Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Principe

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Principe »

lemond ha scritto: Esempio reale, se Prince mi dice che odio Cunego, io mi metto a ridere, dopo avergli "dimostrato" che non è vero, ma nel far questo ho forse commesso qualche scorrettezza?
No, ti sei semplicemente reso ridicolo agli occhi di tutto il forum perchè non fai altro che attaccarlo e denigrarlo gratuitamente a ogni post e poi neghi pure che lo odi...
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto: :?:
non mi sembra di averti "INDICATO"
i nomi precedenti erano casuali non certo quelli dei "nemici"
E' vero, avevo capito male io :hammer: infatti avevi messo anche te stesso. :hammer: :hammer:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

Principe ha scritto: No, ti sei semplicemente reso ridicolo agli occhi di tutto il forum perchè non fai altro che attaccarlo e denigrarlo gratuitamente a ogni post e poi neghi pure che lo odi...
Al meglio (per te) sarebbe Cencio che dice male di Straccio, poi se ti compiaci di dirmi quando lo avrei attacato *GRATIS* e quando mai ho detto che è *NEGRO*? :D Dipoi, perché dovrei odiare un corridore che mi riempie di gioia in quasi tutte le corse a cui partecipa? Forse vorrai dire che non lo apprezzo al suo giusto valore? Ma non è vero neppure questo, a meno che il valore giusto di Pacho Cunego/Damiano Mancebo non sia quello che dici tu ("Ipse dixit"). :crazy: :diavoletto: :drool:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Principe ha scritto: No, ti sei semplicemente reso ridicolo agli occhi di tutto il forum perchè non fai altro che attaccarlo e denigrarlo gratuitamente a ogni post e poi neghi pure che lo odi...
Admin ha scritto:Telefonata ricevuta da un collega della carta stampata, poco fa.
Parliamo del più e del meno, di come sta finendo questo Tour, delle prossime Olimpiadi, poi mi fa: "Ma chi è il tipo che sul tuo forum ridicolizza ogni giorno Cunego?".
E io: "A chi ti riferisci?".
"Quel Principe, ma Carera lo sa che c'è 'sto tizio che fa 'sto lavorone?".
"Credo di sì".
"Ma sicuro? E non ha detto niente?".
:cincin:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

eliacodogno ha scritto:
Admin ha scritto:Telefonata ricevuta da un collega della carta stampata, poco fa.
Parliamo del più e del meno, di come sta finendo questo Tour, delle prossime Olimpiadi, poi mi fa: "Ma chi è il tipo che sul tuo forum ridicolizza ogni giorno Cunego?".
E io: "A chi ti riferisci?".
"Quel Principe, ma Carera lo sa che c'è 'sto tizio che fa 'sto lavorone?".
"Credo di sì".
"Ma sicuro? E non ha detto niente?".
A me francamente fa ridere/tristezza che un giornalista della carta stampata (mica di internet... uno serio...) si preoccupi immediatamente ed esclusivamente della reazione di un procuratore in merito a quanto viene scritto su un forum... Il fatto stesso che faccia questa domanda a Grassi dovrebbe far riflettere su come vanno le cose in questo ambiente e sull'autonomia che c'è nel giornalismo sportivo italiano...

A ogni modo, immagino che in media l'amico di Grassi percepisca una cinquantina di euro per ogni articolo che gli pubblicano, una mia memoria difensiva costa almeno almeno 5.000 euro e pretendete pure che questo mi debba dare lezioni su quello che devo scrivere per difendere la reputazione del mio ciclista preferito? Si preoccupasse di quello che pensano i procuratori dei suoi articoli, piuttosto che di quello che scrivo io anche perchè il sottoscritto, a differenza sua probabilmente, non deve proprio rendere conto a nessuno.
eliacodogno

E la miseria, che carattere!
E in tutto questo non hai colto il nocciolo del discorso: colui che fa passare (nel forum e nei suoi dintorni) se stesso e il proprio beniamino come una figura...da circo non mi sembra sia lemond :boing: :cincin:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Dopo De Niro in The fan abbiamo Claudio Denigro in The False :diavoletto:
Quando Carera e beniamino ti avranno chiesto 50 euro per ogni post denigratorio e gratuito ti sarà passata la voglia :D
Principe

eliacodogno ha scritto:E la miseria, che carattere!
E in tutto questo non hai colto il nocciolo del discorso: colui che fa passare (nel forum e nei suoi dintorni) se stesso e il proprio beniamino come una figura...da circo non mi sembra sia lemond :boing: :cincin:
Non è assolutamente vero. Purtroppo gli attacchi che vengono portati a Damiano su questo forum molte volte non dipendono affatto dalle sue prestazioni sportive ma da altri interessi che spesso col ciclismo pedalato non c'entrano proprio nulla. In un contesto del genere è normale che lo scontro si radicalizzi un po'.
Principe

alfiso ha scritto:Dopo De Niro in The fan abbiamo Claudio Denigro in The False :diavoletto:
Quando Carera e beniamino ti avranno chiesto 50 euro per ogni post denigratorio e gratuito ti sarà passata la voglia :D
Grazie a Dio i giudici non si vendono come qualche giornalista...
alfiso

