre nessuno dei big, su cyclingnews indicano solo 5 partenti e il più di nome è swift.
Dopo un inizio di stagione da assoluto dominatore, con ben cinque vittorie tutte nel mese di febbraio, e dopo aver superato alcuni problemi fisici, è tornato al successo il britannico Jonathan Tiernan-Locke. Il 27enne corridore della Endura Racing s'è aggiudicato la seconda tappa del Tour Alsace che prevedeva un finale in circuito attorno a Bischoffsheim: Tiernan-Locke ha battuto in una volata a due il compagno di fuga, il moldavo Alexandr Pliuschin. Il primo gruppo è arrivato al traguardo con un ritardo di 58" ed è stato regolato da Warren Barguil: Tiernan-Locke ha così conquistato anche la testa della classifica generale.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
Impressionanti i distacchi
I primi due
a un minuto Barguil e Le Boulch
a quasi quattro Zakarin
Tutti gli altri sopra gli otto..
Eppure non sembrava cosi' duro il percorso
Quando vince JTL non lo fa normalmente
Domani arrivo in salita al mattino e crono al pomeriggio
Domenica il tappone con arrivo sul Ballon d'Alsace
Vorrei essere là, altro che a Londra (anche se spero nelle schegge impazzite sullo zig-zag).
Edizione fortunata di questa gara, che meriterebbe di crescere.
Actualité générale
Tour Alsace - Et. 4 : Top 26
28.07.2012, 11:43
Jonathan TIERNAN-LOCKE
Tour Alsace, Alsace, 2.2, Classements, Jonathan Tiernan-Locke, Endura Racing
Le leader de l'épreuve Jonathan Tiernan-Locke (Endura Racing) a remporté ce samedi matin la 4e étape du Tour Alsace (2.2), disputée entre Bollwiller et Markstein sur 84.6 km. Au sommet de la montée du Markstein, le Britannique devance le Sud-Africain Louis Meintjes (Lotto-Belisol U23) et le Russe Ilnur Zakarin (Itera-Katusha). Jonathan Tiernan-Locke consolide donc son maillot jaune de leader.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
Ha fatto sesto con lo stesso tempo di Pliuschin che è secondo in classifica.
Crono vinta da un ragazzino australiano che ha letteralmente stracciato la concorrenza.
non ho ancora avuto l'opportunità di vederlo correre perchè non sono riuscito a seguire il tour de Britain ( anche se ho registrato qualche tappa, ma poi non ho avuto l'opportunità di vederlo), però ho spesso letto cose interessanti di questo corridore.
non è più giovanissimo essendo del 1984 ( stesso anno di Nibali, più vecchio di Froome e Andy), si dicono ottime cose.
Potrebbe passare al Team Sky e non credo sarà un bene per lui perchè non sarebbe mai capitano.
Peccato che le nostre squadre non facciano un pensiero ad un corridore del genere.
ma in gare come Freccia , Amstel o Liegi è il corridore piu' adatto ad esser il capitano della Sky
Idem in determinate gare di una settimana
La sua tenuta nei grandi giri è un'incognita assoluta (visto che non ne ha mai fatti)
Sky non è la mia squadra preferita ma per me è una scelta perfetta
Giogiò78 ha scritto:Potrebbe passare al Team Sky e non credo sarà un bene per lui perchè non sarebbe mai capitano.
Peccato che le nostre squadre non facciano un pensiero ad un corridore del genere.
Dovrebbe aver già firmato un precontratto con Sky. Acquistare un ciclista oramai datato da una squadra continental è però un rischio; ha tutto da dimostrare sulle distanze oltre i 200 km e sono poche le squadre di vertice disposte a far crescere un corridore "vecchio". Inoltre difficilmente è in possesso del passaporto biologico e per correre nelle WT e professional sono obbligatori controlli da almeno sei mesi: se una squadra vuole puntare su di lui per le classiche di primavera, JTL deve aver già iniziato i controlli per il passaporto biologico e probabilmente la Sky, nel precontratto firmato, sta pagando i controlli nella speranza che non ci siano sorprese.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Si in effetti tante volte non teniamo conto che nelle squadre Continental ci sono regole in materia di controlli molto leggere.
Per correre in Wt e Professional occorre il Passaporto biologico.
Sicuramente se Sky lo ha messo sotto contratto farà fare i controlli del caso. Anche perchè aveva vinto 2 corse minori in 3 anni, e quest'anno ha vinto tante corse buone con una valida starting list.
Le mie perplessità sono appunto dettate dal fatto che JTL non è più giovanissimo e in corse di primo piano con corridori forti e ritmi alti potrebbe non reggere.
Per ora l'esperienza di JTL al Team Sky è abbastanza deludente; dopo l'anonimato nelle gare fin qui disputate ieri è arrivato l'abbandono alla Parigi-Nizza a causa di problemi intestinali: http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=59999
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Alla conclusione del Giro di Svizzera si può ulteriormente affermare che Tiernan-Locke quest'anno sia un vero e proprio oggetto misterioso. Magari ci sarà stato qualche problema fisico che ora mi sfugge (nell'ultimo messaggio di questo thread si faceva riferimento al ritiro dalla Parigi-Nizza per problemi intestinali) ma per uno che lo scorso anno aveva impressionato tutti essere arrivati a metà giugno con un 47esimo posto nella 3a tappa della Volta Algarve come miglior risultato è veramente pochissima cosa. Vero è che ritagliarsi spazi in Sky con tutto il ben di Dio di corridori che si ritrovano non sarebbe semplice per nessuno ma per adesso è un anno totalmente da dimenticare, se non altro perchè anche i corridori sacrificati al gregariato spesso e volentieri si facevan vedere (basti pensare a Dombrowski che ha spesso fatto bene da gregario e che se non avesse lasciato una decina di minuti verso Buochs a causa di una caduta, avrebbe chiuso lo Svizzera con una classifica indubbiamente migliore).
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Eppure ci sono colleghi qui sul forum, che si meravigliano delle fenomenali prestazioni di tutti coloro che passano da altre squadre alla SKY.
JTL non sembra affatto avvalorare talune illazioni, anzi.