Un po' esagerato con i commenti Pancani, neanche ho visto sta gran battaglia per la fuga. Okkey bella vittoria di Alaphilippe, ma le tappe STUPENDE sono ben altre, come se seguisse il Giro da ieri. Così da giornalista va a finire che diventa un po' aziendalista, un po' macchietta
Merlozoro ha scritto: ↑giovedì 16 maggio 2024, 16:46
Va a cercare Maestri ...bravo Lulù, peccato che la TV non abbia mostrato questo momento
Su Rai 2 per un momento si è visto
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Oggi per me giornata ciclisticamente felice: ha vinto il ciclista in attività a cui "voglio più bene".
Bel numero, forse un po' da pazzo, ma è fatto così.
Merlozoro ha scritto: ↑giovedì 16 maggio 2024, 16:46
Va a cercare Maestri ...bravo Lulù, peccato che la TV non abbia mostrato questo momento
Alaphilippe si vedeva che era li fermo che lo stava aspettando.
Bel gesto (spero che Maestri venga "ringraziato" da Lefevere nel modo dovuto, come si faceva una volta )
l'Orso ha scritto: ↑giovedì 16 maggio 2024, 17:01
Bel gesto (spero che Maestri venga "ringraziato" da Lefevere nel modo dovuto, come si faceva una volta )
mah...sarà un po' difficile.
Come quando si giocava a biliardo. Zero punti, ma segna "bel tiro" sul segnapunti.
Luca90 ha scritto: ↑giovedì 16 maggio 2024, 15:54
non arriva ma se dovesse arrivare sarebbe tra le 3 vittorie più belle degli ultimi 20 anni del giro d'italia...
Una delle sue vittorie più belle e folli, oltre al valore emotivo considerando che era quasi un anno che non vinceva una corsa.
Julian, come Tadej, anche se non per la classifica ovviamente, sta dando tanto spettacolo e onorando il Giro al meglio. Con Wout sarebbe stato tutto ancora più bello.
Questi sono i campioni che rendono le corse più belle e vanno ringraziati
Cassani ha criticato, ripetutamente e duramente Alaphilippe all'inizio della fuga. Su questo niente da eccepire , ha manifestato il suo pensiero. Inoltre nessuno ha la sfera di cristallo. Dopo l'arrivo però due paroline per dire che si era sbagliato, sbagliato di grosso, poteva dirle. Anche qua c'e' stato qualcuno che implorava il direttore tecnico perchè fermasse Alaphilippe...
Impresa spettacolare, non è stata una fuga bidone, Alaphilippe è veramente andato fortissimo :abbiamo ritrovato un grande campione ..
Tommeke92 ha scritto: ↑giovedì 16 maggio 2024, 17:30
Una delle sue vittorie più belle e folli, oltre al valore emotivo considerando che era quasi un anno che non vinceva una corsa.
Julian, come Tadej, anche se non per la classifica ovviamente, sta dando tanto spettacolo e onorando il Giro al meglio. Con Wout sarebbe stato tutto ancora più bello.
Tommeke92 ha scritto: ↑giovedì 16 maggio 2024, 17:30
Sinceramente, io non so se sia l'ultimo canto del cigno come fu Tortoreto per Sagan ma quando vince Ala è sempre un bel giorno per me. Lui è stato quello che si è opposto all'egemonia di Valverde e che ha iniziato questa nuova epoca del ciclismo. Segnalo, con una certa amarezza, il post polemico della moglie. Capisco che le accuse di Lefevere siano state brutte ma, imho, se è vero il detto " chi ha più inteliggenza, la adoperi" sarebbe bastato sorvolare. E vero che il Giro non è il Tour ma la bellezza della vittoria parla da se.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
sceriffo ha scritto: ↑giovedì 16 maggio 2024, 18:39
Ora, per dire lunedì, Alaphilippe passerà all' incasso e firmerà con Total En
Per me resta nonostante tutto in Soudal.
Anche cofidis lo vorrebbe.
Cofidis sarebbe una bella scelta secondo me.
Hanno tecnici validi e una buona struttura, onorano sempre le corse a cui partecipano.
Per dire: prima di questo Giro in molti su questo forum hanno criticato la selezione portata da Cofidis, ma hanno già vinto una tappa, sono spesso protagonisti e danno spettacolo.
Direi che sono composti da gente che sa fare il proprio mestiere, cosa che mi sembra si sia persa un po' in Soudal... O per lo meno mi sembra che le attenzioni siano tutte per un corridore e il resto sia un po' meno seguito..
lucks83 ha scritto: ↑venerdì 17 maggio 2024, 12:01
dietzen ha scritto: ↑venerdì 17 maggio 2024, 11:44
Brogno ha scritto: ↑giovedì 16 maggio 2024, 19:58
Per me resta nonostante tutto in Soudal.
Hanno tecnici validi e una buona struttura, onorano sempre le corse a cui partecipano.
Per dire: prima di questo Giro in molti su questo forum hanno criticato la selezione portata da Cofidis, ma hanno già vinto una tappa, sono spesso protagonisti e danno spettacolo.
Direi che sono composti da gente che sa fare il proprio mestiere, cosa che mi sembra si sia persa un po' in Soudal... O per lo meno mi sembra che le attenzioni siano tutte per un corridore e il resto sia un po' meno seguito..
La Soudal in questo Giro di Tappe ne ha vinte due e senza il declassamento di Francavilla al Mare sarebbe a giocarsi la ciclamino con Merlier.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
lucks83 ha scritto: ↑venerdì 17 maggio 2024, 12:01
dietzen ha scritto: ↑venerdì 17 maggio 2024, 11:44
La Soudal in questo Giro di Tappe ne ha vinte due e senza il declassamento di Francavilla al Mare sarebbe a giocarsi la ciclamino con Merlier.
Non ho detto che in Soudal sono degli scappati di casa, intendevo dire che, col materiale umano che hanno a disposizione, una volta avrebbero potuto fare meglio in generale (non mi riferivo solo a questo Giro ma alle ultime 2 stagioni).