Sì capirai... Essendo fuori classifica dovrà fare le qualificazioni e anche il Queens per ambientarsi sull' erba. Praticamente un mese. Quando torna a casa trova la serratura cambiata e forse anche un piccolo Beppe in arrivo...herbie ha scritto: ↑martedì 30 aprile 2024, 11:51 Pare che, leggendo il forum di cicloweb, visto che sarà difficile partecipare al Tour, stia cullando lidea in quelle settimane di partecipare al torneo di Wimbledon . Se guadagnano così tanto i tennisti, pure i raccattapalle avranno il loro non trascurabile introito!
Jonas Vingegaard 2024
Re: Jonas Vingegaard 2024
No ma io intendevo cone raccattapalle non so se si era capito...le mie fonti dicono questo...e Beppe Continal confronto è un dilettanteGimbatbu ha scritto: ↑martedì 30 aprile 2024, 11:59Sì capirai... Essendo fuori classifica dovrà fare le qualificazioni e anche il Queens per ambientarsi sull' erba. Praticamente un mese. Quando torna a casa trova la serratura cambiata e forse anche un piccolo Beppe in arrivo...herbie ha scritto: ↑martedì 30 aprile 2024, 11:51 Pare che, leggendo il forum di cicloweb, visto che sarà difficile partecipare al Tour, stia cullando lidea in quelle settimane di partecipare al torneo di Wimbledon . Se guadagnano così tanto i tennisti, pure i raccattapalle avranno il loro non trascurabile introito!

Ma veramente c'è qualcuno che pensa che Vingegard non faccia il Tour? Io non so a che percentuale di forma arriverà 100, 90, 80, 70, 50 ma non ci piove che dopo aver vinto gli ultimi due tour e avendo impostato la sua carriera su quella corsa ci andrà a calci in culo a farla. Conviene a tutti, a lui, alla squadra, agli sponsor, agli organizzatori, ai media, se si regge in piedi ci va, poi il resto si vedrà.
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
«Fight! fight! fight!» D.T.
«Fight! fight! fight!» D.T.
Sicuro, piuttosto anche col bastone, per la squadra sarebbe un affarone se ci andasse così tra l'altro.Principe ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 0:24 Ma veramente c'è qualcuno che pensa che Vingegard non faccia il Tour? Io non so a che percentuale di forma arriverà 100, 90, 80, 70, 50 ma non ci piove che dopo aver vinto gli ultimi due tour e avendo impostato la sua carriera su quella corsa ci andrà a calci in culo a farla. Conviene a tutti, a lui, alla squadra, agli sponsor, agli organizzatori, ai media, se si regge in piedi ci va, poi il resto si vedrà.
Speriamo che non si facciano consigliare male da qualche incompetente e diano retta invece a una volpe che la sa lunga come te

ricorderei che non si possono utilizzare armi per picchiare gli avversari, quindi il bastone dovrebbe lasciarlo sull'autobus. Inoltre sarebbe un chiletto in più da portarsi dietro...Tommeke92 ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 0:53Sicuro, piuttosto anche col bastone, per la squadra sarebbe un affarone se ci andasse così tra l'altro.Principe ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 0:24 Ma veramente c'è qualcuno che pensa che Vingegard non faccia il Tour? Io non so a che percentuale di forma arriverà 100, 90, 80, 70, 50 ma non ci piove che dopo aver vinto gli ultimi due tour e avendo impostato la sua carriera su quella corsa ci andrà a calci in culo a farla. Conviene a tutti, a lui, alla squadra, agli sponsor, agli organizzatori, ai media, se si regge in piedi ci va, poi il resto si vedrà.
Speriamo che non si facciano consigliare male da qualche incompetente e diano retta invece a una volpe che la sa lunga come te![]()

Magari la pipa in tasca ci sta, quello sì, e son pochi grammi.
Tuttavia, non vedo dove sia il sacrilegio nel presentarsi al Tour in dichiarato ritardo di condizione: non avrebbe nulla da perdere e, se i problemi sono risolti, sarebbe un ottimo rodaggio per il finale di stagione, senza dover fare un lavoraccio per la seconda volta nella stagione in allenamento.
E infine non si sa mai come può reagire la gamba.