Concordo Principe
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

peek ha scritto:
meriadoc ha scritto: io l'ho scritto varie volte, ma apparentemente basta non scrivere "cacca" o "culo", e si rientra nelle regole. Pero', io non chiedo alcuna revisione delle regole, le regole le fanno gli altri, come la politica d gestione e moderazione, in fin dei conti il forum come il sito sono stati fatti e portati avanti da altri, i quali giustamente fanno un po' come vogliono; quindi io mi adatto e non chiedo nulla, eventualmente tornero' a scrivere come ho fatto per altri forum, se e quando ne avro' voglia. Credimi, non dipende da admin o da questo o quel moderatore, il forum lo fanno i suoi utenti, l'inerzia che si è creata non puo' essere modificata da qualche ban o qualche avviso.
Starai mica dicendo che te ne stai andando pure tu?
diciamo che non scrivo con la stessa frequenza
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

meriadoc ha scritto:
peek ha scritto:
meriadoc ha scritto: io l'ho scritto varie volte, ma apparentemente basta non scrivere "cacca" o "culo", e si rientra nelle regole. Pero', io non chiedo alcuna revisione delle regole, le regole le fanno gli altri, come la politica d gestione e moderazione, in fin dei conti il forum come il sito sono stati fatti e portati avanti da altri, i quali giustamente fanno un po' come vogliono; quindi io mi adatto e non chiedo nulla, eventualmente tornero' a scrivere come ho fatto per altri forum, se e quando ne avro' voglia. Credimi, non dipende da admin o da questo o quel moderatore, il forum lo fanno i suoi utenti, l'inerzia che si è creata non puo' essere modificata da qualche ban o qualche avviso.
Starai mica dicendo che te ne stai andando pure tu?
diciamo che non scrivo con la stessa frequenza

diciamo che se i pochi messaggi che scrivi servono per mandare affanculo gli utenti (come hai fatto con luke91)..... :yawn:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Principe ha scritto:
eliacodogno ha scritto:E la miseria, che carattere!
Non è assolutamente vero. Purtroppo gli attacchi che vengono portati a Damiano su questo forum molte volte non dipendono affatto dalle sue prestazioni sportive ma da altri interessi che spesso col ciclismo pedalato non c'entrano proprio nulla. In un contesto del genere è normale che lo scontro si radicalizzi un po'.
sul topic di cunego quello che viene contestato non è il corridore, ma quello che tu dici di lui e in paragone con altri corridori.
dispiace che a volte sembra che uno che l'abbia con il corridore, che invece è bravo e fa quel che può, casomai andrebbe spronato a puntare a tornare a vincere qualcosa, anzichè ai piazzamenti come ultimamente dà l'impressione di fare.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

jumbo ha scritto:sul topic di cunego quello che viene contestato non è il corridore, ma quello che tu dici di lui e in paragone con altri corridori.
che però fino a prova contraria è vero... :boh:

se lui dice: "cunego è un corridore pulito perchè non è mai stato beccato dall'antidoping come invece è successo a tanti altri, ed i suoi piazzamenti potrebbero essere rivalutati anche alla luce di questo"

non mi sembra dica nulla si strano :boh:
credo che a molti dia fastidio il fatto che ci sia qualche corridore, mai beccato positivo, a cui piaccia vantarsi di questo.
ritengo comunuqe che sia una cosa normale vantarsi di non aver avvicinato certe pratiche anche perchè cedo che molti
"bastonano" di brutto i dopati o presunti tali...
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

non intendo quello, casomai penso a quando negli ultimi giorni sostiene che nei GT cunego oggi è più forte di nibali.
eliacodogno

Strong ha scritto:se lui dice: "cunego è un corridore pulito perchè non è mai stato beccato dall'antidoping come invece è successo a tanti altri, ed i suoi piazzamenti potrebbero essere rivalutati anche alla luce di questo"
Se dicesse solo questo la discussione si fermerebbe subito (nessuno ha replicato quando ha messo in una lista nera tutti coloro che han battuto Damiano al Giro, compresi Andy S. e Simoni....), invece "sale in cattedra", "recupera 20 secondi al km sulla salita di Cervinia (invece perde addirittura qualcosa)", "i settori deviati della squadra sono contro di lui", "non capite una sega di ciclismo", .... tutta una serie di uscite...circensi (molto divertenti, almeno per me!) :D :bll:

lemond

Strong ha scritto:
jumbo ha scritto:sul topic di cunego quello che viene contestato non è il corridore, ma quello che tu dici di lui e in paragone con altri corridori.
che però fino a prova contraria è vero... :boh:

se lui dice: "cunego è un corridore pulito perchè non è mai stato beccato dall'antidoping come invece è successo a tanti altri, ed i suoi piazzamenti potrebbero essere rivalutati anche alla luce di questo"

non mi sembra dica nulla si strano :boh:
credo che a molti dia fastidio il fatto che ci sia qualche corridore, mai beccato positivo, a cui piaccia vantarsi di questo.
ritengo comunuqe che sia una cosa normale vantarsi di non aver avvicinato certe pratiche anche perchè cedo che molti
"bastonano" di brutto i dopati o presunti tali...
Ho deciso di non parlare più di doping, però ti dico soltanto che il oltre il 90% dei corridori in attività non è mai stato "beccato", quindi sarebbe come se uno si vantasse in Italia ... di essere stato battezzato. :bll:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Principe

eliacodogno ha scritto: Se dicesse solo questo la discussione si fermerebbe subito (nessuno ha replicato quando ha messo in una lista nera tutti coloro che han battuto Damiano al Giro, compresi Andy S. e Simoni....)
Simoni fu beccato positivo alla coca... diede la colpa a delle caramelle che una sua zia gli aveva riportato dal Sud America.... :diavoletto: Schleckino si è salvato soltanto perchè non è andato al Tour, sennò avvelenavano pure lui... :diavoletto: :diavoletto:
alfiso

Sto osservando con distacco progressivo.
Non sono drastico come Rojo, ma è evidente che il forum si stia trasformando in una cloaca.
Un intervento sbagliato (in leggerezza) di un mod ha dato il là al nuovo corso.
E' imbarazzante
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Non ho proprio quest'impressione, Alfi :cincin:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
alfiso

Admin ha scritto:Non ho proprio quest'impressione, Alfi :cincin:
Vero, allora c'è troppo amore
:unzunz: :unzunz: :unzunz:
:gnam:
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Si si questa è una cloaca :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...
Principe

alfiso ha scritto:
Admin ha scritto:Non ho proprio quest'impressione, Alfi :cincin:
Vero, allora c'è troppo amore
Di amore non ce n'è mai troppo... :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: E poi non è vero... Anzi, bisognerebbe far diventare cicloweb un forum hating free.
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Vorrei sapere come mai è stato chiuso l'argomento Prodi vs Squinzi? Se ne parlava allegramente, decisamente da bocciare la scelta dell'Admim.
granfondista

Messaggio da leggere da granfondista »

Pat McQuaid ha scritto:Vorrei sapere come mai è stato chiuso l'argomento Prodi vs Squinzi? Se ne parlava allegramente, decisamente da bocciare la scelta dell'Admim.
Saggia decisione di Admin.
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

alfiso ha scritto:Sto osservando con distacco progressivo.
Non sono drastico come Rojo, ma è evidente che il forum si stia trasformando in una cloaca.
alfi caro, ti devo soprannominare “mosca”? :bll: :diavoletto:

ps. drastico? Dai, non ci credi neanche te. Sono solo schietto. La verità può far male, lo so. :D
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
alfiso

Ho scritto drastico perchè tu hai interrotto i post.
Io uno al giorno o giù di lì ho continuato a postarlo.
So che ieri hai dovuto chiudere la mano in gabbia per non postare.
E pure oggi per il tentativo dei "puri" di rovinare la medaglia di Vinokourov.
Adesso tutti a festeggiare il plasmon del nuoto!
Rojo resistere, resistere, resistere.
Le buone idee sono come il buon Vino: poche bottiglie.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Ho letto nelle faq che non è possibile inserire HTML
A cosa serve e come funziona il tag ""?

grazie

edit: potete abilitare il tag [table] tramite il BBCode?
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

galliano ha scritto:Ho letto nelle faq che non è possibile inserire HTML

grazie

Se non erro serve ad inserire un testo in una propria finestra separata.

Codice: Seleziona tutto

Ora lo provo così ne vedi l'effetto.
Nei forum che trattano di programmazione, si usa per inserire il codice sorgente dei programmi.
Una sua utilità ce l'ha: il font in questa finestra è a spaziatura fissa, permettendo di incolonnare dei dati senza impazzire.
Utilità molto marginale, visto che sarà stato usato 2-3 volte in tutti i messaggi presenti nell'intero forum... magari per errore  :diavoletto: 
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Non si può fare qualcosa contro i messaggi spam? Lo so che non è semplice, chiedo a chi ne sa di più se si possa fare qualcosa. Anche perché immagino il fastidio dei mod nel cancellare ogni giorno gli spam che arrivano.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
EugeRambler

