Milano - Torino 2024 (13 marzo)
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Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Il percorso sarà svelato il 28 febbraio. Si partirà da Rho, come lo scorso anno, mentre l'arrivo sarà a Salassa, nel Canavese.
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Per fortuna non ho sprecato un giorno di ferie per sta ciofeca
La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Devono ricollocarla a settembre e devono rimettere il classico arrivo a Superga.
Così com'è sta corsa deve morire.
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- Tranchée d'Arenberg
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Follia la data, follia il percorso, follia il paesino in cui termina la corsa (*). Uno scempio.
(*) è la prima volta che sento il nome di questo paesino, eppure sono un fanatico di geografia. Leggo che conta poco più di 1800 abitanti, su per giù la stessa popolazione del mio paese di origine (circa 1400). Dalle foto vedo che è pure carino e non vorrei assolutamente offendere i suoi abitanti, però se si chiama Milano-Torino quantomeno l'arrivo dovrebbe essere quntomeno alla periferia del capoluogo piemontese, invece qui siamo a 40 minuti d'auto, oltre 30 km di distanza.
E poi ci chiediamo perchè il Giro non è al livello del Tour. Se l'organizzatore è così dilettantesco...
(*) è la prima volta che sento il nome di questo paesino, eppure sono un fanatico di geografia. Leggo che conta poco più di 1800 abitanti, su per giù la stessa popolazione del mio paese di origine (circa 1400). Dalle foto vedo che è pure carino e non vorrei assolutamente offendere i suoi abitanti, però se si chiama Milano-Torino quantomeno l'arrivo dovrebbe essere quntomeno alla periferia del capoluogo piemontese, invece qui siamo a 40 minuti d'auto, oltre 30 km di distanza.
E poi ci chiediamo perchè il Giro non è al livello del Tour. Se l'organizzatore è così dilettantesco...
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Credo veramente che a questo punto la nostra unica e sola speranza sia che si possa presentare qualcuno che rilevi tutto il pacchetto delle corse di RCS.
Non credevo che l'avrei mai detto, ma in me sta iniziando a scemare la spasmodica attesa che ho sempre avuto per corse come Sanremo o Giro.
Ho fortemente la sensazione che la baracca si stia trascinando avanti più perché lo si deve fare che per la reale volontà di raggiungere un qualche obiettivo, non mi pare che si sappia realmente a che cosa mirino.
Che senso ha altrimenti l'organizzazione di una corsa come la Milano - Torino in questo modo? Ma come ci si può affezionare a questo modo con un maltrattamento del genere?
E la Sanremo? Possibile che ci si sia incancreniti a quel percorso senza mai una mini a variazione?
E il Lombardia presentato una ventina di giorni prima della gara?
E il Giro mutilato di tappe ogni singolo anno?
Io non so più cosa dire.....
Non credevo che l'avrei mai detto, ma in me sta iniziando a scemare la spasmodica attesa che ho sempre avuto per corse come Sanremo o Giro.
Ho fortemente la sensazione che la baracca si stia trascinando avanti più perché lo si deve fare che per la reale volontà di raggiungere un qualche obiettivo, non mi pare che si sappia realmente a che cosa mirino.
Che senso ha altrimenti l'organizzazione di una corsa come la Milano - Torino in questo modo? Ma come ci si può affezionare a questo modo con un maltrattamento del genere?
E la Sanremo? Possibile che ci si sia incancreniti a quel percorso senza mai una mini a variazione?
E il Lombardia presentato una ventina di giorni prima della gara?
E il Giro mutilato di tappe ogni singolo anno?
Io non so più cosa dire.....
Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
L organizzatore va dove ci sono i soldi purtroppo (anche se qui credo siano regionali)Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 28 febbraio 2024, 21:24 Follia la data, follia il percorso, follia il paesino in cui termina la corsa (*). Uno scempio.
(*) è la prima volta che sento il nome di questo paesino, eppure sono un fanatico di geografia. Leggo che conta poco più di 1800 abitanti, su per giù la stessa popolazione del mio paese di origine (circa 1400). Dalle foto vedo che è pure carino e non vorrei assolutamente offendere i suoi abitanti, però se si chiama Milano-Torino quantomeno l'arrivo dovrebbe essere quntomeno alla periferia del capoluogo piemontese, invece qui siamo a 40 minuti d'auto, oltre 30 km di distanza.