Inoltre la pipa, oltre a pesare meno del bastone, può essere usata per gettare fumo negli occhi degli avversari, obbligandoli di conseguenza a rallentare o addirittura a fermarsi per sciacquarsi.herbie ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 1:15ricorderei che non si possono utilizzare armi per picchiare gli avversari, quindi il bastone dovrebbe lasciarlo sull'autobus. Inoltre sarebbe un chiletto in più da portarsi dietro...Tommeke92 ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 0:53Sicuro, piuttosto anche col bastone, per la squadra sarebbe un affarone se ci andasse così tra l'altro.Principe ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 0:24 Ma veramente c'è qualcuno che pensa che Vingegard non faccia il Tour? Io non so a che percentuale di forma arriverà 100, 90, 80, 70, 50 ma non ci piove che dopo aver vinto gli ultimi due tour e avendo impostato la sua carriera su quella corsa ci andrà a calci in culo a farla. Conviene a tutti, a lui, alla squadra, agli sponsor, agli organizzatori, ai media, se si regge in piedi ci va, poi il resto si vedrà.
Speriamo che non si facciano consigliare male da qualche incompetente e diano retta invece a una volpe che la sa lunga come te![]()
![]()
Tuttavia, non vedo dove sia il sacrilegio nel presentarsi al Tour in dichiarato ritardo di condizione: non avrebbe nulla da perdere e, se i problemi sono risolti, sarebbe un ottimo rodaggio per il finale di stagione, senza dover fare un lavoraccio per la seconda volta nella stagione in allenamento.
Scherzi a parte, io mi attengo a ciò che hanno dichiarato Zeeman per primo e poi gli altri capoccia della Visma: ovvero che Vingegaard farà il Tour solo se sarà al 100%, in caso contrario rivedranno il programma di corse di Jonas.
Poi oh, ci sta anche quello che dici tu.
Ovvero che fare il Tour come rodaggio e preparazione per il finale di stagione non sia un' eresia, ma una buona idea per non dover gravare il ragazzo di altri 50 giorni in altura a farsi il mazzo.
Il problema è che ormai il ciclismo è diventato uno sport dove le corse fatte in preparazione o in funzione di un' altra stanno scomparendo: adesso i team e gli sponsor vogliono tutto e subito.
Quindi:
-ti prepari in allenamento
-debutti già in ottima forma
-possibilmente è meglio che tu vinca all' esordio
Sono pochissimi i corridori che partecipano alle corse come rodaggio, ormai..
Mi vengono in mente Thomas al TOTA e MVDP al Tour dello scorso anno.
Poi stop.
Pantani si faceva la primavera correndo in cerca della condizione per il Giro, corresse oggi vincerebbe molto di più in quel periodo.
Un po' mi viene nostalgia di quei tempi.
Anche io mi baserei su quanto detto da Zeeman, anche perchè dubito che Vingegaard voglia affrontare il Tour come corsa di preparazione, vedendosi staccato ad ogni salita dal suo arcirivale e dall'ex compagno di squadra. Senza contare che il Tour è la corsa che lo ha consacrato e che è sempre stata il suo obbiettivo primario, come se VdP corresse il Fiandre e la Roubaix per prepararsi per le Ardenne. Dal punto di vista psicologico sarebbe un bell'autogol. Sul discorso generale della scomparsa delle corse di rodaggio, mi trovi del tutto d'accordo.lucks83 ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 8:16Inoltre la pipa, oltre a pesare meno del bastone, può essere usata per gettare fumo negli occhi degli avversari, obbligandoli di conseguenza a rallentare o addirittura a fermarsi per sciacquarsi.herbie ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 1:15ricorderei che non si possono utilizzare armi per picchiare gli avversari, quindi il bastone dovrebbe lasciarlo sull'autobus. Inoltre sarebbe un chiletto in più da portarsi dietro...![]()
Scherzi a parte, io mi attengo a ciò che hanno dichiarato Zeeman per primo e poi gli altri capoccia della Visma: ovvero che Vingegaard farà il Tour solo se sarà al 100%, in caso contrario rivedranno il programma di corse di Jonas.
Ovvero che fare il Tour come rodaggio e preparazione per il finale di stagione non sia un' eresia, ma una buona idea per non dover gravare il ragazzo di altri 50 giorni in altura a farsi il mazzo.
Il problema è che ormai il ciclismo è diventato uno sport dove le corse fatte in preparazione o in funzione di un' altra stanno scomparendo: adesso i team e gli sponsor vogliono tutto e subito.
Quindi:
Poi stop.
Pantani si faceva la primavera correndo in cerca della condizione per il Giro, corresse oggi vincerebbe molto di più in quel periodo.
