galliano ha scritto: ↑lunedì 15 aprile 2024, 15:02
Ho visto una bici cadere in un campo
Speriamo bene
Non ho visto se anche il ciclista è caduto
Ho ricontrollato con Eurosport, ai -14,9, si vede una maglia bianca che sbaglia la curva e finisce nel campo di sotto, brutta caduta ma forse non ha urtato i pali del campo ed è atterrato sull'erba.
Pino_82 ha scritto: ↑lunedì 15 aprile 2024, 15:20Bravo Foss
Bravo insomma..hanno succhiato le ruote per chilometri per poi attaccare alla fine..condotta di gara Ineos poco onesta
Non voglio fare l'avvocato del diavolo (di quelli lì poi !) ma secondo me erano convinti che Ganna potesse rientrare e magari giocarsela in volata (o, perché no, tentare lui stesso la stoccata). Hanno cercato di prendere tempo rifiutandosi di collaborare e una volta appurato che Pippo non sarebbe rientrato hanno deciso di giocarsela diversamente. Chiaramente hanno avuto ragione, anche se a livello visivo comprendo che la cosa possa essere piaciuta poco.
Sinceramente sono un po' rammaricato per Tiberi, avesse colto l'attimo sarei stato curioso di vedere come si sarebbe giocato la volatina.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
galliano ha scritto: ↑lunedì 15 aprile 2024, 15:30
Speriamo bene
Ho ricontrollato con Eurosport, ai -14,9, si vede una maglia bianca che sbaglia la curva e finisce nel campo di sotto, brutta caduta ma forse non ha urtato i pali del campo ed è atterrato sull'erba.
Finley Pickering, ritirato con commozione cerebrale
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Walter_White ha scritto: ↑lunedì 15 aprile 2024, 19:46
galliano ha scritto: ↑lunedì 15 aprile 2024, 15:30
Speriamo bene
Finley Pickering, ritirato con commozione cerebrale
E gli è andata di lusso
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
A poco meno di 40 km dall'arrivo restano al comando De Marchi, Gamper e Pellaud (hanno perso contatto Koishi e, poco fa, Postlberger). Vantaggio sul gruppo ancora superiore ai 3 minuti.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
PedalatorePigro ha scritto: ↑martedì 16 aprile 2024, 14:49
Una vera corsa di preparazione al Giro d'Italia: ieri salita dura a passo cicloturistico, oggi fuga al traguardo
A me preoccupa di piu' la Liegi di domenica, a dire il vero..-4 a 850 mb, a naso sono 5/6 gradi a livello del mare, con precipitazioni possibili, facilmente nevose sulle cotes piu' alte..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 aprile 2024, 7:02
A me preoccupa di piu' la Liegi di domenica, a dire il vero..-4 a 850 mb, a naso sono 5/6 gradi a livello del mare, con precipitazioni possibili, facilmente nevose sulle cotes piu' alte..
Se quello è il meteo per domenica altro che Redoute, Tadej parte già sullo Stockeu
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
lucks83 ha scritto: ↑martedì 16 aprile 2024, 22:49
peek ha scritto: ↑martedì 16 aprile 2024, 22:43
Ma domani hanno cancellato proprio la tappa oppure saltano solo le salite?
Eh ?
Perché mai?
perché dovrebbe nevicare
E' prevista pioggia. Comincerà a nevicare stanotte. I corridori potrebbero però aver paura della discesa che termina poco prima dell'ultimo chilometro (si veda la fotoricognizione che posterò a breve)
Grazie Mauro, impeccabile come al solito.
La discesa finale mi sembra tecnica ma non particolarmente pericolosa o stretta.
Vediamo cosa succederà, visti i tempi che corrono non mi stupirebbe una neutralizzazione.
Top Ganna
Sono contento, non è proprio tappa x lui, ma se gli danno cinque minuti e i suoi compagni di avventura sono scarsi, un bis a quello di De Marchi..
Speriamo
Pino_82 ha scritto: ↑mercoledì 17 aprile 2024, 11:50
Top Ganna
Sono contento, non è proprio tappa x lui, ma se gli danno cinque minuti e i suoi compagni di avventura sono scarsi, un bis a quello di De Marchi..
Speriamo
Pino_82 ha scritto: ↑mercoledì 17 aprile 2024, 11:50
Top Ganna
Speriamo
la stima per il corridore verbanese, si taglia a fette, non c'è che dire
Un campione è un campione, e che campione (l'unico che abbiamo) , top Ganna senza dubbio
Ma con le sue caratteristiche quei due km al 20% da ripetere due volte e l'ultima (se ci arriva) un altri due km al 15%, con i suoi credo quasi ottanta kg...
Pino_82 ha scritto: ↑mercoledì 17 aprile 2024, 12:11
Un campione è un campione, e che campione (l'unico che abbiamo) , top Ganna senza dubbio
Ma con le sue caratteristiche quei due km al 20% da ripetere due volte e l'ultima (se ci arriva) un altri due km al 15%, con i suoi credo quasi ottanta kg...
ah ah.
sì certo, tra le tante tappe non è esattamente quella migliore per andare in fuga...
Eh già, uno spreco
Comunque a Fano è della partita, magari anche sullo sterrato (Pogi permettendo), poi ovvio ha le crono ; a Lucca, se fanno il Montemagno forte magari si staccano un po' di velocisti (ma ce ne sono molti..), al massimo anche a Napoli
Queste le sue possibili chance
Sinceramente con il bene che gli voglio non capisco il senso di questa azione, ma soprattutto non capisco perché nessuno sia andato in fuga insieme a lui.
Ok è una corsa di preparazione ma così è uno spreco di energie inutile.