E poi ci chiediamo perchè il Giro non è al livello del Tour. Se l'organizzatore è così dilettantesco...
Purtroppo le grandi città in settimana..
Salassa è un paese industriale con tante fonderie
Strana scelta , per me non è lontano , magari riesco a combinare con il lavoro in zona
Certo c erano diverse salite in zona...
Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
L alternativa a rcs e salassa (o beinasco) temo sia la chiusura
Non c è nessun guadagno a fare ste corse
- barrylyndon
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Per quanto criticabile sia la Rcs, e con cognizione di causa, mi sembrano, le tue, osservazioni un po' esagerate in un senso.Andrew ha scritto: ↑giovedì 29 febbraio 2024, 0:03 Credo veramente che a questo punto la nostra unica e sola speranza sia che si possa presentare qualcuno che rilevi tutto il pacchetto delle corse di RCS.
Non credevo che l'avrei mai detto, ma in me sta iniziando a scemare la spasmodica attesa che ho sempre avuto per corse come Sanremo o Giro.
Ho fortemente la sensazione che la baracca si stia trascinando avanti più perché lo si deve fare che per la reale volontà di raggiungere un qualche obiettivo, non mi pare che si sappia realmente a che cosa mirino.
Che senso ha altrimenti l'organizzazione di una corsa come la Milano - Torino in questo modo? Ma come ci si può affezionare a questo modo con un maltrattamento del genere?
E la Sanremo? Possibile che ci si sia incancreniti a quel percorso senza mai una mini a variazione?
E il Lombardia presentato una ventina di giorni prima della gara?
E il Giro mutilato di tappe ogni singolo anno?
Io non so più cosa dire.....
La Sanremo puo' essere indurita, ma qui si entra nei gusti personali.
Il Lombardia che arrivi a Como o a Bergamo sempre una corsa per gente che va in salita e'...non certo per un Vdp o Philippsen, quindi poco cambia.
Il Giro e' mutilato spesso perche' la stagione e' quella che e'...non bisogna avere la memoria corta e dimenticarsi di quanto accadde in Spagna l'anno scorso per un po' di pioggia in piu'.
E anche il Tour non ne e' immune...anzi il Tour, proporzionalmente, e' quello che piu' soggetto a baracconate..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Mamma mia.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 28 febbraio 2024, 21:24 Follia la data, follia il percorso, follia il paesino in cui termina la corsa (*). Uno scempio.
(*) è la prima volta che sento il nome di questo paesino, eppure sono un fanatico di geografia. Leggo che conta poco più di 1800 abitanti, su per giù la stessa popolazione del mio paese di origine (circa 1400). Dalle foto vedo che è pure carino e non vorrei assolutamente offendere i suoi abitanti, però se si chiama Milano-Torino quantomeno l'arrivo dovrebbe essere quntomeno alla periferia del capoluogo piemontese, invece qui siamo a 40 minuti d'auto, oltre 30 km di distanza.
E poi ci chiediamo perchè il Giro non è al livello del Tour. Se l'organizzatore è così dilettantesco...
Stavo pensando la stessa cosa, anche perché anche io sono un appassionato di geografia e non avevo mai sentito nominare questa località.
Che dire, se RCS vuole fare morire sta corsa lentamente, lasciandola agonizzante come fosse una balena spiaggiata sul bagnasciuga, ci sta riuscendo benissimo.
Ma perché non vendono ad ASO tutto il pacchetto?
- Tranchée d'Arenberg
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Non so quanti soldi ci siano a Salassa visto che, come dicevo poco fa, non conoscevo questo posto prima d'ora. Quello di cui sono certo è che continuando a fare queste scelte, anche i soldi delle fonderie di Salassa quanto prima termineranno perchè di questa corsa non interesserà più un cazzo a nessun tifoso.Winter ha scritto: ↑giovedì 29 febbraio 2024, 5:57L organizzatore va dove ci sono i soldi purtroppo (anche se qui credo siano regionali)Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 28 febbraio 2024, 21:24 Follia la data, follia il percorso, follia il paesino in cui termina la corsa (*). Uno scempio.