Babylon ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 11:19Anche io mi baserei su quanto detto da Zeeman, anche perchè dubito che Vingegaard voglia affrontare il Tour come corsa di preparazione, vedendosi staccato ad ogni salita dal suo arcirivale e dall'ex compagno di squadra. Senza contare che il Tour è la corsa che lo ha consacrato e che è sempre stata il suo obbiettivo primario, come se VdP corresse il Fiandre e la Roubaix per prepararsi per le Ardenne. Dal punto di vista psicologico sarebbe un bell'autogol. Sul discorso generale della scomparsa delle corse di rodaggio, mi trovi del tutto d'accordo.lucks83 ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 8:16Inoltre la pipa, oltre a pesare meno del bastone, può essere usata per gettare fumo negli occhi degli avversari, obbligandoli di conseguenza a rallentare o addirittura a fermarsi per sciacquarsi.herbie ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 1:15
ricorderei che non si possono utilizzare armi per picchiare gli avversari, quindi il bastone dovrebbe lasciarlo sull'autobus. Inoltre sarebbe un chiletto in più da portarsi dietro...![]()
Quindi:
Poi stop.

Sì, autogol relativo perchè nessuno si aspetterebbe nulla lui compreso: ma sai che "golazo" all'autostima altrui invece se alla prima corsa dopo l'infortunio dovesse essere ugualmente competitivo con gli altri, non dico vincere, dichiarando però in partenza apertamente di essere ancora in rodaggio,..
Mica deve dichiarare che parte per vincere al rientro dall'infortunio.
Io penso che non avrebbe nulla o quasi da perdere a meno proprio di andare a piedi.
Io penso che non avrebbe nulla o quasi da perdere a meno proprio di andare a piedi.
In generale vero..ma Vingegaard deve veramente ancora fare qualcosa per demolire l'autostima degli altri? Penso che ormai tutti si siano rassegnati ad un suo dominio quando è in corsa..forse non Pogacar anche se il suo fare il giro mi fa pensare che anche lui si sia rassegnato all'ideaherbie ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 12:38 Sì, autogol relativo perchè nessuno si aspetterebbe nulla lui compreso: ma sai che "golazo" all'autostima altrui invece se alla prima corsa dopo l'infortunio dovesse essere ugualmente competitivo con gli altri, non dico vincere, dichiarando però in partenza apertamente di essere ancora in rodaggio,..
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Chi vivrà vedrà. Io penso che i distacchi surreali in secondi al km della crono (che ha cambiato realmente tutto...) dello scorso Tour non siano così facilmente ripetibili e infatti pur andando forte nelle crono che ha fatto quest'anno, i valori erano diversi. Nel ciclismo è sempre facile farsi impressionare dalle prestazioni più recenti.Brogno ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 13:13In generale vero..ma Vingegaard deve veramente ancora fare qualcosa per demolire l'autostima degli altri? Penso che ormai tutti si siano rassegnati ad un suo dominio quando è in corsa..forse non Pogacar anche se il suo fare il giro mi fa pensare che anche lui si sia rassegnato all'ideaherbie ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 12:38 Sì, autogol relativo perchè nessuno si aspetterebbe nulla lui compreso: ma sai che "golazo" all'autostima altrui invece se alla prima corsa dopo l'infortunio dovesse essere ugualmente competitivo con gli altri, non dico vincere, dichiarando però in partenza apertamente di essere ancora in rodaggio,..
La stessa cosa vale per Pogacar ovviamente...sembra che abbia già vinto il Giro prima di partire
Io penso il contrario, secondo me se non ha nelle gambe un tot di watt rassicurante per stare con i migliori o staccarli, non partecipa. Ha avuto un infortunio piuttosto serio, già farsi un GT poco dopo aver recuperato non è proprio il massimo, figuriamoci un Tour così esigente senza nemmeno avere le Olimpiadi successive come obbiettivo reale. Magari aleggerà pure il dubbio di non tornare più quello di un tempo dopo l'infortunio, andare a farsi rifilare i minuti da Pogacar e Roglic sul palcoscenico più importante al mondo non mi sembra una gran mossa per uno che da un anno e mezzo a questa parte corre per vincere ogni volta che partecipa ad una gara. Senza contare che in caso non recuperasse al massimo per il Tour i suoi obbiettivi probabilmente diventerebbero Vuelta e Mondiale (e Lombardia spero), con la prima che inizia a Settembre. Partecipare al Tour come rodaggio per una gara che inizia 2 mesi dopo non sarebbe troppo oculato, specie di questi tempi.herbie ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 12:38 Sì, autogol relativo perchè nessuno si aspetterebbe nulla lui compreso: ma sai che "golazo" all'autostima altrui invece se alla prima corsa dopo l'infortunio dovesse essere ugualmente competitivo con gli altri, non dico vincere, dichiarando però in partenza apertamente di essere ancora in rodaggio,..
