La mia sarà più bassa

Diciamo che se "vivi artisticamente" certe sfumature si colgono più facilmente.
Allora mi spiace ribadire che non hai capito veramente nulla di tutto quello che ho scritto.
Winter io sono d'accordo con te quando difendi Iserbyt perché credo che la sua dimensione migliore l'abbia trovata proprio in questo momento storico (direi le ultime due stagioni), in cui è costantissimo ed effettivamente meno esplosivo e vivace anche nell'interpretare la gara. Credo che, visto con chi ha a che fare, sia quello il modo migliore per massimizzare le soddisfazioni e i grandi risultati.
Pietro ma il bello (e questo dimostra il fatto che quel che scrivo non è stato letto con attenzione, come facevo notare) è che io l'ho detto fin da principio che non è in discussione il fatto che Eli Iserbyt sia un grande generoso e che onori sempre le sue gare. Io ho semplicemente detto, cercando la gustosa polemica per contrappormi anche al fatto che veniva stigmatizzata l'assenza di Van Der Poel a Namur, che mi piacerebbe vederlo più "cannibale" in certe gare. A Eli sicuramente frega poco vincere 12 cross a fine anno invece che 25, perché comunque con la possibilità di portare a casa Coppa del Mondo e Superprestige a lui frega veramente poco.pietro ha scritto: ↑lunedì 18 dicembre 2023, 19:03Winter io sono d'accordo con te quando difendi Iserbyt perché credo che la sua dimensione migliore l'abbia trovata proprio in questo momento storico (direi le ultime due stagioni), in cui è costantissimo ed effettivamente meno esplosivo e vivace anche nell'interpretare la gara. Credo che, visto con chi ha a che fare, sia quello il modo migliore per massimizzare le soddisfazioni e i grandi risultati.
Ma quella di abruzzese è proprio l'esatto opposto di una visione armstronghizzata: meglio una vittoria contro Pidcock che faccia godere per un'ora che otto terzi posti raccolti senza spunti particolari con in dote magari la generale. Io personalmente non sono d'accordo, soprattutto perché non penso che Eli abbia capacità di reggere il confronto con i big (come d'altronde non ce l'avranno né Ronhaar né Nieuwenhuis né nessun altro), ma la sua visione è decisamente lontana da come la stai intendendo tu
Anzi, ti dirò, vedo più in te una visione del genere, quando dici che guardi solo la CDM (che in una possibile e lontana analogia con la strada può rappresentare il Tour solo che in campo crossistico), che in abruzzese
Figurati, mica te ne faccio una colpa
Per me ci punta forte, anche perché Meulebeke è un buon tracciato per lui. Dovesse vincere CDM, SP, X2O e BK la stagione sarebbe più che positiva anche senza medaglia mondiale.Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 18 dicembre 2023, 19:56 Ecco, tanto per dire: mai come quest'anno Iserbyt avrebbe la possibilità di colmare una delle lacune che ancora caratterizzano il suo comunque buon palmares, ovvero la vittoria nel campionato nazionale belga che sappiamo benissimo quanto conti anche a livello d'immagine per il pubblico belga. Chiaramente poi in gara possono succedere sempre tante cose ma quest'anno le possibilità che conquisti il tricolore mi sembrano molto più elevate che in passato.
Se Sweeck si rimette in sesto, magari un colpetto potrebbe pure batterlo. Magari avrà inciso anche quella brutta caduta fatta ad inizio anno ma purtroppo il suo rendimento non è stato finora quello che ci si sarebbe aspettati. Lo stesso Vanthourenhout è stato troppo estemporaneo (e lui secondo me sarebbe quello capace di rifare lo scherzetto proprio al nazionale).pietro ha scritto: ↑lunedì 18 dicembre 2023, 22:15Per me ci punta forte, anche perché Meulebeke è un buon tracciato per lui. Dovesse vincere CDM, SP, X2O e BK la stagione sarebbe più che positiva anche senza medaglia mondiale.Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 18 dicembre 2023, 19:56 Ecco, tanto per dire: mai come quest'anno Iserbyt avrebbe la possibilità di colmare una delle lacune che ancora caratterizzano il suo comunque buon palmares, ovvero la vittoria nel campionato nazionale belga che sappiamo benissimo quanto conti anche a livello d'immagine per il pubblico belga. Chiaramente poi in gara possono succedere sempre tante cose ma quest'anno le possibilità che conquisti il tricolore mi sembrano molto più elevate che in passato.
Mi chiedo invece quali obiettivi abbiano Sweeck e Vanthourenhout perché, con l'eccezione dell'Europeo per Michael, sono stati dei fantasmi e non sembrano migliorare da una gara all'altra; ogni tanto tirano fuori la prova buona ma poi ritornano nell'ombra. Alla fine l'arrivo ai massimi livelli di Nieuwenhuis e Ronhaar (più Nys e Mason) è stato un vero e proprio cambio della guardia (seppur temporaneo, credo)
La Kwaremont tra l'altro non è così leggera, a differenza dell'Amstel.