(*) è la prima volta che sento il nome di questo paesino, eppure sono un fanatico di geografia. Leggo che conta poco più di 1800 abitanti, su per giù la stessa popolazione del mio paese di origine (circa 1400). Dalle foto vedo che è pure carino e non vorrei assolutamente offendere i suoi abitanti, però se si chiama Milano-Torino quantomeno l'arrivo dovrebbe essere quntomeno alla periferia del capoluogo piemontese, invece qui siamo a 40 minuti d'auto, oltre 30 km di distanza.
E poi ci chiediamo perchè il Giro non è al livello del Tour. Se l'organizzatore è così dilettantesco...
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Siete troppo severi con RCS; è pur sempre un'azienda che nel 2022 ha fatturato oltre 77 milioni di euro con un utile di oltre 19 milioni di euro:
https://topaziende.quotidiano.net/lomba ... nts-s-r-l/
Pure per A.S.O. non è tutt'oro quello che luccica; ecco un elenco di corse organizzate dalla società francese non più in calendario:
Tour of Qatar (gara maschile e femminile)
Criterium International
Tour de Picardie
Giro di California (quello che doveva affossare il Giro d'Italia)
Giro delle mura di Pekino
World Ports Classic
Tour de Yorkshire
Tour du Languedoc-Roussillon
https://topaziende.quotidiano.net/lomba ... nts-s-r-l/
Pure per A.S.O. non è tutt'oro quello che luccica; ecco un elenco di corse organizzate dalla società francese non più in calendario:
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Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
- Tranchée d'Arenberg
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Se facciamo eccezione del Criterium International (che peccato) la somma delle edizioni disputate dalle altre corse non arriva a quelle della Milano-Torino. Non possiamo paragonare corse come quella del Qatar o lo Yorkshire con una classica ultracentenariaSlegar ha scritto: ↑giovedì 29 febbraio 2024, 20:27 Siete troppo severi con RCS; è pur sempre un'azienda che nel 2022 ha fatturato oltre 77 milioni di euro con un utile di oltre 19 milioni di euro:
https://topaziende.quotidiano.net/lomba ... nts-s-r-l/
Pure per A.S.O. non è tutt'oro quello che luccica; ecco un elenco di corse organizzate dalla società francese non più in calendario:
Tour of Qatar (gara maschile e femminile)
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Credo di essermi spiegato maleTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 29 febbraio 2024, 20:09Non so quanti soldi ci siano a Salassa visto che, come dicevo poco fa, non conoscevo questo posto prima d'ora. Quello di cui sono certo è che continuando a fare queste scelte, anche i soldi delle fonderie di Salassa quanto prima termineranno perchè di questa corsa non interesserà più un cazzo a nessun tifoso.Winter ha scritto: ↑giovedì 29 febbraio 2024, 5:57L organizzatore va dove ci sono i soldi purtroppo (anche se qui credo siano regionali)Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 28 febbraio 2024, 21:24 Follia la data, follia il percorso, follia il paesino in cui termina la corsa (*). Uno scempio.
(*) è la prima volta che sento il nome di questo paesino, eppure sono un fanatico di geografia. Leggo che conta poco più di 1800 abitanti, su per giù la stessa popolazione del mio paese di origine (circa 1400). Dalle foto vedo che è pure carino e non vorrei assolutamente offendere i suoi abitanti, però se si chiama Milano-Torino quantomeno l'arrivo dovrebbe essere quntomeno alla periferia del capoluogo piemontese, invece qui siamo a 40 minuti d'auto, oltre 30 km di distanza.
E poi ci chiediamo perchè il Giro non è al livello del Tour. Se l'organizzatore è così dilettantesco...
Purtroppo le grandi città in settimana..
Salassa è un paese industriale con tante fonderie
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I soldi non credo li mette salassa
Penso la regione
Poi chiede alle varie zone se son interessati a dare una mano
La zona ha lavorato già in passato con rcs
Il giro a Ozegna , a Rivarolo.. il Piemonte a favria .. Agliè
Son tutti paesi confinanti o vicini (massimo 10 km ) con Rivarolo
Mi date una mano con piemonte e mi-to.. vi do poi il giro nei prossimi anni
Alla valle d Aosta.. han chiesto una mano per il giro u23
Ci date una mano per il 2024.. nel 2025 avrete il giro
Ho detto delle fonderie perché è l attività principale di quelle zone (rivara , salassa , busano, forno , ecc)
Non versano soldi.. anzi non saranno contenti della corsa
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Io ricordo quando si arrivava in Corso Casale a Torino, vero ?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 28 febbraio 2024, 21:24 Follia la data, follia il percorso, follia il paesino in cui termina la corsa (*). Uno scempio.