Quest'anno la Vuelta inizia il 17 agostoBabylon ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 16:12Io penso il contrario, secondo me se non ha nelle gambe un tot di watt rassicurante per stare con i migliori o staccarli, non partecipa. Ha avuto un infortunio piuttosto serio, già farsi un GT poco dopo aver recuperato non è proprio il massimo, figuriamoci un Tour così esigente senza nemmeno avere le Olimpiadi successive come obbiettivo reale. Magari aleggerà pure il dubbio di non tornare più quello di un tempo dopo l'infortunio, andare a farsi rifilare i minuti da Pogacar e Roglic sul palcoscenico più importante al mondo non mi sembra una gran mossa per uno che da un anno e mezzo a questa parte corre per vincere ogni volta che partecipa ad una gara. Senza contare che in caso non recuperasse al massimo per il Tour i suoi obbiettivi probabilmente diventerebbero Vuelta e Mondiale (e Lombardia spero), con la prima che inizia a Settembre. Partecipare al Tour come rodaggio per una gara che inizia 2 mesi dopo non sarebbe troppo oculato, specie di questi tempi.herbie ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 12:38 Sì, autogol relativo perchè nessuno si aspetterebbe nulla lui compreso: ma sai che "golazo" all'autostima altrui invece se alla prima corsa dopo l'infortunio dovesse essere ugualmente competitivo con gli altri, non dico vincere, dichiarando però in partenza apertamente di essere ancora in rodaggio,..
Giusto, non ricordavo bene, ma anche così non cambia il mio giudizio. Farsi un GT così duro senza troppe speranze di vittoria e con tutte le conseguenze di cui sopra, semplicemente come preparazione per disputarne un altro di lì ad un mese non la vedo una cosa molto lungimirante, per un corridore come Vingegaard.marcello ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 16:17Quest'anno la Vuelta inizia il 17 agostoBabylon ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 16:12Io penso il contrario, secondo me se non ha nelle gambe un tot di watt rassicurante per stare con i migliori o staccarli, non partecipa. Ha avuto un infortunio piuttosto serio, già farsi un GT poco dopo aver recuperato non è proprio il massimo, figuriamoci un Tour così esigente senza nemmeno avere le Olimpiadi successive come obbiettivo reale. Magari aleggerà pure il dubbio di non tornare più quello di un tempo dopo l'infortunio, andare a farsi rifilare i minuti da Pogacar e Roglic sul palcoscenico più importante al mondo non mi sembra una gran mossa per uno che da un anno e mezzo a questa parte corre per vincere ogni volta che partecipa ad una gara. Senza contare che in caso non recuperasse al massimo per il Tour i suoi obbiettivi probabilmente diventerebbero Vuelta e Mondiale (e Lombardia spero), con la prima che inizia a Settembre. Partecipare al Tour come rodaggio per una gara che inizia 2 mesi dopo non sarebbe troppo oculato, specie di questi tempi.herbie ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 12:38 Sì, autogol relativo perchè nessuno si aspetterebbe nulla lui compreso: ma sai che "golazo" all'autostima altrui invece se alla prima corsa dopo l'infortunio dovesse essere ugualmente competitivo con gli altri, non dico vincere, dichiarando però in partenza apertamente di essere ancora in rodaggio,..
-
si hanno informazioni sul quando ritornerà in bdc per gli allenamenti ?
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
-
Come già detto da altri, credo si debba smettere di pensare alle "corse di preparazione". Forse torneranno, ma al momento mi sembrano un concetto defunto.
prosegue la saga di Beppe Conti: tutto ok, praticamente certo Vinge al Tour
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
Ufficialmente nn si sa ancora nulla
Si sarà tolto il tutore, stará facendo ancora rulli, è presumibile
Addirittura una corsa di preparazione (tipo midi-libre), al Delfinato è davvero troppo presto.
Qualche giorno e ne sapremo di più
Si sarà tolto il tutore, stará facendo ancora rulli, è presumibile
Addirittura una corsa di preparazione (tipo midi-libre), al Delfinato è davvero troppo presto.
Qualche giorno e ne sapremo di più
-
Mettiamo in conto che questo tour ha gli over 2000, dove jonas ha sempre vinto i tour, presi dal versante "facile" o troppo lontani dal traguardo per essere decisivi.
