Vierchwood è stato tra i miei difensori preferiti , aveva una velocità di base fenomenale. marcatore chirurgico era anche bravo nelle progressioni ma ... Baresi con i piedi era di un altro pianeta.Abruzzese ha scritto: ↑domenica 7 aprile 2024, 20:11Giusto per prendere un paio di cosette circa lo "Zar" che ha recentemente compiuto gli anni. Da post che si trovano frequentemente sui social:
"Alcuni anni fa, ho visto Van Basten a Montecarlo. Era in piscina con la bambina e mi ha chiesto: "Ma tu giochi ancora?" Era triste, è stato imbarazzante. Lui si era ritirato a 29 anni, io ne avevo 40 ed ero ancora in pista. E' stata una perdita immensa. Noi del calcio, tutti noi, non sappiamo cosa abbiamo perso con l' addio di Marco. Giocatore unico, forse come i nostri duelli. Erano duri e spigolosi, ma leali. Ci siamo battuti e picchiati, non si è mai tirato indietro. Non era cattivo come Bettega, ma il gomito lo alzava anche lui".
"Da chi le prendevo? Vierchowod. Quando giocavo contro di lui era una lotta ogni volta. Mi marcava a uomo e mi riempiva di calci, aveva dei tacchetti impressionanti. Anche adesso quando giochiamo contro a calcetto mi marca a uomo, io gli ricordo che abbiamo smesso di giocare da tempo e ora si difende a zona, ma lui mi risponde che non gli interessa e che non deve farmi segnare" (Christian Vieri).
P.S.: consiglio, a chi non l'avesse mai visto, di guardare questo spezzone della chiacchierata, fatta in un pomeriggio nei giorni del lockdown se non erro, tra Vieri e Pippo Inzaghi, in cui venne ricordato anche il celebre episodio di Neqrouz in Bari-Juventus (vendicato poi proprio da Montero, come ricordò Inzaghi, nella partita di ritorno. Giusto per capire di chi parliamo). Fu l'avvio per una serie di simpatici aneddoti relativi agli anni in cui entrambi giocarono in serie B (in particolar modo le annate di Vieri a Ravenna e Venezia e di Inzaghi tra Verona e Piacenza), giusto per far capire che di gente che ti "menava" e te ne diceva di ogni ce n'era a bizzeffe. Poi il fatto di dire "oggi prenderebbe 10 giornate"...eh, forse determinati elementi ne prenderebbero 20 probabilmente.
@Winter no non mi ricordo il fallo, sarà sicuramente stato bruttissimo ma quanti ne ha fatti in una carriera iniziata a 17 anni e n mila interventi ?
dei 3 sopra basterebbe prendere 1 partita per radiarli
Per il discorso mano alzata, il milan era anche la prima squadra a fare fuorigioco sistematico altissimo
inzaghi, no giocatore spesso furbo e antisportivo