Winter ha scritto: ↑domenica 18 febbraio 2024, 11:58
Sbaglio o il bottegone era la squadra giovanile di moser? E in tempi recenti di Bartoli?
esatto..
Aggiungo: ho avuto la bici da corsa a 19 anni. fino ad allora andava con una bici da donna (credo di ante guerra) e cercavo sempre salite dure .
In prima liceo un giorno sulla salita nei monti pisani, dopo la chiesa di Pozzuolo, all'inizio del muro c'era un ragazzo (due anni piu' di me) seduto con la bici accanto. Non era riuscito a a partire. seguito dicendo ora ti fermi, ora ti fermi, cosa che è avvenuta dopo qualche decina di metri (solita bici da donna 42718). Il ragazzo un annetto dopo ha cominciato correre e in Toscana era uno dei migliori assieme a Carlesi. Se avessi avuto una bici a 10-12 anni invece che a 19 sarei certo andato piu' forte. E se, generalmente, con poco allenamento staccavo tutti in salita, cosa avrei fatto con allenamenti regolari non so immaginarlo. Certamente la cronoscalata del Pitoro non l'avrebbe vinta Poggiali ma io.
Ho l'abitudine di dire quello che penso: so che questi messaggi non saranno creduti e so che è naturale. Un po' come uno scrivesse che saltava quasi 9 metri in lungo. Il fatto che sia stato tesserato per la società piu' forte d'Italia (Fabbri, Riccomi tra l'altro) dovrebbe incuriosire. Ero l'oggetto misterioso...
Quando ho avuto la bici ho cominciato fare giri di un centinaio di km (salta di vellano): partivo alle 2 di luglio o agosto, appena mangiato e mi portavo solo una borraccia di acqua. Come facevo ? Non lo so. Conclusione: con scarso allenamento andavo veramente forte in salita . Avessi avuto la bici anni prima e mi fossi allenato normalmente non ho idea di dove sarei arrivato..
Chiudo: credo di essere mentalmente in ottima forma se sto per inviare due lavori alla piu' importante rivista americana di matematica ---
Non so se conta ma non mi dava noia il freddo e nemmeno il caldo.
Il raduno cicloturistico fu a Belo Horizonte, riprendere e lasciare sul posto decine di cicloturisti non è un'impresa ma a quasi 40anni e dopo avri mesi che non tocchi la bici non è banale. Quelli delle Peugeot non ci credevano (età...).