Probabilmente a Firenze sarà al massimo al 30% della condizione e le prime due tappe non sono i classici piattoni in cui puoi far gamba.
Fossi in lui lascerei perdere questo tour per concentrarmi sul tentare di fare la tripletta vuelta-giro-tour
Probabilmente a Firenze sarà al massimo al 30% della condizione e le prime due tappe non sono i classici piattoni in cui puoi far gamba.
Fossi in lui lascerei perdere questo tour per concentrarmi sul tentare di fare la tripletta vuelta-giro-tour
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
-
Trine è stata irremovibile con Jonas: "o partecipi al Tour, o scappo con Beppe". Da qui tutta la sicumera e il ghigno beffardo di Conti sul fatto che Vingegaard farà di tutto per essere al via.
Me l' hanno riferita in modo diverso " Sei tutto ingessato-stop- lascioti badante specializzata di 130 kg-stop- vado da Beppe-stop- ha promesso di farmi vedere la sua collezione di pedivelle-stop- ci vediamo a Bologna-stop-"Allabersagliera ha scritto: ↑venerdì 3 maggio 2024, 14:25Trine è stata irremovibile con Jonas: "o partecipi al Tour, o scappo con Beppe". Da qui tutta la sicumera e il ghigno beffardo di Conti sul fatto che Vingegaard farà di tutto per essere al via.
-
- Contatta:
Beppe Conti è posseduto dall'anima di Maurizio Mosca
- barrylyndon
Beppone e' inaffidabile..e' quello per chi tira la Polonia..ma e' anche quello di Pogacar al Giro quando qui dentro non uno si azzardava a dire una cosa del genere
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Nullanurseryman ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 17:42 si hanno informazioni sul quando ritornerà in bdc per gli allenamenti ?
Domani è un mese dall incidente
-
Ma il tour parte tra 56 giorni 

- Tranchée d'Arenberg
A me sembra difficile, però se dalla sua squadra iniziano a trapelare segnali d'ottimismo vuol dire che qualche chance c'è. Ovviamente parto dal presupposto che se dovesse partire, lo farebbe con una forma ben più che accettabile. Non credo che partirebbe con una condizione precaria per fare numero.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- Maìno della Spinetta
Allora, siamo oltre il mese e in bici non ci è andato.
Primo giro di birra...
Primo giro di birra...
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
- Maìno della Spinetta
"Di sicuro non farà il Delfinato ma crediamo possa fare il Tour perché recupera velocemente"Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 3 maggio 2024, 19:28A me sembra difficile, però se dalla sua squadra iniziano a trapelare segnali d'ottimismo vuol dire che qualche chance c'è. Ovviamente parto dal presupposto che se dovesse partire, lo farebbe con una forma ben più che accettabile. Non credo che partirebbe con una condizione precaria per fare numero.

Maìno della Spinetta ha scritto: ↑lunedì 6 maggio 2024, 21:17 Allora, siamo oltre il mese e in bici non ci è andato.
Primo giro di birra...

Se ne avanza una mi aggrego anche io

- Tranchée d'Arenberg
Anche io sono perplesso e non poco. Però non so come sta realmente ne tantomeno sono un medico in grado di capirci qualcosa. Vedremo, non resta che aspettare un mese e mezzo.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑lunedì 6 maggio 2024, 21:18"Di sicuro non farà il Delfinato ma crediamo possa fare il Tour perché recupera velocemente"Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 3 maggio 2024, 19:28A me sembra difficile, però se dalla sua squadra iniziano a trapelare segnali d'ottimismo vuol dire che qualche chance c'è. Ovviamente parto dal presupposto che se dovesse partire, lo farebbe con una forma ben più che accettabile. Non credo che partirebbe con una condizione precaria per fare numero.
![]()
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Sono abbastanza basito anche io per queste dichiarazioni.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 6 maggio 2024, 21:31Anche io sono perplesso e non poco. Però non so come sta realmente ne tantomeno sono un medico in grado di capirci qualcosa. Vedremo, non resta che aspettare un mese e mezzo.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑lunedì 6 maggio 2024, 21:18"Di sicuro non farà il Delfinato ma crediamo possa fare il Tour perché recupera velocemente"Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 3 maggio 2024, 19:28
A me sembra difficile, però se dalla sua squadra iniziano a trapelare segnali d'ottimismo vuol dire che qualche chance c'è. Ovviamente parto dal presupposto che se dovesse partire, lo farebbe con una forma ben più che accettabile. Non credo che partirebbe con una condizione precaria per fare numero.
![]()
Boh, si sa poco o nulla delle condizioni di Vingegaard e va bene.
