24/1 Trofeo Calvià
25/1 Trofeo Ses Salines – Felanitx
26/1 Trofeo Serra de Tramuntana
27/1 Trofeo Pollença – Port d'Andratx
28/1 Trofeo Palma
Sito ufficiale: https://vueltamallorca.com/challenge-mallorca/

La proposta di fare delle corse singole unite magari da una classifica finale a punti può essere interessante.
Quest'anno hanno affiancato anche una tre giorni femminile (svoltasi il 20, 21 e 22 gennaio) alle consuete cinque prove degli uomini, giusto per far capire che invece di regredire l'impegno aumenta
Su quello sono d'accordo, ma ad inizio stagione ci sono principalmente corse a tappe e una corsa così ci sta bene, è potenzialmente più vivace.kokkelkoren ha scritto: ↑mercoledì 24 gennaio 2024, 11:00La proposta di fare delle corse singole unite magari da una classifica finale a punti può essere interessante.
Non dimentichiamoci però che il ciclismo storico è fatto dalle corse a tappe, dove chi vuole vincere deve andare forte sempre con qualunque percorso, qualunque tempo e qualunque condizione.
Carr però era in fuga dall'inizio, Vlasov lo ha raggiunto dopo se non sbaglio? A quel punto toccava al russo darsi da fare






Non male davvero, considerando che il finale era costantemente in ascesa e servivano grandi gambe per reggere uno sprint lì. In proposito: mi sembra che a McNulty manchi ancora qualcosina in quei frangenti lì, visto anche il finale di qualche giorno fa, anche se c'è da dire che spesso in questi periodi dell'anno comunque fa vedere di aver già una buona gamba.