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Basso ha scritto:Non si può fare qualcosa contro i messaggi spam? Lo so che non è semplice, chiedo a chi ne sa di più se si possa fare qualcosa. Anche perché immagino il fastidio dei mod nel cancellare ogni giorno gli spam che arrivano.
Parli di Prince, vero? :diavoletto:
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

EugeRambler ha scritto:
Basso ha scritto:Non si può fare qualcosa contro i messaggi spam? Lo so che non è semplice, chiedo a chi ne sa di più se si possa fare qualcosa. Anche perché immagino il fastidio dei mod nel cancellare ogni giorno gli spam che arrivano.
:diavoletto: Super! :diavoletto:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Principe

Basso ha scritto:
EugeRambler ha scritto:
:diavoletto: Super! :diavoletto:
Come sempre date prova di saper soltanto odiare.
EugeRambler

Vero, il diavolo, simbolo del male non depone a nostro favore.
Accetta questo caldo abbraccio riparatore Immagine
Principe

EugeRambler ha scritto:Vero, il diavolo, simbolo del male non depone a nostro favore.
Accetta questo caldo abbraccio riparatore Immagine
Dovresti almeno scrivermi una "lettera di stima" come ha fatto Capodacqua con Nibali... :carta:
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Oggi è successa una cosa molto spiacevole, sono volate delle minacce e questo è un fatto inconcepibile e inaccettabile. E sono volate dopo che un utente è stato tirato coi piedi dentro a un'assurda polemica personalistica.

Si dovrebbe contestare il merito di ciò che uno scrive, non attaccare il determinato utente. E le minacce, ripeto, sono inaccettabili. Per questo motivo ho sospeso Strong per 3 mesi.

Pregasi astenersi dal commentare.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

Solidarietà a Strong.
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Admin ha scritto: Pregasi astenersi dal commentare.
Siamo su un lager o su cicloweb-it?

Ho letto la diatriba prima che venisse tutto cancellato. Non entro nel merito di chi avesse ragione o meno, ma di una cosa sono certo: 3 mesi di ban mi sembra un provvedimento clamorosamente ingiusto.
Principe

nemecsek ha scritto:Solidarietà a Strong.
Che non ha mai dato l'impressione di essere un pericoloso delinquente... come sempre pagano i non-allineati... apriamo una raccolta firme per chiedere la grazia?
peek

Messaggio da leggere da peek »

Proprio adesso che Konig comincia a fare risultati :boh:
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

robot1 ha scritto:
galliano ha scritto:Ho letto nelle faq che non è possibile inserire HTML

grazie

Se non erro serve ad inserire un testo in una propria finestra separata.

Codice: Seleziona tutto

Ora lo provo così ne vedi l'effetto.
Nei forum che trattano di programmazione, si usa per inserire il codice sorgente dei programmi.
Una sua utilità ce l'ha: il font in questa finestra è a spaziatura fissa, permettendo di incolonnare dei dati senza impazzire.
Utilità molto marginale, visto che sarà stato usato 2-3 volte in tutti i messaggi presenti nell'intero forum... magari per errore  :diavoletto: 
grazie Robot, rimane la questione del tag "table", che sarebbe comodo poter utilizzare per inserire dati in tabella senza dover creare immagini e pubblicarle sui soliti siti.

Ps: strong non ha chiesto il patteggiamento, con riduzione della pena?
eliacodogno

peek ha scritto:Proprio adesso che Konig comincia a fare risultati :boh:
Potrebbe andare peggio se Machado vincesse la Vuelta.

Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

peek ha scritto:Proprio adesso che Konig comincia a fare risultati :boh:
lol
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
EugeRambler

Compagno Pacho libero!
Hai rimesso su la catena? :gnegne:
peek

Messaggio da leggere da peek »

Grande rientro di pacho.
Adesso però sta un po' tranquillino altrimenti ti rispediscono in collegio.
Ma quanto hai fatto stavolta, un mese?
pacho

EugeRambler ha scritto:Compagno Pacho libero!
Hai rimesso su la catena? :gnegne:
peek ha scritto:... altrimenti ti rispediscono in collegio...
:bll:
Principe

Pacho sì e Strong no... e questa sarebbe democrazia? :italia:
pacho

sbagli,il partito del ma anche aleggia tra di noi...Sempre che il consulente giornalista-telefonico (sarà quello del 'boia chi molla'?) non suggerisca l'epurazione.
Principe

pacho ha scritto:sbagli,il partito del ma anche aleggia tra di noi...Sempre che il consulente giornalista-telefonico (sarà quello del 'boia chi molla'?) non suggerisca l'epurazione.
Ora cerca di comportarti bene e di non provocare sempre gli altri utenti, altrimenti ti revocano anche la vittoria alla cronoscalata e la danno al Vittone che è sicuramente doping free.
Bloccato