Ma se dici (Zeeman) che non andrà in ritiro con la selezione per il Tour, che non farà il Delfinato perché non sarà pronto per quella gara, poi mi sembra un po' troppo ottimistico dire che credono che farà il Tour.
Oltretutto in bici in strada non credo ci sia ancora andato, altrimenti si saprebbe.
Uno come Vingegaard un strada non passa inosservato...
L'ultima cosa che vorrei è un Vingegaard presente per onor di sponsor, a cercar vittorie in fuga nella terza settimana.. farebbe troppo male
-
oh io l'ho detto se Vinge partecipa al tour la pago io una birretta a chiunque si aggrega , ma se non c'è ...... chi pagalucks83 ha scritto: ↑lunedì 6 maggio 2024, 21:27Maìno della Spinetta ha scritto: ↑lunedì 6 maggio 2024, 21:17 Allora, siamo oltre il mese e in bici non ci è andato.
Primo giro di birra...![]()
Se ne avanza una mi aggrego anche io![]()

Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
-
Parteciperà solo se in grado di essere competitivo, altrimenti torna e fa la Vuelta che comunque non ha ancora vinto e l'anno prossimo riprova con il Tour, ma non ce lo vedo a partecipare senza ambizioni.
È tornato in bici (oggi? O già da qualche giorno?).
- Walter_White
Da quello che dice all'inizio sembra oggi
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- Maìno della Spinetta
Ma ha il fiatone?
Bè, può essere che abbia il fiatone, visto che nel video lo si vede pedalare.
Probabilmente hanno filmato appena terminato di allenarsi.
Comunque si, è confermato che oggi è stato il primo giorno in cui è tornato ad allenarsi sulla bici in strada.
Mancano 52 giorni alla partenza del Tour, senza altura la vedo dura arrivare competitivo
- Walter_White
Anche con 21 giorni di altura a giugno non penso sia possibile arrivare competitivi. A questo livello pure 4/5 giorni di allenamento persi per un influenza pesano, figuriamoci 1 mese con ospedalizzazione. Spero prevalga il buon senso e programmi la Vuelta.lucks83 ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2024, 14:14Bè, può essere che abbia il fiatone, visto che nel video lo si vede pedalare.
Comunque si, è confermato che oggi è stato il primo giorno in cui è tornato ad allenarsi sulla bici in strada.
Mancano 52 giorni alla partenza del Tour, senza altura la vedo dura arrivare competitivo
FCC 2019/20: rit.
- IlDucadiQuadalto
Daje, passo dopo passo.
Bello rivederlo in bici!

Bello rivederlo in bici!

Grande Jonas
dritto verso il tour
dritto verso il tour

oddio 52 giorni...io guardo avanti settimana per settimana, 52 giorni per me sono tanti, sette settimane e mezzo. Mica deve vincere tappe dal primo giorno, tutto dipende da quando potrà iniziare ad allenarsi seriamente, e se come penso è riuscito anche a fare un po' ore sul ciclosimulatore. C'è anche la camera che simula l'altura, tante cose utili.lucks83 ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2024, 14:14Bè, può essere che abbia il fiatone, visto che nel video lo si vede pedalare.
Alla fine è tornato in bici dopo circa un mese, niente di molto diverso da chi recupera da una semplice frattura senza pneumotorace, certamente son tutte da verificare le reazioni del corpo.
Herbie, dipende da cosa vuole fare al Tour.herbie ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2024, 18:25oddio 52 giorni...io guardo avanti settimana per settimana, 52 giorni per me sono tanti, sette settimane e mezzo. Mica deve vincere tappe dal primo giorno, tutto dipende da quando potrà iniziare ad allenarsi seriamente, e se come penso è riuscito anche a fare un po' ore sul ciclosimulatore. C'è anche la camera che simula l'altura, tante cose utili.lucks83 ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2024, 14:14Bè, può essere che abbia il fiatone, visto che nel video lo si vede pedalare.
Alla fine è tornato in bici dopo circa un mese, niente di molto diverso da chi recupera da una semplice frattura senza pneumotorace, certamente son tutte da verificare le reazioni del corpo.
Tu dici che non deve vincere tappe fin dal primo giorno?
Io ti rispondo che questo non è il Tour degli anni 90.
Tra la prima e la seconda tappa, se non ci arriva molto vicino al top, prende già dei minuti.
E alla quarta c'è il Galibier.
Se al Tour ci va per questioni di sponsor, fare presenza e puntare alle tappe dopo un periodo di rodaggio, allora posso essere d' accordo con te.