(*) è la prima volta che sento il nome di questo paesino, eppure sono un fanatico di geografia. Leggo che conta poco più di 1800 abitanti, su per giù la stessa popolazione del mio paese di origine (circa 1400). Dalle foto vedo che è pure carino e non vorrei assolutamente offendere i suoi abitanti, però se si chiama Milano-Torino quantomeno l'arrivo dovrebbe essere quntomeno alla periferia del capoluogo piemontese, invece qui siamo a 40 minuti d'auto, oltre 30 km di distanza.
E poi ci chiediamo perchè il Giro non è al livello del Tour. Se l'organizzatore è così dilettantesco...
Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Evvai con la Rho-Salassa.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
La delusione di vedere offesa la corsa più vecchia in calendario é davvero grande.
Con tutto il rispetto, chi è responsabile di questa non valorizzazione, è giusto che lasci il campo ad altri.
La domanda più grande che mi pongo è questa: se Torino ha investito molto per la tappa del Tour e la grande partenza del Giro, forse addirittura in futuro per la grande partenza della Vuelta, perché non dare risalto come merita l’appuntamento che ti può vedere protagonista ogni anno? Non renderebbe più solido e efficace l’investimento sui GT?
Che senso ha umiliare così una corsa?
RCS che interesse può avere a devalorizzare la MITO?
La politica piemontese su che progetto ha investito soldi se poi non é in grado di strutturarlo?
Se riesco a ottenere l’attenzione del mondo (poco o tanto che sia) sulla mia città, é persino banale dire che una classica ogni anno darebbe ancora più ritorno e nel tempo.
Oltretutto una classica dalle potenzialità enormi come la MITO!
Il difetto atavico che ha questo paese nel valorizzarsi é incredibile.
Con tutto il rispetto, chi è responsabile di questa non valorizzazione, è giusto che lasci il campo ad altri.
La domanda più grande che mi pongo è questa: se Torino ha investito molto per la tappa del Tour e la grande partenza del Giro, forse addirittura in futuro per la grande partenza della Vuelta, perché non dare risalto come merita l’appuntamento che ti può vedere protagonista ogni anno? Non renderebbe più solido e efficace l’investimento sui GT?
Che senso ha umiliare così una corsa?
RCS che interesse può avere a devalorizzare la MITO?
La politica piemontese su che progetto ha investito soldi se poi non é in grado di strutturarlo?
Se riesco a ottenere l’attenzione del mondo (poco o tanto che sia) sulla mia città, é persino banale dire che una classica ogni anno darebbe ancora più ritorno e nel tempo.
Oltretutto una classica dalle potenzialità enormi come la MITO!
Il difetto atavico che ha questo paese nel valorizzarsi é incredibile.
La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Per quello che penso io su Torino, hanno scelto di tenere come classica quella più per scalatori, ovvero quella prima del Lombardia. Mi stupirei molto se il Gran Piemonte non passasse/arrivasse da/a Torino.Krisper ha scritto: ↑martedì 12 marzo 2024, 13:23 La delusione di vedere offesa la corsa più vecchia in calendario é davvero grande.
Con tutto il rispetto, chi è responsabile di questa non valorizzazione, è giusto che lasci il campo ad altri.
La domanda più grande che mi pongo è questa: se Torino ha investito molto per la tappa del Tour e la grande partenza del Giro, forse addirittura in futuro per la grande partenza della Vuelta, perché non dare risalto come merita l’appuntamento che ti può vedere protagonista ogni anno? Non renderebbe più solido e efficace l’investimento sui GT?
Che senso ha umiliare così una corsa?
RCS che interesse può avere a devalorizzare la MITO?
La politica piemontese su che progetto ha investito soldi se poi non é in grado di strutturarlo?
Se riesco a ottenere l’attenzione del mondo (poco o tanto che sia) sulla mia città, é persino banale dire che una classica ogni anno darebbe ancora più ritorno e nel tempo.
Oltretutto una classica dalle potenzialità enormi come la MITO!
Il difetto atavico che ha questo paese nel valorizzarsi é incredibile.
La vera domanda è perché le abbiano invertite.
Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Peraltro, con un po'di coraggio, avrebbero potuto proporre come finale della MI-TO quello della prima tappa del Giro, e allora avresti avuto un signor parterre di aspiranti alla prima maglia rosa a sfruttarla come ricognizione e perché no a testarsi in vista Sanremo. Invece nulla di ciò e lista partenti piuttosto scialba.Krisper ha scritto: ↑martedì 12 marzo 2024, 13:23 La domanda più grande che mi pongo è questa: se Torino ha investito molto per la tappa del Tour e la grande partenza del Giro, forse addirittura in futuro per la grande partenza della Vuelta, perché non dare risalto come merita l’appuntamento che ti può vedere protagonista ogni anno? Non renderebbe più solido e efficace l’investimento sui GT?
Più in generale, resto sempre allibito dalla mancanza di un filo logico fra le corse che insistono sullo stesso territorio, e addirittura hanno lo stesso organizzatore. Mi ricordo male io, o una volta alla Tirreno e al Trentino si vedevano spesso "preview" di salite o finali di tappa del Giro, e al Delfinato del Tour? Perché si è abbandonata questa consuetudine?
Domanda legittima e senza risposta apparente. La Mi-To aveva trovato una sua ottima collocazione e un arrivo iconico come Superga, con una partecipazione e un albo d'oro di tutto rispetto, mentre il Piemonte tutto sommato si prestava bene all'idea di una corsa più proteiforme ed itinerante (a partire dal nome che copre l'intera regione), l'edizione vinta da Bennet con arrivo a Barolo ad esempio me la ricordo molto bella.JineteRojo ha scritto: ↑martedì 12 marzo 2024, 14:23 Per quello che penso io su Torino, hanno scelto di tenere come classica quella più per scalatori, ovvero quella prima del Lombardia. Mi stupirei molto se il Gran Piemonte non passasse/arrivasse da/a Torino.
La vera domanda è perché le abbiano invertite.
O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
sarebbe stata una gran bella idea e chissà avrebbe incuriosito lo stesso WVA a venire e poi spinto a rimanere in Italia fino alla Sanremo.Lampiao ha scritto: ↑martedì 12 marzo 2024, 14:35
Peraltro, con un po'di coraggio, avrebbero potuto proporre come finale della MI-TO quello della prima tappa del Giro, e allora avresti avuto un signor parterre di aspiranti alla prima maglia rosa a sfruttarla come ricognizione e perché no a testarsi in vista Sanremo. Invece nulla di ciò e lista partenti piuttosto scialba.
Pogacar anche solo per curiosità avrebbe potuto scegliere di "allenarsi in gara" qui, dove finalmente è arrivata la primavera dopo la pioggia.
in ogni caso avrebbe avuto molto senso, senza allo stesso modo appesantire molto le gambe prima della Sanremo
ora, se ci arriviamo noi, possibile che nessuno a RCS ci abbia pensato?
davvero dobbiamo credere che i soldi hanno deciso questa sede di arrivo?
ci deve essere una maledizione su questa corsa che ha rubato il senno agli organizzatori.
in effetti la storia della MITO non si può dire fortunata, tra morti, incidenti gravi, molte edizioni saltate.
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Ho l'impressione che questa frase la stiamo ripetendo un po' troppo spesso ultimamente...
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Però, alla fine, ha ragione RCS: 18 squadre al via, 9 WT, 9 professional, 0 continental, una professional in più del Laigueglia. Sono i codici IBAN che tracciano i percorsi delle gare RCS e l'alternativa, nel caso della Mi-To, molto probabilmente sarebbe la scomparsa della gara.
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Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Se la regione è quella che mette i soldi e decide dove far arrivare la corsa, non è che RCS può imporgli Torino come arrivo, a meno che quel contributo arrivi dal comune stesso.