Campionato belga potrebbe esserci la sorpresa, tipo Vandeputte o Wyseure. MVT, Sweeck fanno un passo avanti e due indietro, Iserbyt mi sembra oggettivamente (e comprensibilmente) un po' cotto. Ma mancano ancora 3 settimane ed è ancora molto.Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 18 dicembre 2023, 23:22Se Sweeck si rimette in sesto, magari un colpetto potrebbe pure batterlo. Magari avrà inciso anche quella brutta caduta fatta ad inizio anno ma purtroppo il suo rendimento non è stato finora quello che ci si sarebbe aspettati. Lo stesso Vanthourenhout è stato troppo estemporaneo (e lui secondo me sarebbe quello capace di rifare lo scherzetto proprio al nazionale).pietro ha scritto: ↑lunedì 18 dicembre 2023, 22:15Per me ci punta forte, anche perché Meulebeke è un buon tracciato per lui. Dovesse vincere CDM, SP, X2O e BK la stagione sarebbe più che positiva anche senza medaglia mondiale.Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 18 dicembre 2023, 19:56 Ecco, tanto per dire: mai come quest'anno Iserbyt avrebbe la possibilità di colmare una delle lacune che ancora caratterizzano il suo comunque buon palmares, ovvero la vittoria nel campionato nazionale belga che sappiamo benissimo quanto conti anche a livello d'immagine per il pubblico belga. Chiaramente poi in gara possono succedere sempre tante cose ma quest'anno le possibilità che conquisti il tricolore mi sembrano molto più elevate che in passato. Nys che fine ha fatto ? Punta già alla strada ?
Mi chiedo invece quali obiettivi abbiano Sweeck e Vanthourenhout perché, con l'eccezione dell'Europeo per Michael, sono stati dei fantasmi e non sembrano migliorare da una gara all'altra; ogni tanto tirano fuori la prova buona ma poi ritornano nell'ombra. Alla fine l'arrivo ai massimi livelli di Nieuwenhuis e Ronhaar (più Nys e Mason) è stato un vero e proprio cambio della guardia (seppur temporaneo, credo)
Il campionato olandese invece proprio per via della crescita di Ronhaar e Nieuwenhuis diviene molto più interessante, se vorrà riconfermarsi Van Der Haar dovrà sudare non poco secondo me.
Io non sottovaluterei neppure Kuypers, in ogni modo ben vengano le sorprese in caso. Solo che, come dicevo, considerando anche che Eli in queste ultime gare sta badando molto anche ad amministrare le sue energie, visto che ha la concreta possibilità di portare a casa almeno due challenge su tre, io penso che sul nazionale possa puntare forte. Anche perché, tra i suoi connazionali, se sta nella giornata ottimale non avrebbe poi così tanta concorrenza nel momento in cui decidesse di aprire il gas. L'unico che secondo me potrebbe giocargli lo scherzo in maniera autorevole potrebbe essere Vanthourenhout che, nella giornata secca, resta uno di quelli più capaci di tirar fuori il numero d'autore.
Il convento passa questo e lui lo sa.Robdin2007 ha scritto: ↑venerdì 22 dicembre 2023, 16:20 Se pensa che non faccendo cross al massimo vincera grandi corse su strada WVA si sbaglia....di nuovo
Considerando che nelle categorie giovanili non se la cavava male (sfiorò il podio agli europei da juniores), il suo piazzamento è tutt'altro che strano.StipemdioXTutti ha scritto: ↑venerdì 22 dicembre 2023, 16:44 Vorrei fare notare un 12esimo posto di Florian Vermeersch, quando un anno fa, sempre a Mol, era arrivato 24esimo.
Si, c'è anche Merlier tra l'altro, però non credo ci sarà lotta per la vittoria.
Dice di sì, anche se poi, vista la corsa di ieri, al momento, parafrasando Arbore, i bigs non esistono, ce n'è uno solo.
Son d'accordo,oggi MVDP e' nettamente favorito su WVA. Per il secondo posto.
Dubito che gli faccia piacere ma se la forma è quella mostrata ieri, può competere con Mathieu solo in caso di fango pesantissimo o incidenti meccanici del primoudra ha scritto: ↑sabato 23 dicembre 2023, 9:39Si, c'è anche Merlier tra l'altro, però non credo ci sarà lotta per la vittoria.
Un Van der Poel così forte credo che non si sia visto, o quanto meno è sui livelli delle x vittorie consecutive tra il 2018 e il 2019.
Van Aert sta bene ma non è certo al top, anche se ho dubbi sul fatto che apprezzi prendere distacchi da clessidra, mentre Pidcock sulla sabbia fa sempre fatica a ingranare e non mi sorprenderei se dovesse lottare per il terzo gradino con Iserbyt e i Baloise.
Per vedere una grossa battaglia attenderei Gavere, specie se dovesse essere simile come terreno allo scorso anno.
Non molto in realtà, sulla sabbia è tra le migliori al mondo e rispetto all'anno scorso è anche più in forma
Era una giovane belga molto promettente riuscita anche a mettere in dubbio il successo di Sanne Cant in un campionato belga (proprio qui ad Anversa, dove al maschile vinse Sweeck). Poi ha avuto un periodo pessimo, dall'anno scorso si è un po' ritrovata, in particolare sulla sua sabbia. Nell'ultimo periodo sta viaggiando forte anche al di fuori del suo habitat, ma ovviamente il meglio continua a darlo sulla sabbia
Oltre al fatto che non è per nulla irretita dalla grinta e dalla condizione della Brand. Accetta la partita a scacchi ma poi, al momento opportuno, chiude i conti a modo suo.
È su un livello discreto, penso che semplicemente le vada bene così, ovvero correre ma senza eccessivi patemi.
Gli scontri a 3 dell'anno scorso mi mancano troppo
Graziepietro ha scritto: ↑sabato 23 dicembre 2023, 14:36Era una giovane belga molto promettente riuscita anche a mettere in dubbio il successo di Sanne Cant in un campionato belga (proprio qui ad Anversa, dove al maschile vinse Sweeck). Poi ha avuto un periodo pessimo, dall'anno scorso si è un po' ritrovata, in particolare sulla sua sabbia. Nell'ultimo periodo sta viaggiando forte anche al di fuori del suo habitat, ma ovviamente il meglio continua a darlo sulla sabbia