Se ci va per fare classifica, non è il percorso adatto ad un inizio soft e non è nelle condizioni giuste.
La camera che simula l' altura non penso possa già usarla, uno che ha avuto non uno pneumotorace ma addirittura una perforazione del polmone (parole di Zeeman), e a conferma di quello che dico c'è il fatto che, se potesse andarci, allora lo avrebbero portato in ritiro in altura con la selezione per il Tour già in questo mese.
Considera poi che è stato fermo più di un mese, i pró in inverno non staccano la spina così a lungo.
Per stessa ammissione del suo D.S., ha perso tutto il lavoro fatto durante l' inverno e la primavera per colpa dell' infortunio, quindi deve ricostruire tutto quel lavoro in 52 giorni, che poi sono anche meno, perché io considero i 52 da oggi al giorno della partenza del Tour, ma Vingo dovrà essere in Italia già un paio di giorni prima per presentazione squadre e impegni formali (media day, interviste) a cui non può sottrarsi da vincitore uscente.
Diciamo che i giorni diventano anche 50.
Pensare di tornare al livello di questa primavera, in soli 50-52 giorni, mi sembra molto ottimistico già solo se avesse deciso di non fare nulla per un mese, stando seduto in poltrona.
Figuriamoci poi dopo il problema fisico che ha avuto.
- Maìno della Spinetta
con Pogacar che attacca sui colli della Romagna e sul Galibier. Se ce la fa, chapeau!lucks83 ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2024, 19:15Herbie, dipende da cosa vuole fare al Tour.herbie ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2024, 18:25oddio 52 giorni...io guardo avanti settimana per settimana, 52 giorni per me sono tanti, sette settimane e mezzo. Mica deve vincere tappe dal primo giorno, tutto dipende da quando potrà iniziare ad allenarsi seriamente, e se come penso è riuscito anche a fare un po' ore sul ciclosimulatore. C'è anche la camera che simula l'altura, tante cose utili.lucks83 ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2024, 14:14
Bè, può essere che abbia il fiatone, visto che nel video lo si vede pedalare.
Tra la prima e la seconda tappa, se non ci arriva molto vicino al top, prende già dei minuti.
Se al Tour ci va per questioni di sponsor, fare presenza e puntare alle tappe dopo un periodo di rodaggio, allora posso essere d' accordo con te.
Se ci va per fare classifica, non è il percorso adatto ad un inizio soft e non è nelle condizioni giuste.
La camera che simula l' altura non penso possa già usarla, uno che ha avuto non uno pneumotorace ma addirittura una perforazione del polmone (parole di Zeeman), e a conferma di quello che dico c'è il fatto che, se potesse andarci, allora lo avrebbero portato in ritiro in altura con la selezione per il Tour già in questo mese.
Considera poi che è stato fermo più di un mese, i pró in inverno non staccano la spina così a lungo.
Per stessa ammissione del suo D.S., ha perso tutto il lavoro fatto durante l' inverno e la primavera per colpa dell' infortunio, quindi deve ricostruire tutto quel lavoro in 52 giorni, che poi sono anche meno, perché io considero i 52 da oggi al giorno della partenza del Tour, ma Vingo dovrà essere in Italia già un paio di giorni prima per presentazione squadre e impegni formali (media day, interviste) a cui non può sottrarsi da vincitore uscente.
Pensare di tornare al livello di questa primavera, in soli 50-52 giorni, mi sembra molto ottimistico già solo se avesse deciso di non fare nulla per un mese, stando seduto in poltrona.
Maìno della Spinetta ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2024, 19:18con Pogacar che attacca sui colli della Romagna e sul Galibier. Se ce la fa, chapeau!lucks83 ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2024, 19:15Herbie, dipende da cosa vuole fare al Tour.herbie ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2024, 18:25
oddio 52 giorni...io guardo avanti settimana per settimana, 52 giorni per me sono tanti, sette settimane e mezzo. Mica deve vincere tappe dal primo giorno, tutto dipende da quando potrà iniziare ad allenarsi seriamente, e se come penso è riuscito anche a fare un po' ore sul ciclosimulatore. C'è anche la camera che simula l'altura, tante cose utili.
Ma non solo Pogacar.
Lo aspetteranno al varco tutti, da Roglic e la Bora intera con Hindley e Vlasov, a Remco, alla Ineos con Rodriguez e compagni, lo stesso Ayuso....
Se si presenta a Firenze, è praticamente certo che, visto che ci sarà la grande incognita di come sarà la sua condizione, i rivali proveranno a saggiarla immediatamente.
