Primo86 ha scritto: ↑domenica 17 marzo 2024, 10:32
Silvio manca in effetti
Piola soprattutto!
Boh, io da consueto incompetente posso fornire solo impressioni sulla partita dell'Inter, fra l'altro guardata distrattamente, as usual: ad un certo punto, e soprattutto nell'ultimo quarto d'ora, mi è venuto spontaneo pensare "To', l'Inter dell'anno scorso!"
Ricordiamo il turno in cui sarebbe praticamente uscita in caso di gol avversario (contro il Porto, giusto?), e in cui solo congiunzioni astrali e parzialmente fantozziane l'avevano salvata?
Più o meno mi pare di aver visto le stesse cose, e più o meno nello stesso periodo della partita. Amnesie difensive, incapacità di contenere l'avversario, che se avesse realizzato 15 gol in quel lasso di tempo non ci sarebbe stato niente da dire!

(si esagera per scherzare, ma mica poi tanto...)
Il fatto poi che l'anno scorso quella squadra fosse arrivata alla finale (che a momenti pareggia pure!), mentre quella di quest'anno viene buggerata dopo aver dimostrato superiorità complessiva nei 180 minuti, fa parte dell'equilibrio sostanziale del calcio, ed alla sua episodicità, molto più presente rispetto ad altri sport come basket e rugby.
Altro parallelo spontaneo è stato quello con la parabola in Coppa del Napoli dell'anno scorso, ma questo forse è già stato fatto notare.
Se ci sono motivazioni tecniche aggiuntive per il semi-tracollo degli ultimi minuti della partita, attendo spiegazioni da chi ne sa più di me.
(Cedimento fisico/atletico, singolo, di reparto, di squadra? Centrocampo in difficoltà per qualche motivo?)