Evidentemente ci sono interessi diversi che spingono a mettere il traguardo in zone improbabili dell'hinterland.
Quello che RCS può e deve fare sarebbe trovare uno spazio in calendario sensato, perché se volevano sfruttare il traino della Sanremo addolcendo il percorso han toppato alla grande, basta guardare la startlist.
Che la mettano a inizio anno vicino al Laigueglia piuttosto, almeno avrebbe più senso attirando più squadre.
Evidentemente ci sono interessi diversi che spingono a mettere il traguardo in zone improbabili dell'hinterland.
Quello che RCS può e deve fare sarebbe trovare uno spazio in calendario sensato, perché se volevano sfruttare il traino della Sanremo addolcendo il percorso han toppato alla grande, basta guardare la startlist.
Che la mettano a inizio anno vicino al Laigueglia piuttosto, almeno avrebbe più senso attirando più squadre.
Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Io tifo per Cavendish, è la corsa giusta per lui, che l'ha già vinta due anni fa ma l'arrivo era giustamente nell'hinterland del capoluogo piemontese, Rivoli, vicino a casa mia...
Ricordo a tutti che il Kapo di RCS è quel losco figuro che risponde al nome di Urbanetto Cairo, personaggio "stimatissimo" dai noi tifosi granata per la sua "parsimonia" negli investimenti.
Salassa gli avrà richiesto una partenza o un arrivo di tappa del Giro e lui li ha ricompensati con la nostra doyenne, intascando qualche euro....
Ricordo a tutti che il Kapo di RCS è quel losco figuro che risponde al nome di Urbanetto Cairo, personaggio "stimatissimo" dai noi tifosi granata per la sua "parsimonia" negli investimenti.
Salassa gli avrà richiesto una partenza o un arrivo di tappa del Giro e lui li ha ricompensati con la nostra doyenne, intascando qualche euro....
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Insomma, non credo si debba cedere a questo "ricatto". Io credo che le corse le portino dove c'è chi paga di più, non dove ci sono gli unici che pagano, c'è una bella differenzaSlegar ha scritto: ↑martedì 12 marzo 2024, 19:00Però, alla fine, ha ragione RCS: 18 squadre al via, 9 WT, 9 professional, 0 continental, una professional in più del Laigueglia. Sono i codici IBAN che tracciano i percorsi delle gare RCS e l'alternativa, nel caso della Mi-To, molto probabilmente sarebbe la scomparsa della gara.
Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Si ma qua non c'è concorrenza tra candidati come al giro, questa si chiama Milano Torino.
Se la partenza con quello che costa te la può pagare un comune abbastanza grande (non a caso Magenta o Rho), l'arrivo o te lo paga Torino o la Regione, che essendo per altro di colore politico diverso rispetto al capoluogo in termini di governo logicamente guarda altrove.
Salassa fa quasi neanche 1000 abitanti, figuriamoci se impegna una somma rilevante per una corsa professionistica di questo livello.
Se la partenza con quello che costa te la può pagare un comune abbastanza grande (non a caso Magenta o Rho), l'arrivo o te lo paga Torino o la Regione, che essendo per altro di colore politico diverso rispetto al capoluogo in termini di governo logicamente guarda altrove.
Salassa fa quasi neanche 1000 abitanti, figuriamoci se impegna una somma rilevante per una corsa professionistica di questo livello.
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Più che fonderie sono forgiatori
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
In realtà sono 8 WT e 10 professional, ma ammetto che cambia poco. Il problema semmai è che la start list come dicono anche altri utenti, è scialba. Puoi avere anche 12 squadre WT ma poi bisogna vedere chi portano e analizzando in dettaglio la start list ti renderai conto che ci sono diverse formazioni della massima serie hanno addirittura portato corridori dei rispettivi Development Team: Arkea (1), Intermarchè (1), DSM (2), UAE (2) e addirittura pure la Tudor (1). Insomma, questo dato la dice lunga sull'importantza che le WT in corsa conferiscono alla Milano-Torino attuale.Slegar ha scritto: ↑martedì 12 marzo 2024, 19:00Però, alla fine, ha ragione RCS: 18 squadre al via, 9 WT, 9 professional, 0 continental, una professional in più del Laigueglia. Sono i codici IBAN che tracciano i percorsi delle gare RCS e l'alternativa, nel caso della Mi-To, molto probabilmente sarebbe la scomparsa della gara.