Se non ci arriva in ottima forma, lo mandano subito a gambe all' aria per levarselo di torno in ottica CG.
E non riesco a immaginare come possa pensare di arrivare anche solo un buone condizioni in 50 giorni di allenamento, dopo che deve ripartire da zero.
Oddio, a leggere queste pagine quindici giorni fa sembrava sul letto di morte, oggi è in bici anche se non sappiamo nulla di come sta.
Problema maggiore, ma con i giorni persi in ottica Tour non è così lontano da Pogacar 2023, non sappiamo se abbia potuto fare ciclosimulatore, però se oggi è in bici pare credibile il sì.
Certo se ancora ha dolore sensibile nel respirare a fondo non può allenarsi seriamente, e questo fa la differenza. Come sempre non bisogna fare l'errore di paragonare il fisico di un campione con quello di una persona normale. Se si allena bene un fuoriclasse migliora in fretta, molto in fretta. Il problema è se si può allenare bene o no, quello sì.
Già rispetto alle funeree previsioni iniziali siamo su tutt'altro piano e quasi quasi aveva ragione chi minimizzava...vedremo.
Se partecipa al Tour non ha nulla da perdere, dichiarando di essere in rodaggio. L'anno scorso Pogacar disse che stava benissimo, scelte, e secondo me sottovalutava per il secondo anno ancora l'avversario prima di sbatterci di nuovo il muso. Io sceglierei il low profile: due Tour ce li ha in carniere, direi anche keep calm and see my bacheca.
PS: ripensandoci un attimo, io, che non sono affatto sportivo, detto questo, fossi in lui non parteciperei mai
Problema maggiore, ma con i giorni persi in ottica Tour non è così lontano da Pogacar 2023, non sappiamo se abbia potuto fare ciclosimulatore, però se oggi è in bici pare credibile il sì.
Certo se ancora ha dolore sensibile nel respirare a fondo non può allenarsi seriamente, e questo fa la differenza. Come sempre non bisogna fare l'errore di paragonare il fisico di un campione con quello di una persona normale. Se si allena bene un fuoriclasse migliora in fretta, molto in fretta. Il problema è se si può allenare bene o no, quello sì.
Già rispetto alle funeree previsioni iniziali siamo su tutt'altro piano e quasi quasi aveva ragione chi minimizzava...vedremo.
Se partecipa al Tour non ha nulla da perdere, dichiarando di essere in rodaggio. L'anno scorso Pogacar disse che stava benissimo, scelte, e secondo me sottovalutava per il secondo anno ancora l'avversario prima di sbatterci di nuovo il muso. Io sceglierei il low profile: due Tour ce li ha in carniere, direi anche keep calm and see my bacheca.

PS: ripensandoci un attimo, io, che non sono affatto sportivo, detto questo, fossi in lui non parteciperei mai

Allora c'è da sperare che vada..almeno siamo sicuri che sarà spettacolo da subitolucks83 ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2024, 20:12Maìno della Spinetta ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2024, 19:18con Pogacar che attacca sui colli della Romagna e sul Galibier. Se ce la fa, chapeau!lucks83 ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2024, 19:15
Herbie, dipende da cosa vuole fare al Tour.
Ma non solo Pogacar.
Lo aspetteranno al varco tutti, da Roglic e la Bora intera con Hindley e Vlasov, a Remco, alla Ineos con Rodriguez e compagni, lo stesso Ayuso....
Se si presenta a Firenze, è praticamente certo che, visto che ci sarà la grande incognita di come sarà la sua condizione, i rivali proveranno a saggiarla immediatamente.
Se non ci arriva in ottima forma, lo mandano subito a gambe all' aria per levarselo di torno in ottica CG.
E non riesco a immaginare come possa pensare di arrivare anche solo un buone condizioni in 50 giorni di allenamento, dopo che deve ripartire da zero.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Ho scritto che alla fine i giorni senza bici e il periodo sono grosso modo simili nonostante la situazione di Vingegaard fosse data per molto peggiore . Ho letto cose tipo carriera a rischiò qui.
Non ho parlato delle condizioni fisiche ho scritto vhe bisogna vedere come sta realmente per capire se puo allenarsi seriamente o no e quando.
E come sta realmente non l'abbiamo mai saputo.
Non ho parlato delle condizioni fisiche ho scritto vhe bisogna vedere come sta realmente per capire se puo allenarsi seriamente o no e quando.
E come sta realmente non l'abbiamo mai saputo.