Winter ha scritto: ↑giovedì 4 aprile 2024, 13:34
lucks83 ha scritto: ↑giovedì 4 aprile 2024, 6:51
Winter ha scritto: ↑mercoledì 3 aprile 2024, 20:42
Io ho usato maps
Ma la strada che dici tu.. continua a seguire la ferrovia per km.. per unirsi all autostrada..a23
A parole è facile..
Non è proprio così.
Anche io ho usato Maps proprio ora perché ero curioso.
Quella strada, ampia e ben pavimentata, non si unisce all' autostrada ma ci passa sotto a un certo punto.
Dall' entrata della foresta, se la segui tutta, arrivi in centro a Vicoigne: sono 3 km e mezzo con la corsa che arriverebbe a Vicoigne più sposata verso est di quei 3 km e mezzo.
Con un po' di organizzazione in più e qualche nozione alla voce "sopralluogo, valutazione e gestione del rischio" il sindacato corridori poteva fare presente tutto questo agli organizzatori, che non avrebbero avuto chissà quali difficoltà a programmare quel piccolo cambio di percorso, invece di presentare una chicane che non elimina il pericolo.
Ma il problema è proprio questo, e mi spiace dirlo ma siamo alle solite.
Ogni volta Hansen e la sua combriccola devono spaccare il cazzo agli organizzatori pochissimi giorni prima dell' evento, quando è tardi per mettere in piedi le alternative.
È già successo al Giro, con il col de la croix de coeur, che è stato il pomo della discordia di quella tappa, perché veniva ritenuta pericolosa la discesa.
Protesta messa in piedi IL GIORNO PRIMA della tappa.
Hansen ha a cuore la sicurezza dei corridori?
Benissimo, invece di bere birrette nell' emisfero australe, vada a fare le ricognizioni sui percorsi per tempo e dica agli organizzatori dove ci sono punti critici.
1) si ma è lontanissima.. aggiungi tanti km
E non passeresti più dal paese
Un conto è cambiare 100 metri.. un conto 15..20 km
2) non è la combriccola di Hansen
Son tutti i corridori e le squadre più forti
Solo che fan fare la figura del cattivo ad Hansen
Non è certo lui che decide
Come non decideva salvato
Ribatto al punto 1: non per fare il saputello ma ho tracciato tutta la tratta interessata, guardando le strade con street view per assicurarmi fossero fattibili.
E l' ho fatto partendo dal centro di Arenberg, dopo esserci arrivati dal settore di Wallers come sempre, non sono mica fesso da non sapere che il passaggio da Arenberg centro è obbligato.
Aggiungi 13 km: 14 del periplo meno un km che non percorri da Arenberg alla famigerata chicane.
13 km, non 50.
E li puoi recuperare tagliando qualcosa prima, in avvio di corsa... facciamo solo 8 km ok?
In nome della sicurezza è così devastante allungare la Roubaix di 5 km totali?
Ribatto al punto 2) ti rimando a ciò che ha scritto Bomby, pubblicando la risposta di Hansen a esplicita domanda su Twitter, sintetizzando: i D.S. si sono svegliati tardi, gli hanno chiesto se fosse stato possibile fare qualcosa, lui ha contattato ASO che gli ha risposto che avrebbero agito se tutti fossero stati d'accordo.
Lui ha contattato i corridori che LUI conosce e che faranno la Roubaix e per quelli che non ha potuto contattare a chiesto ai loro D.S. di chieder loro un parere.
ERGO non ha parlato con tutti, e infatti in tantissimi non sapevano nulla.
Ma il problema non è nemmeno quello: nella risposta di Hansen su Twitter si legge che lui aveva già menzionato la faccenda in un' intervista.
Ebbene, io l' avevo letta mi pare a inizio 2024.
Cosa ha fatto Hansen nel frattempo?
Si è interessato alla cosa?
Ha parlato con i corridori, tutti?
Ha parlato con i D.S.?
Ha chiesto ad ASO di fare qualcosa per tempo?
No, ha aspettato che fossero i D.S. a contattarlo, quando già sapeva che la questione bolliva in pentola.
Nel frattempo lui beveva birrette?