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Dunque, riprendiamo da qui.
Ha vinto Alberto Bettiol.
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Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Davvero felice per Bettiol. Se la merita tutta! Spero in qualche altra soddisfazione per lui quest'anno e spero corra le olimpiadi.
Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Molto interessante la penultima salita.
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Mi sono stati anche accreditati degli euri al passaggio da Prascorsano
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Vediamo se è una delle due, di media, giornate annuali di grazia di Bettiol o meno.
Perchè sullo scatto ieri mi ha fatto davvero impressione, in positivo si intende, al netto del livello.
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Sul resto delle cose preferisco sorvolare, ma qua proprio no, visto che queste sono cose che comunico io dimmi quale sarebbe la decima Professional (o l'ottava World Tour)Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 13 marzo 2024, 1:04In realtà sono 8 WT e 10 professional, ma ammetto che cambia poco.Slegar ha scritto: ↑martedì 12 marzo 2024, 19:00Però, alla fine, ha ragione RCS: 18 squadre al via, 9 WT, 9 professional, 0 continental, una professional in più del Laigueglia. Sono i codici IBAN che tracciano i percorsi delle gare RCS e l'alternativa, nel caso della Mi-To, molto probabilmente sarebbe la scomparsa della gara.
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Sì è vero, purtroppo temo che sia vera la tua prima opzione. L'importante sarebbe che la seconda giornata di grazia si presenti tra sabato prossimo, domenica di Pasqua o alle olimpiadi
Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Anche io conto 9 e 9
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UAE
Arkea
Wanty
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Bora
Cofidis
DSM
EF
Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Infatti, corsa più selettiva di quello che si poteva immaginare da una veloce occhiata (magari, come nel mio caso, anche superficiale, non conoscendo le strade della zona) all'altimetria . Bettiol bel numero e finale veramente appassionante e incerto: emozioni che solo il ciclismo, personalmente, mi sa ancora regalare.
Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Contro ogni pronostico , compreso il mio, bella corsa.
Sarà banale ma la corsa la fanno i corridori, penultima salita presa forte e Bettiol in giornata di grazia
scatto bruciante e ultimi 30 km in solitaria gestiti al meglio
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Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Hai ragione, ho letto male la start list. Chiedo scusa.bartoli ha scritto: ↑giovedì 14 marzo 2024, 17:04Sul resto delle cose preferisco sorvolare, ma qua proprio no, visto che queste sono cose che comunico io dimmi quale sarebbe la decima Professional (o l'ottava World Tour)Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 13 marzo 2024, 1:04In realtà sono 8 WT e 10 professional, ma ammetto che cambia poco.Slegar ha scritto: ↑martedì 12 marzo 2024, 19:00
Però, alla fine, ha ragione RCS: 18 squadre al via, 9 WT, 9 professional, 0 continental, una professional in più del Laigueglia. Sono i codici IBAN che tracciano i percorsi delle gare RCS e l'alternativa, nel caso della Mi-To, molto probabilmente sarebbe la scomparsa della gara.
Per il resto, sei libero di non sorvolare, così come il sottoscritto o altri sono liberi di criticare se lo ritengono giusto. Il fatto che tu sia un forumista e al contempo dipendente di RCS non significa che si debba censurare il dibattito.
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Il casco che ha usato tempo 3 anni e sarà il nuovo standard
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Ho detto esattamente la stessa cosa ad un mio amico ieri sera. Bettiol è capace di giornate clamorose intervallate da lunghi periodi di anonimato.
È anche vero che spesso in primavera ha avuto problemi, mentre quest'anno è finora passato indenne. Vediamo cosa combina sabato.
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Re: Milano - Torino 2024 (13 marzo)
Grande Albertino, sapeva gia' che doveva fare 30 km a crono e quindi si e' preparato in anticipo
A parte gli scherzi...esatto vediamo se e' una giornata di grazia oppure si ripetera' (per ripetersi serve un posto nei 5 sabato e qualcosa nelle classiche a cui punta). Comunque, bravo ed esaltante
Nota di merito per tutti i forumisti che avevano bollato il percorso come scialbo e dalla